I Colori della Storia Dal passato al prossimo Venturo.

Siamo diventati ormai “gente di colore “ di ogni razza e specie ovvero davvero metropolitani come san Francisco, New York, Milano,Roma, Napoli,Londra ,Berlino, Parigi,Monaco, etc..e tali tempi con le sue sfumature di grigio sono anche Best seller che affonda nei più intimi colori delle passioni umane che dettano rivoluzioni, passioni, obiettivi, ardore di una conquista che ha di mira lo stesso Potere sui popoli e le nazioni secondo ogni propria colore di bandiera e cavaliere- kalorës (alb.)del cavalo colore su cui puntare .

bikars

Il più antico scenario dei cavalli di colore è quello dei Quattro Cavalieri-Destrieri dell’Apocalisse a cui colore dopo colore gli si è attribuito una significazione storica geografica dopo il Rosso Russus (in latino)la Russia Sarmata e il Verde pallido,il Verde del Cleros(in greco)Clero degli Imam della Verde MezzaLuna Islamica.

Ma cosa altro potremmo dedurre da questo scenario in tecnicolor che ci è proposto in svariate quartine dal Nostradamus che sono state esaminate e interpretate da quasi un secolo dall’Era in cui “ I Rossi rossi assommeranno-capitalizzeranno i Rossi” finale sentenza che oggi acquista quanto mai senso dopo la defenestrazione del marxismo e del Comunismo Egalitario(Barbare in persiano) dell’EST. Ma il Quadrante del Mondo è ormai cambiato radicalmente che leggere alcune cose a ritroso o retrorso l”Orso non è inutile esercizio per la Memoria = Erinnerung(in tedesco) che richiama le Erinni della Discordia per i tanti conflitti e stragi dovuti ai partiti ed ai loro stessi Emblemi e Colori.

La quartina che sollecita tale riesame è la 6-10:

Un Po di tempo L’EST Templi dei Colori

Di Bianchi e Neri, i due entro mischiati mescolati

Rossi e Gialli(le URSS)Emblemi hanno i loro stessi (l’EURS)

Il Sangue,terra,peste,fame,fuoco,d’acqua folle (alienata-pazza).

C’è chi ha letto e tradotto queste sentenze in maniera tutta campanilistica, solo riferito al proprio paese. Labilità crittografica del Nostro dimostra invece che la lettura sia indirizzata globalmente ai grandi moti entro cui a breve tempo si sono rivelati all’EST, le culture e le ideologie dei Colori che si possono elencare nel numero di SETTE come l’Arcobaleno.Sette o meglio le Sette – fazioni e partiti di cui ogni movimento porta come insegna uno specifico colore.

La lezione del passato storico vale per i Bianchi(zaristi) e i Rossi rivoluzionari effettivamente in Russia, Russus-Rosso in Latino ! E ogni altra locus in cui le fazioni si sono combattute e mischiate nel tourbillon dei moti carbonari o realisti del passato storico.

Ma questo diventa esemplare sopratutto all’EST lestamente per la sua ideologia(Tempio)che ha sostituito il Tempio, la Chiesa, la Religione.

Ancor più sorprendente l’asse dei Rossi Russia con la Cina, i Gialli che tra loro stessi si non emblemati di labari, stemmi, gli orpelli con lo stesso simbolo della falce e martello.Ed non esclusi quanto hanno fatto gli stessi dell’EUROPA(EURS)i popoli soggetti all’Impero della Falce comunista(L’EX Patto di Varsavia).

Il finale termine lapidario come acque di una fiumana di eventi che hanno visto tanto Sangue, sula terra sparso inclusa la repressione o la peste e Budapest(Ungheria),i popoli presi per la Fame(the Starvation),il Fuoco delle armi, e l’acqua pazza (VODA)le bottiglie Molotov nelle rivolte popolari.

Abbiamo detto lapidarie sentenze che mostrano come il mondo o la TERRA con la sua storia sia stata costantemente profanata da tanto sangue, fame, peste,fuoco ed acqua …tutti emblemi amalgamati da tale Follia o Pazzia che nonostante i secoli e le tragedie che deriva dal greco antico tragos (capro espiatorio in greco) τράγος, τράγειος‬- non ha insegnato assolutamente nulla se tutto ciò – ancora si ripeterà.Per cui diventa utile almeno comprendere il senso che hanno i colori lungo la marcia della Storia, con una visione diversa dagli Orrori sanguinari che preannunciano cose inaudite :

i Rossi rossi assommeranno i Rossi , ma in francese assommèe = poleaze- frapper = abbattere. colpire colpito assommèe SEPT ….<5>777 ??? 
E chi sono i Rossi attuali ? Se oltre la geografia stessa non si voglia alludere ad altra significazione a cui si lega il colore del Fuoco, della Violenza,delle Stragi, dell’Ira funeste come scrisse Omero – che sta al colore del sangue e di coloro che incarnano come Killer demoniaci fondamentalisti dei Templi o Moschee in cui viene alimentato l’odio ed il rancore razziale e religioso contro i Bianchi.Allo specchio del Tempo cosa di strano si sta recitando sulla scena del teatro mondiale vista la fiumana africana che sbarca sulle rive dell’Occidente ?

allcolors

Ma la storia insegna ben altro oltre che nei nostri tempi anche sia legato alla memoria il Rosso, il Pianeta Rosso, Marte come il Nostro scrisse :

Avant et Après Mars Regner (Renger)Par bonne Heure!.

La celebre quartina che allora preannunciava l’Attacco dal Cielo del Grande Raid-Roid del Terrore “Re” o Principe del Terrore-Terrorismo che anticipammo nel 1999 nell’Almanacco Nostradamus e sia come scritto e tradotto OO SAME(se letto in giapponese) altro capitale indizio che si è rivelato SPAVENTOSAMENTE veritiero ! E come nello stesso tempo così era l’ORA dell’EURO e sia di MARTE tanto prima (avant ) come dopo- appresso aprés- Serpa (Serpente anno 2001 ! in cinese)D’Essere l’Ora propizia di Buona Ora, di prima Ora per Marte stesso ! Collimante evento in cui esattamente l’Ora del’ 11 SETTEmbre(Settimo e Nono Mese)del 2001!

iimmortality

Due venti gemelli che coincisero nei drammatici eventi tra i due Mondi, la Terra e Marte stesso. L’Attacco alle Torri Gemelli (BEFFROY in francese =TORRE ROOYD’EFFROYEUR ) e la discesa della sonda della NASA su Marte con esito e fortuna (Bonheur!) ed poi buono per l’EURO Moneta !.Possiamo davvero dire che sono accadute Cose di ogni colore.Viste di ogni Colore.Vedere di ogni Colore.Assistere di ogni Colore.Incluso the Blues, quel Blue che in USA altro indica o di indaco sia che si lega al senso di Tristezza. Lutto dovuto al Grande Cordoglio piovuto dal “ Blu “ Il cielo Blu o Azzurro(vedi in latino celeste e perso quale altra significazione geografica alquanto singolarissima !) che ha abbinato la natura degli eventi da due mondi che amano cieli azzurri e semmai questo divenisse anche lassù.

Qui si aggiunga che in cinese dire rosso-rosso assommato equivale Hong-se (rosso-rosso) per dire Rivoluzionario. E a sua volta allusione alla Armata Rossa (Russa). E lo stesso fonema HONG sta per Arcobaleno e sia per Grande ROSSO per cui non possiamo che vedere rosso.. . Senza diventare per gioco forza daltonici e distinguere il colorare, il tingersi dell’Orizzonte…sino al tramonto = Occidente (in latino) del reale Cielo(Ouranos)con tale grigia o argentea sfumatura.che sconfina con l’antracite o il Koke o il Sacco di carbone altro arcano che sarà presagio dei cieli ? Un segnale da bene considerare, sula Terra e sul Sole stesso per tanto dei segni nel cielo sia su Marte e poi sulla Terra come su ogni nuova sfera o pianeta svelato o che sia rosso, come quello su cui oggi tanto clamore e fantasia si è focalizzata..nella Grande Speranza (attribuita al Verde della vita) da riscoprire la Vita su quel mondo della gelida terra Rossa ADHAMAH(in ebraico) per cosa altro di Rosso rubino o turbinio eolico deserto…possa portare o far balenare all’intuito umano . Poi “ Colorare e fior fiore “ in cinese equivale a multicolore proprio come conosciamo per esperienza visiva con l”Arcobaleno(RENHONG)The Rainbow – che dai templi biblici è il simbolo della Pace.

ideogrammasagitta

E saranno GUAI per chi spezza l’Arco celeste (Saturno in Arciere- Sagittario) semmai ci sia chi lancia lo strale sinistrale, allora invece del fiore della Pace l’Ireos ,avremo invece il Fiore Purpureo, quello Rosso fuoco che al vedere rosso sulla strada o avanti ci stoppa – E semmai questo rosso non sia come per gli antichi Egizi era SETH(Marte)il dio retrorso in lotta contro Horus il figlio solare opposto al Prosopos , a faccia a faccia contro la violenza, il tradimento, la guerra. Ma il ventaglio e lettura dei colori non è esaurita perché altre sfumature saranno investigate ed esposte.

gossip

Annunci

13 pensieri su “I Colori della Storia Dal passato al prossimo Venturo.

  1. Prof, già ho detto in precedenza che nella mitologia il centauro del Sagittario scaglia la freccia contro l’arcobaleno (che rappresenta la gamma dei COLORI). Lei ha citato spesso nei suoi testi come suona la voce “arcobaleno” in greco, cioè chi riceve la sagitta. Saturno entra astralmente in Sagittario il 25 febbraio. Buona serata

    Tutto Quanto fu già scritto si aggiunga che in greco Sagittario TOXON o peggio di quanto sia tossico nell’arco dei cieli che grava sul clima terrestre con lo spezzare l’arcobaleno the Rainbow( leggerlo in ogni idioma umano )stesso dei sette colori. Quanto altro su cui meditare come la strage verontas del carro bus routiere…appena lampante semantica scritta !

  2. Prof, lascia senza fiato l’incidente del bus ungherese a Verona. Ho menzionato la nomea da lei proposta in passato pochi giorni fa: VERONA-VERONTAS (strage spargimento di sangue in magiaro). É semplicemente incredibile. Starò pure io a bocca chiusa. BUONA GIORNATA

  3. buongiorno dott. Boscolo, per me che vivo in toscana la frase i rossi assommeranno rossi, richiama alla mente i conti in rosso del monte dei paschi (a guida politica pd –> rossi) e di tante cooperative che stanno chiudendo (notizia di questi giorni per unicoop tirreno). senza contare che il presidente di regione si chiama appunto rossi…

  4. “I Colori della Storia Dal passato al prossimo Venturo” già pensavo al “Venturo colore ROSSO” del fiume Reno a causa del ROSSO d’ORIENTE. Povera Germania…

  5. Le stragi perpetrate dall’Isis in vari Paesi del mondo, con massacri, decapitazioni, violenze di ogni genere su donne e bambini, distruzione dei più bei gioielli del patrimonio dell’ Unesco, con incendi abbattimenti, distruzione totale. Tutto l’ Occidente subisce già 2001, dopo l’attacco alle TORRI GEMELLE, un’invasione perpetua di migranti africani, resa ormai insostenibile, perchè non basta più l’accoglienza, il tentativo di integrazione, sono intolleranti alla nostra cultura, nella loro mentalità pensano di sottometterci per islamizzarci e sono assorbiti da un odio che si fomenta proprio nelle Moschee. E’ giunta l’ora di far fronte a questa tragica situazione.
    Oggi la CINA è una delle più potenti economie del mondo e di anno in anno la cooperazione con la RUSSIA si arricchisce sempre più con imponenti progetti di vari settori.
    Ora la collaborazione RUSSIA-CINA si allarga per la soluzione dei problemi globali, nell’interesse dei gravi problemi del mondo. Questa Unione dei DUE ROSSI – potrebbero fare fronte comune contro il terrorismo islamico internazionale .

  6. Prof, volevo ricordare quanto ho già detto in precedenza. Arcobaleno in latino è IRIS; il GIGLIO è una varietà dell’iris e quindi la sagitta potrebbe coinvolgere tutta la nomea legata al giglio ed a tutti i contesti che tale logo coinvolge. Il rosso purpureo a cui lei si riferisce spesso è similare al VIOLA e nell’anno del carro può presagire molti scenari legati alla velocità. Al “rosso” ci si stoppa sempre dice lei, ma bisogna avere i freni per farlo e chissà se nel paese delle stragi e dei misteri di stato a volte non si rischia di avere il “carro senza freni”. BUONA DOMENICA

    Giglio= LYS che ha in greco LIS-LEONE (Vedi il Rocci)ma giudicare e giglio sono in greco CRINOS…altra anfibologia che richiama il Crino Porcellum Suisso maiale dei risparmiatori infantili e quanto sul sottilissimo filo di un umano poile-pelo e capello(crino)sia arduo giudicare se pii anche poi PUZZA di marcio e di letame “porco” dell’Urbiochimica, rifiuti, avanzi , per cui il Candido Giglio e simbolo di locus city allora inganna se sotto sotto c’è tanto spiorcos -in greco = Traditore !

  7. Prof, spesso lei in passato ha parlato delle Erinni che saranno la causa della scintilla che accenderà nel nostro paese la disputa civile. Ciò che il veggente menziona molte volte è il Po e non solo in questa quartina: il fiume è legato alla litigiosità ed alla ilLEGAlità (in questo caso abbiamo il colore VERDE); infatti Nostradamus scrive anche “In POco tempo si dirà di falce rotta…” e ancora “Entro POpolo grave discordia…”. La quartina che potrebbe riguardare il GIGLIO MAGICO parla espressamente del “venire alle mani (DAL(l)E MAni)” A proposito il ROMANO sta tornando in auge e chissà se anche questa volta lei non abbia visto giusto. Lei ha parlato di stragi: pensi che coppia vincente sarà il teorico delle sedute spiritiche (si ricordi via Gradoli) e fondatore dell’euro insieme a chi è stato a capo dei servizi segreti. Povero Matteo “nequis”, non lo vedo morire vecchio nel suo letto. Forse era meglio che stavo a bocca chiusa. Alla prossima

    Ecco -quanto si dimostri difficile restare in tema al file dell’argomento. Poiché altrimenti chi legge cosa ci capisce ? Una cosa alla volta perché poi i tanto facile dimenticare il tutto. E giostrare un verso da altro verso di quartine è solo mischiare al punto che così diventa solo Babilonia. Focalizzare invece il approssimante …” Canto del Gallo ” Ligure canoro sonoro-sonico ausonico e vediamo cosa semanticamente collimerà come e con che note emergerà alla ribalta – per risuonante moto,nota,canzone,musica etc…!Tutto affinché ogni evento sia solo onda di analogia di ogni prossima ben altra Onda concentrica che man mano si focalizza sul vero canto ed incanto che da Sirena richiede un geniale Ulisse che sappia non cadere nella invisibile incanto che ha molti naufragare sugli scogli.

  8. Prof, se lei dice “onda”, mi ricorda subito Cuma e se dice “sirena” mi ricorda subito Partenope. Secondo la leggenda morì per il rifiuto di Ulisse. Ed allora…allora aspettiamo il canto del Gallo ed il festival di Sanremo. Buona giornata

    • non dimentichiamoci che a febbraio si terrà il festival di sanremo…

      Allora liberi di fare pronostici sul gallo che canta per essere vincitore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...