Nell’Anno del TORO VS ORSO(The Bull VS the BEAR) 2021 sia l”anno del MORSO.

Ci sarà chi morde- spezza, rompe Unione, Concordia e apre attacchi e conflitti…nell’arena del TORO

Quindi diventerà comprensibile secondo questo assioma quando qui esponiamo:

Dunque quale sarà la Nazione che giungerà alla sua determinazione DEUTER che secondo gli esperti è posta sotto il segno del TORO? Deduzione inevitabile che il sincretismo storico comporta determinare, circoscrivere in tempo.

Il TOPOS dall’anno MOSCHARI TAWROI ! memori dei proverbiali biblici e millenari della “Vacca Magra alle Vacche GRASSE” Cicli settemplici…. ma restiamo a bocca aperta per lo stupore di tali coincidenze…. E’ dal passato come dalla memoria che gli Egizi facevano parlare i Morti, dopo la mummificazione che poi liturgicamente veniva Aperta la Bocca per alitare, respirare aspirare alla risurrezione, alla rinascita nell’ALDILA’. Lo strumento è appunto avente la forma di una “P “ aperta che è la PHE ebraica- appunto per dire BOCCA!Quasi a ricordarci che la Lettera delPHIca richiama nei testi ermetici un grande segreto per cui Oro in Bocca, bisogna sapere TACERE ,non svelare questo mystico millenario sapienziale mistero(MISTERION – TERION – BESTIA o il Mistero della BESTIA Taurino ?.)

Noi che siamo viventi, esseri Animali , I Viventi dunque che hanno il dono della Favella ed ogni altro Idioma. Così diamo Voce (VACCH in sanscrito)mediante la gola e la Lingua e le labbra al bacio ( lat. Labra oscula )!Anche sottovoce senza troppo clamore c’è ci usa la Tromba(Salpinge TUBAE) e strombazza, chi usa le campane o i tamburi, fa grande chiasso da tempo coi mezzi di informazione in lungo e largo sul pianeta terra.

Nell’Apocalisse l’angelo usa la TROMBA-Gli squilli sono scadenzati da descrivere le visioni dell’escalation di catastrofi e calamità per l’orbe intero.

Paragoniamo questi squilli, avvisi alla Sentenza, alla Parola המילה EMILLAH per antonomasia,il Verbo e forse la milliade di quel testo profetico che ben conosciamo oltre che composto dal 1628 circa quartina da avere una grande affinità matematica – matefisica con il diametro e il raggio del cerchio ( TAWRAH- TORA CERCHIO RING,ciò che è tondo e gira e rigira)con la sequenza di Fibonacci,il Leonardo Pisano…e con il NUMERO AUREO quindi TAUREO -ALTAWR (Toro in arabo).

C’ un numero e una parola che quindi chiude il cerchio del (T)OUROBOUS (serpente cosmico a 360 gradi il CERCHIO che è per i sumeri lo ZERO!)

Ecco perchè onoriamo i NUMERI e la PROLE delle PAROLE o MILLIADE anfibologia di EMILLAH che sono sovente pari pari usate nell’antichità nome e numero(aritmetico) come una sola cosa. La lezione ci vine dal passato quando precocemente abbiamo stilato la nostra prime profezie e date alle stampe( il 1978 .che ha visto soccombere, sgretolare il Cavallo di Razza(Moro) esattamente in quell’anno altra equestre quadriga ai vertici della Chiesa( san Marcus = cavallo in + glosse) e dell’Italia. Quanto così di dirompente( 7/8 = 23° esagramma – PO essere stato lo Sgretolamento,Rompere, spezzare)Ecco cosa è accaduto, che ha tracciato quel solco semantico di cui seguo le basi fondamentali della ciclica cronologia e fonte legata alla filosofia sapienza cinese. (L’Alfa rotacismo dei linguaggi orientale la ERRE si legge ELLE)

Eccoci quindi cosa e quanto vale orare, parlare, pronunciare, speech con la BOCCA e sopratutto con la funzione mascellare di addentare occasioni, cibo, nutrimento,e profferire (altro verbo prof-emi-profetare) pure a gran VOCE il cantare, invocare, urlare incluso quell’Urlo,grido agghiacciante e terrificante di quel famoso dipinto che evoca la Grande Paura.( Paura,PURA in sanscrito METROPOLI, Città)segno allarmante

Poiché FAMH(Bocca in arabo) oltre che portare a dire FAMA e FAME e FAMOSO chiunque sia sulla Bocca di tutti determina secondo al filosofia dei numeri allora quanto enunciamo, annunciamo per quanti famosi siano al mondo,tira aria di carestia e eucarestia ?.Il Pane mancherà con maggiori sensi per i credenti.

Dall’ebraico la simbologia della Bocca. L’Organo(the Mouth) che è n ebraico proprio il numero “ PHE/80” che poi in greco OGDONTAS richiama l’apparato dentale quello che appunto MORDE! Ma si aggiunga che Ontas – vergogna-gogna ci porta a denti stretti allo stridore dei denti(freddo o paura ?). Tutto dipenderà da cosa dobbiamo ancora ingoiare. Rospi compresi . Amari bocconi. Tutto al contrario…per gli affamati…colpiti dai Morsi della Fame date le nazioni così alla Fame ed indebitate. Dopo gli Effetti e ripercussioni della Pandorica pandemia che ha liberato tutti questi Grandi Mali …lasciando solo la SPERANZA ai quattro VENTI.

IL MORSO che spezza – determina l’attacco all’ostacolo che si frappone innanzi alle mascelle ingorde o alle rivendicazioni a discapito chi quanti o chi sia allora in competizione sulla grand dame ovvero la scacchiera-scacchiere del mondo del mondo. L’assioma è questo per l’anno di metallo Jing Lunare del ciclo cinese del Bisonte, Bue,Toro. La logica già indica The BULL VS the BEAR. La mente non sia scandalosa a concepire dell’EUROPA e con GIOVE, i POTENTI ai VERTICI che stanno in sella al TORO Europeo che vive questa caduta…morsi marinara-marina. Navala in russo navalny = Attacco, Assalto …dello scenario venturo.

ENUNCIATO PRIMO = IL TAURO Europeo opposto all’ORSO!

The BEAR chi ci prenderà nella Morsa del GELO-Geloi Aquilonare !Allora pazzo sia il clima di questa escalation – e sarà inutile …fare i sordi e ciechi, il presagio già postato e spiegato e chi mente di mestiere i Denti gli mordano la Lingua !:

Presagio EXAKONTAS LXI

JOYE non longue(Long/Drago)Abondonné des siens

L’an Pestilente,le plus grand assailly

La Dame Bonne (Merkel)aux champs Elysienes

Et la plus parte des biens (par)froid non cueilly.

Dopo il Morso del Gelo ..agghiacciante calo delle temperature climatiche,altro che guerra fredda Froid Roid ?Cosa sintetizzano queste quattro righe da fingere di non capire ancora ?

La minaccia di una strategia che vedrà osare e mordere. Ma chi ha tanto coraggio da MORDERE, piantare i denti, gli aculei , L’attaccare, assalire per primo alla faccia del mondo. L’OGDONTAS non è solo l’OTTANTA o la sfida e la Lotta che in questo scorso del 5780/81/2/3 mostra i suoi DENTI affilati digrignanti da belva orsina violenta? Pazzo che sia o matto avverrà che il Clima che vedrà RODERE/ORDERE questa escalation ossimoro di tanto freddo e calore, fiamma, fuoco + incendio nell’Ordire, il macchinare a tal punto da piantare con il suo DENTE ? (OGDONTAS…inclusa ogni Onta che ne deriverà vergognosamente da lasciare il marchio incisivo nella storia).

Chi spalanca bramoso d’addenterà il facile Boccone, eliminerà l’intralcio ai suoi piani e spezzerà frantumerà l’ostacolo per aprirsi la strada con le sue Mascelle, le FAUCI fagocitanti per ingoiare il NATO il Nuovo NATO (TOKOS & NAUTE)Baluardo. Cosa costringerà il soccombere in tale scenario?

Par Fame* la Prova(preda) farà il Lupo imprigionato

(12 in tedesco ZWOLF-Wolf-Lupo)

L’Assalitore HORS in EST -Trema DETRESSE (STRESS CRISI)

La NATO avente innanzi l’ultimo (della Nato)

Il Grande non sfugge nel mezzo della fretta-pressione.

<* fame = The Starvation Star Station>

Ecco uno scenario che man mano anno dopo anno diventerà fattibile nell’escalation che da iceberg emergerà sull”Europa.Il Passato suggerisce che quel MORDO dell’ORSO abbia il vizio allo specchio images già nota. Una Katastrophe storica la cui Bocca e Fame (FAMH) ha parentela con chi divora la carne e fa da sarcofago ad intere nazioni e popoli,il morbo che divora attuale grande afflizione.

Chi finirà in Bocca al LUPO ? Le beghe universe si giocano tra Grandi Potenze semmai si dica il MORSO dell’ORSO russo ? Perchè mai ? Perchè MORSO in glossa specifica ancora ci stupisce dire MOUSCO – U MUSCU n corso e poi in greco MOSCHARI TAWROI sino al morso = MOSCATURA(romeno) der BISS(tedesco). Quasi il BISS del ripetersi che non possiamo deleted ! Sara la Fame del Lupo affamato…impantanarsi allora contro i greggi e nazioni , quanti finiranno in Bocca al LUPO ?Logo ben evidenziato in quartina se lo nomina essere

MOSTRO UNIVERSALE AFFLIZIONE.

Ma già siamo di fatto in Bocca al LUPO, Lupei(in greco)-Tribolazione, afflizione inclusa la Fame che morde inesorabile Carestia . C’è bene una citata quartina in cui il logo fame e nazione HUNGER …..? L’UNGHERIA la cui bandiera con la Doppia Croce e altri paesi balcanici come spiegato come XX- il VENTI in cinese esposto nei precedenti file le Due CROCI legate insieme e così la memoria della DEUX Doppia croce svastica e + ancora al fotogramma di una storia già vissuta(1956).

Nazioni affamate ( Bhookh in Hindi: Fame) ed indifese da assistere all’Europa(The BULL= URO)resa indebolita poi dalle Lusinghe (in russo Miele/Orso = медведь ) dell’ORSO con le sue lusinganti MIELATE oratorie . Le solite strategie esplorative dell’abile esploratore REDNER maligno ?.

L’America(MEIGUO) è lontana mentre la Russia(ROSJA) è vicina….!< meiguo-meicuo= la Rosa, l’America in cinese. Russia è Rosja in slavo- memorizzate lo ieri come il futuro Rosa = violenza, irosa, rabbia, furore in sanscrito.)

Lasciamo ai posteri questa lezione di Semantica sebbene alcuni facilmente diranno che non afferrano knulla.(ideogramma cino-giapponese composto da due Croci XX racchiuse in gabbia al lato aperta)

Ma verrà il Dopo Aprés Serpa FAUX E FAUCE della Bocca della Serpa o Dragone che ben poi avranno il tempo per afferrare il senso di queste OMEN NOMEN o Kavanah = la Bocca della Verità o Rivelazione della Direzione del Ruah, lo Spirito. L’Anemos,il Vento che soffia dove vuole e così, alita,scandisce la Parola man mano longtemps a lungo nel ciclo del Tempo.Perchè + detto che : Sotto uno Solo che si a avverato il Divino VERBO: Ma qui si tratta di GUERRA e GUERRA altro che Pace economica e sociale o religiosa. Minor CrisTi mondiali hanno portato distruzione, siamo ciechi a non capire che con i piedi in terra, la terra stessa ci manca sotto i piedi e quindi cosa potrà ma darci l’ancora nonostante tutte questi avvisi e le teorie/visioni da maestri che ancor oggi prevaricano Nostradamus e celano le previsioni di questo Blog , siano essi allora infami alla gogna e come loro fanno ….gettati alle ortiche ?

CHI CI SALVERA’ “ HALLUGALANNU” L’ANNO VENENDO DAL GRANDE MORSO DELL’ORSO ?

GLI ODONTOTECNICI E DENTISTI SONO STATI MESSI FUORI GIOCO CHI RIUSCIRA’ dunque infine a ROMPERE I DENTI AL LUPO ?

42 pensieri su “Nell’Anno del TORO VS ORSO(The Bull VS the BEAR) 2021 sia l”anno del MORSO.

    • Siamo noi, in mezzo, visto che abbiamo simbolo della capitale Roma La Lupa, passeremo la grande tribolazione in primis poichè vogliono fare l’assalto alla diligenza…. al nostro oro , la nostra economia, i nostri risparmi, questo 2021 anno Bull (Toro) è un anno fatidico, urge cambiare capitale città (Venezia) e animale simbolico (Leone alato San Marco) IL RE di tutti gli ANIMALI.
      Ma sarà il tempo a dare ufficialità!!

      • O novaster astro(stella) Roma la tua Tauro rovina si appresta…etc….l’ammanco e dissipazione ∂elle sostanze e economie è la pistola fumante o GUNS of ROSIS di vecchia data…Manca la grande porcata o puttanata nel momento che sfiora come ha spiegato GIANO – l’aguzzo ferro (aigue in francese AGO aghiforme puntura) sarà per tutti messa alla manica- mancina ( in inglese ARMS – il Braccio sinistro).Tutto ancora dietro le culisse il nome e lettere aspre di tale contrasto astioso e asprissimo alla porta comporta ?

      • in risposta al dott. Boscolo
        GUNS’N’ROSES gruppo famoso per l’album APPETITE FOR DESTRUCTION e la canzone WELCOME TO THE JUNGLE!!

        ci aspettano fame e distruzione? la legge della giungla? intanto l’informazione non allineata (ruffiana) parla di 2020 come anno della carestia. nel 2021 morderemo a vuoto? o spezzeremo il morso, il freno che viene messo ai cavalli per comandarli (recupero sovranità?)

  1. PROF. BOSCOLO, una storia incredibile, l’ Orso Putin contro il Toro Europa. Navalny accusa i servizi russi con nomi e foto dei killer. Il nemico numero uno di Putin parla dall’ospedale di Berlino, dopo aver ricostruito le identità dei tre agenti Fsb. Più cercano di farlo fuori e più Navalny alza il tiro, non è il tipo che si lascia intimidire da infiniti arresti e vessazioni e da un tentativo di assassinarlo, con il terribile gas nervino novichhok. A quattro mesi dall’avvelenamento, Navalny è ancora in riabilitazione a Berlino, sotto protezione della polizia tedesca, ma non molla l’osso. Sa bene chi voleva ucciderlo, dove vivono, dove lavorano, conosce bene i loro veri nomi e quelli di copertura, ha le loro fotografie. Accuse precise, circostanziate, frutto di un’inchiesta condotta dal suo Fondo anti-corruzione (quell’Fbk che non dà tregua ai corrotti compari dello “zar” del Cremlino denunciandone ruberie e illegalità) in collaborazione la tv americana Cnn e il settimanale tedesco Der Spiegel, che due mesi fa ha pubblicato un’implacabile intervista al sopravvissuto più famoso di Russia. In essa, Navalny aveva già puntato il dito contro Putin come mandante, ma adesso lui squaderna nomi e movimenti della squadra di sicari legati al servizio segreto russo Fsb che ha cercato di ucciderlo. Il Cremlino ha sempre negato tutto, ma sull’attentato non è mai stata aperta un’indagine e Putin sbeffeggia l’avversario accusandolo di essersi avvelenato da solo.
    Per la tradizionale conferenza stampa di fine anno, il presidente russo Vladimir Putin si è dovuto “accontentare” di 774 giornalisti accreditati, rispetto ai quasi 2mila dello scorso anno. Sono regole del Covid, che ha gravemente ferito anche l’orso sovietico. Putin non si è risparmiato in commenti al curaro. “Non siamo stati noi, ha precisato sorridendo, abbiamo capacità e risorse per portare a termine qualsiasi missione, non lasciamo le cose a metà” “Navalny ? con noi non sarebbe vivo” “Avremmo finito il lavoro”
    Il Cremlino non esclude la linea dura verso tutti i Paesi dell’Ue, in primis la Germania, che hanno aiutato in questi mesi il leader anti-Putin. Il caso Navalny sta assumendo una dimensione sempre più internazionale dopo che il dissidente ha pubblicato una presunta telefonata con un supposto agente segreto che avrebbe ammesso le responsabilità dei servizi russi nel suo avvelenamento.
    Drastica la posizione del ministro degli esteri, che in risposta alle sanzioni dell’Ue imposte a ottobre a Mosca, dopo l’avvelenamento di Navalny, ha deciso di ampliare l’elenco dei divieti di ingresso dei rappresentanti di Bruxelles sul territorio russo. La vicenda viene seguita con grande attenzione dalla cancelliera tedesca Angela Merkel, che potrebbe concedere a Navalny asilo politico (se rientrasse in patria verrebbe arrestato per alto tradimento). Una mossa che porterebbe però un tracollo del rapporto economico tra Berlino e Mosca. In questi anni Gazprom, E.ON e Basf hanno portato avanti non solo una proficua collaborazione, ma stanno perfezionando la realizzazione dell’ultimo tratto del gasdotto baltico nell’area delle acque territoriali tedesche.
    La Merkel, attraverso una nota del suo ufficio stampa, non ha escluso di voler incontrare Putin in Russia entro febbraio –

    • Abbiamo postato NAVALNY …che in russo e serbocroato e affini glosse/lingue = ASSALTO, ATTACCO navala (servocroato)precisamente cosa che allarga le sue onde a ulteriore significazione che sta così già nella quartina avente un senso capitale da Spada di Damocle sulla testa del TOREUropeo. Quindi occhio all’OCCHIO per OCCHIO( ALDABERAN-TORO)ed al DENTE PER DENTE PERSO o E ROSSO che sia sino all’estremo persiano-iraniano! PESATE Sempre le parole bastano poche per essere lampante segnale sulla punta delle lancette dell’orologio temporale che ha la 61-62 Presagi in inevitabile sequenza a sbattere in bocca ammutolita come sui denti dei soliti cronisti.Tutti quelli che ignorano quanto qui abbiamo svelato e che induca a riflettere le Lettere su Lettere che ha lasciato di Michel NOSTRADAMUS come di Sigismondo Fanti.Le pagine del domani in hallugalannu(scoprite cosa e che lingua sia chi allora pianterà il suo Morso e MORSI(marinaro(in russo)sino alle nostre acque e rive…etc.etc…I

  2. PROF. BOSCOLO, la cyber-guerra di Mosca è la prima sfida di Biden, che farà della cyber-sicurezza una delle massime priorità a ogni livello di governo e anche questa violazione sarà una priorità dal momento in cui si insedierà. Gli 007 americani sospettano che ci sia la Russia dietro la massiccia campagna di hackeraggio scoperta nei giorni scorsi, considerata la più sofisticata e di vasta portata degli ultimi anni contro gli Stati Uniti. Il cyber attacco, rappresenta un grave rischio per il governo federale e per i governi statali, locali e territoriali, ma anche per le infrastrutture critiche e il settore privato. I pirati informatici hanno utilizzato, tattiche tecniche e procedure che non sono ancora state scoperte e che sarà estremamente complesso e impegnativo rimuovere il malware installato.
    L’allarme arriva mentre si allunga l’elenco di agenzie governative, società private, mezza dozzina di agenzie federali, tra cui il dipartimento per l’Energia e l’amministrazione per la sicurezza nucleare nazionale, che conserva i depositi di armi atomiche americane, colpiti anche il dipartimento del Tesoro e del Commercio. Microsoft, ha identificato più di 40 dei suoi coinvolti in tutto il mondo, l’ 80% negli Stati Uniti ed il resto in altri sette paesi: Canada, Messico, Belgio, Spagna, Regno Unito, Israele ed Emirati Arabi Uniti. La Casa Bianca dovrebbe dire qualcosa di forte su quanto accaduto, perchè è come avere dei bombardieri russi che volano senza essere visti sopra il paese. –

  3. Prof, ma chi è il Grande, perché ho l’impressione che venga raggiunto dalla stessa GRANDINE sulla PEAU pelle, nonostante scappi per la fretta!! “…le GRAND N’EscapPE AU milieu de la presse.”

    >

    • Chiedi troppo, se il più grande che sfugge-scaopa morde e fugge ? Persino alla pressione o presse della stampa quotidiana, che fugge come un Coniglio- questo date al tempo di un lustro per verificare quanto un presagio spazi nel tempo così sinteticamente non certo in un batter d’ali. Quartine e presagi hanno un’area di spazio tempo, come dimostrato da cinque secoli, sempre da tenere bene a mente !!!!!Mai da scordaaaaare da ora in poi.

  4. Un volta si diceva -IN BOCCA A LUPO- come un messaggio di buon auspicio, ora invece bisogna stare attenti a non finire ne nella Bocca del LUPO ma neanche in quella dell’ORSO RUSSO RUFFIANO che cerca in tutti i modi di destabilizzare l’Europa e la NATO disseminando discordia tra i paesi e approfittano dei loro malumori (es. l’Ungheria di Orbán) per attirarli nella propria “RETE”.
    La Russia di Putin è un paese in forte crisi economica a causa delle sanzioni occidentali, ancorato ad un passato in cui era un Impero che ora spende gran parte dei denari in nuove armi (missili, sottomarini ecc.). La Russia ha un disperato bisogno di trovare nuovi mercati per i suoi prodotti e spera di estendere il proprio dominio politico ed economico in Europa incominciando della Bielorussia, proseguendo con la Turchia per arrivare ad mettere le mani sulla Ungheria di Orbán e forse su qualche altro paese balcanico (Serbia?).

    Come si può constatare la Turchia è diventata in questi ultimi tempi, una vera e propria mina vagante all’interno della NATO per colpa della sua politica aggressiva nei confronti di molti paesi dell’Est e del Sud Mediterraneo. Questo atteggiamento agressivo da parte di Erdogan, rappresenta per la Russia l’occasione giusta per l’inizio dello sgretolamento della NATO. La Turchia dunque usata come un cavallo di TROIA contro l’Occidente.

    Mi preoccupa la datazione in anni ebraici 5780/81/2/3 indicata da BOSCOLO (2020-21-22-23) perché corrisponde a quelle precedenti dove la TURCHIA/LIBIA avrebbero destabilizzato il Mare NOSTRUM.

    Dopo la TURCHIA toccherà all’Ungheria… sembra quasi un gioco di parole.

    sul Presagio EXAKONTAS LXI

    JOYE non longue(Long/Drago)Abondonné des siens
    L’an Pestilente,le plus grand assailly
    La Dame Bonne (Merkel)aux champs Elysienes
    Et la plus parte des biens (par)froid non cueilly.

    JOYE non molto tempo (Long / Drago) Abbandonato dai suoi
    L’anno Pestilente, il più grande aggressore
    La Lady Bonne (Merkel) negli Champs Elysienes
    E la maggior parte delle merci (a) freddo non raccolte.

    Possiamo dunque intendere che l’Euforia-Gioia per la fine dell’anno pestifero (2020), durerà poco a causa di uno STATO- (Ungheria) che colpita da una carestia (fame, crisi economica, e/o discordia politica contro l’Europa/Germania) cadrà nelle grinfie del “più grande aggressore” (RUSSIA), mentre assisteremmo alla MORTE politica – Champs Elysienes – della Merkel.

    La mia impressione è che l’Occidente si trovi ad affrontare non un solo Nemico ma ben DUE – RUSSIA E CINA, i quali sembrano che si diano il cambio con le malefatte (malattie-VIRUS e guerre) per colpisci.
    In attesa del novello – Alessandro – che tagli la testa al Dragone e all’Orso, speriamo di resistere ai due demoni mondiali.

    Due immagini regalo per BOSCOLO da utilizzare a suo piacimento:

    https://media.istockphoto.com/photos/bull-and-bear-picture-id485863805?k=6&m=485863805&s=612×612&w=0&h=wdoFBhqdgHfUrJ4hy0rp3__6fqxIsIoLU0SqeSWgt7Q=

    Occhio per Occhio DEUTEROS/DOUS OCULOS a bene focalizzare come mette l’images geroglifica della D. M. poiché ecco che non mancano dissidenti discordie HEURE ORA che siamo nel tempo del ORBAN e sia del CORBAN CORVO a sua volta o coronavirus CORONIDE=Cornacchia di malaugurio se questo vola -appare alla finestra(allo specchio dell’altro secolo passato)erano così chiamate le V1 e le V2(missili anteprima).Cosa oggi possano chiamarsi questi KHRAE RAVENS corvolponi del malaugurio contro la Pace.

    • Ma mandare a Benedire , Vai a farti benedire che equivale andare all’inferno– tanto quanto come avvenne per ” Chi benedirà la sua barca e kappa.”…ovvero Benedetto XVI* ma era un verso del dopo Giovani Paolo II, che ben pochi hanno afferrato il senso storico legato alla fine del Satrappo/atrapée intrappolato (Saddam) allora scenario vissuto e collimato alla perfezione.

  5. Prof, veniamo a questa parola che dall’apparenza fonetica essere strana e misteriosa. Le Pale girano alla ricerca dell’idioma ed alla fine di un anno che ci ha fatto girare l’impossibile! Viene trovato l’ORO nell’Antica India, nella glossa Kannada: HALLUGALANNU essere “denti” e allora…sembra che siamo al punto di prima. Ma urge un granello di Sale, qualcosa sfugge al ragionamento semantico, voce traslata in Malese essere GIGI!!!! Ma sempre in Kannada, “hallu” essere “Gigi” e “galannu” significante “incrinato”, sindrome dente incrinato prevede estirpazione!! Complicatissimo!

    E da Salerno un augurio a Boscolo e ai lettori tutti sperando in un Nuovo Anno che difficilmente potrà essere peggio di questo!!

    >

  6. Prof, per dirla in brevissima a proposito di Gigi, ma per caso: “Il grosso rosso mastino della città disastrata…allora che il Lupo e l’Orso…”!!?

    >

  7. Questa mi sembra veramente una grande porcata……..
    1. DIETRO I VACCINI, UNA INDECENTE GUERRA DA 50 MILIARDI DI DOLLARI SULLA NOSTRA PELLE

    2. DAGOREPORT: L’ANTIDOTO INGLESE DI ASTROZENECA, PRONTO A OTTOBRE, FU “CONGELATO”: CHI AVREBBE COMPRATO IL VACCINO TEDESCO-AMERICANO DI PFIZER-BIONTECH A 20 EURO A DOSE (CON TRASPORTO A -80 GRADI) MENTRE UNA DOSE DI OXFORD COSTA 2,80 EURO E PUÒ ESSERE CONSERVATO ANCHE IN FRIGORIFERO? A QUESTO PUNTO, SORGE SPONTANEA LA DOMANDA: PERCHÉ LA GRAN BRETAGNA, FLAGELLATA DAL VIRUS, NON HA SUBITO DATO IL VIA, AD OTTOBRE, ALLA VACCINAZIONE CON LA SUA ASTROZENECA? QUI ENTRA IN BALLO LA SPREGIUDICATEZZA DI BORIS JOHNSON CHE SI TROVA IN MEZZO A DUE GUAI: LA SCONFITTA DELL’AMICO TRUMP E LA COMPLESSA TRATTATIVA SULLA BREXIT. PER INGRAZIARSI BIDEN (PFIZER) E MERKEL (BIONTECH), BORIS “CONGELA” IL VACCINO DI ASTROZENECA FINO A CHE…

  8. Grazie prof e grazie Trap, non dovevate dirlo e allora andiamo alla VACCATA o supposta tale! Premetto che è solo una strada semantica, perché il Covid è una storia inestricabile, dove dietro c’è l’inferno. Un granello di Sale, ma stavolta partiamo al contrario e necessita Dizionario Enciclopedico Animale. Vacca o mucca che sia è un ruminante! E allora alla voce “ruminanti” si legge: “…lo insaliva e lo ingurgita per favorire le reazioni FERMENTATIVE…”!!!! Preoccupante, se così fosse, l’etimo legato a “fermentazione” e “fermento”, fer-MENTUM!!! Il fermento opera una modificazione e una scomposizione, cosa che in un organismo può intraprendere tante strade chimiche! Ma la “porcata” o “vaccata” che sia, è fortemente probabile che sia stata nascosta in quel rigo da Nostradamus; e allora 3° rigo: “…l’aspre par lettres fera si horrible coche…”, la “vaccata ruminante” sta qua dentro, girano le Pale lentamente parola su parola e si fermano su “FERA SI”, in indonesiano è FERMENTAZIONE e da Sal…sperando bene in queste bontà medicali!?…Buona Notte.

    >

    • Il problema delle diverse traduzioni sulla quartina ( 10 – 65 ) lascia aperta l’incognita su cosa veramente intendesse il Nostro sul termine “COCHE” ( Francese – Italiano )
      Queste alcune traduzioni per far capire: (porcata – squarcio – cosa – gara – scarrozzata – macchina)

      • Horribile macchinazione ? RIBLE ….occasione per districare questo enigma legato al Nomea di Lettere aspre…coche non solo cocchio o altro sia in marcia e si sveli nel presente ora di Tauro Rovina del benessere minato colpevolmente da tale aspro nome ?Che sia Composto da lettere aspre affini a quel KHAE e KRAXI allo specchio dei mutamenti chi altro sia affine a tale fonetica, più volte postata e che lascerà tale SOLCO = PORCA. ovvero PORCATA del Carro, Carrozza politica che va a manca ?

      • Salve , sono Robby
        coche spagnolo , derivazione di COCCHIO , O carro trainato , e naturalmente cockpit , nell’aviazione , il nido del Gallo , in senso gergale , ma ancora meglio la Cockatrice , o il Basilisco , il re dei Serpenti , nato da un uovo di Gallo ( con il Virus , o veleno in latino è in pieno accordo ), e naturalmente cochon , o porcata , o porcheria , o maiale , dal francese , per cui anche troiata , per estensione .
        Se fosse Cockavirus , sarebbe perfetto , e sarebbe stato un nome adatto .Se è Corona …Virus , è il Re ,coronato o corounne
        ( esiste una specie di corvo detta Coronato , naturalmente simbolo di morte e corruzione )
        , dei virus, o dei veleni .

  9. Ognuna di queste traduzioni precedute dall’aggettivo ” ORRIBILE” sarebbe già di per se sufficiente per la visione dell’ultimo rigo della quartina?

    • ciao Gaeta, il freddo durerà fino ad aprile? se ricordo bene, nella summa profetica c’è proprio indicato questo mese come marcatore per una glaciazione (anche qui, gli scienziati non allineati agli interessi della finanza internazionale ci avvisano da tempo che in questi anni, causa bassa attività solare che si protrae da decenni, potrebbe anche accadere una piccola glaciazione)

      • A proposito di Cernobyl e della fuga radioattiva (pestilenza nell’aria).

        Fukushima, dilaga la pandemia nucleare
        L’arte della guerra. il Giappone scaricherà in mare oltre un milione di tonnellate di acqua radioattiva dalla centrale nucleare.

        EDIZIONE DEL 03.11.2020

        https://ilmanifesto.it/fukushima-dilaga-la-pandemia-nucleare/?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR0KD52IrOcvwZqfjAKvBnZ26pCjy2SHuoJSlhnRQD-tgvCCZtff6iKpaCw#Echobox=1604433946

      • Ecco il testo integrale dell’articolo.

        Non è Covid, per cui la notizia è passata quasi inosservata: il Giappone scaricherà in mare oltre un milione di tonnellate di acqua radioattiva dalla centrale nucleare di Fukushima. Il catastrofico incidente di Fukushima fu innescato dallo tsunami che, l’11 marzo 2011, investì la costa nord-orientale del Giappone, sommergendo la centrale e provocando la fusione dei noccioli di tre reattori nucleari. La centrale era stata costruita sulla costa appena 4 metri sul livello del mare, con dighe frangiflutti alte 5 metri, in una zona soggetta a tsunami con onde alte 10-15 metri. Per di più vi erano state gravi mancanze nel controllo degli impianti da parte della Tepco, la società privata di gestione della centrale: al momento dello tsunami, i dispositivi di sicurezza non erano entrati in funzione. Per raffreddare il combustibile fuso, è stata per anni pompata acqua attraverso i reattori.

        L’acqua, divenuta radioattiva, è stata stoccata all’interno della centrale in oltre mille grandi serbatoi, accumulandone 1,23 milioni di tonnellate. La Tepco sta costruendo altri serbatoi, ma a metà del 2022 anch’essi saranno pieni. Dovendo continuare a pompare acqua nei reattori fusi, la Tepco, in accordo col governo, ha deciso di scaricare in mare quella finora accumulata, dopo averla filtrata per renderla meno radioattiva (non si sa però in quale misura) con un processo che durerà 30 anni. Vi sono inoltre i fanghi radioattivi accumulatisi nei filtri dell’impianto di decontaminazione, stoccati in migliaia di container, ed enormi quantità di suolo e altri materiali radioattivi. Come ha ammesso la stessa Tepco, particolarmente grave è la fusione avvenuta nel reattore 3 caricato con Mox, un misto di ossidi di uranio e plutonio, molto più instabile e radioattivo. Il Mox per questo e altri reattori giapponesi è stato prodotto in Francia, utilizzando scorie nucleari inviate dal Giappone. Greenpeace ha denunciato i pericoli derivanti dal trasporto di questo combustibile al plutonio per decine di migliaia di chilometri. Ha denunciato inoltre che il Mox favorisce la proliferazione delle armi nucleari, poiché se ne può estrarre più facilmente plutonio e, nel ciclo di sfruttamento dell’uranio, non esiste una netta linea di demarcazione tra uso civile e uso militare del materiale fissile. Si sono accumulate finora nel mondo (secondo stime del 2015) circa 240 tonnellate di plutonio per uso militare diretto e 2.400 tonnellate per uso civile, con cui si possono però produrre armi nucleari, più circa 1.400 tonnellate di uranio altamente arricchito per uso militare. Basterebbero poche centinaia di chilogrammi di plutonio a provocare il cancro ai polmoni ai 7,7 miliardi di abitanti del pianeta, e il plutonio resta letale per un periodo corrispondente a quasi diecimila generazioni umane.

        Si è così accumulato un potenziale distruttivo in grado, per la prima volta nella storia, di far scomparire la specie umana dalla faccia della Terra. I bombardamenti nucleari di Hiroshima e Nagasaki; le oltre 2.000 esplosioni nucleari sperimentali nell’atmosfera, in mare e sottoterra; la fabbricazione di testate nucleari con una potenza equivalente a oltre un milione di bombe di Hiroshima; i numerosi incidenti con armi nucleari e quelli ad impianti nucleari civili e militari, tutto questo ha provocato una contaminazione radioattiva che ha colpito centinaia di milioni di persone. Una parte dei circa 10 milioni annui di morti per cancro nel mondo – documentati dall’Oms – è attribuibile agli effetti a lungo termine delle radiazioni. In dieci mesi, sempre secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità, il Covid-19 ha provocato nel mondo circa 1,2 milioni di morti. Pericolo da non sottovalutare, ma che non giustifica il fatto che i mass media, in particolare quelli televisivi, non abbiano informato che oltre un milione di tonnellate di acqua radioattiva sarà scaricata in mare dalla centrale nucleare di Fukushima, col risultato che, entrando nella catena alimentare, farà ulteriormente aumentare le morti per cancro.

        UPDATES- Ma la cosa più interessante sarebbe stato almeno aver riportato dove e quando con anticipo, era sta prevista questa catastrophe nucleare e maremoto sul Giappone…ed chi x flutto/lutto mortale etc….(il GIORNALE che abbiamo riportato a suo tempo)Di certo il MANIFESTO non è il der stele ideale per lasciare la libertà do parola a chi anticipa il FUruro, invece LOTTA Continua, dei tempi passatoi, ha riportato doppie pagine di previsioni che si sonno sono confermate. Ma riscontro veritieri indelebilmente scordati. Come è dura la cervice dei ben pensati a vedere in NOSTRADAMUS, altra sophia , la filosofia planetare. By FUKUSHIMA = in giapponese MALEDIZIONE!!!!!! CERNOBYL prima + a sua volta la quartina fu postata sull’ENIGMA RISOLTO (Mondadori)Quanti buchi nella memoria vanno rattoppati a costo dal morire dal ridere.

  10. Prof, iniziamo ad avere strane coincidenze numeriche e semantiche, poi da verificare. Una sorta di vertice-verifica della maggioranza il 7!! e l’8!! gennaio. E allora da capire il COCCHIO-CARRO che essere PORCATA-SCROFA da parte del supposto ASPRO-CRICKET per Cola di Rienzo. Strano anche l’omicidio del trascorso leghista COLLEoni a Bergamo!

    >

  11. Ciao Andrea, volevo semplicemente ricordare una serie di collimazioni numeriche e semantiche; il mio pensiero era riferito a Boschius e quindi all’ONDA GELIDA del “morir dal ridere!!!!????” in rapporto al “Tosco incapace” e rammento ancora: “…Thuscus nequis desideret undam egelidam…”

    >

    • Troppi con il sorriso sulle labbra…parlano, parlano , mentre la morte falcidia sempre senza posa.Qui occorre ricordare che il ridere-sorriso = souris et souris (in francese anfibologia Topica)in più occasioni è stato evidenziato quel LAUGHT e slaughter nell’inglese ben altro di drammatico-tragico ed orribile comporta questo topos da anni postato e spiegato in varie occasioni. Carnage o Massacre sposa l’Ira funesta delle ERiNNI quando dilaga la discordia popolare ala finestra secondo il presagio 123 ,quando appunto dilaga la universale piaga =pandemia. Anticipazione chiara e inconfutabile con tutti i nefasti sensi ed SENSO(vedi giapponese) carica il destino dell’ITALIA nel presagio nominata. La terra del ITELLUS del vitello, del Torello nell’anno del MOSCHARI TAWROI ? Bisogna imparare a masticare nella BOCCA come assimilare bene le Parole che non sono vane affatto.

    • ciao Gaeta, non dimentichiamo che il RISO (in cinese jing, forza vitale) può essere generato da una FREDDURA e il detto UNA RISATA VI SEPPELLIRA’.

      • mentre premevo invio mi è venuto in mente un altro importante proverbio; il riso abbonda sulla bocca degli stolti –> ore stultorum –> è il tempo degli stolti che ridono e che verranno falciati dal tempo saturnale?

  12. Buongiorno , sono Robby
    Il Fermento che si vede dai commenti è oltremodo consolante , come una bottiglia di buon vino curato e fermentato 500 anni fa , dal grande Michel e dal suo sodale sigi , siege sigismondo .Beviamo tutti alla loro salute , morti o vivi che siano , anche se sospetto vivi , in un vortice temporale senza tempo , come l’amico di Nostradamus , il grande Rabelais , dalla diva bottiglia , da cui viene il termine Rabel , confusione e Rebel , ribelle , e ribellione ….sotto il Leone ?
    E un vino frizzante , aspro e che da alla testa Head ache , il termine horrible , e fer pointu ….in mano , è assolutamente geniale , e in quale altro modo si poteva tradurre un ago nel cinquecento( Aguille , aigue ) se non in Fer Poinctu , e in mano …..da non dimenticare , che il ferro puntuto in mano è anche una spada , e che Horrible , è una orribile Rebel , ribellione , inoltre ,( e spero di no) , contiene il grano , blè e qui parla di raccolto , spero anche qui , non orribile ,e, permetteranno spero di compiere i lavori agricoli …., e anche blessure , o anche benedetta ( sedicesima ) Benedizione .
    Un curioso termine , orripilazione , di fronte al freddo …e a qualcosa di orribile , si drizzano tutti i peli del corpo , e anche i capelli in testa …. ecco , mi auguro la ribellione , alla peste , e a tutto ciò che comporta.Per fortuna , il seguito , il dopo , delle profezie di Michel e Sigi , parla di Vittoria e di Vittorioso , il futuro capo d’Europa e di un Leone Alato con un libro che espande le sue ali sulla vecchia Europa.
    Mordiamo attraverso, la “morsure au traverse” corde e catene , e tagliamole con il Fer Poinctu .
    Ci mettono realmente il ferro in mano , ago e siringa , spada e fodero , e…..l’acutezza della mente contro il ferro della prigione !

    • Bill Gates ora pontifica su quando secondo lui finirà la pandemia?Sarebbe stato meglio che ci avesse avvisato prima!L’acutezza della mente è uscita solo da questo blog,e il prodotto dell’enunciazione è stata la sola osservazione delle quartine ripetutamente studiate da Prof.in tutti questi lunghi anni,e di cui molti di noi hanno potuto verificare e toccare con mano.

  13. Sempre Robby
    Ricordiamoci anche della Cantina ” Cave ” e del Bosco , che è la Porta…in legno massiccio … con in Mano la Chiave , e che la Chiave è in fer poinctu , aguzza come la sua mente ….che continua a sturare Bottle e Battle , e che cura la sua Grande Mescita in questo Blog

  14. Andrea, da capire bene la boscoliana linea semantica LAUGHT-sLAUGHTer già proposta in passato: è un concentrato di “risata” e “macello”, non voglio ripetermi, ma la struttura del Verbum già conosce quanto accade, che è la ragione di fondo per cui Boscolo ci azzecca sempre!!

    >

  15. E allora prof, andiamo al Presagio 123, perché forse qualcosa ben nasconde. Capire nel momento delle Erinni, quando si innesta il Veronese e capire l’esatta eSCALAtion da lei prospettata e così denominata da decenni. “entro POpolo discordia…” quindi PADANIA-PO, “onde” in cinese. Andiamo al francese per capire la SCALA VERONESE DELL’ESCALATION ESCOLLE: “enTRE PEuple discorde…”, TREPE, SCALA, in lettone! Ma andiamo ai “denti”, uno dei temi portanti dell’anno: “plUS forte occiDENTALE”, se giusto ribadisce abbastanza quanto dice il Presagio circa “il più grande assalito”. Ultimo rigo complesso anche perché bisogna capire lo scenario europeo “pour le fort”; e abbiamo “…MAIS FORT…”, nasce almeno un sospetto sul personaggio! In ultimo diciamo che si intravede un animale, è difficile dire se essere naturale crucintarsio: “…seiCHE ET TArie…”, CHEETTA(H) in indonesiano, GHEPARDO, che essere GATTOPARDO, ma anche GATTO e PARDO. Un saluto da clausura domenicale da Largo Campo.

    >

  16. Ultimo (NATO), ultimo paese entrato nella NATO è il Montenegro con bandiera e stemma dell’aquila! Ospita inoltre come nazione un parco dove dimorano LUPI e ORSI! Ogni riferimento non credo sia casuale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...