Alla Faccia del Ventinove : XXIX o Undaquadraginta !

ying-yang

Alla Faccia del  29° numero e 29° Esagramma.

Dopo la missiva Complimenti di Luciano Ancilotti  commented on N O U M ER O L O G Y & DECIFRAZIONE del DESTINO ….Approfitto dell’occasione per ricordare che al Tour 2015 il corridore svizzero Fabien Cancellara è stato vittima di una disastrosa caduta che l’ha costretto al ritiro nel giorno in cui stava indossando l’insegna del primato per la 29° volta. Vorrei invitare il Prof. Renucio Boscolo a spiegare il significato davvero negativo, se non addirittura nefasto, di questo numero, il 29, che è riecheggiato sia nelle cronache sportive che economiche ( se non ricordo male). Tanti saluti allo staff ed a Renucio Boscolo.

Riprendiamo quindi alla faccia del 29 i contenuti allarmanti di questa magia dei numeri e le loro coincidenze insospettabili negli eventi generali e singoli di ogni individuo, a volte vengono colti e confrontati o sono motivo di considerazioni ,tutte mentali e soggettive, ma egualmente affascinanti. Questa è la giostra appunto dei numeri che  ha ognuno in sella al cavallo della giostra, che sebbene sia un puro gioco e divertimento , questo ci trascina a fare congetture, che sconfina nell’irrazionalità, ma ci sorprendono perché trainano dietro appunto varie coincidenze. Bene lo insegna il matematico astronomo poeta Sigismondo Fanti che con il suo famoso Gioco dei Numeri passato inosservato che enuncia tutte le provabilità matematiche già da cinque  secoli, così ha anticipato la teoria con degli scenari sia per i singoli o protagonisti e sia dei popoli della nostra non solo Italia e dell’ Europa. Quando ci sono numeri che si affacciamo prepotentemente, non possiamo che spiare le cabbale antiche ed interrogarci del perché di queste coincidenze. E sinché non sarà trovata una spiegazione logica o meglio ordinata le ipotesi vanno esaminare  e lasciato aperto il poter dell’immaginazione, se siamo capaci di davvero dare i numeri, ma quelli giusti  per far centro  nella Ruota della Fortuna. Poiché sono milioni le persone che non demandano al caso o ala probabilità  egualmente tentare di essere baciati dalla fortuna,  per cui spesso abbiamo in testa dei numeri preferiti. E ognuno si ingegna a ricavarli o computarli secondo e delle sue esperienze e vicissitudini avvenute agli altri. Antica memoria o superstizione facilmente così liquidata , ma che non spiega un bel nulla dei rituali per giorni o numeri  fausti e nefasti, presente in ogni angolo del pianeta.

Il Papa – Paolo III° Farnese era nato il 29 febbraio 1468, Canino. Nato Alessandro Farnese, fu il 220º papa della Chiesa cattolica dal 1534 alla sua morte. Convocò il Concilio di Trento nel 1545. Illustre pontefice a cui sono legato per origini della nonna materna, e sia per il Capo della Curia Vaticana di allora l’altro Cardinale Alessandro Farnese, Nunzio apostolico di Francia, che era in stretto contatto epistolare con il Nostradamus, di cui sovente cito appunto la Lettera in cui sono descritti gli eventi del 1605 (l’anno dei tre papi)ed altri eventi concernenti l’inizio del Terzo Millennio e quando Chi lo traduce come suo Nunzio ect.

Questo numero  ha avuto una sua importanza singolare da quando ho imparato che il 29 Esagramma cinese, era indicio- rivelazione (in latino) dell’Abisso, acque contro acque, il baratro a cui non c’è scampo alcuno. Nell’astrologia cinese la comparazione del destino con gli Esagrammi  secondo una chiave derivata dalla filosofia orientale, indica che quando questo esagramma corrisponde ad un mese o anno, nel destino avvengono eventi tragici, caduta, abisso, precipitazione. Di fatto la precipitazione dell’acqua  dall’alto al basso, è invece l’impeto di una forza  che velocissima può azionare una turbina e diventare la fonte di grande energia dinamica. La forza dell’acqua o delle acque stesse è elemento indissolubile per ogni forza di vita come nella combinazione idrogeno-ossigeno.

Ma in questo caso l’acqua che circola, la circolazione delle acque è  motivo di  rischio, ovvero precipitazione ,pioggia ( che in cinese – YU- Giù  quel Giù- Down in inglese)la cui caduta torrenziale della Pioggia come allegoria dell’Acqua e della  liquidità dell’Argento, dell’Economia mondiale in tempesta o nell’occhio del ciclone , quando il Dinero (soldo)e  il Di nero, il giorno nero del  capitale, che precipita in Borsa , crolla nella PRECIPITAZIONE  delle AZIONI che s’abissano e si polverizzano. E non c’è Prece o Preghiera orazione,supplica che tenga.

Questa Lezione l’ho imparata dalla storia, e ne ho fatto tesoro nel mio tesauro e in tanti Almanacchi di Nostradamus  nei suoi ciclici riferimenti ai numeri e negli anni analoghi agli Esagrammi cinesi per cui ho spiegato che nel 1929, rivelatosi tale ciclo enumerale secondo questa dimostrata decennale osservazione  dell’IPERNUMEROLOGYS, non senza dimenticare la millenaria filosofia cinese che tutto ciò ha già preconizzato.

Tutto avvenne nell’ottobre 1929 , in italiano Giù ed in inglese =  Down …la peggiore Caduta (To Fall in inglese è anche l’autunno-Ottobre!) come è scandito il tempo del 29° Esagramma che analizzato comporta altre significazioni di soqquadro planetare.   Questo l’Indicio preziosissimo che ho fatalmente sempre considerato ogni volta che queste cifre hanno fatto parlare di se. E così la storia sconfina nel campo sportivo allo scudetto del “29 della “ Juventus  “ del passato secolo , ma da allora avevo  sentenziato con grande anticipo al suo 29 ° scudetto  quando intervistato da Italia Uno dagli addetti ai lavori, cosa che avevo già scritto come premonizione su EDICOLA WEB. Poi ancora più esplicitamente sull’avvento di tale nefasto numero – dell’AVVENTINOVE e il suo retrorso o contrario( 92-29) nel 1991 sui Destini d’Italia ect. Per l’ingrato compito di dirlo anche in TV nazionale che ci sarebbe stata la svalutazione della Lira (1992) e inclusi dei bene pubblici …anche l’evento della fine di Craxi , a cui avevo dedicato più pagine, che anche il Male (genovese)il giornale satirico aveva ripreso in primis ! Tutto ancora si addensava su quel ripetersi del 29 ed il suo opposto 92, ed ancora oltre anche quel 2009…ed poi  nel 2029….così anticipato, ha avuto la conferma amarissima per le nostre tasche con la crisi globale.  Così pubblicato e spiegato in precedenza quanto a tale cifra si contrapponga al positivo andamento di quel grafico o curva che se va giù … precipita ai minimi  ben nota come The Bull(Toro- Oro) di Wall Street, ed in ogni piazza affari mondiale. Cosicché  anche i numeri contano davvero quanto facciamo i conti in tasca ad ognuno che vale davvero avere libri contabili come ha insegnato il Pacioli, amico di Leonardo da Vinci, le partite di entrata e di uscita. Guadagno o spesa e perdite ect. Dalla notte dei tempi i numeri pesano assai sulle nostre tasche e su tutte le Borse. E certe cifre da capogiro o del rebourse rovescio hanno marcato i tempi della povertà e della ricchezza planetare. Con i numeri elenchiamo bene ogni cosa, forse non siano ancora in sintonia con il loro effettivo senso e portata innumerevole. Occhio quindi ai NUMERI soprattutto quando ………si profilano sotto i nostri occhi o ci coinvolgono.

libersorteLeggiamo bene il Libro dei NUMERI – ogni volta che tale cifra o Cypher Numbers  decifrabile a tempo si manifesta ha questa coincidenza, quindi altro che Avventinove o Avventino possa  includere , se anche all’orizzonte dell’Europa già si nomina chi possa essere il XXIX °  (29) paese entrante nella comunità europea. Chi sarà il prossimo paese ? Occhio alla Jactura che dietro esso trascinerà sull’intero occidente…stretto allora da questo esagramma acqua contro acqua( EAUX-  EAUX , quali significazioni nei logo si possono celare? Acqua in greco = NERA …abissi neri ?) Tale è l’avviso dell’aperto abisso o della inevitabile caduta  o precipitazione all’infero.-  Altri predicono nel 2029 Apopis, il dragone malefico degli abissi nel mito egizio, il meteorite infero abissale si approssimerà alla nostra terra, sarà solo la minaccia di esser sfiorati o finirà nelle acque dell’Oceani (les EAUX !) Ogni teoria è possibile, fatti gli scongiuri contrapponendo allora l’esagramma opposto che sfati tale significazione. Ma tale maestria non è alla portata di tutti. I segni positivi o segni nefasti hanno da sempre accompagnato la storia Umana.  Celebre è l’imperatore Costantino con il suo In Hoc signo vinces – Ed ogni labaro ha la sua magica icona, tipo quella che abbiamo da tempo svelato ai tempi della battaglia di Lepanto, il cui labaro trionfante con la SINDONE al centro  abbiamo pubblicato nel sito.

signo vinceOgni fede o credenza sceglie o predilige  il suo nume, numero, Omen Nomen , labaro o stemma, simbolografia mediante cui si trasmette come icona e immagine la significazione imperitura. Dal latino abbiamo indicato come il 29 si denomina con tale logos di ” UNDATRIGINTA ” invece il XXX= 30 = si scrive quindi UNDANS…. UNDAQUADRAGINTA, il 49 invece UNDAQUINQUAGINTA ect. UNDER equivale a sotto sub, giù o beneath  e quanto altro nei miei precedenti articoli sugli Almanacchi decennali di Nostradamus  su cui sempre abbiamo esposto le significazioni dei  numeri dopo numeri.  Vedi come abbiamo spiegato altrettanto chiaro e famoso quanto era  riferito in anteprima sul XVI° Esagramma o il Dix Sestus o chi avrebbe o sarebbe stato designato come SEDICESIMO Pope, e Luigi XVI° Sono lezioni del passato, che non vanno scordate.

Interrogarci oggi sui numeri, che sono la chiave di ogni ispirazione quantica o delle più complesse teorie matematiche o infinite equazioni che le menti eccelse come Einstein hanno partorito incluso lo stuolo di scienziati e astrofici che mediante il NUMERO ,il calcolo affrontano la struttura o meglio l’architettura del Cosmo. Che Laplace ha concepito raffigurare come una unica equazione, ma ancora non sono giunto a tanto a confermare negli asettici candidi tempi o Laboratori del Bosone di Dio.  A ragione quindi sospettare che dietro le Forze dei Numeri così simboleggiate equazioni ,  ci siano sensi binari di contrapposizioni tipo il 16 = Dissesto, chi tocca il fondo , invece  l’antitesi di questo linguaggio per il 61 = la Sicurezza, la sincerità, la certezza di uno scopo. Tale lettura binaria è stata da  alcuni scienziati così anticipata scientificamente che si sposa con le illuminazioni filosofiche che abbiamo insegnato in questi decenni, Nel Numero o CYPHER o SEPHIRE di altre tradizioni, ci sono reconditi indici per approfondire e andare sotto, giù per scoprire cosa si cela submarine, sotto le acque la Perla di grande prezzo racchiusa nelle valve  scabrose e repellenti dei gusci o delle conchiglie. Perciò che bisogna tuffarsi in questa totale full immersion inner water(acque) per scendere e introdursi nella dimensione onirica del cosmo  pensante ? .Bisogna essere un submarine o palombaro o l’ Orinator  in latino! Quindi dobbiamo entrare nell’abisso per cogliere i segreti sotto le Acque del mondo. Sollecitiamo che  è utile rileggere bene le significazioni che ogni linea dopo linea, come è nel testo dei Mutamenti sessagesimali si rivela  essere la fonte di un codice binario Yang e JING Luna e sole, positivo e negativo ect che guida con tale polarità ogni Sfera  e NOUS(greco)la Mente, lo Spirto o PSICHE che vola o nuota… verso il Segreto da tradurre considerando la numerologia dei CHING, quindi il 29 è il più azzardoso e abissale, che non tutti sanno scendere così a fondo, quindi  non è facile sondare le profondità della mente umana o del mare cosmico entro cui tutti noi infinitamente piccoli viviamo ed esistiamo. Lo ha insegnato san Paolo. Ritornando a quanto è più vicino ai nostri tempi, in cui i NUMERI o  il Numero della Bestia, il marchio sulla mano e sula fronte-faccia, designa chi è marchiato e non potrà vendere o compare…… viene spiegato da molte fonti con il codice fiscale ,il numero che muta il  nome-numero d’Uomo !E tutti siamo cosi egregiamente computerizzato e fiscalizzati, sistema a cui nessuno sfugge più

Bene tale sistema NUMEROLOGICO  doppiamente secondo  l’Esagramma 29°  è racchiuso nel SEICENTOSESSANTASEI .

29esa

Quindi solo chi sia pratico  negli Esagrammi legge verticalmente come l’esagramma

SEI su SEI su SEI (666)che comporta un Doppio 29-29 !

 Le immagini delle linee orizzonti che si sommano a formare questo codice o chiave di lettura che  rendono perciò come in una fotografia mentale bene il messaggio DANGER= ABISSALE del 29°, ma questo comporta sempre osservare che la sequenza di cifre come 266   si tramuta negli Esagrammi e questi 26- 66 formulano ancora (6/6) appunto il 29° che l’abissale rischio di precipitazione ! Tutto sta a capire e scoprire questo riferimento a chi conduca . Tempo al Tempo di certo l’abisso si contrappone alla somma o sommo vertice, quindi occhio a tempo quando tale ventinovesimo esagramma si rivelerà in tuta la sua infernale significazione di chi dl ala notte dei Tempi appunto è per antonomasia precipitato sulla Terra, Lucifero. ecco queste strane mitologie che non ignorano i numeri , a costo di dare i numeri. ma quelli giusti , gli errori si pagano cari come chi ha errato ,ovvero il Saitan , il Maligno, the Devil o Iblis degli arabi,  che non cessa mai di rompere le scatole,  virtuali e reali proprio in questo 2015, come abbiamo spiegato essere-il numero – Qui indice  del Quindici, l’indicio e rivelazione della  figura del Diavolo , del Demonio, il nemico di ogni Luce del giorno che è nemica dell’abisso, oscuro, lo spazio di Apopis. I Figli della Luce contro i Figli della Tenebra dell’Abisso, come è scritto nella profezia di QUN RAM (rotoli del mar Morto) . Tutto sta a approntare le difese ad ogni abissale danger-pericolo di un “29 “ che non ci trascini nell’abisso , baratro ad opera d’uomo numero o sistema, leader,  movimento, nazione, dottrina, sura, legge, tabù che bisogna combattere , perché nessuno deve portare il Numero della Bestia. Bisogna rifiutare tale Marchio. Questo lo sanno i cristiani che l’Apocalisse lo predice? E che bisogna allora combattere la Bestia dissanguatrice, chiaramente fiscale , la Sangsue , la blatta che dissangua la gente e va ricacciata nell’ Abisso . E chi non lo sa, è perché troppo digiuno dei Numeri e loro significazioni che insegna la Profezia.

Ma qui sta la Sapienza(SOPHIA) quando l’uomo sa calcolare il NUMERO della BESTIA  e saprà cacciarla nell’abisso o meglio nell’INFERNO del VENTINOVE “29” o dell’UNDAQUADRAGINTA delle ACQUE (EAUX) !

*************************************************************************************************************************

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...