L’INFINITO COSMO : l’andar in longa … InTERRElazioni con Quartine & Lettere del Nostro NOSTRADAMUS.

All’occhio umano ci sono intrusioni spesso soggettive dovute alla nostra mente che gioca la nostra immaginazione che vuole decifrare presagi o promettenti sorprese, che circolano nell’INFINITO ovvero APEIROS (in greco) INFINITO. Siamo ospiti su questa piccola sfera terrestre che in confronto alle proporzioni delle altre sfere che circolano dentro e  fuori del nostro sistema solare , sappiamo bene essere tante copie di tanti altri sistemi sparsi all’INFINITO.ICONACOSMICA

Al Planetario sulla Collina di Pino Torinese ,ospite di INFINI-TO  e gruppo POLARIS ,ho così assistito al movie girato interamente a TORINO ,intitolato POEMA CIRCULAR , tutto all’insegna del TANGO argentino animato dagli attori sulle piazze, lungo il Po ERIDANO e davanti alla Grande Madre ,in piazza Castello e  Corte Reale tra le statue di Castore & Polluce ….con le scene di cui siamo stati spettatori della Danza del Tango, con la coreografia del corso celeste dell’Eridano  dall’emisfero australe sino al nostro Po Padus Eridano , uniti qui dallo studio delle stelle e simbologie sposate alla Dottrina Astronomica  così rivivendo i miti delle stelle ( Torino , Cossano, Masino…) sotto la cui volta celeste sono state edificate secondo i canoni liturgici antichi dei ritmi delle stagioni del grande poeta Marone, Virgilio. Abbiamo fatto il giro virtuale del creato, spettatori del movie – Il Poema CIRCULAR …sul filo del MIRAGGIO COSMICO  bene evocato dal cortometraggio presentato con la  voce della astrofisica e divulgatrice scientifica italiana Margherita Hack,  già tra le stelle e con cui abbiamo in passato in RAI partecipato ad alcuni interventi.

L’UNIVERSO o meglio il  “ PLUSUNIVERSO non tanto vicino e quello più loin – lontano che si perde all’Infinito , illustrato  benissimo con le sue distanze ,tempi e moti , da quando nasce e quello che muore e rinasce come la Fenice nelle collisioni cosmiche delle polveri e crogioli della materia, gas, metalli nel grembo e accecante crogiolo siderale della materia invisibile l’OSCURA(the DIM) che occupa quasi l’80 % dello spazio profondo senza limite alcuno. Ecco kai Tokos Apeiron – il PARTO di infiniti corpi cosmici e pianeti erranti. Tutto dal fiat lux sino alla somma venerabile dell’ Età ancora contradditoria di  circa  14 miliardi di anni. Da Teoria in ballo circular che liquida ogni genesi  e  dogma biblico o preterite rivelazioni empiriche,  dal Creatore o Entità Cosmica  della Genesi, a cui  noi umani abbiamo dato credito dei  Sei Giorni. Ma l’occhio della scienza astrofisica invece conferma solo l’idea dell’Eterno  perpetuarsi della creazione cosmica. Compresi da questo vortice …..come fossimo  dervisci adoranti in trance. Spiriti animati dalle teorie infinite quanto sono le umane suggestioni e pensieri che pulsano e circolano dentro il cerebro umano ,non esclusi altre menti che popolano come noi questa cosmica galassia , messaggi mentali  che come le onde misteriose che  vanno e vengono incredibilmente , siamo forse delle parabole che quando poi dormiamo tra le Braccia di Morfeo, captiamo quanto sogniamo allora in tale ipnerotomachia sede del Delphos o Utero fecondo dell’immaginifico .  Ma al risveglio – l’impatto con la realtà taglia la testa a tutte le suggestioni e giochi scenici che la regia inconscia ha animato nella nostra sfera dell’anima. Alcuni vedono il XV Qui indice – o il Dito di Dio o impalpabile mano dell’ Entità Cosmica. Tale è la grande irrisolta suspense per la nostra Intelligenza,  che arranca per trovare ragione e risposte alla grande domanda di sempre , da quando siamo nati e usciti alla luce dal grembo di questo terrestre e celeste APEIRON-EN SOPH-INFINITO !Ufoscafofly

Così che l’Umanità somma il conto delle notti di un lato  oscuro, quello del riposo e falso sonno che compone la metà dell’ Esistenza  umana ,  questa è dunque la CIRCULAR IPNEROTOMACHIA o sfida e lotta e danza della vita e della morte , in parte nelle braccia di Morfeo ove ha sede la sfera ove circola libera senza chiuse porte , il parto trionfante lo scopo, i tempi, la cronologia  e la fine ultima  della Faccia della Realtà temporale diurna , ad ogni Alba quando ci destiamo alla cruda,  concreta quotidianità. emergere della vivida  coscienza dovuta alla tagliente realtà della logica e della fisica. Tutto gira e ruota sopra e sotto le nostre teste entro la dimensione  che avvolge  ogni cosa qui come di ogni altro mondo reale osservabile.  imagesocchio L’occhio umano ha i suoi limiti, a cui supplisce grazie alla tecnologia e alla scienza, a allargare il senso di finito e dei limiti umani nello scoprire che oltre non vi è altro che l’andar  in longa , all’Infinito. E di colpo realizziamo quanto siamo insignificanti o invece insigni significanti che ha la microcosmica mente umana possiede sebbene sia un sema o granellino come tra i miliardi di numeri enumerabili , quelle  che usiamo per fare e dare o tenere il Conto (Cuncta  Lat. TUTTO)di Quanto esiste secondo la nostra relativa capacità di supputare, e iscrivere nel nostro libro bianco dell’Humana Historia. Solo i sogni impalpabili invece  anticipano la storia  e i passi stessi del nostro operare. Sogniamo così di essere e di fare , di subire o sfuggire, tanto è grande il teatro infinito dentro di noi, che è quasi uno specchio o parabola arcana o forse una presunzione o farsa di abbracciare come Morfeo  tutto lo spazio cosmico inventandoci la Teoria d’Una (Vienas lit.) Unica (Vienetas lit. Unità) Dottrina Siderale(lituano) Omen Nomen che è a sua volta un’altra Teoria, la Cronosemantica. Già esposta negli altri file di questo der stelle – tale sito, lieu, site, place, endroit , topos.

Sarà l’etere di Morfeo allora  ha mettere in moto come nell’IPNEROTOMACHIA la trasognante linfa della  singolare premonizione siderale, che sino dai tempi antichi, l’uomo hanno ispirato le stelle sino al punto da adorale e divinizzarle ?. E dato che la notte porta consiglio dall’altra metà della nostra esistenza nelle invisibili braccia galattiche o Branche o di Branco o ramaiges dell’albero cosmico arcano che deve portare Karpoi frutti o scopo un fine non univoco o equivoco. La natura non edifica , feconda semina (K)nulla senza uno scopo. Già in questo dedurre sul filo della logica dimostra quanto vi sia una spinta a fare ed essere che qualcuno attribuisce alla Mente o Entità Cosmica Galattica o tale sia  come Realtà fisica in perenne viaggio e movimento fatto di galassie, nuvole , corpi neri vaganti .

Pianeti erranti e sistemi solari, mondi ect. Gli antichi hanno adorate le stelle , angeli o dei  che il loro sogno ha divinizzato sin dalla notte dei primordi. Sogni compresi dalle origini usciti dall’ombra della nostra umana sveglia, stimati segnali usciti dal grembo oscuro degli stessi dei. E che nessuno neghi che dal sogno…sono molti i messaggi così giunti. Pagine di storia biblica e classici greci ed altro ancora si narra a proposito come di Giuseppe e il Faraone.

L’angelo che nel sogno avvisa Giuseppe a fuggire in Egitto…ed tante altre visioni oniriche , profetiche avvisi da non prender sotto gamba , e chi mai tradirebbe i suoi stessi sogni ? Pila di   aneddoti da non trascurare che snodano il filo nel labirinto dell’inconscio o della Psiche con cui vale districarsi lungo il percorso notturno e diurno Esistenziale . E che nessuno può fingere di non essere impressionato, anzi in camera caritatis , chi non crede ai sogni si rivela essere il più scaramanticoscienziato. Occhio ai Sogni ed ad ogni manto o mantica=presagi o divinazione , che gravida così partorito dalla nostra coscienza, che gioca con l’Infinito.  Ha scritto a tale proposito il Nostro in merito all’INFINITO –  senza termini di spazio e di tempo !Che ci obbliga bene a leggere il presagio onde bene sia esposto più chiaro, qui in vari idiomi :

(4-25)

Corpi Sublimi senza termine(SANS FIN) all’occhio visibili Nubi onnubilare (Nuages ​​obscurcissant) verranno per <pars cette Parsec = Anni Luce >  Queste  Ragioni(Teorie).Corpi , fronte compreso -compresso senso senza capo e invisibili- Caligine oscura (dim ingl.)diminuendo le Sacre Orazioni(Dogmi).

**************************************************************************************

Sublime bodies visible to the eye without end

Reasons for this will contradict (Theories)

Bodies including front-compressed, without head and invisible

So Dim* – reducing the sacred prayers.<* obscure, gloomy,lat.caligavit  greco – σκοτεινός  >  Oculi sublimis visibiles saeculorum(saecule specula specchio = in fondo al sacco)

Ob hoc contradicit (theoriis)

Nec opscuritas  Obscurentur Front corpora compressa , sine capite,

et invisibilium  reducendo prodisti.

, sine capita reducendo prodisti.

L’Oggetto = αντικείμενο Antikimeno ! UFOS ???

Mai quartina è stata sviscerata a 360° –  a causa del natura dell’OGGETTO Antikimeno (in greco)così vecchio e antico all’occhio umano  visto nei cieli con tali sensi antichi e moderni (Uphos in greco Light !)ovvero φως ! Remoto logo per la stessa sfera e corpo con una tale  cerchio e Circular Ufoscafo o sfera  qui alla vista descritta in quattro versi, traslati negli idiomi , bene allo scopo di constatare cum considera (stelle) ovvero considerare le sottigliezze che ogni idioma comporta rimarcando il logo di INFINITO- senza termine – senza limite  in ogni senso possibile sino a quello matematico e matefisico, mediante la logica si riesca a concepire(Teorie).

Sono parecchie le quartine riferite a cosa l’Occhio umano vede aumentare e quanto e quantum sfugge nei cieli oltre  il capo visivo , corpi e stelle , che salvo l’uso d’Objects, congegni o meglio   OCCHI TECNOLOGICI ( l’ultimo telescopio spaziale Hubble- Keplero)possano spiare oltre milioni di anni luce (Parsecs)da anticipare  quanto dice la quartina :  L’Occhio paro per Objects fera<telle-tellus> tale) Aumento((fr. accroissement, augmentation )visivo-ingrandimento  per tanti ed ardenti (oggetti) che cadrà la lana neve <10-70>

L’Occhio che osserva sfera di Objects fratelli (telle tellus- lat. terra- mondi, corpi celesti ) in crescita esponenziale e  così tanti ed ardenti che scenderà la lana  lattea, la neve (bambagia silicea).E’ il tema che ha altri infiniti punti di conferma in svariate sezioni delle Centurie,  Lettere e Pronosticazioni che abbiamo analizzato in tanti decenni, che posso assicuravi che è un dato capitale che ogni tanto sfioriamo. E prosegue nelle quartine di Sigismondo Fanti con dettagli che mai ci avremmo sospettato che ci inoltrano perfettamente nello spazio cosmico proprio come oggi dibattono gli astrofisici sino alla Teoria delle Stringhe. Ma ora non vogliamo precorrere il tema che è proprio del prossimo testo SETTIMO CIELO(prossimo libro) .

Oggi preferiamo richiamare e esporre quello che è stato spiegato da decenni alla FINE stessa di una Lettera del Nostro qui in chiare lettere:

“ Come bene più esteso ho redatto per iscritto nelle mie altre profezie che sono composte totalmente in esteso,(au long) in un singolare discorso(corso) definendo i luoghi, i tempi, e il termine prefisso in modo che gli Umani dopo venuti- Après Venus –  <Serpa-Falce –Serpente >

Verranno conoscendo le avventure avvenute infallibilmente come abbiamo fatto notare per le altre(quartine) parlando più chiaramente nonostante che  sotto le nubi – sotto le nuvole– (Galattiche ) saranno comprese le INTELLIGENZE-  <lat.>Quod Intelligentiae- intellekti –

Sed quando submovenda erit ignorantia

Solo quando sarà riformata smossa l’ignoranza

But when ignorance will be reformed !

Che allora la Causa sarà maggiormente (plus) Eclarcy ! Rift Syria ! Chiarita – (Aclarado-Clarified – Clarificado –Diklarifikasi- Manifestum est ! Manifestata- Dimostrata !)

  • E questo è solo uno spunto tra le tante imbeccate che su tale tema il Nostro offre spunti astrofisici da cinque secoli obnubilati, ma quando sarà smossa l’ignoranza ,finalmente , poi tutto verrà in piena Luce.


porta-aperta        *******************************************************************************************

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3 pensieri su “L’INFINITO COSMO : l’andar in longa … InTERRElazioni con Quartine & Lettere del Nostro NOSTRADAMUS.

  1. La nostra religione Cristiana ci ha da sempre inculcato l’idea che tutto il cosmo fu creato in 6 giorni perchè poi al 7° giorno Dio si riposò. E’ piu’ logico e verosimile quanto da sempre e con forza afferma la scienza oggi così tecnologicamente avanzata e che quindi solo in miliardi di anni si sia venuto a creare l’infinito cosmico, e certamente altre menti, altre intelligenzze popolano come noi questo creato infinito e magari ci trasmettono messaggi che noi meglio li captiamo in sogno, perchè tutti sognamo, anche se alla mattina non sempre ricordiamo. E a chi non è capitato ? A Lei professore un grazie per tutti i suoi approfondimenti che costantemente ci propone con grande chiarezza e infinita perizia, che ci induce a riflettere, acquisire nuove conoscenze un pò in tutti i campi di vita. Ancora un grazie di cuore.

  2. Salve signor Renucio e grazie per tutte le informazioni qui descritte. Devo ammettere la mia ignoranza in quanto ho capito solo che i sogni portano consiglio e che sarebbe utile imparare a scriverceli appena svegli o a ricordarli subito in quanto lì è il segnale di ciò che capita o/capiterà. Sabato scorso ho sognato una cosa che si è avverata….e se n’è andata… per fortuna! Era un pericolo avvisato(se vuole gliene parlo con chiarezza). Io credo in ciò ma credo anche di non aver strumenti adatti riconoscendo la mia insufficienza così presa dal quotidiano trantran. Non so se riuscirò a veder fuggire l’ignoranza in questa vita, ma ci spero perché la speranza è l’ultima a morire. Grazie per l’impegno che lei ci mette nel farci collegare in qualche modo con tutto ciò che già è stato e sempre sarà. Amen.Ciao. annabella longo.

  3. lasciate che boscolo compia la sua missione , ce ne fossero tanti uomini integri come Lui.
    Paladini della Verità!
    poichè il mondo giustamente vive nell’ignoranza , e quindi ostacolerà sempre la luce con le sue basse armi….
    Roberto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...