Porcellum Procellum Pro cella(gattabuia) da Roma in là.

La politica è anche un gioco , la mascherata che ha il Grillo compagno di Ulisse e la Maga Circe.

imagesulisseTutto quanto evoca la sigla  S.P.Q.R = Senato del Popolo Quirino Romano già messa in luce in tante precedenti analisi, ora che si corre per liberarci o meglio fare repulisti dello sporco passato o spy orco o altro Porcellum incluso ogni trama e macchinazione bancaria che ha il celebre porcellino suisso o meglio swiss ,caveau o cassaforte di tanti  capitali all’estero, depauperando di risorse ed investimenti, l’Italia. Si vi è vera volontà di fare piazza pulita del passato e sia del vecchio Senex senile Senato o del Senno del poi ? Ma tutto questo non potrà avvenire senza Tempesta( in romeno) FORTUNA e fortunale …Procella o fuori i Proces (latino) Alto-locati Psylos (in greco)inclusi gli Alti Processi cronici di cui siamo ormai incalliti, nauseati. E questo sino a quanti rischiano la galera, la gattabuia pro cellum o cella se tale corso ci si mette anche il cielo (cellum)e le Cinque Stelle avverse. Quanti sono i fattori che quindi giocano in questa partita sporca ! Sarà bene ricordare come l’anno VERGINE-Serpente-Biscione 2013 sia stato bene evidenziato transitare in un  clima di repulisti e piazza pulita , perché nulla di più immacolato e vergine è  avanzato con i nuovi candidi eletti in parlamento. La Vergine dunque come Apres Moi le Deluge pronunciato da Luigi XV° erede del Grande Re Sole Luigi XIV° cifre e analogie che scorgiamo con la coda dell’occhio sullo specchio della Storia ora che dalla Rovina Totale (Ruine Hntiere)dell’amarissima crisi , poco a volta, la dinamica del Potere volge  al Totale repulisti da ladrocinio perpetrato e subito dal popolo italiano ad opera di ogni trama e panno sporco del passato sino alle strette o spire del Biscione o d’ogni altro ingannatore avvinto all’Albero del Giardino del Mondo ( epiteto per l’Italia dei poeti)…rimasto a Secco , come Albero Solque , della profezia che dovrà di colpo rinverdire !  Ma sono tanti i perché di questo momento storico o i pourquois indecenti e le porcate o i cochons de coche(coach,voiture,car,auto,carroccio…) da porci da verificare  sin dal tempo dell’uscita di Porci con le Ali….ma qui si richiede di aver memoria del passato di cui io sono stato testimone. Il Grande Carro , Carrozzone della politica e dell’economia ha fatto un incredibile percorso durante cui molti sono saliti sul Coche del vincitore, ed anche hanno smontato, tradito e passati in altre corsie politiche.  Abbiamo scritto in tempi inimmaginabili che dalla democrazia cristiana ,ai socialisti e alla stessa sinistra il cambiare pelle come i serpenti (Apres –Serpa-Serpa = Falce ) ovviamente anticipando sin dal 1984 l’inevitabile Crollo-fine del Marxismo Russo ! Bene ripetutamente editato in più testi e Almanacchi di Nostradamus (1990).Ad Onta di tale vergognosa perdita di memoria, nonostante tanti libri pubblicati, non mi sento un Don Chisciotte che lotta contro i Mulini(Mills ingl:) a vento nel turbinio babilonico dei secoli a fine Millennio e inizio del Terzo Millennio, le storie sono sempre piaciute.

circe

Giocoforza rileggo una quartina del Fanti segnalatami a proposito dell’Ora singolare in cui abbiamo sulla scena del teatro politico personne (nessuno in fr.)che giammai come nessun altro evocano nomee apprese a scuola e dalla poesia greca . Dalla Compagnia di Ulisse , quindi quel Grillo tramutato in Porco come tutti i suoi compagni proci, mutati in porci dalla Maga Circe che aveva sedotto Ulisse, denominato l’Odisseo (in greco) Nessuno. Quel Nessuno famosissimo che accecò Polifemo con un tronco aguzzo. Ma prima Ulisse ha spezzato  la malia della maga Circe, e così liberato tutti i suoi compagni e Grillo per rinavigare sul mare e sotto le Stelle.  La Nave dalle Penta Stelle che abbiamo messo in primis come icona nel nostro sito, al tempo dell’Elezioni. Ma il Fanti ci induce a rileggere questa quartina, da immaginare altri sensi dell’avvenire.

  1. Per procello somar tua navicella
  2. Te farà quasi un nuovo Ulysse errante
  3. Non perho havendo nova Circe amante
  4. Che del Cielo nol consente niuna Stella.

Echi di terzine dantesche sula Nave in grande Tempesta(in indi)Tuphanu, Tifone ? Bura(in macedone)Burrasca, Firtina(in turco)Furtuna (in romeno) maltempata (maltese)storm-gale (in inglese)tempestade (in galiziano) 嵐 Arashi (in giapp.)Tophana (in gujrati)Tormenta(in spagnolo).O meglio dire precipitazioni =, che oltre dire Piove Giove Governo ladro si ritorna al maligno Saturno Turni Urnali ? Die Saturni Aequaliter Nubila che s’addensano oscure nubi-  nubila sul nostro domani intrigato e celato o obnubilato ! Aquilus lat. = Dark Coloured (Niger-Nero  come la notte= Night knight ).  Non bisogna essere un somaro per presagire quale tempesta  così in mare aperto s’approssima alla Navicella, e qui dire somaro  (the Ass ingl. ) che è il simbolo del partito democratico USA e poi   en arriere dans l’Histoire Chi da dittatore aveva il logo Musso…Mussolini e forse quanto si ripete da allora sta a chi si approssima a diventare un nuovo Ulisse errante ?  Una chicca ulteriore dire Omer-Emor  in lingua orientale (arabo-ebraico)che si legge da destra a sinistra Emor-Rome ! Per cui da qui che  si focalizzano al binocolo o alla vista gli inevitabili interrogativi , di chi non ha più  nuova o nova (new) d’altra Circe come Amante  O quanti amanti abbia avuto l’ambiguo Nessuno che tanta stampa e gossips hanno sbandierato !  Un brivido che ripropone accuse e  processi in corso e gossip planetari che eguagliano capi di partito e presidenti di ogni nazione qui ed oltre Alpe pompando scandalo su scandalo(Hollande) .  Poi – qui neppure il Cielo nol consente o sia sordo ahimè di fare intesa con niuna STELLA o Pentastellare. Ci sono possibili altre ispirazioni nel procelloso mare in cui destini e leaders ora così navigano in Alto (Procero) mare non senza Nightmare incubi  sotto quel Saturno turno Die Saturni Aequaliter Nubila ?  E chi  chi porta la maschera forse non conosce  bene la fine che avrà lo spettacolo e la reazione degli spettatori. Questa è l’incognita che accende il fuoco della curiosità sopra ogni grill o barbecue gastronomico o astronomico che ha la sua Star o Stella.grillo

 (Nota ed ora anche Teste di Porco contro la Sinagoga….in chiave antirazziale sono le estreme concezioni del bene e del male, ed i cui errori lungo la storia si vogliono sempre scaricare su Qualcuno. Dov’è mai la Vera Giustizia sulla Faccia della Terra ? Perché si usano simili segnali per comunicare  paragonando simili a simili come Maiali ?Chi è così precipitato in basso, nell’inferno dell’abominazione negando le fiamme della Katarsi dei forni crematori subita dal Popolo Eletto ?)

5 pensieri su “Porcellum Procellum Pro cella(gattabuia) da Roma in là.

  1. Il teatrino al Governo ormai al collasso continua senza vergogna. Non c’è pace – non c’è accordo su niente- Le promesse LETTA della prima ora: legge elettorale – abolizione del Senato – abolizione delle Provincie – leggi immediate per il lavoro ai giovani – aiuti per le aziende in difficoltà per uscire lentamente da questa crisi ormai avvilente. Sentiamo il Presidente del Consiglio LETTA spesso dire che il peggio è passato, se si continua così possiamo invece pensare che al peggio non ci sia più limite. MA PER FORTUNA CHE RENZI C’E’ – Scalza a destra (Alfano) e a manca (Letta), continua a tirare bordate e assesta bei colpi bassi agli uni e agli altri. Li tiene entrambi sulla corda, perchè bisogna trovare subito l’accordo per la nuova legge elettorale e poi di gran carriera al voto, perchè in questo modo siamo senza governo, continuiamo a pagare solo tasse, siamo giunti ormai alla disperazione più nera e non abbiamo più neppure la speranza di un domani migliore.

  2. TRADIMENTI E CORNA di personaggi famosi, addirittura di un capo di Stato HOLLANDE (Francia) – Dice il presidente della first lady: “il suo status non esiste” certo perchè lui le compagne non le sposa, neppure la prima che gli ha dato 4 figli, che anzi al momento opportuno l’ha rimpiazzata proprio con la premiér dame Valérie Trierweiler. Oggi tale presidente, attratto da una nuova fiamma, una giovane e carina attrice del cinema Julie Gayet, ha pensato bene di cornificarla. E che sarà mai ? In fondo dice un proverbio “Chi la fà, l’aspetti ” – oppure “chi di coltello ferisce, di coltello perisce” – Madame se l’è presa così male da aver richiesto il ricovero in ospedale. E’ sotto choc – Secondo me, Valérie ha esagerato, l’ha messa giù troppo dura. Non crederà mica di essere l’unica cornuta al mondo ? Non è il caso di crocifiggere il suo amato, ormai ex Hollande per aver ceduto al fascino di Julie ? Non è certo il caso di farne uno scandalo internazionale, sarebbe una operazione squallida.
    C’est la vie !

  3. Visto che ci sono assonanze e attinenze con il ’54 può essere, chiedo al prof. Boscolo, che Renzi sia oggi il Toscano di turno che fà imboccare una nuova fase alla politica come allora lo fu Fanfani alla morte di De Gasperi, sino ad allora indiscusso leader della D.C. ?

  4. Su nuovo numero di una famosa rivista dove anche lei Boscolo ha scritto o rilasciato interviste, si parla di Nostradamus e della ricerca di un certo Simone Leoni e di Stefano Ranucci che mi ha fatto pensare. Nell’ introduzione si citano le profezie di un “mirabilis liber ” del1522 da cui Nostradamus avrebbe attinto per le sue. Non è un caso se il cognome di uno dei ricercatori è così simile al suo nome, Renucio – Renucci, forse il destino vi ha messo sulla stessa strada per aiutarvi? Sa qualcosa di questo mirabilis liber e del fatto che anch’esso parla di un futuro monarca universale? Forse questo non è il posto giusto dove inserire questa mia richiesta, ma la seguo da tanti anni, fin da quando ragazzina la vedevo in tv e dicevo sempre tra me e me:” ma perchè lo fanno sempre parlare così poco?” La ringrazio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...