A 70 anni dalla Dichiarazione Universale.ECCOCI A COMMENTARE E VIVERE ….

A ragione del Quantum che sia ancora virtuale il Corpo dei diritti umani en droit – solo sulla Carta – ovvero non siano ancora legittimati sotto ogni cielo …..purtroppo non condivisi dalle forme mentis  ancora ingabbiate da culture e religioni o morali che imbarazzano.

Hanno scritte norme e leggi – ma Chi le farà rispettare ed onorare ? Dopo che a distanza di 70 anni il piolo o chiodo è stato prefisso, quasi come le tesi di Lutero sulla porta delle Chiese o Comunità …dei popoli e nazioni che hanno sottoscritto tale ETICA UNIVERSALE.…non certo solo per epuro amore di principi non ancora consolidati e radicati nelle menti di popoli distanti dal mondo occidentale , ostacolo questo duro da  superare , eliminare per poi bene condividere tra tutte le nazioni, quelle rimaste da tempo – in disparte. Tale folto è l‘elenco delle nazioni che fanno acqua così – in barba alla civiltà e al progresso per riconoscere in tempo ad ogni persona il diritto et AUGE essere le Droit – di cittadinanza legittimo, perché c’è ancora un bel grande Buco nell’Acqua e nel Fuoco…

Ancora non si è mai raggiunto un vero accordo universale.

Esistono le contrapposizioni simboliche e forse persino calembours visto che ” EAU” le acque vanno oltre la geografica geopolitica araba.  Perchè la Luna calamita maree e sollevazioni dell’Acqua e sia di Fuoco da elementi di antica antitesi – che richiamano l’evidenza che EAUX et FIRES sono un miscela per alcuni elementi anche così pericolosa ed esplosiva cosa – secondo le diverse lingue come per l’Acqua di Fuoco ! In Russo chiamata вода и огонь- Vadà o Vodà ben nota bevanda alcolica russa !

Qui sta il punto semmai ci sia tanta ardente Sete di Diritti inalienabili da infiammare le menti e sia di rischiare di andare a fuoco per averne tanto bisogno o una Grande Fame. La Fame e la Paura fanno fare grandi balzi e rivoluzioni , quanto quella che smuove popoli e profughi. Vista l’Evidenza in campo della massa di migranti e delle etnie in cerca di tanta agognata libertà e liberazione dalla schiavitù. Dagli orpelli , tradizioni, usanze,morali, tabù arcaici che sono ancora un palla al piede di molta parte dell’Umanità non ancora emancipata e progredita.

Qui in Occidente ci sentiamo al di sopra di tutte queste tragedie, di cui siamo lambiti dalla marea migratoria anche se alcuni pronunciano dai pulpiti dichiarazioni di aiuto e sostegno e di fratellanza mondiale.

I popoli più evoluti dimostrano che il RESCUE,il SOCCORSO è sempre stato in Atto per la bontà di quanti oggi invece donano e si prodigano. Essi in prima persona quali medici e missionari. Civili suore, votate a tale compito umanitario – sotto ogni bandiera e comunità che va in soccorso del rietto, senza distinguo o prevenzione mentale-razziale e di pelle e colore…siamo tutti viandanti su questa astronave terrestre e alla fine dobbiamo condividere leggi e risorse in avvenire ? Altro En droit che cova sotto la cenere ?E non c’è acqua che possa spegnere le scintille del vulcano- La parabola del Vangelo insegna soccorrere il nostro prossimo come chi abbandonato o bastonato , sinistrato sul ciglio della strada o in autostrada che è un obbligo morale …ma vale anche per chi sia imprigionato, naufragato, depredato e ferito .

Vale il monito inconfutabile della pietas cristiana.Ma non basta la Pietà a risolvere le azioni vandaliche o di chi come Attila infierisce sui più deboli. Non bastano le regole scritte – Abbiamo scritto un ciarpame di regole internazionali.Vecchie storie che hanno dettato legge anche se poi si sono rivelate fallaci palle ai piedi.Mancano i Salomon che sanno tagliare in due i Nodi del Capestro che impicca  oggi la Morale e l’Etica stessa messa a dura prova. Pesantissimi restano….i segni  epe pieghe dei carichi …. 

I LADEN o Carichi delle lezioni delle molte lezioni della storia – dopo tante guerre ancora accese e sia gli stermini di massa…in cui nulla più ci stupisce se anche Lui,il Nostradamus  predice che sarà riedificato il Forneron….Neroniano – Dopo che l’Eletto è passato per il Camino ( Essen in Tedesco,il Fumaiolo dei campi di concentramento o dei gulag russi o dei Khmer Rossi etc. )

Nessuno scordi le Lezioni e le  Abominazioni come quelle da poco tempo nel lungo il percorso del tempo terrestre e quello umano del Lupo che ha sterminato gli agnelli indifesi…donne, uomini, bambini in cammino e in fuga ….in Oriente.

Non bastano le Parole altisonanti. Le DICHIARAZIONI dell’ONU, delle Nazioni Unite se c’è stato chiaro bisogno di Corpi di Pace il solo modo per impedire carneficine e stragi e altro di ben manifesto quando sulla scena del pianeta ecco ancora cosa cova: ACQUA E FUOCO È SOGGETTO IL TRENTANOVE ( 1439 islamico = 2019)– si accendono , esplodono:(1-15 The FIRST Century -The Former Qui indice Maligno XV°Satanico).

MARS NOUS MENASSE PAR SA(PHARSA)FORCE BELLIQUE

(70)SEPTANTE FOIS FERA LE SANG RESPANDRE

AUGE & RUYNE dE l’ECCLESIASTIQUE

DE PAR CEUX QUI D’EAUX (DEUX)RIEN VOUDRONT ENTENDRE.

Ad Iosa questa quartina è stata anatomizzata – sviscerata e periodicamente anche messo il dito nella piaga per ogni minaccia di Moloch o altra farsa bellica fatta (I)manifesta nei nostri tempi anche con le Vesti di Imam.Preti e Fedi / Iman che dicono volere la Pace e la Fratellanza Universale. Sarà Vero?- Dobbiamo crederci ? Troppe minacce profetiche e presagi che si sono rivelate veritiere, obbligano al Grande Dubbio che ogni COSCIENZA deve mettere sui piatti dell’individuale Giudizio

(JUS JURIS).

Poiché nessuno prende sul serio questa minaccia, dopo quella del :

Grande CLIMAT (the Scale- Balance- LIBRAE-MIZAR)l’Escalation Babilonico del CLIMA , cosa ormai in bocca a tutti gli osservatori innanzi a tanto immane guasto climatico sia per la terra arida (Africa)Siccità (XEROX)e a causa dei Diluvi …così quando sia trapassato, trafitto l’Arco dei Cieli (RAINBOW) noto simbolo biblico della Pace planetaria, dopo l’era del Diluvio(NOE’)fatto troppo sovente precipitazione innaturale o Tempesta.

Tutto viene letto frettolosamente e poi liquidato e deleted = cancellato dalla Coscienza che ha obliato gli avvisi senza alcun sforzo. Siamo allora nel  Tempo della Smemoratezza imperante e gratuita, che invece come una tegola cade e ci punisce ovunque . E senza riguardo alle Fedi o ai Santi o dei – ormai così la pioggia che precipitar ogni precipitazioni sono inaudite. Nessuno è al riparo del cadere di tale guasto visto che non esclude – più nessuno. Detto poi in greco  NERA= ACQUA e allora è vero che vediamo poi NERO : ΝΕΡΌ ΚΑΙ ΦΩΤΙΆ visto gli Uragani, Trombe d’aria. Cicloni e non solo di Acqua e Fuoco degli Incendi che soffiano oltre alle devastazioni e gli allagamenti,tsunami, sismi, smottamenti, montagne che affondano…

Il crash geologico pari pari come da tempo incalza ed accomuna nazioni e protezioni civili degli intrepidi volontari che non temono di rischiare la loro vita per salvare da eroi altre sconosciute Vite Umane. Ecco che si reclamano a ragione idonei sistemi e sia regole e leggi preventive – per salvaguardare paesi e popoli.

Nulla di più terra a terra se la terra ci viene a mancare sotto i piedi, A chi toccherà ?Ragione per cui ragionare su questi pericoli ed insidie e non certo fare come gli Struzzi di cacciare la testa sotto….. Ecco perchè vale avvisare e vaticinare sino anche incorrere a chi, poi sotto la gonna, o il manto della Madonna di chi ama citare dei mistici e mescola cosa dice il bosco – che secondo costoro – si è sbilanciato…già come per tutte le altre profezie che si evita di parlarne e sbattere il Naso  !

Ringrazio il ForumDONNA per Images!

Oggi senza arrivare a fare il Pesce di Aprile e peggio –

Fare(Kane Kaneis)il Pesce con l’Acqua in Bocca ?

Vale il detto che – Chi dorme non piglia Pesci !

Tempo di Matti o FOOL DAY(1° APRILE) che sarebbe meglio essere svegli – desti ( OKITE in giapponese bene alla luce del Mattino e Mastino)e suonare la Diana con tutto il fiato possibile che ci resterà a tempo debito .Come già predice altra quartina che predice : Prendere la Diana di giorno e di Notte !.

VALE QUINDI BENE Essere sempre Vigili o dormire con un Occhio socchiuso.

Quindi suonare la TUBA o la Tromba non del memorabile Silenzio . Peggio allora chi ama fingere di condividere a ama assentire in parte da incoscienti e svogliati per un mascherasti ed amorfo comportamento, dovuto all’indifferenza collettiva. Dove è andata finire la coscienza civile ? Tutto sarà così sinché non si è toccati dal male ? Leggo quanto saggiamente appare oggi su GOOGLE+ : svela la vera ragione dell’Essere !

Non c’è bisogno di una Religione che Ti dica cosa sia giusto o sbagliato fare- Se non sai distinguere il BENE dal Male,non è la Religione che ti manca , ma la COSCIENZA !

Sopratutto coloro che ragionano con i piedi, fallacia certa che prende molti nella stessa rete o ragnatela del prossimo anno

Tutto così peggio scaturito dal giudizio della massa, che si tocca le palle o fa ben altre scaramanzie per credere di essere indenni da ogni cosa che ci mena e ci minaccia e poi minaccerà quante bocche cucite, non vogliono rischiare di mettersi in gioco , nonostante tanti solleciti a non prendere sottogamba la situazione , ma ascoltar il Peygamber o chi sia in gamba a non mettere il piede in fallo – anche se questo vorrà anche insinuare ben altra minaccia che come al solito nessuno vorrà intendere secondo quanto la quartina avverta semmai ROVINA non perda senso che ha la parola nella lingua e scenario dell’umanità araba che prevarica l‘en droit il diritto universale tra uomo e donna sebbene si parlerà all’Ombra della Mezzaluna di Fratellanza Universale !Forse prematura o acerba senza una ETICA o la guida di una Leader Universale…almeno questa è la speranza del prossimo Messo Prometeo che ci doni Acqua e Fuoco, Battesimo e Luce -Illuminazione per il nostro domani.

Annunci

2 pensieri su “A 70 anni dalla Dichiarazione Universale.ECCOCI A COMMENTARE E VIVERE ….

  1. PROF. BOSCOLO, ancora una volta l’attentato ai mercatini di Natale a Strasburgo ci porta lacrime e morti. Il terrorismo islamico colpisce noi occidentali e cristiani e proprio a Strasburgo, cuore dell’Unione europea, che dovrebbe garantire tutto l’Occidente nelle sue libertà e nella sua sicurezza e invece siamo più vulnerabili che mai. Tutto questo è la causa di una immigrazione senza regole e controllo e così migliaia di clandestini vagano per le nostre città e ognuno dei quali può essere un potenziale terrorista. I primi di gennaio arriverà in Parlamento un disegno di legge anti moschee per la Lombardia, con tre emendamenti: uno sugli imam, uno sui luoghi di culto, il terzo sui finanziamenti delle moschee: Potrebbe poi diventare un modello per tutte le regioni d’Italia.
    Per quanto riguarda le emissioni di gas-serra, due professori scientifici: Antonello Zichichi e Franco Battaglia, sono stati sempre scettici sulle responsabilità dell’uomo nel riscaldamento del pianeta, ma piuttosto ai cambiamenti climatici. Dalla conferenza di Katowice un accorato appello alla Nazione perchè limitino le emissioni dei gas-serra e sostituiscano al più presto le attuali fonti di energia con altre rinnovabili e non inquinanti. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, perchè i costi sarebbero altissimi. E’ per questo che l’America di Trump, si è sfilata dagli accordi.
    Ed ora finalmente un pò di poesia, arriva la cometa di Natale, spesso associata alla natività, sempre presente su tutti i presepi del mondo. Questa cometa si chiama 46 P/ WIRTAMEN ed è stata scoperta il 17 gennaio 1948 da un ‘astronomo americano, è la cometa più brillante dell’anno e dal 16 dicembre con la sua luce azzurra-verdina, sarà visibile ad occhio nudo, è uno degli eventi più attesi dell’anno, quindi occhi puntati in cielo,sperando che ci porti fortuna, pace e salute !!! –

    UPDATES- Evviva eccoci allora a seguire anche dei segnali celesti in armonia dei miti e del ripetersi di liturgie per milioni di credenti , sino al PRESEPE ( che ho già approntato – ora cometa o stella che sia bene da interpretare di sommo augurio…per chi sia ed ha la forma mentis (the brain..) che pensa + positivo nonostante tutte le croniche minacce ed esaltazioni dietro le culisse oscure macchinazioni – che ancora ribollono nella nostra Europa , nomea che deriva dal greco per dire dai Bei Piedi , Euros o URUS – torello selvaggio è altra diversa allegoria di Europa sul Toro (il Giove antropomorfo greco) che invaghito della ninfa la scorrazzò sulla schiena del TORO sopra il Pontos.il mare….Oggi scorrazzano ben altri scorrazzano sul Mar Nostrum che hanno in testa letali esaltazioni criminali di cui tutti hanno capito questa fobia kaina che ancora serpeggia velenosa e che induce giovani persi,drogati,fanatici a rifiutare l’ETICA UNIVERSALE che siano tutti abitanti di questa madre terra che ha da sostenerci essendo miliardi di cittadini che devono avere eguali diritti e doveri…civili.E’ questo l’insegnamento che deve essere onorato da ogni coscienza , altrimenti la nemesi dell’Odio Millenaria chi mai la spegnerà ?

    • La nemesi dell’Odio Millenaria chi mai la spegnerà? … la spegnerà i funghi ATOMICI che si vedranno nelle terre arabe!

      UPDATES- La colonna di Fumo con le sue piaghe invisibili per secoli – è lo scenario sopra la Grande Babilonia Araba secondo l’Apocalisse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...