Stadi e Cavalli perchè si vola sulla Luna

94/10
Il signor(Nord)di quel POL che Artico é detto
Sopra(opra) si (Esa)Esalta alla casta (stadi)Diana
Di mostrando la robba(cosa)non lontana
In alto luoco quasi sotto(8)oil – li- il tetto.


Ecco un momento mirabile che fa volare al compimento di un grande traguardo e che sarà l’orma indelebile nella storia umana come della tecnologia e umana con il “R” ritorno sulla Luna , Selene, Diana,Chandra,
o in greco Menes, Artemide già detto-della nominata missione ARTEMIDE-Lunare intrinseca al nostro casto e bianco satellite.ispiratore di tante fiction. In Testa al primo verso quindi quel Domine o Master / Signore del NORD di quel Polo Artico come è detto, chiamato opposto all’Antartide del Polo SUD. Ovvero Colui che opera e si esalta e salta (to Leap- salto, launch, lancer),il Lancio + con il Cast = * le Equipe +con le CAST…stella degli Stadi di Diana, verso la bianca Luna ! Eccoci alla grande manifestazione e dimostrazione tecnologica del potenziale investimento del “dolaro” del dollaro il capitale di tale Cosa e Roba e sia per quanto presso robbano.το ρομπάρε (in greco)- to rompáre(TROMPARE)la cosa, the matter – non far lontana ….così dalla Terra.
Invece in der stelle = in Luogo Alto …nell’alto dei cieli quasi posto sotto l’Otto(8 ?)del Tetto del Mondo o della Monde (in tedesco)Luna ?

Cosa sta sotto l’Otto ? Il SETTIMO Comandamento, Non Rubare !
Dal Robbanon – Anzitutto l’OLIO(petrolio)qui sulla Terra, estratto o cosa poi avverrà sulla Luna di similare hottest calore o energia , dipende per come e la cosa che si scoprirà ?Non distante dal sito di allunaggio.
Allusione questa che richiede una lettura crittografa per cosa, la robba che sta sotto tale profondità contrapposta all’Altezza in cui c’è la necessario the Rob..Robot ? Dunque quale Robba, Materia, minerale, o altro elemento sheldom…raro che si trova sulla Luna, ma questo fa parte di quanto sotto il territorio dell’orbo rotondo lunare, vedrà le future estrazioni di materie essenziali verranno a rendere Rendezvous !(vedi quartine Centurie).
(* Robare- in frisone = Stelle …luogo der stelle connesso al furto al rubare della Diana o Danai = Danimarca !)
Massima cosa che in egual modo è bene ricordare le postate quartine sulla Summa Profetica(2006) inerenti alla Luna e poi su Marte che s’esplora(pag.224/225).

Se d’alto luoco in un più alto ascendi(sali)
Mentre che in oscuri gradi e pure Ali(puteus/Abisso)
(A)la Luna sie certo se non hai l’ali(senza Ali)
A guisa(modo)d’un gran masso che al Piano discendi(allunaggio)

(Variante putte ali -le tute e le ali per tutelare, in greco pteròn= Ala /Volo con tutela a salvaguardia delle put/messe TUTE pressurizzate-76-21)

Varie sono le quartine che man mano come in un film preannunciano questo tempi dell’esplorazione spaziale. Resta inspiegabile l’ottusità di quanti non riconoscono tale testo rinascimentale , che come allo specchio di Leonardo sia Lui anticipatore della tecnologia (Tecno-Arte- Artemis)e sia la chiave attuante ogni soluzione futura che Phile nome “ Scienza” quella anticipata dal nostro matematico astrofilo pluriscienze Sigismondo

14 pensieri su “Stadi e Cavalli perchè si vola sulla Luna

  1. Stadio (vocabolario Treccani)

    Con significato concreto, nella tecnica, il termine indica, con riferimento ad alcuni meccanismi e dispositivi, una parte di essi che serve per il funzionamento di altra parte che segue, analoga alla prima: in particolare, ciascuna delle parti in cui è frazionato il funzionamento di una macchina a fluido, motrice o operatrice, quando risulti opportuno suddividere il salto di pressione entro il quale il fluido lavora o in compressione o in espansione: esempî di macchine a più stadî si hanno nei compressori a stantuffo a gradini (o polifase), nelle motrici a vapore a stantuffo a espansione multipla, nelle turbine a vapore miste ad azione e a reazione, in varî tipi di missili (specialmente quelli balistici, muniti di più sistemi propulsivi posti in serie, ognuno dei quali è capace di staccarsi dal vettore una volta esaurito il propellente del proprio endoreattore mentre si attiva quello successivo: tale sistema evita che la massa iniziale di un unico razzo sia talmente grande da non consentire, fuori dell’atmosfera, il raggiungimento della velocità desiderata), ecc. Analogamente, in elettronica, sezione o parte di un’apparecchiatura nella quale si effettua una determinata operazione: amplificatore a duetre stadi.stadi d’ingressod’uscitastadi convertitore di frequenzastadi demodulatorestadi di selezione di linea, nella commutazione telefonica. Per lo stadio pilota, in radiotecnica, come sinonimo di oscillatore pilota.

    Cavalli… anno cavallo (potenza HPE)

    • Si vi è un gioco nelle parole che indicano anche quanto segue, oltre agli stadi da te indicati.

      Gli stadi o fasi lunari rappresentano il ciclo di illuminazione del satellite naturale, comprendente 8 fasi principali: Luna nuova, crescente, primo quarto, gibbosa crescente, piena, gibbosa calante, ultimo quarto e calante. Queste fasi sono determinate dalla posizione di Luna, Terra e Sole, che ne altera la porzione visibile nel tempo. 

      Inoltre mi piace sottolineare la “coincidenza” dove riporta nel riquadro il nodo nord e mercurio in pesci. Questo aspetto astronomico/astrologico si avrà già agli inizi del mese di quest’anno in concomitanza Artemis 2 è la seconda missione del programma Artemis e la prima con equipaggio del veicolo spaziale Orion. Il lancio è attualmente pianificato per non prima del 6 febbraio 2026, Mercurio sarà nel segno messo in elenco il giorno 7. Se così sarà questa “coincidenza” dimostrerebbe quanto grande è questo scritto rinascimentale.

  2. In quel “CASTA DIANA” il Sigismondo Fanti forse si riferisce a quell’antico continente dove la cosidetta casta ha regnato per secoli …..INDIANA???

    • Si ci vedrei oltre a quello del popolo, anche altro come: s. f. [dallo spagn. e port. casta, propr. «(razza) casta, pura», che è dall’agg. lat. castus «casto»]. Gruppo sociale chiuso, esempio come quello riunito a Davos. Poi ha anche nel significato puro, casto e potrebbe sempre avere riferimenti sia a ciò che è sotto i ghiacci e conteso, sia sulla Luna, casto, mai preso, toccato.

  3. Pensando a questo posto , sotto il Tetto dell’OTTO …e
    Parlando inoltre del Tetto del Mondo , come terre Polari è ovvio pensare anche qui all’otto , e in questo caso si intenderà senz’altro non a 8 , ma a 80 gradi !(0 ° gradi a Nord di Latitudine ,o 90 gradi , che al polo coincidono alla stesso Punto e Questa Latitudine ….A 80° di latitudine nord ci troviamo nel cuore dell’Artico, in una zona dove la terraferma inizia a lasciare il posto alla banchisa polare perenne. A questa latitudine, il paesaggio è dominato da ghiacciai, tundra artica estrema e deserti polari.
    Proprio dove è la Groenlandia !

    • Non perdere ogni Rebischool nelle righe della quartina. .dei gradi oscuri. dioscuri lati della luna uno in luce l’altro oscuro allora ecco i Gemelli cavalieri che scendono uno negli inferi,l’altro nei cieli …cosa possono far dedurre ?

      • Non vorrei sembrare inopportuno e senza presupporre conclusioni, Phobos (Paura) e Deimos (Terrore) sono divinità gemelle della mitologia greca, figli di Ares (dio della guerra) e Afrodite. Incarnano gli aspetti psicologici e crudeli della battaglia, accompagnando il padre sul campo. Sono raffigurati come entità terrificanti, spesso associati a cavalli della biga di Ares o temute personificazioni del panico.

  4. IL 2028 ( Otto ) è ritenuto un anno decisivo per le imprese spaziali. Ci potrebbero essere novità tra la cooperazione spazio: India – Italia???

    “IN ALTO LUOCO QUASI ( ASI ) SOTTO IL TETTO

    ASI = (AGENZIA SPAZIALE ITALIANA)

    Le Lune di Marte:

    Marte possiede due piccoli satelliti, di forma irregolare e allungata: Deimos (che in greco significa “terrore”) e Phobos (“paura”). Essi prendono il nome dai due attendenti di Marte (“Egli ordina al Terrore e alla Paura di preparare i loro destrieri.

  5. Esatto ci sono due lati della luna una oscura e l’altra in luce . Oltre che a essere un satellite della Terra che è venuta al mondo della manifestazione fisica (quarta Ronda) ben prima della Terra. Quando ebbe compiuto il suo ciclo di manifestazione di vita, (sette Razze), la sua Anima-Mundi-Luna si sommerse nel seno dell’Eterno Padre Cosmico Comune, l’Assoluto. Dopo un lungo intervallo, giunse una nuova epoca di manifestazione e quest’Anima-Mundi-Luna ricostituì un nuovo corpo e si reincarnò nell’organismo planetario della nostra terra.

    Qui parlerò solo della parte negativa della luna parte del nostro paese psicologico (perchè si vede benissimo nel mondo attuale) sottomesso a 96 leggi, in cui si trovano tutti i demoni che portiamo in noi. Certi demoni possono essere visibili alla vista e manifestarsi, essi si trovano nella faccia nascosta della luna o luna nera. Il centro di gravità cosciente e permanente che si trova nell’Essenza è detto luna Psicologica. La luna LILITH è il nome di una luna enorme (distinta dalla nostra) che gravita attorno al sole centrale della nostra galassia (sirio). Viene anche chiamata la Luna Nera.

    LILITH essere attualmente involuto nelle viscere della terra. Le tradizioni cabalistiche dicono che Adamo aveva due spose: Lilith e Nahemah. Lilith e la madre degli aborti, dell’omosessualità in genere, di tutte le specie di crimini contro natura. Lilith è un demone terribilmente perverso, dalla sua spina dorsale irradiano bassezze e tenebre. NAHEMAH invece giunse a degli stati angelici superiori, ma attualmente si trova in involuzione nelle viscere della terra. I mondi infernali sono infrasessuali; i loro abitanti si suddividono gli uni nella sfera di Lilith, gli altri nella sfera di Nahemah. Nahemah è la madre della bellezza maligna, della passione, dell’adulterio. Le anime depravate di Lilith non hanno più alcuna possibilità di Redenzione. Le vittime di Nahemah hanno ancora la possibilità di uscire dall’Abisso.

    Vi rimando a un momento di speranza per la parte benefica della Luna nella Luce non è il caso che faccio le distinzioni ora? (chi mi capirebbe??)

    • Evitiamo di fare teosofia che distoglie dalle quartine che sono scenari degli eventi e imprese umane nel bello e nel buio per facili ignoranze per chi non segue la Dottrina Segreta…fuori dal tempo, invece della constatazione con la nostra razionalità che cerca conferme nelle parole e scritti e messagi idonei a favorire la Conoscenza.

      Mai allargarsi troppo qui vogliamo dire e narrare la realtà relative vitali + grazie ad umana esperienza e non ad altrui passate, atiche dottrine che consigliamo di affrontare ognuno per conto proprio, qui amiamo universalizzare il messaggio profetico sul destino umano. Ma come è tal cosa poi già oceano ed immensamente gravosa e quindi passi di piombo per avanzare e studiare.

Lascia un commento