La FEDE e la FECHE = la DATA in Fede degli eventi correlati alla realtà

La FEDE e la FECHE = la DATA degli eventi correlati alla realtà

Questo file sopratutto per chi ha veramente seguito sinora tutta quanto è stato qui scritto e le varie simmetrie.

Mai come in questa quartina la questione fondamentale della FEDE, logo che poi nelle svariate glosse(fonetiche)planetarie acquista una radicale importanza per chi ha FEDE e chi non l’ha affatto.Tanto quanto chi legge il Fanti e le sue quartine, veri puzzle della storia passata e futura.La teoria che abbiamo dall’inizio del Terzo |Millennio man mano esposta da quando si è dato alle stampe il Volume “La Summa Prophetica”in cui abbiamo fatto un sunto globale del pensiero e dell’Opera di SIGISMONDO FANTI ferrarese citato nel noto Tesauro degli autori famosi(biblioteca Reale di Torino)quale architetto, astronomo, astrofilo, ingegnere. Il Calligrafo quale autore di specifico testo sui caratteri da stampa mobili, quindi caratteri ebraico, greco, arabo, ect…(Venezia)in affinità con i tempi del testo di Luca Pacioli della Divina Proporzione.Ma sono tutti dati già da tempo postati, basta bene sapere rileggere quanto da quartina a quartina (1628)…6,28 siano così una cifra come il doppio diametro di una sfera o ROTA così Lui ama chiamarla nel suo vasto Enciclopedico Repertorio, tanto dei segni zodiacali e quelli celesti e le eclissi solari e lunari, come incluse le raffigurazioni mitologiche superanti il cosmo o lo spazio terrestre ai cieli e così sino a quelli cinesi oltre alla nominazione di più di cinquanta sapienti dall’antichità ai suoi giorni.
Ma tanto saper ormai è quasi umanamente per (V)Qui non pourra proceder plus avanti..plus Savant-Sapiente != Filosopho amante di Sofia,la sapienza.

Dunque alla Sapienza stessa c’è un limite ovvero Sophia(detto dai Greci)immortalata dai poeti-profeti con la Donna Ideale la Nostra Donna…logo sui cui molto si potrà dipanare da Dante in poi per la lunga e vasta tradizioni e concatenazione di ILLUMINISTI , gli Alumbradi (in spagnolo Illuminati ) della DOTTRINA TRINA celata dietrOliVersi strani. I Versi al contrario…indietro ossia Speculari ? Di questo passo allora i versi delle terzine e quartine acquistano tutte altra lettura, che è quella che da tempo, ani abbiamo svelato e che vede ancora occhi, menti, ottusi e bocche solo facili all’acqua in bocca come les poissons & poisons del mare dei tuttologi

Noi abbiamo posto FEDE quella Rara che solo si trova in FER…RARA, patria di tale genio intrinseco allo stesso Leonardo da Vinci, come comprovano le sue stesse informazioni sul famoso Volo. L’imbragamento sotto le ali di Lino del Deltaplano !…Nozioni = memorie che mutano quanto sinora si dica sull’Impresa da Avanguardia ! Quartina specifica lo attesta !!! Mister Cazzullo in tv non hai altro da scoprire ?
Di fatto quanti sono coloro che hanno plagiato il mio lavoro ? Quanti sono i libri di tale revival italiano e ovunque ha fatto clamore e sia scandalo per vaticinazioni da balle spaziale. Mai un controllo sul mio scritto e così ecco le mongolfiere di tante balle spaziali.Tutte queste pagine gridano giustizia e verità che ha ancora sordi , dei ben pensanti che si beffano del futuro, stolti a tal punto da non credere neppure all’avviso delle Vergini Sagge e delle Vergini Folli(anno 2025 dei cinesi =sta al serpente).

Quanto cade a fagiolo DATA questa dell’anno in finale corso della Vergine Meidan, Maidan, Partenope: la nostra e all’Oriente Magdala, Maidan Piazza “Безумное безумие” Pazza all’EST e tutte le altre Piazze tradotte con la metalinguistica cosa svelano altri fonemi. Ma ritornano alla Nostra Donna o la FEDE che un ruolo singolare nella iconografia sacrale nella CHIESA Ortodossa, come abbiamo dal passato bene focalizzato(KIEV),Ora ci domandiamo quale sia la FEDE( Shinkō in giapp. 信仰 ) Shinkō sincera o Cinco “5” di Chi/Qui QUINON non potrà procedere oltre nella Sapienza-Sophia ? Invece da Nostradamus i suoi scritti comportano gli ammonimenti dopo tante prevaricazioni, calpestazioni del Verbo Divino, vaticinatore se convenga che sia rinchiuso.Vale l’ammonimento che non si :
Necta Margherita ante porcos .( Et spyorkos vedi greco del Rocci)
Poiché si tratta di FEDE = PISTISOPHIA di ogni intima coscienza che nessuno può detrarre, misurare o Quanticamente quantificare pesare che vige in ognuno essere fedele o credente per in intrinseco et determinato fine, scopo, fato, destino, sorte.Leggiamo quindi quanto il Fanti ha scritto e rivolto alla mente, agli occhi all’intelligenza di chi abbia colta tale rivelazione e tempi.
(1-56 Vedi Esagramma LXVI° Il Pellegrino …)

La Fe (feche)che ti fu Data in(enquête)questi affanni
Di giorno in giorno tal fuoco la scalda.
Che come Scylla al Mar(I)Ella(asta)sta salda.(NON OSCILLA)
Per te spregiando tutti i mortali danni.


Il primo verso vela una semplicissima anfibologia la Fede e la Feche(spagnolo) e la Data.Ovvero quella Die-Datum del tempo in corso corrente rivolto il messaggio a chi, dunque ha ricevuto tale Dono Kledonis(in greco PRESAGIO)che è appunto la Data, o Doumenys in altra glossa quale Datazione degli eventi in corso temporale, cosa che ti fu DATA (anfibologia)che viene dal Passato come attestano le datazioni del Boschius ,qui esposte ed evidenziate per gli anni KELET (Datazione in magiaro e l’ Oriente), La datazione su base del calendario Orientale, quello Biblico come appare nelle Symbolografie per gli anni biblici : 5784-5785-5786 , un trittico più volte postato – in cui appare il LEONE e la CAUDA,CODA = in sanscrito “XIV “ e le Due Tiare Papali e il Sepolcro(morte di Francesco)ancora aperto.
Eccoci quindi agli affanni di questa circostanza da rimanere senza fiato! (fiatal = giovinezza in magyaro) ormai oltrepassata all’ottantina.(Quatrevingt in francese Ottanta). Esattamente nel tempo in cui occorre “diffondere la verità ai quattro Venti(xxxx)” lo attesta la specifica quartina in riferimento al disposti Russi !
Altro che giorno dopo giorno che con questo fuoco, passione ed ardore postiamo bel blog ogni news che il Fanti ci illumina nel corso del tempo attuale sin così come dal passato secolo. La Fede come un fuoco arde nel nostro crogiolo ovvero Athanator interiore sempre acceso come bene arde e scalda ed alimenta la mia FEDE.e SOPHIA

Chi è il serpente che minaccia l’Italia ? la Chiesa e l’Europa ?

28 pensieri su “La FEDE e la FECHE = la DATA in Fede degli eventi correlati alla realtà

  1. Senza tanti giri di parole….Il fuoco Solare Sacro, manifestazione che feconda il terzo tipo di mercurio, dando luogo all’Archè, il quale sale vittoriosamente , creando, così i Corpi Esistenziali Superiori dell’Essere. Spirito Santo che deve fecondare il mercurio della filosofia segreta… E’ il FIAT LUMINOSO è il verbo, il Mandato Divino…. Che all’interno del suo interiore è sempre esistito, e esisterà sempre perchè è un fuoco che non si spegne mai!!!

    Compreso l’articolo dall’inizio alla fine , pochi lo capiranno perchè oltre la semantica, gli accadimenti c’è di più in questa quartina! E il SUO colloquio con il Fanti…

    Aspettando chi arde dello stesso FUOCO, e si facciano riconoscere resto in attesa….

  2. Quartina che il Fanti indirizza direttamente a Chi ha il compito di intraprendere la traduzione e divulgazione della stessa. Si potrebbe aggiungere che la quartina disegni un periodo come da mare molto mosso, agitato, che OSCYLLA!!!!

    • Nella parte iconografica (disegno) vi è un uomo con sulla spalla un uccello (piccione credo) posizionato verso il suo orecchio destro. Piccioni che sin dai tempi degli antichi egizi venivano utilizzati per portare messaggi. In questo caso credo di riferisca a messaggi che provengono da qualcosa di più grande e di difficile comprensione o che può comprendere solo chi ha quella rara fede. Fede che si potrebbe ritrovare se si facesse attenzione a quanto scritto sopra nel file dal Prof. (non è certo la prima volta che lo scrive), con il termine shinko (scritto) ma leggendolo sinko/sinco (cinco dallo spagnolo=5) facendo riemergere la figura del quinto arcano maggiore, come miglior esempio di raffigurazione della fede in generale. Inoltre, personalmente ho notato, invece, nella cornice del quadrante dove il Fanti riporta i simboli astronomici/astrologici quel sole in ariete, che mi fa pensare proprio al nostro Prof. come colui che riceve quella missiva/compito di intraprendere la traduzione e divulgazione della stessa , come suggerisce l’amico Giano. Ovviamente non è l’unica cosa che salta all’occhio, ma come ha anche saggiamente riportato Roberto nel suo messaggio, non sarà per tutti intravedere le molteplici sfumature e significazioni contenenti il quadrante, tra disegno, scritto (glosse) e simboli vari.

  3. Notizia di qualche giorno fa, l’assessore sardo Emanuele Cani in seguito a una rovinosa caduta nel palazzo del Mimit , infrange col capo- testa una preziosa vetrata di Sironi rischiando di precipitare. Per fortuna 福 Fu senza gravi conseguenze non essendo andato troppo oltre. Better be the head of a dog than the tail of a lion dicono gli inglesi. Nella tradizione cinese i Shishi 石獅 leoni di pietra o Fu 福 lions- in italiano cani- leoni venivano posti a guardia dei palazzi e delle case come simboli di protezione e buon auspicio, sempre in coppia Yin-Yang 陰陽.

    • SCrivi bene..leone di pietra…di Pietro ?Ma questo è il Leone fiammante,ardente, a cui la profezia da un senso che bisogna arrivare a capire a cosa allude tale The FIREofiring evento da cui deve voltare le spalle e la coda ! Ma la Cauda lat. è anche Kauda (14 in sanscrito)visdto che sdai destreggiarti nel cinesi ideogrammi l’acquisire possesso, l’avere equivale all’Ideogrammi Mani sulla Luna(infatti dei cinesi) ma tempo di tale traguardo lunare incluso quello Rinascimentale di recuerare la Memoria mettendo piede su SElene o SElino o Felino ?

      • Oggi tanti errori Prof.! Et similia proverbi e testa-coda anche In Terribile glossa. Sempre sperando di non andare troppo oltre.

  4. La Fede ( rus: Vera) è anche un anello-Ring! (It: vera). Oltre alla glossA SLAva ( Aslan – Leone in Turchia) i cani(sa) – Leoni di pietra Shishi, Luni-Solari come il calendario cinese, e il numero quattordici 十四 Shisi al netto della Muta h ( esag 49) hanno stesse fonetiche come Divinità egizia Lunare.

  5. Da Ferrara la FEDE RARA https://dai.ly/x4jnuhq

    MEMORIA inconfutabile che Inevitabilmente con grande anticipo appaiono le quartine scritte e postate sin dal 1981 su Leone XIV° con il Trittico del Leone nella casa della Religione(Chiesa) e il passaggfio a PaSQUA DI CARONTE TRAGHETTATORE DEI MORTI (CORDOGLIO & BERGOGLIO DOPO PASQUA E LE FUNESTE simmetrie e LE RIGHE SCRITTE SUL GIUBIL & LEONE (2000) prima a disposizioNE LE Pagine del testo che ha previsto il papa Leone con il GIUBILEO pagine illuminanti per gli studiosi seri e coscienziosi idonei a diffondere la Verità di tale Vaticinio. Tutto come postato su questo BLOG. abbiamo parlato Chiaro…anzi chiarissimo allora perchè si tace ancora ?

    • La parola “fede” (dal latino fides, che significa “fiducia”, “lealtà”, “impegno solenne”) ha diversi significati nella lingua italiana.  

       Credenza e Fiducia (significato astratto)  

      Adesione spirituale o mentale: Una convinzione profonda e fiduciosa in qualcosa o qualcuno, spesso senza la necessità di prove razionali o tangibili. Si può avere fede in Dio, nella Provvidenza, nei valori umani, o in una persona. 

      Virtù teologale: Nel cristianesimo, è una delle tre virtù teologali (con speranza e carità), considerata un dono divino che permette al credente di accettare le verità rivelate. 

      Lealtà e mantenimento della parola data: Un senso di lealtà, fedeltà e impegno, come nell’espressione “tenere fede a una promessa” 

      Rara” è la forma femminile dell’aggettivo “raro”, che significa qualcosa che si trova o si incontra difficilmente, poco frequentemente, o che è speciale e quasi unico.  

      L’aggettivo “rara” può essere utilizzato in diversi contesti: 

      Eccezionale o singolare: descrive una persona o una cosa fuori dal comune, con qualità uniche e difficili da imitare. Esempio include “una persona rara”  (in senso figurato) 

      Prezioso e introvabile: in riferimento a oggetti, può indicare qualcosa di grande valore a causa della sua scarsità, come una “rarità bibliografica”. (vedere Sigismondo Fanti) 

      Tra i sinonimi di “rara” (o “raro”) ci sono: 

      Scarso, introvabile, poco diffuso

      Speciale, unico, particolare, eccezionale, straordinario, singolare, prezioso

      Insolito, inconsueto, infrequente 

  6. Te lo dico con una sola parola….. Oscurantismo che è un atteggiamento culturale e politico che si oppone alla diffusione del sapere, del progresso, dell’Illuminismo e della critica, cercando di mantenere il popolo nell’ignoranza per preservare l’autorità e il potere

    Significato e Caratteristiche

    Il termine, originariamente usato nel contesto delle polemiche teologiche del XVI secolo (con riferimento alla figura di Johann Reuchlin), ha assunto poi un significato più ampio e moderno, soprattutto in opposizione all’Illuminismo, per descrivere: 

    Controllo dell’informazione: La volontà di limitare l’accesso alle informazioni e alla conoscenza, spesso tramite la censura o il monopolio dei mezzi di comunicazione e istruzione.

    Mantenimento dello status quo: L’uso dell’ignoranza come strumento per evitare il pensiero critico e il progresso sociale, che potrebbero minare l’autorità costituita, sia essa religiosa o politica. 

    Contesto Storico

    Sebbene il termine sia spesso associato, in modo talvolta stereotipato, al Medioevo (definito “periodo buio” nelle prime storiografie illuministe), è importante notare che l’oscurantismo non è un fenomeno limitato a un’epoca storica specifica. Può manifestarsi in qualsiasi periodo storico in cui vi sia un tentativo deliberato di sopprimere la conoscenza o l’innovazione. 

    La situazione è molto grave, se mi trovi un Uomo su un milione ti do una medaglia…. sono tutti corrotti, pieni di se, non lavorano per la libertà, interiore , esteriore, di stampa, di un libero pensiero, di un libero commercio…ma lavorano per altro….

  7. E così che chi a dire il Vero (VERITA’)avrà la Bocca chiusa ! Ritornello inconfutabile delle tante censure subite in questi lunghi tempi di Oscuramento,ma la fiaccola del daidokeos illustrata dal Fanti nel Frotespizio del Trionfo di Fortuna,indica anche chi ha la FEDE de los dados (delle Date)o meglio del Kubois – DADO delle sorti/Fati/Destini tutte le probabilità che abbiamo vissuto e vivremo ancora lungo il corso del Tempo, sulla sella dell’Ippogrifo per andare sino sulla Luna a ritrovare la Memoria o neglio A(negativo)Letheja ,contro l’Oblio che accomuna l’intera ogrande popolo per tale IMPOSTURA,IMPOSTE,IMPOSIZIONI ed + IMPOSTORI…

  8. Il prof , e il Fanti , quando dicono uno , 1628 quartine del trionfo ( tre , o tri , passato , presente e Futuro , o anche le tre Parche , una giovane, il presente , una vecchia il Passato e una adolescente ,il futuro : ma sempre la stessa donna …..Nostradonna ? ),e l’altro , (oltre , anagramma )… che parla di 1…628 , che corrisponde a 2 volte pi greco , moltiplicando per l’unità. Sto dicendo che il raggio di una circonferenza di raggio uno , è lunga 6,28 …periodico , confermano che il tempo è CIRCOLARE , il famoso eterno ritorno , perchè noi tutti ne percorriamo la circonferenza .

    Inoltre che il tempo è CONTEMPORANEO , ovvero è un eterno presente .instante per istante .Questa è fisica Quantistica .

    Einstein stesso quando ha scritto E=C quadrato , ha tenuto fuori il tempo , perchè diceva che il tempo è un modo di far tornare i calcoli .

    Quindi il viaggio nel tempo esiste , e il Fanti , e Nostradamus , hanno viaggiato nel tempo , perchè è inconfutabile l’esattezza delle loro previsioni . Cosi hanno fatto

    E , significa che in un futuro , anche prossimo , per ora no defito , scopriremo il modo di viaggiare nel tempo .

    Ci hanno fatto il regalo di dire , e dimostrare che è POSSIBILE , e che ci dobbiamo credere e impegnare .Questo è QUANTO ( Quantistico ….?)

    Ci vediamo alla Cauda in fiamme …del Boschius!

    • HO dimenticato la Massa , in E=MCdue .Ma forse non per caso , Potrei dire una massa unitaria , e quindi parlare solo della velocità della LUCE ( massa infinita e tempo FERMATO )….perchè la massa deforma lo spazio – tempo e quindi la realtà è solo spazio deformato , ….istante per istante in un eterno presente ….Descritto da Nostradamus( Le Parche e la !!!Grande Madre !!!) , dal FANTI( fantasia e Fantascienza ), e il Prof , quello che traduce la materia in termini comprensibili .

  9. ho , caspita , la fede e un Ring( Quadrato , o meglio direi Cubois IPERCUBO , cu bios , o Cu Bosco , o dado, o dadocheo o Fiaccola )se è un ring è un cerchio , un anello , un anulus , un anno , e ….una fede ….che portiamo al dito .

    Ragazzi cerchiamoci un anello , che tutti possiamo portare ….magari con un Leone visto che i giochi iniziano adesso .

    Non sto scherzando , progettatelo , in una delle mie vite passate , 40 anni fa ho anche disegnato e costruito anelli in oro .

    Facciamo dei disegni cercate e immaginate , la cosa mi intriga tantissimo ….il prof c’è l’ha un anello col Leone !

    • Si Martinero, bisogna anche fare non solo parlare!!! Per il l’anello d’oro con raffigurato il LEONE te ne occupi TU per tutti !! E poi ovvio ci contatti in maniera privata e c’è lo fai avere!!! Ognuno nel blog e fuori dal blog ha un compito suo idoneo alle sue caratteristiche…

      Per quanto riguarda il Tempo ,il Quanto, il cerchio, la massa, la velocità della luce, vite precedenti ben arrivato, nei file passati ne abbiamo discusso. (guarda anche nelle risposte).

      Il modo per viaggiare nel tempo è già stato scoperto ed è una maniera naturale Vedi Nostradamus, Fanti, Don Bosco, non voglio nominare altri perchè la lista è lunga. Si può , si fa, si è sempre fatto…. chi è predisposto sia perchè in vite precedenti ha lavorato su di SE , chi perchè ha creato i corpi solari …..(processo alchemico), chi va in JINAS (metodo e nome poco conosciuto ai più).

      Parlando del Fanti e del Nostradamus Essendo MAESTRI RISORTI si materializzano atomicamente e anatomicamente nello spazio e nel tempo che vogliono persino su altri pianeti. Come dire il Fanti e Nostradamus se tu ne avessi bisogno si presenterebbero nel tuo spazio tempo per darti informazioni o altro Ma stiamo parlando di MAESTRI.

      Si dice che un corpo è in stato di JINAS, quando passa integralmente nella quarta dimensione. Nel caso di una persona, essa lo fa con il suo corpo di carne e ossa. E’ la scienza della Levitazione.

      Per aver queste possibilità devi aver Fede…Rara….

      • Robert…M l’entusiasmo va bene , il sognare anche, ma bisogna fare mettere in pratica, camminare nella stessa direzione, portare energia dalla stessa parte. Solo così possiamo essere d’aiuto. Cmq la storia degli anelli ci pensi tu!!! Sai come fare …d’accordo!!!?? Grazie

      • Per chi sa bene da dove arriva (orafo in altra vita), non è un problema far diventare realtà i sogni, perché sa da dove viene e dove andrà. In genere io i sogni li uso per vedere stralci di futuro che non posso modificare e so dove son diretto. Magari se vuole dopo aver lanciato l’invito è ora di unirsi al commensale di una tavola rotonda, gli anelli in oro oggi costicchiano ben oltre 110€ al grammo!

        Evitiqamo banalità auree…c’è di paggio da meditare vedi il povero Zelensky(il Verde in russo ucraino)che è arrivato al Verde VERDAMMER !!!

  10. Basta un grano di senape SIA la Fede CHE solleverà le montagne. Cosa dice il Vangelo ai cristiani d’oggi giorno sordi ai moniti che ancora la meraviglia è possibile, ma ci vuole nuovo lievito nel Pane della FEDE, MA CHI SONO GLI AFFAMATI SINCERI DELLA VERITA ‘DELLA VITA E NELLA VIA (TAO)COME HA INSEGNATO JHESOUA ?

  11. Dunque lasciamo “l’aureo” e le tavole rotonde e anelli annessi e rimaniamo nel mondo di Maya e analizziamo con cura e attenzione quanto suggerito dal Prof., VERDAMMER è in altra glossa the danger, il pericolo insito nel Verde, stesso naturale la cui mancanza e colore diventa disgrazia, rovina…per la nostra Terra.

    Scriveva nel novembre del 2019 il Prof., ma ancora, riprendendo meglio nel dettaglio, nel giugno del 2020, mostrava come il ragionamento, lo studio portasse tutte queste esposte combinazioni ad emergere l’ulteriore accostamento con quel VERDEN = Divenire(in tedesco) che è parente di VERDAMMER…ROVINA!

    Ma ancora emerge un’altra “coincidenza” di chi Dlya Lidera Mira , ha il conquistatore del Mondo (mir in russo) e chi vuole prendersi- dominare il mondo(verden in danese).Eccoci quindi alla simultaneità , la contemporaneità e similitudine della nomea di altro LEADER. Il russo VLADIMIR PUTIN che en comparaison si contrappone nella temporale COMPARAZIONE con il logo : MACDHOMHNAIL…Leader, le Souverain du monde! Spiegava nel giugno del 2020.

    Ma non è l’unico, se si cerca con più attenzione, non solo salterà all’occhio altro, ma anche un altro file dove si può ancora meglio capire quelle “coincidenze” di simultaneità di eventi che spesso si è discusso qui ed ampliarle anche verso altri file e collegarli verso altri argomenti che ne possono scandire persino il tempo!

  12. I tempi stanno arrivando , le date anche, e occhio al serpente…. un pò ci farà tribulare!!

    Per quanto riguarda gli eventi con relative date e il susseguirsi , studiare i libri di Boscolo, e concatenare cronologicamente, nel gruppo formato si sta imparando a questo, (promette bene), son contento!!

Lascia un commento