Scenario mondiale dal Mar Nero e poi all’Italia di Matteo Renzi

florampaeschementQuesto è il Puzzle della nostra Storia che è giunta a tal punto, e da decenni abbiamo già prefigurato scenari dagli anni Ottanta  e oltre più estesi, come ipotizzato nel passato formulando queste ipotesi  rivolte al futuro mondiale .Mar Nero Ukraina

Ed Ora possono allora combaciare  legandosi alle altre quartine di FLORA l’ORA del Fiorentino (Flo)Renzi . Questo Quadrante con più livelli di eventi servono a  dettagliare sviluppi in corso , ma occorre sempre man mano circoscrivere  e con certosina memoria, ed una costante ricerca- indagare. Fare l’Open World  e Researching e Researcher   iniziando da quel Mare Chiuso (the Sea) da cui partono i sensi del primo verso. Nei panni dell’esploratore o meglio del Ricercatore (the Researcher)e andare oltre il Mare Nostrum per individuare quello Chiuso. L’icona è fondamentale per afferrare il senso del messaggio. Alcuni giudicano il messaggio “vague” vago perché ignorano i sottili Playwords o Calembour (Clef-Chiave) Clembour o meglio trobar clos che usava Nostradamus nei suoi scritti , metodicamente . Da tempo tale tecnica è stata esposta e sviscerato. Qui trattandosi di Mare  (inglese  the Sea) Pontico –  Negroponte  in greco e persino JŪRA (in lettone il Mare)che richiede infatti la Jus Juris per giudicare, considerare  come navigare in questo Mare.. ..sino  al Pontico mare  dei Dardanelli sino al Mar Nero ! Poi ogni cosa diventa lampante come  l’abbiamo anticipata da molti decenni l’area logica dello scenario geopolitico planetare che attualmente è l’orizzonte : Non escluse affinità con crisi giocoforza limitrofe.

marnero

Quanto fu scritto sin dal lontano 1994…ora diventa comprensibile con i suoi sviluppi ed equilibri tra le nazioni coinvolte.

E’ impellente analizzare le indicazioni di tali sviluppi che vengono visti con una prospettiva che richiede occhi accorti per allargare il Panorama sul Mare CHIUSO , su cui a macchia d’Olio si allarga la crisi che partendo dal Mediterraneo, al Mar Nero(Crimea) e Mar Caspio (il noto mare chiuso)…ci obbliga così a considerare gli eventi che maturano lungo queste stesse sponde  e non trascurare le quartine che evidenziano un conflitto nell’area del Negroponte.  Ora tutto è più facile scorre riga dopo riga per immaginare, ipotizzare lo sviluppo di eventi temutissimi. Ma vi è la singolarità che tutto viene descritto e visto e comunicato con un punto chiave di OSSERVAZIONE dell’Orizzonte degli Eventi Temporali ,ovvero la VISTA – il  PANORAMA , il cui termine è stato sovente traslato- analizzato in lingue orientali nei vari testi passati(MURACABAH ).

Qui – Tutto ha Principio “ Aleph “ dal Mare Chiuso(Mar Nero-Caspio in Yiddish = Dym, Oscuro, Nero!)al Mondo Libero, Aperto Occidentale. E la Metropoli Cité rendues – resa, capitolata, restituita ? Give back !  Abbiamo comunicazioni della metropoli “arresa “ alle forze di occupazione militare ribelli e poi immaginiamo l’evidente blocco dovuto alle sanzioni internazionali( contro la Russia)…e gli effetti che paghiamo inevitabilmente sull’andamento stesso dei Mercati Internazionali(inclusa la svalutazione del Rublo ) Quel MER CLOSE allusione ad un Mercoledì cruciale …sino alla minaccia di un blocco embargo navale….in caso di altre SANZIONI o Ritorsioni… semmai la Russia continuerà nella sua strategia russofila .  Il Punto caldo-The Hot Point Joint a cui siamo giunti ci sorprende come l’incubo o the Nightmare che preannuncia, il fallimento di una grande politica o trattativa diplomatica e ripercussioni sul Grande Leader.  Questo è il punto più rovente per il fallimento di una grande Leader  il Nuovo Eletto . Sospettiamo allora se così leggiamo questo Fallire o fallimento (in francese Fallire = FaillirIllirico – Grecia !) che bisogna distinguere in relazione  alle Elezioni stesse avvenute in Grecia o in Italia ?  I tempi coincidono dopo l’avvento del Nuovo Eletto in Italia e Grecia ….nei tempi urnali come di fatto  le Elezioni Presidenziali constatiamo essere avvenute , tanto avanti e indietro (retromarcia, indietreggio ?). Evidente è la coincidenza degli eventi che qui si sommano nei tempi della crisi  in corso legata al Mar Nero (Ucraina, Crimea )ed alla Grecia stessa e quanto questi versi in seguito  inducono ed alludono ? .

(INCLUSO IL CAMBIO AI VERTICI D’Israele ? 17 MARZO 2015 !!! UPADATES)

Gli eventi storici si presentano due volte, la prima in veste di tragedia, la seconda in guisa di farsa , ricorda uno scrittore francese con il rievocare quel mese di Brumaio (in cui avvenne  il Colpo di Stato di Napoleone)se così fosse acquista solenne importanza tale dicitura della Grande Bruma che vedremo offuscare l’Orizzonte delle nazioni coinvolte in tale scenario nebbioso e autunnale(Brumale).

Ogni ipotesi diventa lecita seguendo scrupolosamente i dettagli che possono  coinvolgendo tanto FLORA fiorentino sino il Nuovo Eletto…..alla Presidenza Italiana ? Salvo ogni altra ipotesi per Chi Innominato , abbia tanto senno da leggervi degli indizi o termini risolutivi , che suffragano quanto qui esposto e non  diversamente dall’eccezione che conferma la regola .   Ora tutto si concentra su FLORAMPATERE ….o di Floram  partner l’entrare in campo, il rampante  leader in campo a giocare il Piatto, la Partita(IVA) sulla Patera = Untertasse …Calix, Coppa – Piatto ? o da Hunter tasse a caccia di tasse – fisco ?. Immaginiamo allora il Cambiamento degli equilibri sul Piatto(Patera) della Bilancia (Economia-Giustizia sociale )Repubblicana  che porterà ai Patti o alla FEDE (ogni Alleanza ) andare in frantumi ,perché sarà rotta,  rompendo ogni indugio per la spinta alla rottamazione dei Patti (Nazareno) e delle intese finite in fumo… in Roma stessa e per lo stesso Romano Potere così abbasso (To sank).

La nuova rotta della politica che comporta così giungere alla Prova di Forza o inaudito Effort- the Strongold  Uno Sforzo da risultare essere the SEVERAL – tanto SEVERO un vero ,duro  affronto alla Bianca Penna o Plume-Piuma ….o Lume e sia the White Feather/ Father ?  Tutto induce a scoprire ogni affinità con la singolare denominazione di Penna Bianca – salvo allusione al Padre con la canizie ?O il Santo Padre ? A ragione di quanto ancora verrà alla Luce, scritto di pugno dalla Penna Bianca ?. La gamma dei Presagi(Presagio= ENNE in estone) oltre alle Quartine riferite a allora  ed Ora di FLORA et ORAM (visione-vista)del Fiorentino che offrono così altre informazioni del puzzle ovvero dello scenario italiano di questo tempo storico che stiamo vivendo e  che andiamo così sciorinando e sviscerando in anteprima.

imagesfirenze

Annunci

2 pensieri su “Scenario mondiale dal Mar Nero e poi all’Italia di Matteo Renzi

  1. L’uomo di pace e per la pace si chiama “JORGE MARIO BERGOGLIO” – continui i suoi appelli di pace e continue richieste di preghiere, perchè Egli non è un Papa di sole parole e non intende restare con le mani in mano, quindi si muove con una sottile diplomazia e massimo riserbo nelle delicate crisi internazionali, quella Ucraina e quella Libica al fine di riportare stabilità nelle due aree. L’aveva già fatto intervenendo nell’area di crisi nella questione irachena – l’ha fatto nel segreto di anni e anni con una diplomazia sottile nei rapporti tra Cuba e Stati Uniti , è stato determinante per riallacciare le relazioni tra i due Stati – nella giornata di preghiera per la Siria è riuscito a fermare in tempo un’azione militare americana –
    Ora senza dubbio alcuno, si impegnerà fortemente con i Suoi più stretti collaboratori a una missione di pace duratura in Ucraina ed in contemporanea in una forte azione diplomatica sul fronte della questione Libica –
    Pace in terra agli uomini di buona volontà e nel recitare il Padre Nostro potremo dire:”Dacci oggi la nostra pace quotidiana” a dispetto del diavolo che ci mette sempre la coda – VIVA PAPA FRANCESCO !!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...