K R O N O S E M A N T I C A – K R O N O M E N & O M E N –
Vati e Profeti della Scienza del Futuro
L’esempio biblico è quello dei Tre Verba tracciati da una mano misteriosa sulla parete della sala ove erano convenuti i potenti riuniti alla corte di Babilonia. All’orizzonte del Regno stavano per avvenire eventi sconvolgenti e tale apparizione acuì il clima di terrore sull’ incombente fatalità Nessuno era in grado di leggere il messaggio salvo il giovane Daniele già messosi in luce ala Corte e che allora , diventa protagonista singolare, agli occhi del monarca giunto sull’ultima spiaggia , ode per bocca di Daniele il senso pieno delle tre parole, che tutti gli altri sapienti di corte non riuscivano a decifrare.
Qui nasce la leggenda di queste tre fatali parole scritte in sumero o nel noto cuneiforme ? Non lo sappiamo, ma il singolare interprete, di navigato esule ebreo, con il suo bagaglio linguistico coattamente trapiantato in tale esilio in Babilonia , assimilando le lingue dei molti popoli di questo impero, famoso a registrare sulle tavole d’argilla le scritte cuneiformi, catalogando eventi militari, religiosi, astronomici, ricorrenze e celebrazioni di ogni sorta… diventando un tesauro di grande bagaglio di dati registrati sino all’era del Diluvio e dopo esso. Il Giovane Daniele aveva maturato una competenza e la fama, che senza sforzo riuscì a svelare la soluzione dell’enigma sinistro, che di lì a poco sarebbe divenuto la Spada di Damocle per gli astanti ed savi del re, attoniti ed impotenti perché non riuscivano a decifrare la triplice indecifrabile , oscura sentenza, tracciata da chi ? Dal DITO di Dio o da un angelo o un demone ? MENEL TEKEL PHARES
Come doveva essere LETTA la triplice Sentenza ! Prima di tutto mai solo leggere nella direzione da destra a sinistra o viceversa come si fa con le lingue orientali. Udito finissimo quindi per la componente fonetica che è esempio della primordiale chiave insegnata dalla notte dei tempi biblici, ed così enfatizzata per il volgo che prediceva il declino inevitabile dei potenti astanti bene atterriti :
MENEL : Ho ha fatto il Conto del tuo Regno e vi ha posto Fine.
TEKEL : Tu sei stato pesato sulla Bilancia e sei stato trovato mancante
PHARES: Il tuo Regno è diviso tra Medi e Persiani.
Il Profeta Daniele da il responso dell’iscrizione misteriosa.
Tutto sta a dimostrare che la professione di Targium o Interprete o dragomanno , è sempre stata tra gli scribi , importante agli occhi dei potenti. Ci voleva una memoria di ferro per chi svolgeva tale compito. Questo ci insegna che il consultare e usare disparati idiomi contigui , era usuale tra popoli in commistione per parlate o dialetti o stirpi, che avevano molte antiche comunanze , e sia lo stesso mito mesopotamico ci ricorda che preesisteva una lingua comune, universale da cui sono promanate tutte le altre favelle. Questo Principio ha sollecitato gli studiosi di varie epoche , con il risalire dal greco antico d’Omero ai Veda al Sanscrito per individuarne le più remote eguaglianze ed affinità. Un mito libero, sciolto e vagabondo, quasi ossimoro di un assordante silenzio o acceso frenetico gioco della memoria che mette tutto nel sacco o chiude in un cerchio perfetto con una sua chiave o meglio un PI greco per tirare la retta del filo entro il Cerchio , entro cui tutto si possa esaminare e restringere il campo della ricerca e della stessa branca o braccio o raggio della Circonferenza reale o immaginaria per evocare o tracciare e disegnare il Rosario (tedesco : RosenKranz-Rosenkeuzer ) florilegio di similari echi e dei suoni fonetici, che promanano così come Principio e spazio della palestra dell’ANPHIBOLOGIA , che apre il solco della circonferenza e della Strada che porta alla somma Arte e Tecnica dei suoni, Armonia di una perfezione o circonferenza- matrice in moto costante concentrico che contiene tutte le fonetiche uditive insite nella matematica della natura(suono)..
Armonie arboree- vegetali o linguaggio verde o dell’Homme du Bois (vedi Fulcanelli- Le Dimore Filosofali) Intrecci e calembour di questa Metamorfosi o branca o ramage alla francese, propriamente allegoria dell’Albero dai plus rameaux-caveaux- meaning plurilinguistici, che madre natura bene insegna, secondo l’attento osservatore Leonardo Pisano, ovvero Fibonacci ….che ci sono matematiche diramazioni polloni, e petali di questa corolla espansi come sequenza con doppi significati sempre coerentemente lungo la linea e percorso del tempo. Ma questo non può essere compreso senza avere meditato e profondamento supputato parola dopo parola, foglia dopo foglia che Dio non voglia del messaggio o Verbo Divino del frondoso fogliame dell’albero che fornisce ogni singola ramage o sentenza di cui è stilata ogni quartina, presagio o sestina del Nostro e del Fanti, così imparando che a guida della lettura in arabo, da destra a sinistra come in ebraico ect, prendi ad esempio il logo qui : NOSTRADAMUS A LOGE ICI = ICI EGO LA (ego sum = io sono ) LA SUM (summa) D’ARTE (il) Suono (Son)! Il Tutto racchiuso e contato nelle Undici(ONZE) Lettere lette da destra a sinistra di questa Epigrafe o D.M. (in Torino dal 1556).Vedi il testo e foto dell’epigrafe nei vari files del sito.
NOSTRADAMUS ALOGE ICI
ICI EGO LA SUM
Ovvero : LA SUM(M)A MUSA D’ART(E)SON/NOS !
(Nous, Nos = Mente in greco).
ICI – Qui Io(Ego…Ergo sum) sono la Musa Somma dell’Arte del Suono & Mente ! Tutto sta ad individuare chi sia tale Musa…..il cui indizio è nella stessa epigrafe perché c’è infatti il nome di una delle Nove Muse !. Ovvero di CLIO, la Gloria ! La Somma Musa della Storia .
Ma non fu questo che uno dei tanti sospetti che fu principio maestro, che mi indusse a non trascurare alcuna assonanza fonetica o possibile esame di altra paragonabile ANPHIBOLOGIA (idem suono e logo ma avente altro significato ) che spesso nelle dizioni e traduzioni classiche è optato .E tale applicazione, fu come aprire il Vaso di Pandora o meglio arrivare alla Fine ( Au Fin du Sac ) del Sacco …Saecule( in greco) o Secolo, the Century, delle Centurie . Qui gli esempi si sprecano in tanta ricerca, nei lunghi decenni in questo procedere, nell’affrontare e verificare man mano lungo questi tempi vissuti , la dura realtà quotidiana, con riscontri e conferme. Non senza certosini approfondimenti e consultazioni costanti di testi antichi e informazioni aggiornate, e mai delle facili improvvisazioni, insufficienti errate, quando non sono scrupolosamente controllate. Un esempio negli anni 1974 c’era in lizza un evento presidenziale riferito all’Atlantico Forte (USA) e l’interrogativo era chi sarebbe stato eletto. Tra le due fazioni giornalistiche e televisive premeva saper quale era la previsione. Nonostante la dicitura di Atlantico Forte…. Si fu incline a Gerald Ford , come eletto . Ford…Forte du un abbinamento così facile , d’ingenua faciloneria. Un errore che drasticamente richiamò a fare una analisi più drastica di quanto scritto e detto sull’Atlantico Forte. I giornali grechi che riportarono la previsione di Nostradamus , alla vittoria di Carter, confermarono che il presagio era perfetto perché Carter in greco = Forte ! La stessa cosa mi fu detta giorni prima da alcuni studenti greci in Torino. Inoltre Atlantico Forte si dimostrò ancor più pertinente in riferimento al nuovo 39° presidente americano di Atlanta Forte = Carter ! Questa lezione entrò così nel mio DNA o midollo ad attestare una volta per sempre che ogni logo, come un anello della sequela di volta in volta era come una chiave che girava in tondo ed attingeva in tale cerchia o circonferenza , a tutte le possibili memorie delle Semantica e di ogni Tempo remoto, presente e futuro (neo0logismi) che da allora divenne di fatto la Nostra Strada Maestra nel decifrare ogni suono, parola, logo, così Milliah per Milliah in avanti ( in arabo ebraico Millah = Parola . E inseguendo la Milliade di Quartine che componevano la mia palestra , diventa grazie all’esercizio e lo studio , giorno e notte preso nel gorgo o girone del tempo avvenire individuando i messaggi e gli scenari che le quartine mi facevano emergere e partorire fantasticamente o al limite della fantapolitica, perché quanto così uno contro il parare di tutti, quanto preannunciavo o svelavo , sempre veniva giudicato impossibile a priori. Esempio la minaccia della profezia in Usa su New York così bene iconograficamente messa sotto il naso degli americani che ancora nulla poteva supporre cosa fosse quel Centro del Mondo o World Centre!!! Ma ogni cosa suo tempo acquista una vividezza che penetra sino al midollo degli scettici.,
E anche nel sonno e riposo non sono mancate ispirazioni oniriche a cui mai ho posto limite. Lezione dopo lezione applicata e bene memorizzata quartina ed ogni sua riga profetica, che ha messo in moto suggestioni sul filo tagliente della realtà storica, quella del mio tempo, che ho vissuto in prima persona e che ha confermato ed allargato la mia visione e lo scopo e sia la Conoscenza secondo questo strumento cronosemantico. Quanto in me è stata la giusta Chiave di Volta, l’ago della mia bussola e segnale della Rosa dei Venti e degli eventi rabbiosi e violenti che più quartine legavano al fiorire della Rosa secondo topologie planetarie, tutte nominate e centrate ( una pagina con tutte le località sono appunto nel Key to the Future citate una ad una. Così inconfutabilmente da New York all’Afghanistan ! )ove poi avrebbero spirato gli Eventi prossimi futuri . Ruota o Rosone o Rosa dei Venti o Cosa o Res (latina) che mi fece Quadrare il Cerchio o meglio Kronis e Koronis e percorso virtuale o Coronamento, fine e principio sempre saldato come anello dopo anello, anno dopo anno e ciclo dopo ciclo come una tecnica o arte o figura ornamentale di interpretazioni di immagini e nomee dei zodiaci o Cintura della vita(Zoe in greco)Zodiaco , secondo cicli di cui si perdono le origini remotissime e che sono stati concepiti come sentieri celesti(astronomici) e terrestri da tutte le civiltà con i loro glifi o geroglifici o fiori o meglio come poeti o Vate indovini compositori d’ogni verso o florilegio evocante sempre immagini reali o immaginarie, tali da diventare miti simbolici che l’ARTE ha cristallizzato, prefissato come Eidos- images- ICONE – FIGURE e Cose che evocano così nei linguaggi primordiali parole e fonetica , raffigurazioni plastiche sino a farsi allegorie, derivazioni di altre cose e nomee ,nel lungo processo in cui il Verbo, il Nome ed il Suono sposato all’udito , all’orecchio , è l’onda ,eco soave acustico capace di risvegliare con la percezione reazioni con l’intima memoria . Quella più inconscia che è capace di invisibili reazioni e misteriosi processi cerebrali (Caput Rosae). Quanto è fondamentale sapere ascoltare la Parola da seme essenziale , se seminato in questa sfera fa intonare e vibrare la memoria dell’anima, che così risveglia o ricerca altre fonti e si esalta con novelle significazioni e ulteriori concatenazioni ed intuizioni che muovono le ali da farfalla, la Psiche così interagisce entro questa sfera come la musica in sintonia, onda su onda ancora infonde e ridesta memorie assopite quanto l’indescrivibile senso invisibile ma reale del Profumo della Rosa ed ogni sua iconografia remota o appena fiorita sotto gli occhi di tutti. .
(prosegue un terzo file)
(continua….)
Che il senso di ciò che accade oggi possa collegarsi e spiegarsi con le nostre memorie ancestrali ( bibbia in primis) sovverte le nostre certezze ( e i nostri dubbi). Il bandolo della matassa, naturlich, è in mano al Doge Renucio. Alla prossima..