17 Venerdì il giorno della STELLA “SEPT” o DISETTE ?Rilettura per non Obliare ma per la Memoria.

thestarskyRETHORICA 

del 17 e del DI…SETTE

che secondo la smorfia napoletana sia :LA DISGRAZIA

LA CALAMITA’ – LA TRAGEDIA – LA CATASTROFE

LA SFORTUNA … ovvero

The Misfortune- le Malheur-Malum- Fuko(shima)

che in greco sta per :

I ATYCHIA

L’origine di tale detto popolare in terra partenopea legata a così profane scaramanzie che si vorrebbero poi così intrecciarsi con il destino, la sorte, la Fortuna ( in Etrusco NORCIA). Evento e sorte – destino che agli occhi nostri acquista oggi per sommi capi  sopratutto per i potenti , come  ritualmente così attribuivano gli Antichi. Il  portare un singolare nomea e come la nomea pesasse allora su tutta l’esistenza con la sua singolare significazione . Quella semantica che ora mondo nessuno si è preso la briga di indagare o almeno accostarsi a tale antichissima mantica quella di associare numeri- rakam-samkya-cifre alle lettere che compongono i nomi da cui il preterito Omen Nomen ! 

Cosa molto strana vista la grande moda cabalistica oltre oceano

Un campo dello scibile umano che confina nella dimensione irrazionale che ogni tanto porta a galla come in iceberg sull’oceano del pianeta e del linguaggio anche straordinari pronostici. Il campo o branche che qui è stato , più volte sottinteso ed esposto e passo dopo passo in tale CERCA si è SHEARCHER cercato di sviscerare nel Mare (SHEA) onda dopo onda ,whaves- cavallone dopo cavallone sulla cresta dell’onda del suono dopo suono e le sue cifre e Enumerazioni, Note del Pentagramma , e di ogni umana iconografia più eloquente di ogni parola.

PRESAI3

La Pentessenza – La Aquina – Quintessenza del VERBO UMANO UNIVERSALE , che hanno dimostrato racchiudere in nuce richiami con altre note, fonetiche, lingue essere il carrefour di mistici e misteriosi arcani, dovuti alla leggenda ed ai miti per cui se vengono nominati , che con essi abbiamo ricamato (Rakam il Numero in arabo) con tale Arithmos ο αριθμός del Nome d’Uomo e Numero evidente nella tradizione Cristiana , inconfutabile esempio dal tempo di Daniele con il suo treno profetico del babilonico  MENA- TEKEL – PHARES –  

che  ancor più esplicitamente diventa lezione quella che assurge nell’Apocalisse con il Nome e nel Numero d’Uomo della Grande Bestia o MYSTERION -TERION(BESTIA) 

che domina il Mondo e si sentenzia che sarò impossibile allora per chiunque : VENDERE-COMPRARE – perché allora NESSUNO potrà farlo senza questo NUMERO -NOME d’UOMO della Bestia-Sistema.

Questo è il stramaledetto e prevaricatissimo “ 666 “ che troppi hanno associato a Satana o la simbolica potenza dell’Economiades o meglio DAIMONOCE DAIMON ECONOMIA ADES

Ma dimenticano che è pure il NOME d’UOMO della BESTIA , esattamente dell’UOMO e sia la sua cifra-che si applica al NUMERO d’UOMO.   IL CODICE FISCALE!!!!!!

QUESTO RESTA L’ENIGMA

che nessuno ha risolto ad ora salvo NESSUNO !

Da NOME d’UOMO- NUMERO e NOMEA di tale POTENZA devono assolutamente combaciare sebbene sette millennariste già hanno cercato di svelare il MYSTERION di tale BESTIA sin ad ora.  Tale resta questo il punto chiave da due millenni contenuto nel Segno ,il Numero, il Nome d’Uomo e la sua Cifra, celare il nome precursore del dominio assoluto del potere per alimentare il Vendere e Comprare , come quello esercitato da una Potenza o Sistema Bestiale, che per primo ha architettato questo sistema

FISCALE l’IMPOSTURA IMPOSTA su ogni essere vivente !

images15

a cui nessuno potrà sfuggire, salvo coloro che ( predice l’Apocalisse) l’AGNELLO e la progenie del Paese del Sole….che si ribelleranno alla Bestia di questo Sistema, semmai è questo il Grande Colosso dai Piedi d’Argilla che alla fine crollerà con tale impianto fiscale contrario a dettami che San Giovanni, denomina chiaramente essere il LUPO travestito da AGNELLO.

Tale è la condanna iscritta ne libro della RIVELAZIONE su tale impostura fiscale. Ma in fondo questa antitesi che vede dalle Stelle alle Stalle – una concatenazione di eventi catastrofici poi include lo stesso logo greco di:

FORTUNA & SFORTUNA

TYCHE & ATYCHIA

777jack-pot

Per cui oggi basta consultare il dizionario Rocci per scoprire che la FORTUNA è TYCHE e a sua volta l’antitesi con l’Alfa privativa in greco per dire il contrario o retrorso rebourse come ad esempio nello slang borsistico dire “ the BULL” Oro TORO sia l’indice di successo e guadagno in Piazza Affari mentre l’ORSO (Course Ourse in francese) REBOURSE sta per all’inverso corso e the Curse(Maledizione in inglese)ad indicare l’andamento in Piazza Affari con l’altra faccia sinistra e negativa degli Indici. Oggi constatiamo quanto la filosofia di Pitagora abbia colto il centro esatto che assegna all’ARITHMOS, il numero SETTE infatti dalle pagine del Rocci secondo Giamblico .

Il chiaro riferimento alla Cifra SETTE!

Oggi mai abbastanza indagata dall’anno 1777 della Rivoluzione americana, una coincidenza numerale che così si abbina perfettamente all’anno biblico del 5777 ! ED altro che sia dominato dalla STELLA SEPT( Sothis – Iside- Sirio degli Egizi) e le STELLE dell’Arcano Maggiore dei Tarocchi di Gebelin (il suo esegeta )a cui basta aggiungere il drappo della costellazione delle STELLE States USA !

La qual cosa che se detta da altri…vi dedicano pagine …copioni e pappagalli che non hanno sprecato un neurone per meditare su tale coincidenza invece per primi portata a galla ,che avrà nella storia attuale degli USA dalla nascita e fine, o rinascita o antitesi e mutazione, capovolgimento di scelte. Su cui sarà bene interrogarci sulla coincidenza dell’anno 1777 se vogliamo considerare la nascita degli Stati Uniti d’America ad oggi cosa avverrà allora domani ?

La Tematica che abbiamo già affrontato e indicato essere questa combinazione una coincidenza che di certo ha i suoi motivi arcani allo specchio della Storia. Parlando di Antitesi eccoci quindi a scoprire l’avvento in questo anno dominato dal triplice “777 “! Non solo della Fortuna-Sorte, Fato etc e sia la sua antitesi Misfortune, già nominata abbattersi sulla nostra infortunata Norcia(Etrusca)nazione(Italia- vedi precedenti file).

Questo proprio all’avvento del tre volte sette  oggi nell’anno :  5777.

del FORTUNATO & TYCOON USA :

DONALD TRUMP sinché la TROMBA squillerà …sulla Grande REPUBBLICA  mai ignorando l’antitesi se poi esista una quartina sul suo futuro!.

angelus antitesi demonio

8 pensieri su “17 Venerdì il giorno della STELLA “SEPT” o DISETTE ?Rilettura per non Obliare ma per la Memoria.

  1. buonasera dott. Boscolo, in questo anno del ’17 a cento anni dalle apparizioni di fatima (con il terzo segreto ancora non realmente rivelato nella sua interezza), la pressione fiscale si fa sempre più pressante, mentre il parlamento discute una legge sulla cesura degna della peggiore dittatura (quella sulle cosiddette fake news). Quale iattura incombe sulla storia? quale sarà la tromba che squillerà alle nostre porte? e sapremo far suonare le nostre campane? ma il 777 nelle slot machine equivale al jackpot! e la sfortuna di uno è la fortuna di un altro. A chi arriderà quindi la buona sorte? c’è ancora speranza per noi e per la nostra nazione?

    Salvo che suonino le Trombe di Gerico quelle che fanno crollare le Mura !Che sebbene sia un mito tanto remoto evoca lo squillo della tromba…su cui non manca la profezia quando anticipano ed avvengano MUTAZIONI(vedere prossimo file su Culturanatura-La Stampa) e di che natura queste siano sempre pagate con vita e morte dei popoli. E poi esistono ancora miscredenti che …bigotti credono alle profezie che fanno comodo del giorno dopo contestate dal Papa – Mai alla cruda e nuda verità della vita amara e quotidiana, quella vissuta sulla nostra pelle,che è la vera lezione che incide l’anima e la mente per fronteggiare con coraggio e speranza il destino che viene illuminato dal profeta.Guai a chi rinnega la SPERANZA…che invece alimenta la fiamma e l’olio della LAMPADA – La fiaccola del Dadokeo e della PROFEZIA che ci avvisa e ci ammaestra a tempo – perché ogni cosa muta inesorabilmente, nulla è stabile e fisso, tutta la vita è una metamorfosi che induce a riflettere e capire sino al midollo quanto sia la nostra Vita,ora e domani e sempre,oggi testimoni e domani come i Niniviti di Giona a giudicare coloro che non hanno creduto al Profeta.

  2. PROF. BOSCOLO, come sempre i Suoi approfondimenti sono interessanti ed originali che ci consente di riflettere e meditare. VENERDI’ 17 – è storia di una infausta credenza che lega questa data alla sfortuna nelle tradizioni greca e latina, oltre che cattolica. Per la tradizione cristiana rappresenta la morte di Gesù, avvenuta proprio il venerdì santo, dall’altra il 17 è un numero che nel mondo occidentale è visto in modo negativo. Nell’ antica Grecia il 17 era un numero da evitare. Nell’impero romano, invece le sfortuna ha ragioni militari in quanto i romani nella battaglia contro i germani di Erminio nel 9 d:C., le legioni 17 – 18 – 19 – furono completamente annientate e quindi quei numeri furono indicati come segno di sventura. Nell’antico testamento indica che il diluvio universale iniziò proprio il 17 – Nella cabala al contrario il 17 è un numero benefico, buono, che porta bene –
    In questo 2017 con grande stupore e livello mondiale abbiamo visto l’elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, eletto dal popolo americano proprio per il suo programma innovativo e oggi che cerca in tutti i modi di tenere fede alle promesse fatte in campagna elettorale, viene avversato e ostacolato in tutti i modi da una sinistra perdente che non sa arrendersi. Vedremo se riuscirà a governare almeno per i primi 4 anni – solo dopo potremo dire se il 2017 gli ha portato fortuna o viceversa. –

  3. Prof, le MUTAZIONI e quindi i cambiamenti a cui lei si riferisce (quartina 1-50) avverranno dopo che “Saturno fenerà” la Falce e cioè la sinistra. Bisognerebbe ricordare bene quanto da lei affermato in passato a riguardo del “diluvio” dell’ulivo; lei lo ha detto in un momento storico in cui poteva essere rischioso fare un’affermazione del genere, oggi pochi ricordano. La quartina 2-65 termina con “mercurio nell’Arc, Saturno fenerà”. Mercurio è uscito dal Sagittario, ma il “fenerà” di Saturno che durata ha? Non dimentichiamo che “In poco tempo si dirà di falce rotta…”!!!!, quindi Matteo attenzione perché come Cola di Rienzo hai sovvertito (messo al contrario) lo stato delle cose nel paese; invito chi legge a riflettere sul disordine che lascia dove applica la sua “logica”: è NEQUIS e cioè NON EQUUS. Il rischio che la falce domani nella Direzione del PD si possa rompere è elevatissimo e per questo, stando agli scritti del veggente da lei ben sviscerati, prepariamoci al peggio. Ma attenzione alla quartina 1-50 nel suo complesso perché coinvolge altre situazioni da lei anticipate da anni. Buona giornata.

    Dov’è scritto da tempo FLORA (rampa)Pater(padre pure Lui)entrare in campo(sfida)e la Fede ROME-ROMPUES ? Ecco perché a molti manca davvero la memoria !Ovvero Errinerung perché entrano in campo le Erinni della Discordia …..!!!!!!!!!

  4. Prof, se parliamo di Erinni il pensiero corre subito a: “…i più grandi che verranno alle mani…”. La nomea e la semantica, oltre che a tutti i “buffoni ed alle loro follie”, conduce a D’ALEMAni ed anche ad ALEMANno. Attenzione alle nuove formazioni politiche: una è scesa in campo oggi e coinvolge queste nomee, ma attenzione anche al fuoco, alle fiamme ed alla terza parola dell’ultimo rigo della quartina 2-39: “mis”, è un po’ “nostalgica” e calda, lei lo lascia intendere nei suoi scritti. Forse nel momento di ilLEGAlità, previsto anche da Dante, la scossa al palazzo verrà da destra. Dell’Italia non se ne può più: è un paese infelice. Basta frequentare gente comune per capirlo: non si parla d’altro. Ci aggiorniamo

    Ma bene qui includere anche per colpa degli Allemani= Tedeschi che traballiamo!Poi basta aggiunger all’ILLEGALITÀ’ ILLEGALLICUM….per quanti cantano,predicono …ma sono ciechi senza una mappa sul prossimo futuro, perla preziosa racchiusa nella COCQUILLE DI SANTIAGO O CAPPA SANTA che solo un palombaro andando sotto sotto il mare deve saper pescare! Bella come allegoria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...