Peschiamo doverosamente l’analogia di ricordare che questo è l’anno SCIMMIA di fuoco(= fiamme calori incendi ) dei cinesi – in cui sbalzi e gradi con alti e bassi sono di casa, ed attualità persino con GODZILLA.
(images da CONOSCENZA AL CONFINE SINCRONICITA’)
Perché l’inizio del 2016 è partito caldo in tutto il mondo: l’inverno e il letargo hanno fatto cilecca . Le temperature globali hanno battuto tutti i record, spinte anche da El Nino – GODZILLA ma portate soprattutto sulle ali di venti e cicloni causa di irrefrenabile cambiamento climatico. Un Primato nell’anno del Primate (Scimmia) da record che ha infatti contribuito con il fenomeno naturale periodico El Nino, che riscalda le acque del Pacifico( e dell’Equatore) , ma questo solo in minima parte. Per Stefan Rahmstorf, ricercatore del Potsdam Institute, El Nino può far montare il termometro di 0,2 gradi centigradi al massimo, mentre “oltre l’80% dell’aumento è causato dal riscaldamento climatico”. L’affievolirsi del Nino nei prossimi mesi almeno potrà far scendere in parte le temperature globali ma, ha anticipato l’esperto al Sydney Morning Herald, che invece “il trend di riscaldamento andrà avanti finché non elimineremo i combustibili fossili”. Ora che si acceso il dibattito si ripete metaforicamente anche per altri correnti ovvero latitudini in cui una fede troppo accesa animata dal fondamentalismo islamico attacca a morte quella cristiana. Così il Sigismondo Fanti preannuncia tale scottante temperatura nelle relazioni umane di questo pianeta, che deve affrontare invece realmente lo sbalzo delle temperature come bene espone nella quartina XCV-X. Quando la propria Fe(de)li Cristiani -Non apprezzeranno all’hora vedrai disfare- Per chiari segni inusitati e strani- Quanto(oil)il Sol scalda (l’)E quato(re)cinge il mare.
Il Commento alla quartina secondo le collocazioni astronomiche ci permise così indicare la data. E per cui ogni aggiunta è superflua – Carta Canta ! Anzi con Saturno in Capricorno come è indicato nel quadrante investe gli anni attualissimi prossimi ! Questa è una delle tante chiare dimostrazioni di come l’esegesi, l’interpretazione sia portata avanti da decenni( Il testo è stato pubblicato nel 2006- SUMMA PROPHETICA)e anticipato anche su un servizio del CHI allora(nel 2005).E quanto altro che ora batte alla Porta Sublime Inclusa la spiegazione ed esplicazione nel testo stesso dei cicli sessagesimali del calendario cinese che ha ad ogni segno quindi un ciclo perfetto tra segni occidentali e cinesi, che da decenni abbiamo sempre esposto sin dall’era degli Almanacchi di Nostradamus ( 1981-2003).
Il 2017 sarà secondo l’astrologia del Celeste Impero (Cina) appunto l’anno del Gallo “ COQ “ che è equivalente al nostro Capricorno che si arrampica sulle Vette. Allegoria dell’Escalation che mira alle sommità e vertici o Alti Gradi e sia Paramount o Tetto del Mondo. Qui oltre essere così nel comportarci “propriamente dei Fedeli Cristiani” a difesa dei nostri primari o prioritari principi della Fede che invece di apprezzare e valorizzare la sconfessiamo a tal punto da che invece di tenerla viva ed accesa con l’Olio della Fede, la Fiaccola , qui si manca di fede al punto da disprezzarla ? Così invece di tutelarla nei suoi valori …si opera per disfarla, mandarla a pezzi, eliminare dalle scuole il Crocefisso, rinnegare i nostri simboli per genufletterci agli altri xenofobi che seguono culti e riti e sacrifici barbari . Tutti segni chiari e inusuali, insolito, asinitistos(in greco ασυνήθιστος)- inabituale, szokatlan– Socco atlantico(in magiaro) fuori dalle norme della civiltà e convivenza umana. E qui casca l’asino…se il 2016…”16” si lega all’asinus (the Ass)ed all’asinum(the Ass) il Fondello del problema che così tocca il grado più infimo della materia(vedi File su Significazione del XVI°= Dix Sestus).Vedi e contempla bene i reconditi sensi del XVI° Arcano.
Eccoci così al DISSESTO(XVI)CLIMATICO – tutto a causa di quanto olio e petrolio brucia sotto il Sole del Leone (Assad in arabo)incluso quello dei pozzi in fiamme la cui caligine sale nell’atmosfera così inquinandola dei gas serra. E così si surriscalda il clima con il Sole lungo l’Equatore che cinge il Mare ovvero l’Oceano ! Da cui l’auge del surriscaldamento dele acque dei mari del pianeta che provoca allora quelle evaporazioni e condense e venti e poi ciclone ed uragani e tempeste e diluvi fuori della norma , di cui conosciamo le terribili conseguenze climatiche . Le nazioni del pianeta hanno celebrato a Parigi gli accordi per salvare il pianeta .
Quindi altro che freddo – COOL e COAL (Carbone) o il Freddo(the Cool) che se fosse così diminuirebbe le temperature salite secondo la tendenza dell’effetto serra che continuerà o perdurerà con quali devastanti ripercussioni ? L’inquinamento planetare si allargherà ancora ? Dalla quartina del Fanti così leggo
( C-XII)
Combustione de l’aria vedrai
Et l’acque al centro a men ricca (Emerica-America!)stagione
Et caderan nel duro(rosco) Scorpione
La mortal stella Oli oscurati rai*<paradisi>
Ecco un esempio lampante di cosa la combustione – l’aumento della temperatura dell’aria sia fonte di disastri tanto per le Acque, fonti, mari, oceani, sino al centro del pianeta o del continente americano stagione dopo stagione quanto avverrà ed accadranno fenomeni dovuti al duro scorpione mese o ciclo di tale segno(novembre o 2003-15-27-39-51..ect)chiamato Aquilus dai latini portatore iniquo di oscurità, veleno, trame ,macchinazioni chimiche , applicazioni meteorologiche per il controllo del clima. Sino ad oscurare la Stella, ASTER & GASTER = Guasto disaster del Sole per i suoi benefici-venefici raggi o( ? )e paradisi tropicali minacciati allora dai OLI e Petroli, carburanti ect. Nulla di più esplicito da essere chiaro segno ed l’avviso sotto il sole dei nostri tempi della connessa causa allora di tante morti sull’intero pianeta.(* rai = paradiso in sloveno)
************************************************************************************Così di fatto l’Anticipare che il clima del pianeta sarebbe mutato … non è cosa nuova- era già non solo nelle previsioni dei climatologici pessimisti o apocalittici, che così sin dagli anni Settanta era dall’opinione generale da sfatare a discapito di lungimiranze che avevano bene preso in considerazioni dei segnali di Madre Natura. Ma c’era già Alle nostre spalle da secoli, quel testo che sotto la dicitura di CENTURIE, ovvero i Secoli… Cento dopo Cento sin oltre i cinquecento anni dalla morte e poi rinascita della Fenice come dice il mito antico, certe cose sembrano ripetersi con quel biblico “ Nulla di nuovo sotto il Sole” E poi già bastava la lettura di certi testi apocrifi per leggervi illustrato che la dove erano i mari, oggi ci sono le montagne. Dove c’erano immense foreste …oggi invece aride distese e steppe ! Altro che Eolo il Dio dei Venti se ripensiamo all’infinita distesa del deserto del Sahara, cinquemila anni fa abitato e fiorente e delle cui popolazioni e culture nulla ci è restato nella memoria della storia slavo il mito della Regina della Libia(dell’Africa)o di popolazioni che hanno trasmigrato dall’avanzante Vento = Khamsin del deserto e così insediarsi sulla fertile sponda del Grande Nilo, riva primordiale che ha visto l’alba di una delle più antiche civiltà del pianeta.
Cinquemila anni, diecimila anni sono poca cosa in confronto all’età del nostro pianeta. Eventi climatici catastrofici sono già avvenuti secondo molti miti(diluvi su diluvi ect)…secondo datazioni che vanno ben oltre le cronologie bibliche indietro nel tempo dei tempi oltre Enoch o la città più antica del mondo, la UR dei Caldei. La scienza attuale ha elaborato modelli di mutazioni climatiche riferite al nostro futuro. Di fatto lo sviluppo degli eventi climatici si è rivelato purtroppo non lontano, ma alla porta della babilonia climatica. Ma da tempo – abbiamo preso in considerazione (dagli anni Settanta)quanto era già esposto da Nostradamus nelle sue Lettere, Quartine e Presagi. Primariamente lo scenario del pianeta lungo i secoli e millenni ,per quanto così si profilava accadere come l’asse terrestre che si sarebbe inclinato, come è bene anticipato nel testo americano The Pole Shift – di cui ho avuto relazione con l’autore quando ero in California, e che così di seguito esposi nel mio Oscar Mondadori (pag-251 di Così parlò Nostradamus) Perché Michel Nostradamus ha dedicato un vasto passaggio nelle sue Lettere sullo Spostamento del Polo nell’anno della Grande Onda Pestifera (605- VI-C)con tanto di indicazione geografica del sito dal polo all’oriente – in cui si è verificata la catastrofe del Gelombang= ONDA (indonesiano) o Tsunami come è stato così tradotto sin dal 1994 su :Ultime Rivelazioni- il logos = Sumatrobryn–Sumatra-Sam atrobryn(Indonesia !). E così dedicando una intera pagina su tale portata contraddicendo gli scienziati, considerando l’evento sin troppo alle porte da datarlo nel primo decennio del Duemila.
Troppi sono i dettagli delle quartine che avvertono di questi Cambiamenti climatici del pianeta non solo del Grande Guasto – Gaster- Qaster- Master ? ” Climatico con le riferite quartine del Nostro e del Fanti come qui esponiamo come già pubblicate da un decennio sul CHI(settimanale della Mondadori)con altre mie interviste- E soprattutto quanto verte e già svelato sin dagli anni Ottanta su i primi miei testi, che lo slittamento dell’asse terrestre e il cambio delle stagioni, e i nuovi equilibri che il pianeta assumerà fanno parte di eloquenti scenari climatici e spiegazioni contenute nelle Lettere sino ad indicare dettagliatamente e sia astronomicamente da quando inizieranno le stagioni dopo tale riassetto globale che vedrà accadere nel mese di Aprile, il pieno Inverno. Ma questi sono tempi lontani salvo che non ci sia invece un inverno nucleare , allora queste anticipazioni saranno a conseguenza e così avranno il senso che se ne deve dedurre nel futuro ..sino a tempeste di neve e ghiaccio sui paesi come Cesarea(Palestina)!.
Un Mosaico ben amplio che illustra quali mutamenti radicali si susseguiranno per capire la vastità degli eventi e fenomeni sin allo scioglimento dei Ghiacci ed a nuovi ghiacciai in siti oggi impensati. Vecchie terre aride, nuove terre libere dai ghiacci , quali nuovi territori ove emigrare nel futuro, ci saranno metropoli ove c’era il Cristallo- il Ghiaccio ed a cui il Nostro giù affibbia anche il nome altisonante La City d’HEmripolis !. La Città sui Ghiacci o sui (dei) Cristalli ? . Nulla di straordinario se la visione del Nostro vola ancor più lontano, tagliando la testa al Toro agli apocalittici nichilisti ancora fagocitatori di Bufale e Fine del Mondo perchè se tanto da tanto sino al 3979 ancora giungeranno le anticipazioni del Nostro.
Caro prof, articolo molto interessante ma, quando lei parla di inverno nucleare, allora la lingua batte necessariamente dove il dente duole. Nel suo articolo del 29/12/2014 lei parla del” fuoco dal cielo” riferito al presagio 9 luglio. Nella combinazione 8-5-15 che già ha coinvolto numericamente l’attacco atomico al Giappone del 1945 (ore 8 e 15), ma anche qualche altra catastrofe, come lei ha citato (alluvione a Quindici, il 5 maggio) sicuramente è presente la datazione dell’attacco del Maligno.Lei nello stesso articolo dice ill(ega)lità: non è chiaro il significato di EGA. Quando e se può dia qualche suggerimento.Distinti saluti
Articolo che ci riporta indietro su una traduzione/previsione del 2006 sul GUASTO CLIMATICO che avrebbe interessato il nostro pianeta anche dallo spostamento dell’asse terrestre per quei grandi terremoti che si sono poi verificati.La meteorologia di oggi conferma questa previsione.
http://www.centrometeoitaliano.it/notizie-meteo/clima-impazzito-neve-algeria-mentre-piogge-provocano-alluvione-russia-mosca-17-02-2016-37024/?refresh_cens
Prof. Boscolo, quanto da Lei scritto con anticipo di decenni, puntualmente si verifica, basta aspettare i giusti tempi. Grazie, continui a illuminarci !!
2016 anno anomalo – il freddo invernale non si è avvertito come di regola e l’innalzamento della temperatura globale ha influito sullo scioglimento dei ghiacciai, generando così cicloni, uragani, inondazioni, tsunami. Era comunque prevedibile visto gli esperimenti nucleari che si continuano a fare e di quanti pozzi di olio e petrolio bruciano in Siria, nonchè bombardamenti a pioggia che non sprigionano nell’atmosfera cipria profumata ma gas serra. Da anni si parla del suo effetto deleterio sull’umanità, sulle acque, mari e oceani. A tal proposito a Parigi si erano presi accordi per salvare il pianeta. Ma risultati tangibili neppure l’idea. Se i potenti che ci governano capissero una volta per tutte che le guerre non risolvono le discordie ma seminano solo distruzione, macerie e la morte anche del nostro pianeta terra.
L’innalzamento della temperatura globale probabilmente scalda anche la mente umana. E’ terribile osservare solo qui in Italia cosa non stia accadendo, di tutto e di più. Le banche che incassano i nostri risparmi sudati li investono per farli fruttare, ma non per i correntisti, a loro neppure un centesimo d’interesse, li prestano a gente che poi non lo restituisce, e allora se tale banca da milioni a chi non è in grado di onorare il debito, non merita di esistere e chi la guidava deve rispondere alla Magistratura.
Al telegiornale della sera, annuncio choc del presidente Bce a Strasburgo: i Btp non sono più sicuri e continua, la crisi ci ha insegnato che i titoli di Stato non sono più esenti da rischi. Sempre al telegiornale: allarme rosso dell’Inps, azzerato il patrimonio, e continua: Renzi si ritrova con i conti sfondati e vorrebbe far cassa taglieggiando gli assegni di reversibilità.
Voglio ricordare al caro presidente del consiglio Renzi, che quelli non sono soldi dello Stato, ma del defunto, da lui versati nell’arco di una vita. Questo significherebbe sfruttare anche i morti.
Altro che rottamatore: questo Renzi se la prende anche con chi è andato al camposanto e allora che fa, vuole rottamare gli eredi.
occhio che c’e un tentativo di destabilizzare il pianeta , mettere in schiavitù, fisica, fiscale, mentale,ecconomica, emotiva.
Vi consiglio di Cercare la Verità tra le righe e le parole del proff Boscolo, lui ha avuto la costanza ,la volontà,l’anelito la missione tramite gli scritti…di fanti e nostradamus,
Sappiate che lui interpreta perchè noi capiamo.
Renzi deve tenere la porta per il pensamento…..Il fiorentino.
Quindi concentriamoci sulle righe di nostadamus .Li si vede Luce.
Come sappiamo è scritto tutto noi possiamo solo viverla se siamo coinvolti e verificare,.
Da settimane si continua a martellare in Parlamento sulle unioni civili e i diritti omosex. Le forzature della senatrice Cirinnà, madrina del testo, hanno prodotto il caos, ora però si dice pronta a lasciare in caso di flop. Speriamo, perchè ci sono cose più importanti e urgenti da affrontare per il nostro tanto tormentato e infuriato paese.
Dei bambini non voglio neppure accennare sulla materia, essi hanno sacrosanto diritto di avere un leggittimo padre e una madre naturali.
Per il matrimonio si è principalmente per secoli celebrato in chiesa, poi nell’era più moderna alcuni hanno preferito legalizzarlo in comune davanti al sindaco o qualunque altro ufficiale di stato civile e per matrimonio s’intendeva, senza eccezioni, l’unione fisica, morale e legale fra un’uomo e una donna.
Negli ultimi anni poi gli innamorati convivono, hanno dei bimbi, ma l’uomo non chiede più di volersi sposare, perchè semmai la sposa cambiasse idea, avanzerebbe pretese tali da ridurre lo sfortunato sul lastrico o dal C….Kuuluttaja se non avesse alle spalle la famiglia che lo ospita potrebbe tranquillamente finire solo a fare il barbone.