RETHORICA del Numero “17” alla faccia del Mondo.


upsilon

Ovvero il presente numero – che secondo la smorfia napoletana sia :

LA DISGRAZIA

LA CALAMITA’

LA TRAGEDIA

LA CATASTROFE

LA SFORTUNA …

ovvero

The Misfortune

Le Malheur

Malum

Fuko(shima)

I ATYCHIA

(in greco)

L’origine di tale detto popolare propriamente dalla terra partenopea sia collegato a così profane scaramanzie che si vorrebbero così intrecciarsi con il destino, la sorte umana della Fortuna ( in Etrusco NORCIA).

Quanto oggi agli occhi nostri poi acquista per sommi capi tutta una singolare significazione che al mondo nessuno si è preso la briga di indagare o almeno accostarsi a tale antichissima mantica di associare numeri- rakam-samkya-cifre alle lettere che compongono i nomi da cui il preterito Omen Nomen ! Che è il campo più volte sottinteso ed esposto e cercato di sviscerare ogni qualvolta cifre e enumerazioni si sono dimostrate racchiudere questi misteriosi arcani, dovuti alla leggenda ed ai miti a cui essi Arithmos ο αριθμός del Nome d’Uomo e Numero evidente nella tradizione Cristiana , assurge nell’Apocalisse nel Nome e nel Numero d’Uomo della Grande Bestia che domina il Mondo nel vedere e comprare e nessuno potrà farlo senza questo numero e nome della Bestia-Sistema- IL famoso e prevaricatissimo 666 a tal punto da associarlo a Satana o la simbolica potenza dell’Economiades o meglio

Il DAIMONOCE DAIMON

ECONOMIA ADES Infera planetare.

Punto chiave precursore che ha annunciato il dominio assoluto del potere del vendere e comprare esercitato da una Potenza o Sistema Bestiale, che per primo ha architettato questo sistema ma che vedrà alla fine nessuno sfuggire, salvo coloro che ( li dice l’Apocalisse) si ribelleranno alla Bestia di questo Sistema, quindi il Colosso dai Piedi d’Argilla che alla fine crollerà con tale impianto fiscale contrario a dettami che San Giovanni. Condanna per non finire nella stessa fine di tale impostura fiscale. Ma in fondo questa antitesi che vede dalle Stelle alle Stalle una concatenazione di eventi catastrofici poi include lo stesso logo greco di:

nostradamus-trumpFORTUNA

&

SFORTUNA

TYCHE & ATYCHIA

Oggi basta consultare il dizionario Rocci per scoprire che la FORTUNA è TYCHE e a sua volta l’antitesi con l’Alfa privativa in greco per dire il contrario retrorso esempio del dire the BULL per indice di successo e guadagno in Piazza Affari e dire ORSO per indicare l’andamento in Piazza Affari sinistro e negativo.

Oggi constatiamo quanto la filosofia di Pitagora abbia colto il centro esatto che assegna all’ARITHMOS, il numero SETTE infatti dalle pagine del Rocci secondo Giamblico , il chiaro riferimento alla Cifra SETTE!

Che oggi esattamente in questo anno biblico del 5777 !

o 2017 corre con simile coincidenza enumerale oltre che già nominata l’altra

collimazione, comparazione – coincidenza con l’anno 1777 nascita

degli Stati Uniti d’America !

rifattoh

Tematica che abbiamo già  annunciato ed affrontato come indicato essere questa combinazione una coincidenza che di certo ha i suoi motivi arcani allo specchio della Storia di grande Fortuna o della stessa Antitesi per il Mondo intero sinora ammiratore della Fiaccola della Libertà s cui pesa un fatale nefasto presagio e naufragio anch’esso qui esposto.

Parlando di Antitesi eccoci quindi a scoprire l’avvento in questo anno dominato dal triplice “777 !Che ha a sua volta in lingua araba  una componente grafica che si rivela fonte di una altro numero notorio ” V”.

cifrearabesanscrite( V = 7 )

Non solo della Fortuna e la sua antitesi Misfortune, già nominata abbattersi sula nostra infortunata Norcia(Etrusca)nazione(Italia- vedi precedenti file).

Eccoci all’avvento del tre volte

Miliardario Magnate – The TYCOON  ma che allude così al

TYCOON-tre volte Sette-Tre Volte 777

il FORTUNATO & TYCOON USA.

OPERA EPINAL PELLERIN

OPERA EPINAL PELLERIN

Annunci

10 pensieri su “RETHORICA del Numero “17” alla faccia del Mondo.

  1. Vi chiedo un aiuto,a lei e ai suoi lettori: secondo voi ,penso usando la ghematria per via degli zeri,che numeri attribuire ad ogni lettera per ottenere questi numeri per queste parole? PAPA 1 4 1 8 che si legge 14 18 41 81 ^^^^DARIO 14 18 41 81^^^ANNA 8 12 21 80^^^OSTENSIONE 34 43 44 49^^^PADRE PIO 33 35 39 53^^^GIUSEPPE 3 14 30 41^^^^COMPLEANNO 6 46 60 64^^^^^GOVERNO 23 32 38 83^^^^ TERREMOTO 38 56 65 83^^^^^SILVIO 22 23 29 32^^^ASSEGNO 13 24 31 42^^^^CORTEO 26 38 62 83^^^JOE 11 14 19 41^^^^^ANGELA 15 17 51 71 PDL 7 15 51 70^^^^^

    Consiglio di andare a rileggere il file La Giostra dei NUMERI e quanto alla NUMEROLOGIA o NOUMEROLOGIA etc + già stato sviscerato e dedicato ampio resoconto di significazione dei numeri. Ma purtroppo in questo campo se ne scrivono di tutti i colori e se ne dicono di tutti i numeri.

  2. buonasera dott. Boscolo, questo XVII (che i romani vedevano come anagramma di VIXI) inizia in maniera luttuosa per l’Italia, colla tragedia che ha colpito gli abruzzi dove le calamità naturali hanno solo trovato campo alle gravi e criminali mancanze causate dalla mala gestione e dalla bancarotta in cui versa il paese a causa dell’euro e delle politiche del governo. Di contro dopo l’elezione di Trump, che ha subito mantenuto la parola data in campagna elettorale con i primi provvedimenti, la borsa americana è ai massimi.Quale rapporto di fortuna e sfortuna si presenterà sulla scena nazionale e mondiale in questo anno del gallo? il canto sarà quello della sveglia o delle sirene ammaliatrici che porta al sonno?

    UPDATES- ….tra le braccia di Morfeo se diamo retta al mito, ma la realtà è ben più attrice –
    Tutto sta avvedere chi riuscirà il Canto del Gallo a far risvegliare pure i Morti o destare il Grande dal Grande SOMMEIL(specifica quartina)–Sonno-dell’Ipnerotomaco tour che ha il Grande Carro(Leggi il file sulla’Ipnerotamachia) in campo avanzare non senza un’altra carnage…ma come constatiamo bisogna avere a mente sempre le antitesi per capire sul binario del Tempo cosa avverrà !

  3. PROF. BOSCOLO, nei suoi articoli sempre interessanti, ci dà modo di pensare, riflettere e meditare. E’ vero che nella cabala napoletana il 17 indica la sfortuna, la disgrazia, e sotto gli occhi di tutti il 2017 è iniziato con grande sventura con il terremoto in Abruzzo a Montereale, la valanga di Rigopiano, l’elicottero precipitato nella nebbia di Campo Felice, mancanza di elettricità, freddo, gelo, il silenzio disperato della morte, perchè quella montagna di neve si è staccata sconvolgendo e travolgendo tutto quanto incontrato sul pendio e seppellendo uomini, donne, bambini, e per quanti erano estratti in vita erano volti sfigurati dallo strazio, dal dolore eterno per aver perso figli, madri, mogli, marito. Una grande tragedia indimenticabile. E poi ancora sull’autostrada verso Verona, dentro quell’autobus magiaro che ha bruciato i corpi di ragazzi in gita. Altra grande disgrazia –
    Come Lei Professore spiega il 17 è anche indice di fortuna e in questo 2017 – secondo una mia opinione, la potremmo individuare nell’elezione del nuovo Presidente d’America: DONALD TRUMP che ha sorpreso il mondo, per riportare l’America agli antichi valori forti e pulsanti, renderla porto sicuro del mondo e dei suoi valori familiari e sociali e sicuramente per tanti anni riuscirà ad illuminare il cammino ed il futuro degli americani ed anche il nostro –
    Sarà questo 2017 l’anno dell’Apocalisse o solo il centenario delle apparizioni di Maria del 13 ottobre 1917 “Un segno grandioso apparve nel cielo: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e, sul capo, una corona di dodici stelle” mostrò proprio il miracolo del sole davanti a 70.000 persone compresi giornalisti laici. Ricorrerà anche il centenario di Padre Pio il 23 settembre 2017 –
    Potrà insomma questo 2017 essere un pò triste con qualche raggio consolatore. Mettiamola così, un pò fiduciosi e pieni di speranza per un mondo migliore.

    UPDATES- dato che siano la Terra del sole O sole Mio …miriamo al solo o al Sole che possa come fiaccola del firmamento umano illuminare l’orizzonte se davvero al Canto del Gallo, qui mostra chiaro -lampante al Sorgere del Sole il segnale celeste che deve ammonire o essere segno nel cielo come un secolo fa avvenne rutilante nel cielo del Portogallo (anno del Gallo ?) proprio a Fatima- Da Segnale di altra grande profezia o presagio che nelle quartine del Nostro trova immancabile riferimento.

  4. Prof, i riferimenti che lei fa negli ultimi tempi alla quartina 4-29 sono troppe evidenti, non mi sento di sbagliare. Lei rievoca quanto scrive a pagina 242 de ” l’enigma risolto”. Ma quale sarà il corpo celeste rutilante e biondo come il Sole? Centra Mercurio e lo cita anche Fanti, per spiegare il tutto dovrei essere troppo prolisso. Ma non ometto di dire che il Nostradamus cita pure lei: “il solo” e non il “sole”. Quartina ermetica di non semplice interpretazione, forse anche ermeneutica, lei la sviscera con molti anni di anticipo. C’è qualcosa che mi sfugge da tempo in queste righe che più volte le ho proposto; l’anno del Gallo inizia domani e sicuramente annuncerà qualcosa, speriamo bene. Centra anche Vulcano che è un “pianeta-satellite” di Mercurio di cui si sospetta l’esistenza; ma Mercurio è troppo piccolo per coprire con il suo passaggio la vista del Sole, ma la “pastura” farà vedere in cielo il Sole per secondo, oppure l’esistenza di tale corpo, farà sì che Mercurio diventa secondo a partire dal Sole (pagina 95 “Centurie e presagi)? Ma a pagina 244 “L’enigma risolto” manifesta ancora più certezza ed insistenza. Parla di un fenomeno insolito nel Sole manifesto al mondo intero, ma anche di “segno fisico” su qualcuno che è sulla scena del mondo. Buona giornata
    Updates- poiché il Gallo COQ e Coquille che cela la perla nascosta caché – sta al Sol-Sole eclissato par parme Mercurio che è metafora del Verbo e del Gallo annunciatore di chi è messo-posto in secondo cielo(astrale ?)messaggero – quanto meglio non si possa dedurre che sta al Sol- Sole possa ambivalente anfibologia includere quanto avverrà alla fine quale rutilante segno 1917-2017 ? PRESAGIO e Profezia della Nostradonna- la Madonna del Sole per quanto fu e avverrà segnale Epanolessis alla Luce del Sole.
    Scenario platonico o amplio spettro di colori e multicolore coinvolgimento legato alla persona -protagonista solare nella terra del Sole e del Sole Mio !Questo crogiolo o officina di Vulcano Ermetico è davvero una zolla feconda su cui verdeggiano speranze celesti, a discapito degli sciocchi senza occhi, ciechi e atei che per (K)Nulla credono in una fonte che è la Luce che contiene la luce di tutti i Soli del Cosmocronos !By.

  5. Prof, quindi lei dà la quartina in accadimento accostando i due elementi annunciatori: IL GALLO e MERCURIO inteso come messaggero. Il pianeta Mercurio transitando davanti al Sole, con l’occhio umano che guarda dalla Terra, potrebbe creare il fenomeno ottico della “pastura” se accade qualche fenomeno con Vulcano, suo satellite. Per questo il Sole potrebbe apparire “rosseggiante “e” biondo”. Ma si offusca la Luce ed il Verbum e quindi anche lei, perché “pastura” la coinvolge. Qualcuno la contraddirà? Buona giornata

    Allo specchio del Tempo CronoSaturno, i cicli si ripetono alti e bassi, il mulino della storia Hermes = Mercurio= il Gallo viste le icone mitico greche già esposte del dio della Parola, Linguaggio, Verbo VERBOTEN. Il Sole focalizzato dal Gallo,metafora che bisogna mirare bene il SOLE, lo Splendore,la Grand Clarté dell’ARTE stessa assetata dell’Ispirazione o Fiat Lux in ogni intelletto sia ago della bussola per perseverare sula Via,la nostra Strada sinché il Sole stesso si manifesti in tutto il suo potere ROUSANA, L’lluminatore delle coscienze, ma prima bisogna che ci siano segni nell’astro nell’anno delle Stelle(arcano 17).

  6. Egregio maestro Boscolo
    Da un po’ di tempo studio il grande profeta N., per i mesi a noi più vicini a mio parere dice che :
    Bergoglio sarà allontanato a Giugno, Ratzinger sarà nuovamente papa ma solo per tre mesi,
    Trump sarà messo in stato di accusa e condannato (il vice lo sostituirà a Settembre ).
    Scrivo questo solo perché vorrei sia riconosciuta la precisione del profeta.

    Queste sono le tue soggettive deduzioni,la libertà di pensare ed immaginare il futuro.Altra cosa è il pensiero del Nostro in cui tutti possiamo scoprire di essere buoni maestri p pessimi impostori.Quindi la verità corre sol solo filo del rasoio che unico nel tempo dimostra se siamo davvero capaci essere all’altezza di stare in equilibrio sui piatti della Bilancia e del Giustizia e della Verità(la Dea Maat degli Egizi Verità e Giustizia).

    • Dopo che i due eventi si saranno realizzati fornirò le quartine che li indicano.
      Onore al profeta

      Vecchia lezione delle sestine da mai dimenticare sulla Pulzella gioiosa ma quante volte è citata dal Nostro ?Cautelarsi da inetti scenari, quando mancano elementi semantici che circoscrivono nazioni, popoli, leader.A che servono le esegesi del passato se queste vengono obliate ? Mettere a fuoco ogni logos per essere certi-di decifrare riga dopo riga !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...