L’Anno del Porco del Cinghiale,del Maiale, 家,della Troia & Scrofa…e su Roma vaticinio S.P.Q.R ?

Eccoci come promesso a scandire i grani,le perle del Grande Rosario e le sue spine dell’anno prossimo venturo su cui da ora focalizziamo ‘avvenire. Tutto secondo la semantica di questo nostro calembours di poche linked parole – Tutto come seguitiamo da decadi esponendo le nostre intuizioni con i nostri files- Così anche come aladra (la vergine in arabo)che da ladro nella notte – carpisce le idee e le suggestioni nella testa poi come funghi le idee – prendono piede o il passo come meglio concepirà chi e colui che anche con il piede di porco voglia  ja suzhu- a suo giudizio – passo dopo passo – porca dopo porca, zolla, dopo zolla, solco dopo solco per bene intenderci il filo del discorso e dei sensi.

( Poi ci ritorneremo – trattandosi di quanto sta sotto i nostri piedi e le analogie con il Piede ed i Pesci l’astrologia geomantica abbinata all’ultimo segno cinese dei Pesci,il XII°).

Pescando dall’inconscio quello che la mente ,in testa sia portante in luce ed a galla, in superficie . Ma anche contro ogni Nodo Gordiano che sia di intralcio. Nulla è facile dedurre c’è sempre la  palla la piede (niente a piede libero…o facile ) Tutto sta a quanto allegoricamente si snoda da essere il filo degli Omens o la rete di connessioni che così intrappola, o fissa, blocca, da capestro e paralizza ” hangyaku “ ovvero impicca, nell’inciampo al Piede -passo dopo passo non senza arginare con i piedi, ma con la Testa che si devono perseguire i passi stessi con i molti sensi –  che a volte ci tradiscono o nello scorrere si predice il tempo stesso dei fatti ed eventi così nominati. Pure a volte cosa qui si rivela essere traditore (hangyaku in giapponese) o verrat(in tedesco) avverrà nonostante che male o bene bisogna avanzare in avanti.

Ogni parola è di per se anche una Insidia – da bene tenere a conto per i vari Protagonisti che sono oggi sulla scena della storia…incluso quel passo o partito che pus o ha il passo -il  Piede visto che nessuno possa contraddire persino il grande Puntinista chi Put in (messo in ingl.)non faccia step by steps altri Passi Falsi o usi il piede di porco per portare avanti le sue ambizioni imperiali all’orizzonte. 

Attingendo ai fonemi ed ideogrammi cinesi, appuriamo che per dire Casata e la Famiglia – questo è l’ideogramma è appunto composto da un Tetto(copertura)della Casa e sotto il Maiale !

In Cina dicono che è di grande auspicio dedurre che il maiale sia nutrimento e ricchezza per ogni famiglia contadina. Non diversamente in altre latitudini magna magna o romagnole, sappiamo bene quale profitto derivi dagli allevamenti di suini e la ricchezza dei prosciutti italiani,  economie nostrane – impossibili senza il Maiale di Marche famose, le Farms- Pharme e le casate produttive valga così di grande augurio per la tavola e dieta mediterranea.CIBO PER LA FAMIGLIA E PER LA CASA – Sarà la casa e la Famiglia finalmente in ripresa ? O la Casa , le mura e il vender e il comprare di tale settore ?Tutto secondo il Fiuto di ciò che VERRA’ et VERRAT che non ci tradisca la CASA e le FAMIGLIE  secondo la semantica che man mano racconteremo.

Ma il mondo non vive solo di carne di maiale….si mangia anche molto pesce. D’altro fattore nutritivo e produttivo dell’ICTUS (pesce in greco) e sia altre significazioni che seguono dopo l‘anno Cane(2018)allora l’orizzonte del Pescecane..per l’anno del Pesce 2019. Ma la somma o carrefour comporta poi giochi di memorie e analogie cristiane legate al nome di KRISTO dal greco(pesci simbologia )- Bravo chi riesce a metterle: nero su bianco con detti e proverbi ! Tipo Sano come un Pesce- Muto come un Pesce & Acqua in Bocca etc.

 

Ritorniamo alla porca o phorca piantata nella zolla, come quella di Romolo e Remo  nel fondare ROMA – da cui tracciamo timelines e i confini di questa architettura semantica circoscritta, precisamente e determinante su questo arco temporale del 2019 e rispettivo numero dalla fondazione del natale di Roma stessa.

I porci – maiali (the Pigs)si allevano dentro recinti , mewntre quelli sauvages come les Sangliers, i Cinghiali bruni che scorrazzano nelle foreste e nei boschi, che spesso vedo sotto anche nel bosco sotto Casa mia. Li ho quindi sotto il Naso- e mi inducono a immaginare quanto di selvaggio madre natura abbonda, ma non senza i pericoli che tali branchi attraversando improvvisamente le strade siano una minaccia per chi passa. Allora metto in conto un altro senso- fuori da ogni regola civile, chi possa essere il Cinghiale di Turno che esca dal suo entourage per sbucare fuori in strada, appaia qualcuno che da maiale o selvaggio animale possa turbare la sicurezza sociale ?

Questo è dunque l’interrogativo. Il 2018 si è polarizzato sul Grande Mastino o MATIN o il grande grosso rosso cane così in scena e sia della STELLA CANE a cinque punte (Pentastellati)indice infine pure del fonema -nome di Canis Major ed tanta altra simbologia sviscerata nei file dell’anno scorso. Così bene memorizzando ogni Cave Canem e Canissa e Canossa che ha visto protagonista la Santa Madre Chiesa e le sue polemiche e le macchinazioni contro il Pastore o BERGER(in francese)e BERGOGLIO (der Berg – la montagna) che oggi propone un modo lampante il detto vaticinato da tempo- La Montagna va a Maometto. Maometto va alla Montagna = Aljabal in arabo!I Viaggi del papa nell’Islam.

Ma deduciamo che l’animale in questione non è affatto santo o sacro sotto i cieli dell’Islam, anzi è tabù , animale impuro vietato quindi cibarsene secondo il Korano. E sia il KALEB – il Cane è considerato animale impuro tanto che non bisogna obliare lo slang arabo di Cani di infedeli– con cui etichettavano i cristiani.Gioco strano questo del porco cane- l’insulto che si concatena con questa dizione volgare-profana. Cosagiammai di porco cane o anche di Hot Dog …stimoli la voracità o la lingua di sputare sentenze canine o da canaglie o cani Killers “sciolti” ?.I fatti sono manifesti anche a costo di vomitare cose fagocitate indigeste senza dover prender il buscopan!.

Ci sono già troppi orrori a piede libero – i Lupi solitari o Cani randagi o Dyland Dog animano le fantasie ma anche le fanatiche fantapolitiche che ancora richiedono quel severo stare all’erta : Il  Cave Canemos ad ogni Voce o canto et Ondori o Odore nel fiutare segnali vaticinatori, meglio di una cane da tartufo ! Poi a proposito i Cinghiali o Criniti o grigi annusano bene questi  tartufi che sanno benissimo fiutare e ritrovare e scavare i solchi in terra così da papparseli scavando abilmente le porche nei boschi e nei giardini.

Quindi occhio ai farouches o selvaggi, incivili  barbari che siano – questi Sanguinari – Sangliers – bisogna saper scavare bene sotto le apparenze di ogni orma o roma e anche a costo di mettere lenti o i vetri o les verres per meglio vederci ma ricordare che il Verro è appunto il Cinghiale e Verrat (tedesco) il Traditore. Il Giuda in campo !( spyorkos in greco spergiuro).che si annida in Roma ? Altro che lenti occorre inforcare per bene capire e veder chiaro – allora chi sia il VERRO – VERRAT-Tradimento – del Proditore (in lat.) in campo politico ed economico che manderà tutto a gambe all’aria. Siamo obbligati quindi per questione di assoluta chiarezza e candore e totale pulizia o piazza pulita – ad analizzare la quartina tanto ostica e soqquadrante che ha il suo exploit proprio dal quel S.P.Q.R o chi altro possa essere il VATAN hainliği che trami tale Grande Porcata del CRINO e non escluso il celebre fiore (giglio) o per altra contesa tra COCHE COCHON, maialata o porcheria e COCHE o altra corsa con il Carro o Calesse. Le Chariot / Par Car…? il versetto che comporta viaggio e percorso + rovinoso che include il carro,auto, macchina e anche il Carroccio stesso. Sensi ancora molto da districare. Il tutto è uno scenario che dipenderà dai sensi che collimeranno – di questa quartina sula Canissa che ormai da decadi è stata messa sotto la lente di ingrandimento dopo questo mondo Cane lupo o sciacallo così alle spalle

 Icona poi rivelatrice – come era predetto per il 18 ° anno così dalla Carta XVIII°(Tarocco). E senza mai eclissare – obliare i files – da tempo in cui abbiamo evocato la Maga Circe da tempo addietro , quella che nel mito greco –  tramutò la Compagnia di Ulisse in Porci , uno il cui nome era GRILLO ! Detto questo vi lascio abbinare a quale rovente soluzione possa sommarsi il Grillo,il Barbecue -Grill- e il CRIKET senza cui la Car o il Carroccio privo di soccorso stradale, se sarà in panne non sostituisca al lampo le ruote per marciare ci vorrà il Cricket idoneo ! Ecco l’ulteriore traslazione del nome dalle lettere aspre … o ulteriori poi parole e scritti, aspri ? Da cui proseguono sensi che inutile addomesticare o prevaricare. Lettura che che onesta e chiara da adito a grande suspense pure delle cosche – con le date opzioni e conseguenze deducivilissime opposte ad ogni manca e mancina sinistrale ….sul Piede di Guerra…semmai così si verrà alle mani (Allemani ?)  Ecco quindi il Puzzle non senza anche scivolare a concepire scenari che vanno sempre fuori strada. Teniamo bene le briglie del Cocchio per non andare in panne se l’Auriga non tiene bene la Destra.Viviamo infatti tempi sinistri sinistrali disastrosi in mille modi nominabili all’ombra della Lupa capitolina o della Fuja come la chiama così Dante. 

Poiché già siamo nel pieno del malessere sociale e del molto plus sarai tributaria.. della quartina 1-18 (a fagioli per l’anno 2018 e 18 Legislatura) – Moniti che ci hanno così avvertito che Le leggi e legislazioni si cambieranno – muteranno in barbare – Incivili – ed in barba alle bare stesse (feretri e vittime di tale barbarie migrazione). Ora ci siamo dentro e chi mai potrà negarlo ? Solo gli struzzi che disprezzano i vaticini che solo chi ha coscienza distingue tra verità e menzogna. Visto che gli ottusi chiudono gli occhi anche a questa quartina , senza peli sulla lingua e fare passi falsi,ovvero leggere al contrario di quanto questi piedi o versi o passi di piombo racchiudono…..e prefiggono l’azione sinistrale di chi non usa più la Testa ma ragiona con i Piedi (pds?).ormai impantanati nella Porca !Ma tutto dipenderà dal giudizio (in greco)Krinon ossia non c’è Epikrinos et krinos = Porco -Suino(SUS in latino)che non obblighi a Usare la Testa e non i Piedi ma con sommo magistrale GIUDIZIO, JUS JURIS con l’avvento di chi sappia portare pulizia. L’eliminazione di ogni macchia e sporcheria e guasto dal passato. Lavare i panni sporchi ? Essere Candidi come era una volta i Vestiti di bianco, i candidati ! Ma ben altro deve essere concepito oltre che lo spazzare via tale itale maledizione = in greco kataromai…romana con il Grande Repulisti. Altro che inceneritori per liberarsi dall’immondezzaio.

Perché il TING o il Crogiolo( simbolo di Potere e governo imperiale per i cinesi) sia la fonte per cosche e loro profitti incredibili che paghiamo tutti con i tributi.E non pare che ci sia  chi possa condonare tutti questi pagamenti che impiccano l’Italia…in una rete  di pescecani o submarine Maiali che ci vogliono colare a picco.

Ma chi è l’immacolato o puro che potrà ardire simile impresa ? Roma é lo specchio nel mondo di quanti imperi e poteri si sono altalenati e trapassati stato e chiesa, tutti devono compiere il loro ciclo come la Fenice dopo cui allora ci sarà il Rinascere a nuova Vita !Filosofia facile a parola per i sognatori…ma qui la profezia taglia netto e non lascia scampo ala Stella della Repubblica o di quale altra Compagnia o Carro in panne ?

 

O vasterometaurine s’approche-non de tes murs- de ton sang et sudstance/camere/L’aspre par lettres fera si horrible coche – fer pointu mis à tous jusques au manche !

Nova Aster(stella)di  Roma la tua Tauro (The BULL 0 l’ECONOMIA) ROVINA  che si approssima …?il Fiasco economico tanto paventato non dei muri ed edifici , ma  più eloquentemente qui espresso che non si possa negare  in faccia alla porcata che sta per essere architettata !

 

Le Citazioni fuori tema stanno deleted.

 

Pubblicità

15 pensieri su “L’Anno del Porco del Cinghiale,del Maiale, 家,della Troia & Scrofa…e su Roma vaticinio S.P.Q.R ?

  1. Buongiorno a TUTTI
    ci sarebbe una curiosa ripetizione , legata al Fumetto di Goscinnj e Uderzo , Asterix il Gallico ( il cui nemico era Roma , e Giulio Cesare…. )e del fatto che il fraterno amico di Asterix si cibasse di Cinghiali Ne faranno una Riedizione in Brossura .
    Cinghia e Centuria , century e naturalmente Quartine del nostro ovvero assisteremo a una serie di avvenimenti previsti nel tempo dal prof . speriamo che non ci facciano tirare la cinghia! )
    I cinghiali sono Verri ( O Veri o Very , molti , ma non è consono alla semantica ) e anche Porci , quindi in …battersi dei Gilet Gialli contro Bruxelles o comunque contro Macron , o contro le banche , simbolo del Maiale che Maj All, può tutto è interessante , cosi come Therese MAI…all, che combatte e combatterà contro il laccio , o la Buona Corda dell’EUROPA , EU ROPE , “corda” , in inglese ,per liberarsi dall’EUROPA che mostra la ” Corda ” ed è senza cor , cordis , ovvero cuore , e neanche RI ..corda che a Maggio Mai All , le elezioni possono ribaltare tutto e rompere il salvadanaio , il porcellino !
    Per parlare di Roma , la battuta legata all’acrostico S:P:Q:R:citata nel fumetto di Asterix era
    Sono Porci Questi Romani . Quindi adattissimo attendersi una grande PORCATA , …anche legata al Coche , sarebbe l’automobile , il “Cocchio” in Spagna e in Argentina …ma anche in Italia Di Mai(o) Alone ( a Maggio , il solitario , in inglese ) , di esempi solitari , ne abbiamo .
    Per bacco , mai Ali , mai con le ali , speriamo in bene con gli aeromobili ….
    E un maiale , coche o Car molto pericoloso , perchè assisteremo ad altri incidenti di Maiali automatici a guida autonoma ” …es un COCHE muj peligroso “magari a Roma , anche naturalmente Cochon , Maiale in francese : une grand Cochonade ,un anno interessante !
    Dimenticavo Porco ,Phorco , Forco , Forcone , chissà la Maserati col simbolo del Tridente cosa farà ?

    UPDATES- La filastrocca sull’anno del Porco o dei Porci con le Ali -titolo di un libro degli anni Settanta o Best seller di allora aveva anche un’altra compagnia chi la ricorda ? Questione di titoli o semplice DETTO che infatti ci obbliga a Giudicare EPIKRINO (in greco) CRINO et KRINON a distinguere lo sporco dal pulito, l’immacolato Giglio(Crino) da altri flora nauseanti…..della nostra fauna e flora politica e pisciacane che fa acqua se vogliono tassare anche l’auto ecotassa?!

  2. non sono uno specialista come molti utenti davvero esperti… però la sequenza suggerita dal prof. Boscolo ma anche dall’utente Robby Martinero fra le righe pare coerente con la realtà, nel senso di cronaca… l’elezione eurorpea, la crisi innescata da Brexit, le tensioni politiche fra Lega e 5stelle… forse un ritiro dalla maggioranza, la crisi economica, la terribile guerra civile iniziata dagli irriducibili idealisti fanatici e anacronostici della follia Gauche… manca solo alla fine del viaggio la Giunta militare di Salvezza Nazionale… e intanto fame, fame, disperazione di noi piccolini, chi porterà il pane ogni giorno a a 2 milioni di milanesi, a 5 milioni di romani? Arriveremo ad essere peggio della Siria?
    UPDATES. La Paura fa Novanta da sale sulla lingua e sia sulla Coda per guardarci bene del sapore del Passato . Le lezioni amare e allora cosa possa maturare sulla tavola quotidiana del presente così incerto, angoscioso e senza equilibrio e legge ,ordine o il pilota che guidi bene la nave Italia in alto mare visto le rotte sinistre che la profezia anticipa.

    • Sono di nuovo Robby
      posso aggiungere questo , lo disse Giovanni Paolo il Grande , ” Non abbiate PAURA ” .
      Quell’uomo , e ho detto Uomo , e non prete , aveva un coraggio e una tempra straordinari, è tentò ancora di parlare per l’ultima volta affacciato in San Pietro nonostante i dolori e la malattia ormai alla fine . Non possiamo essere tutti cosi , magari !
      Ma Nostradamus che non parlava solo di disgrazie , e controllate dal prof per esserne sicuri , dopo il periodo di
      ” Bouleversement” ,
      quando si rovescia il bicchiere, la Boule ,parla di una nuova rinascita , e di una età dell’ORO!
      Ma un po di paura serve , è come la febbre , fa aumentare la temperatura e brucia e distrugge i Virus ,nel tessuto sociale i cattivi VIR , uomini proditori , mentitori , cochon et similia,quelli che ci hanno venduto alla ROPE, la buona corda , che quando ti passa intorno al collo e “Hang It “, ti appende e ti uccide , NON è più buona ,

      Ho paura anch’io , ma anche fremo di anticipazione .
      E , per quello che riguarda la Fame , quando la fame di libertà sarà maggiore della fame di cibo , saremo salvi ….e comunque devo liberarmi di qualche Chilo di troppo !

  3. PROF. BOSCOLO, il 2019 inevitabilmente ci porterà altre spine e tormenti con tradimenti. Proprio nell’anno del maiale,non è inverosimile che i cinesi, qui in Italia che si sono già appropriati non solo di una squadra di calcio, ma anche delle migliori firme della moda, rilevato settori della meccanica, la maggioranza del gruppo Pirelli, Trenitalia SpA. ed ora mirano ai porti di Genova e Trieste, a loro non interessa via terra, preferiscono via mare. Speriamo che questo governo non ceda per far cassa. Papa Francesco, nella Sue Omelie non parla solo all’Italia, ma a tutto il mondo cristiano, e ogni occasione è buona per parlare di migrazioni, di accoglienza, ma non tiene conto delle minacce dell’Isis e la certezza che si protrarrà nel tempo. L’Islam è sempre in agguato e colpisce come un demone rapace, perchè odia l’Occidente e gli occidentali, vorrebbe sottometterci e dominarci, sarebbe utile una più rigida applicazione delle norme sulle espulsioni. Parlando di tasse, sono già aumentate le bollette di luce, gas e telefono, i Comuni hanno già annunciato l’aumento della TARI, tassa sui rifiuti, mancava solo la sparata del partito del Grillo parlante: tasse consistenti sulle auto con motori a benzina o diesel, già nota come legge: Ammazza PANDA. Pronta la risposta di Fca, che ha già annunciato che bloccherà il piano industriale 2019 – 2021 –
    Di porcate ne abbiamo già viste tante, ma se una più grossa dovesse arrivare da Roma, io per stanchezza di sopportazione di questi incompetenti, direi: finalmente fuori dai piedi !!! E da quel momento grande ansia, grande attesa per conoscere il “GRANDE D’ADRIA” che ci solleverà, come Lei Prof: BOSCOLO ci ha già da molto tempo annunciato e profetizzato. –

    • Miranda con la calma si arriva a tutto! Stiamo tutti guardando e aspettando , chi può fa’! i passaggi ce li dobbiamo vivere… Così ci rendiamo ben ben conto come siamo messi. La storia il tempo non si può fermare…
      un saluto Roberto

  4. Quando la coperta per lo Stato si fa sempre più corta non mi stupirei se si ritornasse alla sempreverde questione delle case chiuse…(1958/1959) -(2019)

    UPDATES- 2019 – Ovvero l’anno della Casa e del Porco ALLUSIONE AI FLAMBA O BORDELLI che in Europa sono noti e in Italia tabù – perché sarebbero un ottima entrata per la nazione almeno la Casa a questo punto dopo tanta crisi edilizia e le porcate e tasse ed imposte, avrà una nuova facciata redditizia, ma questo ricavo si ricava dal verbo cinese comprare -vendere che ha appunto l’ideogramma della Casa + Maiale ! .

  5. La questione della possibile riapertura delle case chiuse è un cavallo di battaglia della Lega (Salvini) ossia i VERDI / SEMPREVERDI….o VERR

    UPDATES- Quando si è al VERDE…bisogna battere cassa !

  6. Di Salvini non mi piace il suo linguaggio, il ritenersi superiore a tutto e tutti, non mi piace la sua strafottenza e la sua arroganza – Ha già tradito il centrodestra, tradirà ancora, perchè il tradimento è un sentimento che alberga nel DNA –

    UPDATES – Cerchiamo di stare nel tema della quartina- che deve stimolare quali siano gli scenari qui in casa nostra senza andare a debordare in casini altrui…ed uscire dal seminato. Gioco forza che le vs contrapposizioni sono utili nella storia per far uscire o venire galla altri protagonisti se gli attuali non sono a tutti condivisi, c’è appunto la grande divisione di visioni e di fronti e divisione = scisma e sisma in ogni senso se manca chi sappia UNIRE …altrimenti non varrebbe che l’UNIONE fa la FORZA VIS- VIM in latino ! Nella carta del Tarocco ci insegna che la FORZA XI° ONZE sta nella DONNA, la Dama che addomestica anche un Leone…sebbene la Colonna SAULE sta x spezzata e ci ricorda il Sansone e i Filistei contro cui combattere ad oltranza. Poi sebbene ancora x poco sotto il segno Undecimo dell’Aquario con cui abbiamo visto sino oggi lo scorrere di molti eventi così lungo il fiume padano padus Aquarius che volge al Mare, ai Pesci. Giusto che così sia dato che è il segno XII° capestro del prossimo teatro d’arlecchino sia economico, politico, nazionale e internazionale . Allora incluse tutte le onde future e le maree che l’oceano della storia comporta e su cui bisogna sarte a galla , nave compresa e giammai colare a picco secondo i nichilisti che il diavolo se li porti altrove. Deduciamo una sola cosa il Pesce grosso rosso mangia il più piccolo ! Quindi è tutto a ragione di una Prova di Forza che vedrà chi starà a galla sul mare di questa nostra penisola Italia.

  7. …Islam quale però? Poichè per costruire un impero ce ne vuole uno ed ho notato che la PERSIA è PRESENTISSIMA nelle quartine del visionario di Salon…Per cui datosi che la Repubblica Islamica è sia alleata di ALUS SANGUINAIRE (Assad) che di Vladimir Vladimirovic PUTIN, IMAMATO ENERGETICO all’orizzonte?

    UPDATES- Abbiamo atteso a editare le sestine riferite all0’AUTORE DEI MAUX COMNENO (TURCO ovviamente) ma nell’anno del Piede di Porco , passo o step by step – di certo su PUT IN ed il passo e il piede che farà sarà cosa che sviscereremo, ma occhio alla quartina del Sigismondo Fanti .quella già precedentemente editata – che in merito al RUSSIANO tu dove doventi(XX)diVENTI allora marca il tempo e dia Consiglio da prendere con le pinze e non fare passi falsi !

  8. Prof. … il Suo UPDATES: “c’è appunto la grande divisione di visioni e di fronti e divisione = scisma e sisma in ogni senso se manca chi sappia UNIRE…” mi fa tornare alla mente il bel pensiero che è il centro tematico della filosofia di Hobbes e del suo LEVIATANO: “…ove manca il senso dell’unità del potere manca la legge, e dove non c’è legge, non esiste ingiustizia!”. Nel senso che tutto è lecito, in nome dell’individualismo normativo ed etico. Se va avanti così, fra 20 anni ci saranno chic ristoranti per cannibali, a New York, e in via Montenapoleone, a Londra e Rio… carni selezionate di donatori sani e consenzienti… ovviamente, quella più tenera costerà di più, diciamo che con 12.000 a porzione con escort e diamanti, i billionaire potranno festeggiare Xmas! (Mi affido a lei per la comprensione della satira, lei conosce UNA RISPETTOSA PROPOSTA di Jonathan Swift). La saluto con rispetto… ma anche con la vera disperazione dell’ineluttabilità. Un abbraccio fraterno a tutti, forse prima di una tempesta terribile.

    Updates- Questo ci insegna anche imparar dai Cavalli = Yppos…dopo avere letto e meditato i Viaggi di Gulliver ! Portare idee è acqua fresca che lava via i panni sporchi o le idee malsane della disperazione ma alimentare il verde e la verdade nel pollone o il germoglio che si intreccia con ognuno di Noi e si chiama SPERANZA….di un diverso inatteso FUTURO FYTYR o FUTARK come si voglia denominarlo.!

  9. Difficile aggiungere altro alla analisi fatta dal Prof, Boscolo. Nonostante la quartina dia molti spunti per la giusta comprensione,lascia spazio anche ad alcuni dubbi,
    (1) ASTRO?…la STELLA (emblema della Repubblica?)
    (2) Rocca?…. ROCCAFORTE – (Quirinale?)
    (3) FERRO APPUNTITO?..(spada che impugna il Guerriero di Legnano?) “messo giusto” a danno della MANCHE= la Sinistra…. ovvero / ( o – verro ) il disfacimento della parte sinistra?

    • Gia… la paura fa 90 (90+2), 92. Ma poniamo il 2 d’avvanti al 9 e scopriremmo l’anno del conflitto Atomico. Il dopo Putin sarà ancora più terrificante.

  10. E così siamo giunti anche alla disfatta di questo governo nell’anno del cinghiale/maiale.
    Ma il cinghiale non era forse uno dei cibi preferiti dai Celti (simbolo le corna – LEGA)?
    Dunque i 5 stelle (i porci traditori) finiranno dalle STELLE alle STALE… appunto la casa del maiale.

    UPDATES– Giudicare di slancio…è come una car in folle verso un vicolo cieco.Man mano che i fatti maturano bisogna correggere la rotta degli sviluppi…che sotto la stella pentastellata forse da questo natale e anno nuovo porterà indizi lampanti con questi Tre Re Magi innanzi alla Stalla , ma non conosciamo affatto chi sia il Salvatore . Quindi come sempre la notte stellata ….porta consiglio …cautela a non dire o cominciare a fare passo falsi.

    BIS & UPDATE- intanto i cinghiali che attraversano l’autostrada del Sole al 33° Km della Uno portano solo disgrazia e collisione di cars . Così carri e cavalli o le macchine diventano minacciate da questo i attraversamenti selvaggi di cui ammontano le disgrazie che infiorettano il 2019.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...