Dal PASSATO la Lente d’Archimede – Nostradamus’s FLASH nel FUTURO.

  1. LA DOTTRINA SIDERALE DEL NOSTRO-


 Così parlò Nostradamus : (1989 Oscar Mondadori)

(Io uso) un Linguaggio universale senza aver mescolato qui alcunché della divinazione che proviene dalla fatalità. E sempre il Tutto (Cuncta latino ..l’Entiere*ment …Lenti – Lente totale) collegato al  Moto (Dinamis- cinesis) del corso celeste(astronomico) così totalmente che si vedeva come se fosse entro uno SPECCHIO  (Miroir) Luminoso(ardent) così mediante una Visione lattiginosa(nebulosa)- < Tier in tedesco al greco  θηρίο- terio, bestia, mostro totale siderale >

micheltime3211Prima di tutto eccoci alla chiara e categorica affermazione che è in uso un idioma-linguaggio-logos Universale (ovvero Tutte le lingue con cui ) abbiamo letto questa lentiere, totale descrizione iere-ieri del passato, dato che la luce impiega anni luce per giungere cronologicamente a noi, quello che vediamo è il PASSATO REMOTISSIMO di come erano le stelle o galassie nel loro tempo e così viste perciò nella  Lente Cosmica o latente  deformazione o LENTE GRAVITAZIONALE che è stata constata dagli Astrofisici negli anni Ottanta e che dopo molte OSSERVAZIONI siderali o ASTRONOMICHE distanze delle innumerevoli galattiche formazioni Lattiginose ! Latte= Gala in greco della Lattiginosa Visione o nuovo  Teorema(in greco= Vista ) ovvero  la singolare Vista Galattica o Cosmica della Lente Gravitazionale  a prova teoretica della Relatività stessa . Dall’alto al basso ovvero quanto avviene di concomitante nel nostro teatro terrestre per quanto avviene. (continua la Lettera:) ICONACOSMICAOve  <  topologicamente – Der stelle , lieu, side ,place , luogo dove…locus, loci mekan مكان  mecca  ? >  si (IMANI)manifesteranno  Grandi Avvenimenti, tristi e prodigiosi, comprese le calamitose avventure che si approssimano per le Principali Culture. Primariamente nei Templi di Dio(CHIESE-SINAGOGHE,MOSCHEE, PAGODE), secondariamente per coloro che sono terrestramente (materialmente) sostenuti. Entro tali  decadenze < the end decade> si accostano così a(l) Mille < alla fine Millennio > le Avventure descritte per il Corso del Tempo, che allora la Gente conoscerà avvenire-accadere ( in futuro).

Siamo così davanti allo Specchio di Nostradamus, con la descrizione che meglio illustra e quindi spazza via  univoca, tutte le equivoche fantasmagorie malate e infernali disfrenate e facili magie e divinazioni che sono state attribuite a Nostradamus nei secoli passati. Tutto ad  opera di menti prigioniere di misticismi come di una forma mentis che non riusciva a concepire ed in altro modo  spiegare quanto eredità del passato, si è attribuito alla divinazione o specchi magici o palle di cristallo o altro alla Delphos greca o Pizia o Sibilla o medium, tanto evocati nella storia. Salvo oggi con la rigorosa documentazione invece scoprire chi , e come 500 anni prima di Cristo , si documenta inconfutabilmente invece l’uso del cristallo o lente convessa onde convergere i raggi  del sole e così ingrandire immagini per eseguire incisioni e stampi per battere le monete greche e sia metter a fuoco a bruciare per dispetto le carte altrui. Cosa che la dice lunga sull’ottica remota già nota agli Antichi ma la cui constatazione mai appare in nessuna incyclopedia o Treccani aggiornata.

Metodo chiave il Linguaggio Universale- la Cronosemantica !

Dunque queste analisi richiedono un linguaggio universale, che di certo evoca oltre il francese che confluisce nell’universale plurilinguistica, ovvero la Cronosemantica, (vedi Key to the Future ,Abbot Press. USA 1984)metodo che richiede di leggere simultaneamente in più favelle dal greco classico agli altri idiomi imperanti del pianeta, allora avranno corso e senso le informazioni contenute nelle Centurie, nelle Pronosticazioni, nelle Lettere … che mai vengono considerate nella loro interezza dai vari cronici soloni. Molte sono le pagine  che Nostradamus ha dedicato alle teorie sul tempo, la luce, e i fenomeni della fisica e delle scoperte avvenire.  Quanto doveva avvenire lungo il corso del TEMPO storico non disgiunto dallo sviluppo delle conoscenze  in molti campi dello scibile umano. Il Corso del Tempo impone di disquisire sulle esposizioni degli aspetti del TEMPO (Kala in sanscrito.) che non è una avventura senza scopo se la consideriamo una dimensione come è stata concepita e resa famosa della fantascienza poi divulgata alla Wells(nella Macchina del Tempo) e sino ad oggi ogni manifestazione insolita di visioni che ledono il nostro occhio sensitivo fisicamente come ogni altro raggio, strumento e congegno di rilevamento, attestano lungo l’arco del tempo umano, quel fenomeno che sta alla LUCE ed all’emissione dei corpi elementari e corpuscoli o radiazioni solari e trasmutazioni e radiazioni nocive (d’electre/ electron ?) citate in vari passaggi del sua Opera e che implicano una indagine in più campi scientifici ed astrofisici.  Lettere in cui si evidenzia come si dimostra il problema dell’OTTICA  a causa dell’Object volant che colpirà(frappè) l’Occhio – tutto a causa di un globale noto fenomeno “reale” e non come un Miraggio o facile astratta tuttologa spiegazione o teoria, da tempo ormai fischiata e tramontata. Non solo l’Occhio e il corpo umano è chiamato in causa  per le Radiazioni, le Onde invisibili e i loro raggi o emanazioni – con effetti nocivi(bellici) dovute alle radiazioni dei metalli ed loro emanazioni di onde invisibili e bombe – sfere con la morte dentro(Atomiche)e quanto così è stato descritto e  sepolto sotto terra per la loro pericolosità , come gli istrumenti che non volle che il Figlio in erba , usasse non giudicato all’altezza del padre. Sono queste le circostanze ,  su cui vale allora, esaminare  lettera dopo Lettera e su cui bene riflettere. Quali avvisi e severe citazioni chiarissime, che le troverete in Così Parlò Nostradamus (1998 Oscar Mondadori) per chi voglia genuinamente  così analizzare pagina dopo pagina questo excursus o deus ex machina che si allarga sul nostro futuro sino all’anno 3979.   Detto questo messi al muro o al bando tutti i fomentatori della cronica pandemia psicologica di una Fine del Mondo.

Nulla di più è mai stato scritto come anticipazione per i secoli e millenni remoti-scrisse allora – oggi aggiungo che così un altro testo di quartine 1628 si sommano con quelle di Sigismondo Fanti(1526)del Trionfo di Fortuna. Da ghigliottina  per tutti quanti i critici- senza testa blenni , astrologi e ignoranti come previde il Nostro, ora innanzi a tale mole inconfutabile  o SUMMA PROPHETICA che ho portato alla Luce dopo secoli di Oblio e di Delete o Aledeja….invece ecco la VERITA’Η αλήθεια ALETEJA così  venire a galla come la Fenice dopo cinquecento anni – sulle sponde  della Serenissima, ove il primo testo delle quartine-quadranti astronomici-astrologici sono nati scritti nella mia leggiadria lingua d’Adria !.Oggi più Nessuno può  confutare tale mia scoperta in questa chiave del Sigismondo Fanti astronomo pitagorico ferrarese insegnate di Niccolò Copernico !.

009

Pensieri remoti o preteriti  qui si scontrano o anticipano le concezioni più affascinanti sull’Universo che secondo la fisica(natura non permane immenso e incalcolabile INFINITO-FINITO ai nostri occhi indagatoti a sottostare alle beghe, polemiche, alle tresche teologiche, mistiche o nichiliste o atee matematiche. La Natura ha d’essere maschio e femmina, positivo o negativo o androgine sino all’umana soluzione di addebitare il TUTTO sopra e sotto, alto o basso a Colui che è chiamato Altissimo “ Helion” dagli antichi biblisti attorno a cui o avviene intrinseca la totalità di ogni cinesi, mutazione, moto, trasformazione ,trasmutazione, palingenesi  imperitura  Heraclienne , riandando alla filosofia  di Eraclio  a detta del Nostro.

Di fatto dopo ogni sforzo intellettuale di cercare il cuore o centro del cosmo o universo con ogni strumento possibile, ci resta l’induzione naturale a collocare  come gli Antichi il Trono, la ruota ROTAS  celeste in Cielo. Ora si cerca un altro cuore o centro di questo nostro cosmo senza volto o dai mille volti e distanze di milioni o miliardi di anni luce(parsec) con disseminanti(SATOR – Seminatore lat.) glorie di luminari e greggi di stelle di ogni genere e grandezza inimmaginabili in rapporto al nostro piccolo pianeta.

L’incommensurabile fronte cosmico ha la sua quartina(vedi APEIROS file) E il Nostro giunge a confessare di essere  stato rapito e portato alla Presenza del  Sommo Occhio dell’Universo o Occhio del Leone siderale. Nessuno ha dato spiegazione di queste sue astrofisiche asserzioni che vanno ben oltre il SETTIMO CIELO.

Così questo sarebbe il Cuore, Centro del nostro relativo cosmo siderale compagno comitale di tanti altri universi che includono soli e stelle e compagne  planetarie. Qui vale citare i Giordano Bruno che nel 1606 è stato vittima dell’Inquisizione e le quartine contro gli astronomi ad opera del Sacro Collegio(GLOMO) nelle Centurie non si sprecano. Ma mai nessuno ha scritto che Nostradamus è stato l’antesignano in campo astronomico e pure  Niccolò Copernico a suo tempo a condiviso  e ammirato Nostradamus.

Tanto è il campo da investigare per le sue carrefour filosofiche e sulla Dottrina Siderale del Nostro che rimandiamo al prossimo SETTIMO CIELO(libro)  quali siano le affermazioni che possono collimare con le teorie e le osservazioni siderali del sole e delle altre stelle prossime. Cosa su cui abbiamo già scritto in merito ai soli che fanno comiziale compagnia con la nostra stella…senza attendere le rivelazioni della NASA.

Soprattutto dopo l’analisi del testo del FANTI e di tutte le quartine che hanno contenuti astronomici sui pianeti del sistema solare e sia dei mondi extrasolari e della terra  sorella del nostro mondo. File già editato da tempo, prima che la scienza annunciasse la scoperta di pianeti extrasolari. Or bene Non Abbiamo scritto per il senno di poi e nonostante il silenzio assordate ossimoro che perdura sul testo del Fanti, professore di matematica ,architetto, astronomo inclito della Città di Ferrara citato nel Proemio del Tesauro degli scrittori (1535)si possa ancora trascurare a che Pro ? Lazzaro o  Leonardo da Vinci stesso si risveglierebbe dalla Tomba…

Ci siamo interrogati per centinaia di quesiti  come tali lungimiranze siano state obliate e trattai in merito alla distanza dei pianeti del Fanti siano andate perse come è accaduto per alcuni testi del nostro Leonardo .Ma l’Astronomia cara ad entrambi ,oltre le distanze  e gli spazi oltre la nostra Terra, ci impone di capire quanto ruota sulle distanze galattiche dei soli(stelle) e come la natura abbia la sua Ragione o interazione tra gli Spazi o il Vuoto o Pieno relativo che invece tiene incollato  tutte queste masse stellari in un immenso moto.

Cosa lega allora stella dopo stella ? I fisici hanno già una risposta  secondo la simultaneità che gemella stella o altro di microcosmico a questo macrocosmo che è una forza istantanea, in cui velocità, distanza e tempo sono “ Nulli- Knulla “  Quindi si teorizza la FORZA che VIM VIS (latino) apre la finestra cosmica o Stargate della Teoria del Grande Balzo (Vedi file …..)istantaneo da un Punto all’altro del cosmo. Cosa che appare magnificata  dal Sigismondo Fanti in una specifica quartina e quadrante alla Proxima Centauri.  E’ la questione , che ripropone all’Ordine(Cosmo in greco)del Tempo Umano relativo , così la Relatività del Tempo e della Luce (Lumiere). L’espressione  di più veloce della LUCE –  è remora remota , oscurata dai soliti detrattori, che non hanno mai indagato il perché e cosa hanno lasciato gli scriba all’ombra delle Piramidi. Eppure ci si meraviglia che tali edifici siano posti esattamente in quel singolare der stelle, sito e collocazione geografica sul globo in relazione ad alcune stelle o Deus Trinus coppia di Stelle(Sothis = Sirio).Lungimiranze o visioni per alcuni o cosa mediante questo specchio lattiginoso o schermo televisivo o digitale screen  ci è stato anticipato.

Qui c’è una visione composta da centinaia di pictures ,il cui pennello è invece il calamo del poeta –profeta. Ancor più prepotentemente aggiunto che le abominazioni umane  saranno mostrate mediante la Luce (lumiere) ottenebrata con i sette figli del Re(Sole-i colori della luce)e vedremo uscire dall’inferno quelli che sono già morti ! Un ottima telegrafica in primis dei Fratelli Lumiere, precursori del cinema. Ma qui non si tratta affatto di cinema, gli strumenti della Luce fanno passi da gigante se sino al laser e ogni altra realizzazione tecnologica grazie alla luce ha rivoluzionato tutto(Fibre ottiche).Oggi ormai possiamo sostenere quante siano le teorie fantascientifiche che hanno messo l’abito della speranza e che alimenta le conferme  del Sigismondo Fanti dall’auricolare telefonino – digitabile operazione del tablet all’Ibernazione sino alle più svariate forme di energia da quella solare a quella dell’iperfreddo come attestano specifiche quartine, ed  incluso il DNA del genoma umano .

Ormai più nessuno si stupisce di quanto elenchiamo se ci ripetiamo che tutto quanto è riferito al Volo dell’aliante di Leonardo  anch’esso è descritto nel suo testo che abbiamo esposto anni fa con una lezione al Politecnico  di Milano. Aliante abbiamo detto perchè proprio questo è il logo usato dal Fanti. E tutto ciò che è buono per volare salire  alle stelle è magnificato con varie quartine che saranno sviscerate nel mio prossimo testo : Il  SETTIMO MILLENNIO.  Ma come di consueto  periodicamente  in modo di tenere desta, vigile, vigilante l’attenzione delle coscienze che offriamo questi stralci in anticipo. E rimeditiamo, quanto riflettiamo e consideriamo la quartina che fa da battistrada alle Centurie e su cui si sono tuffati tante menti di esegeti nel dare senso a questa descrizione .

  • (Io) Stante in segreto studio assiso di notte
  • Solo e riposato sopra la Sella di ottone
  • Nell’isolamento apparire una fiamma (luce) esigua(led)
  • Che fiat profferire ciò che non è vano pacificamente(Irene) credere
  • Con la verga vergine verga in mano posta al Centro dei Bracci(sezione)
  • Dell’Onda* bagnato -lambito sino al Limbo(testa) e il Piede(Base)
  • Suspense(paura)per la Voce(fono) vibrante sino alle maniche.
  • Lo Splendore(Zohar) Divino, a divinare si stabilizza accanto

 

(*  Houles mouilles – Mouvement-moto-  d’ondulation des eaux schwellen bewässert- διογκώνονται … φούσκωμα !)

Facile ai quei tempi  scivolare nell’equivoco rituale di magia di Chi con bacchetta magica chiuso nel suo studio fa evocazioni ……invece di leggervi chi ritirato in un luogo segreto e applicandosi nello studio in piena notte, ritirato solitario seduto sul suo scranno, ma questa è una così singolare Sella di Metallo, ma da chi sarà stata forgiata allo scopo , ed a quale scopo ?  In questo luogo immerso (Full Immersion)nel totale isolamento che il Nostro osserva l’apparire di una minuscola luce o fonte luminosa che come segnale di un accensione fa profferire  espandere visibilmente – quanto non è assolutamente cosa vana , ed a cui pacificamente credere. Cosa dunque constata e  vede il Nostro che si si rivela dopo l’accensione di questa Luce o Led misterioso, nella sua piena oscurità. Quindi seduto su tale scranno di metallo a cui segue la manipolazione di una leva centrale posta al centro dei bracci…ovvero al centro di questi due lati(sezione). Una Verga vergine che di logica deve essere inclinata da un lato o all’altro degli stessi bracci. Poi ecco che viene avvolto da una grande onda, φούσκωμα che allegoricamente bagna, il suo corpo dalla Testa ai piedi, dal Limbo del capo alle estremità degli arti(piedi-base). Non è certo una cosa prevista se c’è un attimo di suspense o di paura  quando si ha la percezione di una avvolgente vibrazione sonora che si percepisce in tutto il corpo. E le maniche gli stesi braccia, allora tremano involontariamente per tale misteriosa forza ondulatoria e vibrante. E poi di colpo  abbiamo l’exploit globale dei Presagi dell’implosione intera degli eventi osservati :

Allora lo Spirito Divino – l’Anima presaga così attenta a Soqquadri, Fame, Peste, Guerre correre- Acque(oceani) la siccità, terre , mare di sangue tinto. Pace, Tregua, a nascere Prelati e Principi morire.-

L’ultimo verso diventa l’apoteosi che manifesta lo Splendore-in Ebraico- ZOHAR – celeste  che si rivela contiguo, comunicante ed ,in comunione con la mente che le devin – quel LED Divino- luminoso che nello specchio ardente lattiginoso ..mostra quanto appare nello schermo. L’immagine si stabilizza. E solo dopo che tale uso avrà fatto il suo compito, che il Nostro per evitare che cada in mani inadatte  l’apparecchio metallico , provvederà lui stesso procedere alla distruzione come bene dettagliatamente descrive nelle Lettere in un  lampo di luce di clistron rosso violaceo abbagliante  e seppellire le scorie anche perché fonte di radiazioni nocive.

Lo splendore(Zohar) Divino, a divinare si stabilizza accanto.

Possiamo dar corso all’ipotesi che sia  la Macchina del Tempo, un congegno così antico la cui origine offre il sospetto che  come per il Boccaccio , narra  ci sono cose sepolte come Lui bene descrive nella Genealogia degli DEI , che come lampade eterne o strumenti considerati retaggio diabolico e quindi subito alla loro scoperta in tombe o templi antichi, subitamente distrutti. Così ora siamo privati di reperti che potrebbero gettare luce sul più remoto passato di geniali strumenti o prove insospettabili di impronte divine dal Tempo dei Tempi. Ma non tutto ciò che giace  ancora sepolto è perso, giace per l’Eternità. E come per cosa è stato per il calcolatore di Antikythera  altro potrà lungo il tempo uscire dalle pieghe del Tempo stesso, si  preannunciano delle scoperte appunto nelle stesse quartine del Nostro e del Fanti. Basta che il Divino, In divino Veritas (Aletheja)non ci si dimentichi secondo la filosofia araba che tutto è già scritto Maktub !…Nel Libro del Tempo ,dei Secoli, Century, dei Millenni del Fanti e del Nostro. Noi oggi sfogliamo solo in anticipo il manuale  e le memorie di questo resoconto o Viaggio nel Tempo. Tο βιβλίο του Xρόνου. Kutab al Wokat !

Pubblicità

2 pensieri su “Dal PASSATO la Lente d’Archimede – Nostradamus’s FLASH nel FUTURO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...