L’Anno del Porco del Cinghiale,del Maiale, 家,della Troia & Scrofa…e su Roma vaticinio S.P.Q.R ?

Eccoci come promesso a scandire i grani,le perle del Grande Rosario e le sue spine dell’anno prossimo venturo su cui da ora focalizziamo ‘avvenire. Tutto secondo la semantica di questo nostro calembours di poche linked parole – Tutto come seguitiamo da decadi esponendo le nostre intuizioni con i nostri files- Così anche come aladra (la vergine in arabo)che da ladro nella notte – carpisce le idee e le suggestioni nella testa poi come funghi le idee – prendono piede o il passo come meglio concepirà chi e colui che anche con il piede di porco voglia  ja suzhu- a suo giudizio – passo dopo passo – porca dopo porca, zolla, dopo zolla, solco dopo solco per bene intenderci il filo del discorso e dei sensi.

( Poi ci ritorneremo – trattandosi di quanto sta sotto i nostri piedi e le analogie con il Piede ed i Pesci l’astrologia geomantica abbinata all’ultimo segno cinese dei Pesci,il XII°).

Pescando dall’inconscio quello che la mente ,in testa sia portante in luce ed a galla, in superficie . Ma anche contro ogni Nodo Gordiano che sia di intralcio. Nulla è facile dedurre c’è sempre la  palla la piede (niente a piede libero…o facile ) Tutto sta a quanto allegoricamente si snoda da essere il filo degli Omens o la rete di connessioni che così intrappola, o fissa, blocca, da capestro e paralizza ” hangyaku “ ovvero impicca, nell’inciampo al Piede -passo dopo passo non senza arginare con i piedi, ma con la Testa che si devono perseguire i passi stessi con i molti sensi –  che a volte ci tradiscono o nello scorrere si predice il tempo stesso dei fatti ed eventi così nominati. Pure a volte cosa qui si rivela essere traditore (hangyaku in giapponese) o verrat(in tedesco) avverrà nonostante che male o bene bisogna avanzare in avanti.

Ogni parola è di per se anche una Insidia – da bene tenere a conto per i vari Protagonisti che sono oggi sulla scena della storia…incluso quel passo o partito che pus o ha il passo -il  Piede visto che nessuno possa contraddire persino il grande Puntinista chi Put in (messo in ingl.)non faccia step by steps altri Passi Falsi o usi il piede di porco per portare avanti le sue ambizioni imperiali all’orizzonte. 

Attingendo ai fonemi ed ideogrammi cinesi, appuriamo che per dire Casata e la Famiglia – questo è l’ideogramma è appunto composto da un Tetto(copertura)della Casa e sotto il Maiale !

In Cina dicono che è di grande auspicio dedurre che il maiale sia nutrimento e ricchezza per ogni famiglia contadina. Non diversamente in altre latitudini magna magna o romagnole, sappiamo bene quale profitto derivi dagli allevamenti di suini e la ricchezza dei prosciutti italiani,  economie nostrane – impossibili senza il Maiale di Marche famose, le Farms- Pharme e le casate produttive valga così di grande augurio per la tavola e dieta mediterranea.CIBO PER LA FAMIGLIA E PER LA CASA – Sarà la casa e la Famiglia finalmente in ripresa ? O la Casa , le mura e il vender e il comprare di tale settore ?Tutto secondo il Fiuto di ciò che VERRA’ et VERRAT che non ci tradisca la CASA e le FAMIGLIE  secondo la semantica che man mano racconteremo.

Ma il mondo non vive solo di carne di maiale….si mangia anche molto pesce. D’altro fattore nutritivo e produttivo dell’ICTUS (pesce in greco) e sia altre significazioni che seguono dopo l‘anno Cane(2018)allora l’orizzonte del Pescecane..per l’anno del Pesce 2019. Ma la somma o carrefour comporta poi giochi di memorie e analogie cristiane legate al nome di KRISTO dal greco(pesci simbologia )- Bravo chi riesce a metterle: nero su bianco con detti e proverbi ! Tipo Sano come un Pesce- Muto come un Pesce & Acqua in Bocca etc.

 

Ritorniamo alla porca o phorca piantata nella zolla, come quella di Romolo e Remo  nel fondare ROMA – da cui tracciamo timelines e i confini di questa architettura semantica circoscritta, precisamente e determinante su questo arco temporale del 2019 e rispettivo numero dalla fondazione del natale di Roma stessa.

I porci – maiali (the Pigs)si allevano dentro recinti , mewntre quelli sauvages come les Sangliers, i Cinghiali bruni che scorrazzano nelle foreste e nei boschi, che spesso vedo sotto anche nel bosco sotto Casa mia. Li ho quindi sotto il Naso- e mi inducono a immaginare quanto di selvaggio madre natura abbonda, ma non senza i pericoli che tali branchi attraversando improvvisamente le strade siano una minaccia per chi passa. Allora metto in conto un altro senso- fuori da ogni regola civile, chi possa essere il Cinghiale di Turno che esca dal suo entourage per sbucare fuori in strada, appaia qualcuno che da maiale o selvaggio animale possa turbare la sicurezza sociale ?

Questo è dunque l’interrogativo. Il 2018 si è polarizzato sul Grande Mastino o MATIN o il grande grosso rosso cane così in scena e sia della STELLA CANE a cinque punte (Pentastellati)indice infine pure del fonema -nome di Canis Major ed tanta altra simbologia sviscerata nei file dell’anno scorso. Così bene memorizzando ogni Cave Canem e Canissa e Canossa che ha visto protagonista la Santa Madre Chiesa e le sue polemiche e le macchinazioni contro il Pastore o BERGER(in francese)e BERGOGLIO (der Berg – la montagna) che oggi propone un modo lampante il detto vaticinato da tempo- La Montagna va a Maometto. Maometto va alla Montagna = Aljabal in arabo!I Viaggi del papa nell’Islam.

Ma deduciamo che l’animale in questione non è affatto santo o sacro sotto i cieli dell’Islam, anzi è tabù , animale impuro vietato quindi cibarsene secondo il Korano. E sia il KALEB – il Cane è considerato animale impuro tanto che non bisogna obliare lo slang arabo di Cani di infedeli– con cui etichettavano i cristiani.Gioco strano questo del porco cane- l’insulto che si concatena con questa dizione volgare-profana. Cosagiammai di porco cane o anche di Hot Dog …stimoli la voracità o la lingua di sputare sentenze canine o da canaglie o cani Killers “sciolti” ?.I fatti sono manifesti anche a costo di vomitare cose fagocitate indigeste senza dover prender il buscopan!.

Ci sono già troppi orrori a piede libero – i Lupi solitari o Cani randagi o Dyland Dog animano le fantasie ma anche le fanatiche fantapolitiche che ancora richiedono quel severo stare all’erta : Il  Cave Canemos ad ogni Voce o canto et Ondori o Odore nel fiutare segnali vaticinatori, meglio di una cane da tartufo ! Poi a proposito i Cinghiali o Criniti o grigi annusano bene questi  tartufi che sanno benissimo fiutare e ritrovare e scavare i solchi in terra così da papparseli scavando abilmente le porche nei boschi e nei giardini.

Quindi occhio ai farouches o selvaggi, incivili  barbari che siano – questi Sanguinari – Sangliers – bisogna saper scavare bene sotto le apparenze di ogni orma o roma e anche a costo di mettere lenti o i vetri o les verres per meglio vederci ma ricordare che il Verro è appunto il Cinghiale e Verrat (tedesco) il Traditore. Il Giuda in campo !( spyorkos in greco spergiuro).che si annida in Roma ? Altro che lenti occorre inforcare per bene capire e veder chiaro – allora chi sia il VERRO – VERRAT-Tradimento – del Proditore (in lat.) in campo politico ed economico che manderà tutto a gambe all’aria. Siamo obbligati quindi per questione di assoluta chiarezza e candore e totale pulizia o piazza pulita – ad analizzare la quartina tanto ostica e soqquadrante che ha il suo exploit proprio dal quel S.P.Q.R o chi altro possa essere il VATAN hainliği che trami tale Grande Porcata del CRINO e non escluso il celebre fiore (giglio) o per altra contesa tra COCHE COCHON, maialata o porcheria e COCHE o altra corsa con il Carro o Calesse. Le Chariot / Par Car…? il versetto che comporta viaggio e percorso + rovinoso che include il carro,auto, macchina e anche il Carroccio stesso. Sensi ancora molto da districare. Il tutto è uno scenario che dipenderà dai sensi che collimeranno – di questa quartina sula Canissa che ormai da decadi è stata messa sotto la lente di ingrandimento dopo questo mondo Cane lupo o sciacallo così alle spalle

 Icona poi rivelatrice – come era predetto per il 18 ° anno così dalla Carta XVIII°(Tarocco). E senza mai eclissare – obliare i files – da tempo in cui abbiamo evocato la Maga Circe da tempo addietro , quella che nel mito greco –  tramutò la Compagnia di Ulisse in Porci , uno il cui nome era GRILLO ! Detto questo vi lascio abbinare a quale rovente soluzione possa sommarsi il Grillo,il Barbecue -Grill- e il CRIKET senza cui la Car o il Carroccio privo di soccorso stradale, se sarà in panne non sostituisca al lampo le ruote per marciare ci vorrà il Cricket idoneo ! Ecco l’ulteriore traslazione del nome dalle lettere aspre … o ulteriori poi parole e scritti, aspri ? Da cui proseguono sensi che inutile addomesticare o prevaricare. Lettura che che onesta e chiara da adito a grande suspense pure delle cosche – con le date opzioni e conseguenze deducivilissime opposte ad ogni manca e mancina sinistrale ….sul Piede di Guerra…semmai così si verrà alle mani (Allemani ?)  Ecco quindi il Puzzle non senza anche scivolare a concepire scenari che vanno sempre fuori strada. Teniamo bene le briglie del Cocchio per non andare in panne se l’Auriga non tiene bene la Destra.Viviamo infatti tempi sinistri sinistrali disastrosi in mille modi nominabili all’ombra della Lupa capitolina o della Fuja come la chiama così Dante. 

Poiché già siamo nel pieno del malessere sociale e del molto plus sarai tributaria.. della quartina 1-18 (a fagioli per l’anno 2018 e 18 Legislatura) – Moniti che ci hanno così avvertito che Le leggi e legislazioni si cambieranno – muteranno in barbare – Incivili – ed in barba alle bare stesse (feretri e vittime di tale barbarie migrazione). Ora ci siamo dentro e chi mai potrà negarlo ? Solo gli struzzi che disprezzano i vaticini che solo chi ha coscienza distingue tra verità e menzogna. Visto che gli ottusi chiudono gli occhi anche a questa quartina , senza peli sulla lingua e fare passi falsi,ovvero leggere al contrario di quanto questi piedi o versi o passi di piombo racchiudono…..e prefiggono l’azione sinistrale di chi non usa più la Testa ma ragiona con i Piedi (pds?).ormai impantanati nella Porca !Ma tutto dipenderà dal giudizio (in greco)Krinon ossia non c’è Epikrinos et krinos = Porco -Suino(SUS in latino)che non obblighi a Usare la Testa e non i Piedi ma con sommo magistrale GIUDIZIO, JUS JURIS con l’avvento di chi sappia portare pulizia. L’eliminazione di ogni macchia e sporcheria e guasto dal passato. Lavare i panni sporchi ? Essere Candidi come era una volta i Vestiti di bianco, i candidati ! Ma ben altro deve essere concepito oltre che lo spazzare via tale itale maledizione = in greco kataromai…romana con il Grande Repulisti. Altro che inceneritori per liberarsi dall’immondezzaio.

Perché il TING o il Crogiolo( simbolo di Potere e governo imperiale per i cinesi) sia la fonte per cosche e loro profitti incredibili che paghiamo tutti con i tributi.E non pare che ci sia  chi possa condonare tutti questi pagamenti che impiccano l’Italia…in una rete  di pescecani o submarine Maiali che ci vogliono colare a picco.

Ma chi è l’immacolato o puro che potrà ardire simile impresa ? Roma é lo specchio nel mondo di quanti imperi e poteri si sono altalenati e trapassati stato e chiesa, tutti devono compiere il loro ciclo come la Fenice dopo cui allora ci sarà il Rinascere a nuova Vita !Filosofia facile a parola per i sognatori…ma qui la profezia taglia netto e non lascia scampo ala Stella della Repubblica o di quale altra Compagnia o Carro in panne ?

 

O vasterometaurine s’approche-non de tes murs- de ton sang et sudstance/camere/L’aspre par lettres fera si horrible coche – fer pointu mis à tous jusques au manche !

Nova Aster(stella)di  Roma la tua Tauro (The BULL 0 l’ECONOMIA) ROVINA  che si approssima …?il Fiasco economico tanto paventato non dei muri ed edifici , ma  più eloquentemente qui espresso che non si possa negare  in faccia alla porcata che sta per essere architettata !

 

Le Citazioni fuori tema stanno deleted.

 

Annunci

Informazioni su Renucio Boscolo

Renucio Boscolo nato a Sottomarina (Venezia) il 25-04-1945 quasi allo scoccare della mezzanotte alla coincidenza del Giorno di san Marco ( 25 Aprile 1945)e ricorrenza festiva del Leone della Serenissima e anche storica Giornata della Liberazione così alla Fine della II° Guerra mondiale, che sulla spinta degli eventi, poi è trasferito coatto a Torino e a Aosta. L’inizio scolastico bilingue (italiano francese)quasi voluto dalla sua Grand Mere, della famiglia Novelli Farnese, che scelse il nome di Renucio (degli antenati Farnese) e che avrà peso quel patois-francese per tutti i suoi futuri studi sommati alle reminescenze dalla viva voce della Nonna che gli recitava singolari presagi del libro precocemente inculcato che anticipava il Futuro. Una premessa singolare che è la predestinazione dall’infanzia a tuffarsi in letture storiche e sino dal quattordicesimo anno aveva già in tasca la tessera della Biblioteca Civica(Torino) divenuto Topo da biblioteca con il divorare i testi più inerenti alla sua passione così istillata da far emergere la vena interiore e come un verde pollone crescere sino ad albero (Bois-Bosco), che lo ha portato diventare da illustre conosciuto a studioso, poi emerso prepotente sulla scena dell’editoria e della carta stampa alla fine degli anni Sessanta ,principio Settanta (Seventy). Torino allora il cuore della del gruppo CLYPEUS e Giornale in cui si affrontavano le tematiche dell’INSOLITO , spazio, tempo, astrofisica, astrologia, archeologia archeostoria, di tutte le civiltà e culture e i loro enigmi che fanno scattare nella mente umana i più grandi interrogativi sulla vita e sul destino dell’Uomo. Prodromi di quel filone d’incontri e conferenze librarie che hanno dato il via a Torino Città Magica lungo le sponde dell’Eridano padano ad opera di svariati scrittori e fantaesoterici dell’una all’altra sponda, credenti o bastian countrari. Dagli inizi degli anni Settanta galoppa il filone editoriale con la MEB(Torino) che ha pubblicato Kolosimo e il primo libro di Renucio Boscolo: Nostradamus –Centurie e Presagi - (1972). Tempi magici all’ombra della Mole ed indovinate stelle che da allora la fama di Nostradamus ha navigato anche con una pletora di emulatori e facili simulatori, alla ricerca del segreto per anticipare il domani. Nessun editore ha mancato in questa sfida , che si è rivelata mondiale chi a favore e chi contro. Ma solo in Torino che la storia consta dell’elemento unico ed inequivocabile dell’Epigrafe secolare (1556)che anticipava che ICI - Qui Chi avrebbe onorato Nostradamus e chi qui chi lo avrebbe denigrato. Ad ognuno la sua mercè. A chi Gloria e Vittoria ed agli altri la Rovina Totale. La Sentenza sibillina che da secoli pesa come una Spada di Nostradamocle ….sul capo dei suoi detrattori. Perchè così è scritto nell’epigrafe : Nostra damus aloge ici & Ici EGO(la) SUM d’ART(e)SON ! L’indizio telegrafico che porterà Boscolo a concepire l’Arte –tecnica del suono, così sommato con le supputazioni fonetiche o Anfibologia che ha in ogni lingua e verbo-suono la parola reca come Semantica, Significazione ulteriore che porterà alla Cronosemantica applicata così a tutti gli scritti del Nostro. Il Messaggio ha con Boscolo una decifrazione e analisi che porta ad altre scoperte , sino a toccare con mano e vedere la pietra di marmo su cui fu incisa la sentenza originale collocata non a caso in Torino dal 1556 e custodita da una antica famiglia sino a giunger a Boscolo che ha fatto i primi passi e lungo i decenni le ulteriori scoperte e composto nuovi testi per diffondere e far conoscere il Verbo di Nostradamus secondo eventi mondiali clamorosi che confermano le anticipazioni delle quartine. E’stato negli ani Settanta, invitato a Salon (Provenza dall’allora sindaco della città, dimora di Nostradamus)ove anticipa lo scenario della Rosa in Pugno, presagio lieto dell’Avvento dei Socialisti di Mitterrand sin dal 1972-1976, questo Scenario è inconfutabilmente esposto nel suo: NOSTRADAMUS - Gli anni Futuri (1976) che gli editori francese hanno gabbato o dissentito da Boscolo preferendo chi l’ha emulato e plagiato. Invece la storia clamorosamente assiste alla Vittoria della Rosa ,al fiorire della Rosa. Al nome della Rosa(Eco)al Guns of Rosis. …e quanto di più violento ad esso nome Rosa (sanscrito = violenza)si abbatte sino contro il Papato secondo la quartina nota in tutto il mondo ( 2.97). Boscolo dimostra e prova la sua priorità interpretativa ed l’esegesi corretta. Pubblica altri titoli e sbarca in USA per pubblicare il suo Key to the Future(Abbot Press, California). Pubblica nel 1984 ritornato dagli USA per Musumeci (Aosta) Nostradamus la Chiave di Lettura persino mensili scientifici pubblicano i versi della quartina di Nostradamus optando la decifrazione con il Computer mediante i primi programmi di traduzione plurilinguistica suggeriti da Boscolo con la Cronosemantica che vede allora battezzare il sistema Try of Wood , la prova del Bosco ! La Chiave per decodificare i versi che svelano sensi inquietanti nonostante i solo cinquanta milioni di memorie e non miliardi necessari al Sistema Cronosemantico, che riesce a fare l’an plein, compreso solo molto tempo dopo , traducendo il fiorire della rosa con Goulistan = il Giardino delle Rose(in persiano)che nessuno si capaciterà di intuire poi il luogo geografico ove nel futuro: “Quando fiorirà la Violenza- la Rosa “ …Goulistan = l’Afganistan ! Ma tutto questo è già esposto nel testo del 1984 Key to the Future in relazione alle cronosemantica ed ai sirti del globo in cui si manifesterà il fiorire della Violenza specificatamente indicato il logo latino di Gedrosia (Afganistan)e Battriana dei greci ! Ma come sempre del senno di poi sono piene le fosse a causa della violenza che fiorisce in luogo come i bastian countrari che negano tutto e chiudono gli occhi per non vedere la luce del Sole. Sono pubblicati negli Oscar Mondadori dal 1979 con il titolo di : Centurie e Centurie e Presagi, a cui segue : Nostradamus L’Enigma Risolto - 1988.(Il manuale di interpretazione di un secolo di storia 1900-2000) e il successivo Così Parlò Nostradamus (1998) libro attualissimo perché è il più vasto scenario della storia passata,presente futura sino al 4000 Millennio contenente prepotenti scenari e datazioni inconfutabili confermate dagli eventi planetari. Ed a cui sono seguiti titoli più che emulatori ed millantatori. Ma Torino: famosa metropoli con il Museo Egizio, secondo al mondo, polo di un fascino che accomuna Nostradamus a Boscolo che dedica un’altra sua scoperta o Stargate , la porta sulle Stelle è del 1985 la prima stesura della traduzione del papiro e geroglifici di Unas (Quarta dinastia) che avvalora la teoria di Temple(il segreto di Orione) sull’ascesa nei Cieli del Faraone con la descrizione ricca di dettagli spaziali e busters spaziali antelitterram oltre al Varco Celeste ed al tuffo nell’abisso dei mondi stellari(Orione). La grande epopea della suggestione poi sugli schermi e movies e tv. Prosegue negli Oscar Mondadori con : Il fato, la fortuna, il futuro con le Rune (1990).Segue nel 1991 : LUCIFERO Incubo Terrestre. Dai miti egizi,ebraici,babilonesi,greci,latini, cristiani, arabi ecc…all’Anticristo. Poi con Gribaudo Editore (1990)NOSTRADAMUS. La chiave e la spada del profeta. Il successivo : I Destini d’’Italia (1991) Scenario sulla politica italiana,dalla Lega ai Balcani. Sempre periodicamente,anno dopo anno,dal 1980 in poi esce nelle edicole italiane L’Almanacco Nostradamus che fa il punto della situazione italiana e sia la mondiale sotto le allegorie astrali,occidentali e del celeste impero(astrologia cinese). Il segreto di tante allegorie va rinvenuto grazie alla ricerca che prosegue secondo l’indicazione della celebre D.M. ovvero l’Epigrafe di Torino che nomina Par Ma Documenti in modo specifico nell’altro testo del Nostro nella sua pagina finale dei : I Geroglifici di Horapollos, testo del cinquecento in cui molti vogliono decifrare seguendo una fonte greca, i geroglifici egiziani. Epopea di scoperte e bufale per arrivare a dare un significato ai molti papiri scritti ritrovati nelle tombe , che è un testo sin troppo ignorato di Nostradamus che vi dedica l’attenzione come per altri testi greci di Medicina(Galeno)e così amplifica e indica la via maestra anticipando Champollion nella questione egizia ,bene specificando che nelle Cartouches-Cerchio sono racchiusi i nomi dei Faraoni oltre alle altre fonetiche di geroglifici e informazioni astronomiche sino alla stella Sothis (Sirio!)ed al mistero di Orione , informazioni presenti nel testo. E questo testo curato dal Boscolo è stato rifiutato da una fondazione bancaria che finanziava il museo egizio di Torino. Le informazioni che dopo millenni e secoli sono corrispondenti al vero oltre a svariati temi e chiavi inerenti alle enigmatiche allegorie delle Centurie. Una Intuizione condivisa anche da altri studiosi impegnati anch’essi alla ricerca della misteriosa D. M.(in Torino)Diis Manibus …Anubis ! Logos eclatante con il nome del dio dell’Oltretomba o Infero come è spiegato nel testo dei Geroglifici del Nostro con tre geroglifici una Faccia + Due occhi fuori della testa. Segni eloquenti con una traduzione secondo i geroglifici e che gli esperti invece snobbano per non accreditare Nostradamus che così bene dimostra l’altro campo di esplorazione e ricerca che ci riporta al fascino ed alla passione che accomuna molti per l’antico Egitto ovvero il paese dell’Ape del Giunco (Alto e Basso Egitto)la terra dei Faraoni. Altro scibile che vede Boscolo impegnato a illustrare un filone che diverrà ridondante ad opera di celebri scrittori francesi. Pubblica sulla civiltà Maya Aztechi per il Torchio Edizioni (Milano 1996) Gli Dei,l’acqua,il vento,il fuoco Gli animali del più fantastico oroscopo Maya Azteco. Indicando il ciclo del 2012 come poi altri testi ampliamente ne faranno scoop e argomento editoriale. La profezia Maya che come uno Tzumani editoriale si diffonderà nel mondo mentre resterà questa fonte invece ignorata sebbene diffusa via WEB con i dettagli in parte ora bene riscontrati. La dimensione dell’Internet spalanca la nuova finestra ma non è la sola con cui Boscolo comunica perché si inaugura o meglio nasce la Babele in Internet con tante ripetute inaudite …bufale. E poco servono le raccomandazioni fatte da decenni in svariate presenze televisive RAI o Mediaset e soprattutto al Costanzo Show, ma questo è visibile a tutti per chi sa ciattare o su WW. EDICOLA.WEB.IT…… Le Prove delle anticipazioni sono sempre corredate dai testi pubblicati nei libri e le pagine diffuse via WEB. oltre ad varie interviste tv su argomenti specifici e sempre datati. Quanto è stato ripetutamente pubblicato sugli Almanacchi di Nostradamus che così informava, anno dopo anno le scoperte e le suggestioni di scenari incombenti(Vedi 1998 descritto l’attacco dal cielo con un 747 su New York da parte Islamica) e soprattutto alla fine del Millennio la scoperta della Lettera Farnese (Parma )diretta al capo della Curia Romana, Cardinale Alessandro Farnese, una comprova dei suoi intrecci con la Chiesa e dei carteggi che ancora non sono stati svelati. La Lettera Farnese ( o Parma documenti) si inserisce perfettamente nel percorso della ricerca perché comporta indicazioni astronomiche esatte degli anni in cui si verificano eventi clamorosi per la Chiesa (1605 anno dei tre papi) e ogni ripetizione e scenario dettagliato. Il testo fu consultato da Pio IX . Descrive una grande Eclisse sull’Europa e sui Balcani e lo scenario di un conflitto che oltre Belgrado, riguarda Pristina e Pale (Kossovo) e la minaccia piramidale delle ali dal cielo con operazioni belliche…. sino alla peste bovina e a luoghi esposti a radiazioni nocive,mortali. E una rovina per il mese di settembre “ più USA(Usama)Amaro America che del Fiele e dell’Aloes (Sheol in ebraico l’inferno) ! Questo testo è stato purtroppo censurato nonostante le tante conferenze e relazioni ai Lyons, Rotary,Kivanis, oltre a scuole, istituti ecc… incluse le interviste a cui sono stato invitato o ho rilasciato allora alle maggiori testate. A dire il vero ho avuto la bocca chiusa! E quanto scoperto è tutt’ora censurato ed il testo stesso in attesa di un editore contro corrente che abbia coraggio di pubblicare l’intero testo della Lettera che riguarda i prossimi XX anni del XXI ° secolo. Ma i contenuti di tale Lettera sono appunto persino sin troppo singolari e personali se indica nel nome l’interprete o il Nuncio che deve svolgere tale compito con tutto quanto di ingrato e poi accaduto nei dettagli che sono elementi determinanti per arrivare ad un’altra scoperta o grand soupe o scoop ? Circostanze davvero inquietanti se un raro testo del Rinascimento Italiano stampato proprio a Venezia ,ove sono nato, composto da 1628 quartina astrologiche come quelle di Nostradamus ma invece, scritte e stampate 29 anni prima delle famose Centurie, a Lione come all’ombra del leone di san Marco. Dopo 500 Anni …come la Fenice che rinasce dalle ceneri (pure la Fenice di Venezia)evocando il mito Egizio che consta della analogia dei Cinquecento anni tutte accavallate giusto nel 2003! Annata che vede più pubblicazioni celebrare questi Cinquecento anni 1503-2003 dalla nascita del Nostro ed il conio di una moneta d’oro e francobolli con la sua l’effige. Una Giostra incredibile di opinioni sulla figura storica di Nostradamus per cui dedico su due testate, un vasto compendio Intanto prende spazio la scoperta prepotente dell’insolito libro che porta nella mia vita di colpo concetti e teorie sul tempo e la storia, la cui portata non è stata ancora considerata efficacemente per il mondo intero. Qui gioco forza avviene la comparazione tra Sigismondo Fanti e Nostradamus sino a comporre il Testo della SUMMA PROPHETICA ( Editore Priuli Verlucca 2006) per portare alla luce la scoperta e l’esegesi rivoluzionaria che offriva un panorama diverso sulla Scienza, la Matematica, l’Architettura,l’Astronomia, la Tecnologia qui mascherata e quanto più di un venale Gioco giocoso della Sorte,il libro TRIONFO di FORTUNA racchiudeva da ben cinque secoli. La lingua (linguaggio) leggiadria d’Adria (Venezia)del Rinascimento,capitale editoriale di allora, ha tenuto così molti distanti dal nocciolo di questa opera per cui non sono mancati i Soloni che hanno sparato dei giudizi inetti,ignari che la lingua di questo libro è quella mia di nascita. La scoperta di questo libro del Rinascimento contenente implicazioni che coinvolgono i grandi geni dell’epoca diventando l’ulteriore campo di indagine che meticolosamente ora possiamo mostrarne gli esiti nel nuovo libro scrupolosamente quartina dopo quartina l’architettura di nozioni nell’opera abilmente sparsa tra abili ingenuità erotiche o cavalleresche appetibili nei Giochi di Corte di allora. Dopo la scoperta con interviste(CHI)e pubblicazioni sia sul WEB sono apparsi quindi ulteriori elementi,soprattutto quelli a carattere economico politico e nomee di Leaders (Barak,Mubarak) con quartine specifiche su tali protagonisti e contrapposti destini di nazioni e popoli . Una scoperta che apre l’Orizzonte umano così dall’Alba del Terzo Millennio che di fatto assetato di indizi per il Futuro ha con questa rivelazione ben Tremila quartine,che proiettano dal passato al presente ed nel Futuro ulteriore, il testo con la più vasta gamma di protagonisti e scenari riferenti ad ogni tematica prossima date le Crisi dell’economia, del lavoro, dell’agricoltura(FAME) Sanità, Pandemie e le carestie cicliche. Tzunami, siccità e piogge, sismi ed quanto altro di natura caleidoscopica ed enciclopedica si rivelano oggi essere informazioni dalla vastità globale che è ancora impossibile elencare il tutto così nominato futuro salvo comporre un index o sinossi totale. Nessuna mente umana è idonea contenere tale fonte-oceano di dati da essere man mano assimilati e spiegati opportunamente memorizzati ed evidenziati da chi ha sia esegeta da oltre 40 anni. Per questo conferenze, meetings, lezioni universitarie e pubblicazioni seguiranno allo scopo finale di conoscere il più vasto panorama delle probabilità che possono essere anche circoscritte in alcuni specifici grandi transiti astronomici & astrologici. Teoria che deve trovare conferma più volte per essere determinata come bussola per tutti gli altri eventi futuri. Nel 1984 in California si è giunti alla Fondazione o Key Fondation per esaminare tutto quanto Nostradamus aveva lasciato ai posteri. Queste promesse sono risultate un impegno solo fumoso. Ma oggi nel Terzo Millennio fare i passi opportuni dopo il binomio Fanti & Nostradamus dopo adeguate pubblicazioni lavorare per una Fondazione o Accademia o scelta Museale in un specifico luogo ove tutto si incontri nel tempo presente e nel futuro per fare frutto delle conoscenze che man mano saranno rivelate e fatta raccolta di tutto quanto sia inerente alla Storia e al corso lungimirante contenuto nelle quartine astrologiche del Fanti e nelle Centurie del Nostradamus, oggi così si confermano gli scenari orientale quelli occidentali con datazioni e collimazioni sorprendenti,a cui i posteri dovranno rispondere come la lungimiranza umana abbia visto e anticipato singolari eventi documentati da files e sia da articoli su quotidiani inconfutabili che alcuni amano censurare per non contraddire le por teorie scientifiche,quanto dimostra che l'intelligenza umana possa davvero squarciare il velo del futuro, così come qui si è dimostrato e si persevera a metterà fuoco altri scenari delle decadi future della nostra civiltà quanto mai mirata ad allargarsi su altri mondi e stelle.. ********************************************************************************
Questa voce è stata pubblicata in NOMEROLOCIPHER, NOSTRADAMUS, RENUCIO BOSCOLO, SIGISMONDO FANTI e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

15 risposte a L’Anno del Porco del Cinghiale,del Maiale, 家,della Troia & Scrofa…e su Roma vaticinio S.P.Q.R ?

  1. Robby Martinero ha detto:

    Buongiorno a TUTTI
    ci sarebbe una curiosa ripetizione , legata al Fumetto di Goscinnj e Uderzo , Asterix il Gallico ( il cui nemico era Roma , e Giulio Cesare…. )e del fatto che il fraterno amico di Asterix si cibasse di Cinghiali Ne faranno una Riedizione in Brossura .
    Cinghia e Centuria , century e naturalmente Quartine del nostro ovvero assisteremo a una serie di avvenimenti previsti nel tempo dal prof . speriamo che non ci facciano tirare la cinghia! )
    I cinghiali sono Verri ( O Veri o Very , molti , ma non è consono alla semantica ) e anche Porci , quindi in …battersi dei Gilet Gialli contro Bruxelles o comunque contro Macron , o contro le banche , simbolo del Maiale che Maj All, può tutto è interessante , cosi come Therese MAI…all, che combatte e combatterà contro il laccio , o la Buona Corda dell’EUROPA , EU ROPE , “corda” , in inglese ,per liberarsi dall’EUROPA che mostra la ” Corda ” ed è senza cor , cordis , ovvero cuore , e neanche RI ..corda che a Maggio Mai All , le elezioni possono ribaltare tutto e rompere il salvadanaio , il porcellino !
    Per parlare di Roma , la battuta legata all’acrostico S:P:Q:R:citata nel fumetto di Asterix era
    Sono Porci Questi Romani . Quindi adattissimo attendersi una grande PORCATA , …anche legata al Coche , sarebbe l’automobile , il “Cocchio” in Spagna e in Argentina …ma anche in Italia Di Mai(o) Alone ( a Maggio , il solitario , in inglese ) , di esempi solitari , ne abbiamo .
    Per bacco , mai Ali , mai con le ali , speriamo in bene con gli aeromobili ….
    E un maiale , coche o Car molto pericoloso , perchè assisteremo ad altri incidenti di Maiali automatici a guida autonoma ” …es un COCHE muj peligroso “magari a Roma , anche naturalmente Cochon , Maiale in francese : une grand Cochonade ,un anno interessante !
    Dimenticavo Porco ,Phorco , Forco , Forcone , chissà la Maserati col simbolo del Tridente cosa farà ?

    UPDATES- La filastrocca sull’anno del Porco o dei Porci con le Ali -titolo di un libro degli anni Settanta o Best seller di allora aveva anche un’altra compagnia chi la ricorda ? Questione di titoli o semplice DETTO che infatti ci obbliga a Giudicare EPIKRINO (in greco) CRINO et KRINON a distinguere lo sporco dal pulito, l’immacolato Giglio(Crino) da altri flora nauseanti…..della nostra fauna e flora politica e pisciacane che fa acqua se vogliono tassare anche l’auto ecotassa?!

  2. impaurito ha detto:

    non sono uno specialista come molti utenti davvero esperti… però la sequenza suggerita dal prof. Boscolo ma anche dall’utente Robby Martinero fra le righe pare coerente con la realtà, nel senso di cronaca… l’elezione eurorpea, la crisi innescata da Brexit, le tensioni politiche fra Lega e 5stelle… forse un ritiro dalla maggioranza, la crisi economica, la terribile guerra civile iniziata dagli irriducibili idealisti fanatici e anacronostici della follia Gauche… manca solo alla fine del viaggio la Giunta militare di Salvezza Nazionale… e intanto fame, fame, disperazione di noi piccolini, chi porterà il pane ogni giorno a a 2 milioni di milanesi, a 5 milioni di romani? Arriveremo ad essere peggio della Siria?
    UPDATES. La Paura fa Novanta da sale sulla lingua e sia sulla Coda per guardarci bene del sapore del Passato . Le lezioni amare e allora cosa possa maturare sulla tavola quotidiana del presente così incerto, angoscioso e senza equilibrio e legge ,ordine o il pilota che guidi bene la nave Italia in alto mare visto le rotte sinistre che la profezia anticipa.

    • Robby Martinero ha detto:

      Sono di nuovo Robby
      posso aggiungere questo , lo disse Giovanni Paolo il Grande , ” Non abbiate PAURA ” .
      Quell’uomo , e ho detto Uomo , e non prete , aveva un coraggio e una tempra straordinari, è tentò ancora di parlare per l’ultima volta affacciato in San Pietro nonostante i dolori e la malattia ormai alla fine . Non possiamo essere tutti cosi , magari !
      Ma Nostradamus che non parlava solo di disgrazie , e controllate dal prof per esserne sicuri , dopo il periodo di
      ” Bouleversement” ,
      quando si rovescia il bicchiere, la Boule ,parla di una nuova rinascita , e di una età dell’ORO!
      Ma un po di paura serve , è come la febbre , fa aumentare la temperatura e brucia e distrugge i Virus ,nel tessuto sociale i cattivi VIR , uomini proditori , mentitori , cochon et similia,quelli che ci hanno venduto alla ROPE, la buona corda , che quando ti passa intorno al collo e “Hang It “, ti appende e ti uccide , NON è più buona ,

      Ho paura anch’io , ma anche fremo di anticipazione .
      E , per quello che riguarda la Fame , quando la fame di libertà sarà maggiore della fame di cibo , saremo salvi ….e comunque devo liberarmi di qualche Chilo di troppo !

  3. MIRANDA ha detto:

    PROF. BOSCOLO, il 2019 inevitabilmente ci porterà altre spine e tormenti con tradimenti. Proprio nell’anno del maiale,non è inverosimile che i cinesi, qui in Italia che si sono già appropriati non solo di una squadra di calcio, ma anche delle migliori firme della moda, rilevato settori della meccanica, la maggioranza del gruppo Pirelli, Trenitalia SpA. ed ora mirano ai porti di Genova e Trieste, a loro non interessa via terra, preferiscono via mare. Speriamo che questo governo non ceda per far cassa. Papa Francesco, nella Sue Omelie non parla solo all’Italia, ma a tutto il mondo cristiano, e ogni occasione è buona per parlare di migrazioni, di accoglienza, ma non tiene conto delle minacce dell’Isis e la certezza che si protrarrà nel tempo. L’Islam è sempre in agguato e colpisce come un demone rapace, perchè odia l’Occidente e gli occidentali, vorrebbe sottometterci e dominarci, sarebbe utile una più rigida applicazione delle norme sulle espulsioni. Parlando di tasse, sono già aumentate le bollette di luce, gas e telefono, i Comuni hanno già annunciato l’aumento della TARI, tassa sui rifiuti, mancava solo la sparata del partito del Grillo parlante: tasse consistenti sulle auto con motori a benzina o diesel, già nota come legge: Ammazza PANDA. Pronta la risposta di Fca, che ha già annunciato che bloccherà il piano industriale 2019 – 2021 –
    Di porcate ne abbiamo già viste tante, ma se una più grossa dovesse arrivare da Roma, io per stanchezza di sopportazione di questi incompetenti, direi: finalmente fuori dai piedi !!! E da quel momento grande ansia, grande attesa per conoscere il “GRANDE D’ADRIA” che ci solleverà, come Lei Prof: BOSCOLO ci ha già da molto tempo annunciato e profetizzato. –

    • Roberto ha detto:

      Miranda con la calma si arriva a tutto! Stiamo tutti guardando e aspettando , chi può fa’! i passaggi ce li dobbiamo vivere… Così ci rendiamo ben ben conto come siamo messi. La storia il tempo non si può fermare…
      un saluto Roberto

  4. Giano ha detto:

    Quando la coperta per lo Stato si fa sempre più corta non mi stupirei se si ritornasse alla sempreverde questione delle case chiuse…(1958/1959) -(2019)

    UPDATES- 2019 – Ovvero l’anno della Casa e del Porco ALLUSIONE AI FLAMBA O BORDELLI che in Europa sono noti e in Italia tabù – perché sarebbero un ottima entrata per la nazione almeno la Casa a questo punto dopo tanta crisi edilizia e le porcate e tasse ed imposte, avrà una nuova facciata redditizia, ma questo ricavo si ricava dal verbo cinese comprare -vendere che ha appunto l’ideogramma della Casa + Maiale ! .

  5. Giano ha detto:

    La questione della possibile riapertura delle case chiuse è un cavallo di battaglia della Lega (Salvini) ossia i VERDI / SEMPREVERDI….o VERR

    UPDATES- Quando si è al VERDE…bisogna battere cassa !

  6. MIRANDA ha detto:

    Di Salvini non mi piace il suo linguaggio, il ritenersi superiore a tutto e tutti, non mi piace la sua strafottenza e la sua arroganza – Ha già tradito il centrodestra, tradirà ancora, perchè il tradimento è un sentimento che alberga nel DNA –

    UPDATES – Cerchiamo di stare nel tema della quartina- che deve stimolare quali siano gli scenari qui in casa nostra senza andare a debordare in casini altrui…ed uscire dal seminato. Gioco forza che le vs contrapposizioni sono utili nella storia per far uscire o venire galla altri protagonisti se gli attuali non sono a tutti condivisi, c’è appunto la grande divisione di visioni e di fronti e divisione = scisma e sisma in ogni senso se manca chi sappia UNIRE …altrimenti non varrebbe che l’UNIONE fa la FORZA VIS- VIM in latino ! Nella carta del Tarocco ci insegna che la FORZA XI° ONZE sta nella DONNA, la Dama che addomestica anche un Leone…sebbene la Colonna SAULE sta x spezzata e ci ricorda il Sansone e i Filistei contro cui combattere ad oltranza. Poi sebbene ancora x poco sotto il segno Undecimo dell’Aquario con cui abbiamo visto sino oggi lo scorrere di molti eventi così lungo il fiume padano padus Aquarius che volge al Mare, ai Pesci. Giusto che così sia dato che è il segno XII° capestro del prossimo teatro d’arlecchino sia economico, politico, nazionale e internazionale . Allora incluse tutte le onde future e le maree che l’oceano della storia comporta e su cui bisogna sarte a galla , nave compresa e giammai colare a picco secondo i nichilisti che il diavolo se li porti altrove. Deduciamo una sola cosa il Pesce grosso rosso mangia il più piccolo ! Quindi è tutto a ragione di una Prova di Forza che vedrà chi starà a galla sul mare di questa nostra penisola Italia.

  7. Paolo Porsia ha detto:

    …Islam quale però? Poichè per costruire un impero ce ne vuole uno ed ho notato che la PERSIA è PRESENTISSIMA nelle quartine del visionario di Salon…Per cui datosi che la Repubblica Islamica è sia alleata di ALUS SANGUINAIRE (Assad) che di Vladimir Vladimirovic PUTIN, IMAMATO ENERGETICO all’orizzonte?

    UPDATES- Abbiamo atteso a editare le sestine riferite all0’AUTORE DEI MAUX COMNENO (TURCO ovviamente) ma nell’anno del Piede di Porco , passo o step by step – di certo su PUT IN ed il passo e il piede che farà sarà cosa che sviscereremo, ma occhio alla quartina del Sigismondo Fanti .quella già precedentemente editata – che in merito al RUSSIANO tu dove doventi(XX)diVENTI allora marca il tempo e dia Consiglio da prendere con le pinze e non fare passi falsi !

  8. el meneghin ha detto:

    Prof. … il Suo UPDATES: “c’è appunto la grande divisione di visioni e di fronti e divisione = scisma e sisma in ogni senso se manca chi sappia UNIRE…” mi fa tornare alla mente il bel pensiero che è il centro tematico della filosofia di Hobbes e del suo LEVIATANO: “…ove manca il senso dell’unità del potere manca la legge, e dove non c’è legge, non esiste ingiustizia!”. Nel senso che tutto è lecito, in nome dell’individualismo normativo ed etico. Se va avanti così, fra 20 anni ci saranno chic ristoranti per cannibali, a New York, e in via Montenapoleone, a Londra e Rio… carni selezionate di donatori sani e consenzienti… ovviamente, quella più tenera costerà di più, diciamo che con 12.000 a porzione con escort e diamanti, i billionaire potranno festeggiare Xmas! (Mi affido a lei per la comprensione della satira, lei conosce UNA RISPETTOSA PROPOSTA di Jonathan Swift). La saluto con rispetto… ma anche con la vera disperazione dell’ineluttabilità. Un abbraccio fraterno a tutti, forse prima di una tempesta terribile.

    Updates- Questo ci insegna anche imparar dai Cavalli = Yppos…dopo avere letto e meditato i Viaggi di Gulliver ! Portare idee è acqua fresca che lava via i panni sporchi o le idee malsane della disperazione ma alimentare il verde e la verdade nel pollone o il germoglio che si intreccia con ognuno di Noi e si chiama SPERANZA….di un diverso inatteso FUTURO FYTYR o FUTARK come si voglia denominarlo.!

  9. Giano ha detto:

    Difficile aggiungere altro alla analisi fatta dal Prof, Boscolo. Nonostante la quartina dia molti spunti per la giusta comprensione,lascia spazio anche ad alcuni dubbi,
    (1) ASTRO?…la STELLA (emblema della Repubblica?)
    (2) Rocca?…. ROCCAFORTE – (Quirinale?)
    (3) FERRO APPUNTITO?..(spada che impugna il Guerriero di Legnano?) “messo giusto” a danno della MANCHE= la Sinistra…. ovvero / ( o – verro ) il disfacimento della parte sinistra?

  10. Giovanni Savarese ha detto:

    Putin che evoca il pericolo di una guerra nucleare…il dragone si affaccia?

    • Marcus ha detto:

      Gia… la paura fa 90 (90+2), 92. Ma poniamo il 2 d’avvanti al 9 e scopriremmo l’anno del conflitto Atomico. Il dopo Putin sarà ancora più terrificante.

  11. Marcus ha detto:

    E così siamo giunti anche alla disfatta di questo governo nell’anno del cinghiale/maiale.
    Ma il cinghiale non era forse uno dei cibi preferiti dai Celti (simbolo le corna – LEGA)?
    Dunque i 5 stelle (i porci traditori) finiranno dalle STELLE alle STALE… appunto la casa del maiale.

    UPDATES– Giudicare di slancio…è come una car in folle verso un vicolo cieco.Man mano che i fatti maturano bisogna correggere la rotta degli sviluppi…che sotto la stella pentastellata forse da questo natale e anno nuovo porterà indizi lampanti con questi Tre Re Magi innanzi alla Stalla , ma non conosciamo affatto chi sia il Salvatore . Quindi come sempre la notte stellata ….porta consiglio …cautela a non dire o cominciare a fare passo falsi.

    BIS & UPDATE- intanto i cinghiali che attraversano l’autostrada del Sole al 33° Km della Uno portano solo disgrazia e collisione di cars . Così carri e cavalli o le macchine diventano minacciate da questo i attraversamenti selvaggi di cui ammontano le disgrazie che infiorettano il 2019.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...