La Chiesa in Ginocchio a chi si genufletterà ?.QUO VADIS PETRUS ?

Nella storia certi eventi sono designati ? E l’interrogativo che pesante come il piombo posto sui Piatti della Bilancia ovvero del Giudizio (Jus Juris)non potrà che indicare l’inclinazione reale della Sorte e dei Destini del Mondo. Qui da tempo c’è una scottante sestina che bussa alla Porta, all’Uscio o al confine di Casa ?

Soffia un vento oltre le Alpi che richiama la sentenza di quel rigo che prosegue a indicare entro un specifico termine-Limite EN TEL REVOL/ LUTERO(T)TERMINE, cosa muterà drasticamente nel papato come per Luther King crimine?.

L’apertura del Papa ai Protestanti sino ad andare a GENAU a genuflettersi al Grande Convivio di tutte le OLOCLEROS, le Chiese. Impone grandi interrogatici- Qui così ikanos(in greco)idoneo sia a bene ricordare come questo Anno Cane(il 2018) sia soggetto all’Omen Nomen del Cave Canem e sia della Canissa = la Chiesa(in arabo)e la Canossa storica di un famoso imperatore tedesco bussare alla Porta di Canossa in cerca di misericordia(perdono)e fine dello scomunicato.

Chi sarò dunque colui che va a genuflettersi ? Dopo che la chiesa si è piegata sin troppo all’invadenza di chi non testimonia il Vangelo, ma pretende di imporre la sua ideologia dottrina e modo di vita arretrato ed arcaico e canaro. Questo avviso sarà considerato ? O come sempre è stato orecchio da mercante del MASSIMO TEMPIO (HONDO in giapp.)nell’anno dell’HUND(in tedesco)il Cane o Grande Cane o del Mastino…Canis Major come del Koero(cane in lit.)e grand Kan Korean e il presidente AmeriCANO.

Da puzzle, mosaico tra tutte le trame che abbiamo ipotizzato sino alle ONDE o Lutti e FLUTTI navali o in arabo = Mutakalleb ONDA (Kaleb=Cane) che fa eco così ad ogni Repubblicano, Americano Coreano, Francescano, Africano, Demando… Vaticano Domenicano e non perdendo nessuna altra desinenza e fonetica…cinica o cunikos (canina).

Questa è la SESTINA da Giudizio UNIVERSALE ?< Jus Juris>

*****

SEICENTO CINQ<UA>TRES GRAND NOUVELLE.

< 5555 = 20 = XX ? DOPPIA CROCE o WW …..???>

1- PRIMARIO) La GRANDISSIMA NOTIZIA (OVELLE in finl.)la PORTA !       2 – DEUTEROS ) Di DUE(deux-dux sei seigne)Signori la Grande Polemica

3- PTERNA-TRINA ) Prossima a GENAU DANS-entro accadrà(sarà)

                         4 – Quatre) In Una Chiesa appresso l’Offertorio(OFF FRAN ….FRANCHE)

CINQUATRES = 5555 = 20 = XX ? DOPPIA CROCE= WW….. >

5 – Penta ) La Morte commessa & Prestinea- fulminea richiesta-

6 – Six )Chi (3)tremante di paura si salverà .

Dopo la manifesta “Tres Grande “NEW “ della Porta, in latino JANUA parente di quella GENAU nomea che deriva da GIANO Gene e sia Geneve ?nel tempo presente da quando c’è stato il GIUBILEO! (dopo le 605 lune del calendario ebraico = 49/50 anni al Giubileo)

Le GRANDI GRANDISSIME NEWS non sono mancate affatto GRANDE in arabo =AKBAR , un logo che in ebraico invece è tradotto :

MOUSE, RATTO, TOPO ! RATANEIRA.

QUI IL WOLLTREFFER ha dimostrato la Datazione chiave delle SEICENTO e CINQUEQUATTRO LUNE che passano – secondo il calendario Ebraico( 49 anni-50 anni)dopo cui si celebra il GIUBILEO…esattamente dalle Sestine con la enumerazione chiave SIXCENTOCINQUE,SEI,SETTE

(Calcolo partito da allora dal 1956-1967 *+ 40/50 anni 2016/7/8 !) 

Poi la stessa Cifra dei CINQUEQUATTRO – cela nel calendario ebraico il 5555= 1795 ,l’anno della Rivoluzione Francese fonte di grande detrimento per la CHIESA !Ma una quartina preannuncia un’altra rivoluzione o RevoluTerme da esaminare con le pinze. Perchè avendo dedotto quanto scritto – Dopo che abbiamo vissuto la profezia dei DEUX DUE Papi Viventi nello stesso tempo – che fu preannunciata nell’Oscar Mondadori L’Enigma Risolto(1988)!!!!

Oltre l’inconfutabile reticenza che perdura ( c’è il) quindi – CINQUE Papi Sinkò changeront (Muteranno)En TEL REVOLUTERME – Così delimitando ,il limite stesso di un computo. Il termine della mutazione di pontificati entro tale RIVOLUZIONARIO TERMINE o detto in tale LUTERO TERMINE et L’UTERO di LUTERO FINE. Quale Fine ? L’Utero di LUTERO dov’è ?

Quanto allora da carrefour così si intreccia con la Chiesa Protestante LUTERANA? Oltre ogni limite che pone fine all’UTERO stesso(ABORTO) LUTEROS in greco = LIBERATORE. EN TEL’AFFRANCATORE – FRANCKING TERMINE & FINE ?(vedi in inglese Francking !)quindi FRANCO= LIBERO! Bene qui si pone LA DEMANDE = ζήτηση(zitisi)che niuno potrà zittire l’Interrogativo per quanto avverrà nella Chiesa-Chiese e sia per la stessa CROCE “ X “ -Che medesima così esprimerà tutti i disegni della Provvidenza Divina sull’uomo pellegrino Wandering in questa terra d’Esilio. Esule egli stesso che conterrà in segreto sub rosa per raggiungere l’Eterno Destino e Paradiso in antitesi all’INFERNO che si maschera e si nomina:

Per Crucem ad Lucem” – l’Illuminazione ?

Questo è il GRANDE CRUCIVERBA del LUOGO e per la FEDE.

Una Sfida( Fehde in tedesco) per la Fede(Shinkò in giapp.)che impone subito interrogarsi onde ILLUMINARE all’OMBRA della CROCE tutti gli elementi della sestina ora da bene circoscritta nell’esatto GENAU(in tedesco e in latino)da antico topos e nome del luogo= der stelle ora focalizzato.

Questo Dato inconfutabile – ci obbliga a fare come San Tommaso mettere il Dito- bene qui l’indice (XV) e sia Piatti del Giudizio.

Vale quindi secondo il Fato o la Sorte tra il Libero Arbitrio ed antropico momento di DETERMINAZIONE o DEUTERMINAZIONE , la svolta Interpretazione della Profezia. Un Logo già sviscerato sulla SUMMA PROPHETICA…che sposa l’idea della mega violenza che se verrà perpetrata va ben oltre il segno di Giona-JONATh e della Balena o Megattera che rigetta sulla riva marina il profeta contestato..che deve andare a convertire i Niniviti …!.

Il segno che questa GENERAZIONE continua a fare teatro delle Tre Scimmie. Tutto dopo invece vedremo i bavari gossip a commentare e sfornare eufemismi babelici sul Libro dei Destino: le Centurie.

NESSUNA CITAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE  del COPYRIGHT  qui  ASSOLUTO !!!!!

Pubblicità

33 pensieri su “La Chiesa in Ginocchio a chi si genufletterà ?.QUO VADIS PETRUS ?

  1. Prof, volevo semplicemente segnalarle una simbologia passata inosservata a proposito dell’ameriCANO e del Cane coreano incontratisi a Singapore. Le Stelle americane si sono incrociate con la Stella coreana inscritta nel cerchio (si veda pagina 82 de “La chiave e la spada”). Ma si veda anche il tarocco 18, da lei ben suggerito ad inizio di anno, cosa accade sotto la Luna? Ed eccola la mezzaluna della bandiera di Singapore con le Cinque Stelle disposte a Cerchio: è PENTASTELLATA, il tutto avveniva con la Luna Nuova in Castore e Polluce, i due Gemelli. Boschius scrisse: “Pollux et Castor eadem”. Poi parla del Sole!!?? Chiudo con una coincidenza che di recente ci è costata un suo “deleted”: osservi la bandiera governativa e quella navale di Singapore, recano un’altra icona, la sto trovando un po’ dappertutto, strano presagio. La salutiamo e Buona D’omen nike dall’Antico Giardino

    > WordPress.com

    MEMORANDUM- Non deviamo dal tema – restiamo in tema,perchè questo scenario è cruciale..con tutti i sensi sviscerati che da ora bisogna OSSERVARE FOCALIZZARE CENTRARE secondo gli sviluppi dai Piedi-Peygamber alla Testa della Croce !

  2. Buongiorno a tutti
    Momento magico , una croce rossa sulla CH , una X, una croce che significa Confederation Helvetique , intanto somiglia all’indicazione su una mappa del tesoro , di dove è necessario scavare…..e in genere si scava per trovare il Tesoro , che non è necessariamente d’ORO , ma può essere una mappa , un percorso …nel tempo : il tesoro è il disvelamento del Futuro. Mi sembra quasi di sentire le sirene della croce rossa intervenire per un incidente…. la quartina citata dal prof , parla di ..
    “morte pristinea e fulminea richiesta e di chi tremante di paura si salverà….”
    qualcuno avrà bisogno del pronto soccorso , ovvero della croce rossa.
    Inoltre in Svizzera i tesori nascosti non mancano , ma essendo SUISSE , ricorda il SUS , il maiale , infatti è il simbolo del risparmio , ma anche delle porcate , o porcherie , e questo è l’anno del Porco Cane !
    Andremo in un Casinò, in Svizzera magari per giocare a “vignt et un” e forse uscirà “la mano del morto” .
    Dove c’è stata una fine e dove si troverà un inizio , decisamente scavando fino all’inferno svizzero
    Hell…vetia ( Hell, inferno ! ) nel posto giusto , nella Gheenna , genau , dove ci si inginocchia , per raccogliere il bottino , l’oro , il tesoro, l’indice , o l’indicazione .
    Ci si inginocchia per pregare o per morire , o entrambe le cose !

    MEMORANDUM- IL Futuro ha l’Oro in Bocca senza i denti ?Tutto sta a verde chi saprà mordere Cave Canem Canemos !

  3. PROF. BOSCOLO, il 26 maggio 2016 Papa Francesco in Vaticano riceveva e abbracciava l’Imam Al Tayyib, la più alta autorità religiosa dei musulmani sunniti cercando di rendere particolarmente fecondi i tentativi di dialogo tra cristiani e musulmani. Il tema della fratellanza sta molto a cuore a questo nostro Papa, ancora oggi e almeno 2 volte a settimana ci invita all’accoglienza dello straniero (o di mezza Africa) – Il problema reale è che non è un’accoglienza in un supermercato o in una grande multinazionale: è da uomo a uomo, perciò occorre che chi viene accolto lo sia dando credito all’aspetto di verità che passa nel sacrificio di immedesimarsi nella tradizione del popolo e della società in cui chiede di entrare, e questo non avviene e quindi diventa un dramma. Non si può dare la cittadinanza a chiunque, ma bisogna valutare caso per caso per verificare il grado di possibilità di entrare con un’apporto costruttivo. Proprio sabato il Papa ha fatto tremare i progressisti, parlando di famiglia, immagine di Dio, uomo e donna, è una sola, non si può parlare di famiglie diversificate. Ha espresso una condanna fortissima contro l’aborto selettivo. L’omicidio dei bambini: per risolvere la vita tranquilla si fa fuori un’innocente. Ha parlato della denatalità, dicendo che tanti sposi da anni, non hanno voluto figli, però poi a casa mantengono 3 cani e 2 gatti. Si è soffermato pure sulle infedeltà, ribadendo che il vincolo coniugale è sacro e indissolubile, quindi con pazienza bisogna saper aspettare e perdonare, parole sante. Secondo me è facile a dirsi: la realtà è ben diversa !!! –

    MEMORANDUM- siamo davvero dentro la Profezia a quel EN TEL IN TALE REVOLU =Capovolto LUTER ovvio di LUTEROe sia dell’UTERO FINE – Termine ABORTO ? Impressionante l’analogia con i nazisti in guanti bianchi detta dal Papa. Contro l’ABORTO compiuto o siano al Termine di tale cambiamento, mutazione, metamorfosi non solo della vita se qui il termine è la FINE e la Morte che sono al Carrefour,CRUCIALE sotto l’ombra della CROCE ROSSA ovvero come sensi e significazioni così incrociano con i massimi vertici intrinsechi della Chiesa. Ecco il tema attualissimo della profezia che urge ricordare all’Orizzonte ?

  4. Prof, osserviamo lo scenario cruciale, per ora sempre simbolico e senza alcuna pretesa: incuriosisce l’incontro tra le due bandiere, sono le sole al mondo ad essere quadrate, se i rapporti numerici hanno un senso, unendole, otteniamo un rettangolo dove un lato è il doppio dell’altro. La visita papale avviene il 21 giugno, giorno magico secondo gli antichi, c’è il Solstizio d’estate, etimologicamente è un attimo in cui il Sole!!! si ferma. Il solstizio avverrà a mezzogiorno circa di quel giorno (Sole Altissimo!?), la parola “solstizio” suggerisce forse semanticamente qualcosa??? Anche la bandiera vaticana mostra una croce (chiavi incrociate) che sovrapposta con quella svizzera forma una sorta di cristallo di ghiaccio. Altre numeri focali della giornata in questione: 16 ore di luce ed 8 di buio, rapporto numerico doppio. A presto
    Memorandum – Una sola parola TROPICON Chi dei Romani non sarà trop(i)con forme …..? Tutto a differenza di quanto si pensa conforme ? Una differenza basilare quindi solo se aguzziamo la vista per dedurre di conseguenza semmai immagine sia già postata per questo TROPICO, GIRO.Ruota CHURCH , CERCHIO solare solstizio.

    > WordPress.com

  5. Prof, è da lungo tempo che si “gira” semanticamente intorno a queste righe. Adesso si intravedono anche le “forme” di “chi non sarà troppo conforme ai Romani” o alle forme o “formalità” precostituite. Qui non si trova la “quadra” ed il cerchio semantico non si chiude perché “il rotondo (tropico) non entra nel quadrato” ed il “buon senso” non trova la giusta dose di sale da mescolare con il grano, come un anello che cerca il dito perfetto alla sua misura, forse chi ha scritto ciò ha intravisto la difficoltà dell’esegesi futura anche per non comunicare un evento drammatico. Ci aggiorniamo

    > WordPress.com

  6. L’ottimismo è il sale della vita! (recitava una vecchia reclam)…. purchè che non si abbiano problemi con la pressione! Il fatto che la descrizione dell’evento sia riportata in una Sestina lascia intravedere la difficoltà per tutti quei profani che si cimentano in interpretazioni del giorno dopo.
    Non v’ è dubbio che l’evento risulterebbe come uno dei più drammatici della nostra storia.

  7. PROF. BOSCOLO, mi consenta: CANE CHE ABBAIA NON MORDE !!! –
    e così DONALD TRUMP, con una stretta di mano con il dittatore nordcoreano KIM JONG UN, ha segnato una svolta epocale, dopo 70 anni di guerra e crisi. E grazie ad un abate benedettino, che spendeva parole di comprensione per il buon Kim Jong Un, affermando che era solo tremendamente terrorizzato, individuando tutto il male del mondo nell’unico vero cattivo: The Donald, ovviamente. Nel mese di novembre scorso i giornaloni italiani, già parlavano della terza guerra mondiale, alla catastrofe nucleare, insomma tutto il mondo spaventato e terrorizzato aspettando l’Apocalisse. Alla fine di tutto questo allarme esplosivo, non sono uscite catastrofi, morti, stermini, disastri nucleari, ma soltanto una stretta di mano, che meriterebbe pure il Nobel per la pace. Porgi l’altra guancia, è un bellissimo messaggio evangelico, che ci può portare tutti alla pace. Insomma abbiamo imparato che le crisi più gravi non si risolvono belando come pecore, ma ruggendo come Donald. Giustissimo sarebbe il ” NOBEL AL RUGGITO DI PACE” sarebbe proprio bello, e per una volta, PERSINO GIUSTO –

  8. Prof, ho l’impressione che la sua scoperta semantica sul TROPICON sia preoccupante e che i miei rapporti numerici non erano proprio infondati. Purtroppo lei ha messo una brutta ciliegina. Il Tropico è il punto che indica la maggiore declinazione del Sole, il quale una volta giunto ad esso di più non avanza, ma si volge per indietreggiare. Ma se così fosse nelle intenzioni di Nostradamus, la sua citazione a chi è riferita? Solo al Sole o ad un altro Sole? Dal Basso verso l’Alto e con la mano sul cuore penso che questa sia la somma intuizione semantica da lei partorita ed in quel punto del rigo, quando il Sole torna indietro (trop) si legge al contrario “porta” (serA TROP) e quindi ATROPO che indica la rottura del filo della vita; il Solstizio ci sarà alle ore 12:07. Giano voglio essere ottimista, però ho l’impressione che qualcosa non quadra e dalla città di Sale e con la speranza aver sbagliato l’Antica Dose: Buona Notte.

    > WordPress.com
    MEMORANDUM -Ecco la ciliegina o durone o du rosne dolce alle labbra che impone di RIFLETTERE – LETTERE e NOMI di questo FILE = IKANOUS (consultate il greco antico) I KAN più che IDONEO a mettere alla prova la vostra intelligenza Topica, Tropica et Antropica( consultare dizionario Coogle) per tutto bene PONDERARE tempo, luogo, circostanza convivio, croce e all’ombra della croce..o ai piedi della Croce. Secondo alcuni sono cose da bambini, per altri considerazioni e riflessioni profonde. CI viole molta conoscenza per illuminare l’avvenire, nulla per criticare,o sovente sputare sentenze …senza pagare alcun costo e dietro l’anonimato trofico et Atropos fatale.
    Allora – Cosa abbisogna fare per far entrare nei cervelli se non spaccarli in due per ficcarci dentro queste pagine , i nomi,circostanze. Prove su prove ! E non di certo andare a genuflettersi per ascoltare le litanie di pseudomedium visionari che comunicano al center che alle CINCO de la tarde e ormai soliti e solo capaci che preannunciano apocalissi e promesse a vane rivelazioni. Conosciamo la storia sin dal 1980, da esempio storico avendo previsto sin da allora la Guerra civile secessione in Yugoslavia etc Documentata nel PRESAGI del 1980. D’ allora c’è chi ha perso la memoria…e gioca al topo e rimanda alle calende greche pseudo-rivelazioni e segreti di pulcinella sconfinati sino al Pantano. Per cui occorre un grande battesimo o lavacro, sulle acque del fiume per fare tale grande lavaggio del cervello agli ottusi che come sempre dicono che non capiscono una mazza . Quello degli smemorati che hanno fatto orecchio da mercante alla profezia di Nostradamus passata (Rosa in Pugno)tutto sin da molto tempo prima ! Ora invece con tale grande comunicazione si usa la santa ragione che impone alla mente umana -parola dopo parola Omen NOmen- dottrina inconfutabile e non giammai credere ciecamente o fare gli struzzi – ma I KAN si ha il potere ponderare, pesare, considerare parola su parola …senza fretta o facili allucinazioni visionarie. Preferiamo i testi antichi, storici e provati, il greco di ogni logo che nero su bianco che non si altera mai per quanto è scritto e ci permette di misurare ogni parola o verbo divino affinché si arrivi o si dimostri la verità degli eventi anticipati – Quindi non portando prove o solo si dice ,ha detto …..perché non esiste nessuna verità alla luce dei fatti , solo l’albero che porta i frutti , quelli che maturando sono gli eventi anticipati secondo il tempo kairos giusto et opportuno Perché qui abbiamo la prova che la profezia ci è di illuminazione. Troppo comodo sarebbe e farebbe dare le perle ai cani porci pretenziosi che vogliono sbranare, criticare, dimostrando che essi sono solo degli ignoranti incapaci. Capaci solo a criticare perchè sono definiti giusto Inetti asini critici di sempre. Coloro che arroganti + pretendono l’ora, giorno, minuto, anno, nomi ! Questo ora dimostra che non hanno imparato nulla dal Vangelo stesso perché al Figlio dell’Uomo BAR ARNASH non è permesso sapere l’Ora futura. Abbiamo invece la profezia che così ci guida nello studio e nella Fede e giammai ad indovinare i numeri del lotto o le altre cabale d’inficianti pretese mistiche o santone !.

  9. PROF. BOSCOLO, dopo aver ben capito il significato della sestina da “GIUDIZIO UNIVERSALE” da Lei bene esplicitata, non ci rimane che attendere ben desti l’avvicendarsi delle notizie che ci giungeranno dalla Svizzera. Giovedì 21 giugno PAPA FRANCESCO andrà a Ginevra, per un pellegrinaggio ecumenico di 1 solo giorno, ciò indica con rapidità la sostanza della visita al Consiglio ecumenico delle Chiese nel 70° anniversario di questo organismo, che conta 350 denominazioni cristiane: ortodosse, anglicane, battiste, luterane, metodiste ed altre. Questo incontro servirà per affrontare molte situazioni ed esigenze dei nostri giorni, lavorare insieme in modo concreto che guarda la realtà: quello di camminare, di pregare e lavorare insieme pur essendoci ancora oggi dei problemi teologici, non bisogna continuare ad usare le differenze per rimanere separati. Si continua a lavorare per la costruzione della pace e alla migrazione. Anzi, è già in preparazione una conferenza su “MIGRAZIONE, XENOFOBIA e POPULISMO” – che si terrà a Roma dal 12 al 15 settembre –
    Questo è nella prospettiva di lavorare insieme “come fossimo già perfettamente uniti” –

  10. Quindi la Svizzera sarà il paese dove il Papa si rifugerà quando l’Italia sarà sotto attacco nel 2020?
    Memorandum– ecco una opinione personale.Ben altro prima dobbiamo osservare per capire gli risvolti delle future quartine. Qual’è sarà il viaggio della rovina e della discordia..chi lontano posa il seggio .Ma evitiamo di correre e stiamo con i piedi stalloni in terra, poi vedremo i passi che Pietro farà . Giacomo giacomo ma quale Pietro sarà ?

    • no Marcus, quando il papà scapperà andrà ad Avignone.
      Come è scritto nei libri del proff.. ma viviamo il presente ora..non facciamo galoppare la mente.tanto ancora deve accadere…comunque la chiave ce l’ha solo Boscolo per interpretare Nostradamus. a Boscolo tanto di cappello per aver tirato sempre dritto in questa sua vita, e aver cercato solo e unicamente la Verità. Solo contro tutti ad alzare la bandiera della verita e di Nostradamus, voi pensate che sia facile prendere calci in faccia tutti giorni, tu sai di essere nel giusto e tutti ti denigrano? mangiano nel tuo piatto poi ci sputano. Ma ci vuole Volontà, e certezza di essere nel giusto per andare avanti. Se il destino….se Nostradamus ha scelto lui come unico interprete vuol significare che tutto deve venire alla luce …ma sicuramente non per tutti….per questo il proff non da nomi e date , vi ricordate quando è stato defenestrato Gorbacioff luiaveva messo nero su bianco un anno prima pubblicando anche il libro Nostradamus la chiave e la spada del profeta.E molto e scritto …li rileggiamo i libri che abbiamo del proff è tutto scritto!

  11. Per noi Italiani (SALE) indica dei precisi significati.La stessa parola per i Francesi significa:SPORCO!

    MEMORANDUM- S…aleman – lordo, sporco sudicio coa vi ricorda ?

  12. Dal tedesco: Genau = (esattamente)…. NEL PRECISO MOMENTO! (ENTRO UNO SPECIFICO TERMINE – LIMITE)
    La coincidenza vuole che in francese: Genaudan / Gévaudan sia stata una località nel centro-sud della Francia dove nel XVIII secolo un feroce cane lupo sterminò per lungo tempo uomini e animali.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Bestia_del_G%C3%A9vaudan

    MEMORANDUM- Occorre somma diligenza per scovare trovare cosa significa GENAU …GINOCCHIO e basta GOOGLE per scoprire anche meglio la voce GENAU !!!!! questo per i posteri e quanto altro si dimostra necessario mai porre limiti ai termini stessi della ricerca ermeneutica del suo TOPOS.

  13. Caro Giano, senza alcun alterco, ti rammento che quando nella nostra penisola c’erano Virgilio, Cesare ed Augusto, oltre le Alpi erano ancora barbari. Spero tanto che prima o poi i francesi facciano un quadro, visto che i loro musei abbondano di quelli razziati sul nostro territorio. Ogni termine ha una comparazione con altri idiomi, ma sicuramente nella dizione latina ed italiana ha significati ben diversi da quello che hai proposto: basterebbe l’idiomatismo “cum grano salis” legato “al buon senso” o a “poco sale nella zucca” per indicare una certa stupidità e qua lo sporco non lo vedo, altrimenti la dizione sarebbe dovuta essere al contrario.

    Prof, c’è qualche altro aspetto in questa vicenda che insospettisce. Condivido quasi sempre i commenti di Miranda sul Papa, però il Cupolone molto spesso è implicato in trame oscure. Anche l’antico scrivente disse: “…il prelato bavaro d’ambizione ingannato…”. L’ambizione di chi?! Lei ha scritto la parola “illuminazione” che diciamo almeno incuriosisce. Ma, per disincantare il clima semantico che si sta infuocando, volevo semplicemente ricordare il libro del defunto Marcello D’Orta: “Io speriamo che me la cavo” ed il tema del bambino napoletano sulla Svizzera, ricchissimo di contenuti particolari sul paese dalla bandiera “quadra” rossa e la croce bianca, ma con le casse bancarie, secondo il bambino!!??, colme di denaro equivoco. L’illumiNAZIONE non mi convince e purtroppo neanche il resto, con il sale e senza il sale. Attenzione allora a dove cade il Sole e forse anche a perché cade. Buona notte

    > WordPress.com

  14. Prof, anagrammando il termine GENAU, possiamo avere AUGEN, occhi in tedesco “…auge e rovina per l’ecclesiastico…”, ma GENAUDAN in alcuni idiomi ha a che fare con “uccidere”; ma se lo cambiamo ancora, abbiamo GENUADAN che in turco!!!! vuole dire proveniente da Genova e mi ricorda purtroppo il doppio cambiamento. Ci aggiorniamo

    > WordPress.com

    MEMORANDUM et M….ORANDUM….come sempre è scritto GENAU dans sera ,,,,eccoci a constatare come ogni variante porti a focalizzare bene il topo indicato.Basta un cartina geografica….ma sinora manca l’ultima parola che se sarà giusta sposerà il vocabolo tedesco WOLLTREFFER!. Bravo che arriva a tale ESATTO GENAU in tedesco mirato sito et topos-der stelle ! Oggi 21 giugno nell’esatto TROPICON former-leggi PRIMario solare!

    • Caro Gaeta condivido pienamente,perchè oltre le varie razzie che i francesi hanno fatto sul nostro territorio hanno anche provato a portarsi via la famosa lapide D.M.(senza riuscirci)…senza contare che lo stesso Nostradamus era di origini Italiane

  15. Prof, affascinante, ma bisogna ben capire lei dove ha individuato il filo semantico. Diciamo che in questa storia, speriamo non giunta al capolinea, potrebbe centrare il lavoro ed il travaglio del Sole, il “DE LABORE SOLIS”, nell’attimo in cui l’Astro declina e “fatica” per iniziare a tornare verso l’altro Tropico ed in quel momento esatto un altro Sole s'”inginocchia”, GENAU e GENAUDAN, e subisce il travaglio. Il problema è l’esatto luogo in cui, nell’ora del Solstizio, il PriMario potrebbe fermarsi. A presto

    > WordPress.com

    MEMORANDUM- Basta dietrologie con DE labore SOLIS.WOIITA è ora di svoltare pagina e non mischiare le quartine con le Sestine. Se questo è davvero il tempo delle quinquatres o SEICENTOCINQUATRES! o Cinque quattro = 5555 più di così VVVV = WW che volano alle CINQUE o (5+5+5+5+= 20) Le Notizie, le grandi news !

  16. Prof, mi è parso troppo semplice sin dall’inizio dire Ginevra che ha derivazioni semantiche da GENAVA, GENU, e da quel topos che si diffuse la riforma luterana e chissà se non pure il REVOLU TERME. Ci aggiorniamo

    > WordPress.com

    MEMORANDUM- come è difficile analizzare se ho detto che è il topos esatto! Chiaro e lampante..possibile che non riuscite a leggere le carte geografiche e anche in latino incluso Calvino ! Allora davvero chi ha intelligenza potrà arrivare a svelare il Destino racchiuso in questo CRUCIVERBA DIVINO ? Dimostrazione che da ora ogni input all’orizzonte porterà l’Illuminazione ???

  17. Buongiorno a tutti
    un altro giorno , un altra Messa, per ora c’è stata una caduta , ed è andato in ginocchio nel posto giusto , si è rialzato ecc ecc….

  18. Prof, esegesi molto difficile che però lascia delle continue tracce che avallano quello che potrebbe essere il “ritardo” dell’eventuale accadimento. Insospettisce l’etimologia del luogo in cui Francesco si recherà in visita tra qualche giorno ed anche l’argomento di discussione dell’incontro. Buona giornata

    > WordPress.com
    MEMORANDUM- Così di fatto tutti dobbiamo GENUFLETTERCI,piegare il Ginocchio(GENAU GENOU)innanzi al Fato o a Dio -O DEON (in greco Necessità, al Bisogno- tardi verrà l’ATTESO…secondo i Tempo che macina ogni cosa …umana che cade e si rialza ,ma sapendo della visione di Don Bosco saggiamente consideriamo con grande attenzione silente!

  19. Il GENUFLETTERSI che ha visto la presenza di tutte la chiese cristiane ha visto contemporeanamente la GIORNATA MONDIALE della disciplina YOGA…..(sincronicità???)

    MEMORANDUM
    ALBIsogno Bisogna essere in gamba per ricordare che peygamber (vate, profeta) e sia l’iconografia della gamba mozzata della celebre dizione di Gioacchino da Fiore e con la Lettera “B” rovesciata a cui abbiamo già dato molto spazio e che nei Geroglifici di Horapollo è appunto la Lettera” B”. come quella del Tempio con le due Colonne B- J ….le prime lettere del nome papale.Quindi il filo di tale gamba ginocchio- Genau(latino GINEVRA)snoda il filo delle SEICENTOCINQUE a cui da ORA (Kairos)richiede il MASSIMO Acume a far da Sentinella.

  20. So cosa ricorda i termini: SPORCO,LURIDO,SUDICIO…..ma non credo che tutti possano avere la conoscenza / capacità di ricordare la quartina,quindi mi fermo qua.Al ritorno del suo viaggio il Papa ha accennato anche ad un cambiamento al vertice dello IOR ….(anche qua mi fermo!)o allo SPIORQ ?

  21. Prof, due riflessioni: la prima sull’etimo della parola Bari, luogo dove si recherà Francesco, l’origine è misteriosa, fortunatamente non c’è solo Salerno; ma con questo nome non ci ha potuto proprio nessuno. Il termine si rifà a “pesante” e “grave”, incuriosisce la dizione napoletana “Bare” e quella pugliese “BBare”, doppia b. La seconda, e facciamo stavolta al contrario come il Sole quando declina verso l’altro Tropico, riguarda l’albero genealogico (o GENAUlogico-battuta) da lei pubblicato su “La Stampa” con l’articolo: “La cronistoria del 777” dove abbiamo Noè-Sem-Arfaxad e SALE, mi fermo qui. Mi chiedo, domanda biblica per nome biblico, ma Arfaxad da dove ha ricavato il nome Sale a quei tempi, quando non c’erano i Santi e le Madonne??!! Al prossimo DISINCANTO

    > WordPress.com

    • vengono alla mente i primi due righi della centuria 2-39, ma qui mi fermo perché non vorrei andare troppo fuori tema rispetto al post che è importantissimo e che sto ancora digerendo, come quelle parole che sono dolci in bocca e amare nelle viscere.

  22. buonasera dott. Boscolo, la chiesa che dovrebbe radunarci (ecclesia) sotto il velo celeste della Madonna, sembra invece andare a braccetto con la falce (serpa, pronta ad insidiare il calcagno) e martello (cioCAN in rumeno) e appare prostrata davanti al “mondo” (hondo –> cane?) piuttosto che inginocchiata davanti alla croce (sTAUROS); stiamo forse assistendo ad un ripetersi del mistero della morte e resurrezione anche nel corpo mistico di Cristo (la chiesa)?
    Spero di non aver scritto troppe fesserie…
    MEMORANDUM- E’ bene sempre considerare cum sidera sotto ogni stella o VERGINE Celeste che deve ispirare,guidare la progenie di questa terra del sole che attende una nascita ……tanto decantata e che porta la testimonianza della buona novella. Mai ci sarà posto alla new felice senza avere una FEDE , quella nel piano che sfugge ai molti ciechi , inclusi i cristiani che (i)tali si dicono, ma non hanno capito che questo sia il Tempo delle Vergini sagge opposte a quelle Folli o Crazy mode dei canterini o grillitalpa ? Giusto è al Bisogno anche tardi di stare all’erta – se indigenza e povertà e discordia e conflitti sono il clima di tale follia o delle Vergini folli che staranno senza Olio e foraggio. Buoni coloro che hanno prevenuto-preveduto in tempo, preventivando il futuro. Saggiamente mai spegnere la lampada e restare senza olio , la lampada deve illuminare come quella del DADOKEOS , già nominato nella Summa Prophetica. Stare in guardia allora – Cave Canem et Cane Canemos. a intravvedere ogni segnale al nostro Orizzonte .

    grazie

  23. LE ULTIME INTERVISTE RILASCIATE DA PAPA FRANCESCO –
    Qualche giorno fa il Santo Padre ha espresso il vivo desiderio di recarsi in Siria. E’ stato invitato più volte, ma è chiaro che c’è un grande problema di sicurezza e poi si dovrebbe anche sapere di chi sarebbe ospite e chi andrebbe ad incontrare. Quando parla della Siria il Papa aggiunge sempre l’aggettivo “amata” e ama tutto il popolo siriano e tra loro ama quei cristiani che resistono alla feroce onda fondamentalista, e continua: da sette anni la Siria vive una sanguinosa guerra civile, il dramma del conflitto è poi acuito dall’impiego della armi chimiche, che hanno avuto il loro impatto più devastante sui bambini –
    Giovedì 21 giugno Papa Francesco sull’aereo per recarsi a Ginevra, comunicando con i giornalisti ha affermato che l’attuale responsabile del Fondo monetario internazionale potrebbe sedere nel nuovo vertice dello JOR, Banca Vaticana, ci sono già in corso le trattative, indicando che trattasi di una maggiore presenza femminile tra le istituzioni della Santa Sede. Tutto bene, se non fosse CHRISTINE LAGARD, che è storicamente legata a quella destra neogollista che ha sempre fatto della difesa del capitalismo, del libero mercato e della finanza, uno dei propri principali cavalli di battaglia. E’ un’evidente e incredibile contraddizione, per un Pontefice che quel mondo finanziario ha sempre giustamente criticato, anzi ha sempre invitato ad una fraternità intensa nell’esercizio della carità concreta –
    Al rientro del viaggio a Ginevra, sull’aereo il Papa ha risposto all’intervista sull’immigrazione, con una risposta di grande buon senso. specificando che ogni Paese deve accogliere tanti rifugiati quanti ne può integrare, educare e dare loro lavoro. Già in altra occasione, nel messaggio per la giornata della pace 2018 il Papa rimarcò come la Santa Sede non deve interferire nelle decisioni degli Stati, che secondo le rispettive situazioni politiche, sociali ed economiche e secondo la capacità e possibilità di ricezione e integrazione, hanno responsabilità dell’accoglienza. Alla fine con forza ha pure sottolineato che sia l’ITALIA che la GRECIA sono gli STATI che più si sono impegnati e dato accoglienza a tutta la migrazione giunta alle nostre sponde –

    MEMORANDUM- grazie per il resoconto papale.Ma occorre invece ricordare la sestina per quanto questa vaticina sul futuro prossimo e chi saranno da ora al dopo i protagonisti di tale Grande Polemica nella Chiesa per cui occhio ai segni premonitori per il resto scenario,

  24. Prof, un’ulteriore riflessione sulla quartina che riguarda la successione dei papi. Penso che l’ultimo rigo casca a fagiolo sulla figura di Francesco in quanto “eletto nello stesso momento” di un’altra figura papale. L’ultimo rigo nasconde il suo destino (non necessariamente crudele). “Non sarà troppo conforme agli altri (Romani)”. Non voglio dilungarmi a raccontare quanto avvenuto con l’attuale pontefice, però a tratti molto marcati, la non conformità mi sembra evidente, compresa l’esistenza con un altro papa in vita. Ma da quel TROPICON si apre la successione temporale del rigo, è dal momento della “notte più lunga e del giorno più breve” che i due Soli riducono la loro luce, in quel “ritorno a Lutero”, revolu terme, in quell’istante si apre la “porta” dell’Atropia e di Atropo, che potrebbe recidere il filo vitale. Ma si apre una porta o forse si toglie il coperchio sbagliato portando alla luce quanto di indicibile ed inenarrabile accade sotto la Grande Cupola, compreso lo IOR, Istituto delle Opere Religiose!!?? Lei ha ben trovato l’idioma che traduce “notizia”, OVELLE, la porta. Ma chi sono i Due Signori e qual è la disputa “prossima di Genaudan”, cioè dopo Genaudan. Una “commessa” è ciò che viene “ordinato”, una “ordinanza”!!??, nell’anno del Cane (porre-perro). Un saluto nel giorno di Giovanni, giorno magico

    > WordPress.com

    MEMORANDUM- Quando vedremo scoppiare papale papale la grande Polemica tra i DUE SEIGNE …DEUX SIGNORI : 266…allora il sipario o il velo strappato sul Tempio rivelerà l’Omissione o Commissione o Successione,estraniazione o dirla alla greca quale tragedia maturerà – Par ceux qu’après occuperont le sacre Cyphe Calice, Ciborio (GRALL:6-82)!

  25. Prof, mi consenta una notizia curiosità: il giorno del Solstizio d’estate, nella Cattedrale di San Sabino a Bari, il Sole trafigge il Rosone sulla facciata e proietta l’ombra sul Rosone musivo del pavimento facendoli coincidere. Straordinari gli antichi e il movimento del Sole. Buona serata

    > WordPress.com

  26. “Quando vedremo scoppiare papale papale la grande Polemica tra i DUE SEIGNE …DEUX SIGNORI : 266 allora…..”
    (IL 266 riportato dal pof.Boscolo non è un numero casuale!….)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...