Rire en France o il Ridere = Sourire da Topi( Souris) !

L'HEBDO

C’è sempre un tempo per ridere come un tempo per piangere , ma bisogna fare attenzione alle parole che mai come nei calembours linguistici offrono raggelanti (geloi in greco riso)impatti nel nostro quotidiano linguaggio che ha nella SATIRA protagonista i Satiri ed i Fauni di vecchia memoria dal mito con cui l’iconografica mostra demoni con le zampe da caprone, image popolarmente associate al diavoletto o al dio Pan, senza foglia di fico che finisce tutto in un’ ORGIA o lupercali carnevalate, che invece in greco il logo significa Violenza unita così alla significazione  semantica the Slaughter, la strage ed il massacro, le carnaio  e il Ridere ..The Laughter =  inglese e tedesco per riso e ridere ! Osservazione fatta ed  esposta in più file sul Morire da crepapelle , o ride bene chi ride ultimo ! Quel morire dal ridere  anche sotto i baffi , i proverbi non si censurano , perchè ora acquista il senso inatteso e irrazionale che invece è oggi palese allo Specchio della Storia. Poiché sovente abbiamo fatto analisi quassi(The ass) Proctologiche, infime da arrivare al fondo di quel calderone che bolle e che il diavolo demoniaco non potrà metter il coperchio ! Occhio perciò come andremo così a fondo sino a toccare the Ass e il XVI°stesso delle cose senza pudori o tabù e censure ,esponendo le comparazione con tali distinzioni o anfibologiche che il linguaggio offre in maniera sorprendente. E’ tempo di dire e ridire e ridere ? Quel ripeterci in cui le smorfie e la derisione che da troppo tempo soverchia quanto anticipato, soprattutto quando scrivemmo sin dal 1984, quanto avrebbe riguardato il Toparca dell’Arca (Nave) di Pietro, Quando alcuno immaginava l’avveno dell’Avaro Prelato..(specifica quartina sul Tedesco pubblicata) individuato da allora sin dal 1984 !.Ma poi questa è ormai storia…senza i falsi sorrisini di rimpianto.

Abbiamo pure legato a tale evento la Faccia di Bronzo du Papier….prima di tanti altri che hanno pubblicato la caricatura sul profeta dell’Islam .Noi abbiamo pubblicato ben quattro facce e distinti segni sui personaggi inclusi in questa coreografia in cui il Diavolo si fa in Quattro ! Ma tutto questo è sfuggito all’0attenzione di tutti ? Per la solita non curanza cristiana di accertare la Verità di affermazioni e prove e dimostrazioni che maledettamente sono ignorate a quale Fine Cui Prodest tanto ostracismo contro il PROFETA, quello di casa nostra. Quello che il giornale satirico a Parigi non certamente ignora se troneggia anch’esso sule sue pagine ! Vedi la qui Icona .

L'HEBDO- NostradamusAppare evidente che qui  è in gioco la religione senza tanti sorrisi sornioni, la Religione alla Prova – Bin TEST – ed in altra lingua jadid o j’a dit  jadis  ripetutamente di nuovo Nouveaux (Veau) Pariska Dharma- Vallas Teszt-  Isi Testa ..incredibile traslazione della Religione messa ala Prova (provata- probata= (in greco)il Montone nell’anno del Montone  2015 !!!!!!  Leggi i precedenti file sull’anno del Montone. Al Mouth = la Morte in arabo ! Massacro degli agnelli, pecore  popolo, gente – passiamo alle immagini che meglio di tutto mostrano quanto il ridere alle spalle degli altri cosa ci è costato e ci costerà e dilagherà o Will Slaughter again -di nuovo ..

Istantanea 6 (04-06-2011 11.43)

rirerirenfrance

Annunci

2 pensieri su “Rire en France o il Ridere = Sourire da Topi( Souris) !

  1. ERA GIA’ TUTTO SCRITTO NEL FILE NELL’ANNO DEL MONTONE 2015 – Incredibile ma vero, già tutto si è verificato !!!
    Dopo la strage jihadista del 7 gennaio nella redazione di Charlie Hebdo a Parigi, seguita dall’attacco contro un supermercato Kasher – la cancelliera ANGELA MERKEL – aveva partecipato alla manifestazione per la libertà di espressione in Francia, nel corso del quale aveva pure dichiarato che l’Islam è parte della Germania. Impegnata così in un difficile equilibrio per il mantenimento della coesione sociale, cancellava e vietava una marcia a Dresta, quindi nessun corteo anti-musulmani.
    Un passo indietro intelligente con grande umiltà e buonsenso. Bisogna ammettere che sbeffeggiare e ridicolizzare con vignette, la nostra o altre religioni non è cosa saggia, nè giusta, nè rispettosa. Per il bene futuro speriamo in una proficua moderazione di espressione che non offenda più nessuno. Speriamo !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...