(dalle Centurie di Nostradamus).
Come ben combine di volte e Fede presa la Città Solare(Solaire)
Sarà Cambiante Ambi le leggi in barbare bare e vane(inutili)
Il Tuo Male è EST (pro-che-porche)(il) prossimo-
Il Grande Adria ricoprirà le tue venes (venete?) irate.
**********************************************************************************
L’occasione insegna quanto leggere rileggere lo scenario che coinvolge l’Italia,noto e denominato come – il Paese e della Città del Sole – SOLAIRE- che richiama pure Tommaso Campanella, in cui di certo la Fede nei Santi (Gennaro) ne è presa e convinta da antica tradizione e che oggi ha questa città al Ker-Coeur-Cuore nella Fehde=Sfida(in tedesco)dei suoi protagonisti politici in Campo – Campania. Quanto qui ridetto – è da tempo esposto da noto calembour del CHAN- GEANT = il Grande Cambiamento e Tempo dell’avvento del Grande Cane Kan …Ekkletos o chi è il Chiamato da Massimo Leader della sorte forse già della COMBINE – GEMEIN- (in tedesco) COMUNE e sia GEMEIN (rivoluzione in cinese) GEMELLA, che ci porterà al grande cambiamento delle Leggi, Legislazione ora proche così avviata…..
Pesate bene questi sensi da tempo anticipati come di fatto è caduta a fagiolo la cifra 18. Da Numerologia in precedenti files bene esposta per l’anno 2018.Incluso l’Esagramma cinese che fa testo per le sue significazioni sullo scenario planetare. Il 18 non è solo il sanare le cose guaste,la malattia stessa, ma il marcio ed affine quanto quello sociale.(Chiamate il 118 per il Pronto Soccorso + coincidenza )
Deduzioni inevitabili di ritorno alla atomica decadenza della civiltà alla barbarie e bare(incluso in arabo logo per mare-bhar) dovuto alle vane soluzioni in faccia alla forza oggi del grande male. Quello che da tempo anticipato e sia definito MALUM PUNICUM e ogni sia esplorazione di significati, anche sin dalla stessa scuola abbiamo appreso dalla storia dei Punici e Cartaginesi e Annibale nemico di Roma. Cosa sarà mai questo Male (the Male in ingl. Maschio male maligno ?) o Tale Uomo o corpo che subisce – TON MAL EST PROCHE – includa l’EST = l’ORIENTE stesso che è prossimo come il prossimo, la folla dei profughi,la Gente che si approssima sino ad essere la causa di tale (d’itale*ditale digitale male )
MALE ….MALUM PUNICUM !
(*Ecco un esempio di anfibologia che sfugge alla lettura superficiale ) b
Visto il clamore dopo quanto il sindaco di Domodossola ha denunciato essendo Lui – Primo ufficiale sanitario che bene fa a intervenire per tutelare la salute dei suoi cittadini. In TV eco le Opinioni anche diverse . Clima di Follia, la salute contro ogni male è obbligo assoluto. Bisogna mettere in conto che il MALE dall’Oriente porta senza essere struzzi, virus aerobici micidiali. Avete dimenticato le quarantene che gli italiani facevano arrivati a New York.?
Pensare male … spesso evita disgrazie e si salvi chi può da quando si lasciato entrare chiunque compresi i sciacalli fanatici. Logico allora un controllo , siamo in casa nostra non nel deserto africano.,,ove chiunque se cuoce può fare il Samaritano. Ancora una volta qui ripeto la Parabola delle Vergini folli e le Vergini Sagge che non è ancora passata di moda e di Testa. E’ bene dall’Uno che si può umanitariamente accogliere anche dieci, cento e più mille…poi la misura invece diventa stracolma – si rivela diventare una Beffa ! Non siamo mica una caserma!,
Ne tanto meno possiamo diventare un Qaresme o Quaresima o Quarantena semmai scoppiasse una pandemia. Se vale l’ipotesi peggiore di un Male che si approssima ? Inutile fingere, qualcuno ha già pagato sulla sua pelle i virus mortali aerobici dall’Africa(Morbo di Fournier).Quante gente è già morta per malattie infettive ignorate ? Sospetto che ogni prova è stata fatta scomparire. Dilagano oggi sempre più malattie ieri sconfitte che si riaffacciano. Cosa ancora oltre dobbiamo fingere come STRUZZI ? Perciò il fare prevenzione -protezione sanitaria – è logica civile e perfettamente legittima cosa contro ogni promiscuità tra esseri umani.
Nessuno potrà impedire di mettere sul piatto della Realtà la Minaccia di una subdolo MALE – MALEST – EST – a cui fare gli struzzi. Un grande Guaio che pagheremo con un prezzo inevitabile, altro che plus tributarietà ed imposte aggiunte del succhia sangue cronico sinora patito , che è da richiudere come tutti sperano. Ma se questo male non si previene ,questo poi ricadrebbe sull’economia italica E poi la colpa e la fallacia di chi sarebbe ?
Bene in campo il Grande d’Adria che preferiamo non nominare ma sperare che questo sia il Leader che assurga a tale ruolo e poiché abbiamo dubbi ancora in attesa di elementi chiarificatori (clarté) e dopo cui affrontare lo scenario storico della grande LIGA che compatterà contro i Predatori delle Isole ….dopo cui sarà in futuro così Venezia e il Leone di san Marco ad imperare e combattere la Nuova Lepanto.Altrimenti chi lotterà contro l’insidia del serpente,il nemico ammaliatore della nostra casa e della terra del Sole ?
“La Storia si ripete” forse è solo un modo di dire,o magari no!… Allora anche alcune quartine avranno il loro senso negli accadimenti di questi tempi.IL MALUM PUNICUM (inteso anche) MALESSERE PUN-UNICO che affligge la gran parte dei popoli Africani (guerre,carestie,povertà) dovrà trovare una soluzione,altrimenti una marea di persone (si parla di milioni) sono già pronte ad affrontare il rischioso viaggio della speranza.Oggi questo avviene ancora in maniera pacifica,ma se presto o tardi,con il rifiuto delle quote immigranti da parte dell’Occidente la questione prendesse una piega diversa?
Prof, questa quartina mi ha sempre insospettito. Condivido pienamente la sua illuminante osservazione sul MALE, però quello che sfugge è il normale senso grammaticale, al di là di quello semantico, abilmente celato. In breve: “nonostante sia una città di fede religiosa !?, il cambiamento porterà leggi barBARE e vane. Ma per chi?! Diciamo che fino a questo momento non mi pare che questo governo non abbia arginato il MALUM PUNICUM, anche se siamo in una fase evolutiva. Comunque c’è sempre una parte politica pROSSIma che rema contro. Nello scritto del veggente, “il tuo male si avvicina” si intravede, anagrammando, SALAM, “ton MAL S’Approche, sicuramente mia forzatura linguistica. Buona serata
> WordPress.com
Questa è solo una curiosa informazione aggiuntiva al “MALUM PUNICUM”
https://it.wikipedia.org/wiki/Ad_Malum_Punicum
Ciao Giano, hai toccato un argomento che teniamo sotto strettissima osservazione da lungo tempo per ragioni legate alla nostra città, non so se lo hai fatto casualmente. Il link che hai pubblicato cita l’ALTA SEMITA. Il discorso è molto complesso, ma giusto un assaggio legato al Malum Punicum. Semita dovrebbe derivare da Sem ed a tutto l’architrave di conoscenze e misteri legati alla stirpe dei SEMiti a cui apparteneva forse anche Michel de Nostredame. Oltre Salerno, Sem avrebbe fondato altre quattro città inizianti per “s”, tra cui una città toscana che potrebbe spiegare (sono tantissime le cose da verificare) la nomea del toponimo della strada. Nostradamus potrebbe considerare Malum Punicum (sotto il profilo storico) i popoli che i discendenti di Sem ritenevano il male assoluto e cioè i discendenti di Cam, nonché abitanti della terra di Canaan; si veda l’elenco di quei popoli. Quelle cinque città potrebbero essere, per certi versi depositarie, di particolari informazioni tramandate da epoche molto remote. Alla grande ed alla prossima
> WordPress.com
Ciao Gaeta, solo casualità,ma se servono ad allargare le nostre conoscenze ben vengano.
PROF. BOSCOLO, sempre interessanti e di massima attualità i Suoi articoli, e che dovrebbero servire a dare una sveglia a chi dorme e non si rende conto dei grandi pericoli che in Italia, anzi in tutta Europa stiamo correndo, a causa di questa invasione migratoria irrefrenabile. Il 90% sono immigrati economici, quelli dei barconi e dei criminali che li accompagnano, perchè sognano un futuro migliore. Il viaggio dall’Africa costa dai 5.000 agli 8.000 dollari, cifra che colloca costoro non certo fra i poveri affamati. Anche noi italiani nel primo novecento, andammo in America, con la differenza che ci si doveva attenere alle leggi sia italiane che americane. Questi che arrivano oggi in Europa, le leggi le violano sempre, ingrassando organizzazioni criminali, africane ed europee. Ritornando ai nostri antenati, all’arrivo a New York, venivano messi in quarantena per superare durissimi controlli sanitari e amministrativi. Oggi succede che grazie a tanta accoglienza e solidarietà, rischiamo oltre al peso economico, anche quello di essere infettati, perchè questi migranti sono spesso portatori di malattie contagiose, come la tubercolosi, la malaria, senza dimenticare l’AIDS, il contagio avviene per via sessuale, il problema ancora maggiore è che quasi mai la vittima è consenziente, ma viene aggredita e bloccata da 4 o 5 di questi bastardi e sporchi maiali, che non rispettano neppure se trattasi di persona non più giovane.
Stiamo vivendo una stagione di estremo terrore, un’evidente tragedia per l’ Italia –
MEMORANDUM – la quartina 600 dice : Figlia dell’aurora ASYLUM MALSANO !(Alba-albalonga- Aurora – Roma)Ecco la Sentenza inappellabile già incisa nella storia da cinque secoli. Quante volte così battiamo questa dolente nota. E poi – Ton Mal Est fort prochain... idem la stessa pasta cotta e ricotta del grande pericolo a cui siamo esposti! E poi gli altri recriminano se ci siamo destati, questa è casa nostra e dobbiamo o lottare sino in fondo per tutelare la nostra salute e la nostra terra…da ogni ammaliante invasione mascherata dal Pietismo cristiano , che gli altri sordidamente sfruttano vergognosamente e sappiamo bene chi sono questi egoisti limitrofi.
concordo…no all’ insano pietismo cristiano di Bergoglio e dei suoi preti rossi cattocomunisti…Viva il Grande D’Adria!!!
Prof, complimenti per aver accostato le due voci “ton mal” nelle due quartine che, se ripetute dal veggente, si riferiscono allo stesso accadimento. La quartina del file è 1-8, probabile riferimento a quest’anno ed eventualmente al mese. La città in questione, figlia di Albalonga, sarà “prigioniera”, ma di chi? Il “proCHAIN” del terzo rigo nasconde forse!? la CATENA (o peggio A CATENA) della prigionia (chain), che in un idioma diventa “grandine”. Ma la “vicinanza” del male è dovuta al “PRODIgio”, che nella nostra lingua è una cosa che genera meraviglia!!, ma in un idioma è “mirari”. Potrebbe avere a che fare anche con “miracolo”, ma nel “mortadella” sicuramente non c’è niente di miracoloso. Ma il termine “malsano” è più preciso di “male” nel senso che genericamente favorisce l’insorgere di malattie. Sperando che non abbia a che fare anche con “manicomio”, Buona Serata
> WordPress.com
MEMORANDUM- Abbiamo scritto quanto basta ed avanza sol TON MAL EST PROCHE- PORCHE-ROCHE…non ne facciamo un manicomio o(ger)maniacale manicomio-nosocomio tedesco gigante da cui dobbiamo liberarci !ASYLUM Malefico non solo per i rifugiati…ma guarda caso anche per gli abusi e maltrattamenti negli ASILI ! ATENA CONCATENA…..basta osservare la GRECIA cosa è successo !
Il TON MAL EST non è solo ad Est ma proviene anche dal sud. Possiamo quindi affermare che non solo l’Italia ma l’Europa è ad un bivio. L’immigrazione selvaggia sta portando alla DISSOLUZIONE EUROPEA. Considerato quel che sta avvenendo in Germania è ormai ufficiale che l’immigrazione clandestina sta distruggendo l’Europa. Insieme all’euro.
Il veggente di Waldviertel vide le nazioni centro europee allarmate da masse di uomini inferociti in movimento soprattutto da sud come uno dei segni precursori della guerra mondiale. Vide il disimpegno militare americano dall’Europa e il taglio del gas russo.
Il semestre austriaco è appena cominciato e l’Europa ne potrebbe uscire profondamente cambiata. Il premier Kurz è vicino alle posizioni di Visegrad oltre che di Mosca, così come Salvini in Italia e l’Austria potrebbe diventare nel breve futuro la vera testa di ponte russa nel cuore dell’Europa, proprio come il becco del granchio russo di Nostradamus.
E tutto questo grazie alla Sinistra Radical chic, ai Liberal e a quel partito rappresentato dall’ASINO, nella speranza che venga sconfitto e cancellato nel 2020.
MEMORANDUM- Come sempre cum grano salis – sempre molta calma, siamo già tutti inveleniti dal malsano tam-tam che vuole mettere il cappio all’Italia. Qui non facciamo riferimento ad altri veggenti ….seguiamo le accurate indicazioni del Nostro.E su queste che bisogna riflettere e memorizzare. Non prendiamo altre strade fosche o peggio balzane. Preferiamo testi genuini e non citazioni all’Aracnero.Inoltre dov’è già scritto la fine della sinistra in concomitanza di altro capitale evento ?.Ecco una prova della memoria per chi ha rigorosamente seguito tutte le mie pubblicazioni.
Il riferimento ad altri vegenti non fa altro che confutare, anche se non sempre in egual modo, le profezie di Nostradamus sull’Europa in questi tempi.
Sulla sinistra… mi auguro che il partito dell’ASINO venga sconfitto nel 2020 e scompaia dal panorama USA.
MEMORANDUM- Ognuno vuol essere profeta ?Ma troppi angeli trombettieri stonano nel fare citazioni di altrui fonti per confutare = contraddire Nostradamus ? E chi son costoro da valere tanto ? Lui qui – fa testo e ci basta – Qui non alimentiamo l’inflazione che porta fuori strada. Il passato insegna quante balle e bufale sono da filtrare perciò vige Massima prudenza a fare citazioni le cui fonti sono retrograde e copia incolla da altrui testi. Noi abbiamo una scaletta temporale e quanto ci indica la trama del tempo avvenire. I Flash altrui sono poca cosa sono in confronto al NOSTRADAMUS e al SIGISMONDO FANTI – Allora questo – non entra in testa ? Asino o non Asinum qui non si deve uscire dal tema del file, altrimenti è facile finire fuori di testa e per questo che negli Almanacchi di Nostradamus le passate anticipazioni servono a guidare nel futuro, ma quanti hanno letto e memorizzato ?Inclusa la fine del perso per perso, rosso la fine dei rossi o di chi altro che i i gialli assembleranno i loro (componenti)chi sono i Gialli oggi ? .Piatto servito anche sul Barbecue o Grill che si infiammerà per fare un bel Falò che mandi in fumo tutte le vanità degli sconfitti e persi, rossi inclusa la croma -colore o sfumatura del rosso loro ! Sparare date non serve se non si ha una precisa tempistica scena costanti riscontri e scenari – che solo le quartine una dopo l’altra offrono e questo nessuno altro può fare da metro temporale. Tutti gli altri visionari non danno mai i segnali del tempo, che è quello che pragmaticamente bisogna focalizzare come un lanciatore allenato solo così mira al bersaglio per fare WOLLTREFFER!
PROF. BOSCOLO, la parola ASILI hanno fatto andare in fumo il mio cervello. Riguardo agli asili dove i piccoli dai 6 mesi ai 6 anni vendono maltrattati, strattonati, picchiati, trascinati a terra, addirittura assetati altrimenti fanno troppa pipì, se vomitano con la faccia per terra devono rimangiare quello che hanno vomitato, alcuni bimbi legati alle piccole sedie- Grazie ai Carabinieri, tutto è stato filmato e trasmesso in tutti i telegiornali. Cosa meriterebbero queste assistenti all’infanzia, non le chiamo maestre, perchè è ancora una figura nobile, andrebbero chiuse in gabbie e date in pasto alle iene, sbranate vive ! Ma questo non si può fare, e allora denunciarle e consegnarle alla Magistratura, anche spendendo fino all’ultimo euro e arrivare ad una condanna definitiva anche ad arrivare ai tre gradi di giudizio. Devono marcire in galera con i delinquenti, perchè quello è il loro posto d’onore –
Ora mettiamo anche nelle categorie degli asili: LE CASE DI RIPOSO, che hanno un costo di 3.500 EURO AL MESE, quindi tutta la famiglia deve dare il suo aiuto, ma se si pensa che con uno sforzo simile si possa sperare in un’ottima assistenza, si sbaglia. Ci vogliono altri 2 familiari più liberi che si diano il cambio, giorno e notte, per legge è consentito se il malato ha superato i 65 anni. Non posso dilungarmi perchè sarebbe doloroso, voglio solo concludere, avendo verificato che la maggior parte dei malati non muoiono per la malattia stessa, ma per infezioni gravi causate dalle piaghe, che si formano per la carente assistenza, andrebbero lavati e cambiati più volte al giorno, ma questo non succede se non c’è un parente vicino che chiama e offre continuamente mance ! A volte capita pure che vengono a mancare le mascherine o le bombole per l’ossigeno –
Oggi viviamo in un mondo che non è più nè civile, nè umano, viviamo in una civiltà malsana –
Prof, incredibile quanto accaduto all’ospedale di Sessa Aurunca, dove un immigrato africano con problemi psichiatrici!! ha ammazzato un 77enne italiano. Roba da manicomio e mai più parlarne. Buona serata
> WordPress.com
Memorandum- Poi ecco a Londra chi in clima the Hospital infantile è accusata di infanticidio ? Tutto in contemporaneità dei nostri sospetti che farebbero volare le teorie Junghiane ! Perchè mai questo, perchè Albione (Alba )è pure specificato evocare anche la Terra di Albione, l’Inghilterra! Presto un file sulla sestina sul Dopo la Grande Dama (Elisabetta) e la crisi Brittanica della EXIT …allo specchio della Grecia o sua antitesi anti UE ?
Prof, perché allora non riferire il termine anche all’ALBAnia o nuova ALBA, che a quanto pare ha collegamenti semantici e storici con Roma? Alla prossima
> WordPress.com
MEMORANDUM- il troppo stroppia- dall’Albania è incominciata l’onda dei rifugiati…che poca memoria ? Quanti sono stati i richiedenti ASYLUM da allora ? Tutto sulle spalle della nostra Italia ?Ma tutte queste coincidenze – perchè non smuovono un neurone nelle teste della gente ? Cosa ancora deve colpire o Frappé non solo sberle o altro schiaffo o sisma o soqquadro ? Da ben altra frustata agli asini che sono capaci solo di ragliare alla Luna ? Occorre tanta pazienza , ma siamo pazienti ,visti come sono passati questi cinquanta anni , sempre in attesa, saggia attesa che ci sia un COMPIMENTO sui Piatti della Bilancia…ovvero della Giustizia.
Questo solo per capire meglio ciò che una parte della sinistra radical chic fà finta di non capire!
“Africani in Europa da 9 a 150-200 milioni entro 2050, dice esperto:”
https://www.swissinfo.ch/ita/africani-in-europa-da-9-a-150-200-milioni-entro-2050–dice-esperto/44142712
Molte previsioni che attualmente vengono fatte dagli politologi, giornalisti, scienziati ed economisti risulteranno infondate a causa della terza era belligerante.
https://it.wikipedia.org/wiki/Cangrande_I_della_Scala………….
coincidenza Verona, lega. e altre analogie
corsi e ricorsi della storia Gianbattista Vico….
riportiamo il discorso sulla centralità del post…
ora cercheraranno “i poteri forti” di denigrare ,annientare, eliminare l’opera costruita da Salvini, si riusciranno a metterlo fuori, ma non sanno che ora mai il dado è tratto…e il CANGRANDE…
Salvini potremmo chiamarlo un Caronte della Lega
In “CAVE CANEM” la sinconicità semantica (cronosemantica) ha prodotto la tragedia che stiamo assistendo in questi giorni in Thailandia,dove 12 ragazzini con il loro allenatore si sono introdotti in un lunga grotta (CAVA) in poco tempo invasa da un ondata d’ acqua = Mutakalleb ONDA (Kaleb=Cane)
https://www.corriere.it/esteri/18_giugno_26/intrappolati-cava-allagata-2151761e-78b9-11e8-a34f-88cbebf7b4e2.shtml
MEMORANDUM Lo strano è come chiamano il gruppetto di ragazzini ….la squadra sportiva SPQR porcellini, maialini etc..così approssimante l’anno cinghiale,porco del ciclo cinese!|
L’avventura dei 12 ragazzi Thailandesi bloccati nella CAVErna ha fatto il giro del mondo e la speranza è che si concluda nel migliore dei modi.La cosa curiosa è stata che quando i soccorritori non li avevano ancora individuati dalla profondità nella quale si trovavano,hanno udito l’abbaiare di un cane….(il cerchio si chiude) CAVE CANEM!!!!
“Dicono che dalle viscere del sepolcro i dodici con il loro coach — ma sarebbe meglio dire fratello maggiore — una mattina abbiano sentito il lontano abbaiare di un cane, come il segnale di un soccorso”