The IMPEACHMENT o Empeachement o Great Accusation o la Giostra e le Dimissioni e il Mulinello della politica.
Il Mulinello della politica italiana girà come quello di un Grill il girarrosto che Grillo ha acceso e messo sulla graticola non senza spandere molto Fumo. I protagonisti in campo ora si lagnano a più non posso a ragione delle loro occulte strategie riuscite e quelle che non avuto successo. E allora qui a proposito evocando il proverbio che la Montagna ha partorito il Topolino per quanti coinvolti in questo dramma. Leader dai nomi …insospettabili ma noti a tutti e che basterebbe applicare la chiave plurilinguistica ovvero tradurre i nomi qui incredibilmente semanticamente tra loro incrociati: Monti Berg Berger Pastori e Topi, Ratti. Un Rebus proverbiale che casca a pennello e che richiede di rileggere gli eventi secondo i titoli che clamorosamente ieri ed oggi primeggiano sulle testate dei quotidiani, riferite tanto sulle dimissioni di Primier(Leader of Nation) o Primati(Church). L’Italia è quindi davvero meglio di Hollywood per gli eventi e colpi di scena teatrali, che abbiamo vissuto e le sorprese che ci attendono…. sempre che non sia Tutto Fumo ed Arrosto. Esiste poi un’altra coincidenza Cronosemantica nella messa a fuoco di questa bagarre del fumo e chi lo sputa come il Drago. Dato che in polacco si dice : Palić i Smok(in polacco ed inglese) Smoke and Dragon ! Dym i Smok… (fumo in irlandese) Deatach…e così che Drago e Fumo = Smoke –Smok, come il Drago che sputa fiamme e fumo…includendo pure Chi fa la guardia al tesoro delle banche dell’Europa. Ma questa storia ci porta lontano a lungo – a long… (Long – drago in cinese) o loin… (in francese. Perché dopo quaranta anni da un ‘altro lontano : loin long impeachment presidenziale(Leone 1971) qui mi interrogo come la storia possa Ripetersi con altro coincidente Ripiters ?. Sarà una visione nello specchio della storia da mettere perciò a fuoco se emergono queste Coincidenze che qui Esponiamo rileggendo e interpretando il presagio remoto che prende vita nello scenario attuale sempre più doloroso… Aching – ache (in inglese)for Ching-King George ?
PRESAGIO 8 (ottobre ?)
- Loin près (i)de l’Urne le malin tourne arriere
- Qu’au Grand Mars feu donrà empeschement
- Vers l’Aquilon au Midy la Grand Fiere
- FLORA Tiendra la porte en pensement.
Quando lontano e vicino presidente dell’Urnale Maligno Turno indietro (go back).
Che al Grande Marte fuoco(feud =antagonismo)porterà Impeachment (Stato di accusazione).
Verso l’Aquilone-Settentrione al Mezzogiorno , la Grande Fiera ( l’EXPO 2015 ,la grande Kermesse Europea !) Leader FLORA l’ora che terrà la Porta in pensamento .
Il Fiorentino Leader che allora manterrà la Porta (apertura) in mente con propositi d’Opening politica inattesa per le Forze in campo ? < Ment pensant o impensamento impensatamente ? in magiaro Meggondolatlanul- Ajattelemattomasti- in finlandese- Irreflexivament in catalano. Thoughtlessly in ingl. E sia 花 – Flora in cinese e giapponese che include la cifra XVII°17 ! che include questa XVII Legislatura)
Oggi qui impensatamente ripensiamo a svariate quartine che ci mettono in allarme con Matteo Renzi e sia con la origine Fiorentina attorno a cui ruotano leader passati e ora il Presente in Campo… per quanto è già avvenuto molto lontano al tempo di Leone (Loin Lion) il primo impeachment presidenziale e quello che s’avvicina per il Presidente, emerso dall’Urnale turno maligno appena passato come è definito dal Nostro. Tutto quanto allora – ci riporta così decisamente e drasticamente indietro “ arriere” che è Piso (in greco) Pis = peggiore(in fr.) di tale corso politico che ci riporta all’arretramento posto che Indietro – Go back ! Turno urne near– Vicino turno urnale prossimo anche coglie ancora quanto di INDIE India lontana e vicina comporta e ci porta alla questione di riportare indietro i nostri Marò dall’India “loin lion pres… Il Leone indiano ?
Ma questa è una sfida rovente che ha l’avviso, che al Grande Marte ci sarà il maggiore impeachment sino a Marzo, o il tempo della maggiore recrudescenza o messa fuoco scottante della crisi critica che coinvolgerà vicino e lontano dovuto l’antagonismo che porterà all’Impeachment ! Allo stato di messa in accusa, dei nostri Marò o di altro messo sul fuoco della graticola. Chi posto sul Grill se accusato, ma anche chi losco e fosco alimenta il fiamme e fuoco. Quanto andrà avanti questo processo sui piatti della Bilancia e degli Equilibri che sfidano intenti militari (Marte) e colpi belligeranti accesi dagli antagonismi ? Quale altro evento potrà abbinarsi al Grande Marte pianeta visto che l’India ha inviato una sonda sul feudo marziano….su Marte !
O quale altro Campo o Feudo di Mars – Marx ideologicamente impensatamente ?. Che vedrà così il Leader FLORA = Fiorentino Florentium detenere la Porta(Janua in lat.)nell’Opening o Flower l’Overture impensabile, inimmaginabile dei futuri scenari e infuocati risvolti e ripercussioni politiche…bene incluso FLORA – leggi HUA ,l’ideogramma cinese e giapponese per la CINA di cui non escluso un intervento per favorire nuove aperture. E tutto scandito mentre all’Aquilone-Settentrione dell’Europa e al suo Mezzogiorno ci sarà GRANDE FIERA ,la grande Kermesse dell’EXPO 2015. Cosa di cui dovremmo andare fieri ! Qui si ricorda come la serie di quartine e presagi che nominano FLORA protagonista, diventa un tassello del grande mosaico di eventi che man mano si sviscereranno fiorendo secondo la stagione e la primavera politica della nostra prossima e vicina(Cina)da lontana storia non senza il popolo infinito dell’Impero Celeste.
************************************************************************************************