La LIBIA – Dove gli Struzzi mettono la testa sotto lo Scatolone di Sabbia.

sedicissimo

 

libiascatoloneAbbiamo iniziato l’anno mettendo in evidenza le nomee funeste che si associano al Sedici ovvero Dix Sestus dal latino e le relazioni che esistono con la cifra SEDICI e il QUARANTOTTO (XLVIII°) nella composizione con i Trigrammi cinesi, con le linee intere ed linee spezzate dei gli stessi CHING , che nessuno avrebbe immaginato esaminare e che dimostrano che L’Esagramma XVI°(16)secondo le linee dei trigrammi è composto dal Quattro (sopra e sotto) l’Ottavo(4/8)

L’Esagramma nominato il Pozzo(48) a sua volta come esposto nell’icona diventa l’Esagramma del 16 = XVI° che in coreano 16 = Eoleum ! Che è in latino Oleum riserva una lettura reversa di  Muelo- Mule Mulo – Asino !. La somma quindi dei meanings diventa il Pozzo dell’Olio, del Petrolio che cade YIU( XVI°) GIU’ proprio in questo anno di Dix Sestus- del Calo o Dissesto del prezzo del Petrolio! Quindi cosa tocca allora il fondo? Eccoci di nuovo all’Asinum latino per Asino e Culo (The Ass the Ass in inglese e sia in spagnolo- Culo =Asino.) .Tutto così cala a fondo (to sink) Cola a picco !Proprio volgarmente affonda sotto la cintura della vita e delle fesses, chiappe, delle culottes, mai così in G ( XVI° Esagramma) in basso calando nel Buco Nero …che si associa al fuoco ed alle fiamme del brucia culo(hammar in arabo) dell’Inferno che la macchia del petrolio sta allargando sempre più al fondo del Mediterraneo..

avvventuriero Così qui inquadrando e squadrando ogni meanings-significazione e sue fonetiche – perché mai deve essere censurata (s)ignorata secondo ogni segno dopo segno dei vari idiomi , senza a priori avere preconcetti nel linguaggio in uso. Non abbiamo ancora stabilito il limite che corre tra le formule matematiche o con l’algoritmo intrecciato con il pensiero della logica del linguaggio e le sue antitesi filosofiche del vero e falso, concreto e reale, positivo e negativo, che sono un esempio appunto nel geniale Libro dei Mutamenti-dei Ching stessi che Gottfried Wilhelm von Leibnitz, il Matematico che per primo ha analizzato scientificamente sino a concepire la matrice QUADRA dei numeri binari : positivo  e negativo, che sono stati il principio base poi del calcolo dei computers. Tale scoperta poi ampliata in Occidente anche in campo filosofico  ha svelato c osa si possa intendere e attingere a tale Pozzo – quale possibile Pozzo di Acqua Viva che alimenta, disseta con il pensiero lungimirante nell’esistenza umana –  se è considerato il testo di divinazione, o meglio fonte di una intuizione matematica,  grazie alla serie-gamma SESSAGESIMALE =  EXAKONTAS  di  probabilità ed opportunità nell’arco dei 360° del percorso annuale di ogni essere vivente, a cui si possono manifestare le molte calcolate chances sul destino di ogni essere, colui che pone la questione.

Quindi ecco esponiamo a chi ignora questi segni essendo all’oscuro della teoria e filosofia che ci ha portato da decenni a ricavare lungimiranze, che sono calzate perfettamente con queste cifre ed Esagrammi , combacianti  con la sequenza numerale degli anni. L’esempio di  questo anno e secolo  nel 2016 che coincide con l’Enumerazione-Enumerale (Aritmetica = in greco!)la cui somma Nove – Neuf  o 20+16= 36 ….= 9 ! )è di fatto la Prova del Nove se è poi nel ciclo cinese cade proprio sotto il Nono animale, la Scimmia di Fuoco Yang !Il Re Mono Scimmiotto ( in spagnolo) che ha la scintilla del fuoco dell’intelligenza dell’evoluzione darwinistica? Che il romanzo cinese descrive diventare il scimmiotto stesso pari ad un Immortale.

Scimmia 03

Ma questa non è la sola coincidenza che ci porta a bene abbinare altre significazioni con tali segni, e le loro stesse antitesi che le cifre stesse comportano (16-61).E questo lo espletiamo nei diversi file sulla questione , anno dopo anno, aggiungendo ogni nozioni che man mano si è appreso e fatto esperienza. Ora di fatto consideriamo che tale annata comporti toccare davvero il Fondo del Culo(The Ass)e del Dissesto raggelante che rasenta il Gelo . Altro che Cortina di ferro, il Giaccio, The Ice – Icely…come esposto con il segno calligrafico della cifra Sedici. Ma questo Gelo-Rombag in indonesiano è il Xisma ! Tale da essere l’Assieme e Sixième – Seizième  !   

theice Quale sarà questo Pozzo del Grande Dissesto sotto-sotto…terra ? Che avrà collimazione con tale logos o idioma o esagramma ? Che annuncia che il  Tuono ( Il lampo The Bolt-Foudres) erompe sonoro da sotto la terra terra ! – Qui ci fremiamo a soppesare la portata di tale sentenza del Sedicesimo esagramma. Che comporta un evento raggelante e clamoroso e rumoroso quanto sonoro e assordante onda espansa….fonte di tanto Dissesto !

Ovvero sia “giù” nelle profondità infere con fiamme ed il Fuoco Yang ? Ma di quale POZZO possiamo alludere ed essere indice senza che mostrando questo INDICE – invece della Luna Icely o cieli sotto o sopra le nostre teste possa così osservata si guardi invece alle punta del Ditale. La parola chiave è quindi POZZO, POZZUOLI o CAPRI(Isle)Corno-Cono   ? Da ora in là ogni segno sulla faccia della terra e sotto terra sia prodromo e considerato motivo sinistrale di magistrale allarme stante al fuoco antitesi al raggelante grado d’eventi .

Che sai cosa near o far west – vicina o lontana oltreoceano nella cui lingua i logos geografici potranno avere collimazione( sismica).Ma intanto – sospettiamo che  si tratta di altro POZZO o Le Bien (in fr.) in Hindi = Meenaar-Mimareto o Kula(Kула in serbo) Torre collegata al latino Oleum – Petrolifero (the ass)associato e qui assommato “ kőolajforrás  in magiaro” ci porti al cospetto della nauseabonda macchia d’olio puteum -puteale(Puit-Puits Pis= )peggiore di una fogna e cloaca o pozzo nero liquame puteale.(EUM il pozzo   in coreano- Jing in cinese il Pozzo quadrato!)

E così che le cose si inquadrano proprio dentro e sino in fondo al Pozzo stesso ! E così traducendo questi termini emerge bene dal latino Pozzo =  Bene , proprio  come in Inglese The Well = BENE e The WELL = il POZZO  svelano che questa anfibologia comporta qui doppi sensi , che vanno  esaminati con tali fonetiche gemelle e doppia significazione. Questo abbiamo imparato da Nostradamus esaminando la milliade delle sue quartine e idiomi esposti nelle Lettere, ed idem lezione è perentoria  nelle quartine di Sigismondo Fanti, anzi ancor più esplicita è la sua lezione. Tutto sta alla PROCTOS (L’Ano, Retto)di andare al fondo , come alla stessa Origine-Principio = PROTOS! Al Principio BERESCITH , in ebraico il POZZO ! BER-BAR ! Da cui ha origine la parola BAR luogo di ristoro e dove Bere. Oggi sono altri che  vogliono attingere ai Pozzi dell’OELUM , dato il conflitto in auge e le mire galliche…per quanto c’è sotto le sabbie dello scatolone quadro  e quadrante Africano , come fu definita la Libia, Tripoli TARABLUS o  c’è la Tripolitania con quanto da tempo fu scritto – in anteprima sulla fuga e caduta di GHEDDAPHI  = il Rais in fuga da Koniglich- Konig coniglio della Sirte in Casa Satanica(OXATAN) nella Casa di IBLIS(in arabo le  DIABLE), il Deserto del Diavolo (inferno).

Gheddafi

Oggi avvenuto il grande soqquadro in questa area quadrata, che più quadrata di un quadrato scatolone quattro per quattro = sedici si avvia al totale dissesto-Rovina araba finendo tutti con un pugno di  sabbia –   salvo essere degli asini che ragliano al cielo o affermano che gli Asini volano ! Cosa invece mitica secondo la legenda araba che narra che Buraq * il destriero di Maometto, un asino  appunto volante lo abbia trasportato  per i Sette Cieli(Planetes) (*Burraco- borrachon– Burro asino/ubriaco in portoghese e spagnolo, e ciuco e ubriaco – in italiano).

Siamo al limite dell’immaginazione se vogliamo ancora associare altri miti alla figura dell’asino stesso se andiamo indietro didietro alle fesse della storia passata, quando MUSSO era al timone della Nave Italia. Bene a proposito possono svelare  le quartine del Fanti su tale MUSSO….con pure le date del conflitto perso e vergognoso portato contro la Russia. Cose passate che coincidono al  1944 ,l’anno del Re Mono, la  Scimmia che è altro modo di dire avere la Scimmia, l’essere ubriachi ! The Drunk ! Sharaabee(in Hindi)nel Deserto Arabo !!!!! Un Teatro di guerra che sta per ripetersi?  Cosa avverrà allora che così da essere una ubriacatura che sortirà dai pozzi dei deserti in fiamme , scenario terrificante abominazione climatica secondo le quartine  per quando ci sarà la nuova Tempesta o Khamsin , da prossina competizione da ritornare ad un’altra Desert Storm ?

E questo che si profila secondo tutte le precedenti quartine e scenari sul Nord Africa – qui pubblicate sullo scatolone le bien = libico da non essere affatto sorpresi se altri Mussi o asini credono di volare nei cieli senza fallo…sotto i cieli della Mezza Luna che non è affatto favorevole voli ala nostra fortuna. Occhio AUGE all’inganno Libico che Nostradamus da secoli ha vaticinato per i nostri  lidi, coste e rive latino-romane.imagesmusso

Annunci

4 pensieri su “La LIBIA – Dove gli Struzzi mettono la testa sotto lo Scatolone di Sabbia.

  1. Sempre seguendo l’illuminazione delle quartine di Nostradamus e di Sigismondo Fanti nel Deserto Arabo si appresta una nuova guerra forse a causa di incendi dei pozzi di petrolio e quindi altra Desert Storm – Le quartine ci richiamano pure sul possibile inganno libico riguardo i nostri lidi, coste e rive latino-romane. Al momento ci arrivano voci sui sorvoli di aerei francesi, americani ed inglesi sulla Libia e sembra che gli aerei italiani che sorvolano non sono in assetto di bombardamento ma forniti solo di armi per la propria difesa e quindi da ricognizione. Sono però già arrivate minacce all’Italia via video da parte di al Qaeda, senza dimenticare che 4 nostri tecnici italiani dallo scorso luglio sono nelle mani dei rapitori. Stiamo a vedere come si svilupperanno i successivi avvenimenti in linea c on il lampo a ciel sereno che hi è saggio immaginerà.

  2. Caro prof, complimenti per l’articolo che è un vero saggio di molte discipline fuse insieme nel migliore dei modi e con straordinaria maestrìa. Nell’articolo dell’11 febbraio 2013 a cui lei fa riferimento si parla tra l’altro del revolu terme e quindi anche della data della morte di Lutero, che è avvenuta il 18 febbraio. Non vorrei complicare le cose più di quanto già lo sono, però andiamo oltre gennaio (Janua); il tutto è finalizzato a comprendere l’eventuale morte (speriamo di sbagliare) del papa e la danza sismica dello stivale. Se può, spieghi meglio.Distinti saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...