La Cronologia dell’EONE = Grande Anno al piccolo anno o Capodanno Rosh ha Shana. 5785 biblico da tappa dell’Enumerazioni ora il 2025.

Eccoci alla fine e principe del SERP Serpente che si morde la coda simbolo dello ZERO e Cerchio di ogni rivoluzione solare che nel mondo arboreo ha simbolismo in ogni filosfia e religione sino al carrefour cristiano del ” X” STAUROS.La Croce !

LXXIII -XII°
Non(i)ciel suol anchor superno yperion Giove
Il Don da Te & Date aspettato ti con sente se quel Sequela che fai te sospinge fuor di mente
Il Bene inseguendo con ottTIME prove(dimostrazioni)

Bene così aggiunge un altro cerchio nel tronco di ogni Quercia o Farnia della lussureggiante foresta. Sussurri celesti o dai ramaiges poetici come se il mondo-pianeta terra fosse una immensa amazzonia vitalissima simboleggia il dialogo tra la vita e l’umanità e che avvolge sottostante tante forme di vita e che respira anidride carbonica e produce l’ossigeno per la Vita.

BIOS& BOIS Vita e Bosco sono gemelle teorie della nostra vita.
La nostra vita si misura, anno dopo anno, rivoluzione dopo rivoluzione, cerchio dopo cerchio con la conta e coi numeri che light dall’infanzia, poi diverranno somma del manto gravoso con l’incedere dell’Età.Ed ognuno ha la sua storia e memoria di alterne stagioni.
Fatte da i molti beaucoup eventi della propria esistenza. Ogni popolo ha inventato il modo di raccontare, la storia Chi prima oralmente, poi con tacche e inventati i numeri, ben nata la scienza delle cifre e dei nomi e scrittura sconfinata nell’esempio biblico numeri = lettere e nomi e la mistica scabrosa cabbalah che hanno trasmesso l’eredità delle 22 lettere e numeri che come un’ostrica dei li versi strani c’è il Mysterion del Divino…addirittura il NOME = SHEM di DIO ! O l’elencazione del Tempo dei Tempi, la cronologia dell’anno dopo anno dalla Creazione del Mondo. Un mito profetico e testamentario passato al cristianesimo non senza grandi dispute per determinare l’Età del Mondo da Adamo ai nostri tempi e giorni(JOMIN).
E così dopo che la scienza ha chiarito quanto antica è la storia dell’Età e miliardi di anni della terra e dei cieli. Piace fare il focus almeno per qualche anno preterito, passato solo di qualche millennio Aleph-Aliph prima di Cristo.
Per questo la ricapitolazione delle ETA’,ERE,EPOCHE (AGES)dello IERI trova nelle Lettere del Nostro ben due ricalcolazioni testamentarie, dovute allora con le tesi e le dispute avute con lo Scaligero, suo amico e poi rivale di teorie sull’età bibliche. La Datazione biblica è quindi basilare RAKAM – Cifra, NUMERAZIONE -ENUMERAZIONE accostata e determinata di specifici eventi storici di cui abbiamo fatto esposizione sin dagli anni SESSANTA(1967/8!).In relazione ai dettagliati Scenari Medio Orientali dalla Guerra di SUEZ allo JOM KIPPUR|( 1956-1967-1973…)
Altre datazioni di conseguenza che sono contenute nelle sestine sono state confermate esempio quella (11-44)del tempo della Rosa in Pugno e del grande leader ammirata n Francia…e idem tempo l’Attentato al Papa!
Buone le datazioni anche la calcolazione del polys (beaucoup in fr.) molto, assai tempo di tale papato caduto e rialzato del/al “trentanove* ” entro cui sono cambiati allora cinque pontificati esattamente alla fine del “38 al “39 anno del Calendario Ebraico.
Quale esatta cronologica comparazione degli anni 1978(ottobre)”79.
|Rivedi Gli Anni FUTURI – Nostradamus (ed. MEB-Torino 1976)- il TEMPO della Mutazione dei papabili e di quello Politico(Aldo Moro) Era stato determinato il Tempo !(* il Tre entro il Nove = 27! Il Terzo papa che fu il Nono papa eletto del secolo, il Pellegrino estrangere straniero come IX Arcano che ha regnato 3 volte 9 = 27 anni).

VI E’ pure altra coincidenza nel Ciclo del Capodanno Ebraico 5738/5739 (fine settembre inizio ottobre 1978) perché fu davvero un evento denso di colpi beaucoup polys di scena per l’Odeon Romano e San Pietro.
Quindi tale souvenir – ricordare non svanisce che ad ogni Capodanno non venga un “ROSH Capo danno…rovinoso-dannato essere un vaticinio -vaticano ….di conseguenza…nell’aria ?
Ma ritorniamo alle datazioni che per le SEICENTOCINQUE di più sestine che hanno tale Enumerazione si incrocia con il Giubileo(605 lune= 49-50 anni al Suono del Sophar).Tempi di Celebrazioni cicliche che la chiesa ha abbreviato con i vari secolari GIUBILEI(copertina come vedi mio testo sul Giubileo).Vedi precedenti file in questione sul tempo dei due papi viventi !
L’enfasi SIX NOVE CENTO CINQUE/SEI/SETTE = (“56/67) la Datazione che è stata colta dal mondo ebraico francese per antonomasia decantata dall’esegeta Raoul Auclair nel suo La Fin des Temps – nel 1973. Dunque sempre dopo che gli eventi hanno primeggiato la svolta storica nel Medio Oriente per Israele. Invece già nel 1967 io rilasciavo le mie interpretazioni all’ANSA anche apparse sul Corriere della Sera di Milano in prima pagina sulla guerra del Kippur(SEI Giorni).
Ora altra similare datazione oltre quelle del 5/6-qui indice XV. Specifico presagio che vaticina l’araldo-angelo della Pace XXIII°(Angelo Roncalli).
Diventa prorompente una lettura postata da decenni sul fatidico anno dell’“ 85”. 1985 .Come infatti fu.
Una annata che sotto tale dettame 8- 5- 15(leggi bene il Qui indice: XV lettere latine qui indice ..d’essere indicazione)
Ha indotto alcuni quotidiani e giornalisti nel passato 1985 agosto .Ovvero la Repubblica (Milano) a dedicare per due volte due paginoni centrali per tale vaticinazione. Ma le cifre del calendario plantare non erano quelle del calendario biblico, quindi rileggendo l’articolo oggi mancava ancora il flagello di Chernobyl e la defenestrazione di Gorbaciov !Vaticinazioni esclamanti (manteia)così tanti e lampanti a cui molti hanno fatto stolti Orecchio da mercanti o i fantomatici sttruzzi con la testa sotto la sabbia….
La Russia non aveva fatto ancora intrapreso il sentiero del Voltafaccia in quanto sino allora imperava il Marxismo dell’Empire Barbare(SOVIET) ormai al suo sfascio.La mutazion a fine secolo XX° appunto con la RENOVACTIO RENO (1989)innovazione RENO = Germania.Berlino.
Ma abbiamo scritto abbastanza in merito con tanto di date sin dal lontano 1980 su tale scenario persino…negli anni e nell’Ora della Grande Babilonia (Iraq). e poi seguire la guerra afgana Geodrosia ROSIA Rosja..Russia !
Già perché questo OTTANTA (OTAN ?)è una fonetica che rimbalza come un raggio illuminatore sullo specchio di Archimede. In quanto il Fanti specifica al riguardo in una sua celebre quartina che cita

Russiani e Ruffiani e chi a dire la Verità lo deve fare ai Quattro Venti(ovvero 4×20 = 80- proprio dagli anni “80 ecco del secolo passato come in quell’Ottanta del XXI° è il 5780 / 2020 !!!! Incluso dice la quartina e salvo non ignorare chi qui è chiamato a dire e diffondere la VRAY la VERITA’(ALETHEJA) o semmai immagine dell’ANEMOS ALETHEJA della dizione greca giovannea che il chiamato Vi parlerà…del Futuro(Mellon)…E’ la Lezione ostica ancora per molti credenti che ignorano questo passo del Vangelo di Giovanni…ancora in questo “Ottanta “. Bene allora siamo davvero negli OTTANTA a differenza del 1985 di fronte ad un altro “ 85 “. Il 5785 ! Tempo presente presente presente presente…..

Ora quindi focalizziamo…

il Capodanno ebraico incalzante.
Certissimo termine numerale del calendario biblico 5785 entro i primi giorni di OTTOBRE dell’attuale 2024. Tenetevi forte perché ogni contraddittorio a contraddire la Grande Bestiassa Rossa-Russa e Putida,”PUTINIANA ” che ha tanti contestatori e uomini votati alla guerra che in questo caotico clima impazzito ci mostra quante coscienze sguazzano nell’eresia worse = la peggiore che dilania l’Occidente filo PUTIN e antipatia o ZARPUTIN o RASPUTIN. Ne abbiamo abbastanza, siamo al colmo-Basta leggere e pesare ogni logos di questo presagio allarmante quanto basta a metter in primo piano paura metropoli, minacce di attacco missilistico a tal punto che l’Occidente trema e pure il Papato.Poi tutto è spiegabile nel corso ormai del tempo dea quando abbiamo vaticinato per KIEV dell’UKRAINARA, quanto di impressionante ne è derivato, sino alla guerra tra gli stessi popoli russi-slavi, e la trappola in cui è caduto l’Occidente, che tremerà con chi credendo al Verde VERDASTRE o Satiro(attore)dell’YRKania o Ucraina *?.Poi inevitabili conseguenze che inutile contraddire, dato che saranno pragmaticamente sotto il naso di tutti.
(in russo * linea e regione estrema, confinante-terminale ).Sarà questo il tempo della voracità e del mORSO dell’ORSO Russo.

PRESAGIO : OTTAVO (1555)

Huict, quinze et cinq- quelle desloyauté(illégalité).
Viendra permettre l’Explorateur-orateur(turmal)malin.
Feu du Ciel,(Ouranos) foudre, peur, frayeur Papauté.
L’Occident tremble, trop(p) ferre/serre vin Salin

Il commento ci porta molti decenni indietro e quanto di illegalità sfilaccia la Lega per capire quanto fosse gravosa la minaccia nella trina di questa inversione di legalità e quanto ancora sta alla Legge,Torah e Legislazione che vede la nostra Casa di Repubblica e gli Stati alla Prova globale e pericolo per ogni democrazia, ormai intaccata “break “ organizzata contro l’Occidente. In campo oratori et Redner(in tedesco)rosso e sia nero sbandieramento di leader ? Chi sarà dunque costui che così bene infiltrato e compiacente gli è permesso macchinare contro lo status quo ?. Tutto si rivela quanto il vento gli possa facilitare come chi esplora, ci spia con intenti e finalità diaboliche. Ma lo capiremo troppo tardi. E che Cosa hanno capito Ieri ? Cosa possono capire così Oggi ?

La Minaccia è pragmaticamente manifesta e anche l’avversario diventa evidente perché cade a fagiolo in questa datazione che vede il trionfo dell’Illegalità et Quelle (in tedesco) come Fonte dirompente di un conflitto che ha la LEGGE e la sua componente magistratura e la giudiziaria e legislativa all’Opera per essere la fonte di tale OUT-Law…che così permette queste devianze, intrusioni e minacce (Turmal- Turmoils…Der Turm- La The Tower – la Torre)missilistiche. Chi sia l’Oratore o Spiker e l’Attore di questo Odeon, lascio a tutti prefigurare la trama.
Ecco quanto scritto anzitempo che metta radici nella vostra memoria e sia ricordo inconfutabile come (aparechiaroveggio- dice il Fanti).La pagina ( dall’Enigma Risolto(Oscar Mondadori-ed.1988) :


Saranno le tante successive pagine dall’Enigma Risolto a far raddrizzare i peli sulla schiena dell’ORSO vs TORO (Europa)come del LUPO che perde il Pelo ma non il Vizio di depredare gli altri popoli. Perché in natura il più grosso mangia il più piccolo. Vale anche per le stelle, buchi neri ed altro mostro cosmico o universale preannunciato dal Nostro.
Ogni altra deduzione tanto piccola o estesa che sia giammai potrà stare su questi binari e finire di deragliare come piace a tanti rabanne o rabadan maidan avvenuti nelle piazze del passato.
L’insegna stellare delle Est Stelle avverse …obbligano a stare al passo con i miti , se dunque questo prossimo anno sarà quello della Vergine Magdala o Tower in (ebraico)ed anche MAIDAM, la Piazza(in arabo)sarà bene vale logo così ricordare che sia pure il Tempo e anche l’anno ciclico (2001-sotto la simbologia delle Vergini Folli e delle Vergini Sagge, o Pulzelle che bisogna così “essere astuti come serpenti e semplici come colombe” (pacifici). Dettami del Vangelo nel tempo della Grande Tribolazione e Oscurità tenebrosa accompagnata dallo stridore dei denti (freddo-gelo)e dalla carestia(fame-Starvation-Station …).
Poi ognuno la pensi come vuole.Ma non certo come certe Gospodine le Madonne e Maidan che gufano da veggenti bigotte astute a falsare ogni altra profezia. Così dall’altro secolo abbiamo paventato chi fosse il nemico dell’Occidente e nuovamente allo specchio temporale nel Nuovo Millennio o Killiades & Slaughter & L’Assasination infernale con chi è – Lo è nei fatti e parole …infatti. Ancora di più anticipando quanto fu o era scritto !
Ecco l’ammonimento : quando tal trama bellica coinvolgerà a macchia d’Olio(olivo ZAITUN) ben tutti quanti.

(Ouranos) Celeste fuoco dalle Coste dell’Occidente
E dal Mezzogiorno correre giusto sino al Levante(Oriente)
Verso la metà Morti senza punto trovare radici(CINA).
(Harmad)Terza Età (Auge) a Marte & Marzo i belligeranti
Degli ExCars boucles (cannoni-tanks )si vedrà brillare sensi(senso =guerra in giapp).
AAGE-in azione l’Excarboucles e alla fine di tutto la FAME
(The Starvation).
(xi – xxvii)

Nessuna immaginazione senza illuminazione celeste …sarà idonea a concepire questo film futuro ad opera di una regia temeraria che possa fornire e aggiungere onde scrivere elementi alla scena, poiché solo nel tempo appropriato l’umanità vivrà tale letale AUGE ! Questo è il piatto forte delle atrocità che la barbarie ha quale ultimo scalino di autodistruzione e incendio al ramo d’Ulivo o della Quercia che sussurra da millenni all’orecchio o dietro un velo tali avvertimenti come fu per Noè e Jona e il segno della Balena all’ultima generazione.(vedi file di anni passati).

12 pensieri su “La Cronologia dell’EONE = Grande Anno al piccolo anno o Capodanno Rosh ha Shana. 5785 biblico da tappa dell’Enumerazioni ora il 2025.

  1. Fine e principe-principio (inizio, ma anche l-Eone grande [D’Adria?]) ouroboros (serp-drago) che si morde la coda in un cerchio infinito di nuovo inizio e morte, Κάτω Κόσμος scriveva in un vecchio file postato tempo addietro il nostro Prof., ad evidenziare nel “ritorno” (vedi esagramma dei Ching 24). Inteso a mio avviso, dal più piccolo dei significati al più ampio (appunto Κάτω Κόσμος). Ouroboros che leggendolo ad alta voce mi ritorna, come suono, all’altro termine nel presagio: Feu du Ciel,(Ouranos), non sono ingrado di dire, senza correre il rischio di deragliamenti o meno, se il secondo avendo probabili riferimento fulminei e affini, possa averne anche a quel ritorno a cui si può giungere quando si parla di Saturno (Kronos) e il figlio scampato all’infanticidio (Giove-Zeus) e ovviamente a tutte quelle altre analogie e “coincidenze a cui è legato il neo-Nato come rappresentato anche nel testo più famoso come l’Apocalisse di Giovanni qui nel file menzionato. Non andrò oltre sull’argomento, lascerò siano altri e l’eventuali correzioni nell’eventuali mie deragliate nel commento che ho colto in questa maniera personale. Ma voglio mettere alla luce i due che il Prof. domanda chi sono (oratore e attore), il primo oratore (imàm s. m. [dall’arabo imām, propr. «colui che sta davanti agli altri») vado a ragionamento preso dal significato anche del termine (arcaico
    Il devoto in preghiera.), mi porta a questo. Mentre il secondo, l’attore, mi porta ad un altro conosciuto in altra veste da alcuni anni, ovvero Zelensky (fonte Wikipedia; Volodymyr Oleksandrovyč Zelens’kyj è un politico ucraino, dal 20 maggio 2019 presidente dell’Ucraina. È stato precedentemente noto come attore, comico, regista, produttore e sceneggiatore.). Ed eccoci al Tempo presente presente presente presente…..

    • L’Iran ha già reagito lanciando 200 missili contro Israele. Tutti sono stati intercettati… ora ci sarà la vendetta della Stella di David e la lunga mano che colpirà i vertici dell’Iran!

  2. Io lo dico ai miei colleghi ma logicamente se non gli fornisco eventi con una data per comprovarlo loro se la ridono e mi dicono di non seguire queste sciocchezze.. Chi vuoi che arrivino sulle nostre coste? Usiamole queste quartine. Sono fatte apposta o le teniamo come rebus ?

  3. Se bastano due risatine dei colleghi vuole dire che neanche te sei pienamente consapevole del valore di cose scritte e trasmesse da 5 secoli. Le date a cui ti riferisci non possono essere motivo per buttare discredito su tutta l’Opera vergata dal Nostro.

    ” Se avessi voluto mettere per ogni avvenimento la data avrei potuto farlo, ma…..” Michel Nostradamus.

  4. Neanche per sbaglio le metto in dubbio. Se son state decifrate anche le date perché non metterle?

    Per lasciarci inoperosi?

    fretta del diavolo o pewrle ai porci che poi ti sbranano ?Atei perenni alla parola profetica che calpestano sempre perchè non hanno Dio !

    • Una cronologia si, La maggior parte delle persone invece pretenderebbe: Anno – mese – giorno.

      Se lo stesso Nostradamus non ha voluto, perchè dovrebbe farlo il suo Nunzio? Ci sarà il Tempo dove questa verità sarà più chiara…e non la vedo lontana!!!

    • Concordo con la nota del prof. Fare molta attenzione ⚠️ con quelli che non hanno Dio…perché sono i primi a deriderti, loro non meritano date nemmeno conoscenza, Daniele creati un tuo pensiero e porta avanti ciò che credi. Più parli in verità più troverai oppositori. Insomma camminare…camminare 🚶‍♂️

  5. Vedo che il prof ha risposto. 8 15 5 suppongo stia per 28 (2028?)

    Leggere bene quanto scritto allora OCIO OCTUNG OTTO togliersi la trave dall’Occhio ! 8..5 …15 &. 5785!!!!! è lo start del presagio postato !!!!!!

Lascia un commento