La Pulcella d’Orleans nello specchio della storia in una quartina di Nostradamus

giovanna-d_arco

Cogliamo al volo questa new della – Prima della Scala: una Giovanna D’Arco che quest’anno suona come un omaggio alla Francia – Una prima della Scala dedicata a Giovanna d’Arco, patrona di Francia, a neanche un mese dagli attentati di Parigi. Si tratta ovviamente di una coincidenza: La decisione di mettere in scena la storia dell’eroina che combatte per l’unità’ della Francia contro l’invasore inglese é’ stata presa ben due anni fa ma comunque la regia di Moshe Leiser e Patrice Caurier (uno francese e l’altro belga) tiene conto di quanto accade nel mondo. “In scena non ci sono burqa o jihadisti”, spiegano. “L’opera non é’ una rivista d’attualità ‘ ma può’ essere un modo per capire meglio quello che succede nel mondo ( See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Prima-della-scala-omaggio-a-Giovanna-Darco-8d3523f1-8809-4a29-91ff-962cd0cb0f91.html)

Ma l’omaggio alla Francia  funestata dalle ultime ore, ripropone un presagio già da tempo letto sulla Pulcella Gioiosa  Joye- Yoyeuse o che richiama Giovanna d’Arco  e altra quartina  proposta anch’essa all’attenzione dei lettori- con grande anticipo sui tempi sin dal 1984…. E che ora diventa sempre più chiara alla luce del sole e dei fatti mondiali, in coincidenza così dell’anno che va sotto l’esagramma della grande oscurità,( XXXVI° Esagramma dei Ching – per l’anno 1436 del calendario Islamico)tempo inconfutabile dell’Ottenebramento o peggio del Grande Tenebroso clima o leader Nero e Cieco che riguarderà il mondo del Grande Crescente (Croissant) Lunare Arabo. >Chi ha a seguito da decenni  i cicli esposti dei logos e delle Lettere+ Cifre che coincidono anno dopo anno, ne trarrà la debita conseguenza e significazioni globali.

Nostradamus telegraficamente sintetizza tale scenario in questo lapidario modulo di quattro righe.

Lo Splendore(del faro – Torcia ) Chiaro della Pulzella Gioiosa(Yoyeuse)statueliberty

Non(LYRA)brillerà plus(a) per lungo tempo perché sarà senza (dor)sale

(A causa)Per il Marciante russo-ruffiano, il Lupo odioso

Tutto peste e macellaio *- il Mostro Ostro <Porpora Rosso> Universale

Molto ci obbliga  riflettere sulla portata globale di queste affermazioni che coinvolgono la nazione francese, patria della monumentale statura della Libertà(a New Jork) donata dai francesi ai fratelli americani. Qui non ripetiamo la storia, che tratteremo in altro file. Il Simbolo della Libertà o della Marianna che così da faro per il mondo intero(Liberta, Uguaglianza, Fraternità)Occidentale sta per essere offuscato. C’è la minaccia di una débâcle dell’Occidente. Lascio ai grandi strateghi spiegare o immaginare sullo scacchiera mondiale e Medio Oriente quanto possa comportare questa sfida tra la Russia e l’America (USA) dati i giochi alto rischio bellico che stanno montando proprio nella terra del Shiran  (lupo in arabo)la Siria di Assad (Leone in arabo).In questo gioco degli Scacchi chi sarà il vincitore , logo  che consiglio di tradure anche in russo. Intanto quanto di impensabile maturi all’orizzonte persiano , veronese o veneziano  non mancherà di offrire scenari ed orizzonti già da tempo sviscerati. Lascio a voi immaginare chi sia il Leader  Russo   cui questi versi si collimeranno nel tempo. intanto rileggo l’altro Presagio che mi propone ancora la Pulcella. Vergine guerriera d’Orleans – simbolo attualissimo delle Destre in Francia. Che ci pone  in guardia per un altro scenario in cui emergono tanto la Pulcella d’Orleans e il Grande Cane (Dylan Dog ?) Errante – che non sarà un fumetto, ma l’altro protagonista , molto affine al dantesco VELTRO , il NEMETOR meglio specificato nelle Lettere di Nostradamus, su cui presto faremo luce.

Presagio 18 ( 2018………..2020………………?)

L’Araldo(Nunzio ) Errante del Cane a(l) Leone ritorna

Saccheggio e Occupazione nuova . Città a fuoco arderà.

Avvistati fusti (navali) Leader preso, si ritorna da capo

L’esploratore presa Gallia, al Grande Congiunta la Pulcella.

All’Occhio (ocio-otto)dal quindici e cinque quelle* fonte di illegalità

Verrà permettere l’exploratore oratore maligno (turmoil- teurmalin)

Fuoco dal cielo, folgori , paura, terrore papato.

L’Occidente trema, troppo serrato per vin(t Selino)salino.

***************************************************************************************

(*Qualle in tedesco , medusa, martirio)

 

Abbiamo abbastanza sensi stringati per intuire che i giochi immaginati degli equilibri negli anni Ottanta portassero l’Occidente a tale rischio estremo. Oggi la Giostra ricomincia in maniera ancor più contorta e controversa  che ripete ad josa che il Lupo è sempre stato il simbolo dell’invasore e di chi preda e rapina gli ovili o le città e le nazioni.

I simboli sono chiavi per capire il messaggio del tempo. La Figura di Giovanna d’Arco ancor più esplicita lo  è oggi allo specchio della storia stessa sia per la Francia minacciata da un nuovo nemico in casa, ma non solo la Francia , se la figura del Grande Cane……(VENETO) allora sarà sulla ribalta, così varie quartine sul Grande d’Adria…avranno allora un senso…così entro  i prossimi anni della venetica venetina o “ xx” Ventina (2020).E se altro è possibile immaginare ma richiede che ogni mente plus avant e savant  in avanti nel tempo – sappia fare l’araldo annunciatore solo con il dedurre da queste righe, gli scenari oggi impossibili, ma domani crudi e nudi, che poi tutti sapranno declamare e spiegare come sempre da grandi tutologi, che non hanno previsto un bel (K)Nulla ! salvo anche quando la Clarté fulgere à Lyon Apparente, Luy sant…..la quartina che traccia lo scenario inerente al nostro Mediterraneo e sia di Malta, Londra, Sardegna, Libia ect e quanto di inaudito è ancora dietro le culisse della storia. E la storia che oggi viviamo non solo più da spettatori  e i suoi attori , che  illuminano queste figure storiche e le Marianne e la Liberty USA che così bene  servono come la Pulzella a farci capire non sul palcoscenico della scala , ma quello  più grande della nuda e cruda storia.

5 pensieri su “La Pulcella d’Orleans nello specchio della storia in una quartina di Nostradamus

  1. buonasera dott. Boscolo; e così, mentre i media ci svelano poco a poco lo scontro tra le due potenze, usa e russia, lo scenario sembra già tracciato da secoli, con l’Italia e l’europa incapaci di agire (per le seduzioni della porneUSA?) e destinate a subire l’onta dell’invasione. C’è solo da sperare nel grande d’adria, che sappia ricomporre una nuova lega santa (italica?) per condurci ad un sicuro attracco come nella visione di don Bosco.

    UPDARES- Risposta eccoci al dilemma sulla allegoria della Libertà e della fiaccola della Liberty USA che così abbina l’occidente franco e americano, ma resta la soluzione dell’enigma che da tempo cova sotto le ceneri la PORNEUSA lady , che sull’Atlantico al Pacifico è da tempo terra e metropoli campione nel mondo di ogni corruzione e abominazione sfruttata e venduta e così manifestata attraverso la lumiere ottenebrée( Ville Lumiere, i Fratelli Lumiere, The Movies quotidiano delle tv globali!)ma che è anche la nazione che siede sulle molte acque(oceani)e che con il suo vino-bevanda-inebria il mondo intero—-In Vino Veritas , quello che è proibito ai mussulmani da Antitesi che cela chi possa manifestarsi ai vertici USA ?SU QUESTO NELLO SCENARIO DEL 2016 AFFRONTEREMO CHI SIA TALE GIOIOSA PULZELLA ! CONSULTANDO L’INGLESE ….A CHI POSSA ALLUDERE ? VOI CHE NE DITE ?

  2. Buongiorno ,
    dottor Boscolo ma viste le lezioni a Milano al Poli , forse le spetta il titolo di Professore , direi che la materia di cui lei è idealmente costituito sia fonte di luce dagli albori dell’UMANITA’ , ( Bosco , Legno , Scintilla , persino le candele per auto più famose si chiamano Bosch!)
    A monte di ciò direi che abbiamo una luce ardente per l’occidente che è contrapposta alla torre oscura , che non da luce , ed in questo anno si manifesterà chi sta dentro quella ( Quelle ) torre, e chi manovra nell’oscurità . C’è una altra contrapposizione interessante , occidens , è dove tramonta il Sole , oriente è dove sorge , il termine oriens , da origine alla parola orientamento , ovvero cercare il sole ….
    questo è l’anno dove il sole scende sotto terra , o sotto l’orizzonte , altro modo di orizzontarsi, cercare l’orizzonte . Penso che ci siano molte persone che non capiscono , non vedono , e che hanno perso l’orientamento . Questo è il loro ANNO.

  3. Ripensandoci ,
    a pochi giorni dall’uscita del nuovo episodio di Star Wars, “…il lato oscuro della forza !”Questo è l’anno del lato oscuro , ma niente paura questo richiamerà la luce , il ricordo simbolico è legato proprio al Soli Deo Invicto il motto di Nostradsamus o se preferite di Nostradonna che ad ogni primavera a mano a mano riacquista la sua forza e il suo potere , la grande paura dell’umanità dei primordi , nell’era glaciale era che il Sole non tornasse mai più.
    Quest’anno si schiereranno le forze dell’Oscurità , forti e decise , e orribili come non mai , ma quando saranno all’apice il loro stesso potere risveglierà La Forza Della Luce , “I Figli della Luce “.
    Mi sbaglierò ma la saga di Star Wars procederà proprio così , senza neanche saperne nulla , della storia . E cosi rinascerà la speranza di noi europei , e in generale di chi contrasta il Daesh , o l’Isis.
    Il Male , o il Nero assoluto , nega tutto , anche se stesso , è per questo che è condannato alla luce , o meglio ancora all’Illuminazione !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...