Nostradamus Presagio 24( 2024-5784 ) Scenario del Mal FARE + e Ritorno = Fare-Faran…ARAFAH!

Dato ché abbiamo già postato questo presagio 84 con ogni correlazione con i CHING Esagrammi (8/4= XXIV° Esagramma) iniziando a leggere le prime righe in precedenti file…in relazione all’avvento di questo 2024.

Il Primo verso ha già la sua telegrafica constatazione di una Terra-pianeta in costante scuotimento sismico, dalle coste dell’Africa(Marocco) alla Libia disgrazie – cataclisma (dighe) all’Uccisione perpetrata, tanto di prodigioso come di mostruoso si mira e si mostra all’occhio dell’umanità caduta in tale cattività, trappola o imprigionamenti (ostaggi) a causa della guerra e innumerevoli così incalcolabili prigionieri : ” sans nombre” = Bidun raqam (in arabo)Saṅkhye Illiades(kannata)…quasi come una nuova TROIA Illiades infernale e i suoi scampati….

Dato di fatto nel bailamme di questo scenario per cui ogni cosa avviene senza limiti di numeri dei prigionieri e dei morti e sai degli ostaggi. Perché così vivendo nel clima babilonico del fare Topo (in arabo) i topi nel sottosuolo quanto sia il Disfare e la Disfatta e le Faide micidiali. Allegoria di Gatti contro Topi o topi che si gettano in Mare quando la barca affonda. Ma vi è di peggio che non oso nominare, se in ebraico al logo TOPO – ha la fonetica di grandezza = AKBAR …per cui non è solo la Barca che affonda molto più di eccelso che è messo in gioco, uno scontro millenario in cui tutti siamo Ostaggi.…dalle origini bibliche che hanno generato le tre religioni monoteistiche. In ragione di eventi passati lungo la storia ed essi connessi questo mal fare che così velenoso fiume di violenza e guerre – si allarga così sino alle rive del Mare e come nel Mare(dei pirati) che avverrà così avverrà – lo scontro “navale-navalny ” d’attualità semantica anfibologica dall’Est all’Oriente + internazionale di tale malaugurata intuizione ieri scritta.

Terre trembler, tué, prodige, monstre:

Captifs sans nombre,faire defaite,faire(to do the FIRE)

D’aller sur mer adviendra (drama)malencontre

Fier contre fier mal fait de controfaire(rappresaglie contrapposte)

***************************************************************proccio Malefico clima di una nemesi il più malaugurato di tale malencontre …apparato- apparecchia così la fase in cui il FIERO contro FIERO porta al Malfatto. Dunque questa sia la mala Auge ovvero, il Tempo del Malfare del controbattere, protestare, lottare, contestare, dell’annichilire, reagire di petto contro petto… in tale frontale sfida bellica, finale ?Contro chi il male opera ? Chi è dunque il Peggiore tra i due ?The Mischief (in ingl.)-Mis-Chiefs – dei Capi dei MYS(Topi)di tanto mal mischia capi essi allora siano dell’operare, macchinare, tramare …(Z…lo in russo). Mi viene in mente la guerra delle Rane contro i Topi (in greco) La Batracomiomachia da allegoria della storia. Già citata da secoli in circostanze di guerre e popoli in lotta per la loro libertà e l’ indipendenza. ECCO UN ALTRO MYSTERION CHE HA I TOPI E LA TANA DEI TOPI OLTRE OGNI ALLEGORIA ….

P r a g m a t i c a ipocrisia di parte e parte ?

Dunque una competizione così che causa tale maligno Ring o Incontro e scontro del FER(ferro) et FIRE (fuoco-guerra)d’ogni protagonista che quindi

Un Fiero contro Fiero irriducibile nemico ? O Fiera contro Fiera, belva contro belva in questo anno del Leone -Dragone dei cicli del dodekasteron( XII Stelle) dei cieli zodiacali. E la tromba di falsi sophar fanno eco peggio del tempo di Gerico.

24 pensieri su “Nostradamus Presagio 24( 2024-5784 ) Scenario del Mal FARE + e Ritorno = Fare-Faran…ARAFAH!

  1. ARAFAH: questo è il tempo del fare o mal fare che terminerà secondo il calendario Islamico il prossimo 15 Giugno 2024 ora che i combattimenti si sono volutamente spostati su di un linea ben delimitata che è RAFAH???

      • Effettivamente Professore, non avevo notato, doveva essere sia per fonetica, che per semplice lettura abbinabile spontaneamente all’arcangelo Raphael-Raffaele. Interessante non solo l’accostamento alla guarigione, ma anche al fatto che nel libro di Tobia sia il terzo angelo menzionato che gli si mostra in forma umana e con il nome proprio maschile Azaria. Nome che deriva dal nome ebraico עֲזַרְיָה (‘Azaryah), forma abbreviata di Azaryahu; è composto da עָזַר (‘azar, “aiuto”, “aiutare”) e da Yah, abbreviazione di Yahweh, e può quindi essere interpretato come “YHWH ha aiutato”, “colui che YHWH aiuta” o anche “soccorso del Signore”.

        Inoltre dal link si può semplicemente evincere altro che può tornare utile, nonostante la fonte sia quella che sia. Sempre nel link vi è un quadro del pittore Italiano Filippino Lippi esposto al National Gallery di Washington con la raffigurazione dell’angelo e di Tobia, notare l’affresco e il quadro.

        https://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_(arcangelo)

      • Ed aggiungo allora un’altra analisi personale, terzo angelo (arcangelo) come terzo cavaliere dell’Apocalisse, Carestia/Pestilcenza. Giunge l’angelo che cura? Abbiamo questa anche di analogia Prof.?

  2. “C’è un presunto eroe del mondo libero in lotta contro le forze dispotiche del Male, il suo nome è Zelensky, che invoca continuamente liste di proscrizione per “zittire” gli oppositori alla linea del fine guerra mai, ovunque essi siano collocati, in Ucraina come in Europa.

    È successo anche in questi giorni: stavolta il bersaglio sono i disertori italiani, i cosiddetti putiniani.

    Una minaccia prontamente rilanciata dai campioni mainstream della battaglia per la libertà (dei pochi): da ultimo Carlo Calenda, il paladino del liberal-atlantismo da operetta.

    Resta da chiedersi: cosa farà il governo sovranista per la sovranità altrui guidato da Giorgia Meloni?

    La risposta sta nell’accordo siglato nei giorni scorsi con il governo ucraino, senza che il tutto fosse preceduto e accompagnato da una discussione parlamentare, che ci impegna in più modi, anche militari, in difesa dell’Ucraina e contro la Russia.” (La fionda 26 Febbraio 2024)

    Professore cosa dobbiamo ancora fare e cosa deve ancora accadere prima che Putin si scagli contro di noi, come ha già dichiarato di fare sulla rete nazionale russa RT dopo l’ennesimo bombardamento ucraino fatto con armi NATO sui civili del Donbass :

    “La risposta a qualsiasi interferenza esterna sarà terribile. Chiunque minaccerà la nostra gente sappia che la nostra risposta sarà immediata e rapida, le conseguenze saranno tali che non ne conoscete la scala. La responsabilità di un bagno di sangue e tutta sulla coscienza del governo ucraino. Conto sulla decisione unita del parlamento per intraprendere le operazioni. Ogni decisione è stata presa.”

    Chi mal…fare….prima o poi….male….ricevere. Pare che questa guerra piaccia molto ai nostri governanti ed ai loro capi… non vedo più vie di uscita, stiamo subendo i fatti sulle nostra pelle con una velocità pazzesca senza che nessuno abbozzi anche una minima reazione… Che Nostra Signora ci protegga….

  3. Aggiungo qualcosa giusto per avere un po’ di significati del termine possibili che possono aiutare. Rafah significa “piacevolezza” in arabo, e la sua radice storica nell’antica cultura egizia. Rafah è un nome di origine araba e ha un significato molto bello. Deriva dalla radice “raf”, che significa “elevare” o “sollevare”. Il nome Rafah, quindi, significa “elevato” o “che si distingue”. È un nome che esprime un senso di grandezza e nobiltà. Nel Corano, il libro sacro dell’Islam, il termine “rafah” viene utilizzato per descrivere il Giorno della Risurrezione, quando i credenti saranno sollevati verso l’aldilà. Questo contribuisce a rendere il nome ancora più significativo e sacro nella cultura musulmana. Il nome Rafah ha origini antiche e può essere trovato in diverse culture e religioni del mondo. Nella mitologia greca, ad esempio, Rafah era il nome di una ninfa che viveva nelle foreste. In varie parti del mondo, il nome è stato utilizzato come titolo onorifico per indicare persone di grande importanza, come re, guerrieri o santi. Ad esempio, il Sufi Abul-Hasan al-Shadhdhli, uno dei più grandi maestri della tradizione Sufi, è spesso indicato come “Rafahullah”, che significa “colui che è stato elevato da Dio”.

    PS: “attenzione al termine Contreifaire-Falsificare, violare, imitare, oltre a contraffazione e falsificazione”

    • Nel file vi è anche allusione a macchinari, non so se si vuole indicare qualche cosa che ancora non è affermato o confermato, come alcune teorie indichino in HAARP la tecnologia per generare persino terremoti. Forse per questo vi è il termine macchinari e prodigi?

  4. qui apparecchi, macchinari, the engines non si nominano- occhio ai logos traslati in inglese...chi l’ucciso (tué) Killer …da primeggiare nel verso del presagio ?Cautela al massimo se la fonetica diventa una pistola fumante oltre indice di lieu-der stelle, topos, luogo !.

    • Gentile Dottor Boscolo,

      qualcosa di molto grave sta per verificarsi… le truppe occidentali sono già in Ucraina e quindi il refuso di Macron non sappiamo se sia dovuto ad una sbadataggine o se sia stato volutamente dovuto…..molto tempo fa Macron aveva parlato della necessità di una difesa europea che doveva opporsi alla Nato….e che a capo di queste avrebbe voluto mettere la Francia e la Germania. Riuscirebbe in questo tentativo di soggiogare la Russia (attaccarla prima di prevenire un attacco in Europa)? Sarà lui il nuovo Napoleone che pensa di sfidare nuovamente questa Nazione? Circolano in rete alcune immagini che ironizzano su questa cosa: Macron come Napoleone. Al di là dell'”ironia” la situazione è davvero seria, la “sconfitta” delle truppe francesi ed europee equivarrebbe alla sconfitta di tutta l’Europa…..Fra l’altro lo stesso Macron sarebbe scampato ad un attentato durante una sua visita a Kiev lo scorso mese e che sia riuscito a cancellare tutto all’ultimo momento perchè avvertito in tempo dai servizi delle intelligence….

  5. Zaitun…luogo della strage di oltre cento palestinesi.. e lutto innanzi alle rovine della Moschea. Quindi bene leggere in arabo OLIVO Zaitouni ,il ramo d’Ulivo dato alle fiamme !Come da Sestina inconfutabile.( Olived …devilo…the Devil ” EVIL ” il Male ?)

    • Il Male-fatto o fare male, malaffare The-Evil (D-evil nella lettura dallo scritto all’orale) come in passati file già detto, ma ci indica oltre a quanto detto anche a chi ora impersonifica quel nome? Diavolo-D-evil?

  6. Robby …Robbery

    Vi ricordate di Araphat? Somiglia molto ad Al Raphat , a parte l’assonanza con ” Arraffare” , Serrazains , ( zain , dente , in ebraico , ma anche Zanna ) , ma Saraceni , che razziarono le coste di tutto il mediterraneo . E Razes, francese , di fatto ” Razziatori ” , ora razziati .

    ARAPHAT,, il medico del ” Male ” Rafha , decisamente un posto ” Maledetto , il luogo del Male Peggiore , o Mal Fare .In quel luogo vale tutto e il contrario di tutto .

    E deve essere ricordato , che la prima vittima quando scoppia una guerra , è proprio la “VERITA!”

    Il termine ” Lavoro ” per gli arabi di Quella specie , è molto ” Pesante . Qualcuno ricorda ?

    …Re Cord ,Record ( potrebbe valere anche per Limite Estremo , Ucraino ?) , BY Hearth in inglese ….

    A qualcuno brucia ancora MOLTO in ricordo di Lepanto . In quella occasione eravamo andati molto vicini ad avere una vittoria totale degli islamici , la parte peggiore , naturalmente .Nel 1576 ci siamo battuti bene e tutti quanti insieme , con miracoli di coraggio e determinazione . Ne saremo nuovamente capaci ?

  7. Robbery

    Altre cose : intanto è stato determinato e scoperto un nuovo stato della Materia , diciamo, la fine ultima o il contenuto più intimo della Materia . Abracadabra

    Non è un gioco ma è “Abrh al Kadhr” , che significa ,la parola crea , o qualcosa di simile , scusate la grafia ma l’ho letto di corsa una sola volta , anzi se qualcuno può gradirei moltissimo altre informazioni e la giusta .traduzione

    Allora , quattro stati della Materia , Liquido Solido , Aeriforme …e Plasma , lo stato misto della Fusione Nucleare, ora ne è stato identificato un’altro , definito ” Informazione ” o nucleo di memoria , esattamente come il DNA umano : cosa assolutamente probabile perchè la consistenza più interna del DNA è fatta proprio cosi :Atomi , di cui sono fatti Adenina , Guanina , Citosina ecc!

    Informazione nell’informazione .

    La parola crea e determina …se sostituiamo il concetto di parola all’informazione .

    Quindi nella Parola , o informazione , nel nuovo stato della Materia è contenuto TUTTO , Nascita , Vita , e Morte , …Ma anche ciò che e accaduto prima nelle vite precedenti .

    Semantica , il Suono , la Cimatica , il suono prende forma , e Solido , Reale , è temporale , o meglio , e eterno ovvero indipendente dal tempo , è il tempo d tutti i tempi .

    Le conseguenze di tutto questo sono inimmaginabili , o meglio si possono immaginare ma conducono dovunque . Devo anche aggiungere , con mia grande sorpresa

    : Vangelo secondo Giovanni 1:1-14 NR06Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. Essa era nel principio con Dio.

    70 anni di vita , per me , e tornare a leggere una simile dichiarazione , che comunque mi ostino a dichiarare di una civiltà precedente di cui le capacità e Scienze furono dimenticate e hanno subito migliaia di traduzioni .

    Continuerò a cercare …fino all’ultimo respiro .”Il ladro di sapere è ladro per sempre !”

    e ci saranno altri ladri di sapere dopo di me !

    • Risposta teosofica… gnostica esclusiva per Martinero ,

      ABRACADABRA (Gnost.) – Troviamo questa parola simbolica per la prima volta in un
      trattato di medicina in versi di Samonico, che fu scritto sotto il regno dell’imperatore Settimio Severo. Secondo Godfrey Higgins essa deriva da Abra o Abar “Dio” in Celtico, e cad “santo”; era usata come incantesimo e veniva incisa sui Cammei a guisa di amuleto

      Godfrey Higgins aveva quasi ragione poiché, in effetti, la parola “Abracadabra” è una correzione posteriore del termine sacro Gnostico “Abrasax” e questi è, a sua volta, una precedente correzione di un’antica e sacra parola Copta o Egiziana : una formula magica il cui significato simbolico è “Non nuocermi”, indirizzata alla divinità che nei geroglifici significa “Padre”. Era normalmente appesa ad un amuleto e portata come Talismano sul petto, sotto gli abiti.

  8. Robbery

    Altro piccolo furto : ho dimenticato di citare la Quintessenza , il Quinto stato , il Pentacolo , il sigillo , e i solidi platonici La sfera e un dodecaendron (Citato dal Fanti naturalmente) , ” Gonfiato fino a diventare appunto Sfera , e il Dodecaedro è composto principalmente di Pentagoni Pentacoli , La sfera è il limite incommensurabile del Pi greco , …irrazionale , ( non si riesce a misurare del tutto come Heisemberg , ma c’è)ed e il modo più semplice di definire un ” Campo ” gravitazionale o altro .La sfera è un campo dal raggio infinito in 13 , tre dece dimensioni .

    Potremmo inventare una matematica dove l’UNO , e uguale a Pi greco . Ne verrebbero una quantità di semplificazioni addirittura incredibile !

    BY

    Da un Topos che corre permanentemente nei Biblos nella tana del Bouscolous

Lascia un commento