Fourtheen…Fortunato ?.L’ anno scorso abbiamo investigato tutto quanto cadeva sotto la dicitura numerica del TREDICESIMO (XIII°) l’Uno Terzo con ogni file che è qui rileggibile e utile da riflettere nel verificare le proiezioni dei fatti così manifesti secondo disegni, icone, significazioni, simbologie e semantiche e mantiche alla Cifra inerente in ogni idioma e bene l’icona dell’ Arcano XIII° – La grande falce mortale e la Rosa (Rodus Rodesia, Sud Africa ) e quanto bene si è manifestato secondo l’occhio dell’Arte iconografica che vede troppi occhi chiusi a tale disegno eclatante , ormai confermato Rodesia Mandela ).
Il Tredicesimo Esagramma cinese dei Ching ha mostrato chiaro e coerentemente gli eventi che hanno visto il XIII° Esagramma = la Compagnia d’Uomini, il Clan ,la Compagnia di Gesù, la Compagnia della Misericordia e della Magna Morte nell’evidenziare i Compagni Leaders che sono emersi coinvolti o viceversa scomparsi entro tale Cifra o Puzzle che continua, allora non solo con il XIV° Esagramma dei Ching che secondo la filosofia cinese comporta questo reale e che ora è esattamente il suo Opposto composto dai Tre Trigrammi rovesciati(inversi rebourse, al contrario) sarà quindi il XIV Esagramma del 2014!
ECCO quindi il P R E S A G I O , o meglio O M E N (latino) per tutti gli Uomini(Men ingl. …O..MEN) il cui numero da ora scandisce i tempi così umanamente contrassegnate a livello planetario secondo il calendario, perché campeggia a New York con una colossale insegna pubblicitaria, augurante cosa ? Che ci basta sfogliare le pagine di un testo dei Ching e leggervi illuminazioni sul Futuro. Quel Fourteen (ingl.) o 十四 in cinese non senza meditare vedere la Croce che è il Dieci (X latina o croce di San Andrea = Stauros= Croce !) e quel Quattro bene deve portarci a trovare la Quadra nel fare Quadrato ,quello dell’enunciato Lapalissiano – non c’è Quadrato più di un Quadrato & Quadrilatero che possa arrivare concepire la Quadratura del Cerchio.
E che dall’inglese quel Quattordici o Quatorze (fr.) o catorce ?(galiziano, anche) catorcio come automobile , il grande ammasso di catorci da cambiare vantaggio per l’economia , macchine da rottamare inclusi i catorci dei nostri politici ?) che induce al Torce o Torchwood, la Fiaccola, Torcia ect. che qui ICI ci illumini lungo il sentiero del tempo pure sul bordo del baratrom semmai sarà necessario ai sordi incalliti in questa giostra dei numeri db buon (14 in Khmer)ovvero di buono nel comporre i presagi sul 2014 ! Quel Catorce (spagnolo) evoca un catorcio neljatoista (14 in finlandese)da rottamare lungo il percorso dell’anno…lungo l’erbatax o Arbatax…Sardegna ? (14 in maltese)prato verde ( veertien 14 in olandese)erba a volontà –libertà e da falciare le speranze non ancora(growth…crescita in ingl.)cresciute e gravose sul nascere dal killer fiscali (tasse)e tributarie, con un occhio alle tessere dei partiti(14 in greco)dekatessera o deca= una decina di tessere.
Qui il puzzle diventa curioso e imprevedibile acquisizione di significati come perle infilate in un rosario di svariati meanings. Come della lingua – igbo Iri na ano(14) Brunetta ? semmai ci sono analogia fantapolitiche dell’Irina, la pace del nano ? O la Pace (Irene in greco)che finisce come un nanosecondo, schiacciata, ridotta all’Ano, ovvero giunta al fondo ?.Quando azzardoso e rischioso è trarre Auspici dai vocaboli di tante famiglie di Idiomi. Perché chi è profeta non ha limiti di geografie o grammatiche d’oggi o remote e significazioni nuovissime e ultime.
In Marati il 14 si dice : Cauda…(in latino)la Coda, ci si metterà in coda se saremo così alla Coda o Cota? Facile immagine di situazioni in cui la gente si metterà in coda ? Come chi allora farà la Coda di lunghe attese ! O si arriverà all’Empatbelas ( 14 in indonesiano) o patelas…con Botte da orbi pie3di e mani tutti alle mani….?mobilitazione o movimento della marea di piazza della belante protesta empatica, che accomunerà il grande gregge delle masse o mass media…in cui vivrà il paisprezece (14 in romeno)il paese (?)così alla resa e ripresa ? Ritornello che speriamo sia proprio nella direzione anabasica ovvero della ripresa tanto invocata, inerente alla vera risalita economica…ma questo colpo di fortuna è un auspico che nasce da altra considerazione, la più stupefante-stupefacente, dovuta alla cultura cinese ed al quattordicesimo esagramma ,
Dopo l’Hadinalku(14 in Kannada)o meglio l’adinousa(in greco) travagliata, dolorosa fase del parto politico che deve vedere nascere, venire alla luce il nuovo Leader o Fjorton (14 in svedese) il Fio Orto, dritto, Right giusto per questa ora di facili Forconi .E se di nascita si deve parlare bene la cifra in polacco: czternaście.. esterni il nascimento ternascie o triplice o Tridentale ? C’è posto persino all’hamalau (14 in basco)quanto di malato o malessere sociale ancora sia pandemia da lottare per riportare in piena salute la nazione o i nostri portafogli, che invece l’esagramma cinese, che meglio sviscereremo…remo in barca tra il mare delle onde di questo puzzle che così porta galla logo dopo logo, inattese fonetiche di questo gioco o calembour meglio di dell’Judoka o Sudoku giapponese sino al russo stornaste(14) che aggiunga quanto di strano o straordinario sta a questo quatordecim(latino) o Equatordecim da focalizzare lungo la linea dell’Equatore terrestre o sino a quello marziano verso cui vola la sonda indiana ?E svelare sensi a nuove scoperte marziane che già il Fanti ha descritto nelle sue Quartine ai più ignote per la poca attenzione data a tale matematico del Rinascimento che ha anticipato Galileo Galilei, il maestro di Niccolò Copernico che le Università ancora ignorano per quanto tempo ancora ? . C’è davvero bisogno di grande acquisizione o meglio di un grande colpo di fortuna…quella che illustreremo deriva dall’interpretazione del Quattordicesimo Esagramma prossimo files prima della Befana…non certo con il carbone di Arbatax…ma quello del minatore ovvero di chi mina la mia profezia, così Lui, il maestro ha già scritto sul le quatorziesme !Oltre tutto ciò che da ora scriveremo in merito a tale CIFRA dagli arcani, ai Ching alle Rune, alle Sure del Corano e del TAO TE CHING ect.!
La Rosa è la regina dei fiori o meglio del Fuori di antica data politica quando vennero alla luce i Radicali che scelsero tale icona con in pugno la rosa, dopo cui la profezia sulla Rosa in pugno ha avuto il suo palcoscenico storico con l’avvento dei Socialisti in Francia e in ogni altra nazione Europea (vedi SPAGNA).
Dopo decenni così la Rosa associata alla Falce mortale aguzza a tagliente in mano alla MORTE inconfutabile che così appare nella tredicesima carta del Tarocco, l’icona che così persino alla vista dei bambini dell’asilo indica lamorte….e che seguendo tutto quanto è stato scritto e spiegato dal Prof. Boscolo: Rosa, violenza, strage, tradotta in più lingue, a cui sono ottusi e sordi i cervelli che non amano riconoscere la Semantica o Cronosemantica. quella ROSA e la MORTE che ha appunto il simbolo della Falce! Proprio NESSUNO o è solo FINZIONE non capire e tradurre quale Morte preannunciava oltre l’evidente riga e scritta: MANDELAROSA, non ci voleva tanto acume allora leggerci benissimo Mandela e Rosa…RODESIA!!! SUD AFRICA!!!! Il grande LUTTO, oltremodo ormai profilante, ma dall’inizio del 2013 nelle previsioni e scenari così illustrate dalle icone (Rosa XIII Carta) questo era stato messo subito in evidenza. Non solo questo e tutto quanto oltre più è nero su bianco per chi ama leggervi altri eclatanti riscontri che per nulla virtuali, sono tanto intensi e concreti quanto lo stesso profume della Rosa,ma solo per chi ha il fiuto, ovvero Naso fine !!!!