La parola ipersonico è entrata ormai nelle competizione strategiche con la classe di missili ad alta velocità.Difficili da far fuori quando miranti(ingl. gazing) il bersaglio di der stelle luogi,m.tropoli nominate nelle quartine(Dnieper-Dinebro…)
Da tempo il tempo medesimo è stato segnalato in due modi anzitempo. Rinfrescandovi la memoria della lettura qui del realmensito.
In primis Primo quello ai sismi che la madre terra avrebbe tuonato dell’Ennosigeo fuoco al centro della Terra sotto la Città Nuova (Neapolis…Ne Jork ?) Per Ennosigeo dal greco va tradotto Nettuno Poseidone lo scuotitore della terra il facitore di terremoti. Dopo cui le due Grandi ROCKETS-Rocche (USA-Russia)per lungo tempo et long teps(gittate a lungo raggio) faranno la guerra.(1-87).
E sia ben proseguente finale rigo e verso : Hareth-USA come un fiume che rosso(rouge) ne ruggirà(rigirerà)di nuovo.
Ma poiché nessuno crede…state fermi e diverrete tante statue di sale !.
(I-87 o “ 781 ? 5781 …..o “87?)se farete ancora gli struzzi all’avviso dato.
I tempi del vulcano di casa nostra hanno dato eloquenti prodromi.Vedremo quanti ulteriori giri o rivoluzioni stanno alla Porta di Casa e quindi quale sarà la Data già ipotizzabile. Poi il presagio postato da lungo tempo dall’era degli Almanacchi di Nostradamus e quarta di copertina degli anni 72-79. Cifra illustrata in copertina nell’Oscar Mondadori L’Enigma Risolto con l’OCCHIO = AYN in ebraico e arabo- OCCHIO e datazione da Trompé d’Oil ! Presagio iniziante con OTTO-XV-V- Scenario del conflitto nucleare enunciato a causa di quelle fonti insopprimibili che abbiamo che pari a Sodoma e Gomorra mi hanno evocato lo scenario, terrificante (B)Effroy che combacia con la Rivelazione. Sono stati gli Annunci fatti quindi in tempi in cui l’idea di uno scontro Est ed Ovest atomico, aveva fatto scorrere fiumi di inchiostro e chi poteva – lettore + suggestionato dopo aver letto Medioevo prossimo futuro, impallinati da tanti maestri che editavano così il Ritorno all’era delle caverne. Qui desloyal- ilLEGAlità out-law (sia Olanda tribunake incluso)per chi ciò si collega il legiferare globale maligno. Ieri fu l’era degli Opuscoli e cataloghi allora pubblicati con grande voga come sopravvivere all’abominio nucleare – pesando più del piombo con cui sono state composte le lettere e termini di ogni quartina in cui è descritta la grande fiamma espansa. Nemica che annichilirà + metropoli. Quali City ? Lo volete sapere andate au fin du sachen…nella tredicesima XII° edizione delle Centurie (MEB di TORINO)e per saperlo ne vale la pena. Sturatevi le orecchie e le parabole dopo avere postato quindi il presagio NOVE da oggi =Otorino(in greco):curatevi bene quali siano le fonti ,accertate e non quelle false all’ AMLETICO Mendacioso .
Gratis amore Dei è finito !!!!

Oggi possono non solo ammutolire. Ma riflettere il biennio incalzante del Mellon Umano – Nessuno avrebbe ipotizzato che giungessimo a udire che all’Est c’è ora editto anti umano. Malefica demoniaca la dottrina nucleare in caso di guerra o offensiva degli interessi Russi. secondo il lupo mostro universale che si svela d’essere , ora all’avvento del Giubileo. ..chi smacherato anche il suo nome nell’Ermeneutica cinese di tale attuale scalation (Rileggere ” Quando nei cieli visti spada e lancia-1-91) sarà allora davvero la Spada di Damocle o detto tra noi di Nostradamocles – da fourneron crogiolo et presagio scottante già apparso ed ancora più ci ritorneremo.
Segnali celesti, aurore boreali dal nord aquilone. Essa o Odessa che è non solo conforme al clima di tale Escalation bellica (VOJNA- Guerra in russo) e poi quel SENSO(guerra (in giapponese) quelle(fonte in tedesco) che percepiamo in tale crisi globale tra la pace e la guerra sono il menu quotidiano di Yama, e di Yamato che evoca il Giappone atomico…Gemello= Yama (mito Indiano)che è anche il logo della MOUTH – la MORTE. Lugubre tal senso che avvertiamo raggirante termine di un viaggio – nonostante l’indifferenza generale e le poche voci che implorano la Pace…salvo the Former del romano Pontefice.
Rileggete bene la sestina che anticipava la grande pandemia del succhiasangue pipistrello o ALUK (arabo) del Grande Male del MEDECINO(cinese) posto a correre da una costa all’altra EIKOISTE …con tutte le sue mutazioni e l’incendio della branca dell’Ulivo(Gerusalemme) e il suo infiammarsi sino all’esito che preferiamo morderci la lingua, dato l’evento sinistrale che accompagna questo Carrefour= l’incrocio-crociato guerrafondaio bellico a discapito dell’Occidente. Ma troppi fanno Orecchio(ERDUO ) da Mericadanti. Tutto cambierà dopo il lampo di una atomica, ovunque avvenga, sarà letale beeffroy (vedi francese) poi da Costa a Costa povera o Rica ?Ma da riva ad altra riva del mondo ove si infiamma l’albero della Pace(Salem). Ma non basta perché questo logo é pure la cifra anfibologia per datazione gemella (XX…XX ). Altro che doppia croce o stauros vigesima o CHI greca(600)lettera.SIXANS…..sestine !
Qui la Cronosematica o Ermeneutica che si voglia apprendere quando una parola o VERBA + acquista ancor novella altra significazione alluditi-orecchio del suono sino al cervello ,proprio da essere sede pari ad una MATRIOSCA entro se stessa cranica ove sia la Perla come in una ostrica ,da perla, margherita da sfogliare petalo dopo petali o una SUSHUMMA & SUMMA profetica dai mille Petali.
Il Nucleare ARTOMIQUE già nominato dal Nostro è ora la minaccia che il PEYGAMBER non prende affatto sotto gamba..e le genti sollevare i tacchi alla minaccia del lampo atomico. CHI VUOLE CAPIRE colga della Rosa Purpurea o Rosana (illuminazione = in persiano) il profumo che nessun logo può ingabbiare o determinare – fissare tanto è del senso fiuto astrazione soggettiva …e non le Spine. Questo per la salutare memoria di coloro che sanno concatenare ogni messaggio e vaticinazione che avanti portiamo e plus avant avanti non è possibile. Savant.Sapere- conoscere(Sachen)le tappe ulteriori, ma questo sta dedans la Lettera Farnese, che sarà editata a tempo KAIROS…mente permettendo mia salute di arrivare al compimento della traslazione Lettera Farness.
Nei poemi epici Indiani, Yama-Yami è il figlio gemello del Sole (la Divinità) tramite Sanjna (coscienza spirituale); ma mentre Yama è l’ariano “Signore del giorno”, che appare come simbolo dello spirito all’Oriente, Yamî è la regina della notte (tenebre, ignoranza)” che apre ai mortali il Sentiero dell’Occidente” emblema del male edella materia.
Se gli Ucraini nel 2010 invece di fare medaglie su Nostradamus (ne possiedo una) avessero consultato il Prof. Boscolo, forse qualche speranza ci sarebbe stata. Il pericolo ora diventa serio!!! Le vecchie Edizioni che sono rimaste a prendere polvere in qualche libreria, ora rilette acquistano il vero significato.
La Russia avendo la tecnologia ipersonica (sappiamo tutti la potenzialità…basta informarsi). Sicuramente la stessa Russia ha raggiunto iperspazio. Questo significa combattere da una dimensione diversa.
https://tuttitempinuntempo.home.blog/2024/06/03/weapon/
Quanto ci mette ad arrivare ad AVIANO dove c’è base americana?
Non anticipiamo troppo. AVIANO Base futuro. …a suo tempo secondo quartina.
Dal termine Beeffroy (be effroy=essere spaventato, dovrebbe essere così), in quei “giochi” di termini spesso utilizzati nelle ricerche il correttore di Google suggerisce anche un “simile” nome e chissa in quelle riga in qualche maniera, come lo stesso Prof. ci dice nel guardare alla fin du sachen, al fondo del sacco (Sachsen in Tedesco), per vedere le “potenziali città”.
BEFFROY de Reigny, Louis-Abel
Pubblicista e commediografo francese, nato a Laon nel 1757, morto a Parigi nel 1811. Condiscepolo di Camillo Desmoulins, si avviò alla carriera ecclesiastica, che poi abbandonò per seguire le sue tendenze letterarie ed artistiche. Acquistò subito una certa notorietà per componimenti di vario genere: opuscoli bizzarri, canzoni umoristiche, poemetti eroicomici. Nel 1785 foridò il periodico satirico Les lunes, collezione rara di 24 voll. in 12° cui seguirono 10 voll. del Courrier des planètes (1788-92), ch’egli redigeva sempre da solo, con lo pseudonimo, divenuto popolarissimo, di “Cousin Jacques”. Dopo la presa della Bastiglia, la sera stessa del 14 luglio, fu invitato a redigere un Précis exact, ch’ebbe un’enorme diffusione. Scrisse numerose commedie, operette, vaudevilles, con una vena poetica inesauribile e un facile e fecondo talento musicale. La satira in tre atti e in prosa Nicodème dans la lune (1791) assunse l’importanza di un evento politico, ed ebbe più di quattrocento rappresentazioni. Ma la sua opera di maggior lena, il Dictionnaire néologique des hommes et des choses de la Révolution, già uscito in tre volumi (1795-1800), fu interrotta da Bonaparte primo console, che ne ordinò la soppressione per alcuni cenni ostili al regime di Brumaio.
Nota BEFFROY = in francese TORRE…Magdala, VERGINE VS SERPENTE come nel ciclo 2001 della Torre la Guardia la tua prossima Rovina.…memorizzare altrimenti lezioni del passato si ripetono come si perdono quando c’è cilecca nella memoria i il deleted, Oblio ma ricordi immemori lungo i century da così rinascere quali lezioni delle parole vissute d’esmpio di altre conferme. Ora nell’anno VergineSerpente 2025.5785.1445……fate tesoro !!!!
Grazie Prof. credo e mi perdoni ancora, con il francese sarei da bocciare 😂, presumo sia di provenienza araldica e più antica preso da Google senza conoscenza della lingua. Se si Araldo era anche un messaggero di pace o di guerra. Ma non vado oltre senza conferme o certezze.
3 km/s di velocità
Scrive il Prof in questo articolo: ” Andate au fin du sachen…nella tredicesima XII° edizione delle Centurie (MEB di TORINO)”
Avendo io la collezione completa delle edizioni sono andato al ripasso….Presagio 9 pag: 231 ( edizione riconoscibile con la striscia gialla ) Il commento fatto a quel tempo metteva già sull’avviso l’occidente, e si dava per scontato sul fatto che nessuno avrebbe ascoltato.
Io ho iniziato da poco a leggere i libri di Boscolo, ne ho acquistati e letti 4 ma purtroppo del libro in questione non ho l’edizione citata ma una di qualche anno prima. Nell’articolo letto sopra scrive “Quali City?”, perciò presumo che nell’edizione in tuo possesso sia scritta la città. Qual’è? Collegandomi (forse in maniera errata) a questa articolo temo veramente per la mia famiglia. Tra l’altro nell’edizione che ho io parla di maggio, nell’edizione in tuo possesso c’è per caso specificato l’anno? Si tratta del 2025?
Sordi si!!! Il mondo avrebbe bisogno di curarsi l’Udito con amplifon, verso l’Unico vero interprete delle centurie…. ma, ( non c’è più sordo di chi non vuol sentire)
PRESAGIO : NOVE (1555) Juillet
Huict, quinze et cinq- quelle desloyauté(illégalité).Viendra permettre l’Explorateur-orateur(turmal)malin.Feu du Ciel,(Ouranos) foudre, peur, frayeur Papauté.L’Occident tremble, trop(p) ferre/serre vin Salin
La metafora che ha usato spesso il Prof: “La foresta, la moltitudine di interpreti che hanno oscurato il Bosco” alla fine sarebbero spariti! Il mondo della editoria ha nel corso del tempo sfornato migliaia di edizioni, che hanno generato solo un incremento economico alle casse degli editori ma confondendo il lettore. Quasi tutte le bibliografie, specialmente quelle Francesi e Americane citano traduttori Tedeschi, Rumeni, Inglesi, e sorvolano sull’unico interprete Italiano che ha prodotto più testi in assoluto, e si scordano anche della scoperta della Lapide di Torino…o confondono il ritrovamento, o peggio ancora la negano!!! I peggiori in questo caso sono stati proprio i nostri cari cugini d’oltre Alpe.
Per quanto riguarda la Lapide D.M. per il Prof. è stata la SVOLTA certa verso il mondo (49 anni fa) che era l’UNICO, il PREDESTINATO anche se lo sapeva già interiormente da prima tramite aperture coscienziali e meditazione onirica…ecc.. Ma un fatto è un fatto è questo è indissolubile!!!
Confermo quanto dici che c’è grande confusione e disinformazione nel lettore ,poichè tra giornalisti e editori sono tutti a speculare denaro, o posizioni politiche, potere ecc.. hanno messo su un mercato della menzogna… , il lettore non sa più cosa sia il vero o il falso…ma è anche mancanza del lettore…perchè non riesce a tenere il timone dritto della sua interiorità. Io dico ai lettori guardate i fatti l’ALBERO e l’albero si fa capire dai frutti…dagli eventi, dai libri, dalla serietà, dal curriculum vitae…
Molto Lavoro bisogna ancora fare per portar sulla retta via ciò che 500 anni è stato calpestato, oscurato, deviato. In questi tempi la Fenice per mano del Maestro….RE è risorta, fa fede la Lapide! e Lettera!…
I più SERI studiosi sono italiani, gestiscono meglio il loro intelletto , e riescono mettere in pratica il loro operato si può vedere con Dante con Leonardo ecc…nel Rinascimento basta fare un nome…. da Nostradamus a Boscolo , da Sigismondo Fanti a Boscolo…molti altri esempi si possono fare ,come dico ogni volta come mai tutti in Italia..?
Una sorta di “oscurantismo” attuale e a mio avviso, peggiore forse del precedente e forse anche per questo sovente citato il lume (la luce) della conoscenza, che se vogliamo, sempre a mio personalissimo avviso, ricorda un po’ quel passo apocrifo di San Tomaso; chi ha avrà, a chi non ha, nulla gli verrà tolto. Ha riferimento del cosiddetto lume della ragione o la si ha o non la si ha?
https://renucioboscolo.com/2024/09/28/la-cronologia-delleone-grande-anno-al-piccolo-anno-o-capodanno-rosh-ha-shana-5785-biblico-da-tappa-dellenumerazioni-ora-il-2025/
Per Ennosigeo dal greco va tradotto Nettuno Poseidone lo scuotitore della terra il facitore di terremoti. Dopo cui le due Grandi ROCKETS-Rocche (USA-Russia)per lungo tempo et long teps(gittate a lungo raggio) faranno la guerra.(1-87).
Ricordo ancora l’avviso di tener d’occhio le tre grandi “dipartite”, prima di quanto qui riporto. Ne manca ancora uno, l’ultimo quello più “importante” forse per le dinamiche o altro che non entro nello specifico.
Parliamo chiaro Chi dunque finisce la salive alive ?Cercar la Pace a tutti costi come pacere …che affronta il grande azzardo…del Quo Vadis . Ma tutto è MAKTUB come nessun altra profezia è stata compilata con la Parola Divina.
Se devo parla chiaro, mi attengo ad un altro commento poco sopra e ad un rigo specifico, senza dirlo, lo dico, ma è solo un mio dire, un mio pensare.
Papauté.L’Occident tremble, trop(p) ferre/serre vin Salin
Essendo inesperto, chiedo ai più esperti. Io non ho l’edizione citata, ne ho una precedente. Andando a cercare i presagi trovo il presagio “9 luglio”, significa che accadrà in luglio? Perciò in questo caso luglio 2025? Subito dopo le 4 righe trovo altre 4 righe con il titoletto “2 – 92”, poi altre 4 con il titoletto “10 – 99” ecc. Anche questi altri paragrafi ognuno di 4 righe fa parte del presagio 9?
No! il presagio è presagio (con numero), e la centuria è centuria esempio (II-92 )e (X- 99)
che significa che devi prendere il libro delle centurie cercare la (2-92) e la (10-99 )ogni numero decimale a 100 quartine scritte da Nostradamus in francese di allora…
Leggendo i libri e mettendoci pazienza e volontà riesci …buono studio.
Qualcosa non mi torna. Boscolo nel libro indicato (XII edizione) che è uscito nell’81 parlava di Roma, almeno da quel che capisco io visto che nel presagio 9 dice “Le folgori nucleari o quall’altro congegno mortale che causerà paura ed il Papato vivrà le ore peggiori…”.
Boscolo nel ’93 ha tenuto una conferenza a Lugano affermando che la bomba atomica cadrà nel Giura che, per chi non lo sapesse, si trova vicino a Ginevra al confine con la Francia, ed affermava che ci saranno milioni di morti.
Perché adesso questo dietrofront tornando ad indicare la city citata nel libro dell’81?
Nel ’93 affermò che prima della bomba atomica nel Giura ci sarebbero stati un attentato in America ed uno in Italia. Mancando ancora quello in Italia, forse nel libro dell’81 si riferisce ad un attentato con ordigno atomico a Roma ed invece la bomba nel Giura arriverà in seguito?
Facile fare confusione- Lo Jura resta tale la quartina….e quanto viene stimmatizzato pericolo..in vece su Roma quartina di un attentato ad opera degli Dei Infernali di Annibale !Chiaraaaa sia la minaccia islamica punica fondamentalista contro la Chiesa e Italia….da come si srotolerà la storia.Non deragliate da quanto viene man mano focalizzato ! Siamo qui apposta.Attendere il tempo dell’uscita della |Lettera Farnese per gli sviluppi a passi silenti. Cerca la Summa Profetica (2006) almeno di rinfreschi con memorie e documenta.
Non so chi mi abbia risposto perché invece di rispondere ha modificato il mio commento.
Comunque, il 2025 è praticamente domani. Io ne ho già acquistati 5 di libri di Boscolo ed un’idea degli eventi che stanno per capitare me la sono fatta. Definirla idea è anche sbagliato visto che Boscolo ha messo nero su bianco quello che accadrà.
Quello che vorrei capire è appunto se l’articolo che stiamo commentando che cita l’atomica si riferisce all’attentato in Italia (Roma?) o se si riferisce alla bomba nel Jura. Posso presumere l’attentato in Italia? Visto che l’articolo dice che la city si trova nel presagio 9 sulla XII edizione di quel libro che appunto non cita ne Svizzera ne Jura ma cita il papato, che è a Roma.
Io abito in Svizzera e capirà che sono molto preoccupato per la mia famiglia (ma non solo) e vorrei capire il 2025 atomico dell’articolo a cosa si riferisce. Lei mi dirà che sarebbe meglio andarsene ma non si tratta di spostarsi di nazione, bisogna cambiare continente per stare “tranquilli” in base a quanto scritto da Boscolo ed un simile spostamento è difficile farlo in poco tempo.
Se solo fossi venuto a conoscenza di Boscolo qualche anno prima… Purtroppo ne sono venuto a conoscenza pochi mesi fa…
Mai fare Frettolose deduzioni. In arrivo dal tempo odierno …la Paura e L’EffrayEUR(ope)e per il Papato ,Invece nulla hanno a che fare con la minaccia inevitabili del presagio appunto dei missili futuri sull’Occidente vs Russia – spiegato e dato che Occidente tremerà perciò …..Hai cinquemila file su cui su REALMENGYNIUS recuperare e studiare e metterti all’erta saggia e non precipitosa sesnsazione o caduta di nichilismo.MIlioni di persone credono o fanno finta di seguire Nostradamus o Boscolo invece passano decenni di mutismo sepolcrale.I consigli ed avvertimenti sono sparsi in suo testo,leggili e memorizzali doverosamente. Non è mai troppo tardi. BY. Ignoti e sconosciuti bussano alla Porta,ma avete le vesti bianche ?Il consiglio che è tempo di essere semplici come colombre ma astuti come serpemti( anno serpente vergine 2025.)Cosa avete imparato ????
Ettore ti ha risposto il prof. Come usa fare, la risposta è chiara, comprensibile…sempre se sei una persona intelligente che legge e studia i suoi libri… non uno che vuole screditare nel suo blog, ora la paura fa 91…. quindi quanti come te ci sono.. qua avrai si risposte…ma non possiamo alimentare le tue paure.. visto che le centurie sono datate sino verso il 4000….
Non riesco a rispondere alla risposta di “imperscrutabile nell’essenza dell’ESSERE” e perciò scrivo un nuovo commento.
Non voglio assolutamente screditare il blog, anzi. Se così fosse non avrei speso soldi su 5 libri…
Ringrazio il professore per la risposta che ho riletto più attentamente.
“Facile fare confusione- Lo Jura resta tale la quartina….e quanto viene stimmatizzato pericolo..” Da qui capisco che è confermata la bomba nel Jura.
“in vece su Roma quartina di un attentato ad opera degli Dei Infernali di Annibale! Chiaraaaa sia la minaccia islamica punica fondamentalista contro la Chiesa e Italia….da come si srotolerà la storia.” E da qui capisco che l’articolo che ho commentato si riferisce all’attentato in Italia.
Abitando in Svizzera ed avendo letto “night mare nucleare” sono saltato sulla sedia, memore dell’articolo che avevo letto. Adesso mi è più chiaro che si tratta di due eventi distinti e che l’articolo non si riferiva a quello che pensavo io.
Non ho capito però cosa sia la “Lettera Farnese” che dovrà uscire. Un nuovo articolo?
Scusatemi per le mille domande ma, ripeto, solo da pochi mesi mi sono avvicinato a queste rivelazioni e faccio ancora fatica a capire certi modi di scrivere.
Per quanto riguarda “Summa Profetica (2006)” penso che me lo farò regalare per Natale.
Bene ETTORE risolto l’equivoco ti do il benvenuto nel Blog. La lettera Farnese è una lettera scritta da Nostradamus a Boscolo. Troverai una parte sul libro così parlò Nostradamus..editato da Oscar Mondadori ! È prossima la lettera completa sul suo prossimo … cmq non bisogna spaventarsi..poiché sono cose distinte temporali in tempi diversi…segui il blog è scrivi se vuoi..
Ho cercato il libro Summa Prophetica (2006) ma non lo trovo. L’unico posto che risultava avercelo avevano un errore di giacenza, esaurito ovunque.
Sapete come posso recuperarlo?
Provare su Ebay io alcuni li ho trovati usati lì
Ho letto 4 libri di Renucio Boscolo relativi a Nostradamus. In nessuno ho letto di bombe atomiche che cadessero sulla Svizzera (o in Europa in generale). Ho appreso che l’Europa sarà devastata da una grande guerra per mano degli arabi e dei russi. Su uno ho letto dell’ipotesi di una atomica sull’Iran.
Nel 1993 Boscolo qui a Lugano in una conferenza dichiarava che l’Iran avrebbe lanciato un’atomica sulla Svizzera (sul Giura).
Ho appena finito di leggere “Summa Prophetica” come mi era stato consigliato qualche commento sopra. Libro uscito un po’ di anni dopo la conferenza di Lugano. Su questo libro non leggo di bombe atomiche.
Io sono preoccupato per la mia famiglia visto che viviamo qui in Svizzera e vorrei una mano a capire meglio le cose. L’idea che mi sono fatto neggendo i vari libri è che a breve (2-3 anni?) scoppierà questa grande guerra ma che non ci sarà nessuna bomba atomica. Forse alcuni tasselli successivi al 1993 hanno fatto interpretare meglio le quartine che precedentemente erano state intese come una bomba atomica?
Aiutatemi a capire.
Poi vorrei tenermi aggiornato con questo sito ma di materiale ce n’è una immensità ed io per questioni lavorative non riesco a dedicare più di tanto alla lettura. Fino a quando mi consigliate di andare a ritroso sul sito?
Ettore, stai facendo confusione, i libri son chiari, non sempre si percepisce ciò che si è espresso. Non puoi ricercare per salvarti la pelle! Devi leggere tutto a ritroso..se veramente interessa…uno si muove.
Spero in un commento un po’ più gentile di qualcun altro. Qualcuno che ne abbia capito di più e che sia disposto ad essere così gentile da rispondere alle mie domande.
Tropp ansia…non si coglie di colpo tutta l’acqua del mare, ma sorso dopo sorso attingendo alla source- la fonte, come insegna san Tommaso d’Aquino. ASsimilando Cibo ,Virtute e Canoscenza….il cui seme è stato sparso da decenni e in questo Blog …per i posteri e chi ha memoria e sale in zucca e FEDE rara Ferrara(Sigismondo Fanti)Lo JUra sarà scenario di fatto di un evento come è enunciato nella quartina che giusto viene ricordata.CUM SALE …et passi lenti silenti !
La ringrazio per la risposta. Ma questo evento che accadrà sul Jura, secondo lei tra quanto accadrà? Mesi? Anni? Il mio timore è appunto che accada a breve…