The Virgin Bliss o Ibliss?Poutain OO baldracca ?.Chi sarà la vera DONNA MADONNA a vincere il SERPente?.

The Virgin Bliss o Ibliss?Madonna o Poutain baldracca ?.

L’immaginazione qui opera all’universa potenza da caleidoscopio fornendo un panorama che qui partendo dall’icona che la quartina del Fanti nel Trionfo di Fortuna(images ripetuta) ha VERGINE (sesto segno zodiacale)prolungare tale corso celeste nel segno del VII° (esercito nei CHING)la Bilancia(Librae)o del Cavallo(dei cinesi) che nei cicli vissuti lungo l’età nostra ha svelato eventi (tipo 1978 anno del Cavallo..di razza D.C. della nota profezia letale del secolo arriere).
Ella la Donna-laGUNAION=la Vergine che impugna la Spada e la Bilancia (Mizar in arabo)come già abbiamo esposto che tale der stelle- celeste è fonte di archetipi della Giustizia e Verità, dell’Ordine e sia dell’immacolata madonna, che richiama il Padus o dell’Arno corso di tante comunità che hanno la Vergine madre, la saggia dalle capacità di amministrare l’Economia della casa (eikos)e della famiglia. Donna che sa usare quindi bene lo strumento idoneo, pesa e misura saggiamente all’opposto del contrario di chi donna sperpera e cicala canterina, non risparmia da formica per riporre nel cavea per i tempi di vacche magre.Ma Bilancia parla allegoria della Giustizia per le donne violaste e uccise in questi tempi- dai serpenti maschilisti killers.
Troppi sono i moniti che la filosofia attinge a tale simbolismo che lega poi all’altra Vergine(greca)Partenopea Atena Pallade Minerva. E se Atena ha come il simbologia l’ULIVO(la Pace e Olio) tanto sposa il lavoro (ulivo e pane)e la buona volontà dei partner congiunti alla donne di tale talento fecondo sotto ogni tetto.
Ma nulla toglie di vedere nella Pace MINERVA Pallade Atena, con lancia e scudo a difesa del popolo e della patria(Nazione).E gli uomini geniali che con l’arte e la tecnica, sono i tanti discepoli di Leonardo Da Vinci.Raffaello infatti nella sua scuola di Atene, in Vaticano. Ha posto Minerva infatti al fianco del nostro Leonardo la coppia Platone – Aristotile (a Sinistra= Astera).Qui altro che REBISCHOOL in campo.
Bisogna saper leggere ogni leggenda iconografica lasciata dai nostri maestri del Rinascimento, su con il Sigismondo Fanti, c’è posto a tanta Rivoluzione.


Ma non c’è Virtute e Canoscenza senza quella Fede Rara (Ferrara) di uomini dalla buona e ferrea volontà et cum cordia. Con corda e cuore e amore per la Verità e duratura memoria opposta ad ogni Censura ed Oblivion. Bisogna most / assai sempre procedere con passi giusti per non deviare dal rigo che ci instrada nell’esegesi, che come un filo sospeso nel vuoto spazio avanti a non cadere nel fallo, nell’errore di precipitose deduzioni ma a passi lenti ..et silenti nel metter a fuoco gli assi dei due occhi che richiedono anche di non trascurare mai lo speculare-capovolgimento della scrittura.Chi non capisce questo chiuda e brancolerà come un cieco.
La Donna (the Women-the Omen)ha il suo posto idoneo a non farsi ingannare dall’altro segno dell’Ofide(SERPENTE)che con le sue spire ha montato sull’ALBERO dell’EDEN , quale trampolino per soggiogare EVA(del mito)come ci è stato dall’infanzia sublimato nel nostro cerebro-mente.
Storia alle spalle come un incubo che è meglio decifrare invece della Genesi la Donna che invece non si farà gabbare da altro serpente o Nemico dell’Uomo per passare dalla soluzione di schiacciare la testa del CAPUT DRAKONIS se verrà alla luce tale finale determinata antagonismo. Cieli o Terra, Mondi o Angeli narrati da Enoch o Alieni che siano sarà la VERGINE o la tanto decantata simbologia di una Pulzella gioiosa la cui torcia-fiaccola da oggi sempre meno brillerà ad accogliere il sogno di Libertà(USA)secondo i piani di deportazione di TRUMP. Vecchia profezia che ripassata ha tanto squallore ancora da rovesciare sul mondo. Blocchi o Rocche dell’Imperialismo risorto da bestia che erano più e di nuovo risorta calca il mondo, ma colosso dai piedi di argilla …(Daniele) biblicamente è già detto chi lo sgretolerà….se avremo il mostro e Lupo Universale + la sua geografia e nomea.
Vale il ricordare l’ASTREA dea della Giustizia che ritornerà e discenderà dai cieli progenie nuova…(dice Dante)da aspettazione universale. Allora il mulino della Storia avrà da macinare altre abominazioni da mettere in conto. Sule cui rovine getteranno le fondamenta dal Tempio Millenario della Giustizia e Verità ! Una iniezione di verdad o verde lussureggiante Verità….perché anche la madre terrà uscirà da questa crisi per riapparire rinnovata in cielo come nelle sue viscere, nel partorire nuova vita. Non senza la linfa o goccia quella che scava la pietra ?leggo il Fanti:
Se giusto giusti(aggiusti) con misura lhore(i tempi). E Passando, operando in ben spingendo (via)il Male
Sopra l’humeri homai ti veggio l’Ale- il Formar per far un fin degno di Honore.

(Sybilla Tiburtina XX- LXVI)

(Sole in Toro+ Mercurio)ASC. in VERGINE- ect.)

Questione di Tempi che vanno perfettamente calibrati, passando e ripassando quanto scritto da tempo e operando allo scopo di allontanare ogni Male, fisico, mentale o la malignità dei farisei e avversari della visione futura.
Quasi a paragonare lo slang pubblicitario il BULL ti mette le ALI !lDa Angelo o messaggero di tanta novella così da The FORMER, in primis realizzare lo scoop quanto ben degno di ONORE che Lui il Maestro ha iscritto nella Domus Morozzo in Torino (giusto sta) Qui chi mi Onora…..!Ma non basta uno solo ,ben più followers sono in campo in questa battaglia o campo della Verità.IL Vero è consultabile ad ogni pagina del Blog e altro ancor più impellente emergerà come un iceberg sull’Oceano di saggezza.goccia dopo goccia, nutrimento per ogni Spirito.Non ci sarà evento senza che il sole stesso annerisca e poi risplenda in tutto il suo ZHOAR Splendore da Sole della VERITA’.

8 pensieri su “The Virgin Bliss o Ibliss?Poutain OO baldracca ?.Chi sarà la vera DONNA MADONNA a vincere il SERPente?.

  1. Mizar, dall’arabo ميزر mīzar, che significa “cintura”, e Alcor, (AFI: /alˈkɔr/; significato debole, è più debole di Mizar) è una stella appartenente alla costellazione dell’Orsa Maggiore. Alcor e Mizar erano anticamente conosciuti come cavaliere e cavallo. Secondo una leggenda degli indiani d’America, Mizar e Alcor rappresentano un cacciatore con una pentola, che insegue un grosso orso nella foresta. In un’altra descrizione, che è stata popolare per lungo tempo in Inghilterra, la coppia Alcor-Mizar raffigura un cavallo e un cavaliere. In Cina Alcor era detta “la stella che sostiene”. Mentre per quel che concerne Minerva è la divinità romana della lealtà in lotta, delle virtù eroiche, della guerra giusta (guerra per giuste cause o per difesa). Ma non sono riuscito ad analizzare con la giusta “chiave” il significato dello scritto messo a lato (Sole in Toro+ Mercurio)ASC. in VERGINE- ect.), che ho anche potuto vedere nello stesso disegno posto nel file all’inizio, ovvero il Sole nel riquadro con Mercurio appena sotto al segno del Toro in angolo in alto a destra del disegno, ascendente invece sotto in diagonale a sinistra come il professore ha evidenziato. Ma oltre al “vederlo” nel disegno, non ho potuto carpirne di chi o cosa possa trattare. Forse perché collego segno e ascendente ad una persona fisica? Oppure stiamo semplicemente ponendo una sorta di “data virtuale” con Sole nel Toro (21 aprile-20 maggio)?

    PS: “In un racconto biblico re Nabucodonosor ebbe una visione sul futuro dei regni presenti sulla Terra, raffigurati come un gigante maestoso coi piedi d’argilla, destinato a crollare per un semplice sassolino scagliato da Dio.”

  2. Se giusto giusti(aggiusti) con misura lhore(i tempi). E Passando, operando in ben spingendo (via)il MaleSopra l’humeri homai ti veggio l’Ale- il Formar per far un fin degno di Honore.(Sybilla Tiburtina XX- LXVI)”

    l’ONORE al mondo d’oggi pochi l’hanno , e son mosche bianche….e trovalo in questa quartina del Fanti fa riflettere molto (a chi si riferisce? , secondo me a una persona)…

    L’onore è l’idea di ‘distinzione’, implicita nella parola, può associarsi a quella di ‘prestigio’ o ‘privilegio’ ( ospite d’o. ; posto d’o. ; è per me un grande o. godere della sua fiducia ), che tende a banalizzarsi in frasi di cortesia o di cerimonia ( ho l’o. di comunicarvi che… ) o a tecnicizzarsi nel riferimento a precisi compiti o costumi ( guardia d’o. ; damigella d’o. ) o a un ambito gerarchico più o meno definito ( elevare ai massimi o. ; la scala degli o. ).

  3. GenGentile Dottor Boscolo,

    Gentile Dottor Boscolo,

    ripensando alla parola Ibliss mi collego ad un suo articolo del 2015 in cui associa la parola Ibliss alla parola diavolo del deserto e quella di Iblis/Libis. Quali Venti (l’eccezione della parola è anche l’aggettivo Sussurratore del deserto)  spirano dalla Libia verso l’Italia e dall’Italia verso la Libia? L’Italia nelle ultime ore è entrata nell’occhio di un ciclone per via dello scarceramento di un personaggio indubbiamente pericoloso che si è macchiato di crimini contro l’umanità. Il suo vero nome è Osama al Masri; siamo nell’anno del serpente, animale enigmatico che nella Genesi ingannò la prima donna Eva sussurrandole delle parole per convincerla a mangiare la mela dall’albero proibito…. Quali inganni provengono dalla Libia verso la donna che simboleggia il nostro italico paese? Il vero male (malum punicum) verrà da lì come Lei ha magistralmente già dimostrato…..

    ecco l’articolo: https://renucioboscolo.com/2015/07/26/tarablus-al-garb-tripoli-e-la-tri-libia-nel-trichas-della-triplice-tribolazione-bellica/

Lascia un commento