NOSTRADAMUS & L’ALMANACCO 2016 = Il Sesto e Bissesto con i Presagi e Scenari. Comparazione delle tradizioni, filosofie, religioni, Noumerologie, Dottrine siderali che ciclicamente si attribuiscono Anno dopo Anno( 5776-1436-4713-2769 di Roma).

 

libroscimmiaSarà questo Ciclo dei SEGNIS-SINGES(SCIMMIE in francese) o degli Scimmiotti che dovremmo interrogare o spulciare e sia cantare (to singer) o raccontare pure secondo gli Egizi di cui era il simbolo della SAGGEZZA a rappresentare il dio Thot, dio della Scienza, della Parola, della Scrittura e del Linguaggio….e l’animale dei Maya – il patrono nel calendario dei giorni degli esperti, nelle arti, cantori, oratori, scrivani, scultori, dinamici industriosi e abili artigiani, carpentieri, marangoni, fabbri e fonditori(fourneron-forgerons), siderurgia fuoco e fiamme dei forni ed acciaierie quanto dei Boulangers = i maestri dell’ Arte Bianca, fornai ovvero panettieri e maestri culinari e quelli che stanno da tempi remoti alla loro ombra ! Fornarini e fornicatrici (fornix in latino) quanto di erotico fervore, della scimmia in calore . La prima nella pittografia di questo simbolo sta nelle civiltà amerinde in associazione con il Sole e Venere per la sua dinamica sessuale e dotato di frenetica attività con i suoi balzi e salti da palo in frasca, come immaginiamo possa essere un trapezista capace di stare in equilibrio in ogni situazione ed azzardo…aggrappandosi ad un ramo , all’ancora o salvo precipitare a capofitto al suolo. Vista la lezione da anni edotta di quel sedici che in latino Dix Sestus, altro obbliga pesare il suo significare come Dissesto globale che si è toccato, visto e sentito, all’opposto delle tre scimmiettine per cui in Occidente ad altro segno vogliamo comparare, quello di FUOCO del Sagittario che ben altro possa portare e sfrecciare a nuovi traguardi sulla terra, in mare ed in cielo e nello spazio verso il Grande Balzo non quello sul pianeta delle Scimmie , ma su un nuovo cielo ove il mare non c’è più !

olimpich

Prima vedremo quale sarà lo slancio ai Giochi Olimpici e il Primato nel lancio giavellotto(the spear)e semmai anche nella Lancia (Car ?)e sia nel salto in alto in cui dovremmo a veder le prodezze di tale iper salto in alto e chi invece resterà in Basso…ci-dessus et ci-dessoubs – tocca terra mentre – chi scatterà dal punto di basso ed infimo per emergere con un Nuovo Primato d’eccellenza ! Re Mono, chi allora diverrà Mono, il solo campione ?!. Atleti o scimmie chi ha il corpo più idoneo per saltare? Prodezze della macchina umana che si regge sula schiena o dorsale a cui si attribuisce il portamento di tutto lo scheletro si cui si regge l’anatomia. Chi dunque regge la dorsale, mantiene eretta e dritta la schiena del Mondo ?Guai quindi a chi pende, o si inclina alla sfida che vedrà i protagonisti in campo. Le super potenze con i loro arsenali balistici ?Ma pariamo dai miti leggendari come la  figura del romanzo cinese dello Scimmiotto che molti vedono imitare il ruolo di Chi sale in Alto (vertici) e poi invece Cade(To fall) tromba Giù,( Jiǔ九= 9 in. Cinese) da essere l’anno 4713 丙申 (bǐngshēn) – 猴 hóu (scimmia) di Fuoco Yang.

2016monkey 3

La Nuomerologia secondo gli Esagrammi è decisamente mortificante(= 47 Serrata angustia) per la Cina stessa e il CONG (13 = il  Gruppo d’Uomini)il  Clan , la Company delle Grandi Trusts asiatiche- Tempi critici per tutto quanto sia giunto a tale critico grado o quello più Caldo (hottest che sta all’inverso al Cool = Freddo grado) per l’infiammante clima o torrido de l temuto aumento climatico anche a causa del Niño infante a detta degli esperti e che si rivelerà accendersi ed focalizzarsi all’orizzonte in tale ciclo. Ma era cosa già risaputa e indicata dal Sigismondo Fanti che da tempo abbiamo bene esposto tale minaccia del Grande Guasto Climatico, dice la quartina = la terra arida in siccità crescerà, altrove grandi diluvi quando sarà trafitto l’arco baleno(iris della pace).Ma come sempre la memoria fa acqua di questa sentenza del Nostro.

Poi nell’Occidente– la tradizione cristiana gli attribuisce la veste della degradazione sessuale e del vizio, incontinenza e a tal punto da usare dire che la Scimmia, imitazione dell’uomo, sia parodia di Dio, ovvero il Diavolo. Ma questa antitesi sinistra perchè sia invece come u la faccia di un a medaglia destra o sinistra, testa o croce ci obbliga e riflettere senza censure o foglie di fico sulle significazioni  che elenchiamo…senza cadere nella rete delle contraddizioni. Per cui davvero dobbiamo studiare meglio di una scimmia se vogliamo-noi umani senzienti intelligentemente distinguerci in questa babele dei linguaggi che madre natura , invece dimostra di avere superato con una unica scelta, ma questa è una RIVELAZIONE   che posterò a breve tempo. Il Lampo di genio che è proprio del Sagittario, allora  si dimostrerà , colpirà nel segno e nei segni a bomba !

L’Essere libero ed agile come sa esserlo la SCIMMIA ad esempio nella mitologia indiana del Ramayana, che è il salvatore di Dio nel momento più celebre del passaggio sul Grande Ponte sulle rive di Sri Lanka (Colombo)Ma ancor più famose sono le Tre Scimmie nel tempio Giapponese nella città di Nikko che hanno dato voce al mito delle  Tre Scimmie sagge (giapponese: 三猿, san’en o sanzaru, o 三匹の猿, sanbiki no saru, letteralmente “tre scimmie”) sono un motto illustrato. Queste tre scimmie insieme danno corpo al principio proverbiale del “non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male”. I loro nomi sono “Mizaru”, (MIZAR = Bilancia) “scimmia che non vede”, “Kikazaru”, “scimmia che non sente il male” e “Iwazaru”, “scimmia che non parla del male”. A volte è rappresentata una quarta scimmia insieme alle altre, questa, “Shizaru” Schizzare… simboleggia il principio del “non compiere il male” e può essere raffigurata con le mani incrociate – la quarta !. Tanta saggezza non può che sposarsi con il segno ben noto ,il Nono(la scimmia è il Non o animale) l’ennesimo, IX° ovvero il segno astrale del Sagittario, il Centauro. Quello dell’Arciere, che ha una pregnante allegoria con la icona della dottrina Zen – giapponese, di chi mira all’Obiettivo  con arco e lo strale concentrandosi nella sua posa accurata onde allenato raggiungere il SATORI, lo stato perfetto per lanciare la sua “saetta” virtuale o reale al Kern – nocciolo- cuore del bersaglio. Il Sagittario o Centauro(KENTAUROS) allegoria di chi bene affila la sua freccia, lo strale del suo acume intellettivo per proiettare il suo pensiero con le più ardite teorie e concetti che sono inerenti a tale campo o settore del Sagittario : ASTRALE CELESTE, MAGISTRALE & SINISTRALE- LA ΑΡΙΣΤΕΡΑ richiede quindi una messa a fuoco( Nono Campo-Casa )obiettivo mirante bene e pescando l’antitesi , uno sulla spalla della Destra e l’altra nel lato opposto su cui c’ la Faretra o Turcasso o Carcere entro cui sta chiusa la saetta o quanto sia riposta ogni saetta allegorica della Vulcanica ed entusiasmante forza ed anche FERVORE di una Volontà che ama la ricerca e grandemente alimentata dalla Curiosità  che sospinge e motiva ogni slancio umano singolo o collettivo verso il più lontano bersaglio e soprattutto scoperta e rivelazione, che è il sale dell’intelligenza atta a distinguere uomo dalla scimmia.

 

ideogrammasagitta

Quindi impariamo che il tutto, ha principio sempre dall’unico, da un piccolissimo Jod o punto ( la “ I” in ebraico)JODA= La conoscenza e sia il nome del Maestro Joda…della notissima saga stellare oggi in voga.

Da uno solo o MONO RE , quel solo che partorisce l’idea, enuncia un obiettivo a cui gli altri si associano. La natura non è democratica , su milioni di persone alcuni hanno le idee rivoluzionarie che mettono in moto le masse e le civiltà verso conquiste e il progresso. E viceversa. Bisogna proprio che la natura stessa fulmini la mente umana, e questo viene considerato e giudicato da millenni una maledizione o una benedizione essere colpiti dal lampo…del genio invece un colpo di fortuna. e così che dire strale o saetta  abstrapata in greco enuncia il senso virtuale dell’idea astratta quanto mai improvvisa e fulminea  ciel sereno che deve trovare la sua realizzazione, affermarsi nel mondo concreto, materiale, fisico e reale. Ma fulminati è anche essere folli, impazziti, per cui ogni cosa ed idea folle va pesata bene , proprio ora con Venere in Bilancia archetipo della beauty e sia dell’Eros e dell’Armonia e vestimento e paludamento e carrozzeria che così si LANCIA con il pensiero, parole e opere…di misericordia incluse. Poi la metafora insegna che ogni cosa va affilata, ovvero usando  l’aguzza punta(Kentauros in greco) quanto quella di missile o di una freccia  è dunque il simbolo o l’antenna volta ai cieli innalzata dall’ingegno e braccio tecnologico (arco balistico)umano che oltrepassa ogni limite per toccare i cieli e le sponde più lontane ….della terra e dei mondi nello spazio celeste….alla conquista dell’Infinito= APERION (The APE = la Scimmia ! Terion = Animale !) Anfibologia questa che così’ dimostra come la fonetica degli idiomi ancora possa alludere all’Ape laboriosa  che va di fiore in fiore a cogliere il nettare che sarà poi trasmutato in Miele! (Mellon in greco il Futuro). quali ancora saranno allora i nuovi giochi o calembours possibili ? Intanto fulmine a ciel sereno in armonia con il segno che si scandisce in questo 2016 secondo la dottrina siderale , madre matrice di ogni archetipo per tante significazioni psicologiche che l’anno è appena iniziato che già gli occhi umani restano allibiti e meravigliati  dalle apparizioni nei cieli dell’Australia.

archerygrecheCosa è avvenuto – che ha già di per se l’affinità l’arco celeste Australe e lo Strale sagittariale di Ufo o Fulmini globulari, luci multicolori che ci suggeriscono quanto quest’anno sarà dominato da ogni natura di eventi naturali e fisici legati intrinsecamente al Baleno, lampo, fulmine, al sagittari, allo strale, foudres, missile ect. obbligano a considerare varie quartine di Nostradamus in merito a tali spettacolari fenomeni celesti avvolti da mistero e interrogativo da oltre più di un secolo . E così attingendo al greco antico che ,non  sarebbe da escluder dell’Infinito APEIRON , quanto sotto i cieli avviene a causa dei lanci tecnologici programmati per la conquista extra planetaria , di natura sagittariale(missili e strategie balistiche)e uscite in orbita, in quanto Ouranos Touxon- in greco la saetta sagittariale, e sia per usi bellici gli attacchi contro l’Isis e ogni altro lancio operato –  per quanto viene lanciato o liberato sprigionato dai fumi ,fumaioli, motori con l’avvelenamento tossico dell’aria nell’arco dei cieli che  produciamo dal basso in alto(gas, smog, veleni ect).Di questo punto altro che catastrophe climatica da Pianeta delle SCIMMIE  Lo scenario è dettagliato dal Sigismondo Fanti on ina quartina già pubblicata sull’aumento della temperatura celsius o fahrenheit lungo la linea dell’Equatore  ect. A cui dedicheremo un file specifico.

Il CENTAURO assunto da simbolo del cavallo dei cieli e maestro  che indottrina gli uomini, tanto i mortali come i Semidei o Eroi del mito greco. E’ Lui il Sommo master della Dottrina, compresa l’astronomica e l’ astrologica, paragonato e comparato alle altre tradizioni  (Egizi)per ogni varia filosofia che volge con questi insegnamenti –  ad superare tutte le maschere, le forme, i linguaggi delle barriere limitative e sia esempio di come i termini e le regole e sia le mode consuete ed  abitudinali. ..questo archetipo sbaraglia perché  chi sia sagittario , ha in se il fuoco del coraggio per oltrepassare i  confini e limiti e soprattutto le formule antiquate o i Dogmi assoluti dei dinosauri dell’Etica e dell’Economia e delle Religioni , delle Chiese e delle filosofie e sia della Scienza …Chi  osa e spezza le catene di tutte le carceri , e sia arciere provetto che scaglia la freccia affilatissima , il Dardo incluso l’astratto che include le energie invisibili che oltrepassano barriere spazio temporali ? , Incarna quanto , coraggiosamente intraprende strategie verso vie sconosciute e misteriose . Colui che sotto sotto poi esce allo scoperto ed erompe con le sue energie segrete a manifestare il suo potere di alimentare e lanciare le idee idonee Anche nel Sociale a Rivoluzionare(1788-1800 anni della Scimmia= il Re Mono Monarca  Luigi Sedicesimo finito  decapitato!)l’assetto o l’inquadro statico di ogni Regime. Ecco cosa ci insegna e dimostrano i cicli sessagesimali (Exacontas) della stessa Storia. E sia dei Seicento anni dopo seicento anni, e quanto tale enumerazione profetica da tempo ha svelato sino ai tempi dei ciclici Giubilei( 49 anni dopo 49-50 anni = Undaquinquaginta !).

kentauro-capraOgni tempo e ciclo sessagesimale ha quindi l’opportunità di vedere uomini idonei ad assumere il ruolo di Former ,i Primati e Primari , gli Unici e Mono Re a bene formulare la Rivelazione e la Rivoluzione ed ogni Riforma concepibile (vedi la Chiesa stessa di Papa Francesco I° ) che allarga le rive della Conoscenza umana… nell’alimentare l’Etica che deve diventare UNIVERSALE(Cattolica) volgendo ai problemi e necessità comuni di tutti così tanto sopra(cieli)e  sotto, ed domani anche sul nuovo e vecchio mondo di Marte ed anche semmai pure sino all’INFERNO. L’uomo sagittario mai si bloccherà o frenerà il suo entusiasmo e fervore che nasce dal la base più umile, dalla zolla e porca della madre terra….per innalzarsi sempre più in alto come mostra la Natura stessa, seme, germoglio, stelo, fiore, pianta ,frutto, l’ albero e poi foresta da essere tronco centenario. Albero maestro per ogni futura nave. E l’uomo il suo timoniere o cibernauta .

Ma lampo o illuminazione che diventa energia che scaricata in terra , è anche esempio trascurato da quando – sotto la Cupola di San Pietro abbiamo in papa nato sotto il segno del Sagittario( dicembre 1936)della Foudres , del Lampo , del Fulmine (Baraq in ebraico e arabo) che ha anticipatamente colpito Blessèe la cupola di San Pietro. Poiché non esistono più i sacerdoti Flamens  romani che sapevano invece interpretare i segni del cielo e della terra. Ma non sono proprio cose perse per sempre se sono sepolte nel sottosuolo dell’inconscio umano se  improvvisamente a ciel sereno , al lampo – ritornano a galla, alla luce del sole. Nulla di strano se quindi il Centauro ,il Sagittario sia legato alle cose celesti, alla chiesa ed alla Fede(Iman) ed alla Religione( ΛΑΡΕΛΙΓΙΟΝΕ) di ogni razza e di ogni LIBRO Sacro (Venus en LIBRA– LIBRE-LIVRE dell’IVRESSE ? ) profetico  ad opera di un Nabi(profeta)arabo o da un Peygamber (profeta)colui che sia del Sagittario(come la IX= Nona= Jiu Carta degli Arcani)icona del Pellegrino che illumina con la sua fiaccola (Fiat Lux) il mondo – per antonomasia , lo straniero – the traveller per il mondo intero.

Ma ci sono due sensi contrapposti ,ovvero l’antitesi del lanciatore o Lancaster, lanciatore di stelle ?O Busters spaziale che da oggi freneticamente bolle in pentola per realizzare la saetta o congegno per viaggiare e ritornare tra le distanze planetarie di Marte-Terra. Anche la scienza ha i suoi lungimiranti profeti  come nella prossima 14 marzo 2016, la missione su Marte EXOMARS ,il lato della medaglia più favorevole.

imagesarcoceleste

C’è l’altro lato perché analizzato che SAETTA – STRALE o Sagittario si scriva OXATAN “O”XATAN  “O”=Il Re SATANA !.Che in ebraico equivale a nemico, avversario.  E sia in cinese l’ideogramma 九 =Jiù = 9 serve a indicare il NEMICO diavolo, satana, Lucifero( Թշնամի in armeno nemico t’shnami ! Tsunami ) da inevitabile presenza che chi al demonio crede saprà bene guardarsi e così dietro questa maschera , riconoscere. Chi sia per antonomasia appunto il NEMICO di casa nostra che da straniero possa lanciare lo strale satanico . O Viceversa userà questa strategia contro chi considera essere il proprio nemico. Perso per Perso per quanto accadrà , non sia davvero un evento di fondo che dal basso , dal sottosuolo infero balzi alla luce, sopra le onde del mondo un satanico Tsunami ? O cosa altro si cela che coinciderà con il ciclo attuale o futuro(contare ad ogni 12 anni) quale sia lo Strale Sinistrale = T’shnami …..Tsunami  che avverrà inclusa sia anche l’ipotesi  che sia soltanto un’altra onda nefasta sotto le Stelle o Dodekasteron del Sagittario sotto l’arco celeste della sfera terrestre ? Se  tutto questo avrà simili coincidenze deleterie  a cui fa eco persino la Sura Coranica( in questo secolo ? in hoc saeculo – in arabo  القرن al qaran quran ?) Sedicesima : The APE ! Scimmia o NIHLA ? La coincidenza vuole che l’ultimo terrificante  Tsunami sia avvenuto proprio alla fine del 2004 ! (gli anni delle scimmie sono il 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016 o 2023 ?) Ci sarà un’altra Onda( Po in cinese) acquariana Pestifera-Distruttiva UNDANS…. ?  Quindi sono più che lecite le ipotesi quando le analogie sono così strette. La lettura del SEDICESIMO Esagramma “ YU” e sia “ JIU’= Nove in cinese ! Gioca forza con  i segni grafici ostrani del 6/9  che equivale ancora a proporci quel Sixty-nine (69) che riserva purtroppo un altro enigma avvenire. Intanto qui esaminando quanto comporta meditare e riflettere seriamente l’enunciato medesimo del testo dei CHING :

Il Tuono eccitante erompe sonoro dalla Terra

E’ l’immagine dell’Enthousiasme e dei Corpi celesti che non escono dalle loro orbite salvo che ogni evento naturale si compie secondo regole fisse- Nel tempo del fervore allora avviene l’impulso quanto piccolo che crescerà sino al grado di unificare movimenti di masse, come in guerra, in modo tale che ottengano Vittoria (EUNICHEN).E’ bene osservare come le forze considerate di poca importanza invece possono acquisire grande valenza e mutare le sorti della storia e dei popoli.

E’ di certo un evento che farà grande rumore, clamore (bruit)chiasso, assordante che non potrà passare sotto silenzio come per le Tre Sagge Scimmiette che non vedono, non parlano, non sentono ! Scoppia il caso o Scoppia il Tuono (Donner) rombante e sonoro che propaga le sue onde d’urto attorno concentricamente. Ma è questa una descrizione che più si conforma con il mito della Scimmia che per i Cinesi è il simbolo dell’officina del fabbro, ovvero di un Vulcano che da mito dio del fuoco così lavora e forgia tra fumo, fuoco e fiamme. Poiché questo segno coincide con gli elementi del FUOCO e sia YANG = Luce, Calore Torrefazione, quindi auge ed augmen – aumento di gradi della temperatura per quanto emerge ovvero eromperà in superfice con tale rumore sordo, tipo dei grandi sismi che spesso si preannunciano con grande sordo rumore sotterraneo ,dalle viscere della madre terra, evidente allusione ad Efesto o Vulcano a cui viene associata la Scimmia, Quali sono allora le conclusioni ? Quelle che monteranno prorompenti e clamorose…a ragione dei fatti che salteranno così a fuoco o balzeranno con estrema evidenza alla nostra Vista, all’Udito ed parole o messaggi secondo ogni lingua.. Poi altra chicca dato che noi Italiani amanti della musica, quindi teniamo gli Orecchi aperti per quanto di eclatante e sonoro (?) musicale e così  Ausonio(d’Ausonia terra) da essere avvertito anzitempo, quale segnale premonitore. Detto fatto che ci basta consultare il greco antico ove alla parola sonoro- canterino corrisponde  il logos ligure !Nota sponda famosissima  al mondo per il suo Festival Canoro e Sonoro che ha dato i natali all’italo americano  Frank Sinatra – The Voice !( da un Secolo dalla sua Nascita).Ma ci sarà ben altro eco sismico o sciame di tale l’Enthousiasme così assieme concatenato al Siesme/ Séisme….sciame (d’Ape)Sismico  che avrà ancora capo e coda =  der stelle, chiaramente nomea di Fulmine fulgineo  nome di tale Villam(Fulmine in magiaro)di Villa o Città di questo calembour che non ha limiti di sorta linguistici, perché la profezia attinge a tutte le favelle del Creato. Scrupolosa indagine per individuare la polis di tale lampo sonoro ?  The Flash New o The Bolt o Thunderbolt da sotto la terra o sopra i cieli cosa correrà secondo la doverosa  Osservazione celeste  che ci porterà allora il SAGITTARIO ?  Quindi così che sub Rosae o SUB SAGITTA che bisogna sviscerare ogni cosa più scrupolosamente per  individuare cosa in Alto ed in Basso avverrà….inevitabilmente legato a tale Dix Sestus o latino dissesto che avrà origine dal punto più basso e si rifletterà sino ai Cieli ? . Bisogna considerare intanto – tutto quanto sta lontano nei cieli o sotto la terra stessa potrà lanciarsi positivamente ogni balzo spaziale che sempre più ci avvicina alla conquista o esplorazione dei mondi extraterrestri, primo da essere stato la tanta fonte della fantascienza come Marte. ..che ha infatti nel l’anno così cronologicamente  delle importati tappe nell’imminente futuro…nonostante che la vera documentazione e resoconti sul pianeta rosso , già sospettiamo che ci sia censurata e molte cose non ci sono state ancora svelate.   Poiché come è partita  la Corsa per arrivare in alto e poi bene discendere sino sul suolo marziano , come già da ora vede le itale e russe cooperazione ed altre equipe tra nazioni. E questo è un buon segno che le visioni di Sigismondo Fanti e le sue quartine potranno attuarsi davvero dal 2022 al 2050 con spettacolari scenografie, che vedremo colmi di entusiasmo. Quel fervore o l’Enthousiasme fervente e febbrile che accompagnerà così ogni scienziato quaggiù sulla Terra , mirando in alto sopra la Torre di lancio e ricchi di  ispirazione, che deduciamo scaturire dalla  consultazione del Sedicesimo Esagramma dei Ching – Che giammai avvenga un dissesto lungo i  tempi dell’impresa spaziale . Sdarà il futuro battesimo per Marte ,di fatto il tempo opportuno di grande entusiasmo per l’equipe, lo staff della cerchia che si concentrerà e focalizzerà il Lancio Sagittariale e Magistrale della missione… , ma siamo obbligato a contare e considerare ogni altro aspetto sinistrale che la legge semantica c i impone di includere quale azzardo purtroppo sinistrale accidentale . Ma tutto a suo tempo, essendo cose scritte e tradotte da tempo secondo precise quartine del Nostro. C’è forse troppa fretta del diavolo , la CUPIDITAS, l’Entusiasmo in latino, a parte o cupidigia di chi sogna di trovare tesori e possesso sul quel pianeta, senza pagarne  anche il prezzo e costo di vite umane compreso il loro “ενθουσιασμός “o “ innostus “ in finlandese, e che in greco antico NOSTOS = il RITORNO poi sulla terra Madre ?  Sarà perciò bene leggervi in questo anno (Hornò in lat =) sesto e bissesto e bisestile ,semmai potessimo annichilire simili scaramanzie sinistrali che non è possibile deleted semmai queste in anticipo sui tempi così tracciano l’ Aletheja /Aledeja già la verità! La Suprema Verità = PARAMARTIA in sanscrito Para-Marte ?Grazie all’Arte…al Genio, alla Tecnica magistrale sagittariale.

( prima puntata)

gradeluce

 

 

7 pensieri su “NOSTRADAMUS & L’ALMANACCO 2016 = Il Sesto e Bissesto con i Presagi e Scenari. Comparazione delle tradizioni, filosofie, religioni, Noumerologie, Dottrine siderali che ciclicamente si attribuiscono Anno dopo Anno( 5776-1436-4713-2769 di Roma).

  1. Per il Maestro…
    C’è un piccolo errore nel calcolare l’intervallo di tempo dei “12” anni delle scimmie. 2016+12=2028 e non 2023 con indicato nell’articolo. Ma, mi domando, se questo nuovo possibile Tsunami, preceda il famigerato 2029 l’anno dell’inizio della GRANDE CRISI POLITICA MONDIALE, che vedrà da una parte la Russia (post Putin) in mano ai generali russi alleati dell’IRAN contro la NATO-USA-Europa?

    Update- nessun errore l’anno 2023-2029 sono critici ! Leggi il XXIII° esagramma e il XXIX° data la lezione del passato !Sono queste Cifre e loro Meaning numerologico sempre da soppesare ma non corriamo la fretta è del Diavolo… infernale Tartaro, ipotesi ogni modo da fare senza scivolare nella fallacia.

  2. Professor Boscolo, come Lei ci ha sempre insegnato che la storia puntualmente si ripete, non possiamo far altro che ringraziarLa per gli aggiornamenti continui, perchè oggi con la gran fretta in tutto, più gli aggiornamenti tecnologici il nostro cervello fa acqua e quindi dimentica.
    Siamo nell’ANNO DELLA SCIMMIA capace di colpire i più indifesi, colpire nei sentimenti più genuini capace di colpire chiunque pur di raggiungere i propri interessi, falsità che non ha limiti. Violenze sulle donne da uomini assassini, perversi come bestie feroci capaci di abusare pure di bambine e tutto questo per la sola colpa di averli messi al mondo, questi bastardi impuniti.
    Per non parlare degli scandali sotto gli occhi di tutti, a cominciare dalle banche che senza scrupolo alcuno hanno ridotto alla miseria più nera anziani che con tanti sacrifici hanno risparmiato per tutta una vita e il governo cosa fa ? salve le banche e se frega di chi è ridotto sul lastrico. Speriamo che sia fatta GIUSTIZIA, al più presto.
    Anche il VATICANO non viene risparmiato. Con l’arrivo di Papa Francesco, venuto da così lontano da una terra dove la povertà non fa sconti, abituato a vivere nella semplicità, tra i più abbandonati, a portare conforto ai più bisognosi, ai malati, ai bambini, la Sua dolcezza seppur ferma, la bellezza della Sua anima limpida e generosa, la Sua grande volontà di portare la pace nel mondo, tra i popoli anche di religioni diverse, nel fare repulisti dove regnava sporcizia, non è stato apprezzato nella giusta misura, tradito proprio da chi gli era più vicino. E così tanto perchè non è più costume lavare i panni sporchi in famiglia, subito pronti dei libri tradotti in più lingue così da bene fare il giro del mondo e incassare un bel peso in monete, che poi senz’altro in sogno saranno devolute al Bambin Gesù di Roma, al quale Istituto furbescamente sono state sottratte sostanze liquide, devolute da benefattori, da mani senz’altro non pure e neppure sante. Chi comunque ha portato alla luce del mondo tanto fango, si ricordi che Gesù disse: “Scagli la prima pietra chi non ha peccato” – e così poi sempre ci ritorna indietro quanto abbiamo dato, per giustizia divina.
    Tanto per non farci mancare niente, probabilmente dovremo anche sopportare inquinamento ambientale, nel quale già viviamo, diluvi, straripamenti e TERREMOTI IMPORTANTI dal nord al sud – Alla forza dirompente della natura non possiamo far altro che dire: “CHE DIO CI AIUTI” –

  3. Non posso dimenticare di dire un mio pensiero a quei tassisti del mare (scafisti) che per pura ingordigia di denaro e che comunque se li passano godere in alcool, droga e medicine inefficaci, hanno sulla coscienza migliaia di mamme e piccoli bambini, possano essi dal cielo misericordioso essere colpiti al cervello uno ad uno dalle saette infuocate prima qui sulla terra e poi all’inferno ai quali spetta senz’altro un posto d’onore per l’eternità. MALEDETTI ESSI SIANO !!!

  4. ANNO BISESTO – ANNO FUNESTO – Mi chiedo, chi potrebbe essere costui ? Riflettiamo per un momento sulla situazione politica in cui oggi si trova l’Italia o agli italiani che non sanno più che pesci prendere per andare avanti. Dal 2011 a Palazzo Chigi non siede un primo ministro eletto dagli italiani, quindi può permettersi di tutto e di più, sempre con i soliti toni trionfalistici sull’occupazione (che non aumenta) – sulla riduzione fiscale (che è cresciuta) sulla riduzione del debito pubblico (che crescerà dai 40 ai 50 miliardi) – Per far calare le tasse bisognerebbe tagliare 24 miliardi di spesa pubblica in eccesso – Un 2016 cominciato sotto i peggiori auspici: Crollo mondiale delle Borse. La Bce ha inondato sì i mercati di liquidità, ma quest’ultima non si è trasmessa dalle banche alle famiglie e neppure alle imprese. Ci sono poi da risolvere gli affari dei papà legati a Banca Etruria. Un fiume in piena sta per travolgere il governo. Con un ciclo economico così negativo investirà anche quello politico ed elettorale.
    Il de profundis di Renzi. O Cola di Rienzi ? E’ possibile che al referendum neanche ci arrivi. E anche se ci arriva, lo perde. Amen –

    RISPOSTA al brucio – Tutto è possibile salvo che il diavolo ci metta lo zampino, allora ne vedremo di belle e di tutti i colori(kRoma in greco) a Roma e in lungo e largo nell’Italia. Ma tutto ha inizio dal cuore dell’Etruria o Toscana e occhio a chi sia l’Etrusco pestifero della quartina in merito al tempo in cui Ne Tempio ne Sesso sarà perdonato-condonato….neppure in tempo di “Misericordia”.

  5. Possibili terribili riferimenti al singalese
    freccia? Grazie della segnalazione Italaya…in singalese la freccia, Arrow, e quanto coincida con the Bow BOWIE the Singer cantante !Ma quante altre saranno le analogie che sfrecceranno sotto i nostri occhi e non si coglieranno ? Fate bene a segnalarle e mirare bene alla fine al senso sinistrale che verrà alla Luce.

  6. Il pianeta Marte resta in un segno mediamente due mesi, questo anno sosterà nel segno dello scorpione per cinque mesi, come per dar tempo ai poteri occulti di studiare azioni violente e segrete come false Flag.
    Poi Marte passerà due volte nel sagittario, la prima volta in aprile maggio la seconda in agosto; in questo secondo transito raggiungerà saturno appunto verso ferragosto (giochi olimpici); potrebbe essere quello il momento in cui faranno partire qualche strale mortifero (dopo averne organizzato la responsabilità ad altri)
    Risposta- Marte o Ares è il signore del segno dello Scorpione ( Corps Spy corpi segreti e occulti)ha così peso dall’inizio la quartina che preannuncia( 1-15) Mars Nous menasse par sa pharsa Bellique ..Septante fois(volte+) sang espandre… mentre per le cifre bibliche del Settanta volte Sette(5777)così assistiamo ormai a tale dilagante massacro in ogni dove nessun sito escluso, ipotizzare che questo avvenga alle olimpiadi rientra in auge ad allertare chi ha il compito di proteggere. Ad ora non risulta una sentenza lampante a questo proposito…salvo che sui CINQUE – The FIVE RINGS, sia svelata tale minaccia.

Lascia un commento