Le TRACCE DEL SOLE – Miti e Orizzonti – Conferenza – INTERVENGONO :

Conferenza   22 Luglio 2013 ore 15.30- Milano loenardoteam – Al Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci (Sant’Ambrogio metropolitana) in contemporanea alla Galleria – Mostra delle Opere di Stefano Marangon –   Correlatore Renucio Boscolo e Fortunato D’Amico.

INCONTRO CON L’ESEGETA DI NOSTRADAMUS

FUTURAMA-FONDAZIONE AGNELLI

  • Tutti siamo testimoni dei nostri tempi, ma esiste un patrimonio a cui ognuno può  attingere sfogliando le pagine della Musa della Storia e della Gloria dei nostri antenati e della progenie remota che ha fatto fiorire la civiltà con nuovo impulso soprattutto PROPRIO – quando avviene una Grande Crisi, che gli spiriti concepiscono le soluzioni idonee TECNOLOGICHE AVANGUARDISTICHE spesso derise o rifiutate ma invece utili  a superare tale Muro di divisioni etiche e morali e scientifiche quelle essenziali a muovere il Passo verso una Nuova Frontiera o Orizzonte , che sconfessi tutti gli scetticismi alimentati da quanti si conformano alle mode ed al mondo…perché ottusi ed hanno paura di cambiare e deridono i grandi Sogni, quelli che fanno fare il grande balzo come quello verso nuovi Mondi e le Stelle….e come sempre si scopre dopo che   
  • SOLO GLI SPIRITI DELL’ARTE
  • SONO I PRIMI PRECURSORI,
  • DA SEMPRE ! 
  • ****************************************************************************************

Annunci

3 pensieri su “Le TRACCE DEL SOLE – Miti e Orizzonti – Conferenza – INTERVENGONO :

  1. In una giornata di grande SOLE E CALORE quasi da farci venire delle allucinazioni al MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA “LEONARDO DA VINCI” si è svolta la mostra delle opere dell’artista STEFANO MARANGON, denominata “LE TRACCE DEL SOLE” in quanto questi capolavori non vengono creati col pennello, come da sempre si è creato un quadro, ma bensì con una nuova tecnica dall’artista stesso creata, per mezzo di lenti ottiche posizionate ad arte su tavole di legno, per filtrare per mezzo del sole raggi di luce con tutta la sua energia. Video filmati su un grande schermo, uno dopo l’altro si sono visionati parecchi degli ultimi capolavori, in contemporanea con il commento del Prof. RENUCIO BOSCOLO che è riuscito a dare ad ognuno un significato straordinario riferendosi alle grandi potenzialità del sole ed attribuendo similmente ad ogni opera un mito greco o dell’antico Egitto. Si può concludere che la grande creatività di questo già grande artista “STEFANO MARANGONI” ci lascia affascinati da tanta bellezza, e così pure riflettere del perchè del grande culto che nell’antichità dai Maja agli Egizi, ai Greci si adorava il DIO SOLE.

    • mille grazie per questo miraggio technicolor in cui vorremmo essere eternati semmai Marangon inventer una nuova singolarit eliografica in cui ognuno sia immortalato. Di sicuro oblierebbe eclisserebbe la fama di Fontana. ! Ciao.

      Il giorno 22 luglio 2013 23:34, REALMENGYNIUS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...