Quando durerà la P A C E ancora ?

La dissoluzione dell’era del benessere e della Pace…

Incalza ormai la trepidazione umana che così serpeggia tra i POTENTI della Terra, arbitri Essi senza scampo del loro parlors e discutere come trattare o simulare intese a loro piacendo onde raggiungere un accordo alle spese dell’Ukraina e di Zelensky, il Verde (in russo e ucraino)ormai al verde.
Ce la danno da bere che siano amici e nemici …che recitano una bella farsa mercimoniosa alternante di promesse tradite e la parola e con l’orecchio da mercanti perché ad ogni tavolo cambiano il prezzo – Perchè invece sotto & sotto, si armano e macchinano le strategie devastanti città e popolazioni inermi sitto le bombe, sia per volere la potenza e anche la Morte dell’Altro Competitore. Già perché i nemici ennesimi ora si chiamano competitori così da dolcificare il loro faccia a faccia abili simulatori entrambi di una partita che da vecchi tempo, abbiamo già determinato sebbene non tutta la Verità sia determinata, in di questa “hice “agghiacciante partita a scacchi…chi sia lo SCIA morto allo Scacco Matto i campioni sono da tempo all’EST. Quindi quale fandonie e ci servono ogni giorno che man mano esaurisce e rendere sterile le buone intenzioni, perché non vediamo o sentiamo la presenza di Leaders di Buona Volontà…volenterosi al servizio della Pace.
Anzi peniamo davvero con totale Amarezza per la amer i que decantata patria della fiaccola illuminante il pianeta con la Torcia. La Fiaccola: Luce dei popoli que nageront …dei naviganti sino alle rive USA in cerca della Libertà & LIBERTY Statua(simbolo).
Ma detto questo da tempo + da cinquanta anni saremmo stati testimoni planetari di questa grande planetaria DEBACLE dell’Etica, morale, civile e legale.Visto il fiume di grande Illegalità del presagio NOVE,postato da decenni. Tutto a causa di quel mercante et commerciante ruffiano affarismo ad oltranza con quel medesimo logo che specifica di entrambi l’inclinazione Ruffiana e Russians.Carta Canta.
Constatando il corso degli eventi insidiosi di freneticante bellicismo che togliere il pane di bocca a tanti popoli..per correre ad acquistare armi e congegni di difesa e chiamata alle armi onde orecchie aperta quando suonerà la Diana, la Tromba (Trompet)di tanto allarme, sirene e folgori dai cieli. (presagio IX).
Siamo così entrati in questo nightmare. L’Incubo che così incute la tempesta sempre più lontana farsi vicina all’Europa, Occidente e la nostra Ausonia terra dell’Antico Saturno(Saturnia Tellus).Impensata visione del destino del mondo cristiano minacciato dal Serpa(Falce)o Drako come è il nemico chiamato nella Rivelazione.
Ovvero il millenario scenario che oggi nessun minga pensa più da tempo postato sulla LUGANAION, AION (time) la DONNA del Sole- ELIONTAS- Felina) con la Testa il Caput costellato dalle dodici stelle (Dodekasteroi) ora noto come flag, emblema azzurro della nostra EUROPA(vedi Apocalisse).
E’ la rilettura della quartina di Sigismondo Fanti nel testo corposo di scritto e immagini rinascimentali che sfidano la razionalità scientifica- visto che ha scritto Veggio Giove la Grande Macchia discoprire…e tante altri dettami astrofisici e planetari. Ma con i piedi su questa nostra Terra errante attorno al Sole(con la Lezione dei Pitagorici insegnata all’Università di Ferrara da cui Niccolò Copernico ha appreso la Teoria). Sotto il Sole che da tempo mostra comportamenti preoccupanti che non devono essere esclusi fenomeni pericolosi all’avvento delle DUE prossime ECLISSI con SOLE HELIOSet LEONTAS nel biennio prossimo…su cui moltissimo ormai si darà fiato nero su bianco. Bianco = Luce contro l’Oscurità + Tenebrosa che avvolgerà il mondo quanto le menti ignare per quanto è vaticinato.
Ora intanto viviamo lo sgomento e perplessità di chi non vuole capire il chiaro avviso dato da secoli. Perché tanta ottusità e compiacimento a godere del benessere che invece con la |Guerra ad oltranza sfumerà di colpo. Poiché pare che la parabola delle Vergini Sagge e le Vergini Folli…i credenti l’hanno gettata alle ortiche o passata in Cavalleria. Knulla o Niente che possa fare da Cura da Cavallo a questi smemorati ?Non posso che attenervi al pensiero che mette il dito nella Piaga. Poi la farà la differenza tra chi ha fede e chi se ne frega a tutto campo.Dunque così siamo tutti messi in Guardia.Sopratutto opache viviamo tale straziante ballo se durerà la Pace o si allargherà il cancro della guerra.Abbiamo già avuto un assaggio dal secolo passato come chi ha disseminato la pestifera seduzione del Terrorismo orientale in ogni direzione e piazza del mondo.Ma l’ispida non è stata sbarrata, anzi oggi è ancor più mascherata. Trame e complotti come chi invade e minaccia e pretende nuovi territori a discapito di popoli liberi.
Lo vediamo e constatiamo cosa sia l’orrenda guerra che esplora e ferisce l’Occidente…dato il clima belligerante dell’EST Sauromate. Parola del Fanti.
7- 118
( Settimo esagramma dei Ching. l’Esercito, le Armate, The Weapons.)
(Images dell’Esagramma dei Ching, il libro dei Mutamenti.)

D’hai fatto al bellico* Tempo(e)ssente(stante)
Il Popolo tuo al bel tempo di Pace(abituato) Non li scuotere nel cor l’ardente Face(olimpica) Chel non Te gioverà dir me ne pento. Manifesto il tempo crudele e attualissimo dello stante Bellico Ellico dell’Eliche (droni)Tempo Possente nonostante la generale apatia della gravità di tale ora storica – eco anche per l’Oriente d’HAIFA fatto-

Constatato l’evento bellico(Israele in Terra Santa).
Invece ancora ancorati e conformisti al Bel Tempo di Pace ….da tempo abituato. Dopo Ottanta anni ecco suonare le sirene e la Diana del preoccupante presagio che la Pace sta per esaurirsi. Pace in terra agli uomini di buona volontà…fa Eco tra il po – polo e il popolo Padano (PO)
La totale indifferenza che il Fanti dice di non scuotere il cuore e i sentimenti o by heart – a core a memoria …della storia nostra italiana inclusa la Fiamma Olimpica che quando cammina tra le genti..non ci devono essere guerre !Ma la Torcia, la Fiaccola, Dados in greco è per il Fanti l’Esegeta Nudo che tiene in mano il dados come dadockeo portatore della della Fiaccola in questa corsa, cammino temporale che illumina grazie ai cieli (astrologia-astronomia)il maestro dei cieli coi dettami del corso degli eventi ed accadimenti, fatti, ed eventi contemporanei e i prossimi e poi quelli lontani.
Fatto questo non serve per Giove dire me ne pento, me ne rammarico, Pensa minga, ne le reggrettez pas, Don’t regretet…
Per quanti inutilmente a nulla pensano di quanto grave sia questa Ora.
Ora che decidono i despoti del pianeta a nostro danno ed affanno.
Quel nepenthes è il nome dell’Erba che scaccia gli affanni…!
Così davvero quando questo clima(Klimat) : 1-55 al limite di tanta follia per Chi falso, simulatore folle Tromba… (TUBAI-Tuba lat.)
Dio Eterno quale/ quelle fonte di Mutazione…(TUBAI in cinese)

Ma abbiamo già postato simili sentenze senza ambiguità del protagonista che gioca con il mondo intero da grande America con il fare il Despota ingannatore = trompeur…o il proditore dell’Europa.
Omen Nomen che poi anche per Lui verrà il Tempo del Giudizio. Il tema già trattato infine perché saranno gli eventi che al combaciare dello scritto del Fanti perfettamente l’essere correlati nel tempo, tutto da sempre con la sorprendente coincisone dei quattro versi. Considerando che spesso richiedono il corso da un lustro a quasi dieci anni.
Lezione secolare poiché ci sono nelle Centurie e nel testo del Fanti + esempi eclatanti per i tanti personaggi del passato come il più decantata da entrambi con tanto di nome Bonaparte…ovvero Napoleone !(nel Trionfo di Fortuna). Tempi ora di Grandi mutamenti alle porte o alla Porta come avevamo da temp sin dal 1980 esposto come Giano dio della Guerra, quando apre e chiude le porte del Tempo. L’open /l’apertura celebra la guerra, la chiusura la Pace(ROMA).
Altro che affanni e afflizioni (Lupei in greco) o tribolazioni in arrivo, che ci toglieranno il sonno e il respiro se si sommerà un’altra epidemia che chiamerà in campo tutti gli Ippocrati del pianeta alla Leva di JATREO(Jatra-medico(Yppos / Cavallo) E allora altro che Cura da Cavallo sarà il 2026!
Non dobbiamo rammaricarci dato che la storia del nostra civiltà ha vissuto una serie di guerre e soqquadri di nazioni e popoli.Tale è l’Epanolessi poiché la storia si ripeterà(Giambattista Vico).
,
(K)Nulla di Nuovo&Kainos(in greco)sotto il Sole.
E Campa cavallo che l’erba(grama)cresce…

La Luganaion la donna del Sole Helios Leontas circondata dalle 12 stelle…coi spiedi sulla Mezza Luna il cui tallone CALCAGNO-STIVALE (calabria)sarà ferito dal serpente-drakos e dopo cui gli schiaccerà la Testa. Islam il Fanatismo o alla Nuova Lepanto Adriatica ?(Rivelazione scenario)

Chi è l’esegeta nudo del Fanti e di Nostradamus quartina inerente ai cinque papati..quelli ormai trascorsi e poi quelli venturi come vaticinati ?

12 pensieri su “Quando durerà la P A C E ancora ?

  1. Alla domanda quanto durerà, viene spontaneo fare il paragone a questo mondo sempre più virtualizzato e sempre meno a contatto tra gli esseri umani e raffreddato dai rapporti comuni, dallo scambio di parola, idee e visioni differenti con il semplice dialogare e stabilire nel dialogo ed il contatto, quell’empatia necessaria che si crea naturalmente tra esseri viventi. La risposta pare scontata, nulla o niente, sempre più involuti e pigri/sazi di una comodità che diventa sempre più scomoda e sofferente ad ogni minimo dovere da far riversare come fossero semplice spasmi di un prossimo alla morte, i propri pensieri come sentenze riversate nei social o su dei messaggi sempre più freddi e sempre più distaccati dal vero senso del fare e del dovere, perché così facendo sembra essersi soffocata anche la voglia di fare, protestare o semplicemente dialogare. Dopo questo preambolo, proseguirei con l’anno del cavallo pazzo o cavallo di razza/vincente e tutti i simbolismi che potrebbero essere ad esso annesso, come la febbre da cavallo e speriamo bene questa volta non si badi a far mero mercato anche di quel giuramento di Ippocrate (ippogrifo?, metà cavallo metà aquila). Ricordando anche per chi appassionato di astronomia che all’interno di quella macchia rossa vi sono i fulmini più grandi e potenti mai conosciuti nell’intero sistema solare a proposito di saette. Così come nell’immagine postata da Roberto si possono vedere cavalli e cavalieri belli armati di lance non smuova ancora alcun cuore, perché anch’esso ormai è diventato abitudine nel vedere nel virtuale con normalità ogni evento avverso, così distante e lontano da farlo sembrare, appunto, virtuale e finto, così impigriti che non pensa più col proprio cervello, la propria testa. Come giustamente riporta il Prof.; campa cavallo che l’erba (grama) cresce!

    Nota in alto alla cornice a sinistra nei loghi astromonici/astrologici le indicazioni nella casa dell’inimicizia (o dei nemici), l’inizio con l’indizio che fu nei gemelli con l’anno in cui il Fanti ha visto, con ogni probabilità, l’inizio del “problema”.

    • Aggiungo un’altra nota, oltre ad aver visto l’inizio credo anche la fine, non solo per logica, ma credo che sia indicata con l’altro simbolo nel Sagittario. Che come più volte ha scritto il nostro Prof., la ciclicità e la ripetizione degli eventi (volendo rotazione del sistema solare in questo caso), riproporrà quella configurazione altre volte e altre ancora, la prossima vedrà nuovamente quella configurazione. l’inizio in Gemelli, la fine o coda in Sagittario, in questo periodo nel 2029.

      • Pardon, errore di lettura non mi ero reso conto ma i simboli son contrari, quindi da non prendere minimamente in considerazione l’ultima nota. Mi scuso è sbagliata!

    • Rien per nessun rimpianto o pianisteo el bel tempo di opace ormai alle nostre spalle,ora la realtà dura della discordia umana inciderà suylla nostra pelle esino dedams le coeur e i sentimenti ,l’etica e morale e la fede che ci è rimasta. Chi non ha fede nel profeta non avrà nessun salvagente quando l’oscurità del Male volerà sopra tute le nostre teste.Dunque solo lo scudo della Fede potrà tenere accesa la luce della fiaccola come olio per la lampada imparanbdo a tempo e ora dalla parabole delle ricitate vergini sagge e dalle vergine folli, le + stolte canterine insensate qualunquiste madri che non hanno istruito i loro figli alla minaccia insidiosa che da serpente già ha avvelenato(droga) tanta generazione.

      • Per chi ritardasse a capire ciò che si intende…. o legge superficialmente la risposta del PROF piena di significato. la accenno qua sotto.

        La parabola delle dieci vergini è una parabola di Gesù raccontata solamente nel vangelo secondo Matteo 25,1-13.

        Nella parabola, Gesù racconta che a queste dieci ragazze viene affidato il compito di andare incontro allo sposo nel giorno delle nozze. Ciascuna delle vergini ha con sé una lampada, ma solamente cinque portano anche una riserva di olio per la suddetta. Siccome lo sposo tarda ad arrivare, le vergini si assopiscono e le lampade iniziano a spegnersi. Nel bel mezzo della notte, qualcuno urla che lo sposo sta arrivando: le vergini stolte, accorgendosi che le loro lampade stavano per spegnersi, chiesero alle sagge di prestare loro un po’ d’olio, ma queste ultime rifiutarono dicendo che non sarebbe bastato per tutte. Le stolte vanno quindi a comprare l’olio, ma nel frattempo arriva lo sposo ed entrano alla festa di nozze solamente le cinque vergini sagge. Quando tornarono, le vergini stolte bussarono gridando: “Signore, aprici!”. Ma lo sposo, dall’interno, rispose: “In verità vi dico: non vi conosco”. Gesù conclude la parabola dicendo: “Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora”.

        La parabola delle dieci vergini significa che bisogna essere sempre pronti per il ritorno di Cristo (lo Sposo), vigilando con fede e opere di carità (l’olio che alimenta la lampada), distinguendo le cinque vergini sagge, che hanno fatto scorta di olio (amore e preparazione spirituale), dalle cinque stolte, che si sono affidate solo alla fede superficiale e non hanno coltivato l’amore, restando impreparate al giudizio. È un invito alla responsabilità individuale di vivere una vita di fede attiva e piena di opere buone, non solo di attesa passiva. Ma il significato alchemico reale pratico è ancora più profondo….tocca l’Essere individuale di ognuno di noi nel bene e nel male…

        Così sarà anche per il Profeta…

  2. non facciamo date XXVI° di un esagramma che vede il THEPOWER….in ultimo concatenarsi alla mortificazione finale. Cosa da considerare poarente di Caronte funebre.

    Sarà il serpente quello che morde al calcagno. Quindi focalizzare chi sarà il SERP/PERS o DRAGO sulle rive nostre da grande nemico futuro.

  3. “Visto il fiume di grande Illegalità del presagio NOVE, postato da decenni.”

    9 Juillet
    Huict, quinze et cinq quelle desloyautè
    Viendrà permettre l’explorateur malin.
    Feu du Ciel, foudre, peur, frayeur Papautè,
    L’Occident tremble, trop serre vin Salin.

  4. La nota aggiuntiva, errata, è inerente alla posizione della testa e coda del drago in astronomia/astrologia. Quel punto che nel quadrante del disegno viene posta una in Gemelli e l’altra in Sagittario (inoltre casa dei nemici o inimicizia come la chiama Fanti la prima e sesta l’altra) vengono anche descritte come inizio e fine (soprattutto in alcuni filoni come l’astrologia Karmica) di un’evento. Ovviamente qui non so dire se Fanti abbia messo tali segni/simboli per indicarne l’inizio e la fine. Ma fa molto pensare la posizione iniziale che combaci con l’inizio dei tumulti legati all’epoca in cui la testa del drago o nodo fosse nei gemelli (anno 2012, in cui si era presidente Viktor Janukovyč eletto nel 2010). Perché dal 2013 fino all’anno successivo della destituzione e caduta del governo vi furono le manifestazioni in piazza di quella che è conosciuta come Euromaidan, fino a quello che oggi conosciamo come attuale presidente Zelensky che prese il suo posto. Correggendo, in fine, il pensiero inizialmente scritto da me con la data in cui questo aspetto citato viene a ripetersi, quindi l’eventuale conclusione, l’anno in questione non è il 2029, ma il 2039 (salvo non sia ben oltre)! Dove nel moto e rotare degli astri torna a riproporre quell’aspetto con la coda o nodo, posizionata dove è riportata nel disegno a cornice. Mentre gli altri aspetti, andrebbero visti separatamente e non per forza negli anni citati, anche perché alcuni pianeti hanno un moto molto più veloce di altri e degli stessi nodi posti qui in esempio, nella mia spiegazione ipotetica. Il tutto a dimostrare quanta arguzia e conoscenza matematica e astronomica vi fosse già a quei tempi e quanto noi oggi fatichiamo a comprendere tutt’ora.

Lascia un commento