Sarà giusto mirare tanto in Alto , ai Cieli o alle Cime…come con grande rischio ed azzardo osano fare gli scalatori provetti per conquistare le Vette e lasciare al posteri un segno immemorabile del loro ardimento e sogno divenuto un Primato , che solo pochi temerari tentano di toccare il Settimo Cielo o il Paradiso-Paramount inaccessibile per milioni o miliardi di altri comuni mortali. E’ forse questo un modo di distinguersi dalle moltitudini anonime che lottano da sempre nella loro quotidianità per un pezzo di pane, un lavoro e l’energia per sopportare ogni traversia o travaglio lungo l’arco dell’esistenza transitoria, effimera, lunga o breve che sia di questo nostro vivere nella società. Nessuno vuole restare nessuno. Ognuno ha dentro di se la spinta inconscia ad emergere per venire a galla, affermarsi ed anche sentirsi amato o nominato, accettato, apprezzato dalla cerchia o entourage . Il Clan, il gruppo, una compagnia, la collettività entro cui interrelazionare, competere , e così affrontare ogni sfida per conquistare a suo modo il proprio posto al sole !.
C’è chi ambisce ad una grande posizione, c’è chi mira dunque in alto come tra tanti ranghi e classi o caste e gradi – posizioni, per cui conta l’intelligenza del conoscere e della dialogare con la stessa Parola. E sia l’uso del linguaggio(Comunicazione)mentre le favelle sono ancora molte su questo pianeta, mentre si ipotizza che dopo millenni e secoli gradualmente ci sarà una lingua che accomunerà tutti gli abitanti del pianeta. E non sarò la lingua più parlata o quella degli Angeli (Angels-Angles)ma quella che si rivelerà essere funzionale con i sistemi tecnologici-cibernetici attuati con l’intelligenza artificiale e con reti e Linked – Connessioni lampo operate dai Brains –Computers- Ordinateurs nell’evoluzione speed e così inarrestabile dalle sorprendenti intellettive multifunzioni del softer informatico.
Solo l’Uomo ha la capacità di distinguere il Vero dal Falso, la Tara dal Netto – cosa che invece oggi nell’era delle Tecno macchine dotate di store con miliardi di memorie quasi fanno concorrenza alla coscienza umana da definirsi Intelligenza artificiale- a cui si è data persino vista, images e la parola – E’ il grande prodigio o meraviglia- wunderbar della Bestia . Cosa già preannunciato nello scenario apocalittico del Ruolo bestiale dell’agnello che invece è Lupo ? Proprio nessuno ricorda questo monito della Rivelazione ?Come tante altre profezie bandite e messe all’angolo- angolmois e silenziate. Grande è quindi il sospetto e il dubbio che viviamo nei tempi morti in cui la VERITA’ o la Rivelazione è bandita e sia l’Etica del senso di Giustizia , quella spina dorsale concepita nei millenni remoti dagli Egizi fu impersonificata nella Dea dalla Piuma Rossa, MAAT = VERITA’-GIUSTIZIA, che bene pesava come una piuma – sui Piatti del Giudizio, i trapassati giunti nell’Oltretomba (Restau-Amenti)quando e dove venivano pesate le Anime ed il loro Cuore- che recava nell’intimo la Memoria di tutte le azioni compiute da vivi per cui venivano giudicati se degni del Paradiso o trovati colpevoli d’iniquità invece pasto per mostri dell’Inferno. Oggi diciamo infatti By Heart- by memory– a Memoria.
Il logo greco Verità – ΑΛΉΘΕΙΑ—Aledeja ha l’ A – privativa che precede “ ΛΉΘΕΙΑ” = l’OBLIO- pari alle acque del Fiume Lete, che nell’Aldilà’ DELETED – Cancella tutti ricordi o la Memoria delle vite passate. Così la MEMORIA o la VERITA’- come ha insegnato Platone – da tale Albinomio con doppio senso intrinseco , che è il midollo intimo MUELOS MELOS sito nel CUORE-KER( in greco =) DESTINO… d’ogni verace SEARCHER ….Ricercatore che lotta-naviga nel mare oceanico come un NOE con l’Arca …facendo occhio a non perdere la rotta e sia alla perdita di memoria , del deleted che da cater pillar si rivela allora peggio di una mandria di bufali in corsa che fa tabula rasa , come virtualmente cancella i ricordi, annichilisce memorie e tradizioni e così beffa i computers e confonde caoticamente le menti umane sotto la pioggia del DILUVIO-DELUGE- TSUNAMI delle NEWS via etere o via cavo .
Sul desco ci basta un tocco – touch della digitazione per vedere cancellare tutto …….e così addio all’operosa VERITA’ dei preziosi ricordi di ognuno o di tutti in questa reale dimensione come dell’Oltretomba o d’altre dimensioni che neppure sospettiamo….salvo i teorici dello spazio Tempo cominciando dal Primario AION= EONE – il Tempo antico chiamato dagli Egizi : ZEP TEPI (Tempo Primo)!
Dicono che il Tempo fa dimenticare Tutto ! Che l’Oblio, Lete mitico fiume scorre e porta via tutto. Così è stato del passato che i sapienti antichi hanno ricomposto con il mito di Adamo ed Eva o i sumeri con Gilgamesh o i miti della Creazione. Oggi di quel remoto tempo o preterito, poco sappiamo , e così facile dimenticare il, passato immaginate a ritroso i decenni per quanto è avvenuto – ovvero sulle cose scritte solo quaranta anni fa , di cui siamo stati testimoni anche se mi hanno preso per un novello Martin Lutero che qualcuno mi ha voluto affibbiare la nomea – E che ORA bene rileggendo le pagine di quel lontano testo : NOSTRADAMUS- ULTIMI PRESAGI -1980 Piemonte in Bancarella (prossimo file la ripubblicazione)– che resta, da quaranta anni la pietra indigesta sullo stomaco dei Cafiri o Menefreghisti o scettici ad oltranza, per quanto in esse pagine scritte che scredita da allora quanti si sono mascherati da manipolatori del testo delle Centurie del Nostro, soprattutto che in internet lo tsunami delle bufale di coloro che si cimentano a fare i pappagalli del Verbo di Salon di Michel Nostradamus- Eccoci alla mandria dei buffali o millantatori che prevaricano i contenuti del testo storico, soprattutto quando sia giudicato da chi non è avvezzo al linguaggio rinascimentale poetico e spesso avvolta da fonetiche rebus o calembours –e lontano anni luce dai testi originali e lettere del Nostro di cui noi abbiamo il testimonio. Questo avviene – per chi è ottuso e soprattutto liquida prove scritte e sia cieco come una talpa – ignorando dati semplici e parole essenziali e singolari che attestano come Carta Canta, testi e documenti proprio come un Gallo annunciatore…..dopo che sono passati ben Cinquanta anni, ovvero dal 1972. Cosa da mezzo secolo…che dimostra quanto sia corta la memoria altrui.
E così come in questi primi tempi, del lontano passato dell’anno del gallo (1981 l’anno della Rosa in Pugno …..) e delle cose COSA c’è dietro l’Angolo ?se abbiamo perso la memoria dei fatti ci restano le prove scritte e le interviste radio tv e giornali così inoppugnabili anche se restano solo reminiscenze e miti nebulosi e fabulosi che non vanno oltre i cinquemila anni . Questo dimostra quanto sia effimera l’età della storia umana, evocando quanto ci insegnano gli astrofisici e non i biblisti – se si pensa ai Milioni di anni o l’Eoni Aion o Miliardi da quando esiste la Terra e il Cosmo secondo le razionali teorie – che amiamo amalgamare con l’archeostoria della religione, delle teologie e delle tradizioni che ancora suscitano dalla notte dei TEMPI o dall’ANTICO dei GIORNI (Bibbia) tanta Wunderbar – Meraviglia che sollecita il midollo con un brivido al cervello l’umana immaginazione. Quindi del passato ben poco cos’ ricomponiamo con i miti e narrazioni che nutrono l’immaginazione delle nostre Origini. E detto fatto ci viene da paragonare dalle antiche storie il nostro tempo o EONE – nell’Epopea della Torre delle Parabole e sia della Babele-Babilonia antica – quella in cui l’antica razza umana concepì di architettare la Torre Altissima per sfidare i Cieli e rivaleggiare con Dio o gli Dei celesti. Innalzare una Torre a molti piani o stadi per toccare o salire innalzarsi – l’ANABASI al Cielo ? Quale sarà la traduzione giusta ? Ma l’impresa ci viene inculcata come spiegazione della folle superbia umana di voler scalare i cieli. E lassù – l’Altissimo Helion (in ebraico) reagì disorientando le maestranze all’Opera mutando gli intendimenti e provocando la confusione dei linguaggi, dei comandi cosi che nessuno più capiva l’altro. Il Piano ( Planos- planet – in greco – errore, errante- Erra in sumero è il nome di Marte ) e da allora andò tutto storto. Andò a monte e la gente così si disperse, e chi si capiva si riunì in nuovi gruppi o etnie erranti-vagabonde, che si dispersero in lungo e largo del pianeta. Questo – dice il mito – per giustificare la diversità degli idiomi su questo pianeta e affermare che in origine esisteva una sola lingua universale.
Dopo millenni o gioco forza di cicli intuibili o ere di tribolazioni della razza terrestre riprese il corso della civiltà e della cultura con differenziazione dei linguaggi – di cui restano le testimonianze dei reperti sumeri, babilonesi ect…..bene nell’arco di tremila anni avanti ed indietro (remoti).
Oggi come davanti ad un specchio virtuale ci sembra di essere alla Porta =“ Bab “ di altra Babilonia con le sue Torri o Grattacieli e la temerarietà di salire nei Cieli per dare corso al ripetersi dei tempi come al Principio dello Spazio- Tempo di una Nuova Epoca – in cui le imprese umane come la Fenice tra le crisi e le fiamme dei vettori o marker sono Archery – le Arche spaziali o lanciatori o Shuttle – Navetta che ha sapore di storia antica , occulta o ignota- Da immagine fantascientifica e del Fanti bene illustrata in più quartine e che è il Protos – Protagonismo che vede l’umanità oggi dialogare universalmente, collaborare per unitamente progredire nell’evoluzione tecnologica, con Computers, Robots, web, internet ,orecchie – parabole disseminate su tutto il pianeta. Oggi la comunicazione si è fatta celeste, spaziale se vediamo gli orizzonti di altri mondi. Immagini e suoni, parole e traduzioni degli idiomi bene imperano in maniera intelligente da affermare che ormai siamo prossimi ad un linguaggio universale sotto le torri e le parabole satellitari che coronano la nostra madre terra. Ogni individuo può oggi comunicare con la sua buona novella e le news captate da sopra i tetti di tutte la case del mondo (antenne).Ma tale euforia è dubbia perché evoca Lucifero che da ovvio mistero luciferino …LUCYPHER il portatore della Luce o di Cifre, Logaritmi, codici e linguaggi è divenuta la stella occulta dietro le quinte precipitata nell’abisso oscuro…dell’oceano umano che ascolta….mediante le onde di tale epoca acquariana, onde su onde che si sommano nello tsunami grottesco che lambisce le nostre menti e le nostre orecchie. Ma quanto di vero- falso e ingannevole tutto insieme con questa giostra tecnologica- ci giunge sulle nostre tavole o desco quotidiano o screen e keyboard digitale che usiamo tutti i santi giorni ? Ma in tutto questo c’è un grande pericolo e lo attestano gli esperti sui massimi quotidiani, l’allarme non è il solo ecco cosa prediceva il Fanti :<14-108>
- Mentre (Red) di fiumi macri e di parole
- Li favoriti tuoi pascer (certi) ti dispensi
- Veggio rivoltar (tara) a ribellioni suoi sensi
- Perché finto favor satiar satira non si puole-pole(manipolazione).
L’espressione di quanta acqua sia passata sotto i ponti efficacemente propone il primo verso del men che scorrono questi Fiumi di Parole macri…immensi enormi come rossi fiumi = Red River o apocalittico mistero che ha visto i fiumi tingersi di sangue ?Un segno dei Tempi o quasi una piaga biblica come quella delle Sette Piaghe d’Egitto ( il fiume Nilo tinto di sangue )?C’è pure in richiamo dantesco al fiume di sangue nel canto dodicesimo dell’INFERNO ove sono puniti i violenti. Ovvero è il Flegetonte il fiume infero nella mitologia classica, associato al Cocito che Dante lo descrive nel Canto XII dell’INFERNO come un fiume di sangue …bollente !Tanto bollente da essere anche fiumi e fumi….che offuscano l’orizzonte- come dice il proverbio = Tanto fumo poco arrosto.
Qui si ripete che allora la Parole fanno più male della stessa Spada ! Altro che INFERNO in cui oggi per i propri favori personali o pro cicero mea ….vengono dispensate le news secondo i propri porci comodi dei potenti che hanno in mano i vari network della comunicazione televisive e radio. Il grande gregge dei Media è da questi “pascere” fatta pastura “- Da Cosa ormai trita ritrita – da voltastomaco se il Fanti bene indica che si arriva oggi al rivoltamento dei sensi stessi delle parole o gli stessi belli e bei sensi delle Parole generando anche ribellione, protesta, quanto legittima dei nostri tempi. E tanto si giunge se il Fanti così dice che : “ Veggio” ossia come impotente e con tanto di Visione (televisione)si giunga al ribaltamento o rivolta o capovolgimento dei sensi stessi delle stesse notizie. Incalzante e preoccupante manipolazione che tale rivoltamento come della Tara dei Contenitori, e di ogni peso che ha ogni advertising-messaggio – informazione subisce il ribaltamento dalla testa ai piedi. Fa inconfutabile dimostrazione di come si arrivi a travisare interamente la parola medesima ed i suoi propri significati ! Sino al punto da favorire, creare favori a mezzo di tanta finzione che non si possa concepire come l’arrivare al limite estremo, tutto macchinato architettato per soddisfare, saziare la fame e la sete e del Consumismo quotidiano delle notizie , questo a costo di inventare, prevaricare la stessa SATIRA ! Eccoci quindi a quanto di attualissimo viviamo e che trasborda poi in ogni rete web internet e siti dei singoli come si dimostra !
Questo è infatti un fiume in piena ,una pioggia torrenziale ….travolgente con i suoi pirati informatici che pullulano nell’oceano secondo finalità e scopi ingannevoli, estorsioni, news false, bufale, vendite , finzioni allo scopo di fare proselitismi, seduzioni e mercimoni di merci e sia sessuali…ect incontri trappola . Altro che Uovo di Pasqua questa è la sorpresa peggio di un Black Hole cosmico che cliccare – viaggiare come in Voyager in internet che impone la massima cautela essendo disseminato da virus tecno-bestiali che mandano in tilt i computers. Salvo avere una santa protezione pagata non cerro gratis da chi alimenta tale mercimonio. Ma intanto ogni giorno ci minaccia il virus o un pomo avvelenato che mette a repentaglio la nostra salute del desco quotidiano, mentre chi del pomo o Apple ci viene offerto allettantissimo .
Dopo anni di percorsi e analisi dei tanti contenuti, quasi regali che ogni sito dopo sito nessuno di fatto è escluso dall’inganno della Spire del Serpente e dalle Bufale fallaci e dal Veleno o Gift in tedesco in inglese the Present – Regalo !Illusi quelli che come gli attuali boccaloni credono ciecamente a quello che viene offerto o promesso. Urge essere smaliziati soprattutto se pedestremente cose vecchie e sorpassate sono messe a bella posta in posa o magnificamente esposte per cercare il pollo di turno. L’Albero della Scienza tecnologico comporta con i suoi frutti nel Bene e nel male come in ogni cosa, perché non ci siamo mai liberati dal serpente e del suo occulto raggirante virtuale veleno(Gift-Present).
Il Mondo deve esser ancora liberato dalle spire di Lucifero o daimon presente sempre dietro le quinte d’ogni odeon-teatro del mondo. Ma quante sono le acque passate sotto i ponti ? Ovvero Updates (in greco acque – nera )dello scorrere delle istantanee flash o UPDATES- dei DATI globali ,delle Informazioni criptate o decifrate che navigano nel web da FIUMI – WAVES – Onde dopo onde che ci lambiscono invisibili e ci raggiungono sui nostri quadranti, the screen, i tablet o deschi su cui digitiamo e comunichiamo ? Non bisogna farci ingannare se siamo capaci di discriminare con la MEMORIA & VERITA’ onda su onda = Waves to Waves è la cinesis del Bailam Babilonico oceanico attivo sull’intero Pianeta. Constatiamo che non manca a tal proposito la lezione e l’avviso di Sigismondo Fanti, che in merito alle prodezze tecnologiche nel campo della comunicazione , sistemi-apparecchi per la dialogazione a distanza già immaginati da Leonardo da Vinci nei suoi scritti profetici che collimano con il nostro tempo, concetti del Fanti e di Leonardo che ci offrono questo singolare punto di considerazione già commentato ed esposto in precedenti file(sin dal 2012) in merito alla (XV-LXVIII)Quartina dell’Auricolare(Uditivo) e della Digitazione che ha per l’uso degli italiani in testa al mondo con la moda sfrenata di tale Curioso Kurios = signorile e curios in latino spione- curioso congegno della nostra privacy e del nostro sano vivere ! Perché siamo spiati su ventiquattro ore di fatto chiunque abbia con sé il proprio telefonino.
- Quel che l’Auricolare il signor – ora(orare-parlare) tiene
- Portando(Portale) le deti -dita
- l’uno (1) l’altro appresso
- (di seguito con pressione, e la stampa – to press)
- Infortunato sie lo veggio expresso
- Curioso astuto nemico(Code)del Bene(ssere)
Non vi è migliore spiegazione del Gesto bene qui illustrato dello strumento inconcepibile nel lontano Rinascimento e sia di chi signo-signore ora- parla – audio – portante all’Orecchio il congegno (l’Auricolare)con il dito auricolare(quello con cui si gratta l’orecchio) della mano stessa a forma di chela così illustrata nella vignetta del testo secolare di chi tiene signo (delle) Ore….The Sign of the Time ! Propriamente portando le sue Dita (the Finger)incluso l’Auricolare stesso, il Mignolo come di seguito l’uno e l’altro dito …appresso della Mano.
Quindi così viene descritto il dito e l’auricolare portato all’Orecchio nella funzione di ascoltare. Chiaramente come la mano stessa e le sue dita operano appunto iniziando dal doigt auricolare il denominato il Mignolo o (orecchio) The Ears-finger(dito auricolare) o the Auricolar (in inglese).
La lettura doppia dei sensi allude quindi – al GESTO comunissimo portante la mano all’orecchio come di chi appunto porta-portante quell’Auricolare nell’accostare il mignolo all’orecchio stesso quando si vuole ascoltare una comunicazione con il telefonino. La mano che porta l’auricolare o lo strumento composto e strabiliante qui osservato che richiede una digitazione, appunto delle stesse dita per attivarlo nelle sue funzioni .
Dita che appunto qui descrivono l’operazione della digitazione( to touch ) sul minuto schermo di una portale mentre le dita portanti, l’una dopo l’altro di seguito , appresso facendo pressione sulle cifre e lettere del keyboard i n maniera espressa, istantanea- velocissima !.
Quale altra descrizione è quindi pertinente e collimante a tale funzione moderna che avviene ininterrottamente tra milioni di contatti. L’incredibile è che tale uso di una tastiera alfabetica non sia un’idea moderna ma risalga agli stessi Druidi o a Papa Silvestro avvolto dalla leggenda di aver costruito il primo computer ,una testa di metallo che rispondeva a tutte le sue domande. Robot e creature meccaniche si perdono nella notte dei tempi , quello che ci consta è che il Fanti non è insolito a dare descrizione di vari apparecchi insoliti e le loro funzioni, la cui descrizione solo oggi possiamo comprendere, restando invece il paradosso di come poteva aver conoscenza o visione di tali strumenti fantastici futuri. Gli antichi assegnavano alle mani ,quindi ad ogni dito nomi misteriosi fool’finger(dito del matto) e physic-finger (dito medico) e il mignolo, l’auricolare !
Tutto allo scopo di udire, ascoltare …e portare al cervello, suono, lettera dopo lettera secondo un alfabeto o tastiera (keyboard ante litteram) che segnata dalle dita , che già riporta alla mente ,propriamente della mano e con il dito mignolo una singolare lettera dell’alfabeto-cifra codice..
- Il Mignolo o Auricolare scopriamo che gli era assegnato in particolare le lettere – Q N I R .
- Ogni dito quindi includeva una classificazione di lettere secondo il Code – Codice antico.
La lettera Q è la Uno ovvero la prima nella tastiera o keyboard. Quella Q che è anche bene in italiano QUI indice (indice del dito) indicazione ??? O altro al colmo possa essere qui indicato come tasto della tastiera o digitazione. Informatissimo in merito è lo scrittore Robert Graves nella Dea Bianca, che bene analizzando gli alfabeti iperborei, attribuisce quindi all’auricolare le lettere erre R(uis) ed I(dho) – E soprattutto scopriamo che sono attribuite a queste lettere, dei poteri oracolari, tanto che perdura in Francia il detto, che chi ha avuto una imbeccata o informazione, da fonte misteriosa si conferma nel dire che : Son petit doigt le lui dit ( gliel’ha detto il suo piccolo dito). Il dito auricolare che si accosta all’orecchio – ha quindi una funzione di ascolto o capace di captare voci misteriose come chi porta una valva di conchiglia all’orecchio è così ascolta il sussurro del mare. Ovvero si tramanda così quanto è sussurrato misteriosamente all’orecchio stesso. Voci invisibili o sussurrate mediante il dito divinatorio che si è perpetrato in svariate leggende…ante litteram di una antenna o dritto mignolo ? Da diventare incredibilmente non più un puzzle o una magia di altri tempi, bensì una cosa di comune uso quotidiano. E così l’immaginazione e la visione del Fanti snoda sensi che dal mito fantastico sposano la realtà attuale di chi digita i suoi messaggi (SMS) e messaggio l’uno l’altro appresso, pressa e anche stampa come chi lo riceve ed è dotato di ricevente-stampante(the press – stampa ed affini strumenti di compravendita-scontrini).
La qual cosa che di sorte –genere e fortuna modello invece – infortunato apparecchio. Tale essere il congegno – strumento della tecnologia estrema quando suppone l’avviso della frequenza deleteria delle microonde ? Poi – illustra il Fanti: come lo Veggio, OPS = con l’OCCHIO Schermo – Vedo – Osservo Expresso ….Velocissimo strumento ! Tutto in mano e diretto dal cervello che si ha in mano e con cui tutto questo prodigioso digitare e vedere tutto bene avviene ! Ma soprattutto curioso ò l’aggettivo con cui viene qui definito ed astuto , due termini che devono farci meditare sull’uso di tale congegno nemico code del benessere… Ecco la qual cosa che d’astuto ed scaltro quotidiano strumento che ficca il becco nei nostri dialoghi ? Come in fatti siamo spiati ed individuati tutti – nulla di più appropriato poiché dal latino curioso è il termine con cui si
identificavano come curiosi , gli agenti segreti, le spie al servizio dell’Imperatore !.Oggi i servizi segreti che vigilano e ascoltano, spiano ,registrano il tutto . Altro che benessere o Astuzia escogitata a curiosare spiare la privacy con un apparato o spionaggio tecnologico che appunto bene segue il portatore del congegno ovunque vada e sia sulla faccia del pianeta . Una sentenza finale che lo definisce quindi code e codice di un nemico dello stesso benessere o del buon vivere !. E’ forse inaudito quanto è stato scritto da cinque secoli ? Anticipazione coerentissima sotto la fretta del diavolo o di ogni altra diavoleria che fa parte della nostra giostra quotidiana. In cui tutto ha la sua utilità…ma l’uso sfrenato anche ci vede presi nelle spire, nei cavi di questo serpente tecnologico che non esclude frutti velenosi, inquinanti e mortali.
Nessun avviso è così manifestatamente perentorio inclusi tutti in questo Nuovo Diluvio, da cui stare a galla non è facile quanto il passato dall’Arca di Noè o di Sodoma e Gomorra ect… ? C’è invece tanto la gramigna e il grano buono, news vere e quelle false , come è possibile distinguerle ? Perché il vero ed il falso sono come in una lega amalgamati che è arduo o all’altezza per valutare le fonti …salvo avere requisiti ed esperienza con riscontri o conoscere i frutti ed esiti , solo dopo tempo debito, si possa distinguere chi dice il vero – e – chi quindi dice il falso . Sono questi tempi in cui il vento del progresso asseconda la fretta del diavolo che fa le pentole con il ribollire di una Grande allettante Soupe ma non i COPERCHI e che richiede infatti Jus Juris – il Giudizio di Salomone per distinguere questa Minestra(Jus Juris in latino). Perciò occorre- il faut – abbisogna a tale Necessità = ANANKE’(in greco) ovvero abbisogna l’Occhio del giudizio alla Necessità – Ecco cosa ha detto nel lontano passato degli Anni Settanta(lettera e cifra = Occhio in ebraico) Paolo VI bene in merito predisse e qui si vuole ricordare dalle pagine di (P i e m o n t e i n B a n c a r e l l a- Torino- vedi prossimo file in pubblicazione successiva – il testo da ben meditare e considerare!)
NOSTRADAMUS- ULTIMI PRESAGI –
1980
Qui si richiede Occhio = l’Ayn biblico per distinguere anche a costo di svelare un senso sinora mascherato o allegorico dei Vangeli: che basta traslare in altra lingua in voga : la bimillenaria espressione di passare per la Cruna dell’AGO . The Eye of the Needle- la CRUNA dell’AGO (Needle). Questo passare oltre ….la qual Cosa mai alcuno ha compreso cosa si voleva intendere- per entrare nel Regno dei Cieli quando sia forse il Tempo in cui i Cieli sono alla Porta ? Alla Portata dell’Uomo per necessità o bisogno intanto c’è chi lo prova di oltrepassare la Cruna dell’AGO . Come ci è stato insegnato è detto che sarà più facile… ad un Cammello-=Cima della Corda – passare per la Cruna dell’Ago(da pesca) che ad un RICCO l’entrare nel REGNO dei CIELI. ********************************************************************************
Vale proprio per questi tempi – con il Miliardario Elon Musk, CEO di SpaceX, che presenta la nuova navicella Dragon V2 … finora il più competitivo dei progetti lanciati anni fa per realizzare un nuovo vettore nei cieli- in attesa dello sviluppo e realizzazione del veicolo spaziale “Orion” della NASA. I Ricchi sono sempre in prima fila, dimenticando che gli Ultimi saranno i primi ed i primi invece gli Ultimi. The Latters e the Formers detta all’Inglese , in cui le cose conformi così si capovolgono in cielo ed sulla terra in faccia ai facili anticonformisti o MAVERICK & AMERICK ricconi miliardari anticonformisti sulla scena che aspirano ai Vertici del mondo o dei cieli.
Allora -dove andrà il mondo o invece su quale mondo andrà l’umanità ? Solo passo dopo passo ci sarò l’escalation nei cieli – dopo queste Superbe Moli o Torri Antenne e Pinnacoli che sfidano gli spazi e gli abissi ma anche confondono con anticipazioni e proclami e linguaggi oltre la fantascienza e la stessa scienza. Mentre restiamo con i piedi sulla terra per non precipitare giù come Lucifero negli abissi. Chi troppo vuol nulla stringe. Ci sono ancora troppi interrogativi e quesiti a cui rispondere, solo con la lungimiranza che si rivela essere singolare bussola per sviscerare il nostro possibile futuro, quello che Sigismondo Fanti e Nostradamus ci hanno lasciato in eredità e che ancora troppi sornioni rigettano , aborrano ignorando che questa è la Chiave di Volta !. Come redatta abbiamo la Summa Prophetica che dal 2003 è venuta alla luce… Au grand Clarté – alla Luce del Sole, nel Paese del Sole della Donna (= Gun AION)et AION (in greco) AION = nel SECOLO – ANNO (della Donna dell’Aion o LION – Leone ?) Coronata dalle Dodici Stelle e con il Calcagno-Tallone- Stivale sulla Mezzaluna (L’Italia con il, suo stivale sul Mediterraneo e Arco Nord Africa della Mezzaluna)! .L’Affascinante quadro i cui dettagli dovrebbero essere più approfonditi e sviscerati se così collimano con i nostri Tempi, Secoli, Longtemps= Anni o AION !.
Intanto bene conferma la prodezza italiana verso le stelle e i pianeti(Marte) sia dimostrazione del g rado e della tecnologia veritiera, da essere il genio ed il frutto , il pomo dell’albero della stirpe italica che dà i suoi frutti. Il Fanti in una quartina da tempo pubblicata cita l’astronauta della futura Mission su Marte come del Rosso Rubino (Italiano).
Si richiede in tale momento della storia così critico d’avere lo Spirito di Verità … che appare nella citazione della buona novella(Vangelo di San GIOVANNI)oltre al Giudizio sui Despoti-Potenti del Mondo prosegue con il dettaglio del KOSMOI AMARTIA…MARTE , il MONDO della Caduta-fallo di Adamo ? Il ROSSO (DAM in ebraico)– Altro Revolu Terme della profezia che lega questi eventi al soffiare di tale spirito di verità …….ed EVENTI ed il VENTENNIO ed il VENTO singolare – perchè se tradotto: il logos Vento = come appare nel testo greco originale : ANEMOS volge verso la FENICE aquilata e coronata a seconda della direzione della Vela e Navicella con la poppa verso il mare- le rive della VENICE-FENICE- l’incoronamento (?) come nel REBUS e Calembour che ha composto da cinque secoli fa , il nostro tosto tosco Leonardo da Vinci .
(icona del Torello o Lupo di Mare del Disegno di Leonardo e della vela e del vento e dell’albero maestro quanto fa rotta pilotando dritto verso la FENICE sopra la sfera della Terra !( Rileggere il file su tale tema sul Sito stesso LEONARDO da VINCI.)
*******************************************************************************
LEZIONE NUMERO UNO(Da BLOG : Conoscenze al Confine )
Impariamo tutti noi a sviluppare maggior discernimento, tenendo aperte le porte al campo delle possibilità, ma senza cadere nella creduloneria che foraggia organismi parassiti di manipolazione delle masse, solo perché abbiamo bisogno di nuovi punti di riferimento che colmino i vuoti lasciati da vecchi sistemi di credenze che non ci soddisfano più
( Di fatto ecco quello che ogni giorno avviene dietro le quinte)
Nel mondo di internet, il confine tra libertà e prigionia, verità ed inganno, diventa spesso molto più labile che nel mondo reale di tutti i giorni. Se da un lato il web ha offerto e offre un grande servizio nella reperibilità delle informazioni, anche e soprattutto a chi diffonde notizie per professione, dall’altro è altrettanto facile per chi esercita un’azione fuorviante, mettere in giro molte informazioni false, o incomplete, su cui far convergere l’attenzione di molti. Informazioni che diventano vere e proprie forme-pensiero, che strutturano dei contenitori mentali in cui gli utenti vengono spesso inscatolati, e potenzialmente distratti dalla realtà.
Caro Prof. Boscolo, Lei inizia questo lunghissimo ed interessante articolo chiedendosi se sarà giusto mirare tanto in Alto, ai Cieli o alle Cime fino a toccar il Settimo Cielo, pur di mettersi in evidenza, distinguersi, conquistare fama. Secondo me non ne vale la pena e questo non vale solo riguardo agli scalatori di montagna ma per chiunque volesse arrivare alla vetta: che sia carriera, alta finanza, politica o dominio sugli altri, con tanto ardimento non paga, meglio tenere un basso profilo nella modestia, nella giustizia, nell’onestà, perchè altrimenti si rischia eventualmente una caduta pericolosa, dolorosa, disastrosa nel toccare terra.
Oggi viviamo tempi a velocità supersonica con i tanti canali della televisione, che la stessa notizia ci viene aggiornata in salsa diversa. Tramite il computer comunichiamo all’istante con l’altra parte del mondo e con le immagini possiamo vedere e conoscere le meraviglie del globo seduti comodamente in poltrona. Tutto questo è meraviglioso ed è proprio quello che Lei Professore preannunciava già dal 1972 con i Suoi testi e documenti. Certo allora erano cose talmente grandi da sembrare fantascienza e invece le Sue traduzioni sulle Profezie di Nostradamus sono risultate precise, veritiere ed eccezionali. Come sempre, complimenti !!!
Oggi con la tecnologia avanzata siamo più spiati anche dalla telecamere, ma vengono anche apprezzate quando possono rivelarci i maltrattamenti che piccoli bambini del nido o negli asili devono subire da malsane maestre, che il più delle volte non vanno neppure in galera. Da non dimenticare neppure le case di riposo o di torture, dove poveri anziani in fin di vita vengono malmenati, picchiati, legati, abbandonati in singole stanze se disturbano, il tutto per la modica spesa di 3.000 euro al mese. Il malato non può parlare ma le telecamere SI –
Altra grande conquista il telefonino, per me è un’amico sempre vicino e sempre acceso per ogni evenienza di aiuto o soccorso, o semplicemente per comunicare. E’ pure possibile inviare l’sms in tempo reale, è veloce come la voce, è l’evoluzione della telefonata –