Nell’Anno della GIUSTIZIA ” JUSTICE”le quartine del Fanti.

Cosa va in scena secondo la regia dei versi del Fanti. Eccoci al ciclo consueto ad ogni 12 anni cinesi comparazione sempre compiuta con la filosofia del celeste Impero, della cui scienza e potenza oggi non possiamo assolutamente fare gli Gnorri ignoranti, perché dai millenni passati bene ci vengono lezioni sui cicli dei 12 animali o forze viventi(pari allo Zodiaco , la cintura (The Belt of Life)della vita)BIOS forze indice che quelle quelle (in tedesco) sono fonte stellare lassù diMa è la vita che c’è sulla terra di miliardi di persone ovvero popoli che sospettano o credono che sono proprio le stelle ad influenzare la nostra Vita sulla nostra Terra.Dicono che è stato il Budda stesso a declinare la sequenza di tali animali , quanto anche lo stesso Fanti oltre accomunare questo modello o symbolografia invece tra stele, sfere/rote, zodiaco eccelle così con un numero maggiore di universali esseri viventi( in greco animali) iniziando dalla Rota del Liofante,(associato a Clemente VII e Giulio Cesare)e avanti del Cammello, della Giraffa, della Pantera, del Bufalo, del Cervo, del Porcospino, della Lepre, della Capra, del Cane, della Scimmia, dell’Hidra, del Coniglio, della Testuggine, del Delfino, della Sirena, dell’Aquila, dello Struzzo, del GriPhone, della Cicogna, del Cigno, dell’Equovolante (Ippogrifo) del Gallo, del Vespertiglione(Pipistrello pensate a BATMAN ). Sono 24 esattamente il doppio dei cinesi……con potete riferirvi astralmente come gioco il Lila della Vita senza tabù.
Dunque questa vasta gamma & sequenza che piaceva nel tempo del Rinascimento ognuno allora scoprire sotto quale segno o animale si era nati(consultato il Trionfo di Fortuna)e come Leonardo da Vinci che apprezzava queste zoologie care alla sua mente per illustrare la rotella della Medusa mostruosa nella sua giovine età di novello artista.Da pittore della natura tutta.Dato che sosteneva d’essere nato sotto la ROTA del DELFINO come indicato dal suo amico Zoroastro e company degli artisti che pendevano in tale scuola-cerchia (Raffaello)del Sigismondo Fanti.
Voi contate i giorni del mese e così scorrerete sino al cifra del vostro dies natalis quale e retourne carrefour con l’animale favoloso che madre natura vi ha dato come TOTEM. Io nato il 25 da il retourne è così del LIOFANTE ! INcluso tanto il loone ed il Fanti (Venezia)Che sopresa.
Dopo questa divagazione allettante alla vostra curiosità cerchiamo di pensate GIUSTO…sotto la Symbolografia della Vergine che Tine in pugno saldamente la Bilancia, coi suoi piatti che indica l’Equilibrio Salomonico a cui si deve attenere il Magistrato, il GIUDICE a fare che la Legge sia eguale per Tutti. Eccoci abbinati ai tempi esattamente, giusti quindi della chiamata al referendum sulla GIUSTIZIA e riforma delle carriere del corpo giudiziale.
Tutto a fagiolo ? Sarà ma la nazione e il senso di giustizia non pare sia condiviso da chi ha subito dei torti(ricordate Tortora ?)Il ministro della Giustizia manifesto agli occhi di tutta la nazione davvero porterà a ridere la durata dei processi e dei Proces (lat. altolocati)su cui non mancano determinate quartine dall’Era di Mani pulite, ma sono passate in cavalleria.
Da Mani Pulite (Di Pietro)alle Mani bucate… ci sono sentenze profetiche da tempo passate e interpretate.Le attuali sono con la Donna che regge la bilancia , ma dall’altra Mano impugna la spada. Simbolo di rigore e di inevitabile calata del taglio dei rami secchi o morti o sterile del sistema.
Ma qui il Fanti(XX-LXVI) dice:
Se giusto giusti con misura l’hore
Passando, operando in bene respingendo il male(fare)
Sopra(opera) l’humeri(spalle) ormai veggio l’Ale
Formare(Roma Mare) per fare un Fine degno di Onore*
(Vostro Onore= Kakkasan in giapponese).

Eccoci ai tempi effettivi di tale Commisurazione in cui davvero più che giusto, che il GIUSTO che applica la Giustizia o meglio agisce nel modo più che equo e così aggiusti – rettifichi sopratutto con grande Misura il Tempo (le Hore).Eccoci allora al momento del carrefour in cui datazioni e i tempi, le Ore allora bene devono collimare sotto il segno della Bilancia.
Ripassando ogni passo, legge, norma ed così operando impegnati nell’Opera per il Bene, così contrapposto al Male…Malaffare !
Razionale l’antitesi perfetta da cui non si può assolutamente deviare da tale strada dritta del DROIT del Diritto e della Destra.
Qui si gioca davvero l’elevazione morale dei costumi un’opera che posta sulle spalle responsabili…fa intravvedere persino le Ali… del volare in alto ? Forse come l’Angelo o Langleo ? O un obiettivo che tanto amava e studiava e proponeva Leonardo da Vinci ?Nulla da escludere futura.Ma intanto quanto di primario sia alla porta – Tutto torna a favore così a concepire e sia a principalmente, primariamente (Primierato) il Formulare in questo romano mare(To former- in inglese )il Primario agire e fare, darsi da fare (Kane Kaneis) sopratutto allo scopo del Fine ultimo così degno di vero, verace ONORE…giocoforza la memoria mi riporta al dire giapponese di Kakkasan che Ale orecchie allora in visita in giappone dell’Andreotti, allora si irritò, ma fu spiegato che al Sol Levante questa è traduzione per + che molto ONOREVOLE, che ancora ci stupisce quando Lui, il Vate dice ( epigrafe di Torino) CHI- QUI M’HONORE infatti cela semanticamente l’Imerominia & l’ERONOMIVQ…di Roma ?Poiché di fatto è Rominia/Roma che ha sede il Supremo RIGHT Ordine della Giustizia (Sigillo)della Magistratura con a Capo ll presidente Mattarella.che ha breve scade il mandato…su cui le ombre di una crisi è vaticinata dalla 2- 39.(Centurie) e sopratutto dalla 1-8 centuria :
“ Sebbene di Fede convinta la città Solare Sarà Cambiante le leggi in barbare e vane…Il Tuo male si approssima (Rocca-roche) Più sarai tributaria (fisco, tasse, imposte) Il Grande Adria ricoprirà(recouvrira) le tue vene(veines veinise) ?Questo è un richiamo il focus tutto sul Leone di San Marco o del TriVeneto e la LIGA stessa. Infine a tempo misurato poi seguirà altra quartina del Fanti (5-21) che prosegue nello scenario di tale GIUSTO.
Dunque immaginiamo chi sia tale The RIGHT MAN….persona e così correlato alla Giustizia stessa. Anche se non possiamo escludere quella DIVINA divinante.…ulteriormente (5-21).

La FEDE e la FECHE = la DATA in Fede degli eventi correlati alla realtà

La FEDE e la FECHE = la DATA degli eventi correlati alla realtà

Questo file sopratutto per chi ha veramente seguito sinora tutta quanto è stato qui scritto e le varie simmetrie.

Mai come in questa quartina la questione fondamentale della FEDE, logo che poi nelle svariate glosse(fonetiche)planetarie acquista una radicale importanza per chi ha FEDE e chi non l’ha affatto.Tanto quanto chi legge il Fanti e le sue quartine, veri puzzle della storia passata e futura.La teoria che abbiamo dall’inizio del Terzo |Millennio man mano esposta da quando si è dato alle stampe il Volume “La Summa Prophetica”in cui abbiamo fatto un sunto globale del pensiero e dell’Opera di SIGISMONDO FANTI ferrarese citato nel noto Tesauro degli autori famosi(biblioteca Reale di Torino)quale architetto, astronomo, astrofilo, ingegnere. Il Calligrafo quale autore di specifico testo sui caratteri da stampa mobili, quindi caratteri ebraico, greco, arabo, ect…(Venezia)in affinità con i tempi del testo di Luca Pacioli della Divina Proporzione.Ma sono tutti dati già da tempo postati, basta bene sapere rileggere quanto da quartina a quartina (1628)…6,28 siano così una cifra come il doppio diametro di una sfera o ROTA così Lui ama chiamarla nel suo vasto Enciclopedico Repertorio, tanto dei segni zodiacali e quelli celesti e le eclissi solari e lunari, come incluse le raffigurazioni mitologiche superanti il cosmo o lo spazio terrestre ai cieli e così sino a quelli cinesi oltre alla nominazione di più di cinquanta sapienti dall’antichità ai suoi giorni.
Ma tanto saper ormai è quasi umanamente per (V)Qui non pourra proceder plus avanti..plus Savant-Sapiente != Filosopho amante di Sofia,la sapienza.

Dunque alla Sapienza stessa c’è un limite ovvero Sophia(detto dai Greci)immortalata dai poeti-profeti con la Donna Ideale la Nostra Donna…logo sui cui molto si potrà dipanare da Dante in poi per la lunga e vasta tradizioni e concatenazione di ILLUMINISTI , gli Alumbradi (in spagnolo Illuminati ) della DOTTRINA TRINA celata dietrOliVersi strani. I Versi al contrario…indietro ossia Speculari ? Di questo passo allora i versi delle terzine e quartine acquistano tutte altra lettura, che è quella che da tempo, ani abbiamo svelato e che vede ancora occhi, menti, ottusi e bocche solo facili all’acqua in bocca come les poissons & poisons del mare dei tuttologi

Noi abbiamo posto FEDE quella Rara che solo si trova in FER…RARA, patria di tale genio intrinseco allo stesso Leonardo da Vinci, come comprovano le sue stesse informazioni sul famoso Volo. L’imbragamento sotto le ali di Lino del Deltaplano !…Nozioni = memorie che mutano quanto sinora si dica sull’Impresa da Avanguardia ! Quartina specifica lo attesta !!! Mister Cazzullo in tv non hai altro da scoprire ?
Di fatto quanti sono coloro che hanno plagiato il mio lavoro ? Quanti sono i libri di tale revival italiano e ovunque ha fatto clamore e sia scandalo per vaticinazioni da balle spaziale. Mai un controllo sul mio scritto e così ecco le mongolfiere di tante balle spaziali.Tutte queste pagine gridano giustizia e verità che ha ancora sordi , dei ben pensanti che si beffano del futuro, stolti a tal punto da non credere neppure all’avviso delle Vergini Sagge e delle Vergini Folli(anno 2025 dei cinesi =sta al serpente).

Quanto cade a fagiolo DATA questa dell’anno in finale corso della Vergine Meidan, Maidan, Partenope: la nostra e all’Oriente Magdala, Maidan Piazza “Безумное безумие” Pazza all’EST e tutte le altre Piazze tradotte con la metalinguistica cosa svelano altri fonemi. Ma ritornano alla Nostra Donna o la FEDE che un ruolo singolare nella iconografia sacrale nella CHIESA Ortodossa, come abbiamo dal passato bene focalizzato(KIEV),Ora ci domandiamo quale sia la FEDE( Shinkō in giapp. 信仰 ) Shinkō sincera o Cinco “5” di Chi/Qui QUINON non potrà procedere oltre nella Sapienza-Sophia ? Invece da Nostradamus i suoi scritti comportano gli ammonimenti dopo tante prevaricazioni, calpestazioni del Verbo Divino, vaticinatore se convenga che sia rinchiuso.Vale l’ammonimento che non si :
Necta Margherita ante porcos .( Et spyorkos vedi greco del Rocci)
Poiché si tratta di FEDE = PISTISOPHIA di ogni intima coscienza che nessuno può detrarre, misurare o Quanticamente quantificare pesare che vige in ognuno essere fedele o credente per in intrinseco et determinato fine, scopo, fato, destino, sorte.Leggiamo quindi quanto il Fanti ha scritto e rivolto alla mente, agli occhi all’intelligenza di chi abbia colta tale rivelazione e tempi.
(1-56 Vedi Esagramma LXVI° Il Pellegrino …)

La Fe (feche)che ti fu Data in(enquête)questi affanni
Di giorno in giorno tal fuoco la scalda.
Che come Scylla al Mar(I)Ella(asta)sta salda.(NON OSCILLA)
Per te spregiando tutti i mortali danni.


Il primo verso vela una semplicissima anfibologia la Fede e la Feche(spagnolo) e la Data.Ovvero quella Die-Datum del tempo in corso corrente rivolto il messaggio a chi, dunque ha ricevuto tale Dono Kledonis(in greco PRESAGIO)che è appunto la Data, o Doumenys in altra glossa quale Datazione degli eventi in corso temporale, cosa che ti fu DATA (anfibologia)che viene dal Passato come attestano le datazioni del Boschius ,qui esposte ed evidenziate per gli anni KELET (Datazione in magiaro e l’ Oriente), La datazione su base del calendario Orientale, quello Biblico come appare nelle Symbolografie per gli anni biblici : 5784-5785-5786 , un trittico più volte postato – in cui appare il LEONE e la CAUDA,CODA = in sanscrito “XIV “ e le Due Tiare Papali e il Sepolcro(morte di Francesco)ancora aperto.
Eccoci quindi agli affanni di questa circostanza da rimanere senza fiato! (fiatal = giovinezza in magyaro) ormai oltrepassata all’ottantina.(Quatrevingt in francese Ottanta). Esattamente nel tempo in cui occorre “diffondere la verità ai quattro Venti(xxxx)” lo attesta la specifica quartina in riferimento al disposti Russi !
Altro che giorno dopo giorno che con questo fuoco, passione ed ardore postiamo bel blog ogni news che il Fanti ci illumina nel corso del tempo attuale sin così come dal passato secolo. La Fede come un fuoco arde nel nostro crogiolo ovvero Athanator interiore sempre acceso come bene arde e scalda ed alimenta la mia FEDE.e SOPHIA

Chi è il serpente che minaccia l’Italia ? la Chiesa e l’Europa ?

Miraggio del Ponte…siculo di Messina:

Tempo di Ponti Siculi e Conti e Barche ed Arche & Arcate.

L’attualità si fa padrona delle più svariate circostanze quando si tratta di Rekeningen, Rekonings, Comptes de spesa o Logariasmoi (in greco)quale cosa già andate alle calende greche da quando fu sognata tale impresa dal secolo passato…il progetto del Ponte di Messina.
Cade quindi a fagiolo l’immagine del Fanti nel Trionfo di Fortuna per ogni impresa ingegneristica sicura o sicuri(r/l per l’alfarotacismo) leggi Siculi.
Infatti giocando con questa sincronia temporale che l’impulso arrivino alla base(terra-mare) per innalzarsi come la Libra, la Bilancia allo ZENITH del cielo con una immensa campata….librarsi.(questo è disegnasto nel Tema celeste del Fanti, Libra in decima zenith, la casa).
Ecco le sue parole che sintetizzano come sempre e non solo per altra quartina su Scilla e Cariddi o OSCILLANTI Cariddu (dei lordi carichi)…sulle onde dei mari e invece Lui dice:

I più sicuri(siculi) e più Proba-Abili Ponti
Sono quelli che di Barche-Arche(arcate) oggi(poggi) si fanno
Per passar(argent)gente assai senza loro danno
Senza dubbio l’affirmità (confermazione) nei nostri Conti.


In XXII° posizione della Tavola illustrissima come avviene ad ogni Quartina, come un manuale di vignettisti antelitteram, ci ricorda come lungo la storia sia stati compiti incredibili “ ponti” con l’uso di barche dai Persiani contro i Greci e lo stesso Alessandro Magno sino allo stesso Cesare.
Di fatto sono quei Ponti(per motivi bellici e invasioni via mare)sopra cui sono transitati gli eserciti opposti.Fatti appunto di barche o meglio qui si insinua con l’arte dietro i versi strani, Le Arche o ARCATE che invece oggi, proprio oggi si fanno.Grandi Piloni di sostegno, arcate-campate sono nonostante l’altro progetto rimasto deleted anche se i conti dei costi erano di fatto dimezzati.
Ma evitiamo piagnistei perché coi cinesi e giapponesi bene in questa ingegneria o Arte hanno da insegnare a non sperperare il denaro, argento pubblico.Questione di Erario Pubblico di cui i Conti sono cifre di Miliardi di Euro che OS(i)CILLAno paurosamente come debito Pubblico. A chi possiamo credere ancora che si possa tappare questo buco Black Hotel mostruoso, abissale.
Quindi s quali siano i Ponti utili ed idonei a far passare, transitare la Gente e l’Argento, beni e ricchezze assai. Senza causare altro danno o impresa che finisca in Fiasco…ISPS come sono le lettere capitali di ogni rigo della quartina.Hanno un senso, un avviso ?

Infatti ecco cosa in Google è indicato in merito.

ISPS sta per International Ship and Port Facility Security (Codice Internazionale per la Sicurezza delle Navi e degli Impianti Portuali) ed è un insieme di norme che mira a prevenire atti illeciti come il terrorismo, la pirateria, il sabotaggio e altri pericoli nel settore marittimo. Il suo senso è quello di garantire la sicurezza di navi, porti e passeggeri attraverso misure standardizzate di gestione del rischio, valutazione e prevenzione.  quando si tratta di argent, pedaggi, gettoni non c’è dubbio alcuno BIO, doppio che c’è la confirmation ed affinità, la certezza di approvare e visionare, constatare i nostri CONTI(dalla Corte dei Conti). Sono le cifre stesse che devono confermare l’ATTUAZIONE DELL’OPERA.
Qui allora senza confermare…i Conti non tornano ?
Nel lontano passato abbiamo già espresso sul PONTE l’Idea del Fiasco come di un Torre che va a catafascio.
Siamo allora :
all’O Scilla e Cariddi tra due coste e costi ?
In caso di clima bellico del mare infiammato – sospettiamo che l’Opera oggi in equilibrio(Bilancia)precario dipenderà appunto dal Vento, da Eolo da qual direzione la Rosa dei Venti l’anemos poi….. soffierà.