Sarà… l’Anno della VERITA’ spinta ai Quattro(4)Venti(20) ?o ..24?

L’anno quindi dell’ETOS(VERITA’)eΑετού dell’Aquila qui traslato in greco Το Έτος της Αλήθειας και του Αετού….che richiama il quarto scriba giovanneo della Rivelazione cristiana,che ha l’Aquila come simbolografia dei Quattro Evangelisi..Toro, Angelo,Leone. Simbologia che appare citata anche in una specifica quartina nei tempi in cui avverrà la traslazione della Santa Sede.

Questo dato ha origine dal sanscrito perchè la VAC- parola Satya-VERITA’ vale per la cifra VENTIQUATTRO, quanti i SENIORI biblici che stanno attorno al Trono dell’Altissimo.E’ dunque questo corso dei tempi, il carrefour, ovvero l’incrocio tra il passato e l’innanzi avvenire, il presente tempo che testimoniamo. Questo a causa della fonte che svela la quartina da tempo postata per i suoi rifermenti o prefissi(termini prefissi) come così delineasi la lettura da profondamente considerare,dati i tempi che tanto ci vogliono presi da questi affanni economici, politici, bellici, discordie sociali delle troppe fazioni destre-sinistre – che parteggiano per l’uno o l’altro negli schieramenti tra l’Europa e la Russia et la guerra in Ukrania.

Poichè abbiamo meditato da tempo queste righe sibilline, inconfutabilmente consigliere anche incredibilmente indici e cifre dei tempi stessi. Perchè avevamo postato la dizione che :

La VERITA’ per te sia sospinta ai QuatroVenti.

Ovviamente incluso lo scenario che ha termini prefissi + chiarissimi che:

Prima Russian conviene che tu doventi(XX)

Se piacer(pacere) hai de gratia (de signo)de Signori

Tenendo il stile de veri adulatori(delatori ?).

Di fatto quanti si schierano dalla parte della Russia di PUTIN,che abbiamo sin dal 2006 sulla SUMMA PROPHETICA – descritto nella sua corsa imperialista sotto l’egida dell’Aquila Bicipite zarista.Sono files qui postati così inoppugnabili del sogno imperiale che ha portato generato la guerra contro l’UKRAINARA! L’Ukraina.

Ma se allora abbiamo anche datato la quartina di tale scenario con la lettura francese del Quatre vents- esattamente

la Cifrae 80 , enumerazione finale nel Kalendario biblista l’anno 5780- equivalente al 2020 do…venti !

Sono questi i fatti in temporeale collimati senza alcun dubbio i cui sensi e significazioni troppi fanno gli gnorri.

Ma questi tempi hanno l’arcano di un dialogo che qui rivolto al lettore, o al suo curatore di dire la VERITA’ che per TE stesso sia spinta & sospinta giusto ai Quattro VENTI. Ovvero in ogni parte di questo incrocio planetare, nessuno escluso.

Tempo incluso degli anni Ottanta( Quattroventi 4×20= 80).

Ma trattandosi di vaticinio ecco che ben più grave e antico questo verso della quartina(XX-XCVI) lega la Verità Aletheja con il Vento,l’Anemos Aletheja (Τέσσερις άνεμοι in greco) così nella dizione del Vangelo giovanneo, chi innominato o nominato come lo Spirito (Anemos/vento)della VERITA’ che allora spir davvero ad illuminare i credenti, sopratutto setale performance infatti è di colui che Annuncia il Futuro, così è detto nel Vangelo.

Inutile censurare questo passo antico, se tale significazione ha valore e senso in questo contesto, anzi per la variazioni e dicitire di quatresdeux- deuxquatres…ecco emergere questa anfibolgia del VEN(E)TIQUATTRO…. INVENIETIS (lat.)TROVATO – che ci riporta alla lettura degli Esagrammi della primaria composizione et la coincidenza dall’illustrazione qui magnificata dei GHING.

Al Capo-RoshH Hashana(15 Settembre)inizia il : 5784/2024 !

Date le lezioni da decenni o meglio da un Giubileo (49-50)Jobel (il suono del Sophar)giusto jadis svelato nelle nostre esegesi nei vari libri. Cosa ruota di routine ad ogni Jobel o Giubileo che tra i cristiani è stato portato ad ogni 25 anni. Quindi al prossimo cosa si prefigura al Daleth -alla PORTA o con la Delphica(Uterina)lettera greca su cui si ammanta un grande MYSTERION...TERION -BESTIA giusto alla Porta Santa o Sublime Turca ?

Quindi se sommiamo le significazioni delle Cifre,dopo avere esaustivamente sviscerato ogni senso possibile e precedente anno con l’Esagramma XXIII° Rovinoso del PO,l’Onda acquea della rottura e interruzione,sgretolamento, devastazione et disgregazione frazione e frantumazione come vaticinato negli esposti precedenti files.

La Risposta agli interrogativi sta nel logos RITORNO ! . Ma RETOURNE (in francese) ΕΠΙΣΤΡΟΦΉ (in greco)così iniziante proprio con la lettera Delphica..” Ε = επιστροφή“! rimanda all’Utero-Delfos dell’origine o principio.Lettera greca – il cui valore numerico rimandiamo a Pitagora !(Cercare nel Rocci dizionario la sequenza dei numeri di Pitagora)

Altro che ritornare all’Utero (Delphos in greco)dell’Isola del celebre Oracolo profetico del Tempio di Apollo o meglio il NOSTO(in greco) Ritorno alle origini mater-uterine del cuore stesso della terra. Ovvero la discesa agli Inferi ? O La (VETRIOL)L’acronimo latino è “visita interiora terrae, rectificando invenietes occultum lapidem”, che tradotto significa “visita il centro della terra e rettificando troverai la pietra occulta”. Quello che l’esagramma informa che a colpi di tuono , qui occorre capire profondamente a fondo o assai Underworld & ΚΑΤΩ ΚΟΣΜΟΣ .

A quale COSMICO MONDIALE ….RITORNO dobbiamo quindi prepararCi ? A quale Girone -Rivoluzione, Rivelazione avverrà tale Ritorno ? Gira e rigira di un passato che va ripristinato o rivoltando il comune senso di comunicare e non come quello di coloro che fanno gli adulatori per piacer ai potenti. Noi non ci conformiamo al mondo ed alle mode o alle inclinazioni effimere per piacere a chi ci sovrasta o domina. Pane al pane – Pane e Vino come Marcellino di vecchia regia cinematografica di passata infanzia. In noi il concetto di verità è così radicato che abbiamo affrontato da soli il mondo e tutti coloro che ci hanno sempre sbarrato e ostacolato nel nostro cammino ligi al dettame evangelico :

IO JE SUIS (JESUS)la Via, la Vita la VERITA’.

Questo ci hanno insegnato, ma lungo il corso esistenziale invece troppi sono coloro che mi hanno frodato, da giuda travestiti da Agnelli, quali Lupi che hanno plagiato nel mio dire innocente ,ignaro di tanta doppiezza che hanno così soffocato la mia Voce e peggio l’avere prevaricato il Profeta. Che io ho tanto assimilato e stidiato e difeso ad oltranza. Perchè ho in esso constatato la VERITA’ dei suoi scritti e vaticini che mi hanno accompagnato sempre perfettmente lungo l’EXAKONTAS(dagli anni Sessanta).Tanto ben oltre il mio secolo e il nuovo Millennio. Io ho portato FEDE a coloro che mi hanno seguito e creduto,invece maudits i meschini et quanti hanno stolti deviato, e sia deragliato per fare i loro porci comodi, pensando di imitarmi e fare loro gli esegeti stonati , superbi ebeti ed asini seminatori di zizzanni e fallacia a tuttora.

Ecco un esempio dall’Era di Saturno in Acquario, 29 anni dopo-après poi susseguiti tali cicli, che mi hanno visto anche a Mosca (1975)quale Uomo della Rosa in Pugno ( simbolo allora del vaticinio sui socialisti francesi in corsa poi in Francia (Mitterrand)poichè così un noto mensile mi aveva dipinto. Qui riporto lo scritto di Michel nele Pronosticazioni in merito – la (2-97) La Città dei due fiumi che qui occupa la Repubblica Temporale e quella Spirituale che avrà diverse sette(partiti-fazioni). Ovvero la Repubblica Italiana a Roma e il Potere Temporale Spirituale del Papato. Ma la superficialità di quanti dicono essere sapienti di nulla che dimostrano da secoli et anni nostri che poco sanno degli scritti del Nostro.

Allora che così che la VERITA’ subisce la stortura storica , quanto quella della Lettera al Capo della Curia Vaticana (1559-84)Cardinale Alessandro Farnese ed eredi . Il documento storico messo in tavola così nell’anno nuovo,diverrà davvero una trave nell’occhio per la Dimostrazione e Messaggio del qui Nuncio a cui fu destinata, da esere tale Lettera di Grande contemporaneità e Avviso per l’importanza degli eventi e gli scenari sequenziati, che avverrano e matureranno come Spada di Nostradamocles per la Chiesa.La Fede.La Politica, l’Economia. La Pace e la Guerra con ogni altro evento astronomico, quale Eclat du BOIS,TROMPE’ d’OEIL bene così …Osservabile + cronologico in tempo reale.

Giusto quindi dire se allora nominarlo l’Anno della VERITA’. AETOS ETOS !!!

Giammai con lo stile delle ambiguità per far piacere ai potenti, ma giusto dire: Pane al Pane…papale…papale.< Η ΑΛΉΘΕΙΑ’>

Questo lo evidenziano le cifre dei TRIGRAMMI : 8/4 che così formulano quanto abbiamo da tempo consultato i componenti del 24° dei CHING, esattamente il Ritorno.Vedi illustrazione inconfutabile. Ventiquattro o Quattro VENTI….qui frappée a la Porte !

(Retourne logos iscrivibile in ogni glossa,favella,lingua del mondo)..

Imparare e memorizzaree bn la lettura dell’Esagramma dal fondo della terra Katabasi all’apice Anabasi dell’Elevazione nei cieli e della Mente.

24 pensieri su “Sarà… l’Anno della VERITA’ spinta ai Quattro(4)Venti(20) ?o ..24?

  1. In questo articolo c’è molto! La verità non si compra e non si vende, è! Va ai meritevoli che possono così parlare una lingua unica…la verità avviene dal soffio dello Spirito Santo. La verità è rivoluzione…noi in questo tempo dobbiamo sforzarci di dare il testimone…alle generazioni future che arrivano e si incrociano sulla terra. Chi cerca la verità ha solo una strada da percorrere..non ne ha altre. Importante essere meritevoli di cuore affinché l’intimo essere possa salire vertebra per vertebra, fare il tragitto contrario significa allungare la coda…e andare verso gli inferi…occhio a quale strada percorriamo.. sicuramente il 2024 anno molto decisivo a livello di storia planetare… con calma andrò a soffermarmi su i punti indicativi che il prof ci mette in risalto e meditare, c’è molto c’è da sbizzarrirsi.. nei commenti.

  2. Il 2024 sarà l’anno del drago secondo il calendario cinese… sicuramente qualcosa di significativo avverrà in Cina e penso che sia ancora presto per poter capire in che direzione si muoveranno le fila degli eventi. In alcuni anni del drago cinese si sono verificati fatti significativi per la storia cinese:
    1928: la riunificazione cinese
    1940: Il 30 Marzo del 1940, nasceva a Nanchino il governo Nazionale riorganizzato della Repubblica di Cina (conosciuto come Repubblica di Nanchino) con a capo Wang Ching-wei.
    1952: Il primo piano quinquennale, la cui attuazione ebbe inizio tra il 1952 e il 1953, segnò il passaggio dalla fase transitoria del periodo di ricostruzione all’instaurazione della vera e propria economia socialista, imperniata sullo sforzo per l’industrializzazione del paese.
    1964: la Cina mette alla prova la sua prima arma atomica
    1976: morte di Mao
    1988: con leader Deng Xiaoping inizio delle misure di riforma verso un’ economia di mercato. incontro storico tra Gorbaciov e Deng Xiaoping
    2001: la Cina entrava nell’organizzazione mondiale del commercio.
    2012: vince il premio Nobel per la letteratura il primo scrittore cinese, Mo Yan; la Cina ha festeggiato la prima donna inviata nello spazio, la 33enne Liu Yang; l’estate è stata segnata dalla tragedia delle alluvioni che hanno provocato danni e morti in tutto il Paese. Ma il 2012 è stato anche un anno difficile per la politica cinese, scossa da uno dei più grandi scandali di sempre. L’astro nascente del partito Comunista Bo Xilai è stato espulso dopo essere rimasto coinvolto in un’intricata vicenda e pesanti accuse di corruzione e abuso di potere.
    In che direzione si muoveranno i nuovi eventi che la coinvolgeranno?

    NOTA- LION/LONG OVVERO Leone- Drago nel confronto con l’Occidente chi di tale segno quindi vivrà il suo Jeopardize Azzardi,Rischi e quanto altro sta al Popolo Infinito comel’arena del Mare = la Cina.

    • Esagramma 24: Il ritorno alla ricerca delle verità? Quante di queste sono state insabbiate? Una di queste sta tornando alla ribalta proprio ora.Il congresso Americano ha sollevato la questione “Ufo” Gli avvistamenti inspiegabili nel corso degli anni si sono fatti ancora più frequenti,lasciando in stato di dubbio anche chi finora era scettico.

    • Buonasera Dottor Boscolo,
      l’asse a cui dovremo prestare attenzione nei prossimi mesi si gioca appunto su quella del (leone- Libia? e il drago cinese)
      Durante una sessione plenaria del forum Russia-Africa a San Pietroburgo, la Russia promette di cancellare 23 miliardi di debito africano e di offrire una maggiore assistenza finanziaria per sostenere lo sviluppo economico del paese. Putin ha detto che la Russia fornirà ai paesi del continente grano libero. Burkina Faso, Zimbabwe, Mali, Somali, Repubblica Centrafricana ed Eritrea riceveranno ciascuno tra le 25.000 e le 50.000 tonnellate di grano, mentre Mosca coprirà i costi di consegna delle spedizioni.
      Sul ruolo che la compagnia Wagner sta avendo in Africa ho trovato un bellissimo reportage di rai play e che ho piacere di condividere con voi.
      I quattro venti con cui la propaganda russa si sta affermando a nord a sud così’ come a est e ovest corre attraverso l’azione di questa compagnia che sta guadagnando terreno in Bielorussia così’ come nel Centrafrica, in Ucraina e pare pure in Venezuela. Una propaganda che spira in quattro direzioni, proprio ai quattro venti….
      E intanto i capi di stato e di Governo africani presenti al vertice Russia-Africa cantano l’inno russo in segno di ringraziamento verso il Paese che li sta liberando dall’oppressione nazionalista di Usa, Francia e UK.
      Ma che posizione assumerà il leone libico prossimamente? Il capo del governo libico Mohammed al Menfi rivolgendosi direttamente a Putin durante il summit ha chiesto apertamente che la Nato vada via dai loro territori: “Sono parassiti che si sono piazzati a casa nostra, rubandoci il petrolio e proteggendo le associazioni mafiose dedite al traffico di immigrati, aiutaci a cacciarli via”.
      Intanto a Roma il ministro Alemanno annuncia per il prossimo autunno un nuovo movimento in cui prende le distanze dalla nuova direzione atlantista della premier. “Per non morire americani”è stato il titolo dell’ultima tavola rotonda di Orvieto, dove si arriva anche a criticare l’abbandono del progetto della via della seta cinese….

      https://www.raiplay.it/video/2023/07/Russi-dAfrica—Il-Fattore-Umano—Puntata-del-24072023-bd400801-a424-4823-9013-528edbbb489d.html?wt_mc=2.social.tw.rai3_ilfattoreumano.&wt&fbclid=IwAR1DCwyNkJfxKt4Xl0BhsapURDlpt-oCAftBR9hCRwr26KDCpYxjE6cFYm8

  3. Quante sono le pagine che abbiamo dedicato agli UFOS dalle Centurie al Fanti, chi le ricorda ? Allora presto ripeteremo quei files come si addice a quanto in anteprima ovvero da cinque secoli era già Scritto MAKTUB!

  4. Partirò dal termine Verità, già questo termine viene oggi suddiviso in due tipologie (basta anche cercare nel web per avere riscontro). Come sostantivo; rispondenza piena e assoluta con la realtà effettiva. Oppure legato prettamente al religioso; affermazione di un contenuto ideale, accettato come basilare dal punto di vista religioso, appunto! Già nella prima delle due modalità descritte della parola verità, troviamo la prima cosa che non c’è oggi in nessun campo, dall’informazione mediatica, alla medicina (vedasi OMS e non solo), dalla scienza (si proclama non guardando i canoni su cui è basata da millenni), all’altra scienza, quella che ha visto modificare il termine U.F.O. (Unidentified Flying Object) fatta diventare U.A.P. (Unidentified Aerial Phenomenon), quindi parliamo di non più oggetti che non conosciamo o non sappiamo in volo, ma di fenomeni, come a dire potrebbe essere persino frutto dell’immaginazione, per essere spicci e non entrare in ulteriori spiegazioni, un po’ come dire; potrebbero non esistere nemmeno. Mentre nel secondo termine cui utilizzata la parola verità, scopriamo il religioso e come sovente venga utilizzata la stessa parola. Oggi più che mai, la si adopera per tutto o se vogliamo per tutti gli argomenti, ovvero che sia presa per buona e vera se a dirla è qualcuno messo lì a dirla, ricordando tanto quel passo, Apocalisse 13-15 ver.2, Il dragone le diede la sua potenza, il suo trono e una grande autorità. Continua sul ver.11 Vidi poi salire dalla terra un’altra bestia, che aveva due corna, simili a quelle di un agnello, che però parlava come un drago. 12 Essa esercita tutto il potere della prima bestia in sua presenza e costringe la terra e i suoi abitanti ad adorare la prima bestia, la cui ferita mortale era guarita. Potremmo rifarci a tantissimi file di recente e non passato. Dal sottosopra agli UFOS (che giustamente il Prof. ha già ricordato) senza nemmeno trascurare la situazione attuale Ucraina da far pensare davvero allo sperpero della verità gettata ai quattro venti, per propri interessi e quelli non siamo noi nel blog. Se vi son ancora dubbi, si legga chiaramente quanto il Prof. riporta fra parentesi e porsi la domanda; chi sono i Signori delatori (che lucrano) su cotanta abbondanza di argomentazioni??? Saranno gli stessi che proprio in Apocalisse vengono citati come i Re della terra? Aggiungo e concludo, anche se da scrivere ci sarebbe tantissimo, quale altro simbolo a cui siamo stati soggetti per anni abbiamo per identificare la verità e la libertà? L’aquila! Soprattutto uno stato per eccellenza ne è poi diventato il simbolo, facendo passare in secondo piano, altre di aquile, come quella Siriana, Egiziana, Albanese, Serba, Germania e Russia! Ma quella per cui noi figli del post seconda guerra mondiale conosciamo più l’aquila americana!

    PS:” nel precedente file, tratto il disegno e sua relativa cornice, già commentato, proviene dalla pagina della Sibilla Delfica! Nella Grecia antica, la sibilla era una profetessa che stava presso il santuario del dio Apollo di Delfi, e posseduta dallo spirito del dio prevedeva il futuro. Nella complessa decorazione della Cappella Sistina, quindi, la Sibilla Delfica assume il ruolo di profetessa della venuta di Cristo sulla Terra.”

    • Nelle trascrizioni di Nostradamus e del Fanti si deve partire dal presupposto che non possono essere frutto di suggestioni.La loro visione degli Oggetti volanti è stata una percezione reale,dal momento che al loro Tempo non c’era una possibilità di “Errore”.

      • Già, ma pare non sia così per chi vi ha persino cambiato il nome da UFO a UAP. Da qui capire chi trafuga la verità e chi sono i signori che lucrano su questo e non solo.

    • Le domande e i dubbi ci sono eccome dobbiamo tener presente che quei documenti che parlano delle vere origini della nostra razza e delle forze extraterrestri che hanno influenzato il nostro sviluppo sono stati sequestrati molti anni fa dall’autorità globale e dalle sue società segrete. E la realtà è che la storia umana è piena di inganni, omissioni ed errori.
      Così il potere che ci governa ha cercato di nasconderci la verità sulla loro cospirazione, tutto al fine di controllare ed eliminare la razza umana, e così hanno fatto innumerevoli invasioni, attacchi, conflitti armati, attacchi di falsa bandiera per dominarci e schiavizzarci, mentre attraverso la loro psicologia oscura, l’indottrinamento e la manipolazione hanno reso la gente insicura, paurosa e depressa, fino ad oggi.
      Ci sono state quindi cospirazioni, assassinii di falsa bandiera come quelli che hanno dato origine alla prima e alla seconda guerra mondiale, attacchi come quello alle Torri Gemelle, e tanti altri atti contro l’umanità per stabilire il Nuovo Ordine Mondiale…
      E che dire del progetto Blue Book, uno dei segreti più nascosti degli USA sugli avvistamenti UFO e la sua propaganda ufficiale di discredito, o i misteriosi Men in Black, allo scopo di neutralizzare, spaventare e mettere a tacere tutto ciò che riguarda il tema UFO? E tutto questo nonostante l’enorme numero di persone sincere, leader politici, religiosi, scienziati contattati da extraterrestri, prove e testimonianze registrate nel corso della storia… Perché tutto è stato nascosto, o screditato? Qual è il loro obiettivo, cosa c’è dietro?
      Tuttavia le uniche cose che vengono trasmesse sugli esseri extraterrestri riguardano gli alieni piccoli e robotici responsabili di rapire molte persone contro la loro volontà. Perché non menzionare gli esseri Pleidiani di luce e di altri mondi evoluti con le stesse caratteristiche degli esseri umani, che cercano di aiutare l’umanità e più che mai in questi tempi in cui le forze oscure creatrici della nuova pandemia che ci colpisce si stanno imponendo sulla Terra?
      Rimangono due parole ostracismo e oscurantismo…censura ..come fino ora hanno tappato la bocca hai profeti Fanti e Nostradamus …e lo hanno fatto deridendo cose che loro non possono capire…

  5. Tutto è collegato, uno dei più grandi insabbiamenti della nostra storia è il tentativo di tenere nascosto il fatto che esiste una civiltà di esseri che vivono all’interno della Terra e, pur essendo difficile da credere, ci sono molte testimonianze che lo affermano e parlano del regno di Agharta, e ci sono anche persone che si sono avventurate in questi luoghi, sfidando tutti gli ostacoli.
    È il caso della storia raccontata da un norvegese, Olaf Jansen, e riportata nel libro “Il Dio Fumoso” scritto da Willis George Emerson e pubblicato nel 1908.
    Il libro racconta l’esperienza reale di un padre e di un figlio norvegesi che, con la loro piccola barca da pesca, cercarono di trovare la terra al di là del vento del Nord, di cui avevano sentito parlare. A quanto pare, una tempesta di vento li spinse attraverso l’apertura polare nell’interno cavo della Terra.
    Furono sorpresi di trovarvi una terra piena di foreste, vegetazione, un clima mite, un vero paradiso, ed esseri giganti e amichevoli che li accolsero, con i quali trascorsero due anni. Dopo essere ritornato in superficie attraverso l’apertura del Polo Sud Olaf raccontò tutte le sue avventure, ciò che lì aveva visto e le persone con cui aveva vissuto, ma non credettero alla sua storia, lasciò comunque un manoscritto in cui raccontava le sue esperienze.

  6. Il 24 Arcano Minore dei tarocchi egizi è LA TESSITRICE

    La “LEGGE DEL RITORNO” è il numero di manifestazioni di tutte le Essenze nel mondo fisico è di 3000 cicli di 108 esistenze ciascuno. In ogni ciclo abbiamo l’opportunità di autorealizzarci. Le Essenze che arrivano alla Maestria in una esistenza possono reincarnarsi coscientemente. L’eternità inghiotte tutti quelli che partono da questo mondo, ma alla fine dei tempi li fa di nuovo ritornare. I pianeti tornano tutti dal loro punto di partenza iniziale. Le stagioni dell’anno ritornano l’anno seguente. Tutto ritorna e noi non facciamo eccezione: a causa di questa legge l’Ego ritorna a un nuovo corpo fisico.

    Gli Alchimisti dicono che il cammino positivo dell’Opera dipende, in generale, dal regime del fuoco che vi si applica. E’ evidente che non si tratta del fuoco comune ma del fuoco …… Essi dicono che dobbiamo lavorare il Mercurio con un fuoco costante, aereo, non violento. Ciò lo possiamo leggere nel “Libro della filosofia naturale dei metalli, di Bernardo di Trevisan. Certi alchimisti riferendosi al regime del fuoco che conviene utilizzare dicono questo “ E’ bene cominciare l’Opera in inverno, cioè con un fuoco lento, rinforzarlo in estate o aumentarlo più avanti col lavoro e raccogliere i frutti in autunno per conquistare infine la Maestria”. Nel Trattato Alchemico di Artephius in cui si parla dei regimi del fuoco, leggiamo: “ E’ bene dissolvere l’inverno (lavorare lentamente all’inizio per vedere il colore nero), cuocere in primavera (raddoppiare il fuoco per fecondare il Mercurio) e coagulare in estate (fissare l’oro quando il miscuglio di mercurio e zolfo e debitamente raffinato).
    VITRIOL o V.I.T.R.I.O.L. linguaggio in codice degli alchimisti che vuol dire: “visita Interiora (o Interiorem) Terrae Rectificando Invenis Ocultum Lapides” cioè: “visita l’interno della terra rettificando, troverai la Pietra nascosta”. E’ un miscuglio di Sale, Zolfo e Mercurio.

  7. L’occultata lapidem per me è stata la D. M. Domus MOrozzo dei DIS MANIBUS ….che ha sinetizzato il mio Paradiso,l’Inferno, il Purgatorio, la mia katarsi e purificazione per elevarmi solo discendendo ngli Inferi della mia coscienza e poi mettere “Ale Para dis isle en fer….”!

    • Altroché, conosco bene la sua storia da quando in questa vita eravamo più giovani, so cosa ha dovuto passare… per portare avanti le quartine…e farsi ascoltare… non facile da una società rivolta verso l’addormentamento psichico, cosa voluta anche questa..cmq le soddisfazioni per essere rimasto paladino della verità rimangono..e soprattutto è rimasto integro nella sua coscienza! Cosa che pochi Esseri nel mondo possono affermare. La sua purificazione serve per elevare sempre più in alto il suo nobile ESSERE. Queste cose naturalmente mi trovano in comunione con il suo pensiero, e spirito…

  8. Discendere nei propri Inferi e non aspettare la morte per scoprirne dove si andrà. Cosa inculcata dai dogmi fatti divenire tali proprio da chi ormai non guarda più nulla con l’occhio dell’essere! Discendere per risalire purificarsi e poi poter finalmente “splendere”.

  9. “La VERITA’ per te sia sospinta ai QuatroVenti”
    Indicazione rivolta al Prof. non deve escludere nessuno scenario,anche quel Quotidiano che porta tale nome??? Sarà questa testata giornalistica che più delle altre capirà l’importanza del testo documento di Nostradamus???

  10. Un pensiero citato da Renucio Boscolo pag. 188 testo, Così Parlo Nostradamus. “L’alchimia rimane tuttora un’antica scienza universale, come la profezia, rami dello stesso albero che affonda le sue radici dalle mie ramificazioni nelle viscere della terra e del tempo passato. Pur datato da molti secoli, non sappiamo però quando questo sapere metallurgico è nato. Il principio di ogni cosa ci sfugge, forse perché siamo più rivolti alla Fine, ignari che entrambi sono il nodo, l’enigma e la risoluzione allo stesso problema.” Cotazione che concordo in pieno!

Lascia un commento