
luglio 14, 2022 / Renucio Boscolo /rilettura …per gli smemorati.
L’Eco della Storia sovente è distorto per l’accavallamento delle memorie stesse distanti tra di loro. Ma tutto accadde sotto il ciclo del Krono -Saturno che nel simbolismo e mito ha la Falce in Mano, quella dello sterminio o falcidia falcifera ma secondo il mito cannibale o divoratore dei suoi stessi Figli fu posto i limite offrendogli con l’inganno un fagotto in cui non fu posto invece del BIMBO(in russo дети) Neonato (NATO) una pietra,un sasso indigesto-da cui il detto avere una Pietra….nello EST-OMAKO !(Omako in greco il Belligerante -guerriero)morati.
Ma l’avidità di questo mito falcifero,letale ossia mortale a tal punto che riemerge ancora nei nostri giorni dominati dal dominatore = Krantoros + che dal Creatore (Kraino in greco e krainos dal Rocci dizionario = Compimento.realizzazione !)da chi Comanda (krainous in greco)kaino…in cui omen nomen dal latino manifesta tutta l’anfibologia gemella, qui postata della fonetica semantica che ha in + linguaggi la significazione di Pianto, Spavento, Paura (in francese ed inglese)!
Qui Detto con lampante chiarezza come questo avvenga e si compia, si realizzi totalmente in UKRAINA, KRAINO è il verbo greco per COMPIERE.REALIZZARE interamente agli occhi del Mondo. Qui si dimostra che salvo nessuno ovvero nemo …..solo rilegge e trasla i versi profetici in ogni glossa. Invece è Cosa- Palestra che ogni lettore nella propria lingua semplicemente possa in MAGNOPERE apprendere la Cronosemantica, e poi bene quanto allora potrà soggettivamente – scoprire.(Fare la Descouverte)
Or dunque ecco la constatazione lampante della quartina del Sigismondo Fanti con Saturno in Acquario l’Urnale corso (transito) che tali Onde + doppiamente da decenni abbiamo sempre esposto essere anche il Tempo = CRONO Saturno…del turno di Urne e di Urne letali,tombali,elettorali e sepolcrali.Il Panorama Occidentali bene lo conferma questo rituale incluso il prossimo in Italia.
Dice così testualmente la quartina 4 – Cento-Venti SETTE:
Di(day) breve gaudio il cielo (Urano-Ournos) qui t’minaccia
(Sede-luogo)Se d’Orfani e Pupil(PUTIN) le cose piglia(tutto)
(l’Asso piglia tutto ?)
Dunque è meglio(krashche) che altrove volgi i cigli(orli)
Se in mercantia tu Voi otteni-re graccia(razzia).
I Tempi e giorni di gaudio,di benessere e felicità diventano effimeri perchè sono tramontati i cicli del Benessere economico – Anzitutto da quando dal CIELO evidentemente c’è la TIMinaccia …bellica distruttiva.A tal punto che osserviamo quanto sia causa di quanti si conteranno o di fatto saranno orfani dei loro padri… Eppure semmai se d’oro orfani( privati delle loro ricchezze)o cari-preziosi come Pupilli. Leggi Putti, Neonati...infanti ?
Qui non è certo una invenzione che porta in evidente traslazione nella mia lingua veneta,in dialetto veneto Pupo,PUPILLO equivale a dire “PUTIN “ quanto così fa includere la lettura inconfutabile di Chi come PUTIN le Cose piglia, ruba,rapina !
Allora QUANTI INNOCENTI SONO STATI PORTATI VIA!
Così SOTTRATTI – ratti alle proprie famiglie !
Nel precedente file sull’UKRAINA semantica pagina con dizioni varie del logos Ucraina , come la prima parola era appunto: ladro, furto ! Altro che Erode e la strage degli Innocenti o i TRE re magi che portano doni al NEONATO ! Qui al contrario è la NATO che porta doni – Gift – gifte ( inglese-tedesco) Doni e veleni….Cadeaux di tutta altra natura. Vi è pure posto alla meraviglia quando l’UKRAINA è nota per l’Utero in affitto di madri ignote che vendono il proprio corpo per queste esigenze richieste altrove. Qui gli Estremi della libertà hanno raggiunto gradi che l’Etica stessa si muove sul filo del Rasoio. E la PURPERA in AFFTTO o GUNAION , LA MADRE che deve allora partorire, metter alla Luce al mondo – O TOKOS = IL neonato – “ NATO “ ma è appunto la Donna-Domina incinta che + subdolamente è dalle spire del serpente l’accerchiata e minacciata dal Drago SERPENTE sino sui suoi rivi, cigli,sponde perché Chi la vuole divorare ( come Crono Saturno fagocitare…il Neonato) o così dice il mito per il suo ingordo “gordo”….divorare come Lupo l’agnello indifeso neonato fagocitare.
Invece la Donna verrà soccorsa dalla Grande Aquila ( AEROS-AETOS SOTEAS in Greco).Ma questo cari esegeti lo dice la Rivelazione.Tutto ta a capire chi è la donna perseguitata dal SERPENTE che lo vuole divorar con il FIGLIO.E chi é il FIGLIO partorità in tale Odinouso parto,travaglio ??
Dopo questo evento del Parto di Mater OUDINOUSA= ovvero captive malvagio bellico clima Travagliato venire alla Luce, ma dove …..finirà l’ultimo – estremo,finale NATO ? Ma non senza il NEONATO ossia Colui che svolgerà un ruolo eccelso( predice l’Apocalisse) perche ha il Destino ancora avvolto dal segreto SUB ROSA + da tante significazioni che qui evitiamo di spaziare …dato che alcuno non ha fatto eco a tale scenario temporale scandito dell’Apocalisse, così decisamente determinante nel delineare gli eventi dei popoli incluso quello della Donna del Sole avvolta dalle DODICI Stelle.
Sarà questa l’Aquila nell’anno dell’Aquila ” Kartal “(in Turco) ma in altra glossa nordica il TEMPO ?
La Dama stellata è la più Mega-magnifica simbologia cara alla Madre Chiesa ed all’ECCLESIA ovvero metafora della Comunità cristiana universale . nel tempo della crisi e del travaglio e Lupei afflizione,miseria, fame. carestia, la tribolazione di questi nostri TEMPI. Il Meglio sarebbe che chi rapina e ruba non volgesse i suoi cigli o limiti geografici a perdita d’Occhio (Cigli) altrove oven scottante e così ingordo lupo affamato!
Dunque è meglio(krashche*) che altrove(n) volgi i cigli
Se in mercantia tu Voi otteni-re graccia*
(*ГРАССИА….Rassia ?Russia-Razzia).
Qui entra in campo il commerciante la merchants ovvero quel ruffiano russiaNO DI antecedente quartina allarmante ripetutamente messa sotto il naso.Ovvero Negotiator Magnarius (in latino) del vendere e comperare ..Che Mercimonio e RICATTO che vede sia il ricco e povero, schiavo e libero con il numero d’umo che è il Nome e Numero della Bestia-Sistema !
Schiavi tutti del Vendere e Comprare a cui nessuno sfugge obbligato da tale liturgia economica che impone di passare digitare + attraverso la cruna dell’ago. Altrimenti morte sicura. Tanto per il ricco e povero cammello o alla Corda (Rope,Europe Gunainka in sanscrito !) così oggi tirata in tale amarissima e difficilissima stretta senza grazia da cappio al collo dei Grandi d’Europa.
Dunque impera l’importanza di questa merce- mercanti e mercanzia e sia ricordare che in arabo TIGER è il commerciante. Ma come abbiamo postato TIGER + la TIGRE(glossa inglese)è questo passa dunque come l’anno della TIGRE secondo il Popolo della grande CHINA. Fatta la somma e calcolato il tutto il filo va ben oltre e molto altrove…quasi come il vento ,l’aria che tira e che sfugge ad ogni insaccamento come IGAZ o Gas stesso di cui cerchiamo grazia o fare razzia + rifornimento. Occhio al buio ? Great DARK *PESTO e PESTE …..o al peggiore freddo e stridore di denti. Neppure la Terra o Cieli potranno dare segnali che la Scienza stessa tanto razionale dimostra d’essere superata da tante lungimiranza cronologica con Saturno in Aquario(attuale transito e altri che Svivants conseguono con delucidati eventi planetari tra Luce e Ombre Notte e Giorni non più felici.Le vergini sagge non ballano invece delle stolte della parabola al buio pesto/e.(*krashche….to krash ?). Orfani Phanes, Pupilli, PUTINI d’Oro finiti in mano a Madre Russia ?
UPDATES– Oltre 1.000 bambini sono morti o sono rimasti feriti in Ucraina dall’inizio dell’invasione russa: lo ha reso noto l’ufficio del procuratore generale del Paese, secondo quanto riporta Ukrinform. Nel complesso, i bambini rimasti uccisi sono ad oggi almeno 352, mentre i feriti sono almeno 657, per un totale di 1.009.
Dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina la Russia ha lanciato oltre 17.300 attacchi contro obiettivi civili mentre poco più di 300 hanno colpito obiettivi militari: lo ha detto il primo viceministro degli Interni ucraino, Yevhen Yenin, secondo quanto riporta Ukrinform.
Andiamo bene! E voi credete a quei mentitori seriali dei funzionari ucraini? Tutto ciò è deludente e sclassificante!
Nessuno crede a nessuno! Solo interpretazioni cronosemantiche! Del Nostradamus e del Fanti. Quindi lavoro meticoloso. Il resto è altro 👋
Più che altro, ed è da un po’ che ho questa impressione” sembra che il Fanti e Nostradamus “vedessero” alcuni avvenimenti così come proposti dai media (asserviti) del nostro paese o dei paesi “occidentali”, utilizzati come fonte di informazione…per questo motivo non sempre collimano con la realtà dei fatti ma purtroppo con propaganda di una parte. Se è vero, infatti, che la guerra di Putin ha colpito (come tutte le guerre) numerosi piccoli ed indifesi è altrettanto vero e confermato come l’accanirsi degli ucraini da più di otto anni contro i loro stessi connazionali abbia causato una vera e propria strage fra i bambini e la popolazione civile del Donbass (si stima circa 20.000 morti) che in buona parte ha trovato rifugio ed accoglienza in terra russa… Se mai l’erode è zelenski con la sua pulizia etnica contro la popolazione russofona dell’ucraina.
Il Fanti e Nostradamus hanno visto avvenimenti con occhi su quel presente, in quel presente esistono i media, i giornali, le parole di quel tempo…ecc…quello che si vive, poi hanno disseminato abilmente nei loro testi (come ha fatto Dante Alighieri nella sua Divina Commedia…in Verità il titolo era un altro)… Loro enunciano il fatto, e il fatto accade il resto è sale…per condimento! Comunque giusto come la vedi tu Trap che è una via di mezzo….tra i due litiganti invasi e invasori…
Esempio dopo il 1990 vidi su un giornale quotidiano la stessa frase (accadimento ,quindi fatto colorato…) cui l’Unico interprete aveva coniato in italiano . E assicuro che tale giornale non poteva sapere…
Quindi , i Due Profeti leggevano anche i giornali e mettevano in mezzo parole e frasi (la parte politica o lo schieramento a favore dell’uno o dell’altro a Noi non deve interessare) perchè studiamo e guardiamo l’enigma risolto…. .
Possiamo dire, questa è abilità, Maestria , Conoscenza e padronanza della parola. (per portarla a noi …e poi per altri nei secoli futuri)
A livello personale… noi umani possiamo si schierarci, da una parte o dall’altra in base al NOSTRO MODO D’ESSERE.
Quando vince la sinistra dicono si cattocomunista,quando vince la destra fascista . Il cervello umano è come un Arlecchino che balla nel carnevale delle opinioni voltagabbana. La Rota del Tempo è un mulino che macina tutto in polvere…ma le sentenze del Nostro sono Immortali bussole sulla strada dell’umanità..ma molti camminano e finiscono di bocciare perchè non sanno la Verità,il codice del Futuro delle Centurie e chi le disprezza avrà Rovina Intera !
Grazie Roberto…molto chiaro… confermi la mia suggestione.
Dunque ciò che hanno visto nello spazio tempo accade, non importa quale sia la prospettiva da cui è stato osservato….
Il “bello” è svelare l’arcano, cosa assai ardua senza la guida dell’interprete designato…
Si anche io ho in passato commentato con quella suggestione. Come allora ripeto anche oggi, serve solo da guida e non come monito a ciò che è giusto o sbagliato. Cadremmo oggi in quel giudizio, ma ai posteri rimarrà la vera traccia della storia. Inoltre aggiungerei la oramai ripetuta tantissime volte mia citazione alla quartina del Fanti, riga finale in riferimento al venire di dio a disfare ciò che l’uomo intende fare. A dimostrazione che oggi pare buono a destra (un tempo, come lo stesso Prof. dice legato al fascismo), ieri era la sinistra e domani un altro. L’unica mia “preoccupazione” si volge verso quel grande d’Adria, non sia come tanti nello scacchiere e soprattutto possa essere davvero grande, ma dal punto di vista della giustizia e non del momento storico, posto a dover dubitare persino dell’Americana Aquila che verrà in soccorso, oggi intenta a rifiutare trattati di pace se postulati da Cina o altri a loro non graditi. Magari con altra presidenza, il volto della stessa volgerà a cambiamento, questo purtroppo non posso saperlo con il solo ragionamento perché ancora non siamo in grado di capire davvero quali pieghe la storia degli omen stia prendendo a tal punto da richiedere l’intervento di divinità, perché sembra quasi ovvio che senza quell’intervento nessun uomo vorrà fermarsi o cambiare direzione. Poi penso anche che le tracce per capire e districarsi per davvero ci siano, ma non siano alla portata di chiunque nemmeno in questo blog, se non per uno solo che lentamente (a passi lenti come sempre ci ricorda) dobbiamo snocciolare ogni singolo file e cercare di metabolizzare cronosemantica ed eventi (dizione dei tempi e di più glosse? in maniera molto spiccia mi scusi ovviamente Prof.). Dalla, come dice lo stesso Roberto, Divina Commedia, ad arrivare ai passi che sembrano controversi dell’Apocalisse stessa, lasciando mai ben intendere i tempi e la durata. Senza però dimenticare che ci sono sempre quei guerrieri di luce, pronti a illuminare là dove l’oscuro è passato ed ha portato l’uomo a vedere le cose in maniera errata.
Niente di inventato sul momento solo cronosemantica.”Bambino in Veneto”
http://www.bassano.eu/Lingua-Veneta-VOCABOLARIO-italiano-VENETO.htm
PROF. BOSCOLO, Vladimir Putin è un criminale di guerra e per questo deve essere arrestato. Adesso l’etichetta di criminale associata al leader russo è stata ufficialmente apposta dalla Corte penale internazionale dell’Aja che ha spiccato per lui un mandato di arresto internazionale. Dopo un’inchiesta partita subito dopo l’invasione del’Ucraina, l’accusa per Putin, nello specifico, è quella di aver deportato migliaia di bambini ucraini in Russia. Stessa accusa contestata a Maria Lvova Belona, commissaria di Mosca per i diritti dei bambini. Almeno 16mila i minori deportati, secondo le stime di Kiev. Le verifiche sono state lunghe e complesse e non hanno lasciato dubbi sulla procedibilità e gli aspetti giuridici, hanno accolto le richieste del procuratore spiegando che questo filone di indagine ha sempre avuto la priorità perche “bambini e adolescenti non possono essere trattati come bottino di guerra”. Del resto il rapporto dell’Onu era lampante. Le situazioni esaminate riguardanti il trasferimento e la deportazione di bambini, violano il diritto umanitario internazionale e costituiscono un crimine di guerra. Secondo i giudici il commissario russo per i diritti dei bambini Maria Lvova Belova, avrebbe ordinato l’invio degli adolescenti e dei bambini nelle strutture controllate da Mosca sin dalle prime settimane dopo l’invasione dell’Ucraina con Putin che ha firmato un decreto per facilitare le procedure e fare ottenere agli ucraini la cittadinanza russa. Prima di essere affidati a famiglie russe per l’adozione definitiva, i bambini sono anche passati per dei campi di rieducazione. In pieno stile Unione Sovietica.
I ricercatori dell’università di Yale hanno individuato addirittura 43 strutture di detenzione e rieducazione sparse in varie città russe di cui un paio in Siberia.
Niente immunità, perchè ai capi di Stato non viene riconosciuta l’immunità nei casi che coinvolgono crimini di guerra, contro l’umanità o genocidio. Avrà difficoltà ad andare all’estero Putin, anche per partecipare ai vertici internazionali. Il leader
russo finirebbe in manette nei 123 Paesi che hanno ratificato lo Statuto di Roma, trattato che regola i mandati d’arresto internazionali.
Chi soltanto un anno fa si sarebbe aspettato che Putin venisse ufficialmente additato come criminale di guerra? La storia, come la guerra, può cambiare rapidamente. –
Nulla muterà…salvo l’EST-treme vendicazioni che dilagano e noi spettatori diamo fiato alle trombe nello strombazzature da incapaci di jus jurus Giudizio. Non c’è Salomone oggi, ci basta Nostradamus e sub Rosa il segreto non è cosa da gettare ai suissi -crini- crinos che pascolano e non distinguono l’erba(ERB) buona dalla gramigna.
PROF. BOSCOLO, la Cina vuole la pace ? sembra che per raggiungere qualche spiraglio di pace nella guerra in Ucraina l’iniziativa diplomatica sia nella mani della Cina di Xi Jimping, non propriamente un’ esempio di democrazia illuminata e del rispetto della libertà. E’ vero che l’equilibrio geopolitico del mondo non può prescindere dai cinesi, ma è quantomeno singolare vedere che Ue, Usa, e Regno Unito assistano più o meno da spettatori. La missione di Pechino non è delle più semplici, anche se potrebbe essere l’interlocutore più ascoltato da Putin. Ma è importante non permettere che l’asse anti-occidentale Cina/Russia si rafforzi troppo, altrimenti il rischio di vedere altre guerre nei prossimi anni sarà molto concreto.
Altre ragioni per cui Pechino sostiene la Russia, la rifornisce di metano e, ancora più importante, il Cremlino è sostenitore di un’ipotetica invasione di Taiwan. D’altronde la Cina non è nuova a queste azioni: come non ricordare l’invasione e annessione del Tibet ??? –
Lascio al giudizio del Maestro, IMPRESSIONANTE: “chiaro si vede de li giudei la legge, imperffettA RESTAR (ARRESTARE) per loro perfidia, quado il dIR NO (IRNO) GIA (sillabe al contrario GIANO) puocho li affastidia, DE I (DEI vedere etimo, Diana, nome della Luna, Giano, ecc.) profETI CHE (ETICHE) al tutto li corregge.”!!!!!!??????gaeta6315
Spunto questo onde prendo tutte le quartine sugli EBREI-ISRAELE con le pinzie del Fanti secondo i mellon – vari scenari del popolo eletto – come tutti gli altri ha eguale diritto RIGHT …….Legittimo al suo posto, der stelle (David) della terra e nazione (Lo predice lampante il Fante dal 1526)Ma ancora + nella storia altri sono gli scenari a cui sono dedicati gli intrinsechi alla Lobby o Giovialisti così denominati dal Nostro. Altri Scenari scabrosi che ancora hanno da sfilare per anni o giubilei come la custodia del santo Sepolcro secondo – la quartina affida allo Stato d’Israele.?
In ultimo cosa cela quel dei – Profeti ETICHE al Tutto Totalmente corregge…in armonia con i vaticini del Nostro sull’Esegesi o la Legge, TORAH del legiuslatore futuro che ha ancora da Venire/Venus Vynus.
“L’ERODE e lo ZAR PUTIN del TERZO MMM=ARMAD MILLENNIO”… dunque PUTIN come Erode??? Tutti noi sappiamo che fine fecce Erode, la stessa che farà PUTIN all’Ombra di un nuovo accordo sull’Ucraina (nuova spartizione in stile coreano) che sarà mal digerito dalla Russia che tramite la sua compagnia militate
farà bersaglio dei suoi missili posizioni in Libia, l’ITALICUS calcagno. La Nuova Lepanto prossima ventura (2024-2029?). Preparare l’Elmo di Scipio…
“di breVE GAudio…” VEGA-AUDIO, riferimenti particolari a moneta LIRA, a breve Plutone, già detto (!!!!!!??????), ma costellazione Lira e Vega, da cui arrivano strani suoni secondo gli esperti e pianeta con massa simile a Giove, ma nomea araba suggerisce: “aquila che plana”!!!!????gaerta6315
“…LE COse PIGLI…”, L’ECO PIGLI. Eco suoni stellari!! Intanto festa predetta a Parigi e forse cronosemantica.gaeta6315
Ok, Boscolo sempre illuminante!!gaeta6315
Tra breve cosa dice il Fanti quartina sulla Siccità(ZEROS in greco) ovvero l’Aridità che crescerà sulla Terra e poi i Diluvi/come di Noé ( DILUBI-Libies)quando sarà trafitto Arcoceleste – ovvero il simbolo della Pace RAINBOW- arcobaleno pacifista ?
Quartina che cade…”non come acqua”ma a fagiolo,ricordando che oggi ricorre la giornata Mondiale contro lo spreco di un bene prezioso che è appunto l’acqua.
https://www.focus.it/ambiente/ecologia/giornata-mondiale-dell-acqua-2023-accelerare-il-cambiamento
E il cambiamento climatico!!!
PROF. BOSCOLO, non sappiamo se Xi Jinping voglia veramente la pace. Di certo non gli piace questa guerra. O, perlomeno, non ne sopporta le conseguenze politiche ed economiche. Anche perchè, dal suo punto di vista, l’intervento russo ha favorito il riallineamento delle principali potenze europee al carro della Nato e degli Stati Uniti . E a quel riallineamento s’è aggiunto un sovvertimento di ruoli ancor meno gradito. Francia e Germania, le due nazioni europee con cui Pechino intratteneva i più stretti rapporti politici e i più intensi scambi economici, si sono ritrovate ridimensionate a causa delle posizioni troppo concilianti nei confronti di Mosca. Regno Unito e Polonia, portabandiera dello scontro con Putin, e sostenitori di un’alleanza militare a tutto campo con Kiev, hanno, invece, acquisito maggiore rilevanza in virtù del rapporto preferenziale stretto con Washington. Una situazione insopportabile per Pechino che ha deciso di proporsi come negoziatore anche per riordinare lo sfavorevole scenario europeo. Dal punto di vista di Xi Jinping e dei suoi consiglieri un piano di pace, anche irrealizzabile, rappresenta la carte più adatta a rimescolare le posizioni europee e catturare l’attenzione delle opinioni pubbliche e dei principali governi del Vecchio Continente. Sopratutto nel momento in cui l’amministrazione Biden punta tutto su un’ipotetica controffensiva ucraina e l’Europa si accoda moltiplicando le forniture di armi senza presentare neppure uno straccio di proposta negoziale. In questo scenario il piano di pace diventa, nei piani cinesi, un grimaldello capace di scardinare l’ordine dettato dagli Usa e riconquistare un rapporto privilegiato con Francia, Germania e altri paesi europei. Del resto Pechino, abituata a considerare prospettive di lungo periodo, ritiene il rapporto con l’Europa esiziale non solo dal punto di vista strategico, ma anche economico e tecnologico. Sul piano strategico la Cina vuole assolutamente arginare o ridimensionare qualsiasi impegno militare europeo sul fronte dell’Indo-Pacifico. Un obbiettivo cruciale per evitare di affrontare un caso di scontro con gli Usa, una “invincibile armata” composta non solo da unità americane e asiatiche, ma anche europee. Dal punto di vista tecnologico la ripresa dei rapporti preferenziali con l’Europa è ancora più urgente. I sospetti degli Usa, pronti a mettere al bando tutti i prodotti dell’hi-tech cinese, dai telefonini Huawey alle gru portuali, pur di contenere le attività spionistiche di Pechino, hanno di fatto estromesso il Dragone dal mercato tecnologico statunitense tagliandolo fuori dalle esportazioni e impedendogli l’importazione di componenti elettroniche essenziali.
L’Europa resta dunque un mercato da tenere aperto e sviluppare a tutti i costi.
Sul fronte economico Pechino punta, invece, a difendere gli investimenti strategici effettuati in Europa nel corso degli ultimi due decenni acquisendo non solo infrastrutture strategiche come porti ed aeroporti, ma anche imponenti partecipazioni finanziarie nei settori dell’energia e delle telecomunicazioni. Per non parlare del fronte commerciale, obbiettivo prioritario di una “Via della Seta”
progettata proprio per controllare e governare gli scambi sulla rotte tra Asia e Europa. Al Dragone poco importa, insomma, che il piano intessuto tra Pechino e Mosca garantisca un cessate il fuoco in Ucraina. L’importante è trasformarlo in un megafono capace di ricordare alla grande industria europea che solo l’interruzione del conflitto le riaprirà un mercato da un miliardo e quattrocento milioni di consumatori.
PROFESSORE, dopo quanto scritto possiamo concludere che :
– L’OBIETTIVO DI PECHINO E’ L’EUROPA –
In greco ARIDITÀ-SICCITÀ essere anche XIRASIA o xIRAsia o xirASIA???!!!gaeta6315