Dai Sindacati alla Palestina e Ep’Italia le minacce che infiammano l’anima.

Non possiamo grazie solo alla Memoria = detta Errinnerung /per tutte le volte che questa anfibologia dal tedesco al classico le Erinni sono ben altra manifestazione fatale conseguenza della Discordia Civile, che abbiamo puntualizzato sin dal 1976 su Gli Anni Futuri (Nostradamus della MEB/TO)a pagina 124 : Le Ire, le Furie in greco PALESTINAE in analogia con la dea della Vendetta Alecton(Alys). Ma poiché ci sono troppi smemorati, oggi cosa deducono, costoro da allora ?Ma sono pagine che da decenni e mezzo secolo hanno il peso del Phatos tremendo sul futuro di questa regione – così dilaniata da perpetui conflitti, massacri, genocidi ?Sopratutto a chi in campo sin da troppo tempo, ha tramato questo odio senza fine,odio razziale se religioso. Ma Dio proprio non centra affatto,per chi conosce a fondo la violenza di tanta STORIA.
Evitiamo di riportare la pagina indicata perché il contenuto è salatissimo per Israele dato che l’ONU alla fine male Consiglio sarà come predicono altre Quartine,come e quanto già da tempo così abbiamo da temerario messo in luce contro ogni benestante opinione altrui , come quella dei bastian countrari che a loro tempo saranno reboursée lo dice chiaro e tondo la profezia.
Oggi ripropongo un testo che ha alle spalle 46 anni !(è de 1981).

Peril/pericoloso dispetto di petto(fronte)le Nozze dell’EpITALAma
Per le tre fazioni rosse – i SERAZ partiti
Al giovane rimesso per fiamma l’Anima
Al Grande Nettuno l’OGMIUS* convertito(ConverSION).


(*LOGUS MIO la mia parola ovvero chi parla nel suo nome…)
Il commento ora lecito da rileggere per quanto fu scritto in passato, ad oggi non resta che focalizzare logos dopo logos come Forza Italia e con chi le fatte le nozze, alleanze – il vincolo è di fatto- Fratelli d’Italia(Meloni).
Ogni altra esegesi sta nel seguire correttamente le righe di questo scenario come bene è qui evidenziato indica allora i sindacati di sinistra che parteggiano per la Palestina…SERAZ o per l’Hamas ? Che pasticcio tutto italiano per tante pazze piazze (leggi in arabo piazza)…prodromo questo da non scordare giammai ogni spacchiamo tutto.
E chi allora cadrà vittima come Kirch per odio e vendetta e flaf o coulours e il colore e la Fiamma , all’opposta parte del panorama politico. Chiaro dunque questo avviso che sta allo specchio degli anni passati, sin troppo lampante clima di spaccatutto…et vulnus contro la civiltà Ubriacata da troppe parlors + chiacchere, dei bavardes televisivi e giornalistici ,orbi a non sospettare quanto sta cancancrenendo la notra società.
Ovvero in sintonia nel tempo o sincronostante tempo allo specchio che riflettono le paure e ansie per i contenuti di quelle quartine che nel passato ci hanno impressionato di cadere in un conflitto civile, ma sono pagine che allora sono state fatte aprire nei tempi delle B.R.
Allarmante gorgo in cui si sta scivolando secondo il Presagio 39 che si sposa con la 2- 39. Poi – Chi sia colui che ha il Logos MIO ? Chi parla a nome del Nostro ?
Senza fraintendimenti ciò è chiaro sin dal lontano 1976.Tutto quanto è stato scritto non certo per i pirati ed i furbi che letto…e sfiorato la cover,la pelle di Nostradamus ed hanno fatto solo auguri meschini fallaci ,senza testa e studio alcuno, ma solo frettolosamente scritto per guadagnare dal revival che ha la Profezia a doppio taglio, contro tutti gli ingannatori.

In poi sempre la Verità viene a galla perché il Tempo è maestro inconfutabile.

LOGMIUS & Logmion per i celti è lo stesso Mercurio dei latini = il dio della comunicazione, della Parola.Quindi parole al vento dell’Anemos aleteja ?

23 pensieri su “Dai Sindacati alla Palestina e Ep’Italia le minacce che infiammano l’anima.

  1. Lo specchietto fatto dal Prof. nel testo pubblicato nel lontano 1981 dovrebbe far alzare le antenne da ora in “AVANTI” per il motivo che la parte affine alla lotta e liberazione della Palestina ha uno schieramento nettamente di sinistra. Il capo popolo che ha dato maggior sostegno e TRAINO che la vecchia e antica semantica descrive con un “carattere fumantino.” ( testa calda?) https://www.batteriepertrattori.com/I/blog/landini-a-testa-calda-la-storia-del-trattore-landini-1075

  2. Alecton dea della vendetta era una delle tre Erinni figlia di Acheronte e di Nyx, e la più spaventosa perché non dava tregua alle sue vittime (il suo nome significa “l’irrefrenabile”, “l’incessante”, “colei che non desiste mai”).

    Era raffigurata in agitazione continua con in mano una fiaccola che scuoteva sopra le sue vittime.

    • Dette anche le tre furie;

      Aletto: (o Alletto): Rappresenta il turbamento, il rimorso o il sospetto che segue il crimine. 

      Megera: Rappresenta l’odio, il rancore e il tradimento. 

      Tisifone: Rappresenta la punizione, la violenza e il sangue, ed è legata all’uccisione. 

    • Secondo un’altra tradizione le Erinni nascono dal sangue di Urano versato sulla terra durante l’ e- vir-azione ad opera del figlio Crono. In astrologia il pianeta Urano si trova in esaltazione nel segno della Vir-go (Maiden) teatro della recente eclissi gemina.

      • Ottimo e interessante spunto, e mi chiedevo se ti interessava partecipare al gruppo di studio degli ( amici di Nostradamus, Fanti, Dante, nonchè naturalmente di Boscolo).

        Se interessa scrivi per mezzo e-mail a:

        forapanimail gmail

        inserisci la (chiocciola) in mezzo , e alla fine (punto com)

        Appena avrò la tua risposta ti contatterò. In ogni caso le cose principali le scriviamo ognuno in autonomia qua nel blog!!!

        Ho sempre letto i tuoi interventi con occhio di riguardo!!! Poichè si sente una conoscenza orientata .

      • Grazie per l’invito ma in realtà queste riflessioni sono sincronicamente ispirate proprio dagli scritti del Prof. nonché dal brain-storming di tutti i commentatori.

  3. Qui è molto pericoloso deragliare dal significato della quartina. Tornare indietro di qualche anno e soppesare le unioni politiche: “NOZZE” che ci furono tra i due partiti di destra per arrivare alla vittoria. le Nozze dell’EpITALAma: Forza Italia + Fratelli d’Italia =dell’ EpITALAma termine che sezionato puo avere significato nascosto.

  4. Spiegazione esaustiva data dal Prof. della composizione della parola: “EpITALAma”  EPI– [dal gr. ἐπί «sopra, in, di più»]. – 1. Prefisso di parole composte derivate dal greco o formate modernamente (anche nella terminologia latina scient.) che significa «sopra» o indica sovrapposizione, […] aggiunta, ripetizione, ecc. Alleanza con ripetizione delle due sigle politiche: Forza Italia + Fratelli d’Italia…Matrimonio ( Nozze ) a tempo?

  5. non trovando altro modo, posto qui uno spunto di riflessione. Anche se traguarda l’estate 2027, segna un possibile snodo. Leggendolo ha sollevato le mie ‘antenne’ , spero anche le vostre, specie all’ intramoenia tra allora ed oggi, in quel di Palestina _Israele e la Nostra Europa ed i challenges che inevitabilmente dovranno subire: https://www.rainews.it/articoli/2025/10/leclissi-solare-del-secolo-6-minuti-di-buio-sara-la-piu-lunga-della-nostra-era-astronomia-0bfc49ef-fdae-4ba8-ba17-6bd04499872c.html

  6. Invitiamo a rileggere il presagio 127:

    Armes,playes,cesser, mort de sedicieux- Le Pere Liber(ty ?)……..

    Malins seront-feront saisis par les plus mali CIEUX(cIeli stelle di DAVID)

    France plus que jamais vitrix…..(RUOLO. FRANECESE IN ORIENTE)

    E’ questa l’ora dello stallo per Gaza e il cessare delle ostilità armate? Quanto è stato fatto e che allo specchio dello Ieri ancora ci saranno fulmini a ciel sereno(papato)se questo sarà lo sconcertante svilupparsi del file telegrafico del Nostro sul Medio Oriente.

    • “Armes,playes,cesser, mort de sedicieux- Le Pere Liber(ty ?)…” Forse lo “sporco” giuoco ( PLAY ) yes delle armi cessare, fermarsi per la uccisione dei sedicenti capi terroristi di Hamas. Il resto del Presagio meglio lasciarlo al prossimo futuro scenario.

  7. RIPOSTIAMO IL FILE SOPREAINDICATO PERCHE’ SOLLECITI LE GIUSTE ISPIRAZIONI E LE MOTIVATE DEDUZIONI , CHE SIANO ALLORA DAVVERO UNA COSA RARA SE A TAL PUNTO NON SI CONVERGONO LE RILETTURE DI FATTO ALLORA DOPPIE NEL TOMMASEO CORSO DELLA STORIA ATTUALE E DEI SUOI PAPATI ARRIVATI O VENUTI LEONE VENUS …OLTRE LE COLONNE D’ERCOLE COME DALLA GRANDE IBERIA, COME ERA LA VASTA SPAGNA POI NOTA COME AMERICA, QUINDI BUONA RILETTURA E DEDUZIONI DA RESTARE ABOCCA APERTA !AVEDNO SCRITTO QUESTO SIN DALL’INIZIO DELL’ANNO 2025.

Lascia un commento