Sfida dell’Europa alla luce della iconografia religiosa: analisi approfondita. L’Occidente non giochi a Moscacieca con la Russia.

Quanti sono coloro – CHE HANNO OCCHI (AUGEN) PER VEDERE E NON VEDONO? OVVERO NON RIESCONO A DETERMINARE CON LA PROPRIA INTELLIGENZA L’ONDA DEGLI EVENTI CHE INVESTONO I NOSTRI KAKOS CAOTICI TEMPI. E COSI’ NEANCHE SANNO RICAVARE UN SENSO APPROPRIATO ALLE NOSTRE CITAZIONI CHE SEMPRE POSTIAMO PER ALLARGARE I MODI DI PENSARE ED IMMAGINARE. PATRIMONIO DEL LINGUAGGIO UMANO SECONDO OGNI FAVELLA SOVENTE DUPLICE CHE ARRICCHISCE OGNI ESPRESSIONE NAZIONALE.
NON POSSIAMO SEMPRE RIPETERCI CON IL BIBLICO :
MENE,TEKEL,FARES
Lezioni di catechismo già scordate quanto i Dieci Comandamenti. Oggi di bene in peggio se assistiamo hai deliranti spettacoli che allestisce questa generazioni infatuata di rituali magici o sabba stregoneschi , nel bailamme animata da tante scenografie da far smuovere nella tomba Padre Gabriele Hamorth esorcista o Monsignori e Cardinali d’incontri tv e conferenze in Italia. E non parlate di Fede pura e immacolata perché ormai tutto è davvero un caotico sottosopra . E il distinguo non ha posto in tanta falsità e pretesa epidemica usura di sete di Divino. Questa è una ubriacatura dovuta a tante mistificazioni in ogni….infernotto del mondo. . Ci sono già balcaniche manipolate cieche divinatrici, defunte da tempo, o virago ovvero Dame o Gospode fattesi rivelatrici apocalittiche di essere portavoce della Madonna, con il fare torto alla Ragione chi chi crede ma costata la routine sempre in atto, di ingannare i faciloni e bigotti tanto da portare ad un Nuovo Pantano…sfruttando la credulità popolare, anche se la Chiesa saggia e prudente dovrebbe mai perdere l’uso del Vincastro vescovile , che faccia piazza pulita o meglio spazzi via ogni inganno , che offende il credente e lo spirito cristiano.si quel poco che ancora sotto sotto nell’anima di ogni fedele ha in venerazione la Madonna – Nostre Dame.Qui non si tratta di giocare a MOSCA cieca con la Fede, ma con sentimenti e principi, l’etica che da millenni ha sostituito la figura della Grande Madre, dee o Minerve o Santa Sophia o le Sapienziali Uraniche stellari madri nella nostra coscienza.Ogni Religione ha la sua Sacra Madre o ne è depauperata.Abbiamo ereditato la Donna Celeste coronata dalle dodici stella quale emblema dell’esegesi cristiana nella Madre divina di Gesù, la DEOTOKOS e non l’esegesi Nestoriana. Poi questa iconografia al Rinascimento ad opera DEI MAESTRI DELL’ARTE…é immagine sacrale della Madre che deve partorire con grande dolore (doglie) il figlio maschio, colui che ha da regnare dominatore del Mondo.
Ma tutto è battaglia, dissenso(senso=guerra)una lotta tra la Donna e il SERPENTE-il DRAGO che minaccia la Madre durante il parto poiché vuole divorare il NEONATO.
Sono pagine e capitoli della Rivelazione che inducono a intuire che tale minaccia alla Donna Stellata con la Testa illuminata dal Sole (Vestita, circondata)la celeste partenopea = sia la Vergine della Gnosi Marifat(Maria)che ha i i suoi piedi (nel segno dei pesci- mari)sulla sfera della MezzaLuna, là dove rischia di subire il vulnus per bocca del Dragone-serpente, ma che alla fine riuscirà con un colpo di tallone(calcagno) a schiacciare la Testa-Caput Drakonis !
C’è chi vede la nostra bella Italia in campo, in questa sfida contro l’Oriente del Dragone e del SERPENTE(in ebraico il logos vale entrambi-ma è anche il logos per SERP-PERS-IA !)-
Ossia una sfida che si contrappone ad un’altra Donna seduta sul dorso del Dragone coi Dieci Re d’Oriente e Tine in mano la Coppa(fiala) colma del sangue(sangue) di tutti martiri uccisi e suicidi(Kamikaze).
E’ dunque questo nostro grande paese innanzi a tanta devastazione e spargimento di sangue(massacri, terrorismo, attentati, macelli).Sia ora agglomerato di tante etnie e di altre nazioni con le stelle e colori nazionali a doversi compattare al Flag, il Labaro o Vessillo azzurro stellato, allora contro le minacce orientali islamiche?. Questa di fatto è la tosta Esegesi di tanta Vergangenheit +passata aggiunta Esegesi. E’ questa l’Europa sul dorso del Giove Taurino baciata o illuminata dal Sole che contraddice il tormentato arabo Crescente Lunare che offusca la nostra FEDE.
Perché quando si tratta di FEDE, la nostra-diamo prova ecco cosa oltre il Fanti ci dichiara:
(XV-LXXIV)
Perché l’Errore(Amartia-Peccato in greco)del nostro Parente(Pater)
Non ERA(ERA-TIME) Atta a purgare (purificare) l’Human prole
La Fe di JESU Christo omnipotente
Fra le altre fedi Sia qual fra le stelle, il S O L E ( SOLUNICO).


QUI GESU’ ASSUME IL RUOLO DI SOLE DI GIUSTIZIA …..CHE AVVOLGE,VESTE LA DEOTOKOS, LA MADRE DIVINA E MADRE DELLA GENERAZIONE CHE SEGUE LA LIETA NOVELLA: IL VANGELO.
MA SE NON SIETE CRISTIANI…..

RESTATE SENZA SOLE,nelle tenebre così AL BUIO, OVVERO CIECHI….come talpe o struzzi con la testa nella sabbia.
E ben oltre il Fanti ci raccomanda pure di far guerra all’infedele ,per così combatter con onore e intrepido coraggio + per la Vera Fede, per il Vero Sole Helion-Helios di Giustizia di cui il mondo è purtroppo hungry + astemio o avverso perché non vedono, ovvero sono ciechi ….nonostante le tante qui sentenze e monitoraggi bene esposti nella grand escalation cronologica del reale -verace- blog temporale, ad corso ed ogni Rivoluzione (Tawrat) vergangenheit avvenuta e passata e mille e più ancora del Libriccino BIbliarion Presagi-Quartine che scorriamo in ogni giorno Diama di notte e giorno nell’attendere l’Alba del Canto del Gallo annunciatore del Sorgere del Sole della Rivelazione. Perché ben dopo nascerà davvero l’Europa sognata dai nostri Padri fautori della Pace e giammai ancora feriti dal Dragone che verrà a portare la Guerra ? E chi allora bene lo sconfiggerà chiamato TOKOS ARSENON !Bene inclusa l’altra DONNA, la Dama SCarlatta seduta sul suo Dorso , che è il MIS-TERION(BESTIA)mistero chiamto Babilonia.

ECCO : Colui che sarà il M A T A M O S C A S con il ddt alchemico che annichilirà con il suo genio ogni terrificante arma (Weapons) messa in campo contro la civiltà all’ombra dell’Umbrada Croce = Kristauros . Opposto al Re delle Mosche TITOLO del celebre testo per parafrasare IBLIS, il Diavolo. BELZEBU’& SATANA

19 pensieri su “Sfida dell’Europa alla luce della iconografia religiosa: analisi approfondita. L’Occidente non giochi a Moscacieca con la Russia.

  1. L’ESERCITO DELLA VOCE, il Verbo, DIO. Formato da milioni di Dyanichahan creatori dell’universo, gli Elohim che sono come il Sole Sacro Assoluto che esce dalle viscere dell’Inconoscibile. Non permetterà mai al dragone di imporsi o impossessarsi di ciò che non gli appartiene. Infatti il Fanti parla di Esercito che combatte…in maniera reale e pratica, sarà così!!! Poi daranno ascolto alla voce dei due Profeti e il loro Unico NUNZIO.

    Tutto e pronto…!!!!

  2. Una bussola per non fare il Moscacieca ce l’abbiamo sotto gli occhi da un bel po’ di anni, ma quanto pare non si riesce ancora a capire che queste informazioni lasciate dal passato sono una preziosa guida.

    L’Occidente è consapevole dei prossimi passi da fare…ma soprattutto da non fare??? Chi da portavoce della Nato: Stoltenberg “Omen – Nomen” = Stolte / Stolto si spinge a fare da scaltro suggeritore nel conflitto in corso, ma cosa ne sa degli scritti vergati?

    p.s. Stolten/berg ( in contrapposizione con il Papa ) Bergoglio

    • ciao, purtroppo ho l’impressione che sia da una parte che dall’altra non stiano seguendo né la bussola della profezia né quella del buon senso. Rimane da capire se e cosa possiamo fare noi per noi stessi ed i nostri cari sul sentiero stretto dei “destini d’Italia” (libro secondo me molto importante in questo periodo storico)

      Memoria santa ci necessita – perché bisogna considerare ogni quartina con il messaggio che viene qui prevaricato, quando si postano pareri altrui (travaglio)che non sono in armonia con quanto insegnato,postato come richiamo del presagio 9 julliet da tempo memorizzato come e quando cronologicamente sotto il naso ogni cifra – andrà a manifestarsi il destino dell’Occidente Invaso.Non si vuole capire la sorte che come un chiodo sta sul legno-wood-bosco Kenta-Stauros dell’Europa.Ci vuole una ramazza per cacciare via chi prevarica i sensi di tale missione.

  3. Se ne è accorto anche Travaglio .

    “Il pazzo e l’ombrellaio

    di Marco Travaglio

    Dobbiamo essere grati a Jens Stoltenberg, nome omen, per aver rimosso l’ultima foglia di fico dalle pudenda marce di un Occidente che da anni soffia sul fuoco della terza guerra mondiale. Prima allargando la Nato da 16 a 32. Poi fomentando il golpe bianco di Maidan che destituì il presidente ucraino democraticamente eletto ma non abbastanza asservito. Infine valicando l’ultima linea rossa di Mosca con l’annuncio dell’adesione di Ucraina e Georgia, a cui Putin – imperialista come noi – reagì come avrebbero fatto gli Usa dinanzi a un’alleanza militare di Messico o Canada con Russia o Cina: con l’invasione. Per 27 mesi Stoltenberg e i suoi mandanti hanno mentito ogni giorno, annunciando linee rosse che l’indomani regolarmente scavalcavano: a Kiev solo armi difensive, anzi offensive; no ai carri armati, anzi sì ma solo leggeri, anzi anche pesanti; solo missili a breve gittata, anzi a media gittata, anzi a lunga gittata; no ai caccia, sì ai caccia. È la folle logica dell’escalation. L’ultimo freno era il divieto di usare armi Nato per attaccare il territorio russo: ora Blinken e dunque Stoltenberg (che decide illegalmente senza consultare i 32 “alleati”, sennò Turchia, Ungheria e altri porrebbero il veto) vogliono autorizzare Zelensky & C. a usare i nostri missili per attaccare la Russia. Il che precipiterebbe tutti i Paesi Nato, inclusa l’Italia, in una guerra diretta con la più prima potenza nucleare del mondo (ma non era Putin che voleva attaccare noi?).

    Dicono che così l’Ucraina, ora che sta perdendo anche Kharkiv, si difenderà meglio. Ma la guerra ha dimostrato l’opposto: più si allunga la gittata delle armi in mano a Kiev, più si allargano i territori che i russi ingoiano per mettere al sicuro i propri confini. Tanto i morti – almeno finché non cadrà anche il tabù delle truppe – li mettono gli ucraini, che la guerra l’hanno persa in casa loro, non in Russia, dopo aver mandato al macello una generazione per fare ciò che non era riuscito neppure a Napoleone e a Hitler: sconfiggere la Russia. Ora Stoltenberg, noto squilibrato corresponsabile della carneficina, scade. E, visto che non ne ha azzeccata una, gioca il tutto per tutto per guadagnarsi qualche altro premio fedeltà dai padroni. Gli tiene bordone il leader più stupido d’Europa, Macron, detestato da 87 francesi su 100, che vaneggia di truppe e offre un “ombrello nucleare” all’Ue in vista dell’auspicata (da lui) guerra nucleare. E, intendoamoci, va ringraziato anche lui per la chiarezza con cui ci spiega che alle Europee dobbiamo votare, e per chi: contro i gruppi popolare, socialista, liberale, verde-militare e conservatore di scuola meloniana. Cioè contro chi tace o balbetta sugli sproloqui di Stoltenberg e non dice a Macron dove se lo deve ficcare, il suo ombrello.”

    • Ed anche Putin…

      EsteriPutin avverte la Nato dopo le richieste di Stoltenberg all’Ue sulle armi a Kiev: “Così andate verso la guerra globale”Duro monito del presiedete russo rispetto all’ipotesi fatta dal capo della Nato di consentire all’Ucraina di usare le armi Ue contro obiettivi militari in territorio russo. “Stoltenberg soffre di demenza”

      TiscaliNews 28-05-2024 – 20:31

      Dopo aver ascoltato per quattro giorni le voci e le polemiche che si rincorrono in Occidente, Vladimir Putin ha risposto all’ipotesi dell’uso da parte di Kiev di missili forniti da Paesi Nato per colpire obiettivi militari in territorio russo. E lo ha fatto paventando minacce: le conseguenze saranno “serie”, ha avvertito, sottolineando che comunque Mosca riterrà la Nato direttamente responsabile degli attacchi, valutando che vettori a lungo raggio come gli Atacms americani non potrebbero essere impiegati “senza dati d’intelligence satellitari” elaborati da tecnici dell’Alleanza.

      Putin: “Stoltenberg demente”

      Il presidente russo, che parlava durante una conferenza stampa a Tashkent al termine di una visita in Uzbekistan, ha inveito in particolare il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, che da sabato ha cominciato a parlare della necessità di consentire all’Ucraina di utilizzare contro la Russia gli armamenti occidentali. Un appello ripreso oggi dall’Alto rappresentante per la politica estera della Ue, Josep Borrell, secondo il quale “alcuni Paesi” dell’Unione hanno già dato il loro assenso, come il presidente francese Emmanuel Macron. Il leader russo ha detto di non capire la posizione di Stoltenberg. “Quando era primo ministro norvegese abbiamo discusso di varie questioni, e a quei tempi sono sicuro che non soffriva di demenza”, ha osservato. Ma ora “non può non sapere” che l’impiego di missili come gli Atacms contro il territorio russo necessiterebbe un ruolo diretto di tecnici Nato.Contromisure adeguate

       Con tutte le conseguenze del caso. La domanda è come risponderebbe Mosca. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, fa sapere che “il comandante supremo”, cioè lo stesso Putin, e i vertici militari “stanno adottando contromisure adeguate e si stanno preparando”. Misure di cui solo loro sarebbero quindi a conoscenza.

      Questo non è un quotidiano di politica o strategia……

      Sono gli scenari appena postati che vanno analizzati, non postare altre opzioni che non seguoino i file del Nostro.Altrimenti c’è il deleted !

      Avviso finale. I vaticini non si mescolano con le suggestioni folli e macellaie di chi alimenta + vede la guerra solo come annientamento della Civiltà stessa. Ecco il vero pericolo e minaccia in campo per tutta l’umanità sebbne avvisata ….dai profeti su tale tagico cammino.

    • Ciao Tex, comprendo la preoccupazione e quanto sia “semplice” per chi ha occhi per vedere e orecchi per ascoltare, non serve la cronistoria, semmai provo nel mio piccolo a consigliarti di rileggere questi file, oltre ad altri, ma nello specifico questi, già postati dal professore in passato (nemmeno tanto lontano) inerenti a quanto si sta “rileggendo” in questo sempre più attuale momento dell’Eurasia.

      “ MALUM PUNICUM “ MOVENTIBUS …dall’AFRICA ad VENUS AFRODITE?

      LUKASHENKO = LICABUS : Lupus in fabula ?

      Sigismondo Fanti: La Sentenza in questo mondo di Saggi e Matti.. nelle fauci del Leone di San Marco

      Pubblicati in ordine cronologico nel 2020 da Luglio a Novembre nell’attuale blog.

  4. E chi allora bene lo sconfiggerà chiamato TOKOS ARSENON! Così si legge nel file, di questo nascituro (prole, figlio, nascituro=Tokos), con l’altro termine ARSENON, l’arsenico è l’elemento chimico di numero atomico 33 (come gli anni di quel Gesù) e il suo simbolo è As. È il terzo (tre è in numerologia il frutto del 1 padre, 2 femminile madre, e 3 il figlio, appunto) elemento del gruppo 15 (elemento e numero sommato 6) del sistema periodico, fa parte del blocco p ed è un elemento di post-transizione. È collocato tra il fosforo (quella sostanza che dà luminescenza, o se vogliamo, associato anche all’idee o il cervello e di persona che mostri intelligenza) e l’antimonio, invece è un metallo molto simile nelle fattezze all’argento, seppur molto più morbido un metallo TRI e PENTAvalente in chimica, ma citato nella bibbia anche nel passo di Isaia 54:11 ma solo in alcune versioni, in altre viene citata come malachite e non antimonio. Dunque Arsenon visto in quel senso trova questi riscontri, ma ARSENON è anche Arsenale Navale della vecchia serenissima a Venezia!!!

    • Come dici Flower73 giustamente

      “È collocato tra il fosforo (quella sostanza che dà luminescenza, o se vogliamo, associato anche all’idee o il cervello e di persona che mostri intelligenza) e l’antimonio”

      L’antimonio ha sempre goduto di una notevole fama in alchimia, presso la quale ha assunto il significato degli istinti selvaggi e animali da controllare, simboleggiati dal lupo, e perciò era talvolta ritenuto il componente primordiale, o «materia prima», della Grande Opera, la quale attraverso varie fasi sarebbe dovuta culminare con la raccolta della “Pietra Filosofale”. (Non discorso astratto ma pratico, reale).

    • Salve , il Tokos , ha evidentemente un Kosto , il costo della Nato Aton , o Ammon o Amen, e cosi sia .

      Costo Nucleare , ATOM ?Perbacco ….Nato , Nato diventa anche un Onta !

      by

      • Volendo stare al “gioco” di parole anche una Nota, musicale di uno strumento? E se fosse una tromba (Trumpet)?

        E se fosse la tromba(sofar-corno) di Gerico ?O Arma ultrasonica della specifica quartina ?Ma c’è pure il gioco inganatorio di tromper. ingannare…che è talento ben noto del serpente ,della serpa, la falce …e di poi tramposos = ingannatore !Chi + del diavolo in terra da Grande Falso(Faux…pure mortale Falcifero).

  5. Siamo quasi giunti al “fare la prova” con un’esplosione atomica “dimostrativa”?

    “Oltre alle dichiarazioni infuocate dei politici, ripetutesi già più volte dal 2022 a oggi, questa volta sono scesi in campo anche analisti ed esperti consiglieri del governo di Putin. Stando a quanto riportato da Reuters, un membro senior del think tank di Mosca Council for Foreign and Defence Policy ha invitato l’esecutivo dello zar a considerare la possibilità di un’esplosione atomica “dimostrativa” per costringere l’Occidente a rifiutarsi di permettere a Kiev di utilizzare le proprie armi sul territorio russo. “L’effetto politico e psicologico di un fungo atomico, che sarà mostrato in diretta su tutti i canali televisivi del mondo, dovrebbe ricordare ai politici occidentali l’unica cosa che ha impedito le guerre tra le grandi potenze dal 1945 e che ora hanno ampiamente perso: la paura della guerra nucleare”, ha scritto sulla rivista Profil Dmitri Suslov. Uno sviluppo del genere riporterebbe le lancette dell’orologio indietro di anni, all’epoca dei test nucleari e della minaccia dell’annientamento reciproco. Scenari da incubo, che si ritenevano abbandonati con la caduta del Muro di Berlino”.

    (presagio 9 – traduzione approssimativa e non precisa ma che può dare un’idea).

    Otto quindici e Cinque quale Illegalità Verrà permettere l’Esploratore maligno il Fuoco del Cielo (Ouranous)folgore,la paura, il fragore Papale L’Occidente trema, troppo serra vince (vins) VinSalin (Salino, Vino Salato) SAL-VINI?

  6. L’Occidente non giochi a Moscacieca con la Russia… e la Russia non giochi a Moscacieca con l’Occidente perché la sua rovina verrà. E sarà molto amara…

    La Russia rappresenta la “Donna seduta sul dorso del Dragone coi Dieci Re d’Oriente” i suoi alleati orientali la cui alleanza durerà poco, tanto da sgretolarsi di fronte alle prime sconfitte del Dragone RUSSO. La Russia si rivestirà di lutto, la Persia (Iran) perirà, e l’Oriente sccomberà di fronte alle forze che rappresentano la VERA FEDE e il Cuore di Maria trionferà sull’Islam.

    Purtroppo oggi l’Occidente ha il “Prosciutto sugli Occhi” della Sinistra progressista, fautrice, come la storia ci insegna, del ritorno delle destre e della guerra. La Sinistra progressista simbolo dell’ipocrisia e dalla falsità, si rappresenta come fautrice della liberà, dei diritti civili e della democrazia, in realtà non fa altro che infangare quei stessi valori che dice di voler rappresentare rovinandoli anche con stupide ed inutili manifestazioni pro Palestina. Ma tra i salvatori sinistroidali mondiali della Palestina regna l’ignoranza tanto da credere che Arafat sia un membro del governo israeliano. Poveri noi…

    Attenzione però al morso del Calcagno della Donna coronata di 12 stelle (EUROPA), perché tale “Calcagno” rappresenta l’Italia e il morso sarà molto doloroso, altro che la guerra in Ucraina. Il Mediterraneo esploderà!!!

  7. in che periodo di tempo? Io aspetto la lettera Farnese ma non ne vedo traccia ancora

    A passi lenti silenti dati i tempi tecnici…avete dimenticato da che male sono satto bloccato ? Tempi di correzione ed impaginazione e poi per la stampa ed altro ancora giro di conferenze.Stesura della prima edizione in esemplari preziosi per i posteri con sigillo e firma.

Lascia un commento