PARADOSSIMORI: ROSE-EROS e TANATOS SATANA/TANATOS EstremO dell’Empatia kaina, il killer pandemico maligno del nostro Tempo tra incudine e martello. Ora Vedova la Pace per la Guerra….

I Filosofi ovvero gli Amanti di Sophia,la Sapienza allegorica dei maestri antichi ci viene ricordata con questo detto estremo,il termine che vuole che l’Amore e l’amato e l’Amata nell’attrazione reciproca (CIPRO-Cipride la dea dell’Amore) non perduri tra due anime, e Corpi sino alla Morte.Questo vale perfettamente per gli Amanti di Sophia o di Laura o Beatrice di più autori poeti del passato. La Sapienza dall’Era di Salomone è stata divinizzata- santificata tanto che nella Chiesa Ortodossa ha un suo focus di rilievo nei templi con tanto di images deificata. Invece oggi sono celebrati rituali in cui il sangue da alla testa come Kaino uccide Abele. Estrema barbarie che vede anime vuote senza valori,etica,comandamenti,morale vittime della disperazione e inani ad ogni cerca di soccorso. O sarà la Fede disastrata a mostrare tale orrore di chi forte,ingannevole simulatore diventa l’autore dei Mali , singolare mentre altri operano con maggiore micidialità e sterminio bellico.Presto un esempio che abbiamo in passato già postato con dovizia sulla Cattedrale di KIEV, l’images di tanta devozione e fede…ante guerra e la quartina “KrainaIa craindra= will fear- avrà paura= temerà la grande fornace(nucleare) e il Primier eletto come dei prigionieri non c’è ritorno “!. Conflitto a cui abbiamo fatto il callo….- Chi non ha fedele memoria questo serva a bene ricordare l’anticipazione. Perchè abbiamo fatto il Focus sull’UKRAINA? Perchè questa voce ha tanto rilievo con anni precedenti?.La risposta è nelle quartine che sono state analizzate con decenni di anticipo, traducendo con la nostra chiave crono-semantica che legge passato, presente, futuro. Oggi l’insano obliare o dimenticare impera sotto lo Sgretolamento(23 esagramma) che spezza soffia quale evento e vento che infrange i cuori ed ogni altro crepacuore che inganna l’Amore(Amore – Eros, Armonia sono archetipi della sfera di Venere della Beltà…Formosa) Siamo di fatto RE et non VERBIS – in Tempi tribolatissimi di infauste novelle come della nostra cronaca quotidiana che ci serve la culinaria di tali orrori estremi della nostra tanto decantata civiltà familiare,così vulnerabile, ferita all’estremo nel suo corpo. Siamo così scottati dalla guerra ukraina-caina all’estremo dei confini ultimi(kraine) della Russia ed ecco che sotto le ceneri e tizzoni-braci del Medio Oriente altra paradossi-moro allarga i ramaiges della profezia alla Branca-al Ramo dell’Ulivo ha nel bruciare ed infiammar ancor più a largo campo – eco del dire a macchia d’Olio-( ogni minaccia (Ixella jella)agli Ulivi secolari come al caro prezzo dell’Olio e alla città Santa: Al Kud- Gerusalemme,al monte degli Ulivi et OVILI ,pastori e greggi comunità fedeli e gli smarriti).

PARADOSSO + OSSIMORI che da parole ed eventi si contrappongono nell’incredibile scenario che ha alle spalle una sestina chiave che nel suo dettaglio e percorso – ha già fatto fuoco e fiamme + acqua-guerre lampo in Palestina e Israele…anche inclusa la guerra nel Mar Nero..

Qui aggiungo che nel testo degli Anni Futuri(1976)a cui tanto fu dedicato alla Questione Palestinese (dei SERAZ-RAIS,Ras razziatori del deserto ) alla Voce Palestina = Le Ire,le Furie- epiteto in greco Palestinae- analogia geografica Dea della Vendetta, Alecton(Alys)- pagina 124 degli Anni Futuri (Meb – Torino 1976).

Scenario allo specchio dei tempi nostri che si mira (to Gazing,to Gaze) tanto sanguinario da Orda et Ordine di ranger s-rango ineguale(diversione) che è stato posto a correre dall’una all’altra Costa (Riva). < Koste-Persiano Strage>.!!!!!

Lo Start- partenza= inizio dall’Ora del MEDICINO /CINESE) del Grande Male ( Coronavirus . Che dopo quel SANGSUE= ALUQATH Succhia sangue, pipistrello ora denominato VAMPIRO da poco come altro potente virus in Cina ammazza innocenti spauracchio o minaccia di tanto SANGSUE !.

E tutto ha come sempre in tale corsa da un posto (topos-der stelle stella ?) all’altro confine, costa, riva le fiamme di un incendio che hanno evidenza con l’ULIVO e ILUVED…DEVILO the DEVIL ? Semantiche già postate nei decenni passati.IL Male Estremo acquista significazione così tradotto in

arabo the Devil = SAITHAN- SATANA,il NEMICO Mortale TANATOS(Ade-Morte)SOTANA SATANASSO !!!!Che per antonomasia che brucia l’OLIVO ? Addio quindi alla Pace se poi chi agli occhi del Mondo è FRANCO finita la saliva…senza più Voce e fiato ? Quanto tempo questa sestina ha ricoperto il corso temporale ?

TEMATICA in questo blog sempre messa r’enflammer ( infiammare il Mare?) a fuoco anno dopo anno.Così pesando sempre ogni Verbis che sono la via rightfully perfetta della Verità, fuori dunque i mendaci che prevaricano la sentenza del profeta dopo tante nero su bianco prove e dichiarazioni e filamati incontrovertibili.

Il Fuoco uccide, quello del rancore, dell’odio, della Violenza (= Rosa in sanscrito)che ha purtroppo le stagioni e nazioni, luoghi e popoli tanto quasi come di fatto sia Ciclo Storico che da  Misterion grande – Megale MEGATTAROZAS evoca l’OMEN NOMEN *della ROSA o ROSJA (in polacco e giapponese la RUSSIA)et Warda (in arabo-Ebraico) citazioni di quartine in cui spicca la Rosa in PUGNO (in Francia ammirata)e la Grande Rosa -TRIANTAPHULLA (in greco) di chi bene legge e guarda seguendo le tante letture, quelle che ci hanno svelato anzitempo i nostri Tempi e Secoli ! Perchè in questo CRONO tempo che abbiamo visto-mirato(To gaze) e toccato con mano. Occhio all’OMEN(NEMO)NOMEN = RE non VERBIS – la sequenza di tanti pragmatici scenari + le anticipazioni nero su bianco in corso remoto. Ecco quindi la Pagina inconfutabile dell’orizzonte del futuro avvenire, tanto temutissimo secondo questi Testi compilati in tale edizioni : ( 1972-1976-1979-1980).

Mai così da decenni così provano e dimostrano in modo inconfutabile la nostra passione e lettura e la nostra intuizione e scrittura in italiano e nella leggiadria lingua d’ADRIA(oltre poi come rivelazione e scoperta del FANTI 1526- al 2003-2006).Vedi consulta ,dotati della Summa PROPHETICA(2006).

Chi va di fiore in fiore Flos Florum poi florilegio, come un’Ape laboriosa che di fatto coglie la Rosa nettare e come miele e mellon sia la SUB ROSA (in segreto) ecco la Dottrina CRONO SOPHIA Semantica che mai trascura il Profumo invisibile, dell’ipernaturale percezione sublimale dei sensi, perchè altrimenti gli altri che leggono e carpiscono la profezia- non hanno Naso TORINO ! Sono ladri, gli emulatori del profeta oggi ed ieri i plagiatori alla grossa che…colgono sole le Spine !O peggio passati i decenni sono i molti vecchi , che mi hanno criticato e disprezzato…nessuna gloria a costoro, ma solo una lapide tombale,perchè ormai trapassati negli Inferi.Invece eterna nei secoli – c’è la testimonianza e Dimostrazione celeste (Paradisiaca =Paradeiza –in greco DIMOSTRAZIONE). Inconfutabile vaticinio !

L’ODISSEA in Verità (24 in sanscrito)tutta mia soggettiva ,intima, segreta . Che mi ha mostrato la Strada et l’Opera et Azione che ho raccolto, riunito, spiegato quartina dopo quartina,presagi e sestine enumerate datazioni confremate nel tempo e corsoi degli eventi tanto assimilato e studiato anno dopo anno . Lo IERI da acerbo infante che credeva in un mondo che la Veritù poi nel tempo – così nutrito di conoscenza dalla fonte unica di tale

Materia esposta fosse accettata compresa l’Epigrafe e la Sentenza che ben pochi onorano, messaggio che ha ingabbiato la mia esistenza come un Leone in Gabbia ai piedi del Maestro.

Quanto da allora – mi ha instradato in mezzo a tanti Squali e usurpatori donne e uomini, giornalisti e bestie btutte asini ebeti esempio delal bestiassa grossa e rossa , detta MEGATTAROZAS o Grande Balena-Pesce =PEKING(in cinese letterario)…siano le poitenze contrarie ad ogni NEMO PROPHETA in PATRIA ,tutto quanto ancora mi obbliga a Garde Toy– dice Nostradamus nella famosa Lettera Farnese- per cui devo devBOIS così barcamenarmi in questo mare di onde avverse anche se ho ereditato il detto di sub marine(Sottomarina der stelle) latino URINETOR (turin Turinetor) il Palombaro che si immerge matiere – di Legno, Bosco che nonostante tutto sta così a galla …sull’albero Maestro (Kundalini Capu Rosae Shusumma)dell’allegorica Nacelle in tale Research in to SEA!.

30 pensieri su “PARADOSSIMORI: ROSE-EROS e TANATOS SATANA/TANATOS EstremO dell’Empatia kaina, il killer pandemico maligno del nostro Tempo tra incudine e martello. Ora Vedova la Pace per la Guerra….

  1. Quando nei passati file il Prof ricordava la “Tresca” che gli avrebbe impedito e ostacolato il suo lavoro di Autore, aveva tutte le ragioni per sospettare una cosa simile. Oggi abbiamo le prove che tutto questo è accaduto con una precisa intenzione da parte di due persone ( anch’essi Autori ) passati oramai a miglior vita, che avevano conoscenze sia presso le case Editrici, politici , e religiosi ( Vaticano ) I loro testi, che ho ritrovato, sono di una vergognoso attacco persino nel riconoscimento e della constatazione della scoperta della Lapide D.M. ( Domus Morozzo 1975 ) di Torino.

    Riporto solo le loro iniziali ( G.G. ) e ( A.B.)

  2. Prendo spunto dal titolo iniziale dell’articolo: Paradosso e Paradossi.

    Il Fanti stesso ha voluto lasciare traccia nel suo Triompho di Fortuna dedicando una pagina al Pittore Dosso Dossi ( Pkctor ) il quale ha contribuito nella stesura delle Tavole.

    Il senso della scelta ( immagino non casuale ) è che il Futuro è stato già scritto nel passato…” il Para – Dosso dei Para – Dossi”

    https://books.google.it/books?id=uUxZAAAAcAAJ&pg=PP7&hl=it&source=gbs_selected_pages&cad=2#v=onepage&q=dosso&f=false
  3. https://books.google.it/books?id=uUxZAAAAcAAJ&pg=PP7&hl=it&source=gbs_selected_pages&cad=2#v=onepage&q=dosso&f=false
    
    Selezionando il Link sopra
    (Dosso Dossi) Pittore ed amico del Sigismondo Fanti
    
  4. Si Giano, di gente che abbia remato contro, credo ne abbia trovata tantissima lungo il suo cammino il professore. Le sole due iniziali da te inserite, paradossalmente, non rendono nemmeno l’idea probabilmente. Ho memoria anche di gente nei salottini TV, che non comprendendone le traduzioni e i versi per come spiegati dal nostro Prof., abbiano, non solo posto in dubbio, ma anche denigrato il lavoro da lui fatto, senza alcuna verifica o studio. Questo mi ha riportato alla mente il lavoro fatto dal Dott. De Donno, ormai passato a miglior vita, nel suo di settore, quello medico. Curava a introito zero, con cure del tutto “naturali”. Dimostratesi solo oggi essere efficaci. Attaccato dagli stessi che oggi ne celebrano e ne riconoscono il metodo. Ritrovandoci all’alba di quel 24 e quella verità che viene fuori in tutti i campi e settori. (non riesco ad inserire il link di riferimento)

  5. Se non riesci ad aprire, guarda nel testo del Triompho di Fortuna alla pagina XXXIIII ( 34 ) Rota della Fede

    A sinistra in basso l’immagine del Fanti ferrarese, a destra il Pittore Dosso

  6. Il problema che la maggior parte delle persone non vede è che anche quando due o più persone o gruppi di persone hanno punti di vista e obiettivi apparentemente opposti, possono essere controllati dalla stessa organizzazione per portare avanti un programma ancora più ampio, incluso il distrarre il pubblico e creare un’opposizione controllata per evitare che ne emerga una vera.

     Pongo come esempio quello che abbiamo vissuto tutti ultimamente e quindi faccio un parallelo con quello che il prof sta subendo da anni, cioè tutta la Sua Vita!!!!

    Durante l’ultima crisi sanitaria che tutti conoscete, diversi gruppi di persone si sono confrontati, ciascuno convinto che il proprio punto di vista fosse quello giusto, e ciascuno talmente convinto che la propria fosse la verità da non aver fatto di tutto, pur di imporre il proprio punto di vista agli altri. le persone che si opponevano a loro, ognuna di loro credeva di doverlo fare perché era una questione di vita o di morte. 

    Ma il gruppo di persone che seguiva la narrazione ufficiale non solo aveva i media a sostegno delle proprie affermazioni, rendendole più forti, ma era anche molto più numeroso e disponeva di molte più risorse di ogni tipo per presentare le proprie opinioni a un pubblico molto più ristretto. imporre a una comunità risvegliata e altamente cosciente. 

    Il pubblico in generale è entrato in uno stato mentale di paura, (per questo più delle volte i max media esorcizzano Nostradamus come pessimista per guerre e catastrofi) funzionando solo secondo i propri istinti di sopravvivenza di base e lasciandosi prendere dal panico al pensiero di un predatore invisibile che lo perseguitava ad ogni angolo. E in questo stato di pura sopravvivenza, hanno seguito sconsideratamente la versione ufficiale, le istruzioni e gli ordini, credendo che ciò fosse per la loro protezione e per il bene comune. 

    Ciò ha portato molte persone a essere escluse, ostracizzate e ridicolizzate da familiari, amici e colleghi su una scala mai vista prima. Tutte le persone altamente risvegliate che sono riuscite a vedere oltre le bugie della versione ufficiale si sono trovate sole e incapaci di convincere gli altri della falsità della situazione. E sebbene tutti i loro sforzi per aprire gli occhi alle loro famiglie e agli altri esseri umani fossero nel loro stesso interesse, sono sempre stati accolti con insulti, minacce, rabbia e incredulità. 

    Non sono qui per parlare di questo argomento, ma piuttosto sto sviluppando un quadro di concetti basato su come le persone reagiscono quando sono in preda al panico e su come molto probabilmente reagiranno di nuovo se le circostanze sono abbastanza simili, soprattutto su scala globale. Ora (vedasi guerre) Voglio che ci si ricordi come hanno reagito le persone nell’ultima situazione, e soprattutto voglio che ricordino quanto male fu trattata allora la minoranza sveglia.  

    Ricordate come in molti casi le persone venivano costantemente attaccate e talvolta addirittura linciate solo perché non volevano obbedire all’irrazionale versione ufficiale, (vedasi CICAP come hanno trattato il prof ecc…) e non volevano obbedire perché sapevano che il pericoloso predatore invisibile era nella presunta cura e non era stato trovato in uno stato libero e nell’aria, quindi anche la minoranza risvegliata era sotto un’enorme pressione e anche in un puro stato di sopravvivenza poiché anche loro sentivano che la loro integrità era sotto attacco. 

    In questa situazione si fronteggiavano due gruppi di persone, entrambi incapaci di soddisfare le richieste dell’altro. Ma un gruppo, quello che seguiva la versione ufficiale, superava di gran lunga in numero la minoranza risvegliata e altamente cosciente. 

    Ora sostituiamo il piccolo mostro invisibile che ha terrorizzato tutti negli ultimi anni con i profeti e le profezie, una rivelazione ufficiale in cui i governi riconoscono apertamente l’esistenza dei libri di Nostradamus e del Fanti ma loro non danno giusta, ma una falsa interpretazione

    Nessuna agenda governativa o ecclesiastica ha mai portato qualcosa di positivo alla popolazione in generale. I governi le chiese diranno al pubblico solo quello che vogliono che la gente pensi, e quella non sarà la verità perché non dicono mai la verità alla gente. Dopotutto, la verità è potere e loro vogliono che le persone siano impotenti.  

    • Occhio a quanti logos e termini e quello postato sul Medicinese del Grande Male Vampiro,Succhiasange pipistrello – così è chiamato ora in Cina l’epidemia che colpisce i fanciulli, neonati, bimbi babes e così anche in Francia quanto richiama la prima quartina che annunciava la PESTE e la GUERRA HOrribile in Occidente Così palesemente approssimante! Avete qualche dubbio sulla Verità di tale vaticinio ?

  7. Si faccia la somma qui ripetuta più volte puteo, putto , putin che coinvolge l’occidente ora in estensione, molte attinenze e molta sincronia nel tempo odierno di questa quartina nessun dubbio sul vaticinio, nessun dubbio sulla quartina, nessun dubbio sulle profezie, nessun dubbio sull’UNICO Interprete ….!!!!!!!!!!!!

  8. https://books.google.it/books?id=uUxZAAAAcAAJ&pg=PP7&hl=it&source=gbs_selected_pages&cad=2#v=onepage&q&f=false
    
    Questo è il testo intero, ora vai a cercare la carta XXXIV ( Rota della Fede)
  9. Nella tavola della “Rota della Fede” si sono fatti illustrare insieme per farci capire che la loro conoscenza era basata su di una disciplina e un linguaggio ancora tutto da scoprire ( Ferraresi entrambi )

  10. Il Fanti continua a giocare con le sue Tavole del Triompho usando iconografie che solo oggi riusciamo comprendere.
    Nella carta XIII ( lo struzzo ) in basso a sx Leonardo da Vinci, a dx Raffaello, e il alto Zenone il Padre del PARADOSSO dei PARADOSSI.
    Quale può essere il fatto di dover consultare un testo del 1526 per scoprire fatti dei giorni nostri. ( teoria studiata anche dal Borges )

    • Personalmente penso sia l’unione delle parole e dei loghi, intese come immagini e pitture del caso, oltre che le combinazioni “temporali” descritte sul bordo della singola “quartina” posta nel riquadro da Fanti, che racchiude in un unico linguaggio l’intero significato. Vedasi anche nel file Cipro-Cipriade dea dell’amoR=Roma potrebbe rientrare in un ossimoro del caso.

    • Temo che tale cronosophia così alla luce del Paradosso e Paradoxa(la Gloria) voglia indicare che questa è l’ora d’una combinazione di ECLAT-eclanTANTE et lampante dadokeo ,l’ARTE(TECNICA) ovvero la Clearté da secoli e dal Fanti FERRARESE qui puntuALIZZATA CON MESSAGGI O PUZZLE TANTO CHIARAMENTE DA DECODIFICARE, ALLORA ALL’OPERA PER COGLIERE QUANTO è SUB ROSA IN TANTA ARTE.

      • Infatti nell’epoca Rinascimentale i più grandi Artisti riuscivano tramite le loro opere a trasmettere anche messaggi in codice.
        Un esempio fra i tanti è la famosa Scuola di Atene, dove il genio di Raffaello Sanzio ha inserito tra i più grandi personaggi anche il Filosofo Zenone di Elea.

      • Quindi se non ho corso a conclusioni affrettate in quei termini frammentati e nel termine dadokeo- da dokeo=apparire, sembrare, un’incandescente “apparizione” dei fatti e delle discendenze?

  11. Per essere chiari si può dire che SATANA è il diavolo!!!! O il riflesso del Logos in noi. In pratica è la pietra non lavorata nera come il carbone nel suo aspetto oscuro e tenebroso. Quando “si sbianca l’ottone” Satana si converte in Lucifero, il portatore di Luce.

    Ma nel Mondo è peggio poichè il mondo è ignorante, viene manipolato da questa energia malefica quindi arrivano guerre atroci…malattie sempre più mirate a sterminare …. Quindi lotta questa volta sino alla fine tra luce e tenebre!!

  12. Ma tutto ciò che è descritto equivale a tutto ciò che è scritto quindi immutabile? Io ci vedo una non leggera differenza .
    Intanto I destini d Italia e Cosi parlò Nostrasamus mi sono stati consegnati.

    Questa finanziaria Black Rock è citata nelle quartine?

    • Bravo Daniele!! Sono due libri fondamentali per capire le differenze… buona lettura e studio questi libri si prendono in mano più volte per seguire il blog del Boscolo, almeno personalmente vado a rileggere cose lette e ricordate per non sbagliare le risposte. Ma a volte capita che prendo fischi per fiaschi se non ho una traccia su dove lavorare.

Lascia un commento