
2026 : L’ Eone dell’EQUUS/Cavallo e dell’Equitale Giustizia e Ingiustizia.
Ecco la CORSA degli eventi…..planetari su quattro zampe o il trotto o delle Quattro ruote dei carri di vittoria o della disfatta che ha l’autiere e l’autore di ogni conseguenza ed effetti nefasti tanto nel bene che nel male della gara bellica o cinesis senza remore e freni. Vista la abbandonata Etica e Morale o di una Pietas et Misericordia…poi chiusi i Portali del Giubileo e dell’Agallasis inclusa la Giubilazione di chi sarà Giubilato.
NOËL & LEON di FATTO Amarissimo.
Cose del Secolo passato a quello in prodromos man mano farsi nell’anfiteatro globale, coi suoi attori o protagonisti amati o odiati sono ben chiari nelle nostre teste.Da loro dipende appunto il superamento del nastro olimpico di una pace vera o la pittoresca illustrazione apocalittica dei quattro (quater…)la Quadriglia dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse su cui pagine su pagine sono state stilate per tale visione catastrofica per colori, simbolismi dal Bianco, Nero, Rosso, infine Quarto =
Vier, il VIERDE (cloeros/clero) con la sua spada ESTrema ESTerminante.-
Non vogliamo sommare le tante paure, ma almeno scuotere gli spiriti o l’anima e il cuore per affrontare gli anni Cavallo(del celeste impero) a volte risultati nel cicli sessagesimali della storia passati, davvero drastici e allarmanti come bene abbiamo vaticinato + che esattamente come il 1978(Anno dei tre Papi)in Nostradamus : Gli Anni Futuri
(1976 Meb TO Editrice). Testo da mai scordare!!!!
Ma grandi profezie datate sono cosa rarissima, lo dimostrano i quotidiani italiani e mensili come anche in America (associated express)con allora la mia anticipata Esegesi delle Centurie, Solo e unico al mondo !.
Dunque l’anno Cavallo trotta davvero al galoppo ? Cheval, Cavallo, Caballo e Kabala. Sus,Kon, Ma…leggetelo o traslatelo in ogni lingua nota.
In anteprima in Roma/Italia quanto si lega alle briglie di Castore e Polluce, innanzi alQuirinale/i Quirini erano gli equestri cavalieri latini. Così simbolo coi due Cavalli e Cavalieri Gemelli, gli statuari monumentali in entrata alla scalea del Quirinale. Oggi simbolo della nostra Repubblica
(nata sotto il segno dei Gemelli Castore e Polluce).
Rileggiamo memorie passate : Castore e Polluce in Nave(nef)Astro crinito…nero ?(2-15) Le Righe che mai si devono dimenticare dato lo scenario dell’Italia così grandemente tributaria e conTorino Interdetta ( doppo la Fiat Tronca ora la La Stampa minacciata ?).
Manifesta perplessità da tempo di una libertà di parola e di comunicazione invece fatta cronica censura da parte di noti giornalisti già nell’oltretomba e i reporters ,ignari persino che scrivevo sulLa Stampa Elettronica, che non hanno mai dato risalto alle mie previsioni su papato(Bergoglio)con le quartine del Fanti e le traslazioni delle Centurie. Ora il Presidente della nostra repubblica parla chiaro delle minacce che soffiano dall’Est Russo. Cosa ho scritto da 50 anni in anteprima ? Al punto che la civiltà stessa è arretrata, messa in arriere e calpestando la storia dell’epigrafe della Domus Morozzo, attestante (1556) il passaggio epocale in Torino di Michel Nostradamus e la sentenza in essa lapide che vaticinava l’iscrizione annunciante la rovina totale a chi lo disprezza !
E a chi l’onora Clio,(la storia)e la Gloria .
La voce dal Quirinale che vede come chi esposto in prima persona sia nemo propheta patria . Ma bisogna stare in guardia e non si può negare che lo stare in guardia secondo di chi ora è filo russo o fautore di perplessità a cui siano giunti(2/39)a repentaglio della medesima Democrazia…La Babilonia non è solo la Porta di Dio BAB – El, ma è diventata la Porta del Caos o cavallo di Troia con gli effetti nella generazione attuale avvelenata dai fondamentalismi che subirà l’Alanath – The course….ovvero quansdo avverà tale corso maledetto !
Chi ha avuto il coraggio temerario di dirlo nero su bianco da tempo ?
Sono gli Scenari da molto tempo esplorati che stanno entrando davvero nel crudo delle viscere della nazione stessa che non basterà un amarissimo Petrus Bone(ossa)Kamp per alleviare il doloroso tormento in vista dell’Uomo Forte(2-39). Tendenza come la quartina preannuncia ,poiché tanti aspirano invece dell’Equitade in sella ma non in corsa coi cavalli cosacchi che scrisse Don Bosco se verranno a bere alle fontane di san Pietro.
Parte già c’è chi si disseta della liquidità ed aiuti italiani come l’Ukraina per le fois quarte captivitée…terra dei cosacchi e servi slavi stessi di fatto intrinsechi della Grande Madre Russia che ha fatto guerra.
Ma i cavalli sono anche simbologia di Nettuno, il grande scuotitore della madre terra ed oceani. Ipotesi questa che ci sia il sentore di altri Tsunami.
Gli zoccoli fanno tremare la terra ?Cavalli o Yppogrifi o YPPOS (in greco) Alogo, Each (magyaro) Ma / Mǎ(cinese)…. che se leggi EYROS, (P=R)include tanto l’EURO moneta come l’Europa in groppa al Cavallo ? Vaticinio buono per l’EURopa del passato ma cosa sarà del tempo attuale con gli assets russi ?Dobbiamo rammentare che questo anno CAVALLO(馬- Mǎ – Cina )è Yang Fuoco. Il Cavallo di fuoco solare? Il Rosso Cavallino Rampante è già campione del mondo. Quale di tale grande cabala e sballo o ballo sismico sarò manifesta per chi conquista the POWER, Potenza o POTERJA o persa la Forza a discapito dell’altro in caduta libera.
. La caput mundi = la Città del cavallo come è detta Roma-LoMA( in cinese)lo fu infatti nel passato del mito con Marte(il Cavallo mito della guerra dell’impero romano). Mettiamo in conto se ci sarà un grande scuotere delle coscienze ? Davvero lo fosse se gli eventi incideranno così’ tanto da scuotere prima le coscienze cosi indirizzati alle pagine del libro e del cuore felino romano fiammeggiante !
Non aspettiamo che verificare le simmetrie da secoli iscritte…Orrende.
Tanto quelle celites = ovvero celesti che hanno il ricordo mitico di Fetonte, il carro del Sole che mal guidato precipitò sulle rive dell’PO ERIDANO. Eventi nei cieli d’Europa se nei cieli vedremo segnali celesti e scelesti(sinistrali) trasvolare sulle nostre minacciate metropoli e caput caaaadere giù ?.

I Cavalli dell’Helios – il Sole e del fuoco che siano l’auspicio che chi forza il cielo ad ascendere finalmente e posarsi come l’Ippogrifo ferrarese a ricuperare quanto sinora perso sulla pianura di Selene. Oppure Helios-Soleil diventa turbolento da essere come anticipa la quartina :
Il Sol Celato(Nero), Eclipse per parme-scudo Mercurio….
(Un blocco nelle comunicazioni e congegni sophter)’?E quindi il seguito mentre intanto ci attendiamo il secolare evento dell’Allunage con il dubbio che vede gli USA e l’Impero del Popolo Infinito, competere senza scampo allo raggiungimento con il mettere piede e la mano sulla Luna.
(Che è l’ideogramma cinese del possesso avere verbo la proprietà composto da una Mano che prende la Luna =有 da Oracle Milllenario ).
Mà in questa corsa non scordare il nostro Cavallino Rosso(Ferrari)nel grande tour mondiale, a cui il sole accenda davvero il fuoco dei motori felini tanto divampante come bolide stellare ? Poi sommate tanti altri cavalli e fiere(Verona)e chi da tale endroit è balzato in cima.
Ricordo quel Cavallo Nero severo e rigoroso che impugna la Bilancia- segno dell’Equuisvalente su cui molto è chiederci quale GIUSTIZIA davvero monti al galoppo secondo che la Legge sia Eguale per Tutti. Sacrosanta dicitura che per molti ha lasciato ferite mai sanate., Rei e Innocenti macinati dall’umana pretese di essere dei giudici farsi Salomoni in campo, invece responsabili dei tanti errori e guasti.Ma non manca del Fanti anche la Venuta di un Grande Legislatore avvenire ….a tempo suo. Intanto andremo a fare la nostra coscienziosa scelta (referendum carriere).Ma non c’è alogo cavallo che tenda senza ricordare che a Caval donato non si guarda in Bocca ,come sappiamo pure a Leone XIV° è stato donato PROCTOS/PROTOS il cavallo arabo che non in Vaticano ma altrove nelle tenute della Chiesa potrà salire in groppa al Bianco Equus Caballus…come usava un tempo Papa Leone,
(Images del cavallo bianco) Il Papa audace che osò affrontare l’Attila e respingerlo indietro.Qui ricordo che con anticipo di 25 anni abbiamo già scritto proprio in merito al Giubileo o Giubil…LEONE proprio così e molto di + Bene per chi sa leggere tutto.Ma c’è dimezzo un Holyfield o un Bone Kamp, il Campo delle Ossa, ma dove mai andare.Salvo a cavallo di san Francesco passo dopo passo per fare una bella passeggiata, buona per la salute e tenersi in forma.…se si è senex…fare una promenade o strolling.
Infine rammento che DUE sono le diciture lampanti che si è qui annunciato anzitempo inconfutabile :come era già scritto sin dal 1980 la parentesi LEONE XIV°! Ma c’è l’altra sestina iniziante l’eguale annuncio che :
Vecchio Karonte verrà/vedrà la FENICE & VENICE…
che per i cinesi è l’Europa il Nido della Fenice. Correlazioni certe che andranno a risolvere l’enigma profetico quello già da tempo illustrato con il disegno di Leonardo da Vinci (Bennu/Vennu in geroglifico egizio).
Dopo il Fuoco & Cenere e le vampate da cui risorgerà un futuro al natale di un NOEL la Fenice in Occidente.
Fatto cosntatato – del – Il Vecchio Karonte fare passaggio a PASQUA(in QUARESIMA stante ARES-Guerra)2025 a pasqua segue la morte mourning,il lutto all’albis- the Morning di Papa Francesco e come indifferenza cosi cronologiuca sia stata ignorata , gni profezia va ricordata perché la verità non si baratta per niente.Tanto quanto segue ogni parola qui posta per scuotere le coscienze,avvisat i di quanto all’orizzonted diventi sempre + un Kaly Juga prio di luce e speranza.
A questo punto ben venga lo scuotimento delle COSCIENZE con timore e tremore,(mi pare anche sul libro dei mutamenti esiste un segno in tale direzione) se no l’uomo (per modo di dire) NON impara mai… la retta Via…
Nel Frattempo ricordo il collegamento Roma Torino dei due gemelli Castore e Polluce, anche a Torino situati in piazza Castello davanti palazzo reale
Castore una delle anime gemelle della Mitologia greca. Simboleggia la Materia . Polluce, suo fratello gemello simboleggia l’Energia. Quando uno dei due nasce l’altro muore e viceversa. Vedi Gemelli
Quindi giusto quando si afferma nel file con Torino Interdetta ( dopo la Fiat Tronca ora la La Stampa minacciata ?) e aggiungo messa a ferro e fuoco dagli antagonisti dei centri sociali… ritorno agli anni di piombo… ?
Quindi aspettarsi anche a Torino eventi negativi e positivi che danno stimolo alla nazione Italia e non solo.
Ma ci sta anche nella parola
C-avallo = Avallo
Per NOI … parola molto importante Adesione, conferma, approvazione….. dare il proprio avallo ad una iniziativa. Cercando sinonimi garanzia , appoggio, sostegno, conferma, convalida, bene placido, assicurazione. (rendere credibile , appoggiare un idea). ” A buon intenditor poche parole”….
Avallo, appoggio, sostegno, End-Horse-ment ( cavallo-horse “orso?”) che in lingua ucraina è Pidt-VERD-zhennya , mentre cavallo è Kin’ come il giapponese oro 金 Kin. In cinese invece la pronuncia del medesimo carattere è Jīn 金 e può indicare anche il denaro. Sempre in ucraino (anche in rus – urs) oro è oro ( opo) proprio come in italiano, e qui basta aggiungere una s e torniamo all’orso ( horse- cavallo) o medved’..
Chiedo venia, “opo” è la trascrizione fonetica in cirillico dell’ italiano oro, ma la traduzione corretta nelle sopra citate lingue è “zoloto” per un attimo il traduttore si deve essere ingarbugliato e persino la pronuncia robotica sembrava così reale!
Traduciamo “Cavallo” in lingua Sesotho ( sud Africa )
Dovrebbe essere pere (pronunciato più o meno come “pe-reh”), poi dipende dalle varie lingue, lì se ne parlano diverse. Ma in generale nell’africa dovrebbe essere perd o perde.
Cavallo & Pere Prevost
Cavallo arabo di “Troia” Bianco? …
Ma può anche essere Fiat Fastback ? Spiovente , tronca ?
“Cavalli Razze e caratteristiche esteriori – Come anche ai nostri giorni, il cavallo era utilizzato per diversi scopi, cui corrispondevano differenti tipologie e modalità di addestramento. Così scrive VARRONE: «Dei cavalli (35)“
“Anche nell’acquisto dei cavalli, secondo VARRONE, bisogna tener conto dell’età, che non deve essere inferiore a 3 anni né superiore a 10.L’età si può ricavare dall’esame della dentatura: a 30 mesi il cavallo” …..
Nella presente TAVOLA – ROTA del Cavallo Sigismondo Fanti con la sua Enciclopedica cultura inserisce questo Terenzio Varrone, letterato romano che scrisse una quantità di testi su ogni argomento, tra cui anche alcuni sull’allevamento del bestiame ( cavalli, buoi….)
Oltre questo particolare, non mi stupirei se il Fanti con questo giuoco sul nome Varrone abbia voluto accostarlo al grande cavallo Varenne ( il campione ) che ha vinto praticamente tutto. Nato nel 1995 in quel di Copparo ( Ferrara ) e oggi ceduto per un tranquillo e meritato riposo ad un ricovero per cavalli a Eboli.
n.b. FERRARA / FERRATURA CAVALLI
n.b. FERRARA / FERRAtuRA Cavalli
Il termine è anche una via“ ferrata” si riferisce letteralmente alla ferrovia, ma simbolicamente rappresenta l’avanzata del progresso tecnologico nel mondo naturale
Nei motori e sia tutto quello che si muove ci sono i cavalli…. infatti si dice quanti cavalli ha questa macchina? o qualsiasi altro mezzo di movimento.
Accennando alla ferratura dei cavalli ( zoccolo ) in Italia geograficamente si trova:
“Geograficamente, lo “zoccolo” dell’Italia corrisponde alla parte meridionale della penisola, in particolare la Calabria (il “tacco” e la punta dello stivale) e la Puglia (il “tallone”), che si protendono nel Mar Mediterraneo, creando un ponte naturale tra Europa e Africa, con la catena degli Appennini che attraversa l’intera penisola e le Alpi a delimitare il confine settentrionale”.
Pengyou ..bene Fortunato che allora troverà il FErro di Cavallo…d’Argento come nei tempi antichi sotto le orme del destriero!
Facendo il punto l’Italia è sempre stato dove il mondo cambia, punto di partenza di qualcosa di nuovo, centro di attuazione del mondo, qui tutto ricomincia, centro di innovazione (motore)ecc. Non mi stupirebbe se saltasse fuori un nuovo movimento Arte, Filosofico, Sociale, e della Scienza. Le basi ci sono vedi Rinascimento, da li bisogna prendere lo slancio ,ora dopo 500 anni è ora di reinventare un futuro di convivenza migliore, cambiando modo di pensare, agire, amare! Poichè in questa maniera stiamo andando nel baratro. Solo così potremmo “riveder le stelle” (punto di partenza di qualcosa di nuovo). I posti da te indicati sono quelli di Gioacchino da Fiore (teologo e filosofo) Tommaso Campanella (nato a Stilo filosofo teologo poeta), i luoghi delle Scuole Pitagoriche(Crotone, Reggio, Locri) e le terre di illustri poeti scrittori anche grandi alchimisti come Giuseppe Balsamo – alias- Cagliostro (Palermo). Ma tenendo conto che l’Italia è Unica, possiamo inserire tutti i più grandi e sono molti tutti importantissimi per il Futuro dell’Umanità dopo 500 anni la Fenice è rinata dalle ceneri sempre in ITALIA… chissà perchè???
Apocalisse 19:11
“Poi vidi il cielo aperto, ed ecco un cavallo bianco; colui che lo cavalcava si chiama «Fedele» e «Veritiero»; perché egli giudica e combatte con giustizia.” Apocalisse 19:11
Già in questo File di 6 anni fa il Prof aveva tutto chiaro…provate a leggerlo profondamente e riportate nomi cose situazioni ai nostri giorni… io ho trovato un segnale in più che riguarda un segno personale del mio percorso…. tutto porta in una direzione…
https://renucioboscolo.com/2019/06/
Il Prof. invita a non scordare mai le anticipazione pubblicate, specie quelle menzionate nel file attuale risalenti al 1976 e 1978nei suoi libri. Ricordando anche di essere l’unico! Ma proprio le pubblicazioni fatte in America che si intravede chiaramente più di un indizio leggibile oggi e scritto nella 2-15. perché cita come segue; Quando Mercurio nell’Arco Saturno fenerà, Erario pubblico svuotato per cielo, terra e mare!
Non è ovviamente l’unica menzione a quel 2-15 che arricchisce in altro file ricordando sempre quanto segue;
Castor Pollux en Nef-Astre crinite…o
qastor Polluxen(LUX)En Nef Nefas astre (stella)!
Cheval, Cavallo, Caballo e Kabala. Sus,Kon.
Ho potuto osservare due dettagli e similitudini inerenti a quell’America (pas plus grand) e quel legame (associated express) con quel; quando mercurio… perché Mercurio era anche un messaggero (giornali e stampa) che entra nell’arco di un Saturno, probabilmente qui da leggersi proprio nella chiave di quel padre padrone e non forse solamente astronomicamente parlando, perché ricorda la divinità nella fase tanto vicina al suo defenestramento da parte del figlio (o del nuovo) e che per timore accadesse quando gli fu predetto, iniziò a fagocitare i suoi stessi figli. Possibile ritrovare i collegamenti nella nostra stessa stampa (anche Fiat stessa se vogliamo) quella mano Americana nelle proprietà negli Elkann. Quella stampa che oggi è messa sotto minaccia, proprio per la sua poca attendibilità dopo aver pubblicato notizie che osteggiano una realtà ben lontana da quella poi emersa nei suoi articoli (vedi Nord Stream, o ancora più famosa, l’Ucraina sta vincendo la guerra e altre poi risultate del tutto inesatte). Tutte pubblicate da quei giornali del gruppo GEDI che oggi è messo in vendita proprio da Elkann di origini Americane, a cui i più maliziosi collegano quello stato al cosiddetto Deep State che taluni denominano proprio Kabala! Ma da tenere anche sotto la dovuta attenzione è quella cometa (stella o corpo celeste) che tanto sta destando stupore e interrogativi con il suo recente passaggio vicino alla terra, parlo della 3iAtlas a cui non si riesce a far nessun paragone con tutte le comete finora mai osservate prima. Chiaramente è solo un mio personale punto di vista e pensiero che ritrovo in quanto letto nel file attuale e ne vedo combaciare gli argomenti oggi giorno.
IPPOGRIFO-……..
Il Sol Celato(Nero), Eclipse per parme-scudo Mercurio….
La Russia sta organizzando l’orrore spaziale. Il Kremlino ha la sgradevolissima intenzione di mettere in atto il suo orrido programma denominato: sistema spaziale di bombardamento orbitale.
Le terribili bombe sfbo, non son certamente una dolce carezza. Quelle bombe nucleari sarebbero collocate in orbite molto basse, traiettorie che si aggirano attorno a 170 km dalla terra. E’ intuibile che la deflagrazione, comandata a distanza, verrebbe orientata contro obiettivi militari e citta indifese… In questi istanti di crisi mondiale e di esplosione demografica esistono degli allarmanti sintomi di guerra mondiale. Le particelle radioattive delle esplosioni nucleari, alterano profondamente le zone superiori dell’atmosfera terracquea. E’ dimostrabile, e qualsiasi uomo di scienza lo sa, che tali zone costituiscono qualcosa di simile ad una specie di filtro supremo per i raggi solari. Quando questo filtro sarà stato completamente alterato per le esplosioni nucleari, non potrà più filtrare, analizzare e scomporre i raggi solari in luce e in colore, allora vedremo il Sole Nero come il silicio. Conviene sapere che la cappa superiore dell’atmosfera planetaria e il vivente sostegno del nostro mondo e la sua alterazione favorisce anche l’intensificazione di terremoti e maremoti. Mi fermo per non dar particolari ma con tutto cosi inquinato si vedrebbero scene dantesche per le strade… quindi le radiazioni fanno male, e poi ci parlano di energia green mah…. si sta entrando in un vicolo cieco…