I Filosofi ovvero gli Amanti di Sophia,la Sapienza allegorica dei maestri antichi ci viene ricordata con questo detto estremo,il termine che vuole che l’Amore e l’amato e l’Amata nell’attrazione reciproca (CIPRO-Cipride la dea dell’Amore) non perduri tra due anime, e Corpi sino alla Morte.Questo vale perfettamente per gli Amanti di Sophia o di Laura o Beatrice di più autori poeti del passato. La Sapienza dall’Era di Salomone è stata divinizzata- santificata tanto che nella Chiesa Ortodossa ha un suo focus di rilievo nei templi con tanto di images deificata. Invece oggi sono celebrati rituali in cui il sangue da alla testa come Kaino uccide Abele. Estrema barbarie che vede anime vuote senza valori,etica,comandamenti,morale vittime della disperazione e inani ad ogni cerca di soccorso. O sarà la Fede disastrata a mostrare tale orrore di chi forte,ingannevole simulatore diventa l’autore dei Mali , singolare mentre altri operano con maggiore micidialità e sterminio bellico.Presto un esempio che abbiamo in passato già postato con dovizia sulla Cattedrale di KIEV, l’images di tanta devozione e fede…ante guerra e la quartina “KrainaIa craindra= will fear- avrà paura= temerà la grande fornace(nucleare) e il Primier eletto come dei prigionieri non c’è ritorno “!. Conflitto a cui abbiamo fatto il callo….- Chi non ha fedele memoria questo serva a bene ricordare l’anticipazione. Perchè abbiamo fatto il Focus sull’UKRAINA? Perchè questa voce ha tanto rilievo con anni precedenti?.La risposta è nelle quartine che sono state analizzate con decenni di anticipo, traducendo con la nostra chiave crono-semantica che legge passato, presente, futuro. Oggi l’insano obliare o dimenticare impera sotto lo Sgretolamento(23 esagramma) che spezza soffia quale evento e vento che infrange i cuori ed ogni altro crepacuore che inganna l’Amore(Amore – Eros, Armonia sono archetipi della sfera di Venere della Beltà…Formosa) Siamo di fatto RE et non VERBIS – in Tempi tribolatissimi di infauste novelle come della nostra cronaca quotidiana che ci serve la culinaria di tali orrori estremi della nostra tanto decantata civiltà familiare,così vulnerabile, ferita all’estremo nel suo corpo. Siamo così scottati dalla guerra ukraina-caina all’estremo dei confini ultimi(kraine) della Russia ed ecco che sotto le ceneri e tizzoni-braci del Medio Oriente altra paradossi-moro allarga i ramaiges della profezia alla Branca-al Ramo dell’Ulivo ha nel bruciare ed infiammar ancor più a largo campo – eco del dire a macchia d’Olio-( ogni minaccia (Ixella jella)agli Ulivi secolari come al caro prezzo dell’Olio e alla città Santa: Al Kud- Gerusalemme,al monte degli Ulivi et OVILI ,pastori e greggi comunità fedeli e gli smarriti).
PARADOSSO + OSSIMORI che da parole ed eventi si contrappongono nell’incredibile scenario che ha alle spalle una sestina chiave che nel suo dettaglio e percorso – ha già fatto fuoco e fiamme + acqua-guerre lampo in Palestina e Israele…anche inclusa la guerra nel Mar Nero..
Qui aggiungo che nel testo degli Anni Futuri(1976)a cui tanto fu dedicato alla Questione Palestinese (dei SERAZ-RAIS,Ras razziatori del deserto ) alla Voce Palestina = Le Ire,le Furie- epiteto in greco Palestinae- analogia geografica Dea della Vendetta, Alecton(Alys)- pagina 124 degli Anni Futuri (Meb – Torino 1976).
Scenario allo specchio dei tempi nostri che si mira (to Gazing,to Gaze) tanto sanguinario da Orda et Ordine di ranger s-rango ineguale(diversione) che è stato posto a correre dall’una all’altra Costa (Riva). < Koste-Persiano Strage>.!!!!!
Lo Start- partenza= inizio dall’Ora del MEDICINO /CINESE) del Grande Male ( Coronavirus . Che dopo quel SANGSUE= ALUQATH Succhia sangue, pipistrello ora denominato VAMPIRO da poco come altro potente virus in Cina ammazza innocenti spauracchio o minaccia di tanto SANGSUE !.
E tutto ha come sempre in tale corsa da un posto (topos-der stelle stella ?) all’altro confine, costa, riva le fiamme di un incendio che hanno evidenza con l’ULIVO e ILUVED…DEVILO the DEVIL ? Semantiche già postate nei decenni passati.IL Male Estremo acquista significazione così tradotto in
arabo the Devil = SAITHAN- SATANA,il NEMICO Mortale TANATOS(Ade-Morte)SOTANA SATANASSO !!!!Che per antonomasia che brucia l’OLIVO ? Addio quindi alla Pace se poi chi agli occhi del Mondo è FRANCO finita la saliva…senza più Voce e fiato ? Quanto tempo questa sestina ha ricoperto il corso temporale ?
TEMATICA in questo blog sempre messa r’enflammer ( infiammare il Mare?) a fuoco anno dopo anno.Così pesando sempre ogni Verbis che sono la via rightfully perfetta della Verità, fuori dunque i mendaci che prevaricano la sentenza del profeta dopo tante nero su bianco prove e dichiarazioni e filamati incontrovertibili.
Il Fuoco uccide, quello del rancore, dell’odio, della Violenza (= Rosa in sanscrito)che ha purtroppo le stagioni e nazioni, luoghi e popoli tanto quasi come di fatto sia Ciclo Storico che da Misterion grande – Megale MEGATTAROZAS evoca l’OMEN NOMEN *della ROSA o ROSJA (in polacco e giapponese la RUSSIA)et Warda (in arabo-Ebraico) citazioni di quartine in cui spicca la Rosa in PUGNO (in Francia ammirata)e la Grande Rosa -TRIANTAPHULLA (in greco) di chi bene legge e guarda seguendo le tante letture, quelle che ci hanno svelato anzitempo i nostri Tempi e Secoli ! Perchè in questo CRONO tempo che abbiamo visto-mirato(To gaze) e toccato con mano. Occhio all’OMEN(NEMO)NOMEN = RE non VERBIS – la sequenza di tanti pragmatici scenari + le anticipazioni nero su bianco in corso remoto. Ecco quindi la Pagina inconfutabile dell’orizzonte del futuro avvenire, tanto temutissimo secondo questi Testi compilati in tale edizioni : ( 1972-1976-1979-1980).
Mai così da decenni così provano e dimostrano in modo inconfutabile la nostra passione e lettura e la nostra intuizione e scrittura in italiano e nella leggiadria lingua d’ADRIA(oltre poi come rivelazione e scoperta del FANTI 1526- al 2003-2006).Vedi consulta ,dotati della Summa PROPHETICA(2006).
Chi va di fiore in fiore Flos Florum poi florilegio, come un’Ape laboriosa che di fatto coglie la Rosa nettare e come miele e mellon sia la SUB ROSA (in segreto) ecco la Dottrina CRONO SOPHIA Semantica che mai trascura il Profumo invisibile, dell’ipernaturale percezione sublimale dei sensi, perchè altrimenti gli altri che leggono e carpiscono la profezia- non hanno Naso TORINO ! Sono ladri, gli emulatori del profeta oggi ed ieri i plagiatori alla grossa che…colgono sole le Spine !O peggio passati i decenni sono i molti vecchi , che mi hanno criticato e disprezzato…nessuna gloria a costoro, ma solo una lapide tombale,perchè ormai trapassati negli Inferi.Invece eterna nei secoli – c’è la testimonianza e Dimostrazione celeste (Paradisiaca =Paradeiza –in greco DIMOSTRAZIONE). Inconfutabile vaticinio !

L’ODISSEA in Verità (24 in sanscrito)tutta mia soggettiva ,intima, segreta . Che mi ha mostrato la Strada et l’Opera et Azione che ho raccolto, riunito, spiegato quartina dopo quartina,presagi e sestine enumerate datazioni confremate nel tempo e corsoi degli eventi tanto assimilato e studiato anno dopo anno . Lo IERI da acerbo infante che credeva in un mondo che la Veritù poi nel tempo – così nutrito di conoscenza dalla fonte unica di tale
Materia esposta fosse accettata compresa l’Epigrafe e la Sentenza che ben pochi onorano, messaggio che ha ingabbiato la mia esistenza come un Leone in Gabbia ai piedi del Maestro.
Quanto da allora – mi ha instradato in mezzo a tanti Squali e usurpatori donne e uomini, giornalisti e bestie btutte asini ebeti esempio delal bestiassa grossa e rossa , detta MEGATTAROZAS o Grande Balena-Pesce =PEKING(in cinese letterario)…siano le poitenze contrarie ad ogni NEMO PROPHETA in PATRIA ,tutto quanto ancora mi obbliga a Garde Toy– dice Nostradamus nella famosa Lettera Farnese- per cui devo devBOIS così barcamenarmi in questo mare di onde avverse anche se ho ereditato il detto di sub marine(Sottomarina der stelle) latino URINETOR (turin Turinetor) il Palombaro che si immerge matiere – di Legno, Bosco che nonostante tutto sta così a galla …sull’albero Maestro (Kundalini Capu Rosae Shusumma)dell’allegorica Nacelle in tale Research in to SEA!.
















