Trattandosi dell’Economiades globale o Daimonoce(letto al contrario ovvero) L’Economia infernale (Ades) che potete verificare come l’attuale ciclo e fase sia descritta nei Destini d’Italia (1992 Gribaudo Editore) Lo scenario a cui come sempre troppi fanno orecchio da mercante o hanno occhi per leggere usando la dietrologia solo quando gli fa comodo perché non ammettono questa mortificante realtà ciclica che così riempie i nostri schermi e i tavoli quotidiani delle news altalenanti dei titoli bancari e dei vari bots o boots entrambi caduti nel fango !.
Da pagina 137 dei Destini d’Italia:
la Crisi nella quartina del Nostro che avvisava senza scampo l’Occidente .
0ve(Der stelle ) tutto è Bonne & tutto Bene (the Well) per il Sole e la Luna
C’è abbondanza ( a Bonn) la tua rovina
s’approssima dal cielo – s’avanza disperdere la tua Fortuna*
In medesima condizione( stesso stato)pure la Settima Rocca (Grande & Forte).
*(Baraka ! in arabo)
Commento : La fine dell’Età del Benessere( Wellfare), del perbenismo e del consumismo. L’eccessiva produzione dei beni ha una sua sterzata improvvisa per la crisi politico- economica mondiale. Ogni tentativo sarà vano, poiché la calamità dal cielo verrà a causare grandi guasti in tutto il globo. ( Ora qui sono aperte tutte le ipotesi su tale minaccia celeste…solare, climatica ?) Il luogo (der stelle in tedesco) ove tutto è Buono (Good & Bonn…Germania Occidentale) stato ottimale del Sole(Oro) e dell’Argento(Luna) (L’attuale corso e riscontro degli indici dei metalli preziosi come l’ORO !). Cosicché il florido sviluppo nei decenni che risente infine della Crisi Generale. ( Abbiamo la coincidenza che questa Crisi globale …totale avviene con il ciclo e transito di Saturno in Bilancia ! Transito che da tempo abbiamo infatti allertato per i suoi effetti e ripercussioni ad onda concentrica come un terremoto sugli equilibri mondiali in ogni campo e settore )Anche per l’Est si avrà l’abbondante effetto di una eventuale rottura e squilibrio dei traffici economici.(Ripercussioni su vasta scala che includono quindi anche l’Est, per estensione l’Oriente !). Nessuna nazione è quindi più sicura dagli errori di programmazione. ( qui sarebbe ipocrita non ricordare quante volte questo allarme è stato dato includendo gli avvisi di quell’Erario svuotato per cielo, terra e mare “ motto della FIAT “ oltre ché Pisa Asti Ferrara e Torino interdetta , il cui senso finale ancora sfugge all’analisi di un evento che si compirà a nostro malgrado perché nessuno programma per il futuro denso di incognite che abbiamo da decenni cercato di squarciare). L’exploit produttivo che finisce con l’entrare in flessione e quindi non più Tempo di Cicale canterine ma l’Ora di puntare come le formiche al risparmio. (Dopo il tempo delle cicale canterine in ogni senso grande Moda Generazionale dai Figli dei Fiori ai Beatles ed ai complessi musicali e ascolti televisivi del ben godi e grande fratello ci consta che sia alle porte l’austerity e per imitare bene le formiche , i se tradotto in greco Mirmidoni , proprio come all’orizzonte della Grecia … insegna che è tempo di Tirar la cinghia , alla coincidenza dell’anno del tirar la cinghia alla cintura della vita o della pancia come previsto l’anno della Cura da Cavallo il 2011 !L’anno della LEVRE o L’EURE Eypos Euros (Ipos n corsa e cavallo e cavaliere per corso e corse – the curse maledizione o maledetta fuga nel tagliar la corda…delle prence arabe – per cui abbiamo dedicato svariate cartelle per fare aprire gli occhi al peso degli eventi che s’avanzano sino alle nostre sponde. Intanto altri giochi olimpici e gioghi mondiali destini corrono maledettamente oltre : per altra quartina da tempo investigata e sviscerata che include sia i sette Grandi o G 7 o G OTTO e sino alla città dei Sette Colli: Roma , nominata in più quartine
. Il Cielo stesso (o la minaccia che in esso orbita)
si avanza a vanificare a rendere vuota,
tutta la Fortuna (Baraka !)che si approssima il Kaos (Tou-Hou )
anche per la Settima Roccaforte(Potenza Mondiale)
O la Città sui Sette Colli: ROMA.
Qui ci sorprende il riferimento ai SETTE GRANDI ovvero ai vari G7 periodicamente convocati ad ogni Crisi Occidentale come ora coincidendo con il Crono –Saturno in Libra(Bilancia) sotto il cui influsso celeste d’astrofilo o astrofisico a cui abbiamo bene dedicato vari commenti inerenti alla situazione delle leggi, processi, decreti, giuristi e quanto sui piatti della Bilancia grava e carca che così s’avanza a mutare quanto ancora causerà squilibri (Bilancia)che emergono in questi frangenti e con questi scenari del Padre del Tempo Crono – Saturno turno,urne ed urnale, ecatombale . DI fatto constatiamo come ciclo dopo ciclo ad ogni 29-30 anni viviamo questa periodica danza di alti e bassi abbondanza di effetti picchi e crolli(della Borsa) che fanno tremare le Economie mondiali sotto tale demoniaco economia des (X)Satanico influsso di Mammona, il Signore del denaro o Plutone infero a guardia di ogni ricchezza e despota dell’oro e dell’argento o dinero che è il peggiore o migliore mezzo che fa girare la Ruota della Fortuna nel Bene e nel Male in ogni angolo della terra.. (vedi l’icona della Decima “X” Carta del Tarocco).
buongiorno ,
è possibile che i cicli di Saturno siano stati scoperti da qualche economista relativamente ignoto : qualcuno dei lettori ha delle idee o informazioni in merito ?
A patire e partire dal famoso 1929?