IL CIELO-SPAZIO del Drago e della FENICE all’ombra della Luna o Grande CRESCENTE!

C’è una image da studiare quella del DRAGO ad un lato all’altro lato la FENICE con al Centro la Perla inestimabile che vogliono possedere.

Ci sono cose ed eventi che diremo con la nostra piccola filosofia l’avete voluta.Nel Bene e nel male tra queste due opposte forze centripete e centrifughe che si vogliano chiamare, il fiume,la fiumana dell’umanità é trascinata volente o non volente o scientemente incosciente che sia.

L’avere è un istinto che ritroviamo naif in essere vivente che custodisce e difende il suo spazi vitale per sopravvivere ad ogni incidente o bisogno di nutrimento.E l’uomo stesso non può fare a meno di questa naturalissimo istinto ala sopravvivenza contro l’EKATE letale e sia di madre natura la fisica induzione innata. Il Comportamento che se non regolato dall’Etica e dall’intelligenza + nel consesso umano ha sempre comportato la Fame da Lupi STARVACTION che visto nazioni e popoli auto fagocitarsi…scendere sul piede di guerra. L’EKADEKALOGO antico dice di non desiderare la roba altrui, ovvero di non depredare, rubare…etc…per convivere in pace, e formulare altra strategia tra le genti in empatia universale, quanto richiede ora la conquista della LUNA, come prossima colonia scientifica e futura dimora umana.

Quando si ambisce al possesso di una cosa, o da essere gli affamati a tal punto da bramare un pezzo di carne o conquistare, impossessarsi nell’avere per se stessi l’obiettivo desiderato, bramato ecco che in cinese è il verbo che è rappresentato da ideogrammi con La Mano che afferra la LUNA(you)ed egualmente per indicare l’amico AMICO (pengyou朋友) quanto in Occidente avere un amico significa avere un Tesoro ! Esistono allora distanze incredibili del pensiero umano che corre sullo stesso binario. Così che oggi immaginate bene come dal più lontano passato remoto e da distante di milioni di chilometri possiamo magnificare miti e leggende proprie dell’Impero Celeste(Cina = CION CUO – il paese del Centro).

Evitiamo di raccontare favole della Mille e un Notte sotto l’Argentea Luna-Selene-Diana-Kamrah che ci ispira con moltissimi sogni. In Cina questo sogno è antichissimo con uno dei più celebri astronauti cinesi che fu l’imperatore T’ang Hsuangtsung(VIII secolo) che narra i suoi viaggi – nel sesto anno del periodo K’ai Yuan, nell’ottavo mese, la sera della luna pura,l’imperatore in compagnia del Maestro celeste(delle stelle astronomo)Shen et Hung Tu-Kò,si reco sula Luna, sulla nuvola con la magia di Shen, Attraverso l’ampio portale celeste con la luce di giada riverberante, anche sopraffatti dal freddo e dalla rugiada. Essi Giunsero al grosso Palazzo del FREDDO ENORME, MURO del VUOTO PURO. ..”!Etc…-

La leggenda o sia una favola che non impedisce di ammirare quel mondo sule nostre teste irraggiungibile dai comuni mortali , ma insegna che lassù vivevano i Taoisti, gli Immortali dimora loro in quel mondo …non per nulla proibiti agli umani !

I Tabù e le mura di tante credenze sono inabissati re oggi la mente vola come mai pensando a invenzioni perse ? Il Tempo ora ha acceso tanta ESCALATION spaziale da copiare la scala di Giacobbe (Biblica) degli angeli con ali che scendono e salgono ai Cieli ! Da similare grado dopo grado, essere l’escalation spaziale è dinamicissima e vede vari nazioni seguire questo target o tappa o paramount ascensionale Cinese. Tanto così USA, India, Russia, Italia Emirati arabi – visti così come figli della Luna del grande CRESCENTE stendardo selenita!

Quanta ambizione e progetti si infiammano o meglio bollono accesi dai vettori spaziali. Questo non è più un sogno al principio degli anni Sessanta. Perchè allora anch’io lettore di Urania divoravo ogni uscita di quei romanzi della fantascienza...americana come i primi approcci di quella europea ed italiana. Gru, la fenice,i draghi e bianco vestite fanciulle e danzatori. Tutto nel Turbine del Vento celeste poi ritornarono a planare sulla Terra., Molto popolare la leggenda da infiammare il mito oggi con il cielo così a portata di mano come appunto lo stesso ideogramma eterna e perpetua. La Cina metterà piede sulla Luna da fortunato auspicio nella terra che NULLA ( ideogramma composto da due verticali tratti contrapposti con i segni X X ancora ecco il VENTI 2020?) si opera e senza prima interrogare gli indovini e il libro dei CHING.!

Ma anch’io ho la mia leggenda che affonda indietro ovvero nei primis degli anni cinquanta. Uscita dei famosi romanzi URANIA che hanno incrementato la mia passione e ricerca sul futuro, l’avvenire che mi ronzava in testa. La naif curiosità sull’avvenire dell’Umanità. Tutto da solo le pale del mulino dei miei neuroni giravano per un fine misterioso. Ragionavo da solo e i miei ricordi sono tali che sono oggi la prova che la dritta o la dorsale era un seme piantato dalla mia infanzia . So bene da Chi ma ho dovuto assimilare libri su libri e anche ipotizzare riminiscenze che mi conducono poi a singolari quartine di Nostradamus di cui le sentenze provenzali delle Centurie. Imbevuto di versi enigmatici, sussurrati dalla Grand Mamam, la Vecchia Nonna che mi trasmise quanto così essi spalancavano scenari che preannunciavano la Luna e Marte,Giove, Nettuno e gli altri tre pianeti le future avventure umane.

Da ogni ogni angolo guardassi era entrato in moto un grande caleidoscopio ed astrazione e visioni dello straordinario , per quanto la mia mente umana potesse concepire . La pagina nuova della grande anticipazione. Il FUTURIBILE data la mia precocità che si è trasformata nella mia bandiera di battaglia. Dato scontato così l’escalation e la conquista dello spazio.Letta la quartina che preannunciava la montagna rotonda che montava a vari stadi così che si sarebbe inabissata(abissi cosmici) e rullata nel cielo….un pezzo forte che un giorno poi sarebbe stata interpretata nel mio primo libro da illustre sconosciuto. Quanto ha fatto abbastanza scoop per in lungo e largo dagli anni SETTANTA, portandomi alla fama ed alla ribalta. Non raccontavo favole, ma prospettato e credevo ciecamente nel profeta che tutto e in grande parte delle tecnologie aveva tracciato il percorso nel bene e nel male, nella pace e nelle guerre,proprio come dice la quartina qui in ultimo esposta.

ORBENE – tutto questo era considerato impossibile, mentre decennio dopo decennio invece la tecnologia faceva passi da gigante con lanci e astronauti in orbita e pi l’uomo sula Luna, puntualizzando queste tappe immortali in più quartine(di cui resoconto nel mio primo libro)così da essere divulgatore precursore di straordinarie imprese che hanno fatto eco sino in America, le mie anticipazioni.

Ho vissuto il sogno grandioso della mila mia epocale voglia dell’umanità di uscire dalla terra per volare verso la Luna e Marte. Tutto Nonostante le feroci critiche di quanti inetti disprezzavano le mie parole, la realtà ha fatto tabula rasa delle loro ambigua fazione Scientista con riprovazioni,di negare che Nostradamus aveva benissimo anticipato TUTTO. Oggi ci sono divulgatori dai loro pulpiti televisivi che hanno memoria corta, quanto in trasmissioni ho anticipato il testo del Sigismondo Fanti e Nostradamus in merito alle conquiste spaziali(su Marte scoperta dell’Acqua quartina del Fanti).Ho invece un ricordo positivo con Margherita HACK , l’astronoma che in occasioni televisive mi ha ascoltato e condiviso gli Orizzonti di quanto reale fosse la visione di queste veggenze.

Oggi posso dire senza peli sulla lingua quasi da narrazione ferrarese che accomuna Sigismondo Fanti e i poemi dal Torquato Tasso e l’Ariosto sino al Cavaliere che vola vola sulla Luna per riacquistare la Memoria, ovvero patti chiari semmai l’umanità proprio sulla Luna …ricuperi i ricordi . Le Memorie del più lontano passato ? Sarà il Tempo cronologia manifesta che accusa quanti hanno deriso le anticipazioni di Michel Nostradamus e del Fanti. Ma sono anticipazioni, presagi a 360° che come un diametro o raggio girano anno dopo anno, secolo dopo lungo il corso temporale per prospettare eventi e scenari che vanno identificati., Cosa che ben pochi hanno l’intelligenza di analizzare e mettere a nudo l’esegesi con il portare a conoscenza e dare memoria all’Umanità Tutta- It ALL !-

Noi abbiano lavorato hard – sodo lungo questo cinquanta anni da oltrepassare non un solo Giubileo profeticamente.Da essere stato davvero un krogiolo fiamme e calore di un purgatorio purificatore(50° il Krogiolo nei CHING)attraversando inferno e purgatorio per arrivare al Paradiso,PARADEIZA ovvero ai Cieli ..marziani? MARTE FRAPPANT per la sabbiosa branca-ramificazione – predice la quartine dagli anni 1976!.

Da allora i nostri sogni man mano sono diventati così reali da non nascondere oggi che un grande successo ha sorte cela sempre l’altro lato letale della faccia della medaglia come Giano a due volti, dio del Tempo.

Giano o Saturno che sia, ad tale nome settimo(SATURNO)si collega gli stadi dei vettori che hanno oltrepassato i confini, i limiti tra TERRA e LUNA.Missili o serpenti o denti aguzzi affusolati come per altre quartine esposto così si vogliano denominarli: Lors que Serpens viendront circuir l’Ares(1-19- Are / ARES=Mars)..

Non resta che sbloccate la vostra immaginazione e di poi lo scenario che avanza.

Inclusa così la grande potenza che sale monta ai cieli poi visto ora che in campo la cinesi diventa da grande dinamismo siderale – altro passo gigantesco impresa e l’avvento palese inconfutabile della :

La grande MONTAgna ronde di Sette (TESTA) Stadi

(Mount- to Mount montare salire-to climb- ascende..mounted)

Apresso la Pace,la Guerra, la Fame e l’Inondazione(Tsunami)

Rollare a lungo(Long Drago) abismant(inabissando) Grande contrade

(Ades- Plutone- Karonte infero)

MESMES-Egualmente Antiche e la Grande Fondazione (Anabasis colonie ?)

L’Era delle CONQUESTAR , la Conquista e la volontà umana di mettere piedi sui pianeti e lune è un tappa capitale – che ha il suo campione in Elon Musk l’uomo oggi più ricco al mondo. In passato i geni dovevano trovare il mecenate. Lui fa tutto di tasca propria. Modo perfetto per sormontare quanti siano gli ostacoli sulla strada della conquista di Marte, dove vuole insediarsi e fondare la prossima colona grande Fondazione terrestre. DI fatto diverrà cruciale analizzare dettagliatamente, cosa che di certo i fanatici in America fanno senza badare troppo ai copyright dei mie testi. Quanto riferito a tale argomento è già testo compilato – che al momento Kairos o Pri luciao– opportuno TEMPO svelate le pagine composte da anni se affideremo alle stampe ed editore tutto per la soddisfazione di tanti lettori.

Intanto ammiriamo l’audacia umana e ogni altra scenario che ha di fatto essere + prossima la Luna ,in verità che abbia da portare tanta fortuna se come descrisse Michel che alla fine dopo ogni impresa non facile avvenga che “ Sotto la Concavità della Luna si saranno metropoli abitate ! Nulla di più logico e stupefacendo quando le congiunzioni con la Luna diverranno di norma, Sarà normalità di cui nessuno così allora si stupirà a Gloria di Nostradamus del Fanti precursori di tanta gastronomia, cibo per la mente grazie alle stelle e della mappa che già compilata traccia la strada agli AURIGHI dell’ASCENSIONE UMANA ai CIELI ….di milioni siderali prossimi e quelli ancor più lontani.

+++++++++The PICTURE + curiosa leggenda che vede nella faccia della Luna , la Lepre-Coniglio ( segno Cancro-Luglio)m se in cui l’Uomo ha posto il piede sulla piatta pianura Lunare….da cui osservare l’alto altro Mondo. La Terra per la prima volta!

36 pensieri su “IL CIELO-SPAZIO del Drago e della FENICE all’ombra della Luna o Grande CRESCENTE!

  1. Prof, Buona Domenica da Largo Campo. Straordinaria la storia del Drago e della Fenice, bisognerebbe leggerla alla Scuola Primaria, come un tempo. Ma allora, se la Fenice essere Venezia, avremo una contesa tra il Draghi e Venezia per avere la Perla!!? Ma secondo in Cinesi, anche i Draghi possono volare pur senza le ali! Nella storia la Perla arriva dal Fiume che scorre e allora bisogna capire, cosa l’Acqua dell’Eridano-Acquario porterà a Venezia! Nella storia arriva una Perla! Penso proprio che ci siamo, non manca molto, Acque ingrossate, all’inverosimile nelle Onde e prossima Luna Nuova 10-11 veramente da capire con l’anno del Bue Cinese iniziante e numerazioni delle Quartine estremamente sospette, Energie incontrollabili!!! E allora capire se il Lago o Laguna dove cadde la Perla essere Venezia e aspettare cosa verrà fuori da questa contesa!!??

    >

    • Il Boato dello stomaco Bocca della madre terra fa tremar Pozzuoli e Napoli, ecco sintomi ovvero prodromi da condividere con i geologi, almeno questo sul piano razionale sia logica e saggia sentinella da non prender sottogambaudito…ed visto che la BOCCA del To OROS = MONTE agitale fauci underworld della tana del DRAGO-AGO Sputafuoco dell’ETNA che sottrae materia Ennosigea e così man mano avviene la katabasis del bacino, cala partenopea avanza a passi di danza.

    • Pure io penso che non manchi molto…la contrapposizione è quando roma sarà più tributaria…quindi venezia diciamo taglia le vene (soldi). E’ dopo questo passaggio di governo italico! Infatti si vedrà in questo tempo chi è il Grande d’Adria! (nome e cognome)

      • E chi sarebbe questo Grande d’Adria? Lo nominiamo da ben 30 anni ma non lo abbiamo ancora visto…
        Qualcuno dice che sia proprio Draghi… se no allora si faccia il nome di un importante uomo politico italiano nato a Verona.

  2. _Il titolo di questo post è chiarissimo!!! Tra nomi spazi tempi ,imperi.

    Gaeta il lavoro interiore è una perla preziosa. Per poterla cogliere bisogna abbandonare tutti gli interessi secondari. Bisogna abbandonare tutto ciò che nel mondo ci può attrarre e bisogna dedicarsi esclusivamente a questo lavoro.

    “La leggenda o sia una favola che non impedisce di ammirare quel mondo sule nostre teste irraggiungibile dai comuni mortali , ma insegna che lassù vivevano i Taoisti, gli Immortali dimora loro in quel mondo …non per nulla proibiti agli umani !””

    Per quanto riguarda questo passaggio aggiungo TAO stato superlativo di Coscienza. Ci si arriva con l’auto-realizzazione. Nel vuoto illuminatore, si è molto vicini a questo stato, ma l’“Io” della paura ci impedisce spesso di arrivarci. In cinese questa parola significa Dio. Il “sentiero del Tao” è il canale midollare su per il quale sale il serpente.
    Quando un Essere rinuncia alla felicità suprema del Nirvana per Amore verso l’Umanità, può chiedere l’Elisir di lunga vita. Coloro che hanno la possibilità di ricevere questo Elisir, “muoiono, ma non muoiono”. Il terzo giorno risuscitano e conservano il loro corpo fisico per milioni e miliardi di anni.
    (mi fermo perchè non tutti capirebbero)

    • Dai miti della Luna e del Drago non scordare che il DRAGo custodisce Cave Cav…Caveaux- il TESORO (FUNERARIALE delle Banche) ma che fine l’iconografia da secoli dipinge il San Giorgio sconfiggere il DRAGO ! – Parametro di una dirittura che più seguendo ha l’altra ICONA della PHENICE che dalle fiamme e ceneri allora RISORGERA’ da TRAMA questa che richiede saggezza ed esegesi per afferrare il senso storico di tale ciclicità dei destini umani.

  3. Purtroppo altra notizia bruttissima: ONDE TRAVOLGENTI in India, sull’Himalaya, immane tragedia, video sconvolgente e ancora Onde in crescendo nel Quadrante Acquario…speriamo bene.

    >

  4. Dietro la boscoliana ed etnea ONDA, da ricordare il mito: Etna dea mitologica figlia di Urano, nelle sue viscere ospitava il Drago Tifone, causa delle eruzioni, perché imprigionato sotto il vulcano. Il Drago è arrivato!! Quando tenta di liberarsi, scatena terremoti; commenti già fatti tempo addietro e sospetti collegamenti sotterranei tra Vulcani. Tifone fu considerato Padre dei Venti impetuosi, che chiamansi tifoni, Aria e Acqua insieme, meglio non andare oltre!! Termine da ben indagare perché la sua semantica ha traslazioni particolari!! ONDE semantiche tifoniche assolutamente da considerare: dal cinese FENG, GRANDE VENTO!! al caraibico URAGANO, HURACAN!!!! al greco KUKLOS significante CIRCOLARE!

    Messaggio per Boscolo: non sono un astrologo, ma la invito a dare uno sguardo al quadro natale del DRAKON, di spessore consistente, così come la persona, però non convince la 8^ Casa, LA CASA DELLA MORTE, con Sole nella Casa, in Vergine, sotto la cui arsura ci sono Venere e Mercurio, stanno stretti, capire certe trascorse e drammatiche difficoltà!!??, ma capire anche se il futuro non ripeta qualcosa di simile!? Sperando sempre il meglio, perché i giorni immediatamente a venire saranno complicatissimi, da Sal…Buona Notte.

    >

    • Dico poco….VERGINE = SERPENTE Ovvero evocando la parabola vergine economa saggia e astuta come un serpente da elaborante nitidezza, candore, pulizia + risparmina . L’altra faccia della medaglia conio Giano Moneta = VS invece Vergine folle dissipatrice senza olio nell’oscurità e nello stridore degli incidenti! Chi è segnato dall’Azzardo per tale casa Domus Mortui Dei MANIBUS inferi nel mese ed annata che sia del SERPENTE secondo lo scorrere dei cicli solari.Non c’é quartina che riguardi DRAGHI in maniera palese o nominazione.Quindi personaggio effimero nel teatro romano…..

  5. PROF. BOSCOLO, Per il Professore MARIO DRAGHI, dopo una domenica umbra santificata al lavoro sulla squadra, il suo problema adesso è un’altro e riguarda l’alchimia: che tipo di esecutivo mettere in piedi ? Quanto spazio concedere ai partiti, per il quieto vivere ? Pensa e ripensa, alla fine in serata la scelta sembra fatta: un governo tecnico con solo una traccia, una spruzzatina di politici. Durante le consultazioni aveva già spiegato : il valore della competenza, caratteristica necessaria per fronteggiare, le emergenze, che l’Italia deve superare. Formare un esecutivo di alto profilo e sganciato da formule politiche. Dunque una formazione per contrastare il Covid, vaccinare gli italiani e ottenere i 209 miliardi del Recovery Fund. Il presidente, i nomi giusti li ha già in testa da tempo: i partiti in questo schema non toccano palla, accettano e basta, perchè le vecchie regole non valgono più.
    Una cosa è sicura, che Supermario non si farà dettare i nomi dalle segreterie, ma sceglierà in piena autonomia, l’unico con cui si consulterà è il capo dello Stato, che ha il potere di dire la sua.
    In questo quadro, il totoministri di un gabinetto prevalentemente tecnico vede in prima fila:
    MARTA CARTABIA, ex presidente della Consulta: per la Giustizia; DANIELE FRANCO, direttore generale di Bankitalia, per l’economia; ENRICO GIOVANNINI per il Lavoro; ALESSANDRO PANSA, ex capo della polizia, peril Viminale; TITO BOERI, perla pubblica amministrazione. E poi,per altri dicasteri economici: LUCREZIA REICHLIN, CARLO COTTARELLI, DARIO SCANNAPIECO –
    Dopo tanta paura e sofferenze, GIURO CHE RISORGEREMO !!!!!

    • Sono questi i prossimi Re Magistrali invece della Befana con le calze rotte ? NOmee di portatori o ambasciatori della presa ripresa ? Con la Luna nuova allora buona fortuna affinché l’argent e la gent ritorni a circolare lasciando alle spalle l’ombre cupe del passato Lezione questa che almeno sia penetrata sino nelle ossa e nel midollo degli Italiani. ma lo sarà davvero o c’è ancora chi porterà la Maschera?
      Ma intanto con il casco o Cassich di san Giorgio che ci protegga dal drago ed ogni abissale minaccia dal cielo o dalla terra in questo fermento orbitale tra la Terra, Luna e Marte rientrando nell’argomento del File stesso.!

  6. Post del prof datati 8 straordinari, lasciano chiaramente intendere e velano una certezza che pochi Maestri mostrerebbero in tal modo ed in tal momento! Premetto che quanto dirò non essere Profezia, ma riflessioni personali e che tengono conto delle risposte di Boscolo. Ormai si è capito che si vive “alla giornata”: siamo giunti ad un tempo opportuno in cui bisogna procedere lentamente cercando anche e come non mai di mescolare la cronosemantica alla danza stellare perché questo tragico Saturno!!! è stato ben letto con circa 500 anni d’anticipo. E allora iniziamo dalla Luna, Nuova in Acquario l’11, ma entrante nelle Onde già il 10, giorni che ho menzionato da tempo! Energia cosmica in questi due giorni nell’Acquario potentissima, da vero scompenso, anche cardiaco!? Avremo ben 6 Astri nelle Onde: Sole, Luna, Mercurio, Venere, Giove, Saturno, tutti quadrati a Marte ed Urano in Toro!!!! Uno Stellium in Acquario non si aveva dal 1962, ma con Urano e Marte in Toro forse dobbiamo tornare alla preistoria. Auguro a questo straordinario paese, straordinaria rinascita, ma il giorno 10 potrebbe essere giorno AUSONICO; ripeto quanto in precedenza detto: 55, doppio 5-V-PENTA non entrante nella conta mensile dei giorni e allora se così fosse come avrebbe potuto scriverlo Nostradamus se non con 2 e 5+5 che essere 10 e data di febbraio e sospetto primo post 8 di Boscolo. Data questa che potrebbe cambiare degli equilibri e rompere anche quanto il Drago sta cercando di tessere! Ma andiamo alla datazione 17 c. m., scende la notte, quadrato perfetto Saturno-Urano con Luna drammatica nel Quadrante Taurino e Saturno che potrebbe portare URNE della conta, ma anche URNE LUTTUOSE. Ma il 17 essere purtroppo giorno delle Ceneri, inizia il “TEMPIO DI PASQUA” e non posso riportare per intero le pagine 228 e 229 de “La chiave e la spada”!! Terra in subbuglio, perché Urano posto male nel quadrante Toro-Terra con la Falce che taglia!! Il Toro è il segno più docile dello zodiaco!! Ma vediamo quanto Boscolo scrisse, “Destini d’Italia”: “…le follie alternative che ritarderanno la svolta politica, rendendo ingovernabile il paese…che termineranno il loro Carnevale, la loro buffonata con il Giovedì Grasso…”!!!!!! Eccetera, scritto molti anni prima; è questo quel tempo? Facciamo passare la danza stellare e poi si capirà! In fede da Sal e purtroppo… quanto dovevo!!

    >

  7. PROF. BOSCOLO, EMIRATI ARABI – CINA e RUSSIA – Più che vita su Marte, c’è traffico intenso nei cieli del Pianeta Rosso. Con la sonda “HOPE”, speranza, è stata lanciata la prima missione spaziale degli Emirati Arabi, che oggi dovrebbero entrare nell’orbita di Marte. Domani 10 febbraio in programma l’arrivo dei cinesi son la sonda Tianwen 1 – Il 18 poi arriveranno gli americani per cercare qualche batterio che si possa definire, una forma di vita.
    Ambiziosa la missione della Cina: l’orbita sorvolerà il Pianeta, per qualche mese e poi lancerà un lander e un rover per cercare acqua e forme di vita. Se tutto funzionerà a meraviglia, diventerà la sesta nazione a raggiungere Marte. A chiudere la parata sarà il rover della Nasa PERSEVERANCE, che atterrerà nel cratere Jezero, che si suppone fosse un lago,migliaia di anni fa. In questo spazio si cercheranno tracce di esseri viventi. A differenza dei cinesi e degli arabi che sorvoleranno dall’alto con le loro sonde in orbita, gli americani atterreranno,
    Sulla terra intanto ci sono altri competitor. Ci sono la Russia e l’India, che non vogliono restare indietro –

  8. Da Sal e per Boscolo: viaggio in Iraq per Francesco che passa in agenda, è ufficiale. Pomeriggio giorno 7 marzo ad ERBIL, purtroppo in uno Stadio!!, FRANSO!!!?? HARIRI, vecchio CIRCUITO di un aeroporto. Io non so che dire: AUGE-ORBITALE-OCCHIO, nell’occhio!!!! mentre si muove il carro “du franc”!? Nomee da capire per il FATTO ROVINOSO. Spero sempre di sbagliare, nel caso vale quanto già detto; per ora tali nomi ancora più oltre non conducono. Ci aggiorniamo.

    >

  9. Trema l’Anello di Fuoco con La Nuova Caledonia e Sumatra, scosse violentissime e allerta tsunami. La Nuova Zelanda fa allontanare i cittadini dalle coste!

    >

  10. Rimanendo con l’occhio e la testa alla LUNA e alla sua esplorazione futura, vorrei fare due domande a Boscolo:
    1- Se il 1969 fu l’anno del primo sbarco sulla LUNA, quale sarà l’anno del ritorno dell’uomo (e della prima donna) sulla LUNA? 2024 o 2028?
    2- Elon Musk porterà il suo MOON STARSHIP sulla LUNA? Sarà cioè il nuovo modulo di discesa che riporterà l’uomo sulla LUNA?

    • SIGNOR GIANO, al solo veder il quadro da Lei postato, ha scatenato in me, la voglia di scrivere:
      il protagonista di queste poche righe che vanno lette come un augurio sincero è il professor MARIO DRAGHI, ARRIVATO PER CERCARE DI SALVARE UN PAESE IN PROFONDA CRISI. Passa dalla sua passione e dalla sua vasta competenza certificata dai fatti, la possibilità che l’Italia torni a crescere. Da grande realtà europea. Il professor Draghi è una bella e giovane ventata di novità. Un non politico in senso stretto, ma che conosce la politica, ovvero il saper prendere una decisione affidandosi anche all’arte di costruire rapporti fruttuosi nel rispetto delle diverse sensibilità. I prestigiosi incarichi che hanno scandito una carriera assai brillante rappresentano la più plastica delle rappresentazioni. Lo attende il compito più arduo: provare a rialzare da terra il Paese nel più grave momento della sua storia repubblicana. Lui sì un responsabile per davvero, che ha risposto in modo affermativo al richiamo accorato all’unità d’intenti del presidente Mattarella. La sfida è la più nobile: consegnare all’Italia delle famiglie e delle imprese un governo capace, di prestigio internazionale. Che sappia rispondere al presente emergenziale con una visione strategica e di prospettiva. La statura dell’uomo e del professionista dicono che è legittimo avere fiducia. Anche per il solo fatto di aver accettato l’invito del Colle e occuparsi della nostra tanto amata Italia. Poteva finalmente godere del suo buen ritiro umbro, terra meravigliosa per i suoi borghi, i suoi silenzi, la sua storia, la sua cultura che viene da lontano, invece ha scelto di provare a raddrizzare la barca con il mare ancora in tempesta. Una persona forte che intende provarci scommettendo sul valore della politica. In lui convive la sintesi fra il tecnico e il politico. Equilibrio prezioso raggiunto con la bussola della conoscenza, della competenza e dell’esperienza.
      Se lo potessi incontrare gli direi GRAZIE !!!!!

      • La satira ci gioca un pò,noi invece ci soffermiamo maggiormente (Maggio) sulla semantica che la quartina ci suggerisce.Non è certamente cosa voluta da noi se entrambi si sono succeduti a Cavallo dei due anni ( 2020 – 2021 ) 5 Maggio 2021 Bicentenario della morte di Napoleone Bonaparte!!!

      • L’IMAGES postata HA INCORONATO DRAGHI anche con LE DODICI STELLE DELL’EUROPAFLAG.
        Al nuovo evento-vento che sia di buon augurio se sarà il CIncinnato dopo cui avremo finalmente libere elezioni ?

  11. E allora prof, capire se il fuoco di Poseidone da lei citato è semplice riflessione sui movimenti tellurici, oppure c’è dell’altro. Inutile ripetere quanto lei ha scritto su Neapolis e sui due blocchi in guerra. Ma voglio andare oltre quel senso per capire se ne è citato anche un altro! Chiaro riferimento all’Etna, come lei scrisse che farà da segnale, ma capire anche se c’è qualcosa di turco nelle parole! ENNOSIGEE??! SIGEO era città greca in Turchia, esattamente nella Troade, in Anatolia!!! Praticamente un fuoco TROIANO??! Il cuore punico che arriverà da Oriente? Anche se qui il riferimento al tremamento di terra è chiaro!

    >

    • Sangue o cuore Troyano..…è citazione quando I Serpenti (Draghi in greco)verranno a circuire le Ares(Marte o le ARE o l’ARA greca d’ERCOLE o delle atmosfere del globo? Ma questa è una prospettiva a bocca di ERDOGAN + futura che parte dal programma spaziale turco che vuole anch’esso arrivare sulla Luna o su Marte ?

  12. PROF. BOSCOLO, ma che anno è il 2021, è iniziato male e non si vede la fine, con morti con malattie che non si riescono a curare a causa dell’epidemia Covid, carestia per milioni di anime abbandonate, senza casa, senza pane, grande crisi economica finanziaria. E proprio da inizio anno, terremoti, alluvioni, inondazioni, l’innalzamento del mare a causa dello scioglimento dei ghiacciai, montagne che si sgretolano. Nel weekend, giorno di San Valentino in arrivo dalla Siberia il BURAN, un vento di aria gelida molto forte, caratteristico delle steppe della pianura sarmatica, a ovest degli Urali. Addio quindi all’idea che la primavera sia ormai alle porte, il colpo di coda dell’inverno non sarà per nulla tranquillo.
    La terra che trema nell’area flegrea, nei giorni scorsi una scossa di terremoto, di natura bradisismica è stata avvertita nella zona tra la Solfatara e Pisciarelli. Il sisma di magnitudo 1.2 della scala Ritcher a una profondità di 1.42o metri è stata preceduta da un boato. L’evento è stato avvertito dai residenti della zona alta di Pozzuoli e del litorale tra Pozzuoli e il quartiere di Bagnoli a Napoli, era stato anticipato da un sisma di minore entità. L’area flegrea è interessata da 40 giorni da una serie ripetuta di eventi collegati all’innalzamento del suolo.
    E l’ETNA in eruzione, è uno spettacolo pazzesco, uno dei più fotografati in Sicilia. E’ diventata virale nel giro di pochissime ore, lo scatto fotografico realizzato dall’astronauta giapponese SOICHI NOGUCHI dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) –

    • Car les CRISTALL……GHIACCIO in prima istanza come dal presagio 35 come questa giostra tempo quasi collima con questa BURIANA SEPTEMTRIONE$S SEVERNI NORDICA POLARE messa in agenda da tempo l’Onda o VENTO EGELIDO sino a casa nostra.
      Dopo si vedrà che casotto e primavera ne conseguirà di nuovo CAOS che neanche Draghi dominerà. Piove governo ladro ? Tutto semmai solo di semplice “pioggia + grandine e Ghiaccio così assistiamo al Klimat babilonico da cosa precipitazione di eventi o SEVENTH (?) non solo la pioggia- madar o matar traduzione in altra glossa ! Ma chi ha il paracua o paraquti parapluye si salverà ?

  13. PROF. BOSCOLO, dalla LIBIA alla LUNA, incredibile la megalomania del presidente turco ERDOGAN ormai non ha più confini. Dopo aver spostato armate, droni e mercenari in Medio Oriente, Africa e Caucaso il Sultano, punta ora a conquistare la Luna. Cimentandosi non più in semplici conflitti regionali, ma in autentiche guerre spaziali. La decisione di spedire una sonda sul nostro satellite, comunicata in diretta televisiva martedì sera, è arrivata proprio mentre le emittenti degli Emirati Arabi festeggiavano l’entrata nell’orbita di Marte di una sonda lanciata sette mesi prima. E sempre in tv il Sultano che tra fanfare ed effetti speciali annunziava i piani spaziali. Piani che dopo l’impresa della sonda lunare continueranno con la messa in orbita di astronauti in carne e ossa pronti a sbarcare sul satellite e a gestire una stazione spaziale.
    Ma il Sultano riuscirà a finanziare i suoi ambiziosi progetti spaziali ??
    L’inflazione, alimentata dalle spese militari, viaggia da anni su valori del 12 percento, moltiplicando il costo dei beni alimentari e distruggendo il potere d’acquisto della popolazione. In questa situazione l’orgoglio di metter piede sulla luna, difficilmente compenserà la rabbia di una cittadinanza costretta ogni fine mese ad investire i propri stipendi in riserve di pasta e riso per mettersi al riparo dall’inesorabile spirale dei prezzi.
    Insomma laddove il Sultano invita a guardare i cielo e la luna, i suoi sudditi vedono ormai solo piatti e portafogli sempre più vuoti –
    A questo punto mi chiedo, se esiste davvero un’entità superiore, come può permettere che un solo malvagio uomo possa far soffrire milioni di persone grandi e piccini ???

  14. Nella cultura cinese esiste un detto che dice “splendore di drago e bellezza di fenice”: questo
    adagio si riferisce al massimo splendore e alla più alta dignità dell’uomo e della donna. In Cina,
    infatti, il drago rappresenta l’imperatore e la fenice incarna l’imperatrice, uniti indissolubilmente in
    un simbolo unico che rappresenta l’unione perfetta tra due poli differenti, ma complementari.

    La fenice è nominata praticamente in tutte le culture della storia del mondo: da quella assira, a
    quella inca, passando per la Russia e i nativi americani. Molto presente anche nella cultura
    orientale, la fenice è cara a cinesi, giapponesi e indiani.
    In Cina, la fenice è chiamata Feng e rappresenta uno degli animali sacri che guidano il destino del
    paese, assieme alla tigre bianca (Bai Hu), all’unicorno (Ki-lin), alla tartaruga o serpente (Gui Xian)
    e al drago (Long). Secondo i cinesi, la fenice è simbolo di potere e prosperità e poteva essere
    sfoggiata soltanto dall’Imperatore e dall’Imperatrice.
    In Giappone, la fenice è chiamata Ho-ho o Karura e simboleggia l’inizio di una nuova era:
    rappresentata come una gigantesta aquila ricoperta di piume d’oro e una corona di gemme magiche
    intorno alla testa, mentre sputa fuoco dal suo enorme becco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...