Eccoci al dilemma che da sempre lungo i millenni ha assistito al grande tourbillon o mescolamento bousculement di popoli, stirpe, tribù e ogni altra ramificazione e connubio di sangue che ha dato a espandere in più continenti eurasiatici, africani, orientali , amerindi delle passate età…le cui orme silenti parlano dell’emergere di stati, regni e altri dello scomparire avvolto dal mistero ma sopratutto per devastazioni, guerre, stermini, massacri e la tabula rasa di intere città. Questo è il grande crogiolo della storia tra fiamme, fuoco, ceneri e rovine, delle più grandi civiltà e glorie dell’umanità. L’impasto è davvero non solo scritto su tavolette sumere o babilonesi, ittite o guarite, bibliche sentenze di quel trittico Mene,Mane Phares che ha eternato vaticinazioni letali per chi soccombeva e chi sormontava alla luce del Sole(Sham)della storia.
Nulla di nuovo sotto il Sole…insegna l’antica filosofia. Ma questo NIL(latino)concatena ogni nullità pochezza che ci porta al fondo assoluto della storia con le sue atrocità, da segno o marchio indelebile che si accomuna al maligno, al diabolico che avversa ogni Beatitudine e Pace per gli uomini di buona volontà. E qui altro che profeti o pontefici o novelli pastori sono assolutamente necessari per far ammutolire e spegnere ogni vendetta ed almeno davvero aprire la Porta alla Perdonanza- Speranza Giubilare indetta da papa Francesco: Pater LIBER ? O Le Pere L’IBER Iberico spagnolo ?Dizione presente in già vaticini. (Questo x quanto è scritto specificatamente L’ IBER PATER nelle singolari di Nostradamus – Pronosticazioni il cui testo ancora non pubblicato, poi cela avvisi fatali).
Ma poiché trattasi di Pater o Padre questa sestina illumina quale clima e cuore ardito che non trema affatto in questo agente conflitto. Appunto per l’eredità della Terra.(XI-XL).
Ce qu’en vivant le Pere n’avoit sceu
Il acquerà ou per guerre ou par feu
Et combattra la sanguisue irritée
Ou jouyra de son bine paternel
Et favory du grand Dieu Eternel
Aura bien tost province hereditée
Sorprendente qui il non essere ciechi(chèques) poiché idem logo(in altra sestina)nel 1968 dettò l’evento dell’invasione cecoslovacca(vedi l’Enigma Risolto- Blindets- Blindati, i carri armati russi ). Rimaniamo in egual tenSione che ha l’orizzonte a cui non si può restare ciechi aveugle (antico francese sceu) che in glossa Cieco……meditare bene (lingua crimea sorprendetemente topologia cruenta della guerra anch’essa ) ben altro intoppo + criminale evento bellico che perfettamente si associa nella esegesi o di tale vaticinazione per chi non abbia perso vivendo in questi tempi il proprio Padre.Ma ben altro di worse o peggiore naughty – prospetti lo sceu scempio …alluSIONE semantica fatta qui verbo….Lampante che si tratta evidentemente tanto della Guerra in corso e per del Fuoco che incenerisce l’Ulivo e spegne la fiaccola della PACE .( antica simbologia degli ambasciatori con il CADUCEO).
Riappare come la trama di un film + la impressionante Scena – di quanto comporta la battaglia contro la sanguisuga, sangsue(DAM sangue in arabo = Damasco…ect. Siria) ALUQATH (dall’arabo all’ebraico)o Bdella-Bella ?
Allora tutto così sarà o è già “Chi” meglio possa essere focalizzato con sanguinario devastatore – nella ben nota area Medio Orientale quanto da secoli è stato indicato e specificato – Bene precisato e datato in più sestine e presagi pure altri ed il protagonista sino alla sua morte, dopo cui ci sarà la vera Pace. Ma ci vorrà ancora del tempo sino a che sestine e sestine non siano maturate senza misericordia invocata .Solo dopo tale afflizione passata- perché allora BENE si gioirà del suo BENE = patrimonio paterno, di padre in figlio(della terra). Tutto sarà propizio dal favore del Grande Dio Eterno.E qui pensate pure in verità di aggiungere il Kadhoshem biblico. Dopo cui verrà il tempo in cui chi avrà lottato sino a tal punto avrà la terra sospirata, una Provincia in eredità.Dunque chi sarà il vinto e il vincitore ?Tosto = subito et Ost …Esercito in latino…! Quindi ancora la storia insegna che la forza delle armi..riduce popoli e nazioni a vasi rotti, solo cocci e non senza con chi vaticinato dal tempo dei tempi …Avatar o tatuato ai Lombi sarà il Kalki ,il Cavaliere Bianco per cui buona la visione ognuno secondo il suo CREDO.E lo squillo della Tromba le cui note echeggiano oral sulla terra

Nostradamus ha scritto molto con parecchi riferimenti a riguardo ma prima di soffermarmi sullo specifico è obbligo dire chi è un AVATAR o AVATARA, letteralmente significa che discende. Gli Avatara sono messaggeri risvegliati 100% della Divinità che “scendono” dal mondo spirituale nell’universo materiale per stabilirvi i principi della religione. Essi sono auto-coscienti. A ogni razza radice corrisponde un Avatara.
Nell’induismo, discesa e incarnazione di una divinità e curioso invece come sia spiegata lo stesso termine in informatica, rappresentazione grafica e virtuale di un visitatore di sito web. Senza dimenticare anche il celebre film Avatar di James Cameron e di come avveniva anche lì “l’incarnazione” negli esseri della storia raccontata nella pellicola.
. f
Alla solita …non un puntino di riflessione sullo scenario indicato ?Combattrades(inferno)….e altro qui si cela ….
Risulta opportuno citare alcuni versetti straordinari del
CORANO:
“Tra i Segni che devono precedere l’arrivo dell’ultima ora, c’è la Luna che si dividerà in due. Però malgrado ciò gli increduli non daranno credito ai loro occhi”.
(È indiscutibile che in nessuna maniera si tratta di una divisione geologica del nostro vicino satellite. Si deve interpretare tale profezia di Maometto nel senso politico e militare. Dall’anno 1980 in poi si devono osservare i movimenti dell’Islam, soltanto così potremo comprendere ciò che deve accadere agli Adepti della Mezza Luna).
“Quando si toccherà la tromba per la prima volta…
Quando la Terra e le Montagne saranno portate
in volo e pestate in un solo colpo…
Quando il Cielo verrà strappato e cadrà a pezzi…
Quel giorno sarà il giorno inevitabile”.
“Il colpo che è! Sarà il Giorno del Giudizio Finale.
Coloro che abbiano opere che pesino nella bilancia,
avranno una vita gradevole. Coloro le cui opere
saranno leggere, avranno per dimora la fossa
ardente (i Mondi-Inferi)”.
“Quando la terra tremerà con quel tremore
che gli è riservato…
Quando avrà vomitato i morti che riposano nelle sue viscere…
l’uomo si preparerà per essere giudicato”.
“Il Sole sarà lacerato, le stelle cadranno,
le montagne saranno messe in movimento
e finiranno sfracellate contro il suolo.
Il cielo scoppierà in mille pezzi ed i mari ed i fiumi
confonderanno le loro acque.
Le tombe si apriranno un po’ e resusciteranno i morti.
Coloro che abbiano praticato il bene avranno
la felicità senza limiti;
però i reprobi saranno castigati senza misura”.
(Si veda il CORANO)
“Il 13 Ahau KATUN è il decimo terzo che si racconta: CABAL
IXBACH, CHACHALACA popolato; KINCHIL COBA, CHACHALACA
di VOLTO SOLARE, è il sedile del decimo terzo KATUN”.
Dice: “Verrà il tempo in cui si solleveranno gli uomini dei due giorni
(gli omosessuali e le lesbiche), nel rigore della lascivia; figli di vili e
perversi, colmo della nostra perdizione e vergogna”.
“Dedicati saranno i nostri infanti ai Fiori di Maggio e non ci sarà
bene per noi”.
“Sarà l’origine della morte per il cattivo sangue all’uscire della
Luna, ed all’entrare della Luna piena avverrà il sangue intero.
Anche gli astri buoni lucideranno la loro bontà sui vivi e sui morti”.
Melchisedeck, il Genio della Terra, il Re del Mondo, fece nel
Tibet la seguente profezia:
“Gli uomini, ogni volta di più dimenticheranno le loro anime per occuparsi soltanto dei loro corpi. La maggiore corruzione regnerà sulla terra”.
“Gli uomini assomiglieranno alle bestie feroci, assetati del sangue
dei loro fratelli”.
“La Mezza Luna si appagherà facendo cadere i suoi uomini
nella guerra perpetua. Cadranno su di loro le maggiori disgrazie e
finiranno lottando tra di loro”.
“Le corone dei Re, grandi e piccoli, cadranno: Uno, due, tre,
quattro, cinque, sei, sette, otto, scoppierà una terribile guerra fra
tutti i popoli”.
questi riferimenti si trovano anche nelle righe del profeta Nostradamus
Il GRANDE INCENDIO UNIVERSALE, profetizzato dai più grandi chiaroveggenti: San Giovanni, il veggente di Padmos; Gesù di Nazareth, il Gran Kabir; il Profeta Daniele; Michele di Nostradamus, ecc., ecc., ecc.
Coloro che hanno studiato a fondo il Sermone profetico del Gran Kabir Gesù e la Seconda Epistola di Pietro ai Romani, indubbiamente dovranno inchinarsi riverenti davanti al tono severo della Pietra Solare.
Michele Nostradamus, Veggente straordinario, insigne astrologo, che visse tra gli anni 1503 e 1566 in Francia dice:
“Nell’anno ….., nel settimo mese, verrà dal Cielo un Gran Re
di Terrore”. (Si veda i due primi versi della Centuria, 10-72).
Secondo i calcoli astronomici nel secolo XX ci sono state
solamente due eclissi totali di Sole: una il 4 di febbraio di 1962 e
l’altra nell’agosto del 1999.
L’orripilante perturbazione nell’orbita e nel movimento del pianeta
terra, è spiegata scientificamente dal veggente Nostradamus
a causa dell’avvicinamento di un altro astro…. che, per sette giorni…..,
apparirà come un’altro sole….
Nell’Apocalisse di San Giovanni si cita il nome di “Assenzio” (Amarezza).
“A un’eclisse di Sole -dice Nostradamus- succederà la massima
oscura e tenebrosa estate che giammai esistette dalla creazione
fino alla passione e morte di Gesù Cristo, e da lì fino a questo
giorno, e questo avverrà nel mese di Ottobre…, quando si produrrà
una grande traslazione, tale che le persone crederanno che la terra
sia rimasta fuori della sua orbita e inabissata nelle tenebre eterne”….
(guardare sempre dentro i 25, 50 anni)
Gesù il Gran KABIR disse:
“E immediatamente, dopo la tribolazione di quei giorni, il Sole
si oscurerà, la Luna non darà il suo splendore, le stelle cadranno
dal cielo, e le potenze dei cieli saranno turbate”.
“Allora apparirà il segno del Figlio dell’Uomo nel cielo; e allora
si lamenteranno tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell’Uomo
arrivare sulle nuvole del cielo, con potere e gloria”.
“E invierà i suoi angeli con gran voce di tromba, ed essi uniranno
i suoi eletti, dai quattro venti, da un estremo del cielo all’altro”.
“Dal fico poi imparate la parabola: Quando già il suo ramo è
tenero, e germogliano le foglie, sapete che l’estate è vicina”.
L’analisi Cabalistica dimostra che nei numeri due (2), cinque (5),zero (0) e zero (0), è racchiuso il segreto….chi abbia intendimento intenda perché qui c’è saggezza…
Sfortunatamente la gente mai sa penetrare nel profondo significato di certe quantità Cabalistiche; è lamentevole che tutto venga interpretato letteralmente…anche nelle centurie di Nostradamus , bisogna essere cabalistici, semantici, collegare , andare all’origine della parola confrontare , capire e molto altro.
È necessario aspettare con sangue freddo l’ora , quella del castigo per molti e del martirio per alcuni…
“E, innanzi tutto, dovete sapere -dice Pietro- come negli ultimi
giorni verranno, con le loro smorfie, schernitori, che vivono secondo
le loro concupiscenze, e diranno: Dove è la promessa della sua
venuta? Perché da quando sono morti i padri, tutto permane uguale
dal principio della creazione”.
“Però verrà il giorno del Signore -in data che solo il Padre conosce-,
come un ladro, e in esso passeranno con strepito i cieli e
gli elementi, bruciati, si dissolveranno e ugualmente la terra con le
opere che in essa ci sono”…
Parole parole ma restiamo con un pugno di sabbia senza le tappe e quadranti dei nostri Vati Peygamber…quindi sono secoli che tale ripetizione avvviene.CUM GRANO SALIS tutto avverrò ma prima abbiamo la tabula RAZA del Male a cui ci aspettiamo che LUI ELIONN ci liberi, speranza pragmatica del credente, ma la ruota della storia dewve ancora macinare tanbto sangue e fuoco prima di purificare con altro Olocausto l’umanità
La terra, tanto necessaria per le coltivazioni sta diventando
sterile, e molte persone moriranno per mancanza di alimenti; milioni
d’esseri che popolano questo mondo, sperimenteranno, realmente,
una gran desolazione nel futuro prossimo…
Guerre e rumori di guerra dappertutto, malattie mai viste prima,
ecc., ecc., ecc. L’atmosfera è contaminata, e quando una persona
esce a fare un giro in campagna e guarda il cielo, vede che
l’azzurro del cielo già non brilla, manca quel colore nitido, perfetto
di altri tempi. Adesso brilla con un colore leggermente piomboso,
verdastro, ciò indica che l’atmosfera terrestre è stata alterata.
Non bisogna essere molto saggi per comprendere che la camera
superiore dell’atmosfera è il filtro che scompone i raggi solari
in luce, calore, colore e suono. Sfortunatamente, questo filtro è
stato scomposto, e ciò è dovuto alle esplosioni atomiche. Presto,
questo filtro non potrà scomporre le vibrazioni solari in luce, calore,
colore e suono, e allora il Sole si vedrà nero come silicio e la Luna
rossa come sangue…
D’altra parte, l’INVOLUZIONE è arrivata al massimo, già non
ci sono “padri per i figli”, né “figli per i padri”; è spaventoso ciò che
succede tra padri e figli in tutti gli angoli della Terra!
Il pudore è perso, l’intelletto si è degenerato, ovunque si
sente soltanto il pianto e lo stridor di denti, come dicono le Sacre
Scritture.
Ma non voglio diventare lugubre, né voglio spaventare nessuno;
solo voglio che riflettiamo, davvero e molto giudiziosamente…
Che fine hanno fatto le buone abitudini? Che fine ha fatto il
pudore? Perché l’intelletto si mette al servizio del male?
Guardiamo intorno a noi, guardiamo tutto ciò che accade…
Indubbiamente, l’umanità si trova governata dagli intellettuali, in tutti
gli ambiti della Terra, però, a cosa è servito? In quale stato si trova
l’umanità? C’è caos, anarchia, e questo nessuno lo può negare!
Così, dunque, riflettiamo… Per caso noi siamo felici? Chi potrebbe
parlare di felicità in questi tempi? Ci troviamo, allora, di fronte
a noi stessi, incamminati verso il nostro proprio destino, di fronte
al dilemma dell’ESSERE o del NON ESSERE della filosofia.
È arrivata l’ora di riflettere profondamente… Chi siamo? Dove
andiamo? Qual è l’obbiettivo dell’esistenza? Perché viviamo e a
quale scopo?
Vivere per vivere, mangiando, bevendo, riproducendosi, risulta
in fondo abbastanza noioso, persino insensato….
Ovviamente, i tempi apocalittici, sono arrivati. L’umanità ha lacerato
i SEI SIGILLI del Gran Libro di San Giovanni; quando lacererà
il SETTIMO SIGILLO,…….
Se mai qualcuno vuole obbiettare che tanti altri, nel passato,
hanno aspettato la fine e niente è successo; io voglio dire a loro che
questa volta parliamo di MECCANICA CELESTE. Se la meccanica
celeste non esistesse, tutto il Cosmo finirebbe in una catastrofe.
E per fortuna ci sono intelligenze superiori, leggere i libri di Renucio Boscolo e si capisce …. specialmente: Così parlò Nostradamus
aspettando il momento del compimento del disegno….senza paure.
troppa carne al fuoco assolutamente da evitare sempre procedendo appunto quadrante dopo quadrante, quartina e presagio etc..Mature censunto…et .sbagliando si impara.
Evidentemente ci sono alcuni Stati non propensi ad aspettare che le antiche promesse contenute nel vangelo si attuino!!! Siamo spettatori di quello che sta avvenendo in questi tempi. Grandi potenze come Russia, Stati Uniti, Cina si contendono le preziose Terre che non servono semplicemente per allargare i loro confini , ma essenzialmente per accaparrarsi le preziose risorse come le “terre rare” Questo sarà da ora in poi il vero motivo di scontro tra le diverse Nazioni. Possederle o non poterle avere a proprio piacimento scatenerà un susseguirsi di conflitti.
Esempio calzante!… Poi toccherà alla Groenlandia https://www.rainews.it/articoli/2025/02/ucraina-trump-voglio-equivalente-500-miliardi-in-terre-rare-di-kiev-la-guerra-con-la-russia-02af34f8-7e7d-410f-9ef6-4e89b1063627.html
Esempio calzante!… Poi toccherà alla Groenlandia https://www.rainews.it/articoli/2025/02/ucraina-trump-voglio-equivalente-500-miliardi-in-terre-rare-di-kiev-la-guerra-con-la-russia-02af34f8-7e7d-410f-9ef6-4e89b1063627.html
Infatti si pensa andare su Marte dove è ricco di “terre rare” e il primo che ci mette piede colonizza tutto… siamo ancora indietro come umanità…
Infatti non è l’unico tentativo ri padroneggiare le terre degli altri, vedasi, oltre la Groenlandia il cambio di nome del golfo del Messico e lo stretto di Panama. La sanguisuga che a me personalmente ricorda la definizione bancaria monetaria sull’uomo, allunga le sue mani ovunque e per farlo come in passato anche oggi in nome della democrazia, ieri in nomine dei?
Sigismondo Fanti al riguardo credo che sia stato anche più esplicito…
Aggiungo al commento di ieri, anche le continue notizie di prossima pace (come trattato argomento in precedenti file), oggi si legge che USA e Russia hanno già parlato ed intavolato discorso di pace per Ucraina con liberazione di reciproci detenuti, tra cui per ultimo, il cyber criminale russo. Così come per Gaza dove persino gli egiziani si occuperanno di ricostruzione sul territorio palestinese senza sfollare. Tutto sembra filare bene verso la pace…
Chi ereditiera’ la terra dopo la grande tribolazione…molto deve avvenire sia nei fatti sia nel tempo, sarà una progenie di tipo superiore che porterà alla nuova era dell’oro…Uomini Solari nei suoi corpi sottili ecc…arrivare a quel punto ci vuole ancora molto tempo tridimensionale…guardare i fatti giorno per giorno è utile per non anticipare i tempi.. lo può fare solo chi è preposto!
Si anche il mio pensiero è uguale e credo che la nota precedente di riflessione a me rivolta da parte del Prof. sia allusiva allo scontro tra Bene e Male e quanto altro già detto anche nei file precedentemente illustrati con certosina attenzione da parte del Professore. Ovviamente non avevo riportato quanto andrebbe messo all’attenzione, ma anche perché non sono a conoscenza di tutti gli eventi correttamente e per come si concateneranno tra loro dando vita a quanto secoli e secoli prima il nostro e il Fanti hanno prefigurato ai posteri.
(Scoperta del nuovo neutrino) La scoperta è così importante da scuotere il mondo della astrofisica! Può essere che Nostradamus abbia potuto descrivere anche questa scoperta? Oscar Mondadori: Così parlò Nostradamus: pag 151,152,153 https://www.ansa.it/canale_scienza/notizie/fisica_matematica/2025/02/12/un-neutrino-da-record-apre-la-porta-su-un-universo-inesplorato-diretta_4cf963ce-ac88-4071-8bab-846edc2068b9.html
“L’oscillazione del neutrino è un fenomeno quantistico” https://it.wikipedia.org/wiki/Oscillazione_del_neutrino
Ben venga la scienza che piano piano si allinea con il pensiero spirituale e materiale di avatara, profeti, e chi ha costruito in Se i Corpi Solari (corpi subatomici)!!…
Come suggerisce il nome, i neutrini sono delle particelle subatomiche senza carica elettrica e con massa incredibilmente piccola. Una delle loro principali caratteristiche – quella che rende così difficile la loro individuazione – è il fatto che interagiscono molto debolmente con la materia, il che vuol dire che miliardi di neutrini attraversano lo spazio, il nostro pianeta e il nostro corpo senza lasciare alcuna traccia. Ed è proprio questa caratteristica a renderli anche così speciali: dal momento che viaggiano pressoché “indisturbati”, agiscono come messaggeri cosmici, portando informazioni direttamente dalla loro sorgente ai rivelatori sulla Terra. I meccanismi di produzione dei neutrini sono diversi, e molti di essi non sono ancora completamente conosciuti: al momento sappiamo che vengono prodotti in una vasta gamma di energie e in molti processi diversi. Sappiamo, per esempio, che i processi di fusione nucleare del Sole producono grandi quantità di neutrini a bassa energia, mentre eventi cosmici “apocalittici” come le esplosioni stellari o l’attività dei buchi neri producono neutrini a energia molto maggiore. I neutrini cosmici sono quelli prodotti quando i raggi cosmici ultrarelativisti, ossia le particelle prodotte nello spazio esterno, interagiscono con la materia o con i fotoni, e la loro osservazione potrebbe essere una firma di questi processi: in particolare, i cosiddetti neutrini cosmici sono il prodotto delle interazioni dei raggi cosmici con i fotoni della radiazione cosmica di fondo (l’“eco”del Big Bang). La rilevazione dei neutrini cosmici, dunque, è di fondamentale importanza perché può fornire informazioni uniche sui meccanismi coinvolti nei fenomeni più energetici dell’Universo, permettendoci di “esplorarne” le zone più lontane. ecc..ecc