ANANKE’, BISOGNA per NECESSITA’ ROMPERE con il PASSATO in attesa dell’ A NAME-NOME..nos atteso NOME del PREMIER o il RE Nudo (Bare)!.

Bisogna rome &  rompere –  sbriciolare (23 esagramma !)frammentare ed inumare le formazioni del passato per creare nuove istituzioni.Non bisogna aver paura. Questo concetto deriva della filosofia orientale che è l’ora di potare, tagliare via i rami secchi o sterili che non hanno portato frutto,come il fico maledetto. Ma abbiamo fede nonostante queste finali righe  che predicono lo scenario  in nuovi alberi UBER HALBER  fecondi, debitamente potati:

Il Re NUDO UNDERBARE!
SUD-BARA?

” QU’Apres-Serpa(falce- dem) occuperanno (Qu’apres  o kapros = Cinghiale)le CYPHE…lo Scafo,la Nave ?

Dopo tanto lourde Souche (Sukos-fico in greco) desouche, douche- touche, couche et cuoche della gastronomia(di moda in TV) o l’Astronomia politica etc. bene in corso.

Evento confermato e rivelatosi come Detto su cui riflettere da Calendari, Calenda alle Calende greche sfogliando i petali della margherita (in turco) papatya del prossimo papabile a Premier.Bisogna avere il coraggio per arrivare al Soglio del Consiglio senza essere un Coniglio.Quando mai gli Italiani sono forse discordi ? Invece la maggioranza confida che le nuove onde elettorali calamitano la svolta ovvero mostrino la direzione naturale magnetica dell’Ago della Bussola della Nave Italia…Nonostante le varie disapprovazioni sovraniste che fanno eco dagli alti palazzi…su cui a meditare non bisogna affatto ignorare che ci sono sentenze poco rassicuranti su tale Scuola-Colle e Casa di Repubblica(2-39).

Ma chi sarà l’abile tessitore ? Chi come Penelope disfa e riffa a ricucire con l’infilare la Cima-Corda(EUROPA the Rope, la Corda) per entrare nel Regno dei Cieli, dall’emblema azzurro stellato.  Paghiamo oggi tanta inavvedutezza dei plutocrati che in questo mezzo secolo hanno dilapidato l’erario pubblico e le chance imprudenti di non progettare un comune, comunitario Futuro.

Oggi pesano tutte le pene delle generazioni disattese, per colpa ed opera di fallaci grandi magnati industriali della Auto che se la sono svignata, ed  hanno lasciato sul lastrico tanti operai. Lupi famelici di insana farsa solo per aumentare il loro magna magna frazionistico (Fiat Tronca) azionistico. Diabolici manager e maestri a tutto campo incantatori di tante promesse o patti da marinaio.Costoro nonostante tutto e i fallimenti non pagano mai il prezzo dovuto, anzi hanno attinto draculescamente al sangue della nazione,impoverendola con l’inesorabile debito pubblico.

La svolta p che la nazione,il popolo stanco ha cercato altri rappresentanti, forse troppo in erba, ma era inevitabile dopo tanta immobilità e mancanza di amor patrio. Partita quindi aperta dopo ogni millenaria lezione storica , mentre oggi la strada è liscia e aperta senza ostacoli, ma bisogna far fatica per riuscire a tirare le fila, di quel filo che deve comporre la trama, un grande disegno in cui tutti devono essere rappresentati,ma che democraticamente in ultimo devono restare fuori dal gioco , secondo la logica della competizione, gli sconfitti incupiti e orgogliosi ?.

A ragione dire che oggi appiccicare il cartello di Destra o Sinistra …. comincia stufare ed alimenta la nausea di ogni fazione e partito che puzza dello Ieri catacombale o scheletri nell’armadio. Vale bene una messa funebre e una pietra tombale , l’Urna e una epigrafe fatale.

Chi deve stare al timone della nave, deve essere un Lupo di Mare o il Cibernauta capace di pilotare con la nave e i suoi passeggeri, affrontando mare tranquillo e l’Undans , l’onda e la tempesta che il clima del tempo storico e competitivo così minaccia come le Sirene che Ulisse ha saputo ingannare. Non inchiodato sulla Croce, ma legato all’albero Mastro della sua Nave.. così di evitare di sbattere sugli scogli,con i marinai con le orecchie tappate per non farsi ingannare dalla seduzione di puttane blasfeme. Popolo di miti e tradizioni marinare che allora fiuti bene i confini della nostra terra e mare che devono essere assolutamente pronti con grande forza navale . Ferreamente protetti da ogni fanatismo o eventuale sporco gioco orientale che oscura i cieli dell’Oriente.

Cosa da non sottovalutare, abbiamo avvisi tali da non perderci in ipotesi, ma anticipare, come salvaguardare domani le nostre città come quelle lungo lo stivale, non solo a parola ma debitamente armati a dovere,prevedendo la minaccia e chi non lo saprà fare a tempo, allora merita il peggio..

Mai come oggi abbiamo vale il mito della maga Circe e di Ulisse con la sua compagnia e di Grillo, quello che fu con la magia o metamorfosi mutato in un Porcello. Cade infatti la coincidenza prossima dell’Anno del Porco- Cinghiale (Verrat in fr.) del prossimo 2019(dei Cinesi)

Solo il Genio di Odisseo ha saputo districare la magia o il sortilegio della maga ossessionata dagli ardori erotici con il perito stravissuto marinaio. Antica orribile porcata …che da animale è ritornato umano. Solo evitando che la magia politica che non veda uomini mutarsi in porci – cinghiali o Verrat e quanto altro tale logo nasconde? (Verrat in tedesco tradimento). Les Cochons inoltre è l’animale impuro per gli Arabi islamici dovrebbero farli scappare a gambe levate. Chissà quale sarà l’artificio per tale grande orrenda porcata ? Da far tuffare tutti i topi in acqua o gettare Giona fuori della nave ?Metafore virtuali o foto finish che avranno senso nella storia prossima ? –

C’è chi si prodiga e stirare la Sinistra con le Sirene o la Destra come la Maga Circe ? La città di Roma da poco ha celebrato il 2771° anno dal mito della sua fondazione dei Gemelli HERMANI nutrita dalla “Lupa” e lupanare famelico all’ombra della Stella Repubblicana, a 70 anni esatti dalla ascesa dopo la Monarchia Sabauda, che ha visto la STELLA e ora la Nuova STELLA dei Pentastellati. Siamo ad una biforcazione da cui penderà la Democrazia accomunata con tali communautés Dioscuri protettori dei naviganti…non senza l’insidia di reversa lettura 2771-1772 l’Epanalessi rivoluzionaria della Storia europea.

Salvo in ultimo non maturi il Caso della grande MERAVIGLIA*,MARAVILLA – Villa Città di Mare incluso il gesto del Grande che poco valente alla fine-termine ultimo farà la Grande sorpresa !

L’UNICA SCELTA di compattare Alto e Basso(Nord e Sud) facendo May Mayo Maggio IL MAGGIORE GOVERNO ?

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Meraviglia o Mer Ville Città Marina della Grande LEGA-LIGA d’AUSONIA!.

( *MARAVILLA-MERVEILLE-WUNDERBARE-SUBARASHI )

Quanto ci impone di domandaci a Cosa porterà !

Perché manca sinistramente l’ORGOGLIOSO pugnalato alla schiena dal KILLER in agguato il Verrat,il porco traditore di tale percorso….

11 pensieri su “ANANKE’, BISOGNA per NECESSITA’ ROMPERE con il PASSATO in attesa dell’ A NAME-NOME..nos atteso NOME del PREMIER o il RE Nudo (Bare)!.

  1. OGNUNO NEL CORSO DEL SUO DESTINO PUO’ PRENDERE LA STRADA DI DAMASCO. Cascherà da cavallo. Dal cavallo di Francesco. Chi prende la strada del Paradiso. Chi prende la strada dell’inferno.
    Nella vita ognuno prende la sua strada e la Storia giudicherà –
    UPDATES- Sia dall’Ultimo al Primo o al Premier che sia ,tutti siamo soggetti alla Temi, alla Giustizia che prima o poi arriva, elevando i giusti e abbassando i superbi. Almeno questo ci è stato lasciato e promesso altrimenti in cosa possiamo allora credere ? Molti disprezzando il determinismo o fatalismo, sono reticenze di tale tradizione nel midollo della storia dell’umanità Inutile negare poi quando le profezie confermano che l’angelo dell’apocalisse non mente e molte cose sono scritte riguardo ai popoli, ai re, ai potenti della terra su cui pende la Spada di Damocle-Nostradamocles…pche è più precisa di ogni altra nebulosa vaticinazione dei veggenti che si celano sotto le gonne,pardon il Manto della Madonna.
    Secolo dopo secolo perchè tanti dettagli ? Una domanda lecita ma che l’intelligenza umana ha ancora evitato di guardare in avanti…perchè ci vuole coraggio e Cuor Coeur Ker di leone , come dice la profezia La Croce di Pace del Verbo Divino in Combattimento acerbo, nessuno tema – perchè si avvera e quindi nessuno deve avere Paura del Futuro.

  2. buonasera dott. Boscolo, colla consueta tempestività all’indomani di questo suo post è iniziato lo scontro tra il presidente della repubblica e la volontà popolare, tanto che sui giornali on line e cartacei si parla già di impeachment e ci si chiede da che parte stia l’esercito.
    “Come può uno scoglio arginare il mare?” cantava Battisti in tempi non sospetti. E come potranno queste pietre d’inciampo bloccare la marea che il profeta ha già visto salire inesorabilmente onda dopo onda? Dante descrive l’Italia come una nave (il transatlantico di Montecitorio?) senza nocchiero che la governi nel mare in tempesta e questa nave ora appare occupata dagli sconfitti cupi e orgogliosi che cogli scafisti hanno fatto affari loschi. Ma mare in giapponese è umi, che possiamo leggere come la sigla dell’unione monarchica italiana; si profila all’orizzonte un tale cambio di regime per la nostra nazione?

    UPDATES- Ecco cosa significa fare la sentinella ! La Meraviglia non è dietro l’angolo, quindi tardi verrà l’Atteso. Enigma piccante salatissimo che può portare anche ferree scintille che senza un vulcano Efesto non è possibile battere il ferro rovente. E’ il tempo del Mastinoet MATIN (in francese)Mattino, Alba Albisogno ANANKE’…… che deve essere bene evidenziato e dopo , solo dopo vedremo cosa coroneranno le 12 Stelle(EU) o la Nuova Stella !

  3. Se il “CASTIGAMATT” non fosse d’accordo sulle scelte prese dalle attuali forze di governo,si prospetterebbe che cosa?…..La quartina ci riporta al momento della “caduta del Colle e casa di Repubblica”…ERGO?

  4. Si ma siamo all’inizio ci vuol tempo,il tempo fa maturare…bisogna saper aspettare arriverà in ritardo ma arriverà..(quando avrem il cul per terra), il consenso deve essere maggiore.. e penso che si infileranno in mezzo altre quartine si vedrà una concatenezazione…(anche di eventi, come segnali) perchè molto è scritto e sviscerato dal Boscolo!!!!
    ottima l’analisi di Andrea..

  5. Prof, momento preoccupante che lascia intravedere sicuramente molti intrighi sulla “cima della piramide”. I 2 ragazzi che rappresentano il cambiamento propongono un premier politico, ma il Colle accetterà o, sulla base delle note esternazioni, farà una sua proposta (escolle)? Se i due non dovessero accettare potremmo avere un “cherra”, una caduta della scelta. Volgendo uno sguardo al passato di strane trame ne abbiamo avute sul gradino più alto, meglio frenare le Acque. Ma scrisse l’antico veggente: “cherra Ales” e nella lista dei papabili del Colle un Alessandro c’è, un suo uomo fidato, un AlesCOLLE (spero veramente di sbagliare), lo straordinario rigo continua insistendo proprio sulla figura presidenziale, la MAISon de repubblique, un riferimento al Gran Sultano ed alla sua favella? Nell’idioma del Granturco “premier terzo” è ONDE UCUNCU. Sarà la scelta del premier a generare un’ulteriore onda, l’onda turca? Prof, i transiti astrali, è inutile nasconderlo, sono drammatici. Basta la “mutazione di Urano” in Toro quadrato alle Onde il 15 c.m. per dire tutto, transito epocale, farà la storia; ma Vasari rappresentò il dio evirato dalla Falce. E allora: – chissà cosa si sono detti i “due vecchietti” alle consultazioni. Ma lei ce li vede due juventini nominare un interista presidente della Lega? Io no. Ma avremo ancora Marte congiunto alle Onde per lungo tempo. Attenzione allora a Gerusalemme ed al trasferimento dell’ambasciata americana e quindi alla nota quartina. Buona serata

    > WordPress.com
    Updates,il Giro immenso di parole che Gaeta sforna sull’Italia il cui Giro è partito da Gerusalemme e retourne urnale in Italia dov’è altra pietra di inciampo perchè le Mutazioni preannunciate chiamavano in causa Roma = la Città Eterna e l’Altra la Città Santa…quale misterioso incrocio e soqquadro che è legato al mistero degli anni 70 ,dopo Cristo e gli attuali 70 (2771-5778 dei calendari storici già sovente nominati) o di un altro 1772 ? Dopo che Roma avrà la Testa Doppia ? Gemelli o altro e che Virgilio Mantovano ci ispiri bene a capire questo Carrefour o grande doppia incrociante sovrapposizione di analogie sino al sommo dei cieli !

    • direi che stiamo approcciando gli eventi descritti colla sua solita precisa esegesi nel 1997 in questo filmato (nella seconda metà).

      UPDATES – focalizzare il futuro sono le tappe anche descritte nero su bianco…ancora a breve poi inserirò la pagina complessiva di tale SCENARIO entro cui ci dibattiamo e ci dibatteremo nel bene nel male quali antitesi e teste doppie o meglio Facce doppie di Giano,il signore del Tempo, signore della porta chiusa(la Pace) la Porta aperta = il conflitto con FLORA che terrà la Porta impensatamente…da tempo editata e vissuta in ogni senso politico e d economico ed oltre quanto le questione con FLORA-FIORENTINO fioriranno rose o spine nomi e protagonisti usciti dal Biscione o dalla Serpa (la Falce sinistra simbolo di ex partito) e chi allora oggi come Giano a due Facce ….fagociterà il Tutto.

  6. Prof, lei cita il presagio 8.Tra le “tantissime” di questi giorni che dovrei comunicarle, iniziamo almeno con una: “Loin près de l’Urne le malin tourne arriere…”. L’anagramma di “loin”, lontano è “lion”; “leone”, inteso nella sua nomea o anche nel quadrante zodiacale, cioè persona sotto il segno del Leone (presde)? Quindi con Marte entrato da pochissimo nelle Onde, abbiamo Marte lontano dal Leone perché in Acquario cioè opposto a 180°, lì si legge impedimento, “…empechement…”. A presto

    > WordPress.com
    UPDATES– Ripeto le quartine non si fanno passare per la cruna dell’ago…questo presagio è appunto lontano dall’attuale presente, anzi sta all’altro campo del tempo passato !Unica cosa vale come un riflesso dal storia…da cui si deve bene imparare da quando FLORA terrà la Porta impensatamente, cosa ormai già esposta da trita e ritrita da anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...