Oggi ci assicuriamo che svoltato l’angolo del nuovo anno, c’è chi fa la recensione di tutte le bufale astronomiche astrologiche, perchè entrati nelle fauci del Leone o nella fossa dei Leoni come il leggendario Profeta gettato alle fiere. Oggi non siamo così crudeli da passare per il filo della spada o far camminare sopra piastre roventi gli indovini che preannunciavano o spandevano soltanto fumo negli occhi.
Ma vige il gioco delle stelle che anima i pulpiti televisivi e le pagine di riviste e rotocalchi. Questa è la moda degli oroscopi che ognuno legge a suo piacimento o leggiucchia senza porre fede alcuna.
Ma nulla ci esima di ricordare che la futurologia o ogni altra ricerca per cercare di tracciare quale possa essere il futuro o i progetti possibili per l’umanità , non sposano affatto gli astrologi di turno spesso senza arte o carte. Altro è chi ama i dettagli o precisazioni . Tipo la domanda. Chi ha previsto la fine di Gheddafi. La caduta di Mubarak ? La caduta di Berlusconi, i terremoti del Pacifico e del Giappone(Fukushima) ecc. La grande Crisi sui piatti della Bilancia e dell’Argent mondiale e semmai questo è stato previsto o meglio anticipato e narrato anzitempo, esce di certo dall’ordinario se abbiamo prove e dimostrazioni dell’annata stramaledetta che ha visto sviscerare i caveau bancari o peggio la fuga dell’euro o levre (leure)come un coniglio …ecc.. Ci risulta quindi che di fatto queste anticipazioni per logica e lungimiranza sono indigeste da fagocitare…assimilare e citare. E ignorandole così si negano prove scottanti. Tutto è possibile da quando i neutrini come ci informano vanno oltre la luce. Una barriera fisica o il possibile muro cede allora man mano alle idee ,intuizioni o ispirazioni, lungimiranze poi etichettate come profezie, cosa troppo facile perché viene spiegato chiaramente come sono stata dedotte. Allora c’è questa virtuale breccia alimentata dalla sana curiosità a guardare oltre senza la museruola dell’ambiguo scetticismo, di chi torce la testa dall’altra parte. Noi guardiamo avanti proprio come discepoli di Leonardo o Fantaleonardo.
E nessuno può metterci la museruola alla nostra immaginazione o lungimiranza umana o fallace che sia perché chi con il giavellotto in tre volte basta che faccia centro una sola volta (trinus uno est) per essere riconosciuto Campione Olimpico. Varie sono le visioni e orizzonti avvenire che ci piace scoprire ogni cosa che sia stata scritta in merito, con arte carte, documenti e prove così da discuterne con tutti e non essere eclissato , prima o poi la luce del sole trionfa sulle tenebre.
Appunto basta cliccare su WWW.EDICOLAWEB.IT e cercare Boscolo Renucio e cosa nel 2012 ci potrà accadere nell’anno del Dragone o del Re Leone , inequivocabile segno di Helios o Lio Sole.