L’anno del DRAGONE AGONE (1964/2024)del Leone(fiera) elemento MUXING = Giove,del Legno, Bosco, Foresta che coincide con il glifo di GIOVE: letto sia numero, cifra VENTIQUATTRO(4×20).

Nessun indizio sarà mai trascurato nella scala delle scritture e dei linguaggi,store di tante tradizioni e sub Rosa- segreti di ogni filosofia e civiltà,Fede e religione e RIVELATIONE.

Perchè così che si va a fondo,ci si immerge submarine nelle profondità sotterrane da archeologie di tante cose morte che sebbene giacciono sepolte . Insegna il mito della Araba Fenice, chi dalle ceneri riavvampa e rinasce a nuova REBIRTH -RINASCITA.RENE RINASCITA = RITORNO DEL PROFETA ?

Rivoluzioni dopo Rivoluzioni che le sfere compiono nei cieli,indicano il corso della a Dottrina Siderale che da sempre, resta imbrigliabile alle menti troppo sedute al lato razionale. Der Stelle -side in antitesi al lato immaginifico dei sognatori che anticipano nelle loro visioni le gesta future dell’Umanità.Quanti sono di fatto i precursori di ogni invenzione, creazione eclettica come il maestro Leonardo da Vinci.

Ma anche ripassando dietrologie remote(egizie)il simbolo della Rinascita sta alla Dea IKITE simboleggiata da una Rana e la sua Metamorfosi di Osiride dalla Morte alla Vita-del suo Rinascere. Nel Tempio di Dendera della Dea HATHOR che Roberto Giacobbo (Visto su FOCUS)ha Visitato le stanze segrete (sotterranee)palesando i quadranti di tanti geroglifici ancora non spiegati- una grande Rana- geroglifico della Dea nominata ha fatto persino supporre quella Rana della Rinascita elettrificata dal celebre inventore italiano, straordinaria mente si deduca che nel tempio,molti ipotizzano che le incisioni geroglifiche a grande spazio sulla parete interna sotterranea delle due Grandi Ampolle o Lampade -che così a prima vista molti hanno dedotto l’occultato segreto dei sapienti sacerdoti di HATHOR.

Che potrebbe spiegare molte cose sospese da millenni sui segreti alchemici o galenici dei Faraoni. Cosa puntualizzata già nel 1980 su PRESAGI(mio mensile) come avevo già postato tale osservazione e il geroglifico images . quella connessa allo specifico papiro detenuto in Vaticano-

Qui è celebrata l’energia scienza la scimmia( di TOTH DIO DELLA SCIENZA) con il coltello AGUZZO – malefica,letale- così specificata – cosa che ancora nessuno ha passato parola, svelato il mistero ai posteri -restata, anzi più che REM …SAHEM Parola Morta- Inclusa la cerchia ingrata e generazione poi all’Ombra del Museo Egizio( di Torino),non la sola cosa che si è letto nei precedenti files come sul mito della PHENICE “BEN”/BENNUH.

Un amico mi ha suggerito che per accendere l’interesse- ci vuole proprio una …. BOSCH. La candela che sprazzi scintille a mostrare la Fiaccola ad illuminare cosa in Eterno giace sepolto (Dados e DADOKEOS il PORTATORE “FERT…della FIACCOLA) di tale ALEA JACTA EST – da NOSTRADAMUS A BOSCOLO ! CHI SI LODA SI IMBRODA-perdonate il mio scatto, ma carta canta. Sebbene dai primordi io seguo la SAMKYA – DEI NUMERI la filosofia-sapienza asiatica-sanscrita.

Non c’è Fiamma che tenga senza le bois ! Quindi che dire che l’anno di MUXING-GIOVE- da grande stella degli antichi non comporti anche l’illuminare la Grande VERITA’= ALETHEJA KOSMOI AMARTIA(?)– predetto da San Giovanni,IL QUARTO MESSAGGERO .

(Sanscrito la cifra 24- la Verità-Sathya ).

Semantica come la voce verità traslata in altra glossa – qui comporta il ritornello sia di RITORNO della VERITA’ –

IL RITORNO DEL RE (TOLKIEN SAGA )……oggi?

IL RITORNO DEL RITO DELL’URNALE(ELEZIONI ?- RITO DELE URNE TOMBALI ? >>Il gazarrante clima Heure – Hora del RISCONTRO così MIRATO(to Gazing-gazed )inclusa poi altra traslazione che NOSTO(in greco) che sarà bene consultare ! Poichè è avvenuto infatti …il devastante kauf…

IL RITORNO DELL’ISLAM FANATICO ( traslazione in cinese di Ritorno).

Questo tempo maligno temporale (presagio 98)di tale sinistrale assalto o Come BACK- arriere- indietro è un logo che già appare nelle quartine sull’UKRAINARA. LA GRANDE FORNACE(siderurgica-nucleare)

(Karta Kanta …taglia e morde !!!! SCRITTO DAL 1972 la quartina di tale scenario inconcepibile allora ai tempi dell’URSS). Tale ripetizione dello scenario la Tmpesta di missili attacco e lo stato dei SERAZ-RAIS tabula Rasa…mai da scordare i logos dell’evento e vento tempo KAMSHIN in arabo gli esatti tempi del XXIII° esagramma e termine finale come dal 1973-2023.

E la di poi nel nuovo secolo XX così l’altra quartina postata prima della guerra Russia -Ucraina del NATO(Putin) o della NATO avente Avanti l’Ultimo-le Derniere-l’ESTremo !Il Grande non scappa-sfugge a tale PRESSE- repressione,maglio schiacciante .

Ecco il Tempo di Karka, schiacciamento…o ES SERP ( ? Serpa Falcidia,Falce = in ingl. SCYTHIE Scytia Sarmata(Russia) o in ebraico SERP- DRAGONE ???

Anticipazioni che se collegate al quadro su PUTIN o ZARPUTIN quanto sin dal 2006 su Summa Prophetica era già stato vaticinato sul suo sogno imperialista verso il Pontos = Mar Nero e una globale eversione seguente di annessioni(DONBASS du MONDE. Sono queste le pagine impossibili da ignorare – così bene visto il futuro che man mano dilagherà allora ad opera del PUTIN -tutto a discapito dell’Occidente nonostante che chi avverte il Pericolo è Saggio. Chi non avverte il Pericolo è stolto – così lasciare le nazioni al Lupo Universale della Steppa.Nero su Bianco tanto Chiaro-anzi cioé chiarissimo. Ovvero la CLARTE’ dell’ARTE “TECNICA ” fatta lampante LAMPANTE(VEDI IL ROCCI SU LOGOS CHIAREZZA, O ZHOAR (in ebraico).

riferito alla Grande Dama DAMS -Damasco ,la grande PUTTANA Scarlatta ROSSA che rigiocherà in questo Orizzonte Mondiale appunto – già di Fatti-et Fanti anticipazioni dettagliate i tempi degli eventi, accadimenti” RE non VERBIS”. Ma FATTI di GUERRA e non solo Parole promesse da marinaio ,tutte da bene + sommare a tutto quanto – siano le nostre citazione BOIS CITEZ et LETTRES – cronologiche citazioni postate bene dette da Renoverbis da chi infatti “rinnova i logos” dei Verba. E poi dell’ Enatos (9 in greco)NATO o NEONATO ancora per avesse orecchio al PUTIN Puteo PUTTO ovvero Bimbo ed Infante,imbriglia allora PUTIN di fatto in questa dissertazione da tempo postata del Bimbo Baby et Babilonia Caos di fanciulli, rapiti e strage di innocenti – anche da Rebuscholl del bimbo al collo della Madonna ?Come molti images qui poste eloquenti messaggi di ulteriore dito che mostra la Luna . Qui-Indice XV° di chi ha la mano e il calamo del REBUSCHOLL . L’Intreccio che rimanda a future connessioni con la Madonna stessa o alla Chiesa Madre, dalla Madre Russia alla Madre Chiesa Ortodossa e la Cattolica. Uno straordinario scenario per chi ha tanta FAME di Dio e di Divino e nell’aspettazione di chi sarà il papabile – deuterminato già da decenni a chiare lettere affinché nessuno rimanga senza ostia,cibo e virtute a

DIFENSOR FIDEI(SINKO)…il Grande Cane…VELTRO futuro.

Ma per Giove Jupiter signore della quercia di DODONA che sussurra al Re Nemi nella foresta,nel bosco di Diana – i suoi presagi -Tutto nel corso di ogni anno ci sia pronto chi pseudo – lo vuole eliminare e prenderne il ruolo .Il – Der stelle-il posto legittimo.L’Endroit -posto- Droit =Giusto legale legittimo ( quartina specifica collegata al pope-papato-della Chiesa-Canissa prossima)

Occhio oggi ancora a chi cerca di FENDROIT,di tagliare-fendere nel potare le ramaiges del BOSCO,vaticinazioni frutto del suo albero vitae- ma tutti alla fine col tempo finiranno a REBOURSE-OURSE come la nemesi divina vaticina.?a in breve dato l’anno di MUXING = Jupiter (in cinese la Foresta così chiamato il Giove comme Stella du BOIS) quanto vale l’approfondiremo del Legno o Legna ANGEL Messo- Bosco e del Legno Dragone o Leone del ciclo sessagesimale che ora ha un scottante “linked” o riferimento al DRAGONE AGONE di Legno o il facile fare allusione al Cavallo di Legno quello che come T R O I A KILLIADES che evoca quello che ricorda del Trucco tecnologico macchinato. Domani come nemico alla longa E DISTANZA DEI TEMPI O DETTO ALLE calende greche farsi contro l’Occidente minaccia SINO IN CASA NOSTRA?

INVECE Sperando CHE della profezia sia da una altra costa invece capovolgimento…possibile di quel popolo infinito come l’ARENA DEL MARE non sia giammai IL DRAGONE ROSSO DURO OSSO RUSSO predetto nelle visioni dell’APOCALISSE.

53 pensieri su “L’anno del DRAGONE AGONE (1964/2024)del Leone(fiera) elemento MUXING = Giove,del Legno, Bosco, Foresta che coincide con il glifo di GIOVE: letto sia numero, cifra VENTIQUATTRO(4×20).

  1. Ciò che a prima lettura, senza andare nello specifico di quanto scritto nel file, mi ha potuto colpire è senza ombra di dubbio l’anno 2024 definito di Saturno essere poi nel simbolo prontamente esposto e messo in vista da sapiente conoscenza dal Prof. con il numero 24, ovvero il simbolismo in un unico numero, per chi ha occhio esperto, con il simbolo di Giove e tutte le storie riprese nei vari commenti e nei vari file precedenti e i vari collegamenti mitologici da ricordare nella storia Cronos-Saturno e Giove-Zeus, compreso ciò che Giove ne rappresenta, la folgore-saetta, o energia folgorante che alcuni scrittori del passato hanno potuto tranquillamente riportare nei loro scritti, con fantasie o meno, tratti da geroglifici che solo guardandoli, farebbero pensare alla lampadina, o candela (Bosch, come suggerisce il Prof.?). Sarebbero tante le connessioni a due “facce” o significati delle stesse cose a cui io stesso alludo nel mio commento, compreso il termine Agone, che potrebbe ingannare se non si approfondisce il significato del termine, penserebbe all’Agonia, tralasciando invece il vero significato del termine Agone, ovvero, termine che veniva utilizzato anche nella commedia e tragedia greca, dove sia fosse commedia o tragedia vi era la disputa tra i due attori, inserita di solito fra la pàrodos e la parabasi. Ma anche da porre l’attenzione all’altro e principale significato che riporto come scritto dalla Treccani; Ciascuna delle gare, ginniche, ippiche e musicali, che si svolgevano presso gli antichi Greci per la conquista di premî: gli a. olimpici. 2. letter. Lotta, gara: scendere nell’a., provarsi in gara con altri; a. politico, a. poetico. Per metonimia, il campo stesso di gara, di lotta o di battaglia: Tal gran tauro talor ne l’ampio agone, Se volge il corno a i cani ond’è seguito, S’arretran essi.

  2. Nel Nuovo Testamento , Apocalisse 12:3, scritta da Giovanni di Patmos , descrive la visione di un grande dragone rosso con sette teste, dieci corna, sette corone e una coda massiccia, un’immagine chiaramente ispirata al visione delle quattro bestie del mare nel Libro di Daniele e del Leviatano descritto in vari passaggi dell’Antico Testamento. Il Grande Drago Rosso fa cadere “un terzo del sole… un terzo della luna e un terzo delle stelle” dal cielo e insegue la Donna dell’Apocalisse . Apocalisse 12:7–9 dichiara: ” E scoppiò la guerra in cielo . Michele e i suoi angeli combatterono contro il drago. Il drago e i suoi angeli reagirono, ma furono sconfitti e non c’era più posto per loro in cielo”. . Fu precipitato il Grande Drago, quell’antico serpente chiamato Diavolo e Satana, colui che inganna l’intero Mondo abitato – fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati i suoi angeli.” Poi una voce rimbomba dal cielo che annuncia la sconfitta dell ‘”Accusatore”

  3. “””La candela che sprazzi scintille a mostrare la Fiaccola ad illuminare cosa in Eterno giace sepolto (Dados e DaDOKEOS PORTATORE “FERT…della FIACCOLA) di tale ALEA JACTA EST – da NOSTRADAMUS A BOSCOLO ! “”””

    Ciò che ha scritto combacia a realtà, se andiamo a vedere i suoi libri, il suo curriculum , il suo ESSERE. Quindi possiamo affermare con tranquillità che Lei è il Testimone e notaio di Nostradamus, Cioè rende testimonianza interpretativa e notarile esatta dei suoi scritti,e delle sue profezie!!!!
    Ultimando la terza lettera nell’anno 23 dell’arcano minore tarocchi egizi( lavoro), con prospettiva 24 nell’arcano minore tarocchi egizi (Tessitore)…. nel senso letterale- Realizzatore Sapiente: Parco di versi tessitor ben fia Che me l’Italia chiami(Parini)(La Gratitudine)…….chi ha preparato con cura meticolosa un azione complessa lunga e difficile.

    La FIACCOLA Resterà accesa e ILLUMINERA’!!!!

  4. Bravo Roberto Giacobbo, ma dietro lui ha i potenti mezzi della televisione cui lavora , cmq oltre per la conoscenza (che per molti è solo facciata) l’uomo si muove solo per il vile denaro. A volte si scoprono delle cose inconsapevolmente che servono a far capire a altri…

    HATHOR è la dea il cui nome significa “ La casa di Horus” ed è la madre di questa divinità. Nel suo aspetto più arcaico era rappresentata come una vacca sacra, con il cielo nel suo ventre,. Sotto questa forma , era la creatrice dell’universo, benchè fosse anche considerata la dea dell’amore dell’allegria, della danza e della musica. La forma più popolare di rappresentarla era quella di una donna graziosa con corna orecchie di vacca oppure con il corpo di donna e la testa di vacca; tra le corna era raffigurato un disco solare a forma di lira. Per la sua popolarità e i suoi attributi la maggior parte delle Dee madri d’Egitto furono accomunate ad essa e si confuse anche con Isis.
    – L’aspetto inferiore o infernale di Iside, corrispondente ad Ecate della
    mitologia Greca

      • Infatti la vedo cosi pure io, ma vedi come se la girano a loro favore degradando e denigrando il PROFETA per i loro scopi!

        SE è arrivato a fare le profezie il NostraDamus ha tutte le carte in regola, e NON regredisce Spiritualmente anzi compie la sua missione (che le è stata data per capacità e interiorità), ha portato a termine il suo compito! Quindi acquisisce….prosegue il suo cammino

  5. Evitiamo con giudizio di ospitare Teorie /Opinioni così prevaricanti al solo scopo di calamitare a sè adepti.Fare sempre da Filtro altrimenti qui si indica la Montagna SAN(3)Sacra,ma quella che partorisce Merda non il TOPOS ermellino.

  6. Prof. Boscolo,
    Conflitto in Stallo, ma Putin (a parole) ha già vinto la guerra. Se il conflitto ucraino si combattesse a parole Vladimir Putin riporterebbe una vittoria schiacciante. Il suo intervento al consiglio del ministro della difesa di Mosca, è stata una celebrazione, come se il suo esercito avesse già la vittoria in tasca. Lo zar del Cremlino ha iniziato affossando il mito dell’invulnerabilità degli armamenti occidentali, “ormai infranto”. Le forze ucraine stanno subendo perdite significative e sprecano le loro riserve nel tentativo di fare vedere risultati positivi sul campo ai propri sostenitori, ma le loro armi servono a ben poco e non ribalteranno le sorti della guerra. Putin fa quindi un passo indietro per possibili negoziati, li facciano pure Europa e Stati Uniti, noi continueremo a difendere i nostri interesse nazionali. Non rinunceremo a ciò che è nostro, ha aggiunto riferendosi al 175% del territorio riconosciuto internazionalmente come parte Ucraina, ma controllato da Mosca. Di adesione di Kiev alla Nato non vuole neppure sentire parlare “e ritiene all’Alleanza Atlantica fuori controllo” , continua a condurre una guerra contro la Russia, a fornire a Kiev informazioni di intelligence in tempo reale e a trasferire armi, ma sarà tutto inutile. Sul fronte degli armamenti va detto che anche ha i suoi problemi. Putin lo sa bene ” servono più droni, più satelliti e carro armati moderni” e sulle forze nucleari strategiche rivela che entro la fine dell’anno 15 lanciatori di sistemi missilistici Years e Avangard saranno messi in servizio di combattimento, così come 4 sottomarini equipaggiati con missili balistici. Il Cremlino gonfia il petto anche difronte al 12° pacchetto di sanzioni presentato da Bruxelles, che prevede divieti di vendita e acquisto di diamanti provenienti dalla Federazione Russa. Qualsiasi tregua o accordo aiuterà Mosca ad accumulare risorse per un’ulteriore offensiva. Zelensky, che per il momento conferma Zaluzhny al comando delle truppe corregge il tiro e alla Bbc dichiara: “Non stiamo perdendo la guerra e ci sentiamo nell’UE. Sono in arrivo nuovi sistemi di difesa aerea Patriot Americans. Valutiamo di arruolare altri 450.000 uomini, “nessuna mobilitazione per le donne”, Zelensky ha aggiunto che non rivelerà i dettagli delle operazioni militari che prevede di attuare nel 2024.

    • @Miranda per par condicio :
      “Putin vince con lentezza, la Nato ignorante perde
      DI ALESSANDRO ORSINI

      Dopo avere dissanguato l’esercito per conquistare quasi niente, Zelensky sta perdendo pure quello.

      Ad agosto l’Ucraina aveva ripreso il villaggio di Robotine al prezzo di migliaia di morti nell’Oblast di Zaporizhzhia. Muovendo da Robotine, Zelensky giurava di marciare su Tokmak e Melitopol per riconquistare il Mar d’Azov. Gli ucraini avrebbero spaccato l’esercito russo in due impedendo alla Crimea di ricevere rifornimenti dalla madrepatria. Caduta la Crimea, Putin avrebbe supplicato Zelensky di non imporgli una pace troppo umiliante. E, invece, gli ucraini non si sono mai mossi da Robotine. Questo fatto, di per sé iper-tragico, basterebbe a chiudere ogni discorso sulla sconfitta della Nato, ma le cose sono andate addirittura peggio.

      Mentre scrivo, i russi hanno deciso di riprendersi pure Robotine, il quasi-niente costato quasi-tutto agli ucraini. Dissi che la controffensiva sarebbe stato un fallimento colossale che avrebbe dissanguato l’esercito ucraino esponendolo alla “contro-controffensiva” russa. È quel che sta accadendo. Quando politici e media ritraevano la Russia come un esercito di cartone “perché non ha conquistato l’Ucraina in tre giorni”, spiegavo che quella lentezza era intenzionale poiché perseguiva sei obiettivi.

      Il primo obiettivo della lentezza era di concedere all’esercito ucraino il tempo di crollare. I generali russi procedono lentamente perché preferiscono conquistare il maggior numero possibile di territori contro un esercito esangue e demotivato. La Russia si è data il tempo di dare il tempo all’Ucraina di crollare. La presunzione dell’Occidente non ha consentito alle lobby della Nato – che controllano radio, televisioni e dipartimenti di scienza politica – di comprendere il significato tragico della lentezza russa.

      Il secondo obiettivo della lentezza era di non infastidire la società civile. Procedendo un po’ alla volta, Putin non ha dovuto avviare una mobilitazione totale che gli avrebbe sottratto consensi. La vita quotidiana in Russia scorre come sempre e Putin viaggia verso la riconferma alle prossime presidenziali.

      Il terzo obiettivo della lentezza era di attendere che l’Unione europea andasse in recessione, com’è accaduto.

      Il quarto obiettivo era di attendere la crisi dell’industria militare dell’Unione europea che si è verificata. L’Unione europea non riesce a dare a Zelensky la protezione aerea di cui ha bisogno, come dimostra l’ultima pioggia di missili caduta sugli ucraini. Dai carri armati agli F-16, dalle batterie anti-aeree alle munizioni per l’artiglieria, l’industria militare europea non regge il passo di quella russa.

      Il quinto obiettivo della lentezza russa era di non precipitare l’Occidente nel panico lanciando un assalto fulmineo con un milione e mezzo di soldati. Una mossa così rapida avrebbe diffuso il panico in Europa aumentando il rischio della sua partecipazione diretta al conflitto con l’invio di truppe.

      Il sesto obiettivo della lentezza di Putin è di dare il tempo alla Russia di attrezzarsi per la Terza guerra mondiale, come sta facendo. La lentezza della guerra in Ucraina favorisce la velocità del riarmo in Russia.

      Un giorno i Draghi, i Calenda & C. capiranno la ragione della lentezza russa. Tuttavia la comprensione richiede che l’Occidente si liberi dei propri complessi di superiorità, in stile Corriere della Sera, che lo inducono a vedere gli altri popoli come inferiori, ignoranti, arretrati e dipendenti dall’economia europea. Salvo scoprire che l’Europa dipende dalla Russia più di quanto la Russia dipenda dall’Europa.”

      Grazie per tanta esposizione. Abbiamo capito questo da quando il Russiano-Ruffiano Lupo Universale..Mostro ….allora la fiaccola USA non brillerà +….le sentenze sono solchi temporali che come un disco inciso da tempo da Tromba Trumpetting-Putting coi cerchi che si allargano propandando le onde sonore degli echi inconfutabili…clamori. Allora Lui il Profeta ha già parlato tanto ai saggi come agli Stolti.

      • Grazie Professore per la sintesi e l’estrema chiarezza.
        Auguro un sereno anno nuovo a Lei e tutti gli amici del forum, che la luce della verità ci illumini la strada.

      • Grazie a te per aver scritto e detto quello che serviva per mostrare a chi ancora non riesce a vedere, a capire, con parole e fatti degli accadimenti, che altro non fanno che dimostrare quanto da tempo nei libri e nel Blog il Prof. scrive e ribadisce in ogni maniera, anche nel modo in cui lo hanno scritto secoli orsono.

      • L’ultimo obbiettivo della lentezza di Putin è la possibilità della elezione di Trump. Buon Anno a tutti i visitatori del Blog.

      • Chiamato anche Yamato…(Yamata = Morte in Sanscrito-Gemello) ora altra gemella Morte evoc ando il passato nucleare gemello dell’atomica sulle due città giapponesi. Ma prima ecco la coincidenza storica 1923 Tokio sisma distruttivo- ora esattamente al limiti del 23 le nuove altre Ritters…avvisaglie poi non escluso il fermento solare di questo Tempo Visto che il cielo ha frappée la statua di san Pietro + Aureola e le Chiavi di san Pietro incenerite a BUENOS AIRES nellto tempio- la chiesa quando Bergoglio era il Vescovo…Dal cielo i fulmini che ricordano quello sul cupolone di San Pietro all’uscita di Ratzinger della profezia del Fanti!il ll Topos RATANEIRA che nessuno osava nominare della profezia sulla Summa Prophetica.

  7. PROF. BOSCOLO, nel 2024 sarà Roma a guidare il G7 e già si profila la necessità di una mediazione su una questione spinosa: la sorte dei 300 miliardi di dollari russi sequestrati nei forzieri delle banche occidentali al momento dell’invasione dell’Ucraina. Nei giorni scorsi il financial time ha pubblicato alcune indiscrezioni su un piano americano che avrebbe ricevuto il sostegno di Canada, Giappone, e Gran Bretagna per il sequestro immediato dei soldi congelati. Gli Stati Uniti premono perché i tempi siano brevi e se ne discuta già nel mese di febbraio. La questione è, come è facile immaginare delicata. Per il momento l’unione europea ha adottato una politica di grande prudenza, preoccupata di non stabilire un precedente pericolo. E sulla materia proprio la UE potrebbe far valere una sorta di primogenitura, visto che poco meno dei 2/3 dei beni sequestrati (dispersi tra le grandi piazze finanziarie: Londra, Francoforte, New York) sono depositati in istituti di credito europei. nell’ultimo pacchetto di sanzione Bruxelles ha reso più duro il trattamento dei prodotti petroliferi commerciati da Mosca a livello internazionale e ha bloccato uno degli ultimi business russi in Europa, quello dei diamanti che fino ad ora, più o meno alla luce del sole, venivano trattati soprattutto sul mercato di Anversa (pare che il settore abbia un valore intorno ai 4 miliardi di euro). Quanto alle modalità di azione dei Paesi occidentali, tra l’altro, le ipotesi sul tappeto restano numerose. Si va dall’ipotesi estrema del sequestro tout court, fino all’utilizza dei soli interessi sui beni bloccati (che rimarrebbero, in quanto tali congelati) una via di mezzo sarebbe quello di usare: beni sotto sequestro come garanzia per i prestiti necessari alla ricostruzione dell’Ucraina. Proprio il sostegno del paese aggredito, infatti saranno indirizzati tutti i proventi di un’eventuale azione coattiva. Le distruzioni hanno già raggiunto un livello enorme, secondo alcuni calcoli pari a 400 miliardi di euro. Anche impadronirsi di tutti i beni russi non sarebbero dunque sufficienti a pieno risarcimento. Ma non è di questo che si discuterà sul tavolo negoziale. A pesare saranno almeno un paio di elementi. Da una parte l’esigenza di mostrare al Cremlino che il mondo occidentale continua a non accettare la legge del fatto compiuto e dell’aggressione. Dall’altra la volontà di non violare principi giuridici il cui mancato rispetto potrebbe avere conseguenze negative per il futuro.

  8. ( 1964 – 2024 )
    Se non ci sforziamo di capire chi è il DRAGONE che è stato postato nel titolo dal Prof,allora tutto il resto ci appare poco chiaro. Se come è stato ripetutamente ricordato, anche negli altri articoli passati i cicli temporali hanno sovente tra di loro delle analogie. Cerchiamo di scoprirle andando a spulciare cosa avvenne per esempio 60 anni fa in Cina.
    Il Dragone Cinese deciderà di scendere anche lui nell’Agone? A favore di o contro chi?

    L’evoluzione della dottrina nucleare cinese

    • L’alleato è palese non è ancora sceso in campo per togliere ogni dubbio. Il Drago è Rosso, come le due bandiere dei due stati confinanti, nonostante le politiche Europee e d’oltre oceano adulino il dragone, ecco anche qui vi si trova spiegazione all’aquila che non vola più con annessa simbologia legata a quella terra delle libertà e delle opportunità.

  9. PROF. BOSCOLO, Xi Jinping ha voluto chiarire che l’obiettivo di annettere Taiwan, con la forza se necessario, rimane una sua priorità. ” La riunificazione avverrà sicuramente” ha detto il capo del regime comunista cinese, senza dare riferimenti temporali. Un messaggio che è rivolto anche ai taiwanesi che il 13 gennaio eleggeranno il nuovo presidente: scegliere un indipendentista ci renderà solo più risoluti ad attaccarvi, meglio un uomo del compromesso (cioè della resa). Xi ha scambiato un caloroso messaggio di buon anno con “il buon amico Vladimir Putin” ma non si è dimenticato di inviare gli auguri anche a Joe Biden, che ha fatto lo stesso: il cauto processo di raffreddamento delle tensioni con WASHINGTON per il quale si era speso fino all’ultimo Henry Kissinger. –

  10. Riguardo alla notizia del fulmine che a Bueon Aires ha incenerito aureola e chiavi della statua di San Pietro il 17 Dicembre scorso ( compleanno di Bergoglio ) fa pensare anche alla mitologia latina della divinità di Giove ( Zeus per i Greci ) che preso dalla collera lanciava i sui fulmini e saette sulla terra.

    • Zeus esattamente, per le saette, ma attenzione anche ad una voce, per ora rimane tale, inerente alle attività solari e a tempeste attese o temute dalla NASA proprio per quest’anno 2024. I più navigati del web hanno trovato anche un’analogia che circola nei video sul web inerente ai Simpson che, a quanto pare, come per altri avvenimenti, abbiano “predetto” nei loro cartoni animati anche questo, così com’è stato per la morte della regina Elisabetta, per Trump presidente e poi destituito, la guerra in Ucraina. Ovviamente nulla a che vedere e preciso e sottolineo più volte con quanto fatto e scritto qui nel blog da chiunque fino all’immenso lavoro del Prof., ma salta all’occhio chi, semmai anche questa avvenisse, vi sia dietro a questi personaggi animati andati in onda con quelle “predizioni” anni e anni orsono.

      • IN AMERICA CI SONO ALTRETTANTI CHE SEGUONO IL NOSTRADAMUSBLOG.QUINDI NULLA DI IMPENSATA COSA ALLA MENTE QUI’ PROPOSTA DAI FUMETTISTI E CARTONI ANIMATI A FILTRARE PERCEZIONI SOTTOBANCO.

      • Abbiamo bene inteso il significato , i segni naturali (Divini) danno testimonianza !
        Come le Centurie di Nostradamus e di Sigismondo Fanti interpretate per i comuni mortali. danno Testimonianza!

        Esempio per la CHIAVE è un simbolo di importanza universale; fra gli antichi popoli era l’emblema del silenzio. Rappresentata sulla soglia dell’Adytum, la chiave aveva un doppio significato: ricordava ai candidati l’obbligo del silenzio e prometteva al profano l’apertura di molti misteri, fino a quel momento impenetrabili.
        Nell’ “Edipo a Colono” di Sofocle, il coro parla della “Chiave d’oro che era apparsa sulla lingua dello Jerofante che officiava nei Misteri Eleusini”
        (1051). “La sacerdotessa di Cerere, secondo Callimaco, portava una chiave come insegna della sua carica e, nei Misteri di Iside, la chiave era simbolo dell’apertura o della chiusura del cuore e della coscienza davanti ai quarantadue assessori dei morti” (R. M. Cyclopaedia).

        Tolta l’aureola e la chiave a san Pietro nella chiesa del Vescovo Bergoglio, successo nel giorno del suo compleanno indicano proprio LUI il Vicario, ORA massima autorità temporale nella chiesa di San Pietro (indica ciò che non ha più autorità, non ha più protezione, cioè gli è stata tolta dal Dall’alto diciamo….).

        Tempo indietro è stato colpito dal fulmine il Cupolone, fatto molto strano…tutti abbiamo visto quell’immagine …già indicava…. la decadenza a ruota libera.
        QUINDI
        OCCHIO ai SEGNI, OCCHIO alle CENTURIE e QUADRANTI dei due PROFETI esatti come l’orologio del tempo!

  11. Buonasera Dottor Boscolo, auguri di buon anno a Lei e a tutti coloro che la seguono da sempre.
    Pensando alla parola Jupiter contiene al suo interno la parola Piter (Pietro), mentre la parola Ju mi fa venire in mente la parola inglese che significa Giubileo. Un Giubileo che avverrà dopo 25 anni di quello inaugurato nel 2000 da papa Giovanni Paolo II). Stando a quanto è stato annunciato alla fine di dicembre del 2024 dovrebbe essere aperta la porta dell’anno Santo che sarà poi il 2025. Dopo l’anno del giubileo il 2001 fu nefasto perchè con l’attentato a New York il mondo è sprofondato in un abisso….Spero che non avverrà così con il nuovo Giubileo….
    Rispolvero la memoria con un suo vecchio articolo che leggo e rileggo e trovo ancora attuale: https://renucioboscolo.com/2017/12/13/al-kud-la-santa-gerusalemme-un-mulino-di-profezie-nel-vaso-di-pandora-speranza-e-lattesa-di-una-vera-pace/

    Quest’anno nel mese di aprile e più precisamente l’8 aprile gli Usa saranno attraversati da un’ eclisse totale di sole…..nell’anno delle elezioni politiche presidenziali…..

    • Buon anno ovviamente, Margot in quello che dici/dite c’è anche una cosa che è suggerita proprio dal tuo commento, ovvero quel 2025 con il suo 25esimo esagramma dei I Ching, l’Innocenza, è un esagramma formato dai segni nucleari Il Penetrante Cielo e L’Arresto Tuono, sono i due segni che lo compongono. Rappresenta L’Innocenza, cioè il tempo in cui la singolarità é destinata a non essere maliziosa. Il venticinquesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui la singolarità é pura, quando arriva il tempo dell’Innocenza, non si può fare a meno di sbagliare senza malizia. L’Innocenza descrive l’ingenuità, nelle faccende umane indica un tempo in cui le singolarità anche se innocentemente commettono errori, per questo motivo L’Innocenza è un periodo che indica la disgrazia nascosta nell’ingenuità ed essa sovente viene abbinata quasi naturalmente una all’altra, come quando lo si dice di un bimbo, innocente e ingenuo.

  12. GIUSTO CHE ALCUNI FILES ABBIAMO LAMPANTE : RIPETERE & RIPITERS . IN VERITà – ECCO COME LE LEZIONI COSì RITORNANO ALLA MEMORIA COME OGNI RIVOLUZIONE CELESTE-TERRESTRE E RIVELAZIONI DIVINA:REBUSCHOOL SEMPRE IN CINESIS – IN MOTO PERPETUO.

  13. Inoltre vorrei ricordare che il 2024, come nel file spiega, è anche l’anno del Drago verde (vedi immagine link sotto), oltre all’innocenza-ingenua come i bambini o come si dice in veneto, Putei.

    • Come più volte nei file non troppo lontani, abbiamo detto grazie a lei, che ci sono più significati, come fossero due facce della stessa moneta i contenuti. Così quel Drago che nella terminologia moderna a volte si usa dire a qualcuno che sorprende senza dare spiegazioni logiche apparenti, di essere un drago, da Treccani; una persona che ha capacità eccezionali. Magari inconsciamente si è trasportato i significati di quei termini ai giorni nostri senza sapere l’equivalente del significato, esegeta o interprete. Tutto questo, se mi è consentito, è ovviamente un pensiero personale per provare a spiegare come a volte le cose tornino “da sole” anche nell’uso proprio o improprio della terminologia.

  14. CHi non rischia non rosica . L’acrabata -acrobata senza impiccarsi da se stesso .Lui cammina sul filo della corda sotto l’abisso dangerouse..come chi ha coraggio se affronta ogni prova et proban come Davide contro Golia.

  15. L’anno del DRAGONE AGONE (2024)… AGONE che vuol dire competizione di forza o
    gara, certame, lotta: scendere nell’arena, accingersi a dare prova di sé in gara con altri… ecc. Beh, quale anno migliore per indicare “l’anno” delle gare sportive e politiche (elezioni)? Già le gare sportive Europei di calcio e le Olimpiadi di Parigi, ma anche l’anno delle URNE nostrane ed EUROPEE. Quali saranno i cambiamenti politici nel senno dell’Europarlamento? Le forze del conservatorismo prevarranno su quelle centro socialiste?Vedremmo… intanto già ci saranno le elezioni presidenziali a Taiwan!

    Ma forse le elezioni dell’anno saranno quelle americane di novembre che vede contrapposti i due presidenti (senza molta fantasia) Trump e Biden. Ma come spesso accade il futuro è imprevedibile e ciò che oggi appare sicuro è ben definito (a detta dei giornalisti che spesso hanno il prosciutto sugli occhi), domani tutto può essere stravolto. Credo cha alla fine tra i due litiganti il TERZO (anzi la TERZA) vince!

    “Russiano-Ruffiano Lupo Universale..Mostro ….allora la fiaccola USA non brillerà +” si ma alla fine la fiaccola USA tornerà a brillare quando l’Occidente vincerà sull’alleanza Russo/Persiana (guerra nel Mediterraneo 2025-26) e la Fede Marianna trionferà
    sul Islam. Allora l’alleanza Russo/Persiana si spaccherà… la Persia (Iran) perirà, mentre una nuova rivoluzione accadrà in Russia come nel 1917 (2027??). E mentre il popolo dell’Infinito (Cina) arriverà fino agli Urali, le forze Occidentali conquisteranno il Nord Africa e il Medio Oriente arrivando fino alla Mecca.

Lascia un commento