IL PARADOSSO o la Paradoxa del VUL ..CANO.
Siamo alla resa dei conti. Abbiamo quanto basta a zittire il sentito dire che tanti gossip orecchiabili più fanno presa sulla massa e poco contrassegna nella memoria i guasti remoti, poi obliati per non svegliare in tempo i cervelli. Oggi possiamo alzare il sipario su uno scenario inconfutabile che riguarda la Bella Napoli del Sole Mio !Canto a parte o suonate armoniose e deliziose che non devono essere Sirene o Maghe Circe per dormire ancora sopra semmai il Grande SOMMA si SVEGLIA ! E sia sconfitta tanta cieca indifferenza !
Conferenze, libri,dettagli si sommano così al momento per renderci che solo muovendoci con i piedi piombo,misurando parola dopo parola , sia tempo di bene focalizzare le quartine del Sigismondo Fanti e di Nostradamus sullo Scenario della Vergine Partenopea. Soprattutto quanto scritto e sempre ripetutamente messo all’erta sin dal lontano 1976 nella pagina finale degli ANNI FUTURI(ed.MEB):Nessuna parola è atta scritta per semplice caso e pure la Cifra stessa:”79!
Siete tutti cittadini di Ercolano e Pompei
“ 79 Dopo Cristo”.
Ebbene non è bastato allora l’avviso se dopo un solo anno dopo che si sia constatato il rovinoso sisma dell’Irpinia e come la datazione allora tanta ridicolizzata del 23 novembre 1980 sia accaduto esattamente Mercurio e Saturno in Sagittario En l’Arc !( 1980 novembre- 2-65).
Passato l’anno del 1979 …1980 data e cosa liquidata come semplice casualità e coincidenza, di quanti ignari credono di possedere cognizioni di Sub Rosa (in segreto in latino)ovvero cosa c’è di Secretorum para Taurorum -Tuarinorum !Sebbene del FUTURINON EST…..da L’Umanamente determinata Tutta la VERITA’ ….ci restano indizi chiave che non vanno censurati – Ultimamente abbiamo svelato quanto appreso dal corpo delle Pronosticazioni di Nostradamus, lo specifico di una datazione specifica sul VESUVIO – Napoli. Circoscrivendo e svelando quanto sia – Indicato quindi da come siamo già entrati nell’anno 5779 dopo Cristo – Secondo il calendario biblico per cui eccoci dentro tale corso o il percorso temporale. Sia la possibile Cronologia questa di allerta – ora iniziata dal Rosh Hannah Ebraico- Capo d’anno ebraico (fine settembre-inizio ottobre del 2018)…lungo tutto il 2019 così sino a settembre-ottobre 2019=5779!
(che anche il 1439 del calendario Islamico)
Tale scorrimento temporale man mano scandito dalla massima attenzione e Luce che come un Led brilla non solo ma marca ogni fenomenologia sismica che riguardi l’area partenopea.Dato questo avviso a chi ha saputo intelligentemente cogliere,poi nero su bianco ogni imbeccata e considerazione che quando avverrà un quinto grado sismico, sia tempo allora della GRANDE EVACUAZIONE !- L’area ha già dato eloquenti segnali (PROCIDA- anch’essi a loro volta esposti nel sito REALMENGYNIUS)e quindi man mano- rivelandosi queste non virtuali astrazioni, ma documentazioni inconfutabili che correndo infatti sul piano della realtà concreta della terra napoletana, maggiormente suffragano la visione di Nostradamus sinora per ignara naturalezza messa all’angolo. Inutile fingere di cantare altrove, questo evento ci riguarda nudi e crudi. Note dolenti o note gloriose della storia questo è lo spartito .
Non di certo basta a convincere ormai l’opinione saggia degli scienziati e sismologi che ormai bene hanno palato e ponderatamente così ritengono che tale disastro (Dis Aster -del Sole segnali osservabili ?) semmai anche così si sommi il pericolo anche per altre solari fenomenologie – deduttive in tanta fase realisticamente associabile alla criticità E sia di stare in guardia e focalizzare senza deviazioni.
Non ignoro di alimentare la giostra di astrologi o astrofili che sanno tutto dopo che i fatti sono avvenuti, discepoli o indisciplinati che siano solo capaci ad appropriarsi delle altrui vaticinazioni sollevando solo fumo.
Ecco lo scenario della Città Nuova NEAPOLIS (in greco)che è di fatto la quartina prevaricata indefessamente. Non ignorare assolutamente il riferimento all’ENNOSIGEO – detto – ENNA o ETNA ?
L’Ennosigeo-igneos = “fire”sotto la città nuova lambita dall’Ennosigeo dio del mare – la denominazione di Poseidone-Nettuno da parte dei grechi, quale scuotitore della madre terra e dei mari et tsunami…o undaquadraginta cifra che combacia in questa ora – Che basterà lo SCUOTERE , iltremare della terra ? O Ci sono altri segnali inequivocabili ? Quindi così che scossa dopo scossa e che altro possiamo dedurre ? Semmai ancora ci sia quella sestina che in ultimo piede del verso così abbina la dicitura:
“Al Fuoco e all’Acqua è soggetto il Trentanove “
( 1939+39-1978/9+39= 2017/8 …..2019= 1439 arabo)
Quindi quale sia il rischioso Trentanove ? Bene ristudiare la storia se allora nel 1939 avessero bene afferrati “afferrato” il senso di quella sestina!
Tutto secondo i calendari trascorsi abbiamo valicato ben altro 39 (- latino UNDAQUADRAGINTA…..Hund = Cane anno ?).
Quindi così che il Tutto COUNCTA(in latino)va contato e riferito allo specifico RevoLUTERME della quartina che traccia le sequenza dei Cinque pontificati sino all’Eletto in pari Tempo ovvero al PARADOSSO nel medesimo tempo di Due Papi Viventi e il Papa Gesuita…con tanto di nome e simbologia Solare – Ostia. Testo inconfutabile agli scettici con questa nostra lungimiranza, bene esposta sull’Oscar Mondadori- L’Enigma Risolto e SUMMA PROPHETICA.
E’ lo Scenario che nessuno ha ancora onorato quale unica e mia Esegesi con le pagine poste sui piatti della Storia.
Svelare il futuro è un compito ingrato. Anzi ora che bisogna portare alla Luce del SOLE = NAP (in magyaro) ovvero leggi quindi – NAPoletano mi chiedo come sia possibile dopo tutti gli avvertimenti e facendo da sentinella così ad ogni afflizione – alla LUPEI, al Lupo(XII°=Zwölf-Wolf)a questo tempo di Cani Lupi o Pescecani Leaders mondiali o rischiare di rimanere impiccati a tale tribolazione o disastro deducibile con il rimanere indefessi…visti il collimare dei tempi.
Il Grosso Rosso Mastino Matin della città disastrata(Dis Aster-Star-Stella).
Sarà ingannato dalla Estrangere alleanza
Appresso nei campi(Campania) aver il Ircocervo cacciato
Quando il LUPO e l’ORSO si doneranno confidenza.
Ogni altro indice di significazioni lo lasciamo ai posteri che muovano le pale dei loro neuroni e fantapolitiche alle porte. Poiché – tutto questo sia noto – nonostante che abbiamo già posto in evidenza i tempi in cui si manifesti man mano il senso di tale attimo storico (dall’Avvento e cronologia dell’anno del Cane 2018)o del grosso – grande rosso Mastino o MATIN ( in francese)in cui Mastino e Mattino di Napoli bene si abbinano…oltre ogni altra affinità CANIDE.
Quindi cosa ci vuole per la SVEGLIA ? Dopo che il VUL… CANO ha sbottato, boato e tremato ? Cosa abbiamo anticipato e indicato occhio ai segni PREMONITORI.
Ai PRODROMI SISMICI quali segnali inequivocabili.
Troppi sono i Vulcani e le Bocche da Fuoco sulla terra che tuonano o Ululano come LUPI !
Ecco il richiamo fortissimo quindi Jard INDE INDONESIA MONDO – appresso sino all’area della quartina in merito al :
Giardino del mondo apresso(aupréside)della città Nuova (Neapolis dopo il Presidente – Giorgio NAPOLITANO….)etc.
Non bastano le lezioni di cinque secoli di tanti eventi e scenari racchiusi nelle Centurie – che i gonzi ironizzano a spiegare o dire che sono chiari solo dopo che sono avvenuti.
Polemica sterile – qui è decisamente chiaro e lampante logo che a sua tempo sbatteremo sul grugno – di cosa parliamo e siamo certi che la realtà non è casuale se posta giusto sui Piatti della Bilancia che la VERGINE Partenopea impugna. Di fatto da Città eticale quanto illustre e grande metropoli che ha dato tanti giuristi, avvocati giudici, presidenti quali discepoli eccellenze della LOY – En DROIT – del DIRITTO. Ovvero la LEGGE o LIBRAE, ovvero la celeste Bilancia – universale Emblema della Giustizia.
La chiara riconografia lampante con i sensi che tale figura ha per chi bene la osserva e ammaestra come ammonisce i molti popoli. Come così siamo abituati a ricavare dai simboli e figure antiche l’esatto l’insegnamento, sempre qui sviscerato alla portata di tutti. Non citiamo formule astruse o equazioni Teoriche Quantiche , ma VERBA et FACTA! Ma siamo i primi con procediamo con i Piedi di PIOMBO- Il Calcagno che la VERGINE porrà sul Capo della Testa del SERPENTE……( strana combinazione vuol che la Vergine sia il Serpente dei Cinesi – laVergine Semplice come Colomba ma astuta come un Serpente -dice il Vangelo…la dice lunga !)
C’è pure così la Lezione della Dottrina Siderale si cela in questa Grande images o SEMAION !
Sopra la VERGINE vs sotto ecco i PESCI (PIEDI)e cosa sta sotto Under et Hund – i Piedi campani che passo dopo passo, steps by steps che allora rimbomberà la Campana o Campania – sarà l’avviso del tempo del Gambe in spalla ?(vedi in sanscrito Campana= Tremblement de terre) Dov’è questo scenario? Bisogna essere tonti di non ricordare dove esso testo è da tempo esposto !E quale pericolo vaticina in casa nostra.
Della Grande Evacuazione ad opera della Protezione Civile ? Ma come sempre al gridare al Lupo al Lupo, non ci crede mai nessuno e così ognuno cade nella sua trappola o si impicca ( dodicesimo segno dei Pesci)da se stesso sordo ad ogni Ictus o Colpo che batte la Campana del Tempo.L’angelo annunciatore dove pone il PIEDE ????
Egregio maestro da anni anticipa l’attuale scenario mondiale e tassello dopo tassello il mosaico si sta componendo in barba agli scettici o millantatori che verranno travolti dalle loro falsità,da tempo avverte ma molte orecchie sono chiuse..!!!
E’ vero è compito ingrato quello di esporsi (exs-porci) tutto quello fin qui riportato nell’articolo appena letto,ma sono cose che sono state ripetute ai quattroventi,,e a quanto sembra mai prese in considerazione…..(ci sono gli scienziati famosi che vigilano!) Non resta che sperare….e stare in Campana /Campania.
Prof, sconvolge la precisione numerica delle cifre del calendario e quant’altro da lei scritto e commentato. Era già da qualche giorno che volevo scriverla, ma ero certo di un suo file. L’anno scorso le parlai del Nettuno posto a Portanova in posizione maestosa e purtroppo a me non è passato inosservato il resto. Con gli anni penso di aver imparato un minimo di lettura simbolica da un Grande Maestro: Renucio Boscolo e senza presunzione. Stessa piazza, Flavio Gioia, La Rotonda, con le casucce disposte a semicerchio, forse un antico anfiteatro; un’altra azienda istalla le luci, ma il tema è lo stesso: il Dio delle Acque e dei Terremoti, l’ENNOSIGEO scuotitore delle terre, questa volta è in partenza!!, sta lasciando il Tempio sul Carro trainato dai Cavallucci di Mare, gli Ippocampo , come dice il mito, incredibile precisione (lo si veda in rete), lì vicino alla porta dove nasce il Sole ad est, per dirla con Boscolo, Portanova o portaNOVE, anno 2019, carta del Sole. Impossibile spiegare in breve cosa rappresenta il cavalluccio per Salerno, ma per capirci è come la Lupa per Roma, un pathos estremo. Spero di non aver trovato “il buon senso”, perché siamo vicini al cuore dell’Antica Salerno, dove forse (l’abbiamo scoperto da poco) in tempi antichissimi scorreva un torrente di nome SALE che oggi porta un nome completamente diverso. Presagio o segnali e segni che manifestano ciò che è da venire!? Buona Notte
> WordPress.com
Prof, veniamo al suo file che meriterebbe un commento per ogni rigo. Il mistero escatologico ed esegetico è legato sempre alla destinazione del numero 39, undaQUADRAginta, già commentato in precedenza. Il succulento idioma latino contiene già il presagio, il nomen-omen. L’ONDA diventa “quadra” e poi 40. “Siamo alla resa dei conti”, giusto il suo scritto; ancora meglio il “siamo nella m….” della sua conferenza”: farà la storia della semantica, anche se a cogliere bene quell’attimo teleVISIVO, c’è molto di non detto nella sua espressione. Ma l’ONDA quando diventa “quadra”? Impossibile non pensare alla quartina 2-39 e quindi ancora la stessa cifra, terribile il terzo rigo: cherralescollemaisONDErepubblique. Ci vuole un po’ di sofhia e non so quanto sale: l’anno del Porco inizia il 5 febbraio e fino al giorno prima saremo nell’anno del Cane-Hund, quello dell’Acquario Onde termina il 31 dicembre. L’1 gennaio saremo nell’anno dei Pesci e la Vergine Partenope starà con i piedi nell’acqua. In questo Arco di tempo si dovrebbe “sgretolare la scelta” e venire giù il colle repubblicano e l’altro COLLE-ONDA. Mercurio torna nell’Arciere il 14 c.m. per uscirne il 6 gennaio. Ma i “gilet gialli”, sono l’urlo forte dei francesi? Abbiamo già Galli e Catalani che urlano, tocca ai tedeschi? Chiudo con una semantica non so quanto fuori tema: Matteo fra poco esce dal partito, è inutile continuare la frase; lo ricorda il “Romain”.della 7-8 che tanto le ha fatto parlare del “Romano”? Metta la retromarcia alla N di Romain e la marcia in avanti alla I, diventa ROMANI: all’orizzonte si intravede l’alleanza tra i due senatori. Alla prossima
> WordPress.com
UPDATES- Bisogna essere Architettori per trovare la Quadra non senza il Filo a piombo = The Lead – Leader o con i piedi di Piombo(Saturno metallo)e il PD o ex PDS va con i piedi di piombo ?Ma nell’anno dei Pesci ci vuole l’ancora per navigare nel mare tempestoso di tale anfiteatro ROMANO già vaticinato dal bolide di fuoco sulla stessa metropoli(6-100)di cui siamo ormai spettatori senza scampo di più voltre QUATTRO!.Quattro Cattività- mali sociali ? SE non c’è abbastanza all’orizzonte che ci obbliga a stare in Guardia Cave Canem !
PROF. BOSCOLO, si è alzata forte e determinata la Sua allerta per tutto il 2019 per quanto sta per accadere in Campania, a causa del risvegliarsi del Vesuvio, ritenuto uno dei vulcani più pericolosi al mondo. E’ già da qualche anno che nel centro Italia le scosse di terremoto non sono mancate e quindi probabilmente anche il Vesuvio proprio tanto dormiente non sarà, nonostante i sismologi cercano di non allarmare i cittadini campani.
Una cosa è certa che Lei Professore, ogni volta che con le perfette traduzioni delle quartine del Fanti e Nostradamus, ha dato un’avviso: le torri gemelle con attacchi dal cielo, l’Iran e la discordia tra l Grandi Potenze, la nomina del Papa Polacco, i due Papi viventi, il Papa argentino con radici piemontesi, puntualmente si è verificato e quindi si spera che nel caso che riguarderebbe il Vesuvio ai primi segnali, inizi subito l’evacuazione della popolazione, parliamo di milioni di persone, sarebbe un disastro immane.
Come sempre Lei Professore, è come l’angelo annunciatore, ma deve restare sempre viva la speranza che chi deve ascoltare, ascolti e senza perdere tempo !!!
UPDATES- Saggio quindi conoscere bene i piani dell’evacuazione senza scaramanzie o corni e stracorni sotto il cono e corno del capri – capricorno ?
Prof, bella la storiella del LEAD. Il leader allora ha a che fare con il metallo plumbeo. Viene “quadrato a filo”. La Falce Saturnina si cela dietro il ferro del Capricorno. Il segno freddo che genera il taglio e Saturno transita ora nel suo quadrante. Sarebbe meglio non andare oltre, ma purtroppo, lei ha già detto dove siamo. Il taglio saturnino del leader ha valore solo con Mercurio nell’Arciere, altrimenti il tutto viene rinviato di un anno. “Grande calamità” per Esperia e Insubria, ma perché non citare l’Italia una volta sola? Sono due calamità? La prima riguarda il Giardino delle Esperidi e la seconda una regione che abbraccia un territorio oltre i confini. C’è una calamità sola per spiegare un linguaggio simile. Ma perché Nostradamus scrive “Arc”, inchiostro finito o messaggio semantico (si veda lo stemma dell’Insubria). Senza spaventare nessuno le calamità potrebbero essere più di due e non necessariamente naturali. “Arc” è una parola monca. Ci vorrebbe un astronomo per comprendere il movimento di Saturno intorno al Sole e forse nell’Arco di Saturno. Ma abbiamo ancora: “Le feu en nef”, il fuoco, ma quale fuoco!!!???, nef nave o nove, o entrambi. Ma con la peste ci vuole la quarantena. Brutti presagi e ci aggiorniamo
> WordPress.com
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/gilet-gialli-fonte-eliseotentato-golpe/ar-BBQAZbc?ocid=spartanntp
Il prof.Boscolo mi perdonerà per il fuori tema ma le notizie che arrivano da Parigi solo allarmanti !!!!
Giano complimenti per la tempestività, stavo già seguendo quelle notizie. Prof, non fa parte della mia etica gioire per i mali degli altri però alla grande!! da lei detto e stradetto, scritto e riscritto un numero sterminato di volte, ma intorno orecchi da mercante. Lo riscrivo io, dalla Campania!! come fu scritto circa 500 anni fa: “…Germains, Galois(!!), Espagnols pour le fort…”. Ne dico una tra le tantissime: scrisse Renucio Boscolo nell’almanacco del 1993 (25 anni fa!!) “…Germanici, Francesi e Spagnoli per il Versante Forte…” Chissà qual è questo versante!? Proprio ieri avevo commentato i “gilet gialli”. Nella e-mail precedente volevo scrivere “movimento di Mercurio” e non di Saturno. Ci aggiorniamo
> WordPress.com
Se scoppia la rivolta politica in Francia, crolla anche la repubblica Italiana dopo poco tempo. THE END OF ITALY!
Non sono bravo a fare le correlazioni ma come indicò il prof.Boscolo all’inizio dell’anno con il video:”SCACCO MATTO ” la situazione in Italia (Roma) ad un certo punto sfuggirà di mano e sarà in COMPARAZIONE (COM-PARIS) a quella Francese (PARIS) E quando si dice che le “disgrazie” arrivano una dietro l’altra ecco che, sia Napoli che Parigi nei prossimi giorni avranno un altra cosa in COMUNE….
.P.S.
https://www.ilmattino.it/napoli/citta/napoli_parigi_ncc_protesta_gilet_gialli-4155393.html
UPDATES-OCCORRE così oggi rileggere la 1-50: Capi d’ARIES/AIRES/ARES/ARIEL) x Giove e Saturno- Per il Dio Eterno quale/quelle/qwelles-Welles=Onde di Mutazione – Poi a presso lungo il secolo-il suo maligno tempo ritourna (urna rito)Gallia e Italia Quali oi qwelle (onde)sesmotions (sismiche emozioni..).Non basta una pagina sull’Enigma Risolto per sviscerare lo scenario allo specchio di ogni secolo e farne appunto la COMPARAZIONE o ComPARISon …tra l’Italia e la Francia così entrate uni questo corso e percorso di grande mutazione Cambiamento dalla Testa ai Piedi!.
Per il Maestro: volevo sapere se le quartine che parlano del Vesuvio fanno cenno anche ai Campi Flegrei in quanto la loro posizione, in caso di eruzione, possono distruggere la Città di Napoli, rendendola inabitabile per lungo tempo. Inimmaginabili le ripercussioni sul Paese e sul patrimonio artistico/archeologico.
UPDATES– Giammai si è scritto di eruzione Eruption- bensì di sprofondamento bevendo nella conca sulfurea...Quindi man mano che il segnale dimostrerà tale cedimento del livello terrestre…che ne conseguirà. Anzi tutto non prima di quello tremare della terra Ennosigeo della Città Nuova – quindi dopo tale eloquente segnale che avverrà il debito gambe in spalla. Poichè ben altro la quartina anticipa sulla falsa pace e i futuri sinistrali equilibri mondiali tra le due ROCCHE et ROCKETS-balistici a lunga gittata per il conflitto in campana sincronico.
Scusa Marcus hai avuto una repentina folgorazione sulla via di Damasco per il Maestro Boscolo?
NO, io non ho folgorazione. Sono sul sito prima di te e certe allusioni conservatele per te!
UPDATES– Folgorazione Foudres o BARQ-BARAQ che in arabo ed ebraico sta per Folgorazione e BENEDIZIONE e BENEDETTO DETTO BENE !!
Quindi benedetto chi viene nel nome SHEM o Zshem di EL-Signore ! All’opposto di quelli in antitesi che se maledetti – ovvero come il fico maledetto chi non porta Frutto e si rivela sterile così alle labbra del Maestro SVIESUS o JESUS ! – Qui c’è un mistero proprio sul nome o Bocca di Fuoco o sulle labbra di chi pronuncia la Parola, il Verbo…arcano , cosa svelata che promette una coincidenza rovente,brillante, infuocata, pirotecnica quanto il tempo delle bocche di fuoco(in guerra !Ma qui non c’è bisogno di fare la guerra e polemiche. Lo studio e i confronti che qui richiedono oculatezza e lungimiranze , ma sempre ben pesate a passo lenti ovvero con Passi di piombo! . Così da mettere a fuoco le lenti e gli occhi e non uscire dal fuoco finale di portare a galla la Verità …da molto tempo coloro che in questo si sono impegnati senza troppo clamore e prima e dopo dal lontano passato ancor prima dl sito stesso e così al presente come appunto si denomina dal latino il dio del tempo GIANO…o GIANO GALLICO come si firmava il discepolo del Nostro.
GIANO GALLICO, GALLICO… si, cioè colui che venne sconfitto.
UPDATES– Questa è la solita gratuita campata in aria di chi non conosce assolutamente il testo Giano Gallico…titolo dato dal discepolo curatore Chavigny – alle memorie e resoconti del Maestro!Mentre oggi c’è un altro Giano allo specchio del passato al Presente che da decenni tiene il conto – di tutto quanto il sottoscritto scrive, pubblica, le registrazioni audio delle conferenze,e cosa appare in Tv etc…a differenza di tanti sono solo fuochi di paglia che proferiscono ammirazione per il profeta o per quanto scrivo,ma poi si spengono o millantano o sognano di recitare un ruolo che nel tempo diventano scheletri nell’armadio , solo ombre obliate senza aver portato un contributo reale e concreto alla RESEARCH , alla CERCA che non ha mai semaforo rosso.
Ciao Marcus! Nostradamus ha scritto una quartina per i Campi Flegrei e una per il Vesuvio, purtroppo.
Giano, condivido molto la tua riflessione. Il problema di fondo, che è la grande scoperta di Boscolo, è che il linguaggio veicola gli accadimenti futuri attraverso le parole; ogni termine contiene presagi, come se in ognuna di essa ci fosse un pezzo di storia. Un escatologia contenuta nel linguaggio, il cui disincanto si perde nella notte dei tempi. Nulla esiste senza la parola, essa disincanta il mondo. Il posto più antico è quello dove si è parlato per prima. Lo avevano già compreso i filosofi greci e della Magna Grecia quando sostenevano che il linguaggio “parla” e bisogna saperlo ascoltare, non solo riferito al livello di attenzione, ma sviscerando un ulteriore livello comunicativo e semantico. Sicuramente straordinaria la riflessione del prof sulla parola “comPARISion”.
Prof, nelle mie precedenti avevo detto che il termine usato da Nostradamus “esmotions” presentava una S di troppo. Buona Serata
> WordPress.com
Gaeta,”La grande scoperta” che tutti hanno cercato di censurare! ….io credo ancora per poco.Siamo vicini all’appuntamento con il 500°anno (2019) e solo allora ci sarà il vero omaggio (così descrive la quartina).
IL sincronismo semantico (la cronosemantica) che veicola:(fatti,persone,e luoghi) ha secondo me bisogno di una particolare predisposizione mentale e/o apertura mentale! se siamo consci di questo (solo in quel caso) senza farci prendere dalla paranoia possiamo sviluppare il concetto.
Nel mio commento ho usato volutamente il maiuscolo:COMUNE per indicare 2 metropoli (Napoli e Parigi) investite in questo momento da TREMORI e DISORDINI di piazza.Oggi si aggiunge una terza citta:ANCONA, che coincidenza vuole è la AN – NA al contrario.
Come al solito non c’entra niente Napoli con Parigi visto l’ordine temporale del due avvenimenti!
Sei sicuro?
https://www.ilmattino.it/napoli/citta/napoli_parigi_ncc_protesta_gilet_gialli-4155393.html
Giano, complimenti per il 2° comma. La straordinaria scoperta di Boscolo non deve essere considerata solo per la ovvia esegesi, cioè quando scoppia una guerra? o quando esplode un vulcano?, ma assume grande valore filosofico, teologico, teoretico e altro. Fin dove si spinge la libertà umana, gli scritti se necessitano di avverarsi, annullano la volontà degli uomini? Questi sono temi che meritano profonda riflessione. E allora Lutero forse non aveva sbagliato. Senza nessuna presunzione, ma con la forte coscienza che raziocinio ed umiltà sono elementi essenziali di confronto. Dall’antica terra del Giudizio, dalla Magna Grecia, Buona Immacolata.
> WordPress.com
Prof, giusto una riflessione, la quartina recita al primo rigo: “En nosigee feu du centre de terre…”. Perché mai, per parlare di un terremoto, l’antico scrivente cita il CENTRO DELLA TERRA? Ci aggiorniamo gaeta6315
(CENTRO DELLA TERRA?)
Teoria nella storia: wikipedia
siamo sicuri che si parli di un terremoto?
Il sommo Poeta Dante Alighieri descriveva l’inferno al centro della terra, come un imbuto…forse un VULCANO?
Giano, il termine francese “en nosigee” significa terremoto, ovvio il riferimento all’Ennosigeo Nettuno, dio del tremamento di terra. Giustissima la tua osservazione sicuramente riferita “al Centro della Terra”, luogo a cui forse si riferisce Nostradamus volendo indicare il mitologico lago Averno, Porta degli Inferi. Si legga comunque Boscolo pag. 337-338 de “L’enigma risolto”. A conferma di tutto ciò è da menzionare l’ulteriore quartina sul Giardino del Mondo che conferma l’esistenza delle cavità!!! Ma al secondo rigo abbiamo:”…fera trembler autour de citè neuve…”, in italiano è “tremare” e “tre mari” (citazioni di Boscolo); come se il tremamento, che di solito avviene per movimento di faglie tettoniche, avvenisse per l’implosione causata dal vuoto e dal “camino di montagne cave!!!!” che precipitano nel fuoco, feu (traslato in altri idiomi incuriosisce); il disegno degli Inferi di Dante nel luogo che ha l’accesso ad essi. Straordinario Nostradamus e quanta fatica! per capire. Dal Giardino, Buona d’Omen Niike gaeta6315
https://www.google.it/search?q=imbuto+dante+alighieri&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiZvLO2j5PfAhWrNOwKHcWsAE8Q_AUIDigB&biw=1264&bih=942#imgrc=jx3esBph8dC7HM:
Se sopra sono riuscito a caricare bene l’immagine che descrive la discesa all’INFERNO vista da Dante e Virgiio,si può notare che prima di arrivare al fondo dove il Poeta relega i Traditori,c’è un girone che viene chiamato BURRATO.Ora non sfido nessuno nel cercare di capire perchè Dante ha voluto scegliere proprio questo termine,Il quì presente che per l’ attività di lavoro lo usa giornalmente forse una mezza idea ora ce l’ha.
Per Giano.
Non confondere ancora le Cose. Se il 2019 sarà l’anno del Vesuvio, non sarà invece l’anno della caduta della Francia, non ancora.
“non sarà invece l’anno della caduta della Francia, non ancora.”
sei generico!….cosa vuoi dire?
sei generico!….cosa vuoi dire? Ragiona… è ovvio che la repubblica Francese non cadrà nel 2019. Macron dovrà ancora regnare. E’ stato appena eletto il suo destino lo porterà fino al 2022. Poi verrà il tempo della “Pulzella” di Francia Marine Le Pen. Ora ti è chiaro?
UPDATES_ TOUT CLARTE’…tutto chiaro lo diverrà solo quando la profezia dei dal cinquecento anni e plus…del tenere il conto…collimerà con chi è stato l’Italo ornamento del suo Tempo.Perchè di COLPO all’improvviso- al Lampo, al fulmine a ciel sereno che avverrà la grande CHIAREZZA CLARTE’ l’ARTE !!!!
Quindi siamo tutti in prima fila per vedere i fuochi di artificio o le scintille di un panorama che ci illumini e ci porti in questo secolo finalmente tanta Felicità ” Tres contents…tutti felicissimi !- Ma a tempo debito senza forzature,perchè prima ben altro di tragikos o capreis-kapros con le corna non sono quelle della Capra Amalthea o del tanto decantato Corno della Fortuna ….di cui molti amano esibire la scaramanzia!
PROF. BOSCOLO, secondo gli scienziati il rischio di un’eruzione è sempre maggiore e intanto si continua a vivere sotto il Vulcano, aspettando l’esplosione. Il percorso della grande area Flegrea di uno dei supervulcani con il più ampio diametro del mondo, con decine di bocche conosciute, ma il numero è incalcolabile, perchè metà della caldera è sepolta nel mare. Nella zona dei Campi Flegrei fumano i tombini, fuma la strada che scende ad Agnano, il paese costruito sopra un tappo vulcanico, esala zolfo Pozzuoli, dove la terra si alza di poco ogni mese, un odore che accompagna dalla Solfatara fino al porto. La Professoressa FRANCESCA BIANCO, fisica sismologa, direttrice dell’Osservatorio, è la donna che ascolta il Vesuvio, è responsabile oltre che della ricerca, del monitoraggio e della sorveglianza delle due aree vulcaniche napoletane, ma anche di Ischia e dello Stromboli per gli aspetti sismici, che dal giorno del terremoto dell’Irpinia, si è dedicata allo studio della terra. Il 4 settembre 2018, finalmente la Regione Campania ha messo mano ad un testo che si attendeva da sempre: la delibera sulle aree di incontro e dei cancelli di accesso alla viabilità principale per l’allontanamento della popolazione dalla zona rossa, ha indicato chiaramente i punti di fuga e i mezzi di trasporto per trasferire centinaia di migliaia di persone entro 72 ore in caso di eruzione di una delle bocche crateriche dei Campi Fregrei, perchè il cratere non è uno solo, come nel caso del Vesuvio, è possibile che la ripresa eruttiva avvenga di più bocche in contemporanea- Scritte le regole per la fuga, l’organizzazione mobiliterà tutta l’ Italia per accogliere gli sfollati. Le destinazioni sono diverse per ogni comune e gli abitanti verrebbero sparpagliati da nord a sud Italia: Lombardia, Veneto, Piemonte, Valle f’Aosta, Sardegna –
Ecco ci siamo….gli eventi collimano..come sempre! inizio reale della preannunciata quartina e attuale articolo del Prof. Renucio Boscolo. infatti molti sono i vulcani in eruzione ora si è messo anche l’Etna , a giorni sicuramente anche il Vesuvio.
UPDATES- Somma cautela cci sono già i sismologi che hanno il loro grande da fare(Kane Kaneis in greco), i nostri sono solo suggerimenti, da solo dopo i prodromi di un SINKO. Quinto grado si dovrà configurare ragionevolmente la progressione dell’evento e non prima che segnali siano avvisi di quanto avverrà sotto i nostri piedi se allora l’Italia danzerà o ballerà !.