La Paura in campo con le altre Teste da Novanta prossime di tanta storia.

Quanto spesso vale davvero rileggere cose scritte da anni.Perchè la rilettura offre sempre un quadro alquanto sorprendente del corso politico.Il quadro temporale ad ogni mente offre un panorama che si aggancia al tratto che è in corso.Ecco perchè ci sono spiegazioni, interpretazioni che a volte cozzano tra di loro. Ma torniamo ai nostri montoni = Ovvero a bomba (detto spagnolo)….evocando passate situazioni stragiste della nostra testimonianza in cui in francese Mouton- Mouth(in arabo)è la Morte (Tanatos).Quando ci si imbatte in questo carrefour semantico, sarà solo ed unicamente la sensibilità di sommare la significazione che ogni MOT( la Parola in francese sonante foneticamente comporta.Ma questa è da lezione REBUSCHOOL da tenere come seme seamantico in-cinto per sempre. Tali lezioni sono disseminate nel dedans “blog” come nei tanti scritti Lettere,Pronosticazioni,Geroglifici di Orapollo del Nostradamus.

Ma non è possibile a tutti possedere questa raccolta enciclopedica,come bene lo può confermare Giano nei suoi lunghi anni di certosina elencazione e ritrovamento di tanti testi editi dal 1555 in poi sull’Illuminato Alumbrado Veggente.

E chi profeta o poeta veggente peygamber ha intinto nel suo calamo e preannunciato agli uomini le verità che trasuda tacita sapienza e filosofia, ma è trascurata da quanti si barcamenano senza guida o nay faro sui mari della terra.In occidente ed Oriente ognuno parla dal suo Giardino(pardes)Paradiso avendo cura di quanti odono e meditano scritti e memorie che anche le pietre, le selve e i muri parlano così incisi.

A costo di diventare epigrafi incancellabili quelle -le fonti (n tedesco)che sono e restano per molti sentenze incomprensibili per secoli,ignari del linguaggio degli Antichi da destra a sinistra…senza pendere dalle labbra di moschee o sinagoghe.

Sopratutto se tali vaticinazioni sono rivolto spesso a pochi come disse Borges nell’ALEPH – a ragione che svela e ci parla dell’ALONE o come risolverà l’Enigma, come quello di Edipo – che bene annichilerà la Sfinge Felina dalla Testa Umana opposta allo Struzzo.Com Simbolo che è dunque bene svela il Fanti su Leonardo e Raffaello. Target dell’Ossimoro che sta contro al Genio Felino della Mente, che così pesca l’indizio tra le pieghe del tempo e nelle Lettere arcaiche del messaggio dei Secoli(Centurie).

Ecco un passaggio a testimonianza di quanto sia accaduto ed ancora accadrà nello scenario che non sarà scabroso immaginare nel 2024.

Abbiate commiserazione della nazione il cui governante sia una Volpe(Fox) il cui filosofo sia una Giocoliere(Juggler-Joker Clown) la cui Arte sia l’Arte (in teatro-atro)del rattoppo e della Mimesi.

Abbiate commiserazione della nazione che accoglie il suo nuovo reggitore con suoni di Tromba e gli dà l’addio (farewell) con grida di disapprovazione solo per accogliere poi un altro, di nuovo, con suoni di tromba.

Abbiate commiserazione della nazione i cui saggi siano muti per l’età e i cui forti (strongs)uomini siano ancora nella culla(Knulla).

Abbiate commiserazione della nazione che sia divisa in frammenti,ognuno dei quali frammenti(23° esagramma) si consideri una Nazione.

Lascio così ad ogni con grande anticipo immaginare in che mani i popoli affidano la loro nazione e giammai la nostra.

22 pensieri su “La Paura in campo con le altre Teste da Novanta prossime di tanta storia.

  1. Ci è arrivato perfino il Censis “Italiani come sonnambuli e hanno paura del futuro”
    A cosa sono serviti allora cinquanta anni di avvisi e pubblicazioni? Ci manca solo il colpo di grazia degli “INGANNATORI” che poi ci verranno ad ammaliare fino sulle sponde dei nostri lidi, è il giuoco è bello che fatto!!!

  2. Avvvvvvisare fisicamente e pragmaticamente tutti senza distinzioni – scrive Nostradamus-perchè contraddirlo ?Lui ha visto nello specchio dell’Eternità infinita EN SOPH- rileggersi bene Così Parlò Nostradamus (Oscar Mondadori).

  3. Forse sarà per giustificare le donazioni del 5 X Mille che il CICAP da anni invita i contribuenti a donare, il Massimo Polidoro è costretto a produrre qualcosa ( video / libri ) che lo possa tenere ancora con una certa visibilità tra il suo pubblico.
    Quale di questi argomenti ( che lui afferma di conoscere) lo attira di più?…Chiaramente Nostradamus e Boscolo. Dal momento che le quartine non hanno date ( se ne accorto anche Lui ) allora non hanno nessun senso parlarne!!!
    Scegliendone una a caso ( cent.1 Q.9 ) dal momento che finora non ha dato nessun segnale di pericolo, vuol dire che fa parte di tutte quelle “previsioni sbagliate” da parte del Nostro e in particolare di Boscolo.
    Questo è l’esempio per capire il suo metro di “lavoro logico” A questo punto il suo punto di vista non farebbe, come si dice una piega! ( cercate il video )
    Ma il Massimo non si arrende ancora e cerca pure di smentire il fatto che nessuno ha previsto PRIMA il pericolo epidemico del CORONAVIRUS… Piero Angela al confronto era un semplice dilettante!!!!

    • Insomma sto Massimo Poli…che?? un grande millantatore, invece di portare attraverso la scienza o altro prove contro, cerca di abbassare un Profeta e il suo Nunzio.. (messaggero, inviato, portavoce, araldo annunziatore, ambasciatore)per ricavare visibilità, popolarità e denaro, a discapito del lavoro altrui… c’è da vergognarsi di Lui e del genere umano!!!
      Sicuramente si affaccia su questo blog e gli dico di guardarsi gli articoli passati sul coronavirus19….se li studi, con i riferimenti e i commenti, quartine ecc…un pò di pappa pronta se la trova!!!
      Mi pare che in passato altri pretendevano di aver avvisato ma dopo il fatto……

      Ma in questo blog e nei libri del prof se uno è attento c’è scritto tutto e di più!!!! Quindi detto e predetto e profetizzato e accaduto ,( avvenuto, fatto storia….ecc..)!!!Dai NOSTRI Nostradamus, Sigismondo Fanti, nonchè l’UNICO Notaio che ha messo in fila con la CRONOSEMANTICA , l’Unico che ha diritto di avvertire prima…come ha sempre fatto!

      • Si proprio così,avvisare!!! Resta purtroppo il reato di procurato allarme che anche in questo blog restringe per il momento ogni ulteriore avviso su i scenari dei Vesuvio e dei Campi Flegrei.Fanti è stato molto preciso al riguardo,ma il comunicare il termine ultimo per salvare il salvabile aspetterà solo al Nunzio.

    • Uomo avvisato mezzo salvato….(Proverbio) Chi è stato avvertito delle conseguenze degli eventi, per esempio da chi ha più esperienza, ha molte più possibilità… poi dipende dal grado di coscienza personale….. ed —–è li che casca l’Asino (espressione che si utilizza quando ci si ritrova di fronte a una difficoltà che potrebbe creare problemi. Il riferimento all’asino è legato alla situazione di attraversamento di un ponte, poichè la bestia si impunta ed agita facilmente, rischiando di cadere). Mettila sul genere umano che si impunta e si agita non da ascolto per SUA presa di posizione, o indotto…quindi per coscienza oscurata, ottusa, addormentata. Poi dopo fatta questa analisi portiamola a Noi stessi (singolo, ogni individuo, uno diverso dall’altro) se abbiamo un briciolo di intelligenza o SALE!!! Capiamo la risposta alla domanda posta…..e la capisci anche Tu….dipende se ti elevi nell’animo e percorri il tuo sentiero…

  4. Chi non avverte del pericolo è uno stolto.IL saggio prometeo-il previdente si è sacrificato per la gente, ma non assolutamente invano.Vedi Israele che non ha captato il pericolo dangers di Hamassacratore |Avvisare è un dovere se non vuoi fare la fine di Sodoma e Gomorra !

    • Daniele non hai mai sentito parlare del Libero arbitrio ? Se ti dovessero per esempio avvisare che sta per arrivare un alluvione e ti consigliano di metterti al riparo ai piani alti ma poi decidi di non farlo….La scelta è solo ed esclusivamente tua.

  5. Polidoro, personaggio a dir poco strano, così strane le sue non considerazioni verso certi temi, che è più facile pensare siano non volute che più che non capite.

    Per Daniele, la bibbia e non solo quella, è piena di predizioni, visioni, “messaggeri”, persino nella fase onirica vi è gente che riesce a “vedere” ciò che vi è nelle pieghe del tempo come fosse una pellicola di un film, che il “regista” può portare avanti o indietro nel “tempo” o “minutaggio” del “film”. Noi siamo gli attori, più o meno consapevoli del proprio ruolo, vi sono attori principali, secondari, fino ad arrivare alle comparse, anch’esse utili come è utile ogni singolo granello per formarne una distesa di sabbia. Sarà “Dio” a decidere quando e cosa “tagliare” delle scene? Forse l’interpretazione degli attori indurranno questi “tagli”? Ma rimane una cosa importante, più di quanto ho appena scritto, l’avvisare, appunto, chi è sul set in quel momento. Potrei continuare ponendo agli attori il beneficio dell’inconsapevolezza del proprio ruolo e se vogliamo possiamo confonderlo con il termine citato per te da Giano, libero arbitrio. Cerca, chiedi, ma non dubitare di chi annuncia.

  6. Le profezie sono annunci di eventi che si sarebbero verificati e che avrebbero poi dimostrato la validità delle profezie stesse. Però voglio precisare che nel linguaggio biblico il profeta non è tanto colui che annuncia eventi futuri, ma colui che rivela i disegni di Dio, per cui può essere profeta anche chi interpreta eventi passati. In ogni caso, ha finito per assumere questo significato di una realtà destinata a registrare delle verifiche e che ha un valore di ordine morale, cioè è finalizzata a mettere in guardia o di fronte a dei pericoli o nella prospettiva di determinati doni e di determinati benedizioni divine.
    Allora sotto questo profilo si hanno le cosiddette apocalissi storiche, cioè ci sono dei periodi della storia che hanno un tramonto o quasi un tracollo. Pensiamo alla fine dell’Impero romano e ci sono delle rinascite. Quindi probabilmente ora noi viviamo in uno di questi trapassi. In ogni caso ha dei caratteri ultimativi, come aveva un carattere ultimativo il passaggio dall’era romana, all’era barbarica, poi all’era moderna.

    I Santi oltre a Nostradamus e Sigismondo Fanti hanno profetizzato e ci sono degli eventi di cui hanno anticipato il verificarsi, molti non li hanno visti perchè non avevano la chiave per leggere tali testi, ma il DIVINO a posto Renucio Boscolo come filtro tra il DIVINO è l’umano(comune) per far comprendere a chi si sforza in questo tempo, in questo spazio, una Volontà Superiore alla nostra misera e piccola pregiudizievole mente.

  7. Se questo viene deciso da Dio siamo già fuori dal libero arbitrio. Se chi delinea gli eventi principali sono attori principali a questi viene dato tal potere. Ma quindi agiscono in proprio? Ad ora non credo visto cosa pare esserci dietro. Sono forse le comparse che hanno il più ampio margine di manovra immaginabile?
    Forse ..
    .ma sapendo dove come e quando avranno questo margine…

  8. “”Se questo viene deciso da Dio siamo già fuori dal libero arbitrio””
    La questione è vecchia come il mondo, anzi direi a partire dal Paradiso terrestre.
    Qui siamo fuori binario perché queste non sono antiche profezie bibliche, siamo su di un altro livello. Qui le visioni sono descritte in modo nitido, con quantità di particolari che un uomo del 1500 non poteva immaginare.
    Prova a calarti nei suoi panni e se sei capace descrivici dei fatti, nomi, luoghi, o invenzioni, da i giorni nostri a 300 / 400 anni a venire.
    Se non riesci a trovare risposte ai tuoi dubbi, puoi sempre provare con il CICAP.

  9. Arriverei a dire che sono testimonianze dirette ‘indotte’ senza specificare da chi.
    Qui credo entri in ballo il funzionamento dello spazio tempo per poter arrivare a vedere queste cose e proporle a chi si è scelto come ‘testimone’
    Quindi sono cose testimoniate e descritte. Non scritte e immutabili sempre che questi cicli degli eventi non siano obbligati da chi là fuori ha concepito tutto ciò.
    Se ha concepito il libero arbitrio e l eventualità di conversione dell umanita ad evitare ciò che si verifichera.tra non molto tempo significa che si può fare qualcosa

      • La profezia non si può prendere sottogamba GIAMMAI :UNDERSTANDING…PEIGAMBER sottostante !ALLORA CHE MAI SICUREZZA DI ANNUNCIARE UN EVENTO SE POOI MUTA ? ADDIO A TUTTO SE MOLTO ALTRO CHE UN FILO …O PENTAGRAMMA DI CHI HA COMPOSTO GRAZIE AL CALAMO DIVINO LA MILLIADES DI FLAHS E LE RIGHE DOPO RIGHE DEL LIBRO BIBLIARION DEI PRESAGI !

  10. Diciamo che non è stato a pieno compreso quanto scritto da me Daniele. Ti riporto quel momento in cui ti ho posto un domanda potrebbe essere come ho scritto?

    Sarà “Dio” a decidere quando e cosa “tagliare” delle scene? Forse l’interpretazione degli attori indurranno questi “tagli”?

    Oppure “Dio” lascia qualsiasi interpretazione possibile, sempre sul “set della vita”, a tutti gli attori? Persino ad arrivare a cose pericolose e mortali per sé stesso e per gli altri? Mandando poi i suoi messaggeri ad avvisare chi il lume della verità (ragione) ha acceso in sé, per capire e provare a risvegliare, invece, chi ancora brancola nel buio e nelle tenebre del più basso infero del suo essere?

Lascia un commento