L’IMMAGO MUNDI sulle rive dell’Italia che si desta ?

Viviamo nell’Era dell’Immago Mundi tanto manifesta sebbene alcuni oltreoceano sono fissati se credono ancora che terra sia quadrata. Ci sono persone che nonostante le prove su prove celesti dell’esistenza di altri mondi e pianeti tondi e sferici, Marte Venere, Mercurio etc…ci fanno compagnia da miliardi di anni. Meglio dire da Eoni perchè l’età stessa dell’universo nostrano dicono che si aggiri attorno ai quattro miliardi di anni, dall’origine e formattazione e formazione del nostro rotondo pianeta.  Così pure lo descrivono i Maya-Quiché nel loro libro sacro, il Popul Vuh e tanti altre tredici cieli…dimostrando di avere una grande passione per l’astronomia e calcoli delle orbite di Venere e relazioni con gli anni solari della nostra Terra. Nessuno mette in discussione tali conoscenze remote prima delle nostre teorie copernicane. Eppure cialtroni misticheggianti hanno la loro corte di credenti e quanto peggio anche in campo religioso ,l’oltreoceano è stato ed è purtroppo utero di tante deviazioni che democraticamente raggiunto il numero legale, sono diventate entità, chiese, comunità, stati, bandiere, grandi meeting e sintomatologie aberranti che sono frutto di una pseudo scienza , proprio nel paese in cui la scienza é pragmatica e comporta ogni giorno sempre nuove scoperte e applicazioni tecnologiche.

Il Mondo ha quindi indossato il progresso come una veste e una moda sempre in auge che mutevole e ricorrente ad ogni stagione ha il suo exploit commerciale. L’onda dei media che suggerita o sublimale calamità televisiva e pubblicitaria imbocca così i bisogni ed i sogni dei popoli. I grande Moloch del consumismo impera su tutti gli Empori e e super iper mercati a cui accorriamo come pecore per soddisfare i nostri appetiti e fare rifornimenti al Frigidaire.

Questa è la routine dal giorno alla notte. Questa è la grande giostra dei milioni di soldatini , gregari, lavoratori, uomini e donne, giovani e bambini dotati del proprio cellulare a spicciare poche parole e meglio parlare con le dita – fissare immagini da un capo all’altro della nostra città o metropoli.

Pochi così sovrastati da tanto fermento e tran tran e addio ai passi lenti dei passati anni Cinquanta-Sessanta.Quanto è cambiato il mondo così entrati nel XXI° secolo….ma non su una Ferrari.Ma ben su altro Ferrato Ferrarese ! Addio alla pace con passi silenti della quiete antica. Clamore su clamore. Stadi colmi in cui si celebrano i giochi e le competizioni che affollano milioni di individui sugli spalti, pardon innanzi agli screening della tv o del palmare. Dialoghi muti con le orecchie impegnate ad ascoltare frequenze sonore ed quanto altro ci seduce da tecnologiche Sirene, non proprio come Ulisse legato all’albero maestro della Nave. Eccoci così navigare o barcamenarci sul mare dell’esistenza. Incatenati, affascinati da tante seduzioni tecnologiche virtuali , a tal punto che fitness , sport , avventura sono ingredienti di una miscela traslata nell’immaginario sognando di esser degli Indiana Jones…quanti invece comodi comodi tra i braccioli di una poltrona allora amano o preferiscono stare confortevolmente sdraiati.(ringraziamenti per l’Imago Ciripiza  su di Giri ! )

Ma tutto questo non fa bene allo spirito o all’anima. Salvo rari egocentrici amanti del silenzio o della solitudine , forse misogini ? Scrutano in se stessi e meditano o meglio riflettono…che la vita moderna dovrebbe avere altri ritmi. Nostalgia per l’orizzonte mirabile della natura che ci è stato sottratto, ora che siano sin troppi su questa pianeta rotondo, e per nulla quadrato o inquadrato. La realtà che allora vale un soldo bucato come quello dei cinesi rotondo e con al centro il quadrato…per essere il dischetto così impilato nell’asta verticale che fa da portafoglio. Monete o uomini altro che inquadrati nei ranghi del sistema. Dominati dal dio Denaro. Valutati solo da quanto abbiamo sul conto in banca. Ricchi e poveri…miliardi di esseri viventi che ha differenza degli animali istintivi per natura, noi invece pensiamo, riflettiamo, soffriamo palleggiandoci tra il senso del bene e del male, dell’inutile e di quanto sia inutile e negativo. E obbligati in ogni modo a procuraci il sostentamento ,l’argento , la pecunia, altrimenti se non ci diamo da fare perso per perso finiamo sul lastrico. E di certo non sogniamo come Celentano di fare il Profeta…tanto prima di Grillo, farsa o premonizione lungimirante che ∂a tempo abbiamo perso, la nostra libertà di un mondo migliore, da quando abbiamo scoperto che da decenni hanno dilapidato il nostro patrimonio e la ricchezza della nazione e del popolo Italiano, tanto che chi è anziano, Senex Walde, ha visto i suoi risparmi andare in fumo e non certo busserà alla porta a chiedere l’elemosina.I risparmi da formica, altri che hanno fatto le cicale, costoro hanno festeggiato e mandato le banche a rotoli e così tante Casse di Risparmio – Saving Bank qui in Italia ed altrove hanno strozzato, tirato cinghia o meglio impiccato non pochi.Tempo da Lupi ,sono questi per il povero gregge che ha avuto mendaci pastori. La parabola del Pastore che va alla ricerca della 99 pecora persa…chi mai sarà ? Ho detto Pastore che consiglio di leggere in latino e greco antico. Un logo celebre che è manifesto a caratteri colossali sulla volta a cerchio del Tondo – HONDO(in giapponese) il Massimo Tempio della Cristianità ovvero in San Pietro.

Ma qui non si tratta più di Pastori di greggi o Capi popolo ma di quanti hanno pilotato dietro le quinte, culisses. Tresche dovute ai foschi burocrati, i veri rei di questa nostra tribolazione economica, del nostro futuro e freno, intoppo, sbarro per la generazione che oggi vive questo clima, l’escalation o Didaskalion – scuola di vita così amara esempio contro cui dobbiamo lottare. E (K)nulla ci servirà se non abbiamo dentro le motivazioni.Ideali, pulsioni, quasi come D’Annunzio o Rex Nunctius !

Abbiamo tanta fame di Idee di rinascita ora prioritaria affinché le scelte da ora primarie possano partorire per bocca di maestri ? Ma come in ogni secolo pesa sempre la grave assuefazione ad ogni fazione e partito. che se  così viene sepolto con il passato. Porta aperta come il giubileo benissimo alle novità.

Le impellenti innovazioni (Novità Kainos in greco) che sospingono allora ogni lupo, torello, veau (in francese) quanto il suo Cuore o come Cuor di leone avvenga = advingt<XX>al giusto soffiare del Vento bene sulle Vele come disegnate nell’Albero maestro …del Cambiamento, grazie al Vento “Anemos” in greco Katourizo significa avere il vento favorevole , che bene da cinque secoli già Leonardo da VINCI ha disegnato quel cane-lupo di mare con l’occhio sulla bussola mentre volge verso le Rive della Grande FENICE (VENICE) Aquilana sulla Sfera Terrestre, Tonda HIONDA presagio di Potenza planetare. Questo per quanti prevedono solo nero e male. Invece dato – il Male Punicum o il Male da cui bisogna assolutamente fare la Cura da Cavallo e Destriero (LoMA in Cinese ROMA) per guarire a tempo perfetto ….!

15 pensieri su “L’IMMAGO MUNDI sulle rive dell’Italia che si desta ?

  1. Proviamoci: è il titolo dato ad uno degli ultimi disegni di Leonardo”ALLEGORIA DELLA NAVIGAZIONE” è raffigura un animale al timone della barca che potrebbe essere un cane (il sospirato Veltro Dantesco?) o un Torello che sospinto dal vento si dirige verso la riva dove si trova la Fenice/Venice.Questa raffigurazione è sicuramente una velata profezia che ci è stata lasciata dal grande Genio Italico.
    https://www.researchgate.net/figure/Leonardo-Allegoria-della-navigazione-c-1495_fig1_311066286
    MEMORANDUM- appunto come dice la profezia ovvero l’avvento dell’UOMO il TOKONAUTES…più navigatore di così si muore ! Chi farà del mare e dalle sponde italiche grande protezione – incominciando dalle Ali di Venezia,la Fenice la sua nuova Lepanto contro l’insidia che sbarca sulle nostre rive con tutti i mali che me conseguono Malum PUNICUM !!!!!.

  2. Non ci sono solo quelli che dietro le quinte hanno manovrato: ci sono – e hanno maggiori responsabilità – i mafiosi e i corrotti, i falsi invalidi, i baby pensionati, i politici e magistrati e tutte le caste, piccole e grandi che rubano, frodano e proteggono le loro rendite. QUESTO è il male maggiore dell’Italia: noi italiani, altro che manovratori.
    Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

  3. Sono sconcertata dai pregiudizi e dagli attacchi che si sono abbattuti sul Prof. Giuseppe CONTE, Luigi DI MAIO e Matteo SALVINI. Bisogna vederli all’opera tra qualche mese e vedere che cosa sono riusciti a realizzare e solo allora si potranno dare giudizi sensati. Dei precedenti governi ormai sappiamo tutto di quanto siano stati capaci di annientare ogni nostro risparmio accantonato in anni con tanti tagli ad ogni spesa superflua, a cominciare in estate di unna vacanza al mare, che tanto bene farebbe alla pelle ed allo spirito, mai fuori in compagnia, mai rinnovare l’abbigliamento se proprio non indispensabile, hanno avuto il coraggio di tagliare la pensione del 12% come contributo di solidarietà, hanno permesso l’aumento delle accise sule bollette della luce e del gas, bollo auto, benzina. Insomma negli ultimi anni i politici tanto hanno amato gli averi del prossimo, come fossero stati loro e infatti hanno fatto di tutto per impadronirsene. Basti pensare cosa questo mese andremo a pagare d tasse: di IMU – di TASI – di TARI –
    Dalla statistica: in questi ultimi anni 1000 dico mille piccoli e medi imprenditori si sono suicidati perchè tra tassazione e burocrazia le piccole aziende sono andate tutte in fallimento.
    In questi ultimi giorni anche il Vaticano per fermare le forze antisistema ha fatto pressioni al Colle, perchè l’economista Prof. SAVONA è da sempre amico degli americani, ma non degli obamiani e clintoniani tanto cari a Papa Francesco. La priorità del Papa è quella dei migranti da assistere e proteggere, il resto passa in secondo piano e invece nelle parrocchie i fedeli sono smarriti davanti a tanta emarginazione, tensioni sociali, violenze.
    Oggi avere il governo è una cosa bellissima, una speranza che avevamo perso e invece SALVINI e DI MAIO sono giovani, pieni di volontà di dare ancora la possibilità di fare rinascere l’Italia nello splendore, sono affiancati da professori e tecnici di prim’ordine, la speranza deve rinascere e quindi rimaniamo fiduciosi di cominciare a vedere presto i primi risultati –

  4. Prof, giusto un pizzico di mito, se consente. Castore e Polluce, i due Gemelli Argonauti che però hanno diverso destino, in quanto il primo è mortale. Nostradamus li cita per caso oppure il riferimento è proprio al mito. I due ragazzi avranno lo stesso destino o saranno “diversi” come i due Dioscuri? Condurranno la nave verso il Vello d’Oro per guarire le ferite del transatlantico? Giusto un pizzico di astrologia: se così fosse domani avremo Plutone retrogrado in opposizione a Venere in Castore, il mortale. I due Gemelli avranno la stessa linea politica o seguiranno il destino di Romolo e Remo. Buona giornata

    > WordPress.com
    MEMORANDUM- solo di mito non di profezia…uno è mortale e l’altro immortale uno il cielo,l’altro gli Inferi. Ma nulla si deve incollare ai leaders attuali. Auguriamogli il Ven(e)to in Poppa alla nave..Italia e alziamo gli SCUDI (Parma lat.) contro ogni avversità sulla loro strada,poiché solo il Destino ci mostrerà chi meio o meglio di loro sarà!

  5. Bene, prende forma il pensiero di Salvini di proteggere le coste italiane dall’attacco Punicum, non facendo più entrare nei porti italiani le navi di altre nazioni che salvano questi falsi migranti…sappiamo che Roma è un crocevia di mafia , armi,testate nucleari, bestiame umano, droga, organi ecc.. e molto di più, che collega l’Europa con l’Oriente. Ora vedremo le reazioni di queste organizzazioni, di stati esteri…colluse con mafie e stati.
    Aspettiamoci un colpo di coda !
    Comunque è tutto ampiamente scritto dal Proff. Boscolo nei suoi libri!

    • MEMORANDUM – Para bellum innanzi alla inumanità che nella storia si ripete sempre.Se uno bussa possiamo dare soccorso, ma se sono mille, un milione… cosa diamo ? Allora non solo noi italiani,mal’Europa matrigna virago deve saper rileggere il vangelo , quello che appunto dobbiamo tanto come la Chiesa così tutelare e testimoniare come le vergini sagge e non invece sperperare come le vergini folli – Questo dovrebbe far aprire gli occhi e la mente e lo spirito. Tempi amari per la civiltà cristiana, appunto nessuno ha mai letto la profezia sul Grande Cane predetta da Nostradamus???. Ecco perchè c’è solo confusione….sperando nel grande d’Adria che con l’elmo di Scipio l’Italia se desta o si è destata ? Forse dopo tanto sonno ? .

  6. Ricordiamoci che ci sono svariate quartine che indicano pericoli per i confini e rive (isole) Italiane e non solo.Una di queste che trova accomunate l’Italia e Malta è la Q:1-9

    De l’Orient viendra le cœur Punique,
    Facher Hadrie & les hoirs Romulides,
    Accompagné de la classe Libique
    Trembler Mellites, & proches Isles vuides.

    Esponenti politici Giallo-Verdi drizzate le antenne!!!!!

  7. buongiorno dott. Boscolo,
    le notizie dei giornali on line riportano dichiarazioni che sembrano riprese pari pari dai suoi scritti; la Cina vuole riportare il dragone in auge come potenza militare, la Turchia minaccia la guerra santa, la sinistra la guerra civile (alleandosi all’islam). piano piano la storia si sta dipanando, aspettando il leone di san Marco e la nuova era saturnia.

    MEMORANDUM- Nell’anno del cane – Occhio ai pescecani,agli squali sulle Onde et HONDO et HUND dei barconi di Caronte. Le invasioni barbariche o barbaresche non hanno insegnato proprio nulla ? Bisogna insegnare la Storia per capire la Profezia. Al peggior male allora lItalia imparare a tempo a Para Bellum se vuole preservare la Pace.Viva il presidente del Consiglio che non sia un Coniglio ma un KONIGLICH giusto al Timone della Barca Italia… che sulle rive si Desta sulle Onde dell’Aquarius, quanto volte abbiano fatto questo logo per il 2018 ? Evidenza questa che come un granello di sale sula coda dovrà pur far riflettere.

  8. PROF. BOSCOLO , come sempre, tutto a galla, come previsto dalle QUARTINE DEL GRANDE NOSTRADAMUS – I buonisti sconfitti non riescono a digerire questo governo e sopratutto il Ministro dell’interno MATTEO SALVINI, che subito ha deciso di chiudere i porti ai tassisti del mare, noto ormai che i cittadini sono stufi di subire sbarchi giornalieri e stanchi di questa accoglienza indiscriminata. Per questo motivo il Ministro Salvini è sommerso da critiche per aver bloccato i migranti, lo hanno trattato come un carnefice. E invece ha solo mandato un forte segnale all’Ue !
    Se mai si cominciava a correggere il tiro, per noi sarebbe un vero disastro. Che cosa deve ancora succedere perchè l’Europa passi dalle parole ai fatti ? Sono già passati sette anni di accoglienza continua, grazie al governo di sinistra, molti dei quali sono cattolici che a parole sono favorevoli, ma in pratica non muovono un dito e se ne fregano altamente dei migranti. Ora grazie a Salvini, Bruxelles ci dovrà ascoltare e bisogna dire basta alla prepotenza della Francia , che predica bene e razzola male e la Germania. Non si vuole uscire dall’Europa ma starci con maggiore peso e dignità. L’apatia nazionale nei confronti delle vicende sociali-politiche che ci riguardano è un macigno che rischia di seppellirci tutti. Dove va il nostro futuro? Abbiamo già perso un pezzetto di Italia: la bellissima e meravigliosa ISTRIA, se non ci si sveglia con il pugno di ferro, si rischia di perderla tutta. Questa invasione di migranti sono quasi tutti musulmani e l’Islam minaccia i valori dell’Occidente, propongono regole che sono in contrasto con la nostra società democratica, basti pensare al trattamento riservato alle donne, e non si propone la convivenza con i nostri valori, ma la nostra sottomissione all’Islam –

  9. Tempi cruciali in cui la profezia sula Minaccia da Oriente , da Melitta, daMalta e le isole e la flotta accompagnata Libica cominciano a far immaginare quanto temuto da sin troppi anni. Ma i ciechi continuano a esistere.

    • I ciechi continuano ad esistere anche per posizioni ideologiche distorte: “accoglienza a tutti i costi”; “isis ci attaccherà perché smettiamo di integrare”. Non vedono o non vogliono vedere che isis non vuole l’integrazione ma solo dominare, conquistare e distruggere la nostra civiltà che disprezza. Il male che isis vuole fare all’Occidente non è per quello che l’Occidente fa ma per quello che È. Più noi ci porgiamo con atteggiamento tollerante più siamo vulnerabili e saremo devastati con stupore e sorpresa di chi credeva bastasse “integrare”; questa è una guerra. Mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi non può che far peggiorare le conseguenze; le ritarda forse ma dà al nemico tutto il tempo di organizzare il male che vuole farci.

      • Nemesi, karma oriente contro occidente, il proff quante volte lo ha scritto nei suoi libri.Si bisogna vivere questi momenti ,ma bisogna riflettere e analizzare da distaccati!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...