L’Enumerazione o meglio the NUMERICAL & NUMERICALLY ORDER secondo la metalinguistica traslazione, logo che per la sua stessa fonetica cela infatti del numero la chiave fonetica di “AMERICA “ e sia il Nome d’Uomo = AMERIGO Vespucci che si lega intrinsecamente allo scritto e file precedente, sulla famosa cifra del 666. La Grande Potenza Bestiale che impone tale cifra secondo i suoi commerci e monopoli a vendere e comprare a livello globale su ogni essere entità vivente schedata marchiata fiscalmente.
Nell’impostare quel cifra fiammeggiante del “SEICENTOSESSANTASEI “ non è sfuggito anche il nesso storico dell’anno 1666 in cui avvenne l’Incendio di Londra ! E che ha il 18 in francese lo svegliarsi e pure le travail – travaglio e lavoro sofferenza Labor et del logo delabore latino…ovvero stress e la fatica dello stesso lavoro depauperato di questi nostri tempi orbati del santo lavoro quotidiano, fonte di ricchezza purtroppo smarrita! E ora dell’Anatema, Scomunica contro tanti corrotti malfattori e di ogni cattiva opera e impresa e lavorio fatto nel passato- Così ben altro ci porta oggi allo considerare allo Specchio dell’Inferno di Cristallo(a Londra) pure nel sesto 6 mese di quest’anno.
Non solo da essere coincidenze minime, ma sempre analogie sull’Onda del London …tempo. E qui aggiungere che in cinese l’ideogramma + la fonetica di LIU’ = 六 poi ad indicare 六六六..un micidiale veleno e Uccidere, To Kill ! Lavoro e ARBEIT(in tedesco) ed ARBAH la Guerra(in arabo)da strana fonetica che qui si sposa.Sino al 118 d’oggi richiesta di aiuto per la nostra sanità medica!
Detto quanto così dimostriamo come da decenni o dal lontano Undaquadraginta(= 39 anni fa 1978+39=2017)l’intuizione di comparare o fare comparison..che ha sua volta è l’esatto ideogramma di 2 Sette abbinati (77) che calzano a pennello oggi nell’anno 5777...(biblico) da sono lezioni esposte da più tempo.E volgiamo al prossimo 5778 biblico che ci obbliga come il MITE Guardiano del Tempo, il Gallo dei cinesi(2017 in coincidenza nell’anno Gallo )dopo cui inizierà l’anno dell’Hund – Cane- l’Aquario Urnale Vaso(Urna)o Cave Canem con il segno occidentale del 2018 il cui glifo sono le Due Onde.
L’attenzione e la considerazione si polarizza sul termine –cifra 18-81 che equivalenti antitesi hanno Significazioni contrapposte = inverse , quella che la filosofia cinese prospetta (pesate tutte le sentenze maturate in questo lungo tragitto storico, ed esposte da anni nei miei testi) secondo questi cicli sessagesimali letti e riletti.
Entriamo quindi in una fase in cui si affaccia la dinamica o cinematica dei CHING del XVIII° ESAGRAMMA :
L’Emendamento delle Cose Guaste, marce, corrotte, putride, fallaci.
Momento di intraprendere le OPERE i LAVORI di sanatoria risanamento.
Anzitutto ricordiamo che questo esagramma è l’inverso del precedente(17° del 2017)E viene esplicitato quanto segue emergenti analogie con l’Italia alle strette :
Si è di fronte a una corruzione nata da negligenza in tempi passati, non si possiede la forza per arginarla da soli.Ma si trovano aiutanti capaci e che con il loro contributo si riesce ad instaurare, un rinnovamento creativo,almeno una riforma radicale.
Ma diventa ancor più coincidente e sorprendente per lo stessa nazione Italia, quanto è predetto:
Il Saggio,anche se sta lontano dal trambusto caotico del mondo, ma crea ugualmente incomparabili valori umani per il futuro.All’opposto dell’indifferenza ( del menefreghismo generale)e dell’ignavia, che hanno condotto ala corruzione,devono intervenire la risolutezza e l’energia,perchè la fine sia seguita( seguire conseguire XVII° esagramma)da un Nuovo Inizio.
Rimediare- Riparare quello che fu guastato dal padre
Quando vi è un figlio
Nessuna macchia rimane sul padre.
Pericolo, alla fine salute(sanatoria).
A chi dunque si riferisce questo messaggio antico di secoli ?Calza a fagiolo la comparazione del Padre e del Figlio e di FLORA & PATERA ?TOSCHI ?
Impossibile scartare a priori quanto ci vine suggerito dalle altre righe del testo.
Il rigido attaccamento ala tradizione ha avuto come conseguenza la Corruzione. Ma questa corruzione non è ancora profondamente radicata, e quindi si può porvi RIMEDIO o riparo senza eccessive difficoltà.E’ come quando un figlio rimedia ala corruzione insinuatasi sottentrata sotto il dominio del padre.
Ma non bisogna affatto trascurare il Pericolo e prendere le cose alla leggera(sottogamba).Solo se si è consapevoli del pericolo e del danno che accompagna(compagni) ogni Riforma, se tutto si conclude bene.
Ma i consigli non mancano per i nostri illustri elettori e suoi nuovi prossimi Eletti alla Diciottesima Legislatura italiana.
Quando il Ven(e)to (Anemos) soffia ai Piedi del Monte , viene respinto e così che si Rovina la Pianta (Albero)!
Ciò contiene l’invito a migliorare.E lo stesso per gli Stati…le nazioni i meschini e le loro Mode( abitudini, consuetudini, vizi). E portando corruzione nella società umana. Il saggio deve rinnovare la società per eliminarli. Per farlo vengono desunti i metodi dai 2 Segni primordiali, ma i loro effetti si dispiegano con ordine uno dopo l’altro, Il saggio mediatore emendatore deve prima eliminare il ristagno…scuotendo l’Opinione Pubblica(come il Vento ha la capacità di scuotere,penetrare,scardinare) e poi rinvigorire le vele e calmare infine alla bonaccia il carattere della gente(popolo).
Il Monte ispira la quiete e alimenta tutto ciò che cresce saldo intorno.
La lezione valga con questo commentario di Richard Wilhelm(Adelphi Biblioteca) a bene memorizzare l’esempio e modello , che sta oltre quello di Machiavelli per ogni Premier o Principe che voglia assumere il ruolo di Leader in questa nazione.
La filosofia cinese illustra vedi ideogrammi – che c’è un piatto colmo di vermi, putrefazione o marcio che deve cadere e non ci sarò riuscita se non viene fatta la tanto decantata
PIAZZA PULITA.
-666 Numero e Nome d’uomo- fantascienza?Ci diranno che garantirà la nostra sicurezza,potremo fare acquisti senza più uso del contante,ecc…….
http://www.repubblica.it/tecnologia/2016/09/19/news/nel_mondo_30-50mila_persone_taggate_con_chip_sottopelle-148084912/
Il mio commento è piu che altro un augurio.Ricordiamoci che c è un DIO ,e che DIO.che vigila e sorveglia sopra le vicende umane e che ha saputo aprire il mar ROSSO davanti al popolo che amava e che certo vigilera su tale e ITALE disfacimento epocale
UPDATES – IL file sul Diciotto...avrà altre sezioni non dimenticando il XVIII° ARCANO,,la Luna sopra le torri del deserto arabo e i i due LUPI ululanti e pure lo SCORPIONE AQRAB letale sotto la sabbia…etc. Delle tante altre allegorie ancora da rispolverare. Bisogna imparare a considerare il capitolo apocalittico riferito ala Donna avvolta dal Sole e quanto sigaro da decenni sia allo specchio attualissimo della storia della nostra Italia,il Paese del SOLE.
PROF. BOSCOLO, con tutti i problemi che il nostro governo in 4 anni avrebbe dovuto allegerire gli italiani, a cominciare dalle tasse che hanno ridotto le famiglie in lacrime e povertà, e le aziende costrette a licenziare anzichè assumere, se non addirittura trasferirsi a causa di tassazioni insostenibili, aver decurtato le pensioni “contributo di solidarietà” così hanno definito la trattenuta, di cosa si preoccupano dello ius soli, che tradotto sarebbe trasformare in italiani più di un milione di stranieri a prescindere dalla provenienza. Molto bene, non hanno risollevato la vita degli italiani migliorando l’economia e le prospettive del Paese, ma migliorano la vita degli immigrati. Risultato in un sol colpo la sinistra trasforma in aventi diritto al voto un milione di stranieri, che al momento di recarsi alle urne saranno riconoscenti. Oggi si combattono gli islamici radicalizzati rimandandoli a casa loro, ma se sono italiani, casa loro è qui e dunque l’espulsione non si può più fare, in più essendo italiani si concede loro anche la cittadinanza europea.
Europa, che così come è stata costruita, è un mostro opprimente destinato a crollare, è come una bolla che prima o poi scoppierà, serve solo ad alimentare i sogni degli europeisti, che sperano di mantenere in piedi il morto che cammina.
Ultime notizie : il 4 dicembre a Matteo Renzi non è costato solo il posto a Palazzo Chigi per aver perso il referendum ma anche il dissesto economico del Pd, che aveva un bilancio in attivo e si ritrova ora con un buco di oltre 9 milioni di euro. Bravo, Bravissimo !!!
buongiorno dott. Boscolo, questa xvii legislatura, che sembra non finire mai, propone sempre più iniquità nei confronti del popolo italiano con caparbietà diabolica; nell’anno del cane –>hund –>hundred –> hecaton –> ecatombe!! potremo iniziare il repulisti sociale e politico per arrivare alla rinascita del paese?
UPDATES– nessuno rinasce se prima non muore, bene lo insegna Cristo ed ogni seme messo nella porca, solco allora dopo che marcisce, germina e rinasce, è il più antico mito vegetale di madre matura divinizzato nei vari Adonis ed altri sacrificati o mortali ed immortali poi innalzati al cielo o alla gloria degli altari.Questa terra di santi e di quanto altro di marcio possa diventare Humus per una NUOVA PIANTA o ALBERO SOLQUE che deve rinverdire e diventar il Vendicatore,Veltro-Ultore che Dante ci ha lasciato così a ragione per i Posteri…semmai siamo noi costoro ad incrociare il Carrefour del tempo dei Tempi: Nulla di più augurale presagio che sia una Spada di Damocles o Nostradamocles sulla testa dei tanti buffoni e Folli che ritarderanno del romano potere tanto abbasso – che ci fanno ridire da morire …ma anch’essi dovranno prima o poi crepare, andare in mille pezzi,a picco e soccombere secondo quanto è già scritto nelle quartine.!
Ma la grande massa è ottusa non crede al profeta, ma piange sempre e ci manda all’inferno, salvo che questa volta il Veltro ci metta all’Inferno quelli che hanno sempre deriso il Profeta.
Concordo in pieno!!
PROF. BOSCOLO, da sempre si recita che “tutto il mondo è paese” e l’invidia dei perdenti li porta alla disperazione, ed è proprio quello che stiamo vivendo in questi tempi.
Parliamo di ITALIA – AMERICA – specificatamente di destra e sinistra. Una specialità della sinistra è proprio quella di annientare e distruggere con qualsiasi mezzo l’avversario, regolarmente eletto dal popolo sovrano, che in questo caso mi riferisco a DONALD TRUMP – che costi quel che costi sta cercando in tutti i modi di realizzare ogni cosa promessa in campagna elettorale. Cosa che qui in Italia, ormai da anni non succede più, anzi una volta conquistata la poltrona, smentiscono senza pudore quanto promesso. Quindi onore al presidente TRUMP, per la forza e l’impegno che dal primo momento del suo insediamento ha saputo tener fede a quanto la gente comune dalla sua esasperazione e disaffezione nei confronti delle classi dirigenti, gli aveva chiesto e quindi votato. Oggi si trova a dover combattere contro media e giudici, anche se le prove a suo carico sono oltremodo evanescenti, fondate sul nulla. E’ la solita storia, come qui in Italia, la sinistra non accetta mai di aver perso e quindi in tutti i modi cerca di eliminare chi correttamente ha conquistato la fiducia dei più poveri, i senza lavoro e disperati, semplicemente abbandonati. Io personalmente apprezzo molto la figura di DONALD TRUMP, che non essendo stato un mestierante della politica è sceso in campo dopo aver creato un’impero, un colosso di aziende e imprese varie, creando così migliaia di posti lavoro, solo con il suo impegno e grande intelligenza.
AUGURI PRESIDENTE !!!!!
( …..aspirante consigliera alla Casa Bianca…? non guasterebbe se ci fosse lavoro anche per noi Italiani , ma da noi non c’è nessun TRUMP ????)
Alla domanda se “da noi non c’è nessun TRUMP ????” mi verrebbe da dire… NO! qui abbiamo SOLO “il GATTO e la VOLPE”…
Per tornare a cio che diceva MIRANDA… temo che anche il partito Repubblicano non ami molto TRUMP. Sogna di sostituirlo con il Vicepresidente Mike Pence. Ora bisogna solo vedere se TRUMP riuscirà a completare il suo mandato (fino al 2020) oppure no.
UPDATES, dopo il 45°, dopo il 46°, al 47° infausta enumerazione...,e qui che la memoria va a buca, dov’è la quartina…l’altra quartina sul destino di TRUMP ???Scavate Curvi sui testi, sfogliando pagina su pagine mettetevi all’opera, con tanto di occhiali e tante ore pazienti, vediamo cosa sapete trovare ancora su TRUMP! ED intanto il Portogallo- Gallo va ad ROSTER arrosto torrefatto arrosto !
al 47° infausta enumerazione… già al 47° Presidente Usa toccherà la TERZA ERA BELLIGERANTE.
L’ha ribloggato su Commentaria.
Prof, la quartina a cui lei si riferisce potrebbe essere la 10-76…anche se “discernere” non è semplice. Buona domenica
Sestina 25
Six cens & six, six cens & neuf,
Vn Chancelier gros comme vn boeuf,
Vieux comme le Phoenix du monde,
En ce terroir plus ne luyra,
De la nef d’oubly passera,
Aux champs Elisiens faire ronde.
Questa sestina che da anni è stata individuata dal prof. Boscolo perchè calzava a pennello al cancelliere tedesco Helmut kohl scomparso in questi giorni,suscita approfondimenti
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2017/06/16/e-morto-helmut-kohl_d2e8b5cd-cce2-432b-8cb0-93d6805a1187.html