Oggi prendo spunto da quanto fu già scritto in merito dai quotidiani sulla Diga salva-Venezia- si farà davvero? Domanda legittima posta vari anni fa . Ora scopriamolo assieme nel dossier: – Il Mose si farà, altrimenti al Leone di Venezia dovremo mettere gli stivali! Parola di Galan, presidente della Regione Veneto. La sigla Mo.S.E significa Modello Sperimentale Elettromeccanico e si traduce, in scala reale, in un complesso di paratoie(CHIUSE) alloggiate sul fondale della laguna di Venezia per separarla dal mare. Le paratoie CHIUSE PORTE si potranno gonfiare d´aria o allagare a seconda che si voglia proteggere o liberare Venezia dall´acqua. Ovvero salvare la città lagunare proprio come biblicamente MOSE fu salvato dalle Acque E come da geroglifico egizio tale Omen Nomen .
Così che si ricava la significazione prima del parto maschio, di un maschio MOSE il NATO e sia del mito di chi deve salvare e salvaguardare …ora la città dal ricorrente pericolo che è stata già predetto nelle Centurie Centurys del Nostro : Per le tre guglie tremare l’onda di san Marco…- Coincidenze semantiche e altra profezia da salvare e salvaguardare e mirare – allora dopo lo scandalo e scandaglio sotto sotto, quanto viene a galla a motivo delle frodi e ladrocinio(robbery)delle varie fazioni immischiate e rei del prevaricato Settimo Comandamento, che dall’ antico Eone fu la prima legge morale ed etica dell’errante popolo eletto in pieno deserto.
Dall’Analisi e Lettura della quartina 17-79 dal testo di Sigismondo Fanti Trionfo di FORTUNA ecco il testo in questione sulla LAGUNA – AION.= IL TEMPO (ANNO) o grande Eone e Leone ….Veneziano.
-
Venere in Leone per le Chiuse Porte (MOSE) veggio
-
Già d’Alti Regni e il signal fuor danno
-
Andar in Loga (longa) il don per darti (d’Arti) affanno
-
Pur nella Fin l’havrai (Rai) del certo creggio.
VENUS in LÖWE FÜR CLOSED DOORS I SEE
( the Sea= il Mare in tedesco meer – Mere in franc. See, , bassin – bacino)
Ecco la chance che illustra lo scenario delle Chiuse(Paratie) Porte del Watergate…. di casa nostra.
Questo scandalo si allunga o meglio è specificato andare in longa…alla lunga ?( al giugno 2015 Venere in Leone). Quali implicazioni verranno alla luce , a galla come un iceberg sopra le onde della laguna LAGUNAION di altra celebre profezia ? o Tokos Arsenon , figlio della laguna o la Gunaion (= la Donna della laguna ?Come Venere nata dalla spuma del mare ?). Onda su onda, news dopo news ecco che contemporaneamente a tale ridondante scandalo siamo stati ospiti proprio nell’ARSENON TOKOS ovvero nell’ARSENALE di Venezia ,l’antico sito ove venivano formattate le navi della Serenissima, ed ora grande spazio espositivo per l’ARTE ,che ha ospitato Michelangelo Pistoletto e Rossella Gilli , in contemporanea mostra e presentazione delle opere e sia meeting in cui all’aperto e nel cuore di questa isola si è celebrato il TERZO PARADISO, ideato da Pistoletto e impiantato come Paradiso-Giardino il simbolo dell’Infinito o TRIPLICE ZERO ,TRE ZERI orizzontalmente tracciati sulla nuda terra, da Croup Circle o similitudine con i cerchi di grano- di evocante memoria cosmica. Glifo umano o metafisico o matefisico che faceva da contro altare posto bene in alto regno, sul tetto del casone che ha ospitato la Mostra all’aperto. Così ho mirato ed
ammirato sul tetto l’opera di Jan Fabre. L’uomo che con il Metro misura le nuvole(vedi images) che ha evocate in noi l’altro nostro sogno umano annunciato da tempo di Usare il Metro per misurare il Diametro Cosmico.(vedi file sui CINQUE Enunciati ).
Dopo lo scandalo del MOSE, e il Glifo dell’Infinito di Pistoletto che altro potrà allora già giungere da Alti REGNI … il segnale da fuori che danno, trasmettono ? Una verità nascosta ? Hanno già risposto al SETI ? Ci vogliono segnali più eloquenti o stanno per giungere altre coincidenze o Crop Circle….fonte cosmica di altre rivelazioni … dall’INFINITO O qualcuno dai cieli ha visto il simbolo del TERZO PARADISO di Michelangelo Pistoletto ? Quanto dobbiamo aspettare o andar a longa? Alle calende greche ? Andar in LOGA ?
Così scrutando quanto ha scritto il FANTI che bene di consueto consultandolo certosinamente la Milliade delle sue quartine astronomiche – astrologiche che grazie a Venezia , capitale città editoriale (Aldine) enciclopedica testimonia il suo dialogo secolare (già da cinque secoli)con il famoso TRIONFO di FORTUNA edito e nato, partorito nel suo grembo ovvero TOKOS -NATO proprio in questa città LAGUNAION – lagunare ( 1526 perché edito a Venezia )?ARSENON – ARRENON (vedi DIZIONARIO ROCCI GRECO)…!!!
Buona sia allora anzi ottima very nice venice vernice !!! Ogni indagine e polemica , critica, pure opposta ed antitesi equivoca o univoca che sia fonte anche di affanno, nel tempo di un anno e lungo questo andar in longa dell’anno man mano Venisse (VENICE) a galla ogni verità , quella che infine viene sempre a galla e che verrà alla Fine , al suo Compimento ed esito di CERTO (KERTOS in greco guadagno o gagner in francese ranger trionfare) nonostante tutto. Tale è la sentenza a cui le nostre orecchie sono nutrite come quelle della grande Dea ATHOR, aperte ad ogni segnale compreso quello che verrà dall’Infinito o Alti Regni , fuori gli affanni dei soliti incalliti che faranno Orecchie da mercadante.
Questo è un messaggio che come un mosaico preannuncia quanto altri sapienti(lo ha scritto bene Francesco Bacone) come ha saggiamente avvertito sul suo : Il Parto mascolino del Tempo –Kronos= Tokos Arsenon e capire il messaggio arcano della storia derivato dalle anticipazione dall’Apocalisse al Fanti e Nostradamus…non ignorate.
“ Ci sono molte persone ,o figlio, che nella scienza che credono di aver acquisito, o per l’ambizione di diffonderla o anche per quella opposta di nasconderla, non si comportano nel modo dovuto e con sincerità. Tuttavia, perché tu possa vedere quanto il Presente sia un profeta bifronte, cioè quanto sia il futuro che il passato ci stiamo dinanzi, ho stabilito di farti dono delle tavole di ciascun tempo, che comprendano non solo il cammino della scienza già trascorsa, ma anche le previsioni per l’avvenire. . Ma tu non cercare d’indovinare come sia state fatte, prima di averle vedute, perché non sta in te la vera anticipazione di questo. E se non ti verranno tra le mani non cercale. Dico che voglio farne dono a qualcuno di voi ,o figlio, e così tranquillizzare gli animi più timidi. Ma in ogni caso la scienza si deve cercare nel lume (Fiaccola)della natura(FISICA) non nelle tenebre dell’Antichità. Attento a chi in tutta fretta tocca qua e là le opinioni altrui, piuttosto disdegnandole che affrontandole come un buffone triviale che torce ogni cosa e la dà in preda al gioco. “
. Ci sono dunque sufficienti avvertimenti , che i sapienti di ieri , hanno lasciato ai posteri, incluso sino a noi, testimoni di questi passi entro il Terzo Millennio o TERZO PARADISO sino a citare Gioacchino da Fiore , ispirato ermeneuta del TERZO MILLENNIO che misteriosamente ci induce a trovare una forte connotazione con il TERZO PARADISO , in greco PARADEIZA = la mostra, expo, dimostrazione, prova probante ! E qui Tutto sta nel segno dell’EN SOPH dell’INFINITO MATEMATICO & MATEFISICO come lo dice Sigismondo Fanti che è nel proemio del Tesauro degli Scrittori del Rinascimento nominato famoso professore di matematica, architettura, ornamento ,lettere. ect. . e tavole iconografiche in cui PARADISO e INFERNO sono singolari quanto fanno rima con quello di DANTE sommo Poeta. Ma qui è l’Arte Somma …SUMMA d’ART SON – è non tenere chiuse porte, paratie stagne scandalose, ma fare una esegesi, proprio qui a Venezia, ove questo testo è NATO(TOKOS) e fare interpretazione che cammini secondo il corso degli eventi, che sono racchiusi con grande abilità lungo andare della Ruota della Fortuna o Trionfo della Fortuna. Testo in cui sono stampati i quadranti astronomici del Grande Puzzle, ovvero gli scenari di svariati eventi umani e protagonisti di imprese tanto attuali e future del nostro prossimo teatro mondiale. Come da tempo o eone leone così vigiliamo e siamo vegli nel suonare la Diana e fare da Sentinella.
MI PIACEREBBE SAPERE QUALCHE COSA SULLE PROFEZZIE DI DOM BOSCO SU TORINO …MMMMMMMMMMMMMMMM
SO CHE QUALCHE COSA ESISTE..E’ VERO CHE DOM BOSCO FACCEVA IL FUNNAMBULO PER ATTIRARE I GIOVANI A SE……..
E DI QUESTA FIAT..AGNELLIFERO…CHE POCA FORTUNA EBBE LA FAMIGLIA E ANCHE TORINO…………..
“Già d’Alti Regni e il signal fuor danno”: Recentemente è giunto questo strano segnale dallo spazio che il SETI ha captato
http://www.ilnavigatorecurioso.it/2014/03/12/al-vaglio-degli-esperti-il-nuovo-segnale-wow-rilevato-dal-seti-un-radiofaro-alieno/