Pronosticazioni sull’ASSIRIA del Nostradamus e del Fanti .Ora di focalizzare le quartine su Damasco(vedi Centurie).

Quanto sia travagliato il Medio Oriente lo dimostrano le numerose quartine, sestine e presagi che vanno focalizzate lungo secoli di storia. Lezioni magistrali sono lampanti basta consultare l’Enigma Risolto. Così solleviamo il velo sulla MezzaLuna , le Grand Croissant….Selene, Selin o Selina o Kamrah(in arabo). La Luna simbolo eclatante della Verde Vessillo dell’Islam e la spada verdeo cleoros-cleros che nell’Apocalisse ha il suo Quarto cavaliere…

Ogni volta che in ogni presagio omen o vaticinio pre indicante nell’Oriente con i dettagli , quelli che scrupolosamente vanno collocati nel loro giusto spazio temporale. Il longtemps concatenato dei decenni e secoli di storia. Non manca nessuno vuoto,il film dei fatti è già MAKTUB. Ma il resoconto e quindi lungo et Log/long elissemenos nel rotolo della umana storia marcata(centrata Mark in arabo centro) da tanta violenza, stragi, guerre, fami, carestie, deportazioni, m fughe di popoli, emigrazioni e rovinose attraversate sui barconi di Caronte e quelli colati a picco nei naufragi ad opera del fatto Orribile calca-tumulto. A causa dei predatori(Usurai)per grande briga bellica che in conseguenza si verrà al consenso nella Grande Lega( AUSONIA – quartina 2C).
C’é abbastanza impressionante sviluppo da rimanere implicati e stare all’erta per tutto quanto ancora la Grande Comunicazione PUNICA UNIQUE(Foy PUNIQUE) sfocerà contro l’Occidente e gli EREDI di ROMA(Italia).L’Oriente è quindi per alla nostra finestra persiana e veneziana + al Levante, la fonte di una minaccia cantata altro che con il Canto del Gallo o del Basilisco maligno che oggi è sotto le vesti di tale simbolo porta disgrazia.

Le pagine nelle Lettere del Nostro sulla Mesopotamia e Babilonia e Damasco sono così al giusto venire a galla nell’Agallasis in cui Bene e Male si intrecciano come nella spire del Serpente. Iblis o Satanico o il Nemico per antonomasia situato nel mitico EDEN o Pardes(Persia) quale battaglia sarà tra il Bene e il Male(Malin, The Devil, Mal/Maux Mauscow ? ).
Quel vil marchese che imita del tutto
Quel che de Assiria lasciò trarre(torre) l’impero
Con più onta che puoi e vituperio
Fiat che te spinto presto esser distrutto.
(III -78 / 7- 8 = 23°°Esagramma 2023).
(III – XCVIII°)
In Mal aspetto Marte col Signore
Di Oroscopo In Ca dei Servi(slavi) assegna
Per una differente aspra maligna
Del tuo(deltuo) travaglio tardi uscirai fuore(via).

Ecco l’occasione per i lettori di leggere quanto si deduce delle sorti dell’ASSIRIA e del suo Signore. Colui che vuole imitare tutti gli altri Potenti in campo. E che in tal modo finisce con il veder tar are, torre, togliere il suo impero. Nella peggiore. Competizione che sarà un Onta e Vituperio dalle sue genti e che comporta di essere fatalmente giunto alla sua totale distruzione. L’enumerazione del 23 Tavola diventa una eloquente segnalazione che marca cifra e oggi il Tempo di questi cicli storici come da decenni si è qui postato lungo lo scorrere del tempo. L’altra quartina decisamente vede così Marte in Campo Al Mirrik (in arabo)che marca “marchese o marcese- marcia et marcisce” fa il centro del vile imitatore che secondo le stelle finisce in Casa degli Slavi(RUSSI) così lo assegna il fato. Tutto per una differenza aspra e maligna- che differenza di popoli in cui finisce nel suo Safar (esilio) the traveller, travaglio dolente, penoso che alla fine tardivamente uscirà così fuori (dalla Siria).Qui il quadrante posta stelle avverse propriamente del Leone(Assad in arabo)opposto all’antitesi dello zodiaco quale segno delle moltitudini, la fiumana che lo ha travolto.

Per maggior respiro di quanto in poi tale regione sia il target di eventi che lo scenario di pugno del Nostradamus ha stilato ml suo brogliaccio, ovvero i testi non mutati in quartine o presagi o sestine. Le Pronosticazioni ovvero l’OPera che non è assolutamente alla porta-portata del volgo.E ignora a tutta la tresca dei tenti esegeti cresciuti come funghi neri secoli e nel nostro tempo contemporaneo, asini ebeti, definiti da Michel Nostradamus nella celebre LETTERA in mio possesso.
(La pagina esaminata fu nell’anno 2000 con tali note accanto, vedi al lato RUSSIA….altro scenario vaticinante)


Così potete ampliare la cognizione oltre che non trascurare quante altre quartine nelle Centurie sono dedicate agli eventi legati alla |Via di Damasco e il nodo che verrà o sia già compiuto con la Francia, decisamente non da essere indifferente tale area inclusa la TURCHIA come del passato calamita degli equilibri con il Levante e gli altri stati poi nati e d immersi sotto l’Egida di Califfi o Hyatolla o Ezbollah o Imam.Ogni eventuale transito che avrà pianeta fondamentali nel segno Leone e Cancro, suona la Diana(Luna, Selene), la sveglia per tali eventi Rivoluzionari Chi è al-Jolani: da jihadista a nuovo leader della Siria…l’ex comandante di al-Qaeda ha conquistato Damasco promettendo democrazia e protezione delle minoranze. Ma il suo passato e le tattiche autoritarie sollevano seri dubbi sulla reale svolta moderata x Leaders, Principi, Califfi, Monarchi, Dittatori,Despoti, Tiranni….non esclusa la stessa Europa.

7 pensieri su “Pronosticazioni sull’ASSIRIA del Nostradamus e del Fanti .Ora di focalizzare le quartine su Damasco(vedi Centurie).

  1. Studiare e guardare dentro la parola, la fonetica aiuta a capire..come nel famoso periodo covid..coronavirus =carnivorus , e vaccini avevamo in pista come primo ministro DR…aghi. Cui fummo obbligatoriamente inoculati tutti quanti… quindi le parole aiutano a capire, il tempo il periodo le persone le quartine del Fanti e di Nostradamus che in poche righe, in poche parole descrivono. Quanta sapienza, quanta conoscenza ….peccato che i nostri simili siano al 98% addormentati. Quindi anche ora in questo periodo che stiamo e siamo entrati in questa fase.. che sfociera’ nella seconda Lepanto usare lo stesso metodo. Aiuta a capire..omen nomen. Ovvio in italiano per noi è più facile, ma anche con parole straniere si fa…

    • Si, un po’ come nel termine in maiuscolo del file AS-Siria che sembra ricordare Ass da poco visto i significati e a chi legato nel nostro attuale momento. Sempre nel “gioco” di parole dello stesso termine Ass/iria sembra nel suono, ricordare, oltre al già citato termine ass, un altro termine iria/ira-iran. Questi perlomeno sono quelli che facilmente spiccano ad un primo sguardo veloce, sicuramente altre “combinazioni” e significati verrebbero fuori sotto un più attento sguardo o come ricordi tu, con uno sguardo più “sveglio” o risvegliato.

Lascia un commento